Il Gigante con la Rosa e la Fascinazione della Rosa..dell’ANGELICA FONTE.

Questo è davvero un rosario di grani che ora scorreranno non tra le le dita del Cinque o la mano che stringe la Rosa …………( Rosam in Manu Ferentem...) ma tra i Gangli del vostro CEREBRO nella cui inner sommità,già denominata dai latini …..Caput Rosa(la ghiandola pineale)la SUSHUMMA degli JOGA – dicono sia der stelle delle ispirazioni quando il Fiore dai mile petali o il Fiore Florilegium dei poeti e storici si apre con le metafore Ella, la Regina dei Fiori (Flos Florum)ha disseminato i suoi petali lungo secoli di storia. Ogni petalo, come…il Nome dela Rosa(ECO)che ha coinciso proprio nell’anno del Fiorire della Rosa(1981). Nessun altro florilegio o fiore letterale è to rose (in inglese) salito prepotentemente alla ribalta di speculazioni filosofiche, nominaliste, esoteriche, profetiche, politiche, presidenziali (Roosevelt. Mitterrand).  E da allora – dal mio canto riuscire a concatenare ogni logo planetare, che sta alla Rosa Alwarda “ in arabo la cui fonetica all’udito ausonico predice di stare in Guardia, Guardare(Cave Canem)come  dimostra il volto corrucciato del Gigante-  esattamente come per altra quartina valeva l’avviso che ho messo in pratica, quando lessi da electoroos

Garde (arde-brucia)ta Tours de ta proche Ruine…

( pubblicata già dal 1988 su Enigma Risolto – The Guard your Towers of your near ruin..)

(Ma) Chi a dire il vero avrà la bocca chiusa !

E così è stato ….

Quanto così questa riga abbia incredibilmente focalizzato il logo – senza scampo dell‘Aeroporto di New York “ Fiorello la GUARDIA e le Torri-The Towers stesse ! Ma ora tutto questo è come dissotterrare cosa avvenne al Ground ZERO o NAGY ZEROU ! The WONDER-The WOUNDER !!!

Impossibile riconoscere chi sia o cosa sia stato incompreso, trascurato da rimanere obliato da lasciar. Ecco l’Omen Nomen perché in latino Sub Rosa, equivale dire “in segreto “ in greco mystikos, o mistico mistero segreto che la Rosa esercita da millenni da cosa sepolta, ben sotto, sotto = under = beneath . E sia perchè in giapponese la Rosa= Bara バラ! BARASCHI – Chi rózsa s(in magyaro) chi è salito ! Ecco il Mistero così sepolto come una BARA, a cui ci piace associare l’occidentale sotto-sotto UNDER...HUNDERBARE (Bare = nudo in inglese)capace di destare Meraviglia – Wonder sino a tanto vuoto o ZERO – XEROS nella memoria dei lettori.  Ecco la sfida , la bella Ginnastica (Gymnos – nudo in greco)Bare in inglese per la mente nel qui così fare comparison. Il comparare più idiomi proprio dalla – La Bella Rose in Francia ammirata (predicente la sestina) Ma La belle – La Bella è in italiano, la sfida finale della competizione che ha visto la Rosa di Mitterrand in Francia allora vittoriosa.  Hanno alcuni ricamato sulla Sfida o la Guerra delle Rose (Inghilterra)per il diritto al Trono. Altri hanno cercato di coinvolgere la Filosofia dei ROSACROCE. Il destino mi ha permesso di fare alcune combinazioni legate a luoghi, emblemi, e nomi o topologie da vere topiche.  

Anzitutto ho appreso dal francese poi dal latino al greco e al sanscrito ROSE= violenza, rancori, l’Ira irosa, rabbia etc affinità che ho quindi sommato all’avvento della Rosa, al suo Fiorire “ Quand Fleurirà la Rosa (2-97) ecco lo sputare della violenza – e sia dello sputare sangue, il sangue pubblico sparso ….Sommati tali sensi ed anticipati ,questi si sono dimostrati collimare con l’attimo storico (Mitterrand e l’attentato al Papa)e non solo in quanto abbiamo determinato sopra il Centro MILIEU du MONDE (Mond =la Luna in tedesco) la ROSA – l’exploit di tanta violenza….planetare che si sarebbe scatenata, bene inteso sul Mondo e der Mond=la Luna quindi sulla MezzaLuna Araba !

Pagine esaustive hanno dimostrato quanto questo filone della triantaphulla (rosa in Greco)e Warda (in arabo ed ebraico)Bara in giapponese- hanno comportato di conseguenza queste deduzioni mondiali così jövendőmondó(in magyaro)divinando al mondo il modo delle semantiche bene tutte esposte nell’Enigma Risolto, anticipando che lo Stato della Rosa in USA è New York o The World Centre (Centro del Mondo) si è rivelato l’evento sanguinario fonte della Baraonda mortale Killiades o Milliades di vittime. Ma tutto questo scritto con grande anticipo, mai è stato onorato , anzi “ A dire il vero ho avuto la bocca chiusa” dalla grande censura, così finisce la quartina stessa sulla ROSA !.Altro che Rosa Mistica o Mystica segreta da chiamare in causa pure la MADONNA e non NOSTRE DAME Nostra SIGNORA che è la fonte di tanta sub rosa prodromi invisibile ed ispirazione colto andando come un ape da fiore! a fiore, florilegio da florilegio. 

Non è possibile dubitare su tale scenario che incluse così indicare in grande anticipo della topologia del pianeta le diverse dizioni del logo: Rosa, Rodesia, Gedrosja, dei latini la Battriana =Afganistan e poi il Goulistan (Gul =Rosa)e Rosja ! Bene nominate le nazioni soggette all’Exploit della Violenza insita della Rosa e del Sangue pubblico versato-espandu. Così incluso il Trionfo della Rosa socialista spagnola e sia l’attentato alla stazione nell’ora delle urne e il sangue sparso e le bare ! Nulla di più anfibologico dell’Iraqundia – Iraconda-Onda Violenza dell’Iraq che fu la Guerra del Gul – Golfo contro Saddam. Alla faccia degli scettici c’è pure il topos dove è avvenuta la mega detonazione nucleare russa della Rosja /Russia in polacco e giapponese, l’isola del circolo polare il cui nome remake = ROSE(Poligono nucleare russo Novaja Zemlja)è avvenuta la mega esplosione nucleare del pianeta.

L’Intreccio indissolubile che ha avuto così la ROSA – BARA sino all’incredibile meraviglia che tale logo comporta HUNDEBARE (WONDER- WOUNDER) tanto da evocare dei latini perfettamente con la Rosa, il Fiore dei Morti e il mese di Maggio.Il Mese della Rosa.E proprio è dovuto ad una ricorrenza infatti FUNEBRE che a Torino è sorta la Fontana dell’Angelica in piazza Solferino. Qui Giganti quasi come ERACLE erano un incito a oltrepassare le Colonne d’ERCOLE dei limiti e delle convenzioni abituali, teorie, convincimenti,l’ottusità sulle profezie di guardare (Varda in veneto, Guarda)più lontano con lungimiranza, con occhi nuovi.

Ecco la mia genuina storia – che  testimonia da secoli – la rimembranza e alla volontà paterna di un ministro di Casa Savoia che alla morte della sua diletta Angelica, che ha fatto una donazione testamentaria al comune di Torino con 150.000 lire di allora per il progetto da realizzarsi innanzi al Duomo di Torino. L’imponente opera e progetto artistico dai connotati legati all’epoca storica, in cui ogni simbolismo è indubbiamente massonico esoterico. Torino era allora la capitale della Loggia Italia, ha poi visto, travisato il progetto stesso delocalizzato invece poi in Piazza delle Polveri (poi Solferino)snaturando quindi il progetto stesso che davanti al Piazza del Duomo avrebbe dato un insieme architettonico di ben altra suggestione alla platea dello spazio torinese.

La Fontana così posta avrebbe coinciso con i tempi astronomici e Solstizio d’Estate e a giorni dalla Festa di San Giovanni, patrono della Città.Allora il Sole sarebbe apparso illuminare dallo zenit del cielo il Duomo sino al centro della Fontana stessa che ha nel suo cuore il Portale tra i due Giganti in coincidenza del Tropico del Cancro(21 giugno). Invece Addio a tale coincidenze e letture siderali dell’attimo in cui si apre la Porta di Cieli- Janua Coeli al Tropico del Cancro opposta al Capricorno(21 dicembre) in cui è si apre la Porta degli Inferi..Janua Inferi.

I due Gemelli o Giganti sono quindi le antitesi contrapposizioni perfette che si sfidano con lo sguardo che invita ad osservare l’orizzonte e come così  deciframmo negli anni Settanta per la Torino Magica, di cui tanti hanno fatto vomitosa pastura attribuendosi i miei studi. Millantatori senza fine di questa città “ satanica” e mercanti dell’occulto che hanno pescato ad josa. Messa così una pietra sopra alla maschera ipocrita di fasulli satanisti o spiorkis gruppi esseni, su cui passiamo la Spugna.

Il Monumento funebre ai miei occhi ha avuto una importanza singolarissima. Quella che nessuno ha mai citato e rispettato. La posizione così alterata, fallace o diremmo in greco Amartias – a portato a ben altra Amartia o Paramartia(Verità Suprema in sanscrito) che va oltre questo stesso mondo la battaglia marziale che si deve affrontare per vedere TRIONFANTE la Verità storica.

E tutto lungo il corso del tempo, stagione dopo stagione come il monumento illustra del ciclo della vita che ha un Gigante Gemello con l’Otre Aquariana traboccante con le insegne del Sole Infante raggiante i sui capelli stanno al Vello d’Oro dell’Ariete primaverile….all’opposto l’altro Gigante che oltre la sequenza delle stagioni ha nella sua mano Destra posata sulla grande Otre-Giara- Urna Acquario che riversa le acque mentre alla sinistra la mano indietro con la Rosa, da indice della fioritura dei mesi e dei frutti opulenti del ciclo temporale che madre natura fruttificata – matura.

L’imponenza statuaria ha invece  ai miei occhi acquistato una localizzazione privilegiata in quanto dall’alto del palazzo antistante la piazza sovrastava il Leone di San Marco (vedi images) ,

La Images o animale solare da Cosa non messa a fuoco e sfuggita a chi non potrà mai capire le coincidenze simboliche o fortuite del destino. La Fontana Angelica doppiamente con le sue DUE GIARE , le OTRI, le URNE Gemelle Aquariane che accanto ad un aporia virtuale , geometrica porta Porta in vista sull’asse del Corso Re Umberto, che illustra benissimo la posizione che ha ai suoi lati la Cave, ovvero il Teatro Alfieri e poi la Via Giannone, al cui angolo… celata – ecco la coincidenza che ha Wolltreffer centro così compiuto che si è rivelato e divenuto il carrefour del mio destino, perchè all’angolo il palazzo in cui era murata nel suo interno l’epigrafe marmorea di Nostradamus.

Dall’alto il Leone di San Marco, della mia Venezia e sia il giorno della mia nascita. Da qui come le ONDE dell’Eridano Padano ho la mia fonte e il corso di una vita qui corsa e  frequentata tanto come sia simboleggiata dei tempi e le stagioni di ognuno . Immaginaria per nulla sta  qui la PORTA TROPICA  che era agli altri ancora invisibile .

Potere dell’Arte e cosa di così der stelle, o che sia del monumentale gioco o scherzo sula Piazza o Strada ? Immaginata poi d DALETH la  PORTA – la Janua Coeli e Janua Inferi  dell’Atropos (mortale)e sia del Paradiso all’Inferno e Purgatorio, implacabile corso tutto esattamente ha valore – secondo le citazioni di Nostradamus nella sua epigrafe, che molti obliano scettici e ciechi della nostra storia.

Chi avesse dubbi alcuni non manca la Medusa Infera(scolpita ala base della fontana stessa)che uccide, solidifica e pietrifica tutto , nel lungo il Corso del Tempo che scorre da Fiume dell’Aquario (segno)così della Vita che fruttifica opulenta sino poi nelle Acque del Grande Mare (segno ultimo dei Pesci). Che è per me là il Mare il principio(alla nascita) e qui il crescere dell’albero sulle Rive dell’Aquario PADUS-PO  sino al Fiorire della Rosa.…e di tutte le concatenazioni qui svelate passate e presenti e future stagioni. Qui evito di parafrasare le altrui deduzioni postume di facili imitatori con il dire sui Due Giganti della simbolografia FONTE ANGELICA che ha nei GEMELLI (in fr.)BESSON ( in sanscrito YAMA anche il dio della Morte )con queste DUE COLONNE (Stiliti= i Gemelli nell’arcaico greco) accostate al Tempio o JAKIN BOAZ che ha portato alcuni a fare sincretismi troppo complessi ed occulti. Ma rimando questo alla Visione delle Deux Due Dux Colonne di Don Bosco e del Tempio di Salomone, la tematica delle Lettere già sviscerata dal 1975 e sia poi in vari files nel dare alle lettere la vaticinazione “J”+ “ B” al nome delle stesse Colonne = in tedesco “ SAULE “ della Chiesa…i Sauli, i Pauli I°- II°pontificati del Sole e della Luna. Ecco le meravigliose deduzioni e coincidenze da germanico SAULE = COLONNA – HUNDEBARE ! E quanto ben altro detto include al mondo e lo stesso Solaire Pope. I a ogni dettaglio non resterà più così per i posteri e lettori Sub Rosa: Segreto ma verrà a Gran Clarté esposto nella nuova Opera da chi è stato la VRAY SOURCE. La Sola Vera Fonte a cui manca solo quell’altra dizione o detto :  In su la Cima la Rosa .

7 pensieri su “Il Gigante con la Rosa e la Fascinazione della Rosa..dell’ANGELICA FONTE.

  1. Prof, le invio un primo scritto, per evitare di essere prolisso. La storia dei due Tropici o del TROPICON non era stata letta così male, sulla base di quanto lei afferma in questo file. Ma, a parer mio, sarebbe bene che lei, da straordinario esegeta che è, dia uno sguardo al CONVIVIO!!!! di Dante Alighieri, III, V 13-14(…se a un convivio anderai…) dove incredibilmente il poeta parla dei due Tropici. Coincidenza??!! A prestissimo

    MEMORANDUM- Prego riportare i versi citati danteschi per maggior comprensione ai lettori curiosissimi a tal Punto tropicale e topico

    > WordPress.com

  2. Da rilevare che lei ben osserva il movimento dell’Astro che ci illumina in rapporto alle costruzioni architettoniche che si mettono in opera sul suolo del nostro pianeta!!, oltre che le nomee che esse implicano!! Segreto o costrizione o quant’altro a cui gli Antichi si inclinavano quasi come se fosse un rito necessario tramandato dai loro antenati, eventuali depositari di conoscenze mitologiche. Da ricordare che il Tropico del Capricorno passa pure per le Ande. Da monitorare almeno (anche sulla base di quanto lei ha scritto in passato e di quanto ribadisce in questo file), il viaggio che Francesco potrebbe fare in Francia entro il corrente anno, da stabilire l’eventuale data. Buona serata

    > WordPress.com

  3. Prof, dal Convivio di Dante Alighieri: « Dico adunque che ‘l cielo del sole si rivolge da occidente in oriente, non dirittamente contra lo movimento diurno, cioè del die e de la notte, ma tortamente contra quello; sì che ‘l suo mezzo cerchio, che equalmente e ‘ntra li suoi poli, nel quale è lo corpo del sole, sega in due parti opposite lo [mezzo] cerchio de li due primi poli, cioè nel principio de l’Ariete e nel principio de la Libra, e partesi per due archi da esso, uno ver settentrione e un altro ver mezzogiorno. Li punti [di mezzo] de li quali archi si dilungano equalmente dal primo cerchio, da ogni parte, per ventitrè gradi e uno punto più; e l’uno punto è lo principio del Cancro, e l’altro è lo principio del Capricorno » Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

  4. Prof, qualche dubbio mi sovviene: “…le Opere ti veggio certo aprir (capir) le Porte a quel gran Pietro in punto di morte…” A chi si rivolge Sigismondo Fanti? A quali Opere si riferisce? Opere scritte? Il “certo” a chi è riferito? A chi “vede” con certezza il futuro (Fanti) o a chi è “certo” di aprire l’opera giusta a cui Sigismondo rimanda nell’altra quartina, “…se ad un Convivio anderai…”, -“se apri quella opera”? Al “tal” che “corre” così come già ha fatto nel passato: “…dando notizIA DE (Torino) tua futura morte…” Quali sono le Porte, quella del Cielo e quella degli Inferi che vengono capite, comprese e perciò aperte? La quartina è riferita nello stesso tempo a due personaggi, ecco perché appare sgrammaticata. Alla prossima

    > WordPress.com

  5. Prof, c’è dell’altro, purtroppo. “…A quel gran Pietro in punto!!?? di morte…” Lei predice il punto di morte? Quello che lei chiama “punto tropicale e topico”? Corre sulla linea del Tropico del Capricorno che passa anche per l’Argentina?! “…Per ventitré gradi e uno punto!!! in più…e l’altro è lo principio del Capricorno!!?? Il giorno del solstizio d’inverno è il giorno in cui le Tenebre prevalgono sulla Luce, è il giorno della nemesi del Sole!! La saluto con un “granello di Sale” che è nella tradizione millenaria di questa terra nella speranza che l’aiuti a risolvere il mistero delle “stelle avverse”.

    > WordPress.com

  6. Have you ever thought about creating an e-book or guest authoring on other blogs?
    I have a blog based upon on the same subjects you discuss and would really like to have you share some
    stories/information. I know my readers would value your work.
    If you’re even remotely interested, feel free to shoot me an email.

    UPDATES- Cosa proponi di fare ? Non mi è chiaro l’invito ,questo sito è il mio ufficiale su Nostradamus in cui espongo anno dopo anno le esegesi e i libri che ho scritto e le prova documentate inconfutabili delle anticipazioni e il metodo Crono semantico a cui bisogna attenersi. By.Vuoi aprire un Blog gemellato ? By

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...