METAMORPASHION dallo Squillo & Suono della Tromba o del Figlio del Tuono o del Suono nell’”80 = Aštuoniasdešimt Sinistrale Phatos dei Potenti in Bilico-Libico!

 

Non sono solo le parole e i numeri che si trasformano e si incrociano così secondo i tempi ed i linguaggi umani che usano e si intrecciano oggi in modo globale. Marcia così the race, la corsa dell’alto Procero- Processo inarrestabile che vedrà così comunicazioni sempre più abbinate a immediate comprensione e contatti tra fronti convergenti e da uno all’altro capo del mondo. C’è la necessità di un binario o telefono rosso di immediata comunicazione e comprensione se prima o poi avverranno delle Allerta istantanee, dei Colpi di Coda(Drakon)Zakon = in russo the LAW! La Legge…che obbliga a fare questi passi di perfetta condivisione e chiara comunicazione comprensione onde agire di conseguenza. La logica così impone tra ogni fronte in campo di giungere ad un codice idoneo ed esaustivo…cosa che ora diventa sempre più impellente sopratutto nelle operazioni spaziali ed orbitali che vedono nazioni esposto a questo costante esercizio.

Non c’è posto quindi ad alcuna facke new – assolutamente quando ci sono in gioco comunicazioni che possono mutare drasticamente l’Equilibrio dei Destini del Pianeta.

La finalità di un Linguaggio di Comunicazione Globale è quindi il primo passo che senza campanilismi assegni ad una lingua, the tongue. Ad un idioma unicum, la priorità della stessa comunicazione universale. Le nazioni più progredite hanno quindi il dovere impellente di attuare questo DIDASKALEION , sino a che regga la Scuola. In Arabo – Almadrasa – in Greco – ΤΟ ΣΧΟΛΕΊΟ – TO SCOLEIO – logo equivalente all’insegnamento quanto sia tosco e tosto e doveroso concepire in tempo – non come una fantasia astratta, ma secondo la finalità che deve drasticamente eliminare ogni barriera di confusione babelica di antica e mitica fonte biblica.

In modo che –Da Vinci- bene evince lo spirito pratico e verace della Somma Logica- logeici – che impone questo passo all’umanità intera. L’ONU cosa ci sta a fare se non procedere ad alfabetizzare così l’intero pianeta? E’ ormai passato in secondo piano quel progetto dell’Esperanto che resta ai margini. La storia ha insegnato che sono i TAGIR, i Mercanti, i commercianti les merchants degli empori a sempre contare e portare merci e cultura per le strade del mondo. Il Rinascimento così ci ha insegnato compresi tutti i testi arabo greci che sono giunti in Italia e in Europa a civilizzare con il seme della scienza allora ancora  adombrata dai misticismi dogmatici. Ad opera di remote e credute assolute Rivelazioni da sin troppo tempo arcaismi così  finalmente scricchiolati sotto il peso dell’empirismo fanatico. La ganga e scoria di tanti pregiudizi medioevali da gettare alle ortiche.

Gli Uomini di questa Novella Generazione del Terzo Millennio possano allora  essere osare proprio come profetizzò Gioacchino da Fiore per il Terzo MILLENNIO,il Nostro tempo attuale da Lui denominato l’Era dello Spirito Santo Xantos…ovvero di un evento- VENTO Spirito di immediatezza planetaria in cui ogni meraviglia o disgrazia sia inevitabilmente – condivisa a tal punto che nell’animo e nelle coscienze scattano reazioni contro ogni male o ingiustizia o disgrazia maledetta, di cui ancora il mondo paga l’inattesa preghiera del Pater a cui quotidianamente i credenti si affidano LIBERACI dal MALE ( Libera nos a malos ma losco…lo mosco ?).

Dovessimo spiegare perchè questo pianeta agli occhi nostro così pullula da crogiolo di vita da milioni di anni con le sue catastrophi – mutazioni e le sue mutAMORfasions che ecco dispiegarsi persino nello stesso grande crogiolo dell’Idioma steso con cui invochiamo Dio o il mistero derivato dal suo SHEM misterioso che ha inchiodato millenni e i cervelli dei kabbalismi per conoscere il Verbo Divino e come il GOLEM immaginato si abbia oggi il potere di creare Robot o altri esseri intelligenti quasi a sfidare il Creatore e metter in piazza creature plasmate dal metallo ,plastica.vetro e fango un plagio dell’Uomo.

Cosa che siamo di fatto ad un passo anche se questo sia considerato il Salto creatore o balzo progressivo ma non stante dalla parte del Bene. Dallas parte della Bestia, il Sistema che impera da despota sulla Terra:(Apocalisse)su cui pesa così l’inevitabile Giudizio, per la sua fame voracità così mercimoniosa, la questione e cosa poco presa in esame da milioni di detti cristiani che ancora ignorano quanto bene avverta Giovanni nel suo Vangelo. Ma tale Giudizio sul Padrone del Mondo e pari tempo anche nel tempo stesso che si focalizza – sul Peccato Caduta di Adamo dal mondo = COSMOI AMARTIAS- così è scritto sta al tempo stesso in cui il VENTO XANTOS – che l’ANEMOS (il Vento dello Spirito in greco nel testo originale greco)soffierà sulle Quattro Lati del Mondo. Sarà questa allora considerata Pneumologia del Vento che soffierà e gonfierà le Vele delle Navi del mondo? Ma a che scopo questo dettaglio di Giovanni viene sempre scavalcato, liquidato con il nome di tale PARACLETOS – il Chiamato (KLETOS) che viene indicato atto a svolgere lo scopo chiaro e tondo del diffondere la verità . Perchè il verso stesso non c’è cristi. Non c’è verso che possa essere taciuto, a questo punto….solo chi ha coraggio affronta il balzo contando sulle sole sue forze e d esperienza sommata dalle lezioni, e scuola della vita. 

Perchè è colui che vi parlerà dell’Avvenire- del FUTURO! Eccoci alle Corna e lo scornare di bufale – gossips – mistiches !-

Tutto ad opera di quanti negano che si deve e si possa conoscere il modo di preparasi ed adeguarsi solo se previdenti e saggi , così affrontare il Futuro . Perchè così è scritto -” Così nominante senza nulla di superfluo ” come insegna il Nostradamus( Il Giorno di Minerva Pallade Athena et Libera Invicta). Perchè ancora ci sono persone che non vogliono capire nulla dell’eredità di Nostradamus !( questo vale per gli Ottusi testardi che pretendono di insegnarci anche la grammatica ! Ancora – Guardano il dito invece della Luna !)

Tanto è grave l’orizzonte futuro che non è possibile dormire beati.              Da tempo abbiamo messo il dito nella piaga o nella ferita Wonder-Wounder. è questo altro idioma il di cui logo si rivela da anfibologia carica di phatos sinistrale.Tradotto come Prodigio, Miracolo, Meraviglia- Marvins – e sia VULNUS- FERITA ! Orbene questa è la scuola o lezione di come così i Versi strani celano la dottrina – ma è come ripetere all’infinito < Akanis in greco> o l’abbaiare da-del Cane …alla Luna. Come sempre tutto passa sotto silenzio e non si muove voglia o vola una mosca.

Volete svelati i misteri stando seduti come pappamolla in casa vostra senza muover una foglia. Sognate forse di cambiare il mondo crogiolandovi con le sole astrazioni senza metterci il muso ?

Dare una mano a sfidare quel KOSMOI AMARTIAS…che oggi proprio in questa Generazione non è più solo sogno ma il Vero Paramount . La tappa somma per presto mettere il Piede su MARTE – il MONDO e COSMO MARZIANO ! E scoprire l’altra Verità che ne deriverà. Ma prima ancora devono essere messi gli Occhi sui Padroni del Mondo o Despoti o TYKON che siano, se devono essere giudicati e messi sotto GIUDIZIO !

Forse allora cade a fagiolo questo nostro KAIROS – TEMPO o COSMOKRONOS ?

OGGI di fatto – the POWER – il Potere (POTERIA-POTENZA)del Mondo potrà cadere sotto il GIUDIZIO che ha come THORAH – il TORO della Colonna su cui si eleva l’ETICA UNIVERSALE non ancora emanata da un potere centrale e semmai diverrà IL CANONE – assoluto per ogni popolo e nazione.

Prima salvo con la venuta del Legislatore UNIVERSALE(detto dal Nostro).

Ma è questa anche la decade in cui l’idea del VENTO e dell’ANEMOS – il VENTO in greco – si rivela soffiare sulle Vele di ogni NEFS- SHIPS Mondiale. Ma dove ci porteranno queste VELE ed oltre VEL TO VEL ? Semmai esattamente entro questo Ventennio alle Porte come al Completamento della SEVENTY= 70 ed sia 5779-80- che equivale ai Quattro VENTI = 80! < 八十 bashi in cinese !

Occhio quindi all’Occhio ed ad ogni cifra che così si espande con lo Nagyszeru .         Dall’AUGE e all’Occhio al 5780 del Calendario Ebraico=Anno 2020 !

Quindi non un VENTI(XX)+ due VENTI…ulteriore anfibologia semantica che coma una Piuma posta sui Piatti della Bilancia- Mizar (Librae)della VERITA’-GIUSTIZIA della Dea Maat(egizia)affine a chi è Kletos – ovvero Detto- Chiamato l’ANEMOS ALETEJA, lo Spirito,il Vento di VERITA’…con il Vento in Poppa come predice una specifica quartina del Fanti o Xanti !

11 pensieri su “METAMORPASHION dallo Squillo & Suono della Tromba o del Figlio del Tuono o del Suono nell’”80 = Aštuoniasdešimt Sinistrale Phatos dei Potenti in Bilico-Libico!

  1. PROF. BOSCOLO, quest’ultimo Suo scritto è di un’interesse incredibile, perchè è un’invito a riflettere sul passato, il presene ed il futuro. Quante volte ci si chiede come sia possibile vivere in una moderna società civile dove regna tanto caos, tanta delinquenza, tanti omicidi, siamo ridotti a vivere in una costante paura dell’imponderabile e dell’imprescindibile, sopratutto impossibilitati a dare una svolta a questa vita malsana, ormai in tutti i settori, come fossimo infettati da mali incurabili. E così pensando e riflettendo, ho tirato fuori dalla mia vetrinetta la Bibbia e sfogliando pagina dopo pagina sono arrivata all’Apocalisse di Giovanni, nel settenario delle Trombe e da lì ho capito che stiamo raccogliendo ciò che è stato seminato.
    La mancanza di rispetto e noncuranza del nostro pianeta Terra, oggi ci ha ridotti all’esasperazione con vulcani che si risvegliano, causando terremoti, tsunami, tempeste, trombe d’aria. forti venti che sradicano grandi querce come fossero fuscelli, straripamenti di fiumi e torrenti. Non manca neppure la malattia Xylella che ha contagiato tutti gli ulivi in Puglia, Salento, Liguria, che alla fine causa il disseccamento di piante che alcune avevano 3 mila anni. E le punture di alcune zanzare che trasmettono la malaria, possono provocare l’encefalite, addirittura la leishmaniosi che uccide i cani. E il grande inquinamento dei mari dove grossi cetacei muoiono soffocati dalla plastica, petrolio e vari scarichi versati senza prima la depurazione.
    E ancora la fame nel mondo che causa questa migrazione incontrollata, epidemie, guerre, invenzioni di nuove armi, la sporca alleanza di Kim Jong Un e Assad alleati nello sviluppo di missii con teste nucleari.
    Si è perso il rispetto ed il valore della famiglia. Milioni e milioni di piccoli bambini che non vedranno mai la luce, perchè vengono abortiti prima vigliaccamente per essere più libere, fare carriera e godersi la vita, ma nel tempo arriverà il rimorso che non darà loro la vera pace dell’ anima.
    Altro rischio che stiamo correndo, quella di una crisi e recessione globale a causa della fuga di capitali dai Paesi in via di sviluppo verso i Paesi industrialmente avanzati, tendenza chiara che indica come la finanza dei ricchi va ad investire nell’economia dei poveri, per ricavarne altra ricchezza, chiaro !! Non pensano che anche loro dovranno morire e davanti a Dio dovranno rispondere di quello che potevano fare e non hanno fatto –

  2. Ecco come oggi parlare di Trump /Trumpet (Tromba) e “Squillo” (di tromba) acquista con le news tutt’altro significato;Potenza della cronosemantica!!!!

  3. PROF. BOSCOLO, è già da qualche settimana che si ricomincia a sentir trombe inquiete a Washington. Già da inizio anno si parla della nuova difesa strategica americana con la Cina e certamente l’aspetto militare è parte della complessa azione dell’Amministrazione TRUMP, in particolare per ora è solo una competizione commerciale. Notizia di questi ultimi giorni è che il Presidente americano rinvia o cancellerà definitivamente la grande parata militare a Washington, perchè con i fondi risparmiati sarà possibile acquistare più aerei da caccia. Si consolerà comunque andando alla cerimonia di Parigi l’11 novembre, centenario della fine della Grande Guerra.
    Una beffa colossale della vita: è arrivato un cappio al collo di Donald Trump che ha scherzato col fuoco pensando di essere invulnerabile, proprio ora che l’America ha raggiunto record assoluti di benessere, ricchezza e occupazione – Ha commesso gravi errori: ha dichiarato guerra alle classi dirigenti, guerra ai suoi servizi segreti, guerra ai giornalisti, si è fatto incastrare da una politica di sinistra come una marionetta di Putin, senza essere davvero filorusso. Si è fatto incastrare dal suo ex avvocato personale Cohen, che ha fornito alla magistratura prove di un delitto federale del Presidente, quanto basta per mettere un moto il procedimento di impeachment, come accadde a Bill Clinton. Sembra che il sistema di difesa di Trump stia per sgretolarsi – Andiamo al punto: il suo ex avvocato Cohen ha pagato il silenzio di 2 donne: una pornostar e una coniglietta di Playboy con una cifra di 180 mila dollari su mandato di Trump per evitare scandali. Sembra proprio che il Presidente sia alla corda, è il Re di un castello cadente, però non è detta l’ultima parola perchè Trump è un lottatore instancabile, ma già col fiato corto. A questo punto mi chiedo: una personalità come Donald Trump che ha avuto tutto dalla vita: ricchezza, è arrivato al punto massimo della notorietà, ha avuto tre bellissime mogli, ha avuto figli da ciascuna, è arrivato ad essere il Presidente d’America: l’uomo più potente della terra, come ha potuto annullarsi, diventare un nulla, annullarsi completamente di ogni onorabilità, prestigio, dignità e perdersi con delle donnette facili che si danno solo per denaro e null’altro. Se non ne uscirà onorevolmente, probabilmente abbiamo valutato molto benevolmente la sua intelligenza, ci siamo sbagliati –

  4. buonasera dott. Boscolo, il Manzoni faceva iniziare la sua poesia “il conte di Carmagnola” con ” S’ode a destra uno squillo di tromba; A sinistra risponde uno squillo:” e davvero sembra che la situazione stia precipitando come se stesse preparandosi una battaglia; Salvini indagato dalla procura per aver difeso il patrio suolo (e ancora nessuno lo è per il crollo del ponte a Genova, con grande rabbia degli italiani), mentre la Russia ha ormai schierato le sue navi nel mediterraneo e parla ufficialmente di pace mondiale a rischio. Siamo al nodo gordiano della nostra storia, speriamo che giunga presto il nato di Verona che sappia tagliarlo come un novello Alessandro.

  5. Per centrare bene il vero tema di questo ultimo articolo del prof.Boscolo è utile rileggersi anche l’articolo del 26 Giugno (e i vari commenti) che alla luce delle nuove news di questi giorni sembrerebbero se così possiamo dire,quasi anticipatrici!

  6. Ciao Giano, complimenti per il commento che ricorda il file del prof ed i commenti. Teniamo sotto strettissima osservazione la vicenda papale. Ormai è chiarissima la scena che si è presentata agli occhi dell’antico scrivente. Ponte contro Ponte e Signore contro Signore ESATTAMENTE nel momento o poco dopo:”prossimo di genau dan”, la caduta del ponte. Forse bisogna anche riflettere e tradurre attentamente gli ultimi due righi della 5-92. A presto

    > WordPress.com
    UPDATES- PETRUS RUINA PONTIS…PONTOSAN !E tutto è preceduto da DI DUE/DEUX DUX SEI SIGNORI la Grand QUERELLE-POLEMICA !Quindi 266 ovvero chi è il 266 ? Cose già sviscerate da tempo.

  7. PROF. BOSCOLO, come sempre Lei ci anticipa di mesi a volte di anni, quello che sta per venire alla luce della verità, proprio come un’eccellente Profeta delle quartine di Nostradamus –
    Al verificarsi dei fatti già da Lei anticipati, si resta a dir poco stupefatti, ma non si può negare l’evidenza e quindi mi sembra giusto soffermarmi sull’inquietudine, il dolore e la mortificazione che Papa Francesco è stato costretto a subire, durante il suo ultimo viaggio in Irlanda, uno dei Paesi più cattolici d’Europa. E’ stato accolto con delle proteste eclatanti contro la Chiesa, che non ha precedenti, colpevole nel passato di centinaia di reati di pedofilia nei confronti di minori innocenti. Non è Papa Francesco a essere messo sotto accusa, ma quello che il Papa rappresenta. Proprio lo scorso anno è stata scoperta una fossa comune nei pressi di una casa per ragazze madri, gestita dalla Chiesa cattolica, furono trovati i resti di almeno 800 neonati. Molti irlandesi si sono manifestati più che furiosi, per i tanti scandali sessuali che hanno visto protagonisti: sacerdoti e come silenziosamente sia stato insabbiato tutto. A Dublino il trattamento di tante giovani madri sole, cacciate dal Paese e costrette a dare i bimbi in adozione contro la propria volontà. Hanno subito troppo dolore, mortificazioni, troppe vite rovinate. Nella visita di 2 giorni il Papa ha chiesto perdono ben 4 volte per questi crimini e abusi su minori da parte dei membri della Chiesa incaricati di proteggerli ed educarli, il completo fallimento di vescovi, superiori religiosi, sacerdoti. Il Papa ha promesso il massimo impegno per eliminare questo flagello nella Chiesa, che ha perso credibilità, vocazioni, fedeli, per questo le sue parole sono state di condanna.
    Altra bomba ad orologeria per Papa Francesco, sganciata da monsignor Carlo Maria Viganò, arriva nel pieno della bufera pedofilia. L’ex nunzio apostolico negli Stati Uniti, ha sparato a zero contro la Curia Romana, accusando cardinali di aver coperto le schifezze dell’88 enne arcivescovo emerito di Washington che già dallo scorso luglio ha firmato la sua rinuncia come membro cardinalizio, che Bergoglio ha subito accettata, dopo lo scandalo di pedofilia in Pennsylvania, con oltre 300 preti coinvolti. Il monsignor Viganò ha accusato altri preti di rango di essere omosessuali e di aver aiutato nomine di altri omosessuali. Afferma ancora di aver informato Papa Francesco nel 2013 del dossier su McCarrich, ma lui cambiò discorso, adesso dia il buon esempio e si dimetta insieme a tutti loro.
    Si può ben capire che siamo davanti ad una macchina del fango, assieme ad altri ecclesiastici intenzionati a far cadere Papa Francesco, anche per le sue posizioni troppo progressiste. Sembra che tutto questo veleno, sia perchè il monsignore sognava una carriera in Curia con la nomina a presidente del Governatorato Vaticano e a cardinale. Non avendo ottenuto niente, da tempo aveva in animo di vendicarsi e oggi l’ha fatto,
    Bravo, adesso da nunzio in pensione, rientri pure nella sua diocesi d’appartenenza !!!!

    UPDATES- La grande polemica è esplosa tra DUE SEI(266)Signori o Monsignori della Chiesa- così la sestina accende l’argomento scottante che è ora davvero sul filo del Rasoio perchè è insita una minaccia sinistra, e noi ne saremo tutti testimoni di questa storia.Ma ben altro è stato indicato che come sempre non è colto dall’occhio umano, e compreso solo che l’evento si è realizzato.Come sempre Knulla di nuovo sotto il Sole -Solaire l’Aires !

  8. Gaeta,La capacità di questo vero Profeta è davvero immensa.Io da modesto conoscitore delle centurie mi sorprendo sempre di più per la precisione e la visione cronosemantica che ha lasciato a noi posteri.L’esempio ultimo del PONTE/PONTEFICE (doppio binario semantico) è un capolavoro che lascerà per sempre traccia nelle centinaia di visioni che ci ha trasmesso.

    Per quanto riguarda la “QUERELLE” che la sestina descrive in modo preciso,è solo appena incominciata!!! (e non riguarderà solo il PONTE)…..
    https://www.lavocedellelotte.it/it/2018/08/23/il-ponte-morandi-benetton-e-le-infrastrutture-italiane/

  9. Ok CAPOLAVORO, nella speranza che qualcuno in più comprenda. Un ciao

    > WordPress.com

    UPDATES-In testa al FILE c’è la doppia incognita dell'”X” ovvero anche la lettera greca per KRISTOS e per la cifra SEICENTO in greco ! Che bussano ora puntualissime in questo Ventesimo secolo VIGESIMO XX 2020 ! E sia cifra equivalente alle SEICENTO, le sestine profetiche) Allora ecco la sequenza della concatenazione attualissima delle sestine, offre una grintosa Dimostrazione + lampante….dell’eredità secolare , che acceca a tal punto che si è ciechi con la trave e la pagliuzza sull’Occhio chi ottusamente cerca ancora di negare l’evidenza manifesta degli eventi da quanto qui si sta snocciolando. Tutto questo da Cinquantanni ,e così prima ancora di chi dice di avere il filo diretto alla cinco della tarde …mentre invece è con NOSTRE DAME – NOSTRADAME = NOSTRADAMUS che è possibile così prevedere ed anticipare da nudi precursori senza museruola al Cave Canem e altre bigotte e più fanatiche Censure !Dunque prima del XX(2020) ne vedremo delle Belle che man mano sciorineremo puntualmente da (T)URINATORIS -(leggi in latino)il Palombaro = il nauta sottomarino che porta galla quello che è rimasto da troppo tempo sotto le onde del mare così nascosto che è ora che venga a galla al di là del Mare della Galilea !una grande HELLE-LUCE CLARTE’.Buono questo per i Figli della Luce non per i bastardi figli della Tenebra con cui è Guerra Aperta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...