Una civiltà in fiore si distingue da una civiltà moribonda,in piena crisi e discordia. Non perchè abbia dei principi più saggi, ma perchè ha dei sottintesi più universali e cioè ha dei fondamenti che tutti rispettano senza saperlo e quindi senza discutere o alimentare polemiche, che hanno sempre dei ribelli o retrogradi che remano contro il MUTAMENTO,l’INNOVAZIONE.
Questi Principi non sono, come si potrebbe credere, più malsani o cancriniti in tempi di decadenza, sembravano essere FLORIdi e vivi più che nei tempi ieri o d’oro dei grandi classicismi, ma che vengono sempre vivamente ricordati e discussi, perchè accesi e presenti in ogni coscienza. Tanto che passano come vecchi sogni e mode da raggiungere ancora ma che si contraddicono sempre pubblicamente, perchè i modelli di vita essi stessi così mutano spesso. Ma rivivono per bocca di images, maschere, facce nuove che ripetono lo stesse cose delle mode passate o aggiungono un concetto di riscoperta tutto condiviso con una Maggiore Coscienza o fanatismo oppure il banale senso di una collettiva superficialità o passività che indossa le novità risorte come un altro Lazzaro.
E qui che i valori decrepiti poi invece possono incrinarsi ovvero entrare in CRISI = Η κρίση.…ovvero nell’applicare i giudizi dei Grandi e dei Comuni mortali che differiscono dalla somma JUS JURIS – il Giudizio e la tetra forza del Pregiudizio che gioca forza questo logo stesso anche incrina, con il rompersi , interrompere la stessa Giustizia – oggi al punto di spaccare il capello = il krino in due ! Ovvero quel crino- al latino cerno …separare,considerare,giudicare,subire un giudizio, interpretare, sentenziare a sommi capi cosa sia da dirimere tra giusto e sbagliato, la colpa e il merito.
Un Verbo ed un Logo davvero chiave che ha così dalla sua la fonetica stessa di crinotos – gigliato sia anfibologia come essere poi la storica simbologia araldica che ha la Casata del GIGLIO (KRINOS). In Italia e Francia…che rammenta le analogie e la vicinanza di copiarsi in questa floricultura. Chi ha il Giglio Bianco ,immacolato o un GIGLIO …BELLO NERO= CERNO in russo si dice CRN- Cerno = Bello ! ricordando così le BEAU LYS o les TROIS LYS du le COQ François ! Ecco come una sola parola richiede somma considerazione nel distinguere queste antitesi tra Bianco e Nero, Vero e Falso, Giusto e Errato.
Sappiano che il FIORE simboleggia la Purezza che poi si eclissa e sconfina infine con la putredine e le noir della fatale decadenza – come di ogni Fior fiore della Civiltà.
Quello che così “ finisce con l’essere gettato, rifiutato in bocca fagocitato dal Crino “Ma così il giro e calembours si fonde al Krinon…sino al Giglio Purpureo pireo di tempi passati (la Pira). Quanto basta immaginare altri cani-porci come quelli che hanno fagocitato la Perla o Margaritas (in latino )o chi da Fior fiore osannato Leader al suo DEFLORE REISSUE Uscita sarà causa della sua…. sua fine ?Meglio il silenzio secondo le specifiche quartine o predestinazione ! E’ meglio il Silenzio che abbaiare alla Luna….o chi ancora sogna altra chance o fortuna.
Abbiamo già esplorato in passato il corso dei molti scenari che sono stati i simboli e i colori dei partiti quale conseguenza del Tempio(Ideologie) e del Tempo dei Colori (Kroma = Colore in greco, Roma-Romain)dell’era del Nero, Bianco, Rosso, Verde,Giallo etc….(6-10) sino al vermeil di ogni kripton sfumatura criptica come la famosa del grigio-argent poi sino all’infima del porcile . Cerchia dei molti corrotti per nulla immacolati, gli impuri parenti così del Crino poil – pelo del cinghiale nero non certo del pelo bianco-blanche . di primo pelo o invece cosa ha estremi panni(Panna in jugosl. Vergine).
Chi macchiati e non macchiati e mescolati agli sporchi che gettano il fango, calunniano – Chi invece sogna panni, vesti bianche ed candide, dato che la somma Alta Carica è PURA, non chi l’ha Vestita indossata come….già prediceva la profezia sin dagli anni 1970. Purtroppo quella che nessuno più ricorda.
Grandissima è la Colpa della Grande Amnesia che impera, che forse sarà sconfitta dalle note o pentagramma del musicista Franco o François Battiato autore dell’Era del Cinghiale Bianco sull’Era. Siccome eccoci ora alla porta dell’Anno del Cinghiale (NERO Lunare Jing) che cade a fagiolo proprio nel 2019 secondo il calendario cinese (Terra Luna Jing)contrario al Sole YANG….che presto esporremo. Notando che tale animale è aborrito dalla religione slancia come impuro,l’impurità da cui bisogna liberarci qui e in ogni tempio.La profezia sulla VISIONE della DONNA , la Madonna di Nostradamus, questo ha sentenziato avverrà Liberare il tempio l’altare dagli IMPURI…cani e porci !.
Ragione per cui di certo occorre fare giudizio in pieno Sole – durante l’ annata del segno – COCHON, del Maiale o del SANGLIER SAUVAGE !
Quindi trattandosi di maiali come nel mito della leggenda omerica c’è un chiamato che ha nome GRILLO. Il compagno di Ulisse che fu tramutato in Porco dalla maga Circe.
Cose di moda cambiare faccia, simboli, nomee. Auge dei Mutaforme ossequiosi alla moda o fazioni da castigare come dei giuda. Performance sino ad oggi che maschera così la tropos = forma- foggia, maniera figura del salta porca o fosso , giocoliere mutaforme. La maschera o trans fugo , che passa ogni macchia- selva come chi ha nome di Verro (cinghiale) o Grillo Talpa e non certo per la trasparenza del VERRE o in altra conosciuta lingua non sia solo il Vetro( in francese)ma il VERRO !.
Occhio allora alla Nomea che se tradotta in altro idioma diventano così idonee a comporre il Nome dalle Lettere Aspre(Aper in latino la Scrofa)Cricket… Da ferro che serve a smontare e rimontare la Ruota del Carro o di un eventuale Horrible Coche Cocchio deragliato ? Ovvia e temuta che sia la porcata a tutta birra – senza freno…di chi alla sinistra mancina metterà il ferro ! Carro o Carroccio o Cocchio occhio quindi sulla strada collisione sinistrale ?Quando questa sarà attraversata pericolosamente dai Sangliers – dai Cinghiali. Cosa c’è dunque di porcata o di suino suisso o swiss che possa imbrattare, le coscienze ? Il GIGLIO logo LYS cela tanto il Fiore e lo sgonfiore del fiorentino se si imbatterà in questa porca -solco e antitesi. Di certo qui entrano in campo i cancriniti dottori e maestri di Giustizia che vogliono spaccare il capello (il crine)in due !O il Porco suino in due ?
Tutto sui piatti e l’assiette che ha magistrali magistrati che devono fare i conti con la richiesta di riforma della stessa GIUSTIZIA che è anche simboleggiata dalla VERGINE con tanto di Bilancia e Spada ! Ovvero il rigore a doppio taglio e senso che alcuni danno alle LEGGI e all’antitesi dilagante della Grande Illegalità. A motivo degli uomini che non sanno giudicare et mirare gli obiettivi dalla parte mancina o aristotelica ? Sarà l’anno dei grandi Soloni o d’Aristotele (Sinistro in greco)nomea e la giostra per fomentare gli Opposti Partiti dal Nero o Bianco. L’ innocente o il colpevole- Chi sia REO al Giudizio della Jus Juris ! (la chance della magistratura magistrale sinistrale)Così è nella nostra attuale fase storica di Grande CRISI (krino in greco )per addossare Colpe sino a spaccare il capello in due ed anche la Stella crinita tra Castore e Polluce (Quirinale romano)della Casa di Repubblica minacciata dal Piede di Porco (SPQR)?…o romana ?
Presagio 107(SIXCENTOSETTE?):
Entro i Grandi nascerà grande discordia
Il Clero Procero un grande Caso mescolerà-mascolerà(?)
Le Novelle Sette-fazioni mettere-seminare odio e discordia
Tutto il popolo polemica guerra e cambio offensiva
Lupi o Agnelli di ogni sorta sul pulpito o in scena, fronte e livello. Tanto laico che religioso, per cui vale – Attenti ai (vati)cani ed ai porci & phroci pedofili! Vero o Falso che sia questo cronico processo contro i proci o Proceri(latino, Maggiorenti, Magnati) sin da lontano tempo hanno le Mani bucate o altri le Mani pulite…..in cui il potere romano è mescolato e così in basso ! Questo anche semmai ci sia un proverbio che mandi a picco tutte le nefaste stellari previsioni del To Sink* (il CINCO – PENTA)che alcuni già vedono il Titanic andare a *Fondo. Salvo chi prepari già il salvagente !
Quale sarà allora il Giudizio di fondo ? Poi non può esister Giudizio senza Krinon(in greco il giglio)senza un altro PURISSIMO GIGLIO. Chi sia senza macchia. O chi anche bene corre come la macchina trionfante, la Rossa famosa con il simbolo di Baracca (BARACK = Fortuna in arabo)la macchina più ferrata in campo che ha avuto i suoi Alti e Bassi ma che per Giove la macchia & macchina Rossa gira vorticosa da sempre alla Grande!
Ma c’è un altro Mito sul Crino, criniera quello di Sansone ? Che ahimè se tagliato dalla Dalidà di Turno ci riporta al al crollo o ala fine di un regine come al Porcile di un remoto movies. Dopo tanti scandali e offesa al pudore e stravizio suino e crino in tecnicolor tutto Hollywoodiano …che ha lambito pure Casa Nostra , cosa ancora di porneusa pornografico osceno allora avverrà nell’anno Cinghiale o Maiale del prossimo anno 2019(Ciclo Cinese).Quindi suggestione lecita immaginando – così da… avvisati a tempo cosa potrà avvenire durante l’anno della Grande Horrible Porcata (cochon grogne) o della Testa di Porco o altra strategia porcina ? O del Carro “Choche ”Cuoche Cocchio Carroccio …porcata a tuta birra ? Data la grande moda gastronomica e culinaria di approntare piatti dagli ultimi Cuochi , pompati sulla scena(TV). Cibi Dolci o amari cibi & li cibi libici ? Tavolate che bisogna saper rivoltare e far rimangiare a chi li ha apparecchiati oltre le Alpi.
Allora possiamo arguire che l’Anno del Cinghiale tra cose sporche e porcate e bisogno di estrema pulizia. Piazza Pulita, slogan ormai del disco rotto. Solo dopo dei fatti incalzanti ci si sveglia innanzi ai fatti che ogni cosa bene allora costringe e serra i ranghi , colpi allo stomaco inevitabili , gli eventi alla cintola della vita ?Ci sarà un altro anno tributario ancor più del tirare-o stringere la Cinghia? Non senza dare addio quindi al Cinghiale Bianco, bianco asettico come un Giglio o alla Balena Bianca? Sarà l’anno del Nero, Tetro CRINO GIUDIZIO …del segno del cinese del PORCO ) comparato all’ICTUS/o del’ICTUS = PESCI che sta così opposto al grande SEGNO della Candida- l’immacolata Donna o la VERGINE)?
Grugnendo vorace la CRISI dell’erario Pubblico o del MEGALE DEBITO che si approssima al solco, porca o abisso della fatale sinistrale cifra del 29….dai miliardi e milioni e Zeri ! La cifra inconfutabile di un altro “ 29”? da paventare così le temute analogie allo specchio della storia (WALL STRETT) già vissuto dell’AVVENTINOVE (20202)la nota vecchia profezia o trama di chi sogna l’AVVENTINO ?.
Tutto sta a chi darà il colpo finale alla barca per eliminare le scorie e affinare coscienze e morale e pudori e oltre la Foglia di Fico.
Chi sarà allora il Krineo Giudice in campo?
Eccoci così sul filo della investigazione animata dalla cerchia della Jus Juris così pesare sui piatti e sul desco della Bilancia e dellAncora marittima se far approdare o non sbarcare e dare ASILO ?L’Asilo malefico malsano di inconfutabile quartina, contrassegnata anche nel tempo dall’osservazione celeste..di una meteora sopra l’Italia. Tempo di altra collimazione.
Poi chi non constata lo strano parallelo con il passato con il giudice inquisitore Antonio Di Pietro….semmai ci sarà il novello Torquemada ulteriore inquisitore che terrà accesi i carboni del GRILL o del Barbecue. Riservati a Chi dovrà camminare sui carboni ardenti? Ecco la grande prova salvo essere uno Joga o un mago , capace di affrontare la prova fi questi carboni ardenti ! – Ecco lo scenario sul tempo del BASANINOS = Torquemada o Lupo Torturatore,o chi sia Giudice oggi nella sua funzione odiosa di incastrare i rei di reati secondo la legge, che mai deve in caso di necessità fatale, avere applicazione secondo la carta o lo ZAKON (legge-canone)di chi finisce preso nel Sacco o di chi cade nel pozzo nel giorno del Sabato..- ricordiamo che non deve essere soccorso, ma in barba ai divieti dogmatici del Tempio invece – Cristo Insegna cosa fare(Kano Kaneis in greco)innanzi a tale portata durante l’anno Cane Cave Canem ..
Perchè principio etico Umano è dare Soccorso ma non secondo regole cieche – virtuali – che non devono prevaricare – obbligare l’UOMO. La Legge è fatta per tutelare l’UOMO e ancora molto deve essere ancora concepito solo con l’avvento du un Grande Legislatore che sbaragli tutti gli errati giudizi. Non si giudica solo sulla carta o da manuale o per sentito dire. IL GIUDICE deve prima con COASCIENZA tutelare il bene di tutti. Toccare come san TOMMASO e CONSTATARE. Quanto oggi dimostra che le parole non sono sufficienti sebbene scritte o proclamate, se poi solo si sommano come fila di significati o le perle di una rosario nel Tempus fert rosas…non senza(nélkül in magyaro)le Spine! Occhio al nostro Tempo di Spinosissime “spyorche” questioni. Della Porca o dei Vomers et sia Comers al parto degli inevitabili dolori, travagli, afflizioni. Lupei e come detto Lupera – in greco – semmai si griderà al Lupo, al Lupo Eccoci così alla Donna ebbra ed ubriaca nelle sue Doglie dogliososissime in ogni senso cominciando dalla XVIII Legislazione, dalla Legge e dell’Illegalità e della Nazione, della Giustizia, dei Processi , della Donna, e del Figlio d’Uomo, il Nato in cammino che sta per nascere quanti oggi vivono questa tribolazione confrontandosi e scontrandosi tra Lupi e Agnelli e quelli che viceversa porta la Maschera e o la Faccia di Bronzo dei molti soloni benpensanti.Tutto sta a cosa verrà fuori dalla Foglia del Fico o meglio dallo slang popolare a cui si di essere la Kulla della VITA e NEONATO !
L’immagine di una moneta che apre questo nuovo articolo fa pensare al prossimo anno dove il nuovo programma economico peserà molto sulle scelte future.Il ministro Paolo Savona non nasconde il fatto che nei prossimi mesi si decideranno cose che potrebbero mettere in discussione il restare in questa gabbia europea,o eventualmente pensare ad un “piano B”In questo doloroso parto – travaglio, ecco che dovrebbe apparire sulla scena Italiana il tanto atteso Leader.
Già gli antichi Romani -SPQR- con la moneta dedicata al dio Giano Bifronte forse davano un valore doppio o diverso dalle altre monete in circolazione?
Buongiorno a TUTTI
SPQR, Sono Pazzi Questi Romani ?In effetti il tempo del cinghiale NERO ,CRN bello , chi si ricorda di “Ochi Ciornje “?I begli occhi ( Russi , Rossija), non verranno mica a cantare qui in Europa , con Putin come direttore d’orchestra? Con la Francia a nome di Macron, L'”omicron” come lettera greca ,che pretende di dare lezioni all’Italia quando pensa solamente ai suoi interessi ,…. Presidenziali . Oppure avremo un Asterix ( Asterix ….Disasterix ) che darà la caccia al Cinghiale Nero , nell’Alvernia: località francese , Auvergne Alvernia, che ricorda l’Averno , o l’Inferno d’Auvergne,con i suoi ottanta vulcani …Geminus ( Cane Hund gemello ) UndaQuadraginta Plus Duos ,39 gemello( 78) più due …i due cani della Luna , l’immagine del 18esimo tarocco nel 2018, una bella immagine della bocca dell”Enfer …de le Paradis et de le Purgatoire), a causa del Cinghiale Infernale di questo anno . Cinghiale , come cinghia , cintura , o Centuria , Century , ovvero le Centurie di Nostradamus , che iniziano il loro percorso, come i buchi della cintura in cui tutto verrà in ….Grand Clartè depuis l’obscurcissement, dopo l’oscurità , dopo il NERO Cinghiale ).
Il cinghiale nella civiltà del mondo antico aveva un forte significato simbolico. Per i celti era un animale sacro, in india la manifestazione della forza creatrice che pone fine al caos originale( infatti da questo Cinghiale Nero finisce il Caos ed inizia il Conto Datato e Dotato e Additato ( Six Cens?) delle centurie DUBOIS ), nelle culture mediterranee era identificato con la morte (ovvero divinità infernale più Vulcano …..e ne abbiamo anche noi di Vulcani !!).
Gli etruschi lo ritenevano a diretto contatto con le divinità infernali, lo cacciavano di notte o all’alba, al suono dei flauti..Flute , Flutti e Onde , Hund :i cani ululanti nella notte , alla luna .
Quindi se non ho capito male l’anno 2019 sarà l’anno delle porcate dei partiti della chiesa e della giustizia che porterà il debito pubblico italiano dagli attuali 2.342 miliardi a 2.900 miliardi. Quindi sull’orlo della catastrofe economica (una sorta di 1929 all’Italiana) in attesa del Salvatore Veronese?
Al Question Time della camera oggi è stato sollevato il pericolo:”PESTE SUINA”
http://www.piacenzasera.it/2018/09/peste-suina-europa-vettori-cinghiali/266278/
PROF. BOSCOLO, sempre molto interessanti le Sue anticipazioni sulle Profezie di Nostradamus, ma devo dire che quelle a cui andremo incontro nel 2019 fanno tremare i polsi, ma già da adesso si può intravedere gli ulteriori e pesanti sacrifici a cui andremo incontro, per non parlare delle aziende che si trasferiranno dove le tassazioni sono più giuste e più basse. E le Banche, cosa potrà ancora succedere? Sarà questo il cambiamento ? Non si può vivere così, siamo alla follia: minacciato il Ministro Tria e i funzionari del Ministero dell’Economia, che cercano solo di far capire ai Vice ministri Di Maio e Salvini che con i numeri del DEF non si scherza, non si possono reperire tutte le risorse per mantenere le loro promesse elettorali, sono risorse che al momento non esistono. Il vice premier Di Maio tende a manipolare le leggi per raggiungere fini come la libertà di stampa e nazionalizzazioni, senza riflettere sulle conseguenze. Il Ministro Salvini ha conseguito grande successo per la grande battaglia contro migranti e clandestini, sarebbe anche il caso di guardare un’altra realtà, cioè l’impossibilità di molte famiglie di arrivare alla fine del mese. E poi basta continuare ogni giorno con questo decreto dignità, partorito da Di Maio. Così non si rilancia il Paese, lo si deprime, quindi saggio sarebbe non montarsi la testa, per non fare la fine di Renzi, che dal 42 per cento in un battito di ciglia è precipitato nell’oblio. Il M5s alle elezioni ha preso molti voti facendo promesse impossibili da mantenere a causa del mastodontico debito pubblico che non deve aumentare, ma solo diminuire, pena il baratro. Il vero pericolo del reddito di cittadinanza e che incentiva il sedersi sul divano e guardare la TV. Ci sono poi molti casi e condizioni in cui lavoratori accettano lavoro in nero e quindi sommeranno il lavoro in nero con il reddito di cittadinanza per raggiungere un reddito tutt’altro che trascurabile, con buona pace dei Centri per l’impiego. Nelle regioni del Sud, Sicilia, Puglia, Campania e Calabria il M5s hanno ottenuto risultati plebiscitari alle ultime elezioni, da statistiche è risultato che i giovani fra i 18 e 24 anni che vegetano a casa, non studiano, non lavorano e non cercano lavoro, sono in percentuale il 40%- questi giovani aspettano il reddito di cittadinanza promesso dai grillini. In quei posti il mare è molto bello e quindi è meglio passare una giornata in spiaggia, piuttosto che in fabbrica a sfiancarsi –
http://www.wallstreetitalia.com/italia-varoufakis-errori-come-con-renzi-non-e-cosi-che-si-cambia-leuropa/