Passato l’anno del grande travaglio o dell’emendamento delle cose guaste del 2018 e le coincidenze con la XVIII° legislatura (in Italia)e quindi la cura da cavallo o del tira cinghia (= the Wild Boar- Verrat- Sangliers. Il Selvaggio Cinghiale קאַבאַן– – kaban etc. ) stretto allegoricamente sull’ombelico del mondo OMBELLICO o Plesso solare a marcare la nostra ….non incinta pancia , ma piuttosto la povertà crescente di dinero – d’ argent…. nelle nostre tasche o pocket in rosso o in nero dinero !
Sarà così che lo stomaco ,pancia fatti capanna – semmai da tempo la pancia si restringe con una dieta in parte non desiderata ma per forza maggiore forzata ed ovvero imposta . Ormai sono anni che al ristorante ci si rinuncia! Colpiti da questa Presa di Coscienza del Grande Malessere sulla pellaccia e pelo crine di tutti quanti, peso da piombo di tale CRISI GIUDIZIO SOCIALE dovuto alla ECLISSE- MANCANZA di LAVORO (TRAVAIL e TRAVAGLIO incluso)ormai disceso sino ai piedi, tallone, calcagno o meglio da pietra sullo stomaco dura da digerire così arrivato sino al Plesso Solare del nostro marcato Mezzogiorno Italiano. Occhio alla Fame che fa stravedere e spesso anche fare Cose da Pazzi ! Et Nonostante che si dica rileggendo la quartina di Nostradamus : Che Sebbene di Fede convinta la Città Sole – sarà Can/Cambiante gigante(Geant-)Le leggi-legislazioni in barba – in barbare bare e vane .…(1-8!) e maggiormente sarai plus tributaria (Tributarista- imposte,tasse ).
E chi mai potrà smentire questo clima soffocante quanto il Cappio ,quel malefico Nodo – vedi la Brexit – scorsoio,che l’Europa stessa ci ha imposto- in ragione di imposte che lo Stato deve raggranellare da ogni contribuente….o risparmio visto come la barca fa acqua in questa ultima tempesta bancaria !La soluzione non è possibile come un tempo, perchè l’Europa detta ferree leggi e regole ,che altri hanno violato e che invece a noi ci fanno pesare e imporre maledettamente imposte !
Sebbene c’è chi ha promesso o sogna di distribuire..zecchini ai più indigenti poveri …. veri o falsi che siano, poiché anche i gitani ora bussano alla porta dela Banca d’Italia e si sentono italiani.
Ma chi troppo vuole nulla stringe ! Fosse vero semmai ci sia chi possa impedire questo salasso fiscale e chi mai frenerà questo ulteriore spremere il popolo ! La favola di Robin Wood che prende ai ricchi per dare ai poveri …è solo una fiaba dei tempi antichi. Nessuno riccone o Tycoon o lontano Epulone possa togliersi dalla bocca il pane per darla ai poveri, sotto la tavola come fanno i cani a con leccare le briciole. Sarà peggio se avanti in tal passo si prosegue senza una vera rivoluzione solare ,in cui i pochi risparmi degli italiani non siano tutelati e sacrosanti CREDITI lo siamo per una sola Banca EUROPEA,garantiti tra tutte le nazioni di questa Comunità ambigua, quali CREDITI di cui ognuno abbia la sicurezza che siano inviolabili e non corrosi dagli altalenanti indici menzogneri e Daimonoce Economiade diabolica e luciferina che dietro le Quinte delle Banche , avvengono operazioni Caprine – Capricorne : infatti così predice il detto : Sopra la Banca la Capra campa, sotto la Banca la Capra crepa !
Ma i Caper Caproni che hanno ai vertici Bancari fatto queste operazioni e ingurgitato stipendi a più cifre, questi non finiscono in gatta buia, la dodicesima casa astrale dei Pesci che è appunto la Galena, i carcerati, la prigione- l’impiccato, il Nodo scorsoio, il Cappio (the Gallow in inglese).
Chi tira le fila di questo Cappio o di questa CORDA ? The ROPE in inglese -The EU-ROPE l’EUROPA! Allora perchè restano impiccati solo i poveri cristi che hanno perso tutto i loro risparmi messi in certe Banche ? Siena e Toscana avranno molto da soffrire – era predetto collegato alla Rovina Totale che si approssimava per l’Erario Pubblico Italiano perso per terra e per mare (2-15- due volte il Diavolo = 15) Ma queste quartine sono state snobbate.
Ma la restante che dopo tanto male sociale ,infine ha designato l‘innominato l’anamenomeno ancora da svelarsi che potrà salvarci da questa ingrata inumana situazione. Ormai sono molti che giocano su chi possa essere questo VELTRO o ULTORE finale di tanta povera Italia. ED ognuno spia lo scenario per focalizzare chi dal Veneto allora uscirà ala luce del Sole come un Iceberg sul mare ADRIATICO !M solo oltre al patire tale costrizione immorale imposta , perchè stiamo tribolando Ora dovendo sopportare ulteriore dissanguamento, quello che dice la quartina sino a che il grande d’ADRIA (VENETO-VENEZIA) e non certo il noto ADRIANO Celentano, il canterino che il profeta in scena ha recitato anzitempo , oltre scandagliare allora – chi sarà il Leader + capace di ricoprire tale ruolo e riuscire al colmo della vanità così chiudere le vene di tale dissanguamento dell’Erario Pubblico e stoppare la povertà nostrana.
Ma non ci sono fabbriche produttive che possano portare stipendi freschi , nuove entrate nelle tasche degli Italiani. Il debito pubblico avanza a succhiare il nostro sangue e senza sangue non c’è AVIS che possa farci prendere il VOLO della FENICE(VENICE- VENEZIA) che è la predizione oltre già estesa del domani in ripresa…inclusa un’altra belligeranza contro i nemici nelle nostre coste e mari. Intanto sotto il Sole… del Paese di Sole Mio – come fossimo in una totale full immersion – di fatto inconfutabile frangente delle scelte drastiche – in cui – Trop serre Vin Salin …..Leggere – L’Occidente TREMA – PORTO SERRATO- CHIUSO – VINCE SALVINI !
PARADOSSO sotto il naso da decenni, che ora viviamo secondo gli attuali governanti che passo dopo passo – decreto dopo decreto (Leggi)sono scesi sul piede di guerra(migrazione, diritti umani, stranieri etc.). Inclusa la minaccia del rigo della quartina citata precedente di FOLGORI Balistiche Celesti sule nostre teste, le minacce di PUTIN manifeste senza reticenze…e grande paura per il Papato…..inconfutabile avvertimento da non prendere sottogamba nell’anno del Piede e del Pesce…ICTUS – KRISTUS !
Così ogni cosa è alla luce del Sole inclusa la stessa Città del Sole (Tommaso Campanella ) NAP (in magyaro il Sole) Napoli – Neapolis ed il suo Grand Canis Major !Ma sono cose predette e scritte già un maniera lampante. E così ora tutto quanto ruota attorno al Sole stesso nell’anno che si dician nove o Diciamo NOVE ….è giusto qui dire sebben tra il dire ed il fare ci sia di mezzo il mare Allora tutto è possibile su questo MARE ?Ovvero cosa infatti si deve fare ed ancora si dovrà affrontare – nel nostro mare economico e politico – della Nave Italia deve affrontare tante burrascose relazioni o chiamatele Tempeste,procelle e porcelle nella rotta europea e mediterranea. Quanti riflettono sui sensi navali che tale anno abbia il Sole Allegro semmai questo lo diverrà fatto reale e concreto sopra le nostre Teste. Tutto sta a capire quale sia il Sole in questione, metaforico o realisticamente quello da cui dipende la nostra esistenza quotidiana. Quella del corpo umano e sia a quello del corpo virtuale, spirituale , interiore dell’anima umana.
Lo abbiamo imparato a scuola e sia dal bel canto se siamo denominati – il Paese del Sole MIO ,…ma sarebbe da ignoranti non considerare la geografia del Paese del Sol Levante,il Giappone con la lampante bandiera del Sole Rosso che sorge all’Orizzonte…e che ha già avuto collimazione con la storia di quella grande tragedia bellica del Sole Atomico.
Allora come dobbiamo leggere la quartina del Nostradamus (1-8)sulla Città del Sole ? Meglio se così sta allo specchio del percosso chiamato ovviamente del Tempo dell’anno del Sole (XIX arcano maggiore)2019 – per quanto riguarda ogni metropoli e luogo marcato da tale EMBLEMA. Oggi Bene conosciamo del Giappone visto le sue crisi e legislature,l’uscita di scena dell’Imperatore o la sua Eclisse. YAMATO poi per altro Tramonto…anche di altro Sole ? ECCO le più sottili analogie che così vengono alla Luce del Sole e sono tutte da CUM SIDERA ovvero da considerare, perchè la parola latina bene insegna considerare sotto le Stelle tanto qui come sotto altri cieli orientali ed Occidentali su cui sventola the Flag. L’Insegna che segna ed insegna da Bandiera con i Colori Pentastellati o Pentakonta (50)Stellati (USA). Molto si ha da imparare dalle iconografie , bandiere e stendardi. Tanto antichi che moderni semaion(in greco)
Esistono quindi EMBLEMI inequivocabili – dal mito del Sole che sta al Re Leone, ovvero la più animalica forza e simbologia felina della Regalità o del Capo di una nazione,popolo ed etnia. TRE LEONE, nota simbologia di emblemi di nazioni e anche INDIANA nazione. Ora coincide il tempo solare dell’avvicinamento della sonda Parker USA al Sole nell’esplorare la sua Corona o cerchio di fiamme dell’avvolgimento luminosissimo ,il Vestito fiammeggiante della nostra stella.
L’icona dell’arcano XIX° comporta il dettaglio dei due come gemelli. L’uno accanto all’altro che si accostano, lietamente da simbologia favorevole tra l’empatia che umanamente progrediscono e che divengono magnetiche così da attrazioni,condivisioni,dell’anima e del corpo(amore che ha nel cuore i suoi ritmi battiti cardiaci coincidenti al grande motore solare).Due corpi un anima sola ? Solare centro attorno cui tutto ruoterà..semmai così facilmente possa essere allegoria umana. Perché tra Uomo è Sole corre l’analogia o dipendenza non solo teorica perche è stato da tempo ipotizzato da Evelino Leonardi,l’italiano poco conosciuto, precursore ed autore di un inedito testo sul Sole e sul Cuore e della Vita biologica dell’umanità(Cuore -Leone -Sole – Alef -Sinistrogiro Left ) .Allora chiediamoci quante cose sono ancora velate o eclissate sul Sole, sull’Uomo del Sole, sul Cuore o su COEUR ovvero Cuor di Leone ?Quanto By heart con il cuore appunto by heart = per la memoria non bisogna dimenticare, se dunque il futuro ci sta a cuore ,ognuno con il cuore e la mente ancora bene possa immaginare,sognare,non solo sotto la Luna piena, ma in Faccia al Sole ,il vero fuoco che da miliardi di anni è il nostro focolare pulsante da sfera e ROTA della VITA ma dal suo abbraccio di amante caldissimo ci possiamo anche bruciare…salvo cauti e saggi stare sempre a debita distanza stellare dal cielo , la fonte buona anche minacciosa di imprevisti .Perchè da tempi immemorabili che si deduce dal cielo e dai suoi segni,,,anche alcuni eventi e scenari terrestri, non lo dice anche il Vangelo, Occhio ai segni- Semaion dei Cieli !
Prof, giusto due considerazioni. La prima riguarda il presagio 9, dician 9, da tempo da lei tirato in ballo. Non trova strano che l’ultimo rigo abbia ormai brindato al pieno accadimento, mentre gli altri tre righi non hanno trovato al meglio la loro esplicazione? La seconda riguarda l’anno del Porco e la “porcata” prossimamente inizianti. Vede già trasformato il “Grillos” in “porcos”, visto la firma che ha messo all’accordo Burioni. “…Ferro aguzzo messo a tutti fino alla sinistra mancina”? Ricordo il commento di Giano ad un suo passato file con un link che riguardava l’ago delle siringhe. Sarà una delle porcate? Dulcis in fundo: lei vede qualcosa cadere dal cielo, un SEMAION, il prodigio della 6-100 (8x5x15), per i Greci era come un miracolo, un messaggio di Dio da seguire. Ma semaion o SEMeion? Per non essere troppo prolisso, Buona Notte.
> WordPress.com
UPDATES- SEMAION- MAIA -AION = SEGNO dell’Ostetricia MAIA Levatrice- la nota balia o mammana (vedi in greco)maternità dell’AION, Il Grande ANNO, l’EONE,il TEMPO della donna Incinta nel DOG LIOSo grande travaglio,il grande malessere di questa donna Gunaia – GUNES = Sole (in turco GUNES)attorniata, avvolta dal Sole-Leone da Grande Segno attorno al Sole ??? Quanta basta riflettere sino alla Città del Sole anch’essa nel travaglio del suo ventre …cosa deduciamo possa portare alla Luce ???????Gli avvisi e tremori dell’utero terrestre non mancano affatto.
Buongiorno ,
un paio di curiosità,Semaion ( ovviamente semantica nel tempo o tempi ) Aion , l’eone in greco , anagrammando porta a Jona , Giona , la porta (in latino Giano Janua) in ebraico è la Colomba ! Ma Giona + la Balena e il Baleno , il Fulmine (perché ? ), e Doglioso , a parte il Soglio , Doloroso , e direi anche Pontificio , visto che siamo in era di ponti Morandi( Morenti e Dimorandi ) e in Mora , o debito .Se si anagramma o si legge al contrario doglioso , si trova soil , suolo doglioso , e quindi suolo doloroso oltre che porta , e nell’anno dei cani Vulcani , vulnus ferita , il cane che ferisce o ci morderà , o ci brucerà, abbiamo SOL , o soleil , God , oltre che DOG ,anche Sirio , os oris ,e la bocca del Cane la stella del Cane , e il tempo di Agosto se vogliamo : allora , sole canicolare , o sole e calore , Sole di Dio ,e solideo Invicto ( Il motto di Nostradamus) ovviamente il Sole nell’anno del cane , e questo è il 2019 , 1439( chi si ricorda cosa accadde per la seconda volta nel 1939?) e 5779 , …e tutti ricorderanno cosa è successo nel 79 DC , guardatevi gli attuali sciami sismici nella terra del NEAPOLLION ,ovvero il “grande distruttore “( Chissà , il VESUVIO , vis a vis, e avviso ), e Neapolis , la nuova Città ,NeaPolis ( e Chissà , New York)
Neapollion, era anche la translitterazione di Napoleone ….abbiamo la nemesi di Napoleone , in Russia .
Inoltre Europe , la buona Corda , che fa Passare per Buoncore , cor, cordis , quello che non è altro che discordia , o un buon “tratto di corda” eu …rope , che era una antica punizione , non saremmo mica legati mani e piedi alla corda Europa ?
Inoltre il mito di Europa che era una grande Vacca da cui il termine Vaccata ..( in gergo anche puttatanata , e anche la prostituta alla corda , essere alla corda vuole dire essere alla Fine , al Confine , e al Limes, limite ) .E che cosa è una vacca , se non una Mucca
” Poco Seria”…. che non mantiene la parola , Vach , in sanscrito ( mi riservo di controllare il ricordo ), e naturalmente Giove che sedusse la Vacca , ovvero il potere che ebbe un commercio ” Carnale ” con la politica e partorì il grande male che ora viviamo ….
Mi fermo perchè erano solo un <paio" di curiosità.
UPDATES- La filastrocca non ha freno, è frenesia frenetica. Uscendo così dal team del file, che focalizza, quali saranno i segni premonitori sul Sole o chi sia il Sole da osservare sulla scena del pianeta . Dunque – CHI gira e gira ovvero viaggia e chi sarà il pilota sulla car nera the Black Car o carrozza o carroccio crino della porcata in arrivo. Il Carro della politica che ormai sfreccia o corre in folle e la fretta qui di dedurre gli eventi – Anche – a chiunque “a priori” espone al rischio accidentale sinistrale di esporre e predire per fallacia umana. Quindi rimaniamo ai giusti spunti che non sono comprensibili a tutti ai milioni di popoli , vista la sponda dei negazionisti della cronosemantica teoria(vedi il file post), che si apre (Aper – Cinghiale in latino) così chiaro dall’anno del Porco cane al Porco maiale e chi altro anche bestemmia Dio o JESUS o SUS = PORCO (in latino) e sia il CINGHIALE NERO CRINO CRNO(in slavo-russo etc)e non del Cinghiale Bianco . La bella cantata perchè KRINON il GIGLIO( in greco) bianco e candido – qui richiede l’Immacolato cerebro (Giglio = Krinon) e poi il KRINO = il GIUDIZIO = con la focalizzata Intelligenza nel fare passo dopo passo, parola dopo parola in questo LABIRINTO . Il MULINO che gira e in cui ci muoviamo tra tanta Simbologia semantica oltre l’anno del Cane Kane Kaneis (2018). TUTTO per DIRE il VERO e con il DIRE e FARE – non senza di mezzo il grande mare pieno di pesci o pescecani con il rischio di finire in bocca ai pesci o sarà buttato ai pesci ! Tutto allora da metaforicamente posto ancora davanti e sempre alle nostre spalle e sia sotto i Piedi Padani e Mediterranei che mancano di stabilità e terraferma…scossa dopo scossa , colpo dopo colpo ICTUS post ICTUS e a volte parola dopo parole che non sovente sono perfettamente giustificate DOG+ LIOS= the DOG * LIOS il LEON !Meditare prima di scrivere sul Re della Foresta che è fitta e anche come dice D ante una selva oscura…senza la bussola d’orientamento mantovana (Virgilio).
.
E quindi che sarà del “Giglio magico”?
Sta per iniziare l’anno del porco e Peppa Pig 🐽 sbarca in Cina e sbanca al botteghino!!! 🐷
PROF. BOSCOLO, Oggi siamo arrivati all’Italia che non c’è più, quando l’artigianato era la forza del Paese, potevamo essere il giardino d’Europa con le nostre meravigliose aziende artigiane, erano la nostra vera ricchezza, il saper fare, creare, progettare, costruire. Aspettiamo e vediamo dove andremo a finire.
A ottobre del 2017 lombardi e veneti sono andati a votare al Referendum per l’Autonomia. Nel Veneto metà della popolazione si è recata alle urne con il risultato: 98% di sì chiedendo l’Autonomia subito con grande sventolio di bandiere del LEONE DI SAN MARCO. Invece dopo un anno e tre mesi l’Autonomia è ancora un sogno da realizzare. Il governatore LUCA ZAIA, uno dei migliori amministratori in Italia, dal primo momento si è impegnato al massimo ma ad oggi sembra combattere contro i mulini a vento dall’indifferenza del governo, è una presa per i fondelli, tirano avanti per mantenere consenso in vista delle elezioni Europee. Che non sarebbe stata una passeggiata, si poteva già prevedere, come al solito solo promesse e annunci senza poi cavare un ragno dal buco. Questo è il governo del no alle grandi opere, che potrebbero impiegare migliaia di lavoratori, no alla mancanza della fla tax, il blocco dell’ indicizzazione delle pensioni.
Gli imprenditori sono sul piede di guerra, accusano il governo di aver fatto nulla per il settore produttivo e la crescita, quindi la pazienza è al limite anzi quasi esaurita, devono affrettarsi e correre subito ai ripari prima che sia troppo tardi.
Io amo il Veneto e mi piace immaginare che fra qualche anno possa diventare come una repubblica federale cantonale, con la città di Venezia capitale simbolica, Verona capitale economica e Padova centro culturale e centro geografico, se tutto ciò avverrà, mi auguro, con un percorso pacifico e in un’ Europa che probabilmente sarà molto diversa da quella che conosciamo. Un’ Europa che vedrà la fine dei grandi Stati nazionali in favore di forme più fondate sul decentramento, sul concetto di autonomia, sulla cultura veneta millenaria che l’ha fondata,quella popolare cristiana, la sola a poter garantire prosperità e pace. La Repubblica veneta potrebbe avere una struttura simile a quella Svizzera. Sarebbe bellissimo, per ora solo fantastico !!!!!
UPDATES- E chi vi frema più….non state nel tema specifico del file sull’anno del Sole ! Ma che almeno il Sole vi illumini dopo tanta filippica che sta diventando un taglione affilato sospeso sula testa di chi non sa dare lavoro e opere tali da battezzare un NEW DEAL, ma nessuno vuole imparare da ROOSWELT ?
Prof, bisogna far collimare tutto e non è semplice, ma ci proviamo. Sole-Leone essere ASTRO CRINITO, quindi ricorda Castore e Polluce e quant’altro possa accadere al Sole. Nei suoi trascorsi video su Neapolis lei parla della Terra. Il Sole a Maggio (levatrice maia) è in Toro, segno di Terra congiunto anche ad Urano!!. Maggio rievocazione Gran Premio Napoli “…auTOUR…”. Ci aggiornaimo
> WordPress.com
Esatto,
passaggio dai corpi lunari (eterico, astrale, mentale, causale ecc.. ) ai corpi Solari (eterico,astrale, mentale, causale ecc..) è questo il grande passaggio interiore e chiaramente anche esteriore.Grande travaglio, grande cambiamento. sia del pianeta sia dell’uomo. Micro e macro cosmo.
“Tra uomo e sole corre l’analogia o dipendenza non solo teorica” (Evelino Leonardi).
UOMO SOLARE con tutti corpi solari,cioè con i serpenti di fuoco e luce alzati (egiziani, budda, camere, vertebre).
In questo periodo molto delicato quando si manifesterà il Grande D’Adria , sostenerlo anche a mezzo della propria vita.
Il Proff disse e scrisse in tempi passati che …..Napoli….era un segno importante(quando succederà), si concatenano altre quartine e quindi accadimenti.
Alla fine di questo articolo ripete occhio ai segni.
OCCHIO AI SEGNI !!!!
e qui il Boscolo ha scritto tutti segni che stanno per accadere!
Letto nella maniera giusta, per me è stato un faro da ben oltre 35 anni !
Prof, mi consenta un fuori tema molto importante riguardante l’eclissi del 21 gennaio p.v. e Francesco. Il Papa consacrerà a Panama la chiesa di Santa Maria De La Antigua. Ebbene l’asse meridiano principale dell’eclisse è Antigua e Barbuda, un tiro di schioppo da Panama; il nome al paese fu dato da Colombo in onore della chiesa omonima a Siviglia. Sicuramente una stranissima coincidenza, un nome appena consacrato, si eclissa, sembra che Giove abbia lanciato fulmini e saette; ma appena ha un po’ di tempo dia uno sguardo alla bandiera ed allo stemma di Antigua, vero che ha una sua significazione, ma visto che lei ha parlato di simbologia semantica, un simbolo ha anche una sua “destinazione”, diciamo almeno che insospettisce e forse al peggio. Prof, ci troviamo al Tropico o TROPIcon, come lo chiama lei. Da Salerno, Buona Notte.
> WordPress.com
UPDATES- TROP …TROPPE sono le ipotesi che si accavallano alla fine distorcono la profezia di quel CONVOIO e CONVIVIO conviviale incontro …. che non è ORA!
salve , sono Robby
tanto per parlare di Salvini
L’Occident Tremble, trop(p)ferre, VinSalin.
L’Occidente trema
nel caso non si fosse notato , ci sono vari sciami di terremoti :
inoltre , trop e troop ferre ( troppo serrato , truppe ferrate , porti ovvero trop è un anagramma e port porti , e porte ferrate e serrate o anche ranghi serrati )
e infine…
Vin Salin : d’accordo, vino salato , che si usava per provocare il Vomito come cura , ma vomitare sul salato vomitare in alto Mare sono altri significati .Il mal di Mare è un significato che è ASSOLUTAMENTE ATTUALE ovvero chi ha il mal di Mare sul mare , vomita e non può sbarcare in porto ?.
Non Solo mal di Mare , Ma tutte le forze politiche e i giornali vomitano vino Salato con parole su Salvini e i porti Chiusi !!….e ….vinsalin, contiene esattamente Salvini :contate le lettere e sostituite ! Questo è un classico di Nostradamus e del prof, negli anni verrà ricordato: spiegatelo voi che leggete e capite ! questo non lo può negare nessuno . Lettori-scrittori di questo BOLG (BLOG), FATE GIRARE , PARLATENE, deve essere noto !!
UPDATES- Le cose si fanno girare giri giri e non fare i ghiri assonnati o addormentati nel bosco come la celebre Bella del regno delle fiabe. Così allora MU LIN (propriamente in cinese
sono i due ideogrammi per FORESTA. BOSCO) giustamente solo se il Mulino lungo il PO – ha grandi pale .che Eolo soffia e spinge così Ai Quattro Venti ! Ma cosa macina il MILLER …Se non c’è Farina non c’è LeggeCosì è scritto dal 1556 la dizione ebraica di tale DATAZIONE secondo i maestri della Sinagoga di Ferrara. Centro filosofico e culturale di una capitale rinascimentale di allora, la patria del nostro Sigismondo Fanti..