La Bandiera del Mondo o dei Mondi ?.

Lo sventolio di una bandiera al vento…quante immagini suscita se l’EtoileStella di varie bandiere della Toile-Voile del panno all’Orizzonte ,tutte sono concatenate nel grande semaion se diventano un segnale all’occhio umano come all’esploratore o alla sentinella in cima alla Torre ? Avvistato o aguzzato dall’occhio quel panno o colore in modo tempestivo in terra o in mare per un sospirato soccorso. O in troppe vole nella storia , l’avvicinarsi di un micidiale invasore- nemico? Oggi le segnalazioni si sono fatte molto più sofisticate e fulminee dai tempi dalle epopee e dei campi di battaglia. Bandiere di tutti i colori e segnalazioni navali e terrestri e aviatorie sino a quella pianta sulla piatta pianura Lunare. Cose di altri mondi, dunque perchè questa è l’epoca in cui il porta stendardi dall’era del primo faraone Egizio , eternata in una lastra di bronzo o poi in una aquila imperiale ha così sopra le teste di tutti, all’occhio di tutti essere labaro, emblema crest, vessillo, the flag, o in signo vinces – simbolo et semaion – aion-crono -tempo affine  semantico, fonetico nome in questo stesso così idoneo a essere subito riconosciuto da ogni Occhio ed ogni occhio che lo vedrà !   

Dalla notte dei tempi della nostra millenaria storia umana …quanto sia stato il percorso al tempo attuale, eccoci all’Orizzonte mondiale – planetare che senza muoverci da casa nostra tutto è possibile osservare come se fosse sotto i nostri Occhi. Abbiamo fatto dell’Infinito ….così un simbolo ed una bandiera, o meglio Michelangelo Pistoletto come per altri files che abbiamo indagato ed esposto in merito al Terzo Paradiso,alla simbolografia grafica appunto dell’Infinito(Ikanos una voce in greco)il tratto idoneo a racchiudere in questo triplice Ellisse o sofisticato serpente o spirale dell’Ourobos similare al kabbalistico che esoterico o numerico dell’OTTO, che a sua volta è simbologia del 100 ovvero del Secolo- Saeculorum !

 

Ma è l’invenzione, ispirazione creativa che ha le sue tappe secondo Michelangelo Pistoletto che è diventato il porta bandiera di tale Bandiera del Mondo …a cui amo aggiungere per i tempi prossimi venturi a cui ormai si dovrà pensare. Quella che sarà la bandiera per la prima colonia Lunare, e poi per quella Marziana ! Tutto imparando dalla storia che non mancheranno fazioni e la psicostoria si ripeterà ribellioni e umorismo, e ultraterreni altri futuri Caino ed Abele ?

Noi almeno stando al passo dei tempi, sta bene che una serie ed la gamma dell’Infinito abbia la veste, quella di Arlecchino che così sventola con tuta la nostra immaginazione quanto solo ‘arte possa anticipare, come sempre con un solo tratto di pennello e poi con la tecnologia delle immagini , comporre questo (T)Ourobous mosaico di tutte le multicolori banners-flags- le bandiere del pianeta. C’è posto per tutti in questo virtuale anfiteatro a grande curvatura con un occhio centrale e tanto a destra che a sinistra l’insediamento per tutti,in una Panta Rei senza confini, quasi un congegno che mentalmente così inglobi da Porta …Janua Coeli del Terzo Paradiso o come ben sappiamo dei Regni Celesti, quelli su cui con varie quartine Sigismondo Fanti, ha scritto in merito ai futuri scenari umani che incidono così altri sideree dimore o esseri muta-formi ultraterreni. C’è quanto basta per soffiare l vele di ogni bandiera futura o se anche fosse benissimo sventolare sul Palazzo di Vetro della Nazioni Unite.

O anche quale una singolare insegna oltre che esser la bandiera di Arlecchino, la maschera di cui parla Michel Serres nel suoi libro Il mantello di Arlecchino, che ha molto viaggiato e porta sulla pelle i segni del suo peregrinare, è l’unica che possiamo riconoscere noi cittadini planetari. E anche dei futuri viaggiatori su una città spaziale con gli OBLO. L’OCIO- l’OCCHIO OTTO Centrale con accanto i due OCCHI – Cerchi a destra e poi a sinistra aperto sullo sconfinato abisso e orizzonte dei mondi, una Finestra sulle Stelle….su cui ognuno di noi umani sogna di affacciarsi, mentre altri fortunati spaceman già vivono questa visione siderale…

appuntamento a – LA BANDIERA DEL MONDO 1+1=3 | martedì 9 aprile 2019 | Chiesa di San Carpofaro – Accademia di Belle Arti di Brera e Triennale Milano.

x
Pubblicità

2 pensieri su “La Bandiera del Mondo o dei Mondi ?.

  1. Chi è incorruttibile e vuole la verità,la libertà, sventoli la propria bandiera! O per dirla meglio la propria Luce! Affinchè negli anni futuri si possa proseguire e trovare una bandiera unica a cui porgere i nostri valori interiori.
    Valori in cui ogni ESSERE un giorno dovrebbe riprendere, ora che la scienza , le invenzioni , la tecnologia sono in bilico tra passato e futuro.
    Riusciremo a mettere un unica bandiera per le nuove colonie sulla luna e su Marte, solo se andiamo di pari passo tra Scienza e Spirito. Quindi ambedue sono di vitale importanza, l’occhio dello Spirito è assai più sviluppato dell’intelletto umano.,infatti con io terzo occhio (ocio) , ha una porta aperta verso l’infinito, il santo… otto… bisogna che la scienza arrivi di pari passo, in passato hanno dato un input Leonardo, Einstein,Tesla, Fanti e molti altri ma tutti erano prima di tutto Maestri spirituali cioè avevano espanso la propria coscienza…per poi elaborare dalla naturale materia…e così sino alla Terza dimensione, le verità trovate…scovate !

  2. SEGNO dell’INFINITO è rappresentato da un otto posto orizzontalmente, che raffigura il cervello, il cuore e il sesso. Esiste una terribile battaglia tra il cervello e il sesso. E’ dunque il simbolo del lavoro nella Nona Sfera. Inoltre, se, nel momento di addormentarsi, uno immagina mentalmente questo segno, in collegamento con l’Ordine Sacro del Tibet .

    INFINITO (SPAZIALE): questo infinito nel quale viviamo è percettibile da tutti i telescopi e comprende in media 100 000 galassie. E’ ogni galassia ha una media di 100 000 soli con i suoi pianeti, lune ecc..
    Al di là di questo infinito, si trova uno spazio vuoto e, al di là un altro infinito e un altro spazio vuoto ecc.. Tuttavia, questo spazio infinito ha un limite, come dice Eistein , poiché l’infinito è curvo.

    UPDATES. anche i noistri newuroni girano come una giostra che cometa idee e visioni e immaginazioni  oniriche sulla pelle dell’OUROBOUS SERPENTE o l’Ophide infinito circolare che cerchio dopo cerchio = sfera dopo sfera racchiude,avvolge come un manto perenne e da immisurabile siderale visibile ed invisibile per ogni occhio seziente o umano, salvo il Divino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...