The LYBIEN = LIBIA. Per nulla LE BIEN anzi: il MALE/MALUM PUNICUM ….il triplice disastro!
Era il Presagio che da tempo SCRIVEMMO allora : Oggi sono altri che vogliono attingere ai Pozzi dell’OELUM , dato il conflitto in auge e le mire galliche…per quanto c’è sotto le sabbie dello scatolone quadro e quadrante Africano , come fu definita la Libia, Tripoli TARABLUS o c’è la Tripolitania con quanto da tempo fu scritto – in anteprima sulla fuga e caduta di GHEDDAPHI = il Rais in fuga da Koniglich(REY)könig – Konigli-Coniglio della Sirte in Casa Satanica(OXATAN) nella Casa di IBLIS(in arabo le DIABLE), il Deserto del Diavolo…. (l’inferno in casa satanica, l0’inferno Libico ! così scatenato…nell’anno del Coniglio cinese 2012)
Esattamente così anticipatamente bene scrivemmo, basta rileggere i files precedenti !
“ Oggi avvenuto il grande soqquadro (4×4 cent-quartina)in questa area quadrata, che più quadrata di un quadrato scatolone quattro per quattro = sedici si avvia al totale dissesto-Rovina araba finendo tutti con un pugno di sabbia – salvo essere degli asini che ragliano al cielo o affermano che gli Asini volano ! Cosa invece mitica secondo la leggenda araba che narra che Buraq * il destriero di Maometto, l’asino volante che lo ha trasportato per i Sette Cieli(Pianeti) (*Burraco- borrachon– burrascoso paese tanto del Burro , dell’Asino/ubriaco in portoghese e spagnolo, e ciuco e ubriaco – in italiano con il finire tanto in basso ed infimo in to Ass =Culo,Fesse in inglese e sia RUMPS-The ASS= Asino ASINUM (lat. Culo).”
Qui si dimostra come alla faccia degli ottusi, quanti non hanno memoria o di certo essa mnemosine così fa cilecca… ma non quella di Nemo. Molti ancora oggi restano sordi, dopo quanto abbiamo spiegato e scritto da cinquanta anni….Perché a ragione e così sia temendo ,poi quanto in futuro sarebbe maturata all’Orizzonte africano siano al giorno che si sarebbe dispiegato questo temuto Scenario , quello che avrebbe messo l’Italia in grande affanno – inganno . Il peggio “Worse et Orse incluso dell’Est “ data la strategia del COQ, il FRANCESE…deleteria sua ingerenza che gli stessi francesi non si accorgono o non leggono Nostradamus ? Tutto in barba all’unità dell’Europa discorde leaders sino alla farsa tanto spudorata e tradita e malversata l’Italia abbandonata alla marea delle Onde africane. Tutto per colpa di chi trama per l’Oro Nero ai danni dell’Italia.
Fanno bene i Fratelli d’Italia a cantare l’inno di Mameli “ dell’Elmo di Scipio(l’africano) se cinta la Testa….” ma che si pari il didietro quando all’occorrenza suonerà la Diana , l’allarme per la guerra o per Marte.
Lo abbiamo scritto ripetutamente.
Anzi ora ci aspettiamo una babele di esegeti mentre eccoci a constatare lo scenario devastante che scadenza le varie quartine sulla LIBIA e TARABLUS-TRIPOLI !
Poiché…Belqasim Khalifa Haftar ? questo bellico Casino ????? OGGI
Ma quanti file abbiamo finora postato ? Consigliamo di rileggerli tutti. E mai dimenticare quella serie del SEICENTO OTTO “ Il MARE in Fiamme (Mediterraneo)” Sequenze ignorate da milioni di persone, salvo svegliarci se gli eventi ci piovono o ci battono in testa e ci azzannano le chiappe ?! Dall’una all’altra cosa allora si ripeteranno le tragedie dei barconi e dei profughi. Sono eventi su cui c’è poco da sorridere ! Ogni conferma di tali eventi anticipatori obbligherà a stringere i ranghi sia per quanto in avanti diventerà inconfutabile ed avranno seguito le altre Sentenze. Altro che sballo e ballo della tarantola. Resta impossibile fingere di non capire quanto allora si delineerà a nostro danno : IL GRANDE MALE PUNICUM o male oscuro che ancora dilania la terra del Leone o leonessa Libica !
Già purtroppo bisogna fare questo passaggio, non semplice… Ma assai vicino a noi.
Il passaggio di Caronte ovvero Il Vecchio Caronte farà Pasqua(in ebraico = Passaggio) in Quaresima ARES-Guerra in Quaresima ?)e tutto quanto ne consegue scritto da sin troppo tempo.
Prof.
1. ha ragione di essere esasperato… ma umana comprensione per i deboli, anche come me, chi non è specialista come lei e altri utenti, è scusabile che non veda troppo lontano e non bene, gli specialisti servono a questo!;
2. un sito internet come questo, proprio perchè pubblico, è inevitabile che abbia anche la cura della divulgazione, non solo dello specialismo… alcuni suoi articoli incutono tanto timore, se non paura…. ma presumo che Nostradamus avrà anche scritto sulla via d’uscita, che sarebbe in linea con la sua Fede nell’amore di Dio per l’umanità, insomma la Provvidenza lo aiutò…per aiutare il suo prossimo anche lontano nel tempo.
Può darci un sollievo, una speranza, una carezza di fiducia? Le confesso che talvolta quando la mattina leggo i giornali, di colpo chiudo il pc con rabbia improvvisa davanti alla società italiana storica di 1500 anni da S Benedetto…ora mutata nell’orrore di normali cannibali, stupri quotidiani, degrado…L’altra sera guardavo un film in BN del 1964 di Dino Risi con Vittorio Gassman…. che Italia deliziosa, speranzosa, fiduciosa nello sviluppo del domani… ma dove è finita? Come siamo arrivati a questo?
Mi scusi lo sfogo, ma questo suo articolo impaurisce davvero. La saluto con rispetto.
UPDATES. Infatti la medaglia a due facce come quelle di Giano,il tempo passato e avvenire con i sui quadranti che Nostradamus e il Fanti hanno iscritto nel libro del Tempo..bianco e nero..quando la scrittura e la pena intinta nel calamo ha da ultimare i presagi di questo Libro o bibliarion Libriccino! Incluse quante siano le cose le imprese grandiose et magnifiche, che ancora devono entrare sulla Scena e SESCENI dell’orizzonte umano nei secoli e per secoli ulteriori poiché così lontano va la lungimiranza dei veggenti e profeti, datoché ci rassicurano che altri grandi destini busseranno alla PORTA di Giano signore della Porta della Guerra e della Pace .
PROF. BOSCOLO, mi consenta subito di dare una risposta semplice e chiara alla BABELE DEI FALSI ESEGETI, con un verso della Divina Commedia di Dante: NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA !!!
Professore, con riferimento alle quartine già scritte e spiegate 50 anni fa, oggi sono più attuali che mai a conferma ancora una volta che la Storia si ripete.
La settimana scorsa l’Esercito Nazionale Libico del generale Khalifa Haftar ha dato ‘ordine di attaccare Tripoli ed il premier del governo sostenuto dall’ ONU, Fayez al Sarraj, ha dato subito ordine alle sue milizie di attaccare e bombardare le posizioni occupate da Haftar, il quale ha dalla sua parte: Francia, Arabia Saudita, Russia, Emirati Arabi ed Egitto. El Fil, il più importante pozzo petrolifero dell’Eni, è già due mesi nelle mani di Haftar, dopo una spettacolare offensiva lanciata dal generale nel Sud del Paese, e l’Eni evacua subito 120 italiani.
Una guerra infuria alle nostre porte e gli americani se ne vanno, che dopo gli accordi commerciali con la Cina che tanto hanno turbato Washington, persino Donald Trump è pronto a voltarci le spalle e a dimenticare per sempre la proposta di una comune cabina di regia sulla Libia, offerta al nostro premier la scorsa estate.
E ora si rischia un’ondata estiva di 100 mila o forse più di migranti, spediti dai trafficanti verso l’Italia –
Libia… spesso la storia si ripete, anche se in modalità differente e con personaggi differenti…
Nella seconda metà del V secolo, la Tripolitania venne conquistata dai Vandali di Genserico, che, provenienti dalla penisola iberica, avevano sottratto l’Africa all’Impero romano d’Occidente.
La conquista vandala dell’Africa nel 430 fu colpa del litigio tra il generale Ezio e il Comes d’Africa Bonifacio. Ezio infatti, invidioso di Bonifacio, con un abile mossa fece credere a Galla Placidia (reggente dell’impero in nome del figliolo Valentiniano III) che Bonifacio avesse intenzione di staccare l’Africa dall’Impero; Galla allora dichiarò Bonifacio nemico pubblico dell’impero e inviò degli eserciti contro di lui.
Disperato, Bonifacio si rivolse ai Vandali, chiedendo loro aiuto contro le truppe imperiali.
I Vandali, comandati dal loro re Genserico, attraversarono lo stretto di Gibilterra nel 429, sottomisero la Mauritania per poi dirigersi verso la Tripolitania che venne conquistata.
I Vandali, nel breve periodo, divennero una potenza navale; costruirono una flotta e conquistarono Sicilia, Sardegna, Corsica, Isole Baleari, e arrivarono addirittura a saccheggiare Roma (455).
Grazie ad una Roma debole è divisa (come ora) i Vandali divennero potenti…
Ma chi sono i nuovi Vandali libici del 21° secolo che minacciano una Roma distratta e debole?
Sarà il generale Belqasim Khalifa Haftar è il suo nuovo esercito? Vedremo… Intanto secondo le fonti libiche il generale è a Mosca per una visita. L’ORSO RUSSO ha messo i suoi artigli anche sulla Libia?
UPDATES- Scandiremo così le altre quartine sul Tarablus della profezia stessa e sulla presenza della flotta che minaccerà la pace nel nostro Mediterraneo ed oltre allo scenario da tempo esposto …Ottima la rimembranza di pagine della storia.
Haftar anagrammando salta fuori Arafat …. il suono della parola è sempre lo stesso, finchè non si risolverà la situazione in medio oriente, non cambieranno timbri, fonetica, consonanti e vocali!
Una volta risolta la situazione(soltanto i profeti lo sanno) la storia avrà fatto un passo avanti… nel bene …. da quelle parti ora si ritroverà tutto il pianeta a scontare un (Karma mondiale). che giornalmente vivremo.
” Chi è causa del suo mal pianga se stesso” E’ una frase presa da un verso di Dante Allighieri
Certo la storia si ripete perché le debolezze degli uomini nel corso dei secoli sono pressoché le stesse;sete di potere,accaparramento delle risorse,superiorità religiosa….Ora se conosciamo le origini della attuale tragica guerra in Libia, sfugge la causa che provocherà una improvvisa ritorsione verso il nostro Paese,fino al centro.cuore della capitale! – ROMA –
PROF. BOSCOLO, Il conflitto in Libia, si fa sempre più acceso. A Bengasi atterrano jet dagli
emirati con esperti di droni in aiuto ad Haftar. il prepotente generale che vuole impossessarsi della Libia intera. L’Italia rischia davvero un’altra crisi migratoria con l’intensificazione dei flussi. L’Onu nelle ultime 24 ore ha ricevuto la segnalazione di almeno 3500 anime civili in grave pericolo, cioè 9 famiglie su 10 – hanno chiesto di essere raggiunte ed evacuate, la risposta è stata: l’impossibilità di raggiungerle. E’ terribile, sono in trappola. Drammatica la situazione per l’Italia: è quella dei circa 6000 migranti detenuti nei centri di soccorso del governo. Una guerra rischia di mettere in gioco i trafficanti di uomini, insomma più tarda la tregua, più rischiamo un nuovo esodo.
Altra preoccupazione resta quella per i nostri 400 militari italiani presenti a Tripoli.
Il nostro governo ha dichiarato di tenersi in costante contatto con la Signora Angela Merkel e con gli
USA (che hanno già ritirato i loro militari) – Cosa spera il Presidente Conte ? Se avessero voluto darci una mano, si sarebbero già da temo impegnati, neppure l’Onu,si è impegnato per una possibile tregua di pacificazione. Che Pasqua !!!
Mediterraneo in fiamme… Con flotte navali di tutto il mondo… Vedremo l’innesco della guerra occidente contro oriente. assai tortuosa sarà la via, ora mondiale molto critica. Il grande gioco sta per venire alla luce
UPDATES. Verifichiamo così l’incastro dopo incastro ecco come Farà PASQUA in QUARESIMA= QUA ARES….MARTE in campo !Cosa che oltremodo celava anche la data ,il TEMPO e l’ANNO in latino = UNDAVIGINTA = XIX°(2019)
Prof, la dizione “Marte che entra in campo” lei l’ha indagata da lungo tempo, difficile da definire semanticamente. Nella parola “quARESima”, il linguaggio purtroppo non veicola niente di positivo. Il tutto potrebbe condurre all’antico CAMPO MARZIO romano, altro luogo che alita misteri semantici e simbolici. Il simbolo di tale zona di Roma presenta una MezzaLuna tra due guerrieri, forse non lascia equivoci. Ma veniamo all’Astro Argenteo: abbiamo avuto Luna Piena in Bilancia il 20 marzo a 0° e avremo stessa situazione a 29° stesso segno il 19 c.m., due gradi critici ed equivoci!!? Il Sole starà di fronte (opposto ovviamente) in Ariete e si congiungerà ad Urano!!!! in Toro il 23 c.m. E questo il tempo semantico? Un AUGURIO, da Salerno.
> WordPress.com
PROF. BOSCOLO, LEI E’ UN GRANDE GRANDE PROFETA, le Sue capacità traduttive delle quartine di MICHAEL DE NOSTREDAME, sono esatte, perfette e puntuali. Oggi abbiamo un’altra ulteriore prova sotto gli occhi. E nessuno può pensare di negare tale precisione, andrebbe subito all’inferno con tutte le scarpe –
Era il 17 gennaio 2016 e Lei Professore scriveva: Un Teatro di guerra che sta per ripetersi ? Cosa verrà allora che così da essere una ubriacatura che sortirà dai pozzi dei deserti in fiamme, scenario terrificante abominazione climatica secondo le quartine per quando ci sarà la nuova tempesta, da prossima competizione da ritornare ad un’altra Deser Storm ? Occhio all’inganno Libico che Nostradamus da secoli ha vaticinato per i nostri lidi, coste e rive latine-romane –
Chiarissimo, questa non sarà una Pasqua della Pace, ma un’inferno senza scampo !!!
UPDATES_ Ecco come i CONTI-CONTE e COMPUTER e SUPPUTAZIONI tornano e ritornano in una resa dei conti EN RETOURNE…ripetizione vedi infatti il dire RITO URNE ovvero altro rito Urne come quelle europee e sia quelle belligeranti e tombali+ fatali , perchè la parola racchiude sempre come la Cipolla(detta pure mostre – orologio,il tempo) dalle molti stratificazioni che vanno svolte srotolate se la natura insegna trarre dall’osservazione le cose sovente avvolte, velate,mascherate come ama essere la verità dalla notte dei tempi.
“MALUM PUNICUM” ….il triplice disastro! (Agli esperti di Geopolitica)
https://www.bing.com/videos/search?q=renucio+boscolo&&view=detail&mid=EF89E7342F9901F68EAAEF89E7342F9901F68EAA&&FORM=VRDGAR
UPDATES_ Ecco quanto affermato in anticipo sui fatti e protagonisti da GADDAPHI – MUBARAK a BENEDETTO XVI° la loro caduta – perchè le DATE qui sono lampanti, ma il cervello dei negazionisti è fermo al palo,inchiodati a mentire nonostante le prove inconfutabili che fanno pendere il piatto della Bilancia e della Verità allora inesorabilmente in faccia al popolo che fa orecchio da mercante.
Prof, riflettiamo su qualche coincidenza semantica e simbolica!: nel Campo Marzio, i Romani tenevano le loro esercitazioni militari e per questo dedicarono la grande area a Marte o Ares o Marzio, ma non bisogna dimenticare che la tranquilla divinità (Marte) essere genitore dei due fanciulli GEMELLI Romolo e Remo insieme a Rea Silvia e che i due furono allattati poi dalla Lupa Capitolina. La Carta 19 che lei ha ben indicato ad inizio anno suggerisce il Sole ed i due Gemelli; oltre a non essere un astrologo, non sono neanche un cartomante, però la carta del Sole deve essere necessariamente studiata in contrapposizione a quella della Luna e quindi Luna e Sole a singolar tenzone. Nella carta il Sole versa lacrime sui Due Gemelli; le ricorda un po’ il paese del Sole e Castore e Polluce e forse chi altri ancora testa a testa?! Nell’effige e non solo, il Rione romano è segnato con il numero IV e Marte è il quarto pianeta del Sistema Solare. Le ricordo, senza essere troppo astrologico, che Marte transita in questo momento nel segno dei Gemelli, il segno della Repubblica romana e…astro crinito e sia Buona Notte.
> WordPress.com
UPDATES_ ovvero il 23° esagramma PO in cinese della frantumazione o inumazione dirompente incluso il sito PO Padano – luogo ove questo possa essere focalizzato in ogni senso e virtuale significazione , ma questo fa parte delle regole REGLE/PIEDE( in arabo)della Noumerologia su cui da decenni accediamo altra luce…LVX …..(in lettere latine ) ma include anche quanto avviene allora sotto il nostro piede e tallone africano….dato quanto è lampante-
DICONO così varie testate – La crisi in atto a Tripoli, con l’avanzata delle forze del generale Khalifa Haftar sulla capitale libica, potrebbe spingere 800.000 migranti e libici, tra cui criminali e jihadisti legati all’Isis, verso l’Italia e le coste europee.
Questo l’allarme lanciato dal premier del governo di accordo nazionale libico, Fayez al Sarraj, in un’intervista concessa al Corriere della Sera nel giorno in cui il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ricevono a Roma il vice premier libico, Ahmed Maitig, e il vice premier e ministro degli Esteri del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani.
“Ho ripetuto più volte che questa è una vera e propria guerra contro di noi, una guerra che ci è stata imposta – ha ribadito Sarraj dal suo ufficio a Tripoli – noi siamo una popolazione pacifica. Le nostre forze armate e la nostra popolazione si stanno difendendo. I nostri combattenti stanno operando sul campo. Noi difenderemo le nostre città, la guerra è ancora aperta e i combattimenti continuano”.
“Ci auguriamo che la comunità internazionale operi al più presto per la salvezza dei civili”, è l’appello lanciato da Sarraj, chiedendo ai Paesi e alle forze che sostengono il generale Haftar (foto sopra), di smettere di inviargli aiuti finanziari e militari.
“Stanno attaccando le strutture civili, le strade, le scuole, le case, l’aeroporto e le strutture mediche: ambulanze e ospedali – ha denunciato. Il generale Haftar dice che sta attaccando i terroristi, ma qui ci sono solo civili. Domenica in realtà avrebbe dovuto iniziare la conferenza nazionale libica e invece l’azione di Haftar ha bloccato l’incontro”.
Sarraj ha quindi ringraziato l’Italia per il suo ruolo di mediazione e per il fatto che ha tenuto aperta e funzionale l’ambasciata di Tripoli, ma soprattutto per il suo sostegno per la pace in Libia. (askanews)
Rivisto da Conoscenzealconfine.it
Fonte: http://www.imolaoggi.it