LEONARDO DA VINCI ” PROFEZIE” trascurate del genio iperfantastico

Da NOSTRADAMUS- la Chiave di Lettura degli Eventi Mondiali Passati,Presenti,Futuri (Musumeci 1984 Aosta)


 

E quanti al genio toscano bene si ispirano dopo 500 anni  la sua immortalità pari a quella della FENICE attende di spiccare il Volo del Grande Uccello …non solo nei cieli della terra…ma oltre i mondi prossimi venturi sulla Luna, Marte,le Lune  oltre l’INFINITO e la sfera di Giove !(Michelangelo Pistoletto .l’emblema dell’INFINITO )

 

23 pensieri su “LEONARDO DA VINCI ” PROFEZIE” trascurate del genio iperfantastico

  1. Mi permetto di non emozionarmi proprio per niente per l’elemento formale, ma emotivamente impressionante, della capacità predittiva.
    il senso nichilistico e antiumano della religione della Scienza e della Tecnica lo lascia indifferente… dell’orrore sociale e antiumano del razionalismo non parla. ed è questo l’elemento essenziale del Tecnicismo… la pretesa di fede religiosa in esso di soddisfare tutte le inquietudini interiori dell’umano, che invece aumentano e aumentando richiedono nuove sensuali e tecniche satisfazioni. Però… para mi, come dicono gli ispanici, altri la pensano diversamente; e si vedono i risultati nell’orrore dell’attualità storica.

    UPDATES– Oggi constatiamo quanto di sterile sia l’atteggiamento globale e la FEDE SINKO'(in giapponese.)ovvero la QUINTESSENZA HALMAH Interiore sia gettata dal razionalismo scientifico alle ortiche o la chiave di volta nei rifiuti dai matematici architetti- gerofanti del “Tempio” . Ma ricordiamo che basta un chicco grande come quello di senape per paragonare la FEDE al potere nucleare di sollevare le Montagne.Dato che insegnai che dal nulla sia nato l’Universo con il BIG BANG…allora di certo il Verbo del principio Shemantico Divino( la Perla della Profezia) deve avere maggiore GEBURAH= la FORZA = in latino : VIS VIM nel quotidiano ORA ET LAVORA che sposta davvero le Montagne e monta – ascende Paramount in cima ovvero nei Cieli!

  2. La quartina del moro cammello , è assolutamente affascinante : un capolavoro di sintesi !!
    UPDATES- IL TRENO in arabo è di fatto chiamato il Cammello del deserto e dire carrozza in arabo di dice ARABA! Oltre i Carri…c’è da chiederci scorrendo il Codice Atlantico, quante sono le macchine anticipate dal nostro geniale toscano sino al mostro Vapore incluso che ancora si stenta di ritrovare nei suoi disegni meccanici sino alle pale ad elica di un siluro o un piroscafo, ma questa scoperta dorme ancora tra le braccia di Morfeo, perchè pochi così studiano, intuiscono e rianalizzano Leonardo tanto ché i suoi codici i primi sentenziavano che fosse stato scritto in cinese ! Ma dopo Pompeo Lioni almeno si è capito cosa di geniale ingegneria erano le pagine dei preziosi codici. E svelare una eventuale scoperta equivale dare le perle ai porci che i pescecani non attendono altro di copiare e subdolamente plagiare.Questo era il consiglio datomi dal Professor Marinoni grande esegeta di Leonardo che prima della sua scomparsa mi raccomandò di non svelare poi alcune scoperte – visto che altrimenti finirebbero esposte ai soli ladri d’autore e sanguisughe odierne.

  3. PROF. BOSCOLO, oggi 25 Aprile è il giorno del Suo compleanno, Le giungano i miei più sentiti auguri per mantenersi sempre in ottima salute e realizzare con soddisfazione tutti i Suoi programmi professionali, perchè così possa continuare ad illuminarci sul futuro cammino che tutti dobbiamo ancora percorrere, sempre secondo le Profezie di Nostradamus –
    Alziamo i calici e brindiamo sempre per un futuro migliore !!!!!!!!!!!!!!!

  4. Prof, mi consenta un leggero fuori tema nel giorno del suo compleanno, un regalo semantico. Il maresciallo è andato in Russia, lei qualcosa l’ha detta in precedenza: “…Frater DUM Altissimus…”, la Duma. La continuazione è drammatica in questo 25 aprile 2019. “…Eclipses geminae: Sol exoriesque, cadensque…”. Boschius vede il Sole “cadere” ad Oriente, il contrario!; come se io dicessi che “sempre caro mi fu quest’ermo colle” da cui scrivo e da dove vedo il Sole calare verso il colle e la mattina alzarsi da dietro il mare, il contrario!!?? L’ultima volta le ho chiesto del sanscrito: GEMELLI-GEMENTI in quell’idioma la parola ha a che fare con Yama, conduce dritto al Paese del Sol Levante e non del Sol Cadensque. Il Sole e la Luna, forse direbbe meglio Dante, i due Soli, staranno a singolar tenzone 4, 5 e 6 maggio con Luna Nuova nel segno del Toro, “…bruit humain MONstre…”, insieme ad Urano, potrebbero sconvolgere la storia o forse no. Ma dopo il Sole andrà nei due Gemelli-gementi e allora ho l’impressione che si potrebbe aprire qualche ulteriore scenario. Il 30 aprile l’imperatore del Giappone dovrebbe abdicare, cade un Sole (e l’altro!?), inizierà la nuova era del Sol Levante: REIWA, speriamo che inizi sotto i migliori auspici!? AUGURI

    > WordPress.com

  5. Gaeta con questo commento parli anche di Torino…..
    La coppia CASTORE e POLLUCE rappresentano i Gemelli!
    Polluce è una delle Anime Gemelle della Mitologia greca che( simboleggia l’energia.)
    Castore è l’altra anima gemella.( Simboleggia la Materia) .
    Quando uno dei due nasce l’altro muore e viceversa. (i gemelli sono molto legati tra loro…)
    Qui in piazza castello a Torino abbiamo due statue molto significative all’entrata di palazzo reale non a caso…

  6. Non sono andato troppo oltre con la poesia del Leopardi nel rispetto del file, ma il movimento del Sole da questo punto spinge ad una serie di riflessioni già dette in passato. Il momento è drammatico e tutto scorre lungo quel Destino forse già scritto. Riguardo ai Due Gemelli, Boscolo ha scritto molto; il problema nasce perché siamo arrivati ad un punto CRUCIALE. La quartina 2-15, citata dal prof nei suoi testi, menziona anche Torino, in essa Nostradamus parla dei due Gemelli: “…Castore e Polluce sulla nave…”, ciò che dice l’antico veggente è inesorabile…quindi da valutare il destino mitologico dei due Dioscuri le cui statue sono presenti in alcuni luoghi d’Italia. Da considerare con somma cautela la terminologia greca indicata da Boscolo della parola “croce”: sTAUROS e la carta 19 dei tarocchi, Sole piangente sui Gemelli. Inutile ricordare che il 21 maggio alle 8,00 il Sole entra nei Gemelli!? Spartiacque drammatico tra i due quadranti Toro-Gemelli per un mese delle Rose che potrebbe risultare difficile. In questo momento il Sole sta per calare a Occidente (occidere), lì verso Largo Campo (dove è iniziata questa storia), ma “la parte dell’ultimo orizzonte esclude il mio guardo” perché non vedo a causa di un altro COLLE che è situato geograficamente avanti. E allora dove tramonta il Sole!!?? Forse aveva ragione Giacomo. Un ciao, dalla Campania.gaeta6315

  7. Prof, il 2 maggio si festeggiano i 500 anni della morte di Leonardo, ma lo stesso giorno, a Vinci, Biblioteca Leonardiana, verrà illustrato il recupero della sua ciocca di capelli!! ed altri reperti!! per dare chiarezza alla ricerca del DNA del genio. 3-94?! Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

  8. Esiste relazione semantica tra “donare”, “…DoNrA’…” e DNA???!!!

    > WordPress.com
    UPDATES–Sempre di Crine nell’anno del Crino e del Giudizio persino sul Krinon Giglio Fiorentino poichè si tratta così del capo crinito “chevelue” chiomato…etc. persino al detto di Spaccare il Capello in due se vogliamo scrupolosamente così analizzare, sviscerare e bene GIUDICARE . L’Usare GIUDIZIO con la testa…il Caput e giammai con i Piedi !
    UPDATES- L’anagramma DONRA- RANOD RECAR,PORTARE Etc …ma solo al grande COLPO ICTUS o portare alla Grande Chiarezza = il grande Chiaro ..che ha da venire colpo dopo colpo o SHKUP o SCOOP ? Ma senza sforzarsi troppo le meningi se di mezzo che anche l’altro GOLPE(COUP de FER…)di GAIDO” e MADURO ” Mùr” tomberà …allora lo scenario si circoscrive in un parallelismo crono-spazio-temporale+fatale nefasto.

  9. Prof, in questo momento sul colle da cui scrivo il dibattito è abbastanza acceso su quanto da lei scritto in passato: non voglio passare da palo in frasca, però sfido chiunque a criticare quanto da lei scritto in “Ultimi Presagi” tirando fuori il brano di Boschius, non so quanti esseri umani sarebbero stati capaci di farlo. Oggi l’imperatore ha abdicato dando in un certo qual modo la cronologia al brano: forse un” prima” e un “dopo” e allora l’antico scrivente cosa ha visto cadere ad Oriente e perché tanta attenzione per un Sole che invece di salire scende giù??! Qual è l’eclissi GEMINAE?! Centra ancora una volta il quadrante Gemelli; con il Sole in quei 30° siamo ancora in primaVera, “Verum age, quale Chaos…”. Non posso commentare tutto il suo testo, ma ho l’impressione che oltre al fatto che lei ci ha azzeccato, il prosieguo della Bella Stagione sarà drammatico. La saluto con un grande PUNTO INTERROGATIVO e poi rimane il “pelo di Flora”…???!!!

    > WordPress.com

  10. Prof, coincidenze storiche incredibili sul “pelo di Flora”; un quotidiano ha intitolato: “Renzi d’Arabia”, per il suo viaggio?!, come non pensare al più noto Lawrence? Stranissime le circostanze della sua morte, somiglia ad una quartina. A presto

    > WordPress.com

  11. Il 30 aprile? eccolo qua.
    http://sakeritalia.it/economia/basilea-3-lennesima-rivoluzione-passata-inosservata/
    …nessuno si è accorto della rivoluzione mondiale che ha avuto luogo il 29 marzo 2019…. Questa rivoluzione è chiamata “Basilea III”, ed è stata realizzata dalla Bank for International Settlements (BSI). La sua essenza è la seguente: la BSI gestisce il Fondo Monetario Internazionale e questo, a sua volta, gestisce le banche centrali di tutti i paesi. Il cuore di tale controllo è chiamato BCBS: Comitato di Basilea per la Supervisione Bancaria….le “raccomandazioni” che sono state fatte dal BCBS il 29 marzo 2019 sono state immediatamente recepite e accettate a comando per l’attuazione da tutte le banche centrali del mondo…
    L’accordo di Basilea III stabilisce questo: l’oro in quanto riserva di terza categoria era precedentemente stimato al 50% del suo valore nei bilanci delle banche mondiali… Ora si è deciso di mettere l’oro non nella terza, ma “proprio” nella prima categoria. E questo significa che ora è possibile valutarlo non al 50, ma al 100% del suo valore. Ciò porta ad una rivalutazione totale di un bilancio….
    Perché allora la decisione di Basilea è una rivoluzione? Perché in autunno inizierà un’alluvione finanziaria nell’economia mondiale. Questo implicherà un’accelerazione dell’allontanamento della Russia e della Cina dal sistema del dollaro, ed il crollo delle economie che dipendono completamente dal dollaro, in primo luogo i paesi vassalli degli Stati Uniti. Sarà molto peggio proprio per tutti loro. E ciò significa che le ragioni per un maggiore allontanamento tra l’UE e gli USA aumenteranno di molte volte. Una riconfigurazione della mappa delle alleanze globali è in vista per il mondo.
    Ed il ridisegno di queste alleanze sarà effettuato anche con metodi militari….

    UPDATES- Semmai BASILEA o BASILEUS sta per SIGNORE(in greco) allora ancora una volta omen nomen ecco i Signori del Mondo ovvero la signoria o SWISS Confederation…del Suisso porcellino dei risparmi puri e sporchi, posti dietro le quinte del mondo, delle maggiori plutocratiche (Plutos ricchezza infera sotterranea (in greco) ovvero delle Ricchezze planetarie stanno nel Caveaux di questo CRINO che detta norme e legge mondiale e così pregiudica – Pesa i Bilanci dell’economia bancaria del mondo,,sino a immaginare una nuova età aurea in cui l’Oro…sempre l’Oro AURUS TAURUS The BULL quello della Borsa è l’indice in levata a dettare l’onda dei nostri molecolari risparmi individuali ma di fatto senza più zecchini , ma con l’infame euro che ci ha rapinati, mentre gli svizzeri stanno inchiodati al loro FRANCO HELVETICO indenne da ogni pandemia Economiad-Daimonoce-Demoniaca !

    • dove avverrà il grosso attentato promesso dal redivivo e ben pasciuto Califfo?
      Propendo per la Turchia.
      1. tutti gli altri fronti avrebbero conseguenze sterili o opposte;
      2. destabilizzare Turchia significa: a. aprire l’instabilità della multietnica Turchia, di tutto il Caucaso frazionatissimo e della Russia; b. è la Russia, con la Turchia, il fronte proSiria e proAssad unici veri invincibili ostacoli al progetto strategico finora fallito. E’ Mosca l’obiettivo strumentale per far saltare il blocco filorusso sciita.
      3. c’è una profezia di una veggente tedesca del Novembre 2015, tempi non sospetti, e relativa alla crisi enorme dell’ottobre 2019… resa nota in italia nell’Agosto 2018…: buona lettura… e preparate riserve alimentari in cantina! . http://corvide.blogspot.com/2015/11/veggente-tedesca-contemporanea-la.html

      • Penso Roma! Nel cuore del cattolicesimo, nel crocevia di tutte le porcherie del mondo. Traffico di armi, droga, uomini, organi,rifiuti…. ecc… Poi Roma deve cadere per dar spazio al nuovo… Il resto è contorno… Ma piano piano… Comunque. ottima analisi! Complimenti

  12. Prof, scenario mondiale da lei ben individuato da lungo tempo che volge al peggio. Ovvio il suo riferimento alla quartina 2-57, non mi sento in questo momento di commentarla. Ma per dirla in breve: prima del conflitto cade il grande MURO, maturo!! in francese. Ma il termine coinvolge diversi contesti, come lei più volte ha ribadito, per i complessi collegamenti semantici che la parola comporta. Complimenti all’antico scrivente che con un’analisi minima, (ci vorrebbe un lungo racconto per descrivere il mondo in questo momento) ottiene una chiara sintesi massima…e da Salerno, Buona Serata prima della notte che ci traghetterà in maggio, il mese delle rose o della Rosa ( si veda sanscrito disse lei tempo addietro), ma “rosa” e “muro” in cinese hanno a che fare con gli stessi ideogrammi.

    > WordPress.com

    • buongiorno dott Boscolo, alla luce delle recenti elezioni spagnole mi è venuta in mente la quartina 2-39. Può darsi che si tratti dello stesso conflitto cui fa riferimento gaeta?

      grazie

    • con i riferimenti di tanti utenti molto esperti, i polsi tremano. sembra proprio che ci siamo.
      Lavrov ha avvertito esplicitamente pompeo al telefono… ma USA non possono accettare di ritirarsi da una parte ” del cortile di casa”. e cmq troppe coincidenze oramai si affollano nel 2019… poveretti tutti noi. avremo ancora elettricità nelle case) acqua corrente non radioattiva, pane tutti giorni, sicurezza fisica dalle bande di sbandati e delinquenti? e chi proteggerà più le donne, e noi deboli? mah…. confidare nel Signore che può tutto anche l’impossibile!

  13. Sincronicità: Pontifex – Rosa – Maggio – Muro –
    http://www.ilgiornale.it/news/cronache/adesso-bergoglio-sposta-losservatore-romano-fuori-mura-1686696.html

    UPDATES- Per sdrammatizzare…battete un COLPO alla porta o Fuori Mura se ci siete come bene si dimostra all’erta Ora….perchè non ci sono rose senza spine Passata la Festa dei lavoratori dopo che qui di ipotesi fatte stilate quasi al Colmo straboccante .- riflettiamo quanto abbisogna rimanere sempre lucidi. Bene conservando chiaro il filo e i files del discorso che resta difficile restare sempre in tema visto cosa sta maturando in questo censunto degli eventi che maturano così scritto-detto dal Nostro con ….A QUI LEGENTHOSCHE VERSUS – MATURE CENSUNTO !

  14. Prof, iniziamo dal tema del file: Mattarella in Francia da Macron per Leonardo, oggi ricorre l’anniversario della sua morte. “…colui che sia l’ornamento del suo tempo…”, “…qu’estoIT L’Ornement…”. Un italiano che mantiene l’ordine del tempo??!! Nella sua risposta insospettisce “legenTHOSCHE versus”. Qualcosa matura per il Tosco?! E poi i conflitti e “il forte”; ho l’impressione che bisogna contare quando “Germanici, Francesi e Spagnoli …” saranno con lui. Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

    UPDATES. In Attesa = Ananomenos Prosdokimos di Grande Colpo Gobbo o la Grande Clartè RANOD DRONA-DNARO ? Il calembours stimola l’affascinante genio o i geni che hanno prospettato l’Orizzonte Futuro quello che deve rendere allora par ce siecle tres contents…felicissimi ! Quale sarà allora la prospsettiva che deve renderci così appagati ? Forse nella quartina che preannuncia tutto questo di Colui che volerà tanto in alto nel tempio del Sole…etc.

  15. Seguendo la risposta del proff Boscolo si puo dire che il nostro Sole Ors non è una palla di fuoco incandescente come certi pensano. E’ un mondo gigantesco milioni di volte più grande della terra e con una ricca vita minerale, vegetale, animale e umana. E’ un mondo molto ricco di uranio, radio e cobalto. Tutta l’energia che producono le radiazioni di queste miniere traversa lo spazio interplanetario, al contatto con l’atmosfera si decompone in calore, luce, colore e suono.
    Per non parlare del Sole Sirio.
    Invece se si parla di Sole Sacro il suo significato è Spirito Puro chi arriverà o volerà cosi in alto!! Un Cuore così NOBILE lo vorrei conoscere e incontrare….
    Ora i francesi ci vogliono fregare anche il Genio di Leonardo, lo hanno nazionalizzato francese perchè la tomba è in Francia? boh…Fare attenzione ai francesi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...