Consigliamo alla mano senza sbaragliare stando coi piedi in terra – allora di non uscire dal TEMA postato – perchè sono anni che abbiamo decifrato e spiegato evitando deviazioni sterili , proprio da senso che ha questo logos o VERBA, parola, glossa DETERMINANTE e DEUTERMINANTE a così (do)minare la Profezia anche se per molti ha il sapore di VERBOTEN o del proibito che nessuno osa divulgare ovviamente salvo nessuno altro che l’Odisseo che si è imbarcato in questo viaggio o avventura temporale sulle acque infide del nostro mare “pontos “ del pianeta…in cerca della mappa o delle stelle da studiare e che guidano da Luci veraci sino al porto sicuro della FENICE.
Molti hanno liquidato tale impavido e temerario avviso e sia grido da araldo come quello del lupo al lupo, ai cui la maggioranza ha fatto orecchie da mercante, o hanno semplicemente scordato e messo la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Ma alla fine si cozza contro i muri mauritani perché la testa si spezza per chiunque che non sia corazzato dall’Elmo di Scipio.
I problemi non si possono deviare o eliminare solo a parole anche se così è più facile girare la testa altrove e cercare di vivere sereni senza angosce e i sensi di colpa delle tante esistenziali quotidiane esigenze e crude preoccupazioni. Basta non certo restare rinchiusi nella propria Torre…da infingardi e ignavi a tal punto da turarsi gli orecchi quando ci sono allarmi manifesti sulla sorte del nostro pianeta. La Tromba(TRUMP) tanto discorde non impedisce di toccare il guasto visibile climatico . L’ora del Grande Guasto gaster Climatico qui come dalla pancia del mondo.
Un Problema ipocritamente gettato alle spalle, e così stupidamente scientificamente evidente anche disprezzando e calpestando il vaticinio di vecchia Datazione = Kelet -Kelet idem logos che in magyaro equivale a DATA e ORIENTE stanno le KELE = la Chela del Cancro e Scorpione da segnale sul mondo.
Perchè proprio ad ORIENTE che sta il topos e la topica che da tempo abbiamo indicato e focalizzato il Black HOLE “ BABILONICO “ che ha le sue radici appunto nella regione dell’antica Babilonia esattamente come è scritto nella profezia : ΤΑ ΑΙΩΝΑ(in greco) 1-55 nelle Centurie = The Centurys = I Secoli = La JARCENTOJ in esperanto O anche ÅRLIGHETERNA in svedese. A cavallo lungo i secoli cosa dunque che sta a cavallo (FERSA cavalla FERS PHERS persiani)di un SECOLO dopo secolo SAECULA?.
Ma non basta uno dei cavalli dei quattro apocalittici a far capire chi semina fame e rovina + distruzione in lungo e largo sul pianeta. E non certo basterà una pulzella o una ragazzina svedese a fare da girl leaders in televisione o nelle piazze per innalzare scudi .Quando semmai la Donna acquisti maggiore consapevolezza del suo ruolo sublime dignità futura – almeno su questo il Nostro e Sigismondo Fanti hanno già elencato in più quartine la versatilità e l’ecletticità da serenissimo “ veneziano-e ferrarese ingegnere o ferrao “ che conosceva bene l’Oriente(Bisanzio- Costantinopoli, Santa Sophia con specifiche quartine e vaticini in merito agli eventi sulla Turchia ) e sia lo stato di servilismo in cui questi popoli e la DONNA, matriarche, figlie, sorelle, etc....ancora vivono da allora – sino ai tempi nostri , sotto tale harem o clima misogino dei popoli della Mezza Luna Islamica. Ove la DONNA e MADRE mete a nudo i figli in fuga da guerre e tragedie e persecuzioni perchè sta sottomessa e schiavizzata …..da secoli – dai Torquemada o mullah di turno. Oltre poi al tutto infatti vige il sterile deserto dell’atmosfera di un Clima malato oggi del pianeta. Non è cosa relativa ai gradi degli arabi o regioni della remota Babele o Babilonia. Sotto questi cieli e continenti è di fatto un globale tempo di inquinamento- stragi, e come dice bene la quartina stessa. Tutto sommato da tempo come è stato dettagliato(Iraq-Iran, Arabia,Siria,Turchia etc…) secondo tante altre sestine, presagi cui sono tracciati gli scenari ….anche sino allo non creduto spostamento dell’Asse Terrestre( Poli della Terra). La cosa considerata impossibile dai soloni decadi fa, ma ora dopo Sumatra(2004 Tsunami)Sisma ha preso sopravvento ben altra ipotesi dei ritmi e mutazioni millenarie che vengono considerate negli AION- EONI-L’EONI a cui è soggetta la Terra.
Basta documentarsi e rileggere il Libro di Enoch slavo o etiopico per ritrovare persino la teoria della deriva dei continenti e sia il Cambio dell’Orizzonte di più volte da dove si Levava – il Sole. Segno questo nel Sole da non prendere sottogamba sia astro o altra metafora umana. Senza l’uomo del Sole(Shams in arabo e antico babilonese-sumero ed altra dizione scritta sin dal lontano 1972)che non c’è verità e sia possibile fare Luce alcuna sans cierge – senza LUME o LUMIERE o bussola – non si naviga in avanti – ma si finisce sugli scogli e i naufragi fanno fatali barbares funerei cordogli !
Invece noi abbiamo una grande LUCE nella Donna del Sole LA:GUNAION PERIBLEMENON HELIONTAS …
La DONNA(in greco GYNES-GUNAION)circondata, in giro così avvolta/vestita dal SOLAIRES-The SUN…il SOLE/HELIOS/HELIONTAS.
L’evidente LEONE solare ! Che primato ha dunque la Donna e il Leone nel libro della Rivelazione ?Cosa ancora da sviscerare in merito al Leone di Giuda ?Questo LOGOS nel testo pristineo è images fortissima ma perchè censurato,tagliato, evirato,ignorato. Ecco quindi la Donna che è MADRE partoriente come era la Grande Madre delle STELLE HATOR (Egizia) coronata o meglio circondata dalle Dodici Stelle, l’emblema azzurro dell’incoronata(the flag)Madonna della nostra rinascimentale tradizione artistica religiosa – da sommare all’insegna FIERA & FELINA, l’antica LIONZA-Leonessa. Idem come era l’emblema della Dea HATOR egizia, idem la Madre delle Stelle “Galattica”che nell’antropomorfismo di Vacca Sacra allatta le Stelle del firmamento(DENDERA mappa celeste)zodiacale.
Abbinata l’analogia stretta con la DEA TURRITA mesopotamica ASTER & ASTARTE degli Astri ?…o Arte delle stelle sul carro celeste trainato dai solari Leoni come citato nelle terzine dantesche. Da semaion-timbro- emblema astrologico dell’Italica terra come nella filatelia passata. Segni antichi senza tempo così dalla Divina Commedia nel Paradiso come del Sole-la Donna della Rivelazione Giovannea.
Ecco lo SCENARIO e tanto di SUSPENSE sulla Donna AZZURRA-circondata dalle 12 stelle , images celeste dell’incinta che sta per partorire ma che l’avversario Serpa(falce e serpente= biscione)contrario Le sta innanzi da Torquemada/Basaninos (in greco)che la mette a dura prova come GIUDICE torturandola nello stato interessante di OUDINOSA…nel suo Travaglioso = Parto !
E’ questo allora il Clima d’imbroglioso ambrogioso doglio o lo scoglioso- soglio – dogliosissimo Parto che si cerca di ostacolare, fagocitare, divorarne l’Infante. Che non è certo questo Gesù Cristo bambino come avvenne a Betlemme. Questo scenario è lampante futuro sotto il naso di tutti. E sia un travaglio tanto drammatico o tragico scenario che è sempre ignorato sul piano allegorico o metaforico della crisi natale di questo nostro secolo.
Dunque chi sarà il NATO o “TOKONAUTA” l’Atteso nascituro – che deve Venus – Venire alla Luce del SOLE ?…o nella Terra madre del Sole …..?
Constatiamo che poiché nessuno studia, esamina, deutermina, interpreta il testo originale greco e così affoga di fatto nel caos di vecchie traduzioni e sia nel clima di una esegesi fallace e confusa o nel CLIMAT – The SCALE quale Escalation didascalica babilonica alimentata dai fanatismi e dai pulpiti e dagli oratori di tante promesse fasulle sospese sul filo del rasoio o del taglione da Rousseau a Robespierre ?. C’è chi guarda (Warda)a Sinistra e chi (Warda)guarda a Destra – ma non si capisce l’ antitesi, semmai il DETTO insegna che bisogna cercare un Centro(in Medio stat VIRTUS)ovvero al Cuore o alla Base del Torana STAT CRUX DUM VOLVITUR ORBIS – la solare colonna a cui bene incatenare l’Ancora della Grande Nave in tempesta o Grande Discordia….politica e della cristiana fede.
Non dobbiamo assolutamente cadere nella Babilonia della Confusione delle lingue e delle promesse da marinaio dei vari piloti o timonieri in poppa alla Nave. Chi sarà il Vero PILOTA o RESCUE , essere il Soccorso provvidenziale, il salvagente per tanto fiasco ideale , morale, economico e il Black Hole dell’indebitamento nazionale ?
Il Futuro indica che dovrà salvo così si sveli chi sia Il PROVVEDITORE “ pro-widder” il Provveditore che prenderà del SOUVERAIN la CRESIMA !
L’avvento dei SOVRAINNESTI PAESI SOVRANISTI ?
Misteriosa liturgia urnale – che racchiude la Sentenza che urge ora meditare semmai siamo giunti allo scoccare del tempo dei tempi in cui finalmente dopo i rossi, neri, bianchi e gialli tempi e templi(Ideologie ed i tanti….ismi) cosa possa sovrastare tutti gettando in mare i profeti di sventura e accogliere Giona salvato dalle acque perchè sputato sulla riva uscendo dal Ventre del Mostro Marino o della Balena Bianca. Chi convertirà poi gli abitanti ottusi sino allora + increduli di NINIVE quanto quelli dei tempi contemporanei! Siamo finale esempio rievocando di Matteo il presagio finale dell’evangelo in cui ancora ci saranno tempi come Sodoma e Gomorra o di Noè e quanto altro è vaticinato avvenire. Solo così al reale Colpo delle Sesceni (Sestine)o della Scena storica che si vedrà la svolta favorevole alla:
Grande GIOIA(EUFRA in greco : Eufrate?)per tutti i Grandi e comuni mortali !
Quando questo avverrà di certo (kertos)al Grande Evento oltre che tempo che seguirà dopo del : GRANDE(BAPTÊME)BATTESIMO o il Varo navale porto la forza di costruire
(bâtir – in francese la Nef =la Nave)
Una Nuova Nave o navigazione, rotta politica o economia ? Ci sarà allora il Battesimo di una nuova Europa dopo il mal di mare dei naufragi di Karonte sofferto sino al limite della Grande Mare dalle rive dell’ Illiria come dell’Ellesponto (Anatolia- Turchia-Grecia)al Mare Nostrum.
Prof, sembra rileggere le pagine 349, 350 e 351 de “L’enigma risolto”. Probabile panorama mondiale ben sviscerato da lunghi anni. La sua analisi parte dal Presagio 9 e lei sostiene che Nostradamus collega tal vaticinio alle quartine 8-15 e 1-55. L’antico veggente scuote il futuro lettore delle sue righe citando i tre numeri della combinazione catastrofica 8, 5 e 15 che lei nota in alcuni accadimenti rivelatisi già drammatici per il mondo. Quindi “huit!”, “attenzione!” a 8(otto), dice Nostradamus fonte (quelle) di illegalità. La quartina che lei cita in questo file diventa monito per il mondo. Cerco di riassumere: le numerazioni delle due quartine secondo lei DEUTERminano e richiamano le nomee e le aree critiche del mondo coinvolte. Ma la Chiave di Lettura forte ed insidiosa sono le pagine 82, 83 e 84 de “La chiave e la spada”: drammatiche, chiara descrizione dell’avvenimento, spero per la prima volta che si sia sbagliato! Invito chiunque ad una profonda riflessione!! É da molto tempo che il Presagio 9 tiene banco, specie a riguardo della nomea SALvini, SALino, Selino.
Prof, domani è 8 e 5, siamo a Maggio (seMAIOn) forse non dice troppo, ma c’è il Consiglio dei Ministri e… Il Salvini ha parlato vicino a quella Porta (Bab), alle 3 P.M., cioè le 15!, tra grandi applausi e qualche contestazione, strano numero e troppa gente per quell’ora a queste latitudini. I quotidiani in precedenza avevano commentato: “la piazza della discordia”. Buona serata
> WordPress.com
Salvini sta svolgendo un grande lavoro unendo tutto il nord e un po’ di sud. Ma sta preparando la venuta del Veltro grande statista tanto atteso! Ognuno ha il suo compito intrinseco! Ed ognuno ha i suoi talenti…e difetti.
Salvini ha il gran talento di spargere zizzania e dividere tutti ed il gran difetto di non aver altri talenti…ben venga il Veltro se anche per Salvini finirà la pacchia….
UPDATES- Dunque riflessioni a 360° chi sia l’ULTORE – o VELTRO dantesco o meglio chi sotto l’images del LEVRIERO si cela il VENETO (VENATIONES)della profezia – che scaccerà l’infortunio italico di questi tempi e solleverà in alto le Ali del Leone di San Marco.
Ho compreso chi sia L’ULTORE, il LEVRIERO, già presente sulla scena.. Ma per essere sicuro Sto cercando! le origini da parte di madre…
UPDATES- DI MADRE TERRA….del Cane venaticus il Levriero ,,,cosa scritta da secoli e saeculorum !Anzi in arabo il termine ha poi una singolare determinazione semantica che è l’arCANO misterion su cui il silenzio sigilla il tutto come nell’Apocalisse.
file:///storage/0C48-501B/Download/454d2e7f0782cc59e930b84b749c0919.jpg
Sto facendo forse un po’ di confusione, ma avevo inteso che il Veltro avesse origini ungheresi. Forse ho capito male.
UPDATES- Dopo quanto esposto bene in merito al NEMETOR- VLTOR ULTORE-VELTRO rimaniamo in Italia ! L’Ungheria ha un suo ruolo futuro per specifica altra quartina.
Si nota che come in passato (rinascimento), la nostra penisola avrà un ruolo importante in Europa, nel mondo. Avrà da sfornare e trasformare persone coraggiose, con spiccata personalità e buon senso! Siccome la fenice sta rinascendo dalle sue ceneri… Chi è invidioso disprezza! Ma a chi disprezza mancano i talenti… Quindi solo all’italia che ha ingegno e volontà (in tutte le cose), sarà percussore di un nuovo sistema sociale, economico, di vita! Come dicono bene i soliti tre Nostradamus, Fanti, Dante. Che noi dobbiamo seguire con buon senso! Per capire cosa succederà in futuro nel mondo, ma soprattutto per noi stessi…
PROF. BOSCOLO, Dove vai EUROPA ? L’Europa va verso il sovranismo, che indica la ricerca di ciò che sembra perduto. Uno stato è sovrano se possiede un territorio, se batte moneta, se garantisce sicurezza interna ed esterna alla popolazione di fronte ad un potere globale che propone scenari futuri pericolosi, il popolo reagisce e reclama sovranità, politica, nazione e ordine.
La crisi dell’UE, di cui presto rinnoveremo il parlamento, sta nel fatto che nessuno, chi la critica o chi la difende, sia disposto a più ritenerla Sovrana.
In questi ultimi anni abbiamo assistito all’esaltazione di una società multietnica in contrapposizione con una visione dell’Europa volta alla valorizzazione delle nostre radici greco-romane e cristiane.
Oggi i fan della globalizzazione spregiudicata, dei porti aperti, si traducono nell’impossibilità di decidere il proprio destino, il proprio futuro, vivendo invece in una condizione di eterna sudditanza, rispetto a poteri che non sono oggetto di una delega democratica, nè di una verifica popolare.
Il concetto della sovranità è presente nella Costituzione italiana proprio all’ Articolo 1: ” La sovranità appartiene al popolo” – Il tema della sovranità, è il tema centrale del nostro tempo, perchè si fonda sull’identità delle Nazioni moderne e della democrazia: è la forma con cui l’Europa ha perseguito la realizzazione delle libertà civili ed economiche –
Prof, cercherò di essere giusto un po’ più chiaro, non con lei ovviamente. Prendo spunto dalle pubblicazioni odierne sull’ultimatum dato dall’Iran al mondo di 60 giorni sul nucleare, piccolo calcolo e arriviamo al 7 luglio. La deliziosa quartina di Fanti da lei pubblicata in passato descrive uno scenario raccapricciante: non è il caso di ripeterlo. Quello che incuriosisce è il calcolo che lei fa all’epoca, della DECIMA LUNA, ovviamente potrebbe essere aggiornato sulla base dell’evoluzione dei fatti. Ma se così fosse e fosse questo l’anno, bisogna calcolare le 10 lune sperando che Dio mi dia i Lumi in un calcolo apparentemente semplice: da rilevare che ad agosto avremo due lune, essendoci la prima il giorno 1. La decima Luna si avrà il 28 settembre nel segno della Bilancia, “pesata” perfetta. Nostradamus ha scritto “confuSIONe. Le copie delle pagine predette de “La chiave e la spada” le ho nella mia borsa da lunghi anni: ogni volta c’è qualcosa da apprendere ed anche questa volta. Buona notte da questa terribile Porta che ha dato un altro segno (SEMaion) come pubblicato dal quotidiano online Salerno Notizie: rinvenuta una testa di malta perfettamente incastonata a spigolo nel vicolo (immagine forse magica difficilmente decifrabile) che con un occhio guarda alla Porta e con l’altro guarda alla piazza di Nostra Signora, luogo del successo di Salvini, OTTO-OCHO.
> WordPress.com
PROF. BOSCOLO, molto interessante ma giustamente allarmante la quartina 1-55 del Nostro e Sigismondo Fanti, dove chiaramente si spiega la infausta sorte del nostro pianeta terra, che va verso la distruzione con diluvi, terremoti e avvelenamento di mari, cieli e sorgenti.
Esatto, proprio a causa dell’inquinamento, abbiamo cambiamenti climatici repentini ed in particolare il riscaldamento globale che causa l’aumento della temperatura terrestre e lo scioglimento dei ghiacciai, il livello del mare s’innalza e i deserti che diventano sempre più estesi. Mari e fiumi inquinati anche dai fertilizzanti usati in agricoltura. Anche la deforestazione è un grave problema, causando frane e smottamenti.
E dopo tutto questo disastro, DONALD TRUMP, giudica il cambiamento climatico, pura invenzione degli scienziati e quindi imperterrito va sempre avanti con esplorazioni petrolifere e trivellazioni, centrali elettriche a carbone.
E’ chiaro il presidente americano TRUMP, pensa solo al rilancio dell’economia e al massimo profitto delle lobby industriali, negando la drammatica situazione climatica globale –
Per non parlare del MILIONE di specie animali, meravigliosi risultati del lavoro della creazione, portatori di sentimenti, intelligenza, sensibilità e istinto: unici e diversi. Che diritto abbiamo noi di prendere tutto lo spazio a disposizione, sfruttare, uccidere, annientare (la regione Emilia Romagna ha autorizzato la caccia in tana alle volpi, il che significa uccidere I CUCCIOLI NELLE TANE), che diritto abbiamo noi di fare questo? Di ANNIENTARE ogni essere che non porti un tornaconto al nostro dio denaro e di TORTURARE negli allevamenti LAGER gli altri? Che diritto abbiamo di procurare tanta sofferenza a creature innocenti la cui voglia di vivere è COME LA NOSTRA?
buongiorno dott. Boscolo, forse faccio un passo troppo azzardato, ma leggendo “LA:GUNAION PERIBLEMENON HELIONTAS …” ho associato la parola LAGUNA, e di conseguenza il Reggimento lagunari “Serenissima”… che insieme al 1º Reggimento della Brigata marina “San Marco” (il leone alato) della Marina Militare, forma la Forza di proiezione dal mare, componente anfibia delle Forze armate italiane. (fonte wikipedia)
Ciao Andrea, a proposito della Brigata Marina, le portaerei Usa hanno superato il Canale di Suez con direzione Golfo Persico e quindi Iran. Il file di Boscolo casca a fagiolo. A presto
> WordPress.com
PROF. BOSCOLO, So di essere fuori tema, per questo chiedo perdono.
Ho sempre amato il Corpo degli Alpini. Il solo fatto di vederli in televisione mi riempie di gioia.
Credo che l’Italia debba molto alle penne nere, non sono solo soldati, ma un pezzo bello e pulito del Paese che ha nel suo Dna lo spirito di servizio. Non potrò andare a Milano ed essere in strada a festeggiare, ma col mio cuore ci sarò !!!!!