Dalle LETTERE di Nostradamus gli Scenari e Quadranti di eventi globali !(Da Così Parlò Nostradamus – Oscar Mondadori (1998)……e le determinati esegesi di queste pagine………lungimiranze inconfutabili che richiedono sempre riletture e fonte di ispirazione !
assolutamente perfetta l’analisi culturale e sociale del nichilismo liberale del delirio di assoluta libertà individualistica…
Schmitt. Heidegger, Junger ostili fra loro, uno giurista, l’altro filosofo ultrametafisico, il letterato, autonomamente e seguendo i caratteri analitici della propria disciplina (la storia del diritto, la filosofia dell’essere, l’umanesimo letterario) giungono alla medesima conclusione: il nichilismo tecnicistico è un amaro calice ineluttabile che l’umanità dovrà bere sino alla fine senza poter far nulla per impedirlo! Quando il nichilismo avrà annichilito tutto l’esistente, materiale e ideale, annienterà anche se stesso perchè non rileva l’oggetto dell’anichiliamento, ma la soddisfazione dell’atto di annichilire. La invito a precisare meglio il riferimento alla XIII Legislatura…. forse l’unica elemento di perplessità. Con grande e profondo rispetto.
UPDATES-Testo così da tempo insospettabile allora scritto comportante il riferimento numerale treize alla successione = Corsi di poi dalla XIII Legislatura – bene maturata. Ora siamo ben oltre la cifra della Falce XIII TAROCCO-MORTE ed chiara Simbologia Marxista- Comunista così superata dalla Dextra futuribile Celtica che ancora a livello europeo si deve profilare…del passato così si intrecciava pure con il XIII° Comma (Savoia)cosa anch’essa ormai nota l’entrata sino ai centesimi prima della Lira e oggi nuovamente con corso dei Centesimi dell’euro e chi ancora deve venire da TREDICESIMO a Caput Mundi ? .
“De Cinq cens ans plus compte(ve) ne tiendra
Celuy questoit(a)l’ornement de son Temps.
Puis à un Coup grande Clarté donra-arnod
Que par ce sie Cles rendra tres contentes.”
III-94
Sincronismo perfetto!!! che include sia il cinque (centesimo) anno ( De Cinq cens ans) di Leonardo –
e la dismissione annunciata di con coniare più i centesimi (cens) di Euro + l’uscita di scena anche della banconota nel 2019 della CINQUECENTO!!!!
Robby
Vero ,eliminata la banconota da 500 euro , per paura del riciclaggio e per rendere meno facile lo spostamento del denaro , anche i centesimi , ma per obbligare ad altri arrotondamenti e aumentare ancora le entrate fiscali fittizie: alla banconota non avevo proprio pensato !Ma la toglieranno anche dal corso legale ?
Ovviamente il sincronismo delle monete è solo una curiosità,il vero scoop si deve aspettare da ora in poi,che passati i cinquecento anni (De Cinq cens ans plus) ….Da 5 Cens -Anni / Cens-ura,dopo ci sarà la tanto attesa “chiarezza” che per questo secolo ci renderà molto contenti….( forse per una nuova scoperta?)
UPDATES- Sincronismo con il DI…nero argent dei nostri portafogli…. che piangono miseria o cecità a sbattere il lunario, travaglio di idee e soluzioni dell’umano preoccuparsi del Cerebro(argento in russo)The Brain – Cerveau – Cervello che vede nero ..pessimismo angoscia,afflizioni di questa era che è ala cerca disperata di un orizzonte che faccia Grande Chiarezza, ci porti Luce sul nostro avvenire umano così ottenebrato da tante eresie e falsi profeti e madonnari e mistici che galleggiano sulle onde infide della marea di quanti annunciando solo la fine del Mondo, invece di una n uova era che all’avvento del VELTRO chi è anche collegato al famoso detto del Cinquecento e dieci e cinque dantesco in cui moti hanno i letto in latino D=500 . X= 10. V=5 quindi eccoci sviscerato l’esatto indice ovvero del DVX di evocazione littoria mussoliniana fallace ormai passata e sepolta .
Al contrario di leggere QVINDICE(XV) ovvero indice qui o colui che come VINDICE = in Latino L’ULTORE,il Vendicatore di tante ingiustizie morali economiche, politiche !
Prof, l’evoluzione del quadro politico era stato ben sviscerato da lei non solo in queste pagine, ma in molte altre ancora.La semantica esprimeva già il futuro SINISTRO per quella parte politica che aveva ben strutturato un’etichetta basandola su un pensiero filosofico (marxismo) che è difficile dire fino a che punto ha rappresentato e che è stata sconfitto dalla storia, anche perché non si sa come quel pensiero è stato messo in campo. Ed ecco che le parole del veggente ben esprimono quanto successo: “aspettando la sinistra si ritornerà alla destra” e quindi il REturnerà e il dex-tre, il tutto a partire dalla tredicesima legislatura. Non vado oltre, ma potrei, perché potrebbe sembrare che lo faccio per “partito” preso! e questo non è un blog politico.
Ma ci sono due domande “primarie” che stanno su questa scrivania, bisognava aspettare un file più o meno calzante. La prima già fatta più volte in passato. Siamo a Maggio ed il 26! si vota. Il pensiero corre subito alla quartina 1-26!: parla dell’ORA DIURNA (delle urne), hEURE diURNE, il resto lei lo conosce. Cosa corre lungo quel filo della MAISON DE REPUBLIQUE e del logos CHERRA che potrebbe lasciar intravedere delle “urne nere” in altro senso?! L’altra domanda cercherò di farla necessariamente entro il giorno 31 c.m. e Buona D’Omen Nike.
> WordPress.com
questa sì che è una lezione! ..paziente, bonaria, quasi paterna… Bella, Grazie!
ho sbagliato a posizionare il post, pardon…. ovviamente mi riferivo alla risposta del Prof. Boscolo… ma davvero c’è da imparare e riflettere leggendo anche i suggerimenti colti di molti utenti, che ammiro molto! saluti!
Prof, da ricordare (non sono un astrologo) che la Luna Piena del 18 c.m. ore 21:11 in Scorpione essere LUNA BLU, così definita non per il colore, ma per la rarità del fenomeno riferito a quattro lune piene all’interno di una stessa stagione. Animale di riferimento il SERPENTE e colore il VIOLA e quindi ROSA VIOLA. Elezioni sotto il segno della Luna Blu in forte e pesante quadratura anche per il segno del Leone, segno del “comando”!!. Ci aggiorniamo
> WordPress.com
Prof, suscita riflessione il quadro di Flammarion contenuto nell’e-mail inviata agli utenti iscritti al suo blog: simmetria tra le due parti con l’uomo che da Giordano Bruno in poi si affaccia sugli universi paralleli. Il Sole è UNO, abbiamo due Lune e quant’altro. L’Astro che emana luce situato sulla linea simmetrica, tramonta o sorge? Di nuovo
> WordPress.com
In quest’epoca più che mai stanno avvenendo molti fenomeni insoliti di tipo spazio temporale, indicano con ciò che iniziano ad aprirsi dei portali interdimensionali in cui il passato, presente, è il futuro si fondano, questo spiegherebbe perché il tempo non rende più come prima. Questi fenomeni ci permetterebbero, attraverso, una piena volontà e ad una coscienza sveglia, di incrociare un mondo parallelo più positivo, immutabile e imperitura, per essere aiutati dagli Esseri superiori del cosmo.
UPDATES- SUB NUVOLA INTELLIGENTIA….dice Nostradamus nel tempo dei Termini PREFISSI (TEMPO delle CFRE digitali prefissate e dei pre-fissi comunicazioni) Codici avvento degli enumerati e fase, clima degli Scenari Globali, quindi il Cosmo popolato dal Popolo Universo….è deduzione perfetta di tale respiro cosmico che viene a stimolare una antica stirpe….ma occhio a non farsi incantare e sedurre da quanti asseriscono di avere contatti o apparizioni e portano rivelazioni senza capo ne coda e promettono cose che vanno alle calende greche. Ognuno abbia la coscienza propria di capire quanto anche dal più lontano passato alle intelligenze celesti hanno messo le ali ma che uno di questi è caduto capofitto su questa terra LUCIFERO. Il Male da cui bisogna Liberas nos a malos giammai da scordare colui che porta la Personne = la Maschera di Luce ma sotto è il Demonio, il maligno che ci insidia con il viso d’angelo e contro cui lottiamo per evitare di cadere nella fallacia tanto umana.! Osiamo mirare i Cieli per elevarci e ritrovare l’armonia con il popolo Universo !Ma tutto ciò nessuno studia e legge con attenzione su QUANTUM NOUS-SOMMES ovvero quanto anticipato su Così Parlò Nostradamus.
Si! Esatto! Infatti non dobbiamo farci prendere dal freddo robotico mondo Dell’intelligenza Artificiale, perché i padroni del potere globale con la loro Geo-ingegneria e cibernetica, stanno purtroppo creando avvenimenti negativi, poiché sanno che riusciremo a decodificarci dalle nostre vecchie abitudini e costumi e a creare bifotoni neurali, le loro false norme e le schiavitù dei secoli crolleranno. Si sta verificando una grande trasformazione del pianeta, in cui si trovano presenti le molteplici realtà parallele, insieme alle super stringhe frattali che racchiudono il Tutto unico universale e cosmico, con la sua cosmometria o geometria sacra in equilibrio e simmetria perfetta.
file:///storage/0C48-501B/Download/429b6d7e58c5f17014965b8821ae1ece.jpgfile:///storage/0C48-501B/Download/429b6d7e58c5f17014965b8821ae1ece.jpg
348 Best Biblical And Prophetic Art images in 2019 | Prophetic …
UPDATES : Tutte queste sigle…non rispondono!
Vero! Perché rispondano devono essere scritte in blu. Qui solo copia incolla e mi saltano fuori in Google una serie di download
PROF. BOSCOLO, nel Suo libro “COSI’ PARLO’ NOSTRADAMUS” scritto già nel 1998 –
erano già ben descritti gli scenari e destini nel mondo e più volte ha ribadito in questi ultimi anni, le disavventure globali che a grandi passi si avvicinavano e che nei tempi attuali combaciano esattamente. I vari conflitti in Libia, Turchia, Siria, Irak, scateneranno minacce e problemi anche nelle nostre metropoli in Italia, Germania e Svizzera per motivi economici e politiche autoritarie.
Già oggi troppo disordine, con invasione di territorio, estremisti, fanatismi, violenze che vengono perpretate per strada, nelle scuole, nelle fabbriche e fino nelle proprie case. Non c’è più rispetto per anziani, bambini, insegnanti, superiori e quando questo viene a mancare siamo già allo sfascio. Troppe ingiustizie da troppo tempo. Questo sarà il motivo imperante perchè alle elezioni europee vinceranno le destre.
Chissà se poi si potrà tornare a vivere con serenità, nella concordia, nell’ordine e nella tranquillità di chi vuol esercitare la propria fede, senza essere massacrati dalle bombe nelle chiese e si possa tornare ad una economia più equa, con più lavoro e meno tasse –
Prof, volevo fare una semplice riflessione semantica in questo mese un po’ particolare, per essere Maggio, mese delle Rose. Riguarda la parola greca STAUROS, Croce. Essa contiene il logos URO, (staUROs), il grande bovino estinto e anticamente diffuso in Europa. L’uro è presente nello stemma della Romania, prossima tappa di Francesco dal 31maggio al 2 giugno. Stemma rumeno estremamente ricco e succulento, ci vuole il Bestiario di Cristo per comprenderlo. Oltre l’uro, da notare la ROSA PENTALOBATA simbolo particolarissimo, la Rosa di Giocchino da Fiore ha 5 petali, e i due pesci. Da riflettere la parola “stauros” che in rumeno diventa STAU ROS, insospettisce il significato. Ma abbiamo ancora la B di Bucarest che può diventare bucARESt o bucarEST. Da notare che 31 è il contrario di 13!, data particolare di Maggio. E ancora, la quartina 2-97 e un quadrante del tempo forse chiuso!(?), per dirla con Made in Sud “a volte sì, a volte no”, essa recita “…Romain pontife…”, la parola Romania deriva dal latino “romanus”, romano, lo stesso dicasi per “…qui des Romains…”. Il pontefice si reca in Romania dopo le elezioni con sospetto ASTRO CRINITO, astro NERO dell’anno del porco cinghiale, perché è annerita la Stella della repubblica? stella del Presidente! Da Salerno, Largo Campo, antico luogo del Grano, sperando di averci messo non oltre un granello di SALE, Buona Notte.
> WordPress.com
beh… questa mi è piaciuta!
Salve , sono Robby
ci sono rose e rose , la rosa , quella antica , piena di petali , ne aveva trenta , curiosamente , in greco era triantafilla (…trenta filia , o trenta foglie o petali ) e in rumeno trandafir ,5 petali è interessante , comunque un multiplo , 6 rose , 6 o, 6 oppure 5 , ….il famoso 605? Ma questo è troppo anche per me , attendo i fulmini del prof. Comunque perchè voglio farmi del male , aggiungo che trenta petali sono mediamente 30 giorni , o un mese , come i gradi di avanzamento del sole in un mese , e su un anno di 360 gradi è perfetto , che sia da qui l’uso di regalare 12 rose rosse ….?
Inoltre 605 mesi sono circa 49 anni , e poi suona lo “shofar “, il corno della fortuna e della cancellazione dei debiti , e quindi potremmo avere interessanti notizie in maggio , 5 il mese della Madonna Nostradonna , e al più tardi in giugno 6to mese .
DIXIT.
L’Anno del Porco del Cinghiale,del Maiale, 家,della Troia & Scrofa…e su Roma vaticinio S.P.Q.R ?
Pubblicato il dicembre 15, 2018
Me lo sono riletto. mi sono venuti i brividi. esatta previsione della vittoria della Lega, dell’alleanza di Grillo (crick alla ruota del carro), grandi cambiamenti, e poi la PORCATA GRANDE… di chi ragiona con i piedi pd… non sarà colpo di stato contro la vittoria della lega alle europee?
UPFATES-UPDATES- La somma è davvero Una per Capello.…CRINE & CRINO Porco-Cinghiale, Verro et Verrat (traditore) etc….tutto di più inclusa Roma – Occhio a chi ragiona con i Piedi iinvece che con la TESTA…avverte persino il Papa !
lei manda messaggi: 1. la somma (è) UNA… PER CAPELLO (poi scrive: “occhio” seguito in corsivo da: a chi ragiona con i Piedi i -(ora non corsivo) nvece che con la TESTA.
2. il corsivo Piedi i se non innocente errore di tastiera è leggibile accentato – Piedì;
3. il crine opposto a UNA (somma) PER CAPELLO (?) Il problema è collegare capello non tanto e solo con crine&crino ma con Verro et Verrat (traditore) …. ok, ma in tedesco la v è f = Ferro e Ferrat …. ci sarà un tradimento, cambio di alleanze (è inutile scriverlo, lo sappiamo tutti che avverrà fra i ragionator coi piedi e i traditori).
4. conseguenze… seembrano terribili per la vita civile e repubblicana ….ma non ci arrivo. qui ci vuole lei, se avrà misericordia di noi altri smarriti e impauriti.
Un abbraccio!
continuo.. non mi fulmini! Verro, ossia il porco-cinchiale V(F)errat= il porco tradirà.
Bene. ma, porco solo come ingiuria’? No, ovviamente, lei dice in quel file che porco-cinghiale è Canis Maior… ma d’altronde anche è una simbologia islamica pericolosa e il crine è Giudizio ma prima lei dice anche che esso può allearsi col fiore giglio (Francia) contro il chariot carro.
Mi fermo perchè sono impaurito… abbiamo nemici potenti noi italiani a cui non si vuol permettere di avere un angolo di sole come gli altri, nemici interni, dal sud del mondo, ma anche, come al solito, da Parigi.
UPDATES- Primo manca ancora la Città disastrata(di- star?)…e chi abbandona l’alleanza con l’xxxcervo ! Poi due sono i termini nello scenario delle Lettere. Uno dei due (Due teste ?)è il Cane—– l’altro il Rosso Mastino(dizione francese MATIN = double anfibologia = 2 Significazioni : Mastino e Mattino. Dunque sono quelli che mandano tutto a carte quarantotto ! Da cui poi si ricomincia lo show chi tradisce è perso…in questa manche mancina sinistrale etc. Senza il vuoto di memoria – la compagnia di Ulisse aveva un compagno chiamato Grillo che subì ad opera della maga Circe (Circeo) la similitudini di Apuleio che invece dell’asino d’oro era quella di Maiale!.
nell’oscar del 98 lei scrive usando il corsivo… L’estrema lotta contro la Magi – (ora in corsivo) strale e la Sini – (ora in corsivo) strale Parte e Fazione della Sinistra…. perchè in corsivo? per evidenziarlo. Bene. strale è freccia, ma anche l’efficacia dolorosa o pungente o il dolore prodotto. di Ferro? Può essere, sì, manche… l’estrema lotta proprio contro la freccia, ossia l’arma della Magi… e della Sini… e cos’ l’arma-strale-freccia-dolore strumento operativo della Magi… e della Sini…? Il Crine, ossia il Giudizio alleato del giglio-fiore (francia) (gran Cochon-porco)… ma cos’è il Giudizio? il Diritto, diciamo in termini accessibili a tutti. la legalità, la legge (europea/internazionale/economica/universale?).
Lo strale è insieme: a. arma della Magi e sella Sini…b. ma è anche l’oggetto ricevente la estrema lotta prorpio contro essa da parte di chi da essa vuole Libertà. E qui torna il conto con quello che lei ha scritto come UPDATES a GIANO: “:Al contrario di leggere QVINDICE(XV) ovvero indice qui o colui che come VINDICE = in Latino L’ULTORE,il Vendicatore di tante ingiustizie morali economiche, politiche !”.
questa è l’ultima: confesso che sono stremato…
allora: lei mi scrive in UPDATES: “La somma è davvero Una per Capello.…CRINE & CRINO Porco-Cinghiale, Verro et Verrat (traditore) etc….tutto di più inclusa Roma – Occhio a chi ragiona con i Piedi iinvece che con la TESTA…avverte persino il Papa !”
Dunque:1. alleanza di tradimento tra il porcoverro/tradimento/crine/Giudizio e i ragionator coi piedi-…
ok. ma poi 2. l’estrema lotta contro il loro strale che è insieme strumento comune operativo ma anche strumento comune per l’alleanza: ossia il Giudizio/Diritto… legittimato internazionalmente (da Parigi Giglio)… allora guerra civile indotta dall’estero come extrema ratio difensiva (di gente europea/liberale oramai ridotti a difendere gli ultimi 100 metri del bunker della cancelleria) contro il Vendicatore che pulirà tutto.
Per favore non bannatemi. è uno stupido contributo come tanti. Con profondo rispetto.
adesso ho capito! (A Ubaldaaaa vedi che nun ce stai a capì na’ mazzaaaa! …e vabbè, ma io ci provo). Dunque: quando lei parla di “somma” si riferisce alla conclusione del mio post… ahi ahi ahi… e allora gli altri 3 post elucubrativi e cervellotici che ho aggiunto oggi sarebbero credibili.
C’è bisogno di chiarezza di luce in attesa di questo importante appuntamento che ci vedrà partecipi alle prossime elezioni Europee.La vicenda del Cardinale Polacco che si a cala giù in una bòtola può essere vista come una “sincronicità”…. prossima?
…si cala giù in una botola… come un ladro. bell’esempio. ma non erano s. paolo e s. agostino che davano al buon cristiano di essere mite e ligio alle leggi di Cesare e di Babilonia ma di non farle entrare nel proprio cuore? io la corrente la pago e col cavolo che rompo i sigilli che mi arrestano subito. fra poco avremo frate mitra sudamericano e tupamaros anni ’70. ke skifo.
Esatto! noi subito veniamo querelati! O cosa altro! Ma come sai il ladro non arresta l’altro ladro. Oppure tra cani non si mordono. Oppure tra stato e chiesa (temporale vaticana) esiste come sempre connivenza… Vogliono veicolare il pensiero della gente, si sono accorti che stanno perdendo consensi. E se le cose cambiano e cambieranno.(il processo é innescato e nessuno può fermarlo). Per loro è finita.
Egr. professor Boscolo. nel file Il Grillo allo Specchio dell’ASTER…..ROMA.
1. Pubblicato il marzo 2, 2017, si affronta appunto questo tema.
Le lettere aspre : e lei fa giusto riferimento a Craxi per il passato… e scrive a. “A causa dell’Aspro per LETTERE che farà così Orribile COCHE”” ; e anzi ancora di più scoprendosi, conclude il file in modo inequivocabile ” Per chi guarda al Passato(CRAXI) non può vedere il Presente.”. (?…)
Ossia la lettera aspra non è solo la X; Lei offre indicazioni solide… Taurus, = crollo finanziario, etc. tutto però ruota, alla fin fine, attorno a colui che caratterizzato da lettere aspre:
“Anzi “ Grilly” superare ogni to harass = L’assillo, tormento a fuoco lento , molestia possibile o altro Grillo per la testa che – de Spréngerlek (grillo in lussemb.) kriket-ophiomachus(in lat.) крикет(kazako) krikket(islandese) alkrykyt(in arabo) etc.vedi inglese, russo…
Mai nome appare allora così aspro per lettere composto che allora ci induca bene a considerare quanto in precedenza dei nomi di Leader sulla scena del pianeta sono stati individuati anzitempo, come lo provano i testi pubblicati con anni e anticipo sui fatti stessi. Ed in questo non vi è nulla di comico o di buffone o di facile satira che possa alimentare così gratis o facilmente quanti ridono…ma Ride bene chi ride ultimo ! Perché ci sono dei protagonisti che metamorfosi dopo metamorfosi, e cambio di pelle come i serpenti e di partito come Grillastro o Astro-Stella – GRILLFROGS-Die Grillfrösche- craticulam ranae -grillið froskar …ovvero rane o rospi o batraci che qui sono contemplati in specifiche quartine del Nostradamus che da oltre quaranta anni abbiamo messo a nudo….per la tanta singolare attenzione all’Italia( 3-63)”
… Qui mi fermo, perchè davvero lei si è scoperto molto e a questo punto possiamo solo aspettare gli eventi.
2. del 12.03.2017 dove va l’italia, deraglia o sbaraglierà tutti quanti?
lei scrive: “…TRILOGIA semantica inconfutabile Libertà, Fraternità.Uguaglianza ! Che consiglio bene di leggere tradotto in lingua orientale per scoprirvi come un tale logos invece sia affine a Barbares – l’opposto di ogni progresso…”. e conclude, dopo accenni al grande d’adria: ” … le potenze della FOY PUNIQUE & UNIQUE MALUM PUNICUM e non prevarranno !”.
DOMANDO: Per favore può essere così gentile da dare la traduzione in quella lingua orientale che declina il logos verso Barbares?
UPDATES – in barba ai barbari,,, il logo in persiano = Uguaglianza, COMUNI. comunismo etc….ma questo vale sollevare il velo semantico che solo pochissimi vogliono liberi da ogni pudore e forma mentis – di poi bene sollevano la Foglia di Fico. Lezione già esposta che la profezia non ha limiti, confini temporali o linguistici, va oltre la babele delle lingue, ma diventa una sola fonte, quella del VERBO DIVINO, ovvero profetico !Che abbiamo denominato Cronosemantica- mantica !Trilogia ovviamente TRINUS UNUS EST o TRINUS SUNUS SEST ? .
Prof, volevo farle notare la somiglianza semantica tra le parole eUCARESTia e bUCAREST, da considerare che entrambe contengono ARES. Hanno significati molto simili, come se l’Ultima Cena esprimesse bene il luogo della sua semantica insieme alla lettera B. Diceva il mio prof di semantica dei miei trascorsi che la differenza tra parola scritta e quella parlata è costituita dalle emozioni: Salerno è lontana 1000 km da Torino ed intendersi a volte è difficile visto la complessità del contesto. Potrei scrivere una filippica, ma correrei altri rischi. Spero vivamente che Francesco torni a casa come le altre volte, nonostante i commenti che ci sono stati, miei compresi; ciò non esclude però che si possa riflettere sulle parole e sui simboli. Il quadrante in alto a destra dello stemma rumeno rappresenta la parte moldava; se lo compariamo con lo stemma moldavo, sembrano similari, con la differenza che il primo presenta la Stella a 5 punte, il secondo, il Sole a 8 punte. Da ricordare che lo stemma di Bergoglio è mutato, causa anche le forti pressioni che ha ricevuto: la stella a 8 punte ha preso il posto di quella a 5 punte. Il giorno 31 c.m. la Luna, coincidenza, è in Toro, è venerdì, non si dovrebbe partire. Il Sole è posto tra le corna nel riquadro superiore (significato?!), in basso il tempo è dato dalla Luna nel Toro-Uro e la Rosa Pentaloba che potrebbe essere maggio. Nella simbologia il Toro è rappresentato da Cerchio chiuso sormontato dal semicerchio (le Corna che stringono il Sole), singolar tenzone, la Mezzaluna, la Falce. La Rosa pentalobata si rifà ai Cavalieri del Tempio ed alla croce Tau, divenuta simbolo francescano, ultima lettera dell’alfabeto greco e quindi taUro-TAUro-taURO. Le ricordo il solito “Enigma irrisolto”: “Le stelle avverse per tal segni!! corre dando notizIA DE tua futura morte…”, ma chi corre, al singolare non c’è nulla. Il TAL è forse “tali segni” o è il “tal” che corre per dare notizia. Mi fermo prof, sperando di non essere andato oltre e Buona Notte dalla Porta 9.
>
Non sono d’accordo sul fatto che la perdita di valori nei paesi del vicino oriente sia causato dall’abbandono della religione: mi sembra che i fatti dimostrino l’esatto contrario, ossia che sia stato proprio il fanatismo religioso a sovvertire i valori. Quanto all’Occidente, che la religione sia l’unica alternativa al consumismo mi sembra ancora una volta una distorsione: si possono avere valori morali anche senza abbracciare i dogmi di una religione. Mi chiedo: era questa la visione di Nostradamus? E cioè che la perdita dei valori di questa epoca dipenda dal vuoto lasciato dalla religione? Nel caso sarei in polemica con Nostradamus. Quanto agli estremismi destra/sinistra è evidente che sia causata dal pericolo islamico che alcuni percepiscono, altri forse sottovalutano, pensando si possano conciliare culture con valori diametralmente opposti.
UPDATES- Perso per perso...-dobbiamo capire cosa veramente viene perso ! Ovvero si è smarrito in coscienza da noi umani in questo “PERDUE” – LOSS paradise – altrimenti qui aliter facit sacer rite...non possono dissentire dal Nostro, ma riflettere come sempre il senso au fin du sac…sino al fondo del sacco o sache = che io sappia (sache)del sapere che Lui ha trasmesso e su cui non ho dubbio alcuno, altrimenti non farei parola.
Osservazione acuta, analisi giusta! Personalmente riguardo alla domanda su Nostradamus penso che Lui sia oltre le religioni, Lui per dirla in breve ha fatto delle fotografie alla storia agli eventi, ha avuto il dono di Profezia. La religione non può lasciare dei vuoti! Perché non ha mai riempito niente. Il vuoto è dentro l’essere umano… É li da riempire….