Sigismondo Fanti:La Sentenza in questo mondo di Saggi e Matti.. nelle fauci del Leone di San Marco

Quanto sia difficile capire il senso di questo Libro o meglio di questo dualismo deuteros…che a distanza di millenni si mescola con tante vaticinazioni, magnificate o oltraggiate.Rivelazione o mistero grandioso le cui pagine Bianche portano il peso cupo di quel calamo che la mano ha tracciato, attingendo al black Hole che tutto fagocita o invece sia fornace bocca verso altro universo ?

Come è possibile che gli Umani restino sordi alle immaginazioni che hanno cancellato il muro – limite- dello spazio e del tempo.

Siamo i posteri dei millenni trascorsi di cui ci restano solo miti e leggende dal tempo di Enoch o di Elia e ancor più il mito di un eterno ritorno(NOSTO)o Maran Hata , nelle vesti di un Figlio di Uomo tra le nubi (Neftalis-Nefilim)come una proiezione di un films per tutti gli occhi degli abitanti della Terra che assisteranno a tale SAMKHASH, Apparizione celeste.(O altra apparizione che ancora acceca l’occhio umano che non sa capacitarsi di quanto vede e vedrà ancora…)

Miti duri a morire, salvo che davvero ci sia la RINASCITA, la Risurrezione la cui fede-mito-dogma così affonda dalla più antica civiltà egizia. E sia nel Mitico ebraico.biblico basta un ossicino,il LUZ perchè si ricomponga miracolosamente il Corpo perfetto KAMIL del Risorto. É difficile ricordare come sia denominato con questo logo BAR HANASH…il Figlio dell’Uomo o dei Cieli o della Progenie che scenderà dai Cieli e richiama RANAH l’IKETE dea divinità Egizia della Rinascita, della Metamorfosi alla Vita celeste come OSIRIDE nella liturgia preterita dei testi egiziani.

Non possiamo ignorare tutte queste analogie o sincretismi che restano Vaticinazioni millenari a stretta distanza se rileggiamo Nostradamus e il Sigismondo Fanti che bene più a noi secolarmente parenti dal Rinascimento da cui il logo rinascita, risorgimento ha prese campo con la leggiadria dello stile che così sta alla Somma(prophetica)delle 1628 quartine astrologiche-astronomiche del Trionfo di FORTUNA. il TESAURO composto da Sigismondo Fanti(1526).

Ma noi today. Uomini di Oggi cosa abbiamo capito di tutto questo lascito composto dalle aldine veneziane (capitale allora della stampa neonata italica)che già da allora si sono diffuse a Roma, Venezia, Lione quali facili e golose di fatto attribuzioni e falsificazioni(1531-48)che oggi fanno bella posta nei musei francesi e poco e gretto spazio in quelli italiani.Che urge rimediare a tanto oblio perpetrato contro al contemporaneo del Da VINCI.

Non mi resta che dare rilettura alla penna del Fanti, maestro di calligrafia e di scrittura, disegno, ornamentale, e caratteri stampa in greco, latino, ebraico, arabo ed italico!Male che tutto questo patrimonio sia ignorato. Non si ha il coraggio di fare alla Piero Angela un bella puntata sul Genio rinascimentale così affine per le sue scoperte e sia testimonio di Leonardo Da Vinci.

Tutto dipenderà dall’intelletto nostrano,italiano terra di poeti e navigatori …che ignorano che la grande rotta del futuro dei tempi, questo UOMO ha saputo precorrere!Dimostrazioni ad josa ormai in questo Blog non mancano affatto.

Tutti sognano di incontrare grandi profeti e così attingere alla CONOSCENZA…ma incontrare un SIDDHARTA non è cosa semplice e poi NOSTRADAMUS predice che :

Il GRANDE ATTESO in ASIA apparirà (si manifesterà) e non giammai in Europa…< X-75>l’Uno (unde/the weave) della LEGA uscito dal Grande HERMES(trimegisto)chi su tutti i Re degli Orienti Crescerà(CROIX).

Un Futuro che combacia quindi con quanto l’Eurasia vivrà e vedrà- assisterà grandi avventure e mutazioni di nazioni e popoli Ma per ora non possiamo che immaginare con la più gigantesca fantapolitica e quanto così liquida ogni fine mondo che piace tanto ai catastrofisti. Ma sempre prima possiamo cogliere i Petali di questa Rosa o Margherita secondo il mia a ma e non mi ama, lo zuegos o il giocare alla Sorte dei FATIS come piaceva al Fanti, che ha così mascherato dietro il TRIONFO di FORTUNA, il lungo elenco e galleria di eventi e personaggi personne come nessun altro della storia di ogni rango e classe.

Ad alcuni la grande Gloria come predice Nostradamus che

Dal Vecchio Caronte(che trasporta i defunti – mortuari nell’ADES Infero)che si vedrà la PHOENIX&FENICE/Venice –

Da Essere il Primario (the First =the Former )e Ultimo(the Latter) dei suoi figli …per regnare lungo tempo… con tutti gli Onori etc

(11-48)

C’è abbastanza linfa da credere che l’Albero della razza umana, germoglierà ancora con grandi condottieri e spiriti Eletti capaci di contrastare ogni altro daimon Hister Isterico che lungo la storia è apparso.

Doverosamente si sappia quindi esaminare con grande attenzione a quanto il Fanti da vero SIGISMONDO signis il mondo tutto con le sue quartine al tempo kairos e Keiros bene da manifestare , mostrare.

Della più parte veggio la natura

*Delihomeni mostrare del saggio o matto

E ragione Usar e il più romper (perpetrare)per (da talpa) tal Patto

Giusto Conoscere puoi.

mai sua Misura(limite,chance).

(Djelle = il Sole in albanese)

Eccovi a considerare che non si tratta di presagi cosa comporta per la maggioranza considerando come da secoli questo non sia solo giudicato da pochi gioco nelle corti o signorotti e principi,papi, frati vescovi, ladri o santi o filosofi che gremiscono l’anfiteatro o galleria dal Rinascimento.

Questo libro nelle nostre mani ben altro ha svelato !!!

La Grandiosa invece fondamentale base di questo impianto appare la la stesura dettagliata e così accurata dei quadri- quadranti, quartine quali spezzoni, flash ovvero vignette antelitteram con tanto di disegno- Questi sono così un Caleidoscopio le facce cristalline come frammenti grandiosi dell’UNICO Mosaico. Ed in cui ogni tassello compone una visione straordinaria che solo chi ha l’Arte = Tecnica certosina allora riesce a comporre questo immenso impianto dei destini Umani.

Leggiamo quindi che a RAGIONE della diversità fisica psicologia della nostra NATURA umana(Culturanatura) ci sono questi contrapposti tra Chi è Saggio Savant e chi fa il Pazzo simulatore o dissimulatore venditore di fumo !. Qui l’images del 1976 degli Anni Futuri, vale mille killiades di parole sul Leone di San Marco ai cui piedi il Libro profetico attendeva di essere trovato (il latino)invenietis in veneto Venezia.

Questi dunque sono – D’ELIHOM di ELIOS ,il Sole dei solari e LIO = Felini(Leone di san Marco di questo testo)gli OMEN – In Latino

essere i PRESAGI-VATICINI per gli UOMINI tutti !

Ma l’abitudine dei più: la Merdereit(in olandese)Maggioranza che pensa sino a rompere(TROMPEUR – Trompe)le palle….e sia ingannare come sordide talpe cieche tale PATTO ! ACCORDO.

La Parola Datata, Promessa che non viene onorata dai bastian countrari, quando la Profezia si rivela Confermata.

Perché sarebbe o è più che GIUSTO( VERITA’-GIUSTIZIA)il giusto allora possa CONOSCERE ovvero (tu puoi) se del tutto mai …la sua misura,il limite umano, ovviamente perchè del FUTURINON non è DE(U*)TERMINATA OMNIA VERITAS – dice NOSTRADAMUS!

< *DEUTER in tedesco INTERPRETE TARGIUM >

Ecco l’ultima pagina degli Anni FUTURI scordata purtroppo da tanti ciechi come talpevolponi trompeurs ?

19 pensieri su “Sigismondo Fanti:La Sentenza in questo mondo di Saggi e Matti.. nelle fauci del Leone di San Marco

  1. Prof, Buona Domenica. Le chiedo scusa per il precedente “bazar”, ma Francesco rimane personaggio simpatico, al di là del ruolo che ricopre ed in epoca Covid la sua agenda subisce aggiornamenti continui che spingono a riflessione! Ma veniamo a Fanti: è il terzo rigo che insospettisce considerando anche alcuni elementi portanti che lei ha descritto. “…e ragione usar…”, RAGIOne o ragIONE, capire nell’arcaico italo-veneziano la doppia “G”. Come se volesse parlare del RAGGIO IONICO riguardante la struttura atomica delle molecole!!!! Follia umana che ha prodotto tragedia giapponese. Il tutto avvalorato da “USAr”, USA. Qualcosa che “rompe” ancora in tutti i sensi, come lei lascia intendere, ma che potrebbe “scavare” come una talpa, “per TAL PAtto”, gallerie distruttive impensabili come fa l’animale e che rompe tutti i Patti di non proliferazione di simili armamenti! Difficile conoscere la sua misura in ogni senso, matematica e distruttiva!

    >

    • La pista resta già quella delle sestine, quindi evitiamo citazioni e ripetizioni.L?enigma del CONVIVIO…COUVI(?)VIO/BIO avrà senso a tempo KAIROS! Bisogna focalizzare l’ultima esposizione perchè si allarghino le significazioni che questo File comporta, altrimenti si finisce di scordare, quello che non si vuole assolutamente infirmare con The Redlight !Così che si guida la barca sule onde del mare e sotto mare…senza mai andare a picco.Il Car Cristall (the ICE) resta concreto ICEBERG (BERG) resta sempre a galla – e l’ora cruciale sarà quando scomparirà il Grande, su cui vale l’allerta planetare…tanto come dei vecchi pioggia RAIN o IRAN spaventosi già soffiamo le minacce della VENDETTA NEMESI !. Rientriamo quindi sul binario del file,bussola sempre in mano.

    • Ho letto su La Verità del 02/12/2020 appena passato che ci sono sospetti sui brogli delle ultime elezioni USA. Non nascondo accuse anche ad aiuti (una manina dall’Italia, è arrivata, cita il giornale) da parte nostrana. Siamo del tutto certi che i giochi siano chiusi???? Questo è il Biden – Be Hidden?

  2. Prof, Buonasera, se un buon Maestro corregge e ben indirizza, non si può dire che lei in questo caso non l’abbia fatto. Da capire cosa ben nasconde il suo file. Qua ci vuole molto cerebro ed in confidenza le dico che me ne è rimasto poco, sotto i colpi di energie astrali micidiali (Urano) che hanno mutato l’esistenza di ogni Acquario, me compreso e che attendono veramente che l’Araba Fenice rinasca dopo che si è incenerito tutto!!! E allora bisogna raccogliere i cocci cerebrali per capire in parte o del tutto queste altrettanto micidiali 6 righe! Ci provo, ma qui Nostradamus ce l’ha messa tutta per non farsi capire, molto facile sbagliare! Inutile dire che in Venezia verrà fuori qualcosa che consentirà la rinascita!!!! Il grande dramma è il secondo rigo, dove è ben nascosto forse la fine di tutto il MALE di questo mondo!! Come se volesse dire che il priMARIO sarà l’ultimo morto. Ma vediamo quanto suggeriva il mio vecchio prof, ormai nell’Ade: “…essere primo… (priMARIO!!!!) o “…primo essere…”, cioè priMARIO è l’ultimo dei figli di Caronte (morti) portati dall’altra parte, anche se in grammatica “suoi” di chi?, di Caronte o della Fenice?? Ma capire sempre “se r’alumant du franc finy salive”, cosa si “riaccende” dopo che finisce la vita di Franc o alla riaccensione del Male finisce la vita del predetto. Sestine sempre complicate a comprendersi perché, sempre scritte per essere capite dagli uomini, ma abbastanza prive di una forma logica discorsiva! E allora capire quanto il Tempo Veneziano possa coincidere con quello Primario nella logica della SalVIE. Matassa semantica ben nascosta appositamente dal Veggente che potrebbe rinviare il dramma al Presagio di Gennaio con le terribili Acque delle Onde e la Pioggia RAIN-IRAN e da Sal a fatica e in fede, un saluto!

    >

    • Qui dunque dobbiamo stare dalla parte dei Saggi o Sophi o dei Matti ?E sia logicamente stare dalla parte della saggezza per capire rigo dopo rigo lo scenario venturo o adventuring di questo presagio-quartina che ruggisce dalle sponde onde del leone celeste a quello persiano orizzonte orientale.

  3. PROF. BOSCOLO, ucciso il numero uno del nucleare iraniano – venerdì 27 novembre, sebbene fosse l’inizio del weekend, l’area era vuota rispetto al normale a causa del lockdown imposto per contenere la pandemia di coronavirus. Ma questo scenario era il migliore che si potesse offrire al killer dello scienziato Mohsen Fakhrizadeh-Maha-badi. Il fisico, considerato tra i capi del programma nucleare iraniano è stato ucciso a colpi di pistola. I sospetti convergono sul Mossad, lo scienziato infatti secondo fonti israeliane sarebbe stato nella lista dei suoi obiettivi. Non sono tardate ad arrivare le reazioni iraniane al suo omicidio. “L’assassinio dello scienziato nucleare è l’atto più violento per impedirci di raggiungere la scienza moderna” ha subito twittato Hossein Salami, il comandante in capo dei Pasdaran, Hossein Dehghhan, consigliere del leader supremo dell’Iran Alì Khamenei e candidato alle elezioni presidenziali iraniano del 2021, ha invece avvertito: “Negli ultimi giorni della vita politica del loro alleato, i sionisti cercano di aumentare la pressione sull’Iran affinchè intraprenda una guerra in piena regola” riferendosi al presidente degli Stati Uniti Donald Trump: “Scenderemo come un fulmine sugli assassini di questo martire oppresso e faremo rimpiangere le loro azioni” ha poi tuonato.
    Ieri 29 novembre a Beirut è stata una domenica di fuoco. Iran e Israele, a due giorni dall’assassinio del padre del programma nucleare di Teheran, hanno minacciato ritorsioni, usato toni ostili, intimidatori, e messaggio a Biden. “Il mondo dovrebbe ringraziare Israele per l’omicidio di Fakhrizadeh” ha tuonato un alto funzionario israeliano in anonimato sul New York Times, sottolineando come le armi atomiche siano una minaccia globale. Ha poi raccontato di essere stato coinvolto in prima persona e per anni nel programma per seguire le traccie dello scienziato assassinato, ma ha poi precisato che lo Stato ebraico avrebbe comunque continuato ancora a impegnarsi per limitare le ambizioni nucleari di Teheran –

  4. PROF. BOSCOLO, Teheran promette vendetta contro Israele. Mentre si celebravano i funerali dello scienziato nucleare Mohsen Fakhrizadeh, sempre sul fronte iracheno, si conta un’altra vittima, un generale dei Pasdaran ucciso da un drone, e le tensioni con Israele continuano a crescere.
    Il ministro della difesa dell’Iran, Amir Hatami ha dichiarato “prometto come soldato, che nessun assassinio resterà senza risposta da parte dell’Iran” “Daremo la caccia ai criminali fino alla fine”
    La situazione sembra proprio non volersi raffreddare, anche perchè ieri è stato ucciso da un attacco con razzi partiti da un drone militare il generale Moslem Shahadan, responsabile dei Pasdaram iraniani lungo il confine tra la Siria e l’Iraq, è stato colpito mentre attraversava il valico frontaliero tra i due Paesi vicino alla cittadina di Qaim – Un nuovo episodio di violenza in un contesto già estremamente complicato e turbolento –

    • Il Presagio 35 ha fama di essere scenario che oltre alla scomparsa di una Grande….e tumulto su tumulto (tumulo-Tomba)multus-parecchio beaucoups …secondo le righe ulteriori sono di ennesimi nuovi Imam o vecchi spaventosi SERAZ logo che è tutto SIRAZ RAISS orientali all’opera per altro sommovimenti prebellici.

  5. Prof, troppo tardi per il Buonasera. Veniamo subito a Fanti! “…giusto conoscere puoi, MAI Sua misura…”, Mais, il Granturco o Gransultano!!!!. E allora Il Rabbino in drammatica ripresa, spera che il Sigismondo del 1526 stia rovistando nel boscoliano sito, cosa che fa spesso, a MISURA di un linguaggio enigmatico, ma forse da ben capire. E allora Mulino e Atlante per una insolita Misura… Lei ben suggerisce “il limite” e non doveva dirlo! Capire il predetto RAGGIO, ma anche il…”giusto CONOscere”, CONO!? CONOscere il limite di una cosa significa esattamente e geometricamente misurarla, operazione che conduce a MISURATA!!!!, città libica e da ricordare la guerra italo-turca!! Rabbino già di nuovo pensieroso GIUSTO CONOSCERE PUOI, MAI SUA (!!!!????) MISURA. e da Sal Buona Notte.

    >

    • Già gaeta6315, MISURA o MISURATA!!! A causa del covid-19 abbiamo dimenticato la crisi libica alle porte dell’Italia che in futuro porterà allo svuotamento delle isole (Malta e Lampedusa) a causa della nuova guerra italo-turca. Come Boscolo ci indica di fare attenzione a non finire nella bocca dei LEONI ORIENTALI (RAISS e Imam) che stanno covando nuove guerre sotto la sabbia. Ma come dice il proverbio – il Diavolo fa le pentole ma non i coperchi – e sopratutto – Chi la fa l’aspetti – perché alla FINE – END, il TURCO verrà sconfitto e l’IMAM (IRAN) seppellito. La scomparsa di un Grande – Ali Khamenei
      Guida suprema dell’Iran.

  6. Ciao Marcus, bisognerebbe chiedere a Boscolo chi è il Grande che ci lascia, che finisce ..END o leggere anche i suoi trascorsi file sul Presagio 35, commenti compresi. Però semanticamente la riga è sospetta: “plUS le grand n’estre”. Le guide spirituali iraniane non mi sono state mai troppo simpatiche! Questo quasi trascorso, è stato un anno che tale non può dirsi, ha mutato la storia umana; senza oltraggio al Verbum, tre pianeti lenti in Capricorno hanno generato tutto il MALE di questo mondo nel segno del Diavolo, ma attenzione, perché mancano pochi giorni prima che due di essi passino in Acquario, altra storia, ma dispiace dirlo raschieranno ancora il fondo del barile, perché i pianeti lenti quando attraversano l’ultimo tratto di un quadrante esprimono il massimo del peggio, sugli ultimi gradi la loro energia cosmica raggiunge il culmine. È pesante, assai e lasceranno una energia che si dissolverà lentamente e con il tempo, quella che un famoso psichiatra di nome Jung chiamò “strascico”!!

    >

    • Per la verità Boscolo parla di un “Grande” e non del “Più” Grande ossia Biden. Ancora deve diventare presidente che già muore??? Dovremmo sopportare KAMALA fino al 2024??- che Dio c’è ne scampi!!!
      E poi deve ancora avverasi la (2.39) e questo non può succedere se Biden muore prima.

      Ali Khamenei viene riconosciuto come Grandi āyatollāh (āyatollāh al-ʿuzmā, “grande segno di Allah” o “grande segno di Dio”) quindi ha più senso riferirsi a lui con un generico “Grande”.

  7. Valéry Giscard d’Estaing ( x Presidende francese ) se ne è andato all’età di 94. La sua scomparsa alla fine è stata provocata dal covid19…è avvenuta nel segno del Sagittario!
    Il Prof. nell ” ENIGMA RISOLTO” pag:261 aveva fatto una traduzione della 1-16 dove accennava ad una “pestifera e famelica morte a cui sarà soggetta la gente…)

  8. P.S. nell ” ENIGMA RISOLTO” pag:261 aveva fatto una traduzione della 1-16 dove accennava ad
    Giscard d’Estaing ed a una “pestifera e famelica morte…) Sarà stato forse Lui il Grande?

  9. Per Marcus: Nostradamus scrive quanto Boscolo poi riprende: “Plus le Grand n’estre”, come vuoi tradurre?? “Il più Grande non essere”?? Altrimenti fai come il vecchio prof, prendi “il più” e lo sposti avanti, così diventa “Il Grande più non essere”. Se applichi lo storicismo più semplice, nessuno può mai dire cosa accade ai fatti della storia futura!! Perché emetti un giudizio sul futuro, rimanendo nel passato. Voglio solo aggiungere che PIOVERÀ!!! ACQUA in tutti sensi su tutto e tutti!!

    >

  10. buonasera dott. Boscolo, giusto ieri Conte ha minacciato in tv gli italiani di sopporli al TSO, trattamento sanitario obbligatorio, riservato ai MATTI!! ormai i tumulti, più che da temere, sono da auspicare, per dare scacco matto al governo e a Mattarella.
    Intanto la terra continua a tremare e come ha detto Marcus, siamo in attesa che si compia la 2-39, che il tempo fissato possa cadere proprio nell’imminente 2021 –> 21 anno del morso che spezza, ma anche 21 arcano del mondo (mondo–> pulito)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...