Il Respiro del Mondo grazie ai XX/VENTI ed EVENTI inclusa ogni VARIANTE PESTIFERA.

C’é il VENTO famoso del deserto chiamato Khamsin in arabo che equivale allo STORM = la Tempesta del deserto come così denominammo l’anticipazione della Guerra del Golfo negli anni Novanta “990”cogliendo semanticamente la relazione tra la Cifra Cinquanta araba “ Khamsun” con il calendario biblico dell’anno con la finale “50!<5750>.Che il Vento ti porti diremmo alle Verità deducibili per la VERITA’ quella diffusa Ai Quattro VENTI…secondo il rigo di celebre quartina di Sigismondo Fanti.Ma chi non ha memoria ripassi i files precedenti per rinfrescarsi il cerebro.

Ma così sono passati decenni su decenni inclusi quei Venti ” 20 ” corsi sino dall’altro Mega VIGESIMO secolo: Aleshryn in arabo o EIKOS(20 in greco)che ha ormai macinato dell’ikos tantissime ikonografie , le images – pictures di mille e più eventi dopo il fatidico Mille(Alif) non più Mille(Aleph).Il Mulino del tempo ha macinato molta farina per del pane che dovrebbe avere nutrito gli affamati di conoscenza, ma non tutti hanno gradito l’ostia o le croissant delle sentenze , il frutto delle Centurie da quasi un secolo.

Le pale del Mulino(MULIN) del Tempo hanno grazie al Vento quello slancio dello Spirito , accostato paragonato – nei miti di ogni popolo da grande alito, soffio sulle acque del mondo capace poi di invisibile tempesta, venticello, brezza, spiritello o altra immaginaria forma invisibile . Detta così nel mito – del dio Eolo (greco)che gonfia le Vele della avventurosa nave di eroi come ODISSEO(Ulisse) sui mari del Mondo.

Raffigurazioni anche celebri come il noto è il rebus di Leonardo Da Vinci sulla Nave-legno pilotato dal Lupo-Torello di mare, la cui Vela issata è gonfiata e sospinta così dal Vento verso le rive , le sponde della Fenice o Serenissima (ph/ …venice).

Qui raccontare cose le tante cose e fenomeni che si legano al Vento e così come si propongono letture eoliche di grande attualità perchè da tale fonte si ricava una grande energia, spinta, la forza delle teorie per estendere le vele cosmiche future bene sospinte dai raggi o vento solare.

Ma non vogliamo discutere dell’invisibile nulla che in cinese è appunto il distinto ideogramma del Vento(FONG- Feng…风) Grande Vento OCHINA KAZE. Kamikaze ???Il Vento impetuoso della O’-China con cui fare i conti imperialistici anti libertari?

Ma ci sono due barriere, da anticipazione che tale Nulla sia all’opposto una grande invisibile FORZA da catturare,imprigionare.

Viviamo quindi con questa atmosfera senza cui nessuna forma di vita sarebbe possibile (Idrogeno-ossigeno)come bene deduciamo da Marte, che almeno ha i suoi venti marziani, futura forza eolica da disporre.

Poiché non una sua forma propria, ma è sfuggente quanto abile a far volare via il capello in testa ed quanto altro di URAKAN, CICLONE,TOURBILLON possa travolgere ogni cosa con la sua poderosa energia incontrollabile.

Ma è il manto invisibile e persino azzurrino che avvolge sfericamente protettivo il nostro mondo. Il Vento è il signore del Clima che fascia con le sue correnti fredde o calde sempre miscelate a seconda delle temperature e le stagioni e le inclinazione della Terra stessa. Qui vogliamo chiarire che del VENTO o della Rosa dei VENTI o Torre dei VENTI abbiamo colto le significazioni – da tempo proposte che vertono su tale cifra anfibologia del XX in tutte le lingue e le tradizioni in cui basata l’aria calda o l’aria che tira (ARIAD esempio o Buenos Aires…)sul pianeta per osservare cosa succede quaggiù e sia lassù.

L’idea primaria è il diffondere la Verità ai Quattro Venti !

Che se calcolato alla francese eguale somma per dire OTTANTA (4×20)E quindi senza fare i ruffiani o adulare i despoti del pianeta dice la profezia che è sempre stata una Rosa spinosa per i Potenti che non le gradiscono affatto.(Siamo nel 5780-1 del calendario biblico). Abbiamo scritto sin troppo sui VENTI e ogni analogia del calendario,non escludendo la citazione del VIGESIMO Seculo dalla sua Metades detto da suor Lucia.Quel Ventennio che ha così polarizzato tanta attenzione da tempo dal passato seculo ed oltre per verificare quanto di vaticinazione fosse realmente elencata e non incompiuto scenario ancora presente.

Ed così che il VENTI (XX)e ogni altro VENTICELLO dal buon vento o malasorte va considerato, dato chè impone secondo il XX° Esagramma dei CHING, essere all’opera l’Occhio tanto umano come quello spaziale del l’OSSERVAZIONE. Così richiesta da scrupolosa OSSERVAZIONE di T(R)UTTO.< the Truth- la Verità- in greco η Aλήθεια). Ma questo è davvero avvenuto se i mondi hanno iniziato a mostrasi all’intelletto the brain -.cerebro + umano in cerca di intelligenze cosmiche ?

XXX X…..Files “X ” o cosa altro l’immaginazione doveva vulcanicamente così essere non solo sono Quattro incognite”X” molto ben altro come abbiamo esposto nei vari files le cifre primarie che hanno significazione e images in varie glosse….da duplice croce – stauros sul mondo intero così in maniera letale. Osservazioni cruciali gemelle da bene portare a galla all’occasione idonea…quando si avvertono essere delle premonizioni da non trascurare.

Ecco quale sia la VERITA’ ai quattro VENTI – perchè gli studiosi delle passate e presenti pandemie a causa della loro diffusione aerobica (respirale-nasale rovino-use) conoscono bene che la diffusione segue la linea e corsi e le Correnti dei Venti. Quindi la Mappa da studiare e sovrapporre così ogni soffio dei Venti nel mondo.Quindi non diciamo che i Venti non esistono, ma fingiamo che non esistono.Errore planetare così vieux vecchi come i vettori ottusi umani.L! Epidemie ci sono sempre state e sono una forma + da indecifrata della natura che opera …forse per livellare barbaramente i miliardi di esseri viventi che sovrappopolano la Terra….con carestia, fame peste e malattie.

Sono costretto quindi a riesumare il presagio 98 che ci inchioda a questa vaticinazione

Del Luogo(der stelle….Stella?dis ASTRO) del Fuoco(focolaio)messa la Peste e il fuggi via …nascere.

Il Tempo della VARIANTE Aria VENTO, la morte di tre(Roi) Grandi:

Sono versi così ben stilati e racchiusi in una stesso Giro, kairos circuito- cerchio quanto quello del TEMPO circolare !.

Il Luogo del focolaio contagio sia della Stella di Davide come quella della Stella Rossa: Cina! L’idea di una collocazione Loucus (dal lat/spagnolo)Locos(folle) di tale PESTE e quindi del fuggi via,”fuitina” nella generale evacuazione diffusa.

Sulle Ali del Vento…la natura dissemina come la Fortuna cose buone e il Male infido contro cui si deve lottare

Tutto lo scenario si circoscrive nel la cronologia; del TEMPO VARIANTE, della Variante( bairam – ottobre ?)o dell’aviaria? Teoria delle Varianti del Virus in campo con questo VENTO- EVENTO – SEVENTH che provocherà così la morte ulteriore di TRE Grandi. Tempo dei TRE LEADERS notissimi che soccomberanno. Ma Il Presagio si arricchisce quanto sia legato al Cielo. Letto in greco “Ouranous(ora Urano transitante in Toro) sia anche Tempo di Grandi folgori o balistici Lanci spaziali o minacce e sfide planetari con un target che cela nel logo SERAZ-RAZES RAIS…altro male , peggior male ?

Il Resto lo lasciamo ai posteri perchè questa sentenza sta allo specchio dell’AUGE storica in cui passato e presente sono racchiusi in una stesso Giro, kairos circuito temporale di un orologio che scandisce tempi e i venti ed eventi.

CONSIDERIAMO cosa dicono del CERCHIO con i suoi 360° sia la perfezione del compimento che gira(Giri è in giapponese la Giustizia) e ruota entro e oltre cui ogni stella e mondo dela cintura dello zodiaco ha ispirato il nostro pensiero. Non ignorando che alla fine lo stesso San Giovanni nel suo Vangelo in riferimento al VENTO della VERITA’= Anemos Aletheja ora concilia il ruolo velato del ParaCLETOS.Che detto è il Chiamato che parla delfuturo – secondo le attese cristiane, teoria che enormemente implica tanto in questo momento il citare -le esatte parole del testo sul COSMOI AMARTIAS e il GIUDIZIO sul Despota del MONDO.

Due cose che accadono nel medesimo momento.

Solo coincidenze queste ?Quanto sia molto impegnativo così districarsi su tale lettura che da tempo si è cercato di spiegare. Intanto così ci appare che Giudizio sul Mondo (20-21 iconografia del TAROCCO- Rinascimentale- Renaissance – L’Ex antiquitate Renascor ). 2020-2021 da Chiaro elemento collimante sui Potenti leader del pianeta sub Jus Juris

E sia il TEMPO + anfibologicamente in tandem richiami il COSMO-MONDO di A MARTIAS…MARTE stesso ! Casualità o coincidenza, questa da non prendere sottogamba.E non ignorare il Peygamber che fa Luce, con la Fiaccola sui COSMOIS- MONDI.

****************************************

25 pensieri su “Il Respiro del Mondo grazie ai XX/VENTI ed EVENTI inclusa ogni VARIANTE PESTIFERA.

  1. gaeta6315@libero.it

    Prof, Buonasera, vediamo questo “luogo del Fuoco messa la peste e fuga nascere…”, “du lieu feu MIS LA peste e fuite naistre…”, anagramma ISLAM. Attenzione a quale essere precisamente questo LUOGO DEL FUOCO o TEMPIO DEL FUOCO che potrebbe coinvolgere Iran ed Afghanistan ed antico luogo dei Parti o MEDICI, in latino MEDICUS, uomo della Media, “le MEDECIN(Medico, persona della Media) du grand mal…”!!??

    >

    Rispondi
  2. Renucio Boscolo Autore articolo

    Restiamo in loco loche cloche…in Occidente per capire quanto di variante questo VENTO avverso …soffia disgraziatamente ,ogni altra deduzione appare già macinata da tempo.Ci sono ben più preziosi dettagli posti sul Vento o Anemos da considerare nel tempo che incombe sulla Terra e su Marte.

    Rispondi
  3. Flower73

    Pare di capire che c’è ancora da scoprire sulle origini di questo virus che pare viaggi nei venti e che nell’attuale periodo, quasi fosse uno scherzo del destino, proprio mentre si atterra con le sonde su Marte entra nel vivo con le varianti e non solo. Parla di verità scomode che presto anche i potenti dovranno se a malincuore dire. Il tutto nel lasso di tempo precedentemente annunciato??? Finché il freddo dura? Ma penso faccia anche riferimenti al prossimo futuro “spaziale” e di “turbine meccaniche” inerenti al discorso dei viaggi interstellari??? Interessante anche leggere tutti i nomi dei venti e della rosa dei venti con i vari significati. Li metto sotto nel link.
    https://www.youmath.it/domande-a-risposte/view/6854-nomi-venti.html

    Rispondi
  4. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, LA VERITA’ AI QUATTRO VENTI E IL GIUDIZIO SUL DESPOTA DEL MONDO –
    In Cina qualche decennio fa era vietato avere più di 1 figlio, e se per caso ne nasceva un’altro, doveva non essere notificato. Poi con gli anni la legge cambiò, e oggi la popolazione cinese conta 1,400 miliardi di esseri viventi, forse troppi, nonostante i cinesi si incontrano in ogni Stato del pianeta. Le epidemie a volte servono a livellare barbaramente i miliardi di esseri viventi.
    Il 31 dicembre 2019 le autorità sanitarie cinesi hanno notificato un focolaio di casi di polmonite, fino ad allora non nota nella Città di Wuhan. L’11 febbraio l’OMS ha annunciato che la malattia respiratoria è stata chiamata Covid 19 –
    In un primo momento hanno dichiarato che il virus era partito dal mercato del pesce, poi si sono inventati che il virus era partito dai pipistrelli, cosa impossibile in una grande e popolosa città come WUHAN.
    Rimaneva il laboratorio, che non è stato permesso fino ad un mese fa, essere visitato da scienziati di vari Paesi, sempre accompagnati da funzionari dell’OMS, (pagati dalla Cina) naturalmente non hanno riscontrato nulla di anomalo, tutto a posto, tutto perfetto.
    Aveva capito bene TRUMP e oggi pure BIDEN che non gli fa sconti, perchè dal primo momento si è reso fortemente chiaro, che il virus era partito dal laboratorio.
    Ora la Cina è riuscita ad arrivare su Marte, con l’obiettivo di studiare l’atmosfera, la struttura interna e la superficie del pianeta, cercare tracce di acqua e a eventuali segnali di forma di vita –
    Speriamo che non ci siano altri pensieri reconditi –

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      Era il sogno fantastico dei Draghi o LONG…Imperatori cinesi di volare sino sulla Luna , bene come abbiamo citato nel precedente file . Oggi vi oggi aggiungiamo anche MASAR ovvero Marte così scodellato per gli Ultimi arrivati che saranno i Primi a metter mano sul rubino pianeta ?
      Probabilità per nulla fantascentificamente alla finestra quando Marte sarà a meno o più 50 milioni di kilometri ?Ma ogni evento ha un’altra faccia della medaglia, quindi avventura certamente meravigliosa ma anche sinistrale e magistrale…accadimento! Poi nessuno ricorda che se i miliardi di umani sulla Terra sono troppi..la natura ha sempre provveduto a suo modo con strategie invisibili peggio del Diluvio a fare pazza-piazza PULITA.

      Rispondi
  5. imperscrutabile

    “””Raffigurazioni anche celebri come il noto è il rebus di Leonardo Da Vinci sulla Nave-legno pilotato dal Lupo-Torello di mare, la cui Vela issata è gonfiata e sospinta così dal Vento verso le rive , le sponde della Fenice o Serenissima (ph/ …venice).”””

    Gli attori ci sono tutti sul piano figurativo, l’espressione (vento solare) mi piace !!!

    Il nostro Sole Ors non è una palla di fuoco incandescente come certi pensano. E’ un mondo gigantesco milioni di volte più grande della terra e con una ricca vita minerale, vegetale, animale e umana. E’ un mondo molto ricco di uranio, radio e cobalto. Tutta l’energia che producono le radiazioni di queste miniere traversa lo spazio interplanetario, al contatto con l’atmosfera si decompone in calore, luce, colore e suono.

    il file è molto collegato con venti eventi fenice, spazio terra e marte fanno parte della stessa galassia e non esiste spazio vuoto ben stilizzato da Leonardo, ma come tutto esistono più sensi per ogni livello d’essere,grado di Coscienza. La differenza tra una persona e un’altra è data dalla differenza tra i loro rispettivi livelli d’Essere. Più siamo vicini all’individualità sacra, più alto è il nostro livello d’Essere. Più lontana sarà questa individualità, più basso sarà il nostro livello d’Essere.

    Rispondi
  6. MIRANDA

    PROF.BOSCOLO, la storia si ripete, negli anni 990 ci fu la Guerra del Golfo, oggi gli attacchi alle basi americane in Iraq, sono stati lanciati sullo sfondo della possibile ripresa dei negoziati sul nucleare tra Teheran, gli europei e gli Usa. Secondo alcuni analisti erano un modo di testare la reazione di BIDEN, che non ha esitato a rispondere , ma in modo chirurgico, con attacco aereo USA contro gruppo filo Iran –

    Rispondi
  7. gaeta6315@libero.it

    MESSAGGIO IMPORTANTE DA SAL PER RENUCIO BOSCOLO! Ci vorrebbe una filippica, un trattato o un borgesiano romanzo per scrivere tutto, ma spero di riuscirci in breve. Partiamo da CLOCHE, da lei scritto, la CAMPANA???? o CAMPANELLA!!!! Virus variante, forse come scritto nel Presagio, ma Vento Variante essere anche MALE-VENTUM che diventa BENE-VENTUM e poi come prima ritorna!!! Trema la terra oggi a Morcone-Benevento, sciame sismico marcato e continuato, luogo significante PUNTA AGUZZA!! e con simbologia LEONE!! e ROSA!!, a fagiolo con i tempi! Ma trema anche Flumeri-Avellino e la Valle dell’Usita, il virgiliano luogo del fuoco infernale! “…Il vecchio incontro alla morte…”, Francesco ad Erbil ai primi di Marzo, io la invito a…riflettere!!!! Altro non posso con un Maestro, ma la riflessione è cosa di cui ognuno di noi può discorrere con l’altro, come in un salotto e quindi anche con un Maestro. Lei è predestinato, compito molto difficile per un umano da portare a termine, a me avrebbe creato problemi; ma forse ne ho un altro, “il pensiero” che mi assilla in continuazione. Mio nonno materno nacque nel luogo dove “il pensiero” nacque, un luogo eccelso di Sal, Ascea posto ameno, mitico, ma misterioso, la patria di Parmenide!! La semantica lo fa significare “luogo senza le ombre”, mistero linguistico mai risolto! Ho studiato quella disciplina, la sophia, per inclinazione forse genetica, speriamo di no, perché sono costretto a pensare sempre e mai nulla per me ha i connotati del semplice! Ma ad un certo punto della mia vita ho dovuto contrastare l'”incapace senatore”; la mia mente si è inclinata e con essa anche il fisico e l’orologio del mio tempo ha iniziato a girare al contrario! Chiunque quando è troppo “avversato” può decidere di farla finita! Le STELLE per me sono state AVVERSE, assai, è stato come valicare una montagna impossibile, ma nel frattempo il “senatore” veniva pagato con i nostri soldi, di tutti, per rendere agli altri la vita infelice! Per dirla con Fanti “non l’ho vinta, ma neanche persa”, ma il tempo impiegato è stato troppo ed allora è andata mal! Adesso si intravede una luce lontana che cresce lentissimamente di intensità. Non tornerò più su Francesco, questa volta è l’ultima!!!! Ma la invito a RIFLETTERE su ciò che sarebbe ovvio fare; a questo punto potrebbe essere tutto CHIARO, ma l’uomo deve sfidare il tempo e le sue parole e cercare di uscire da questa gabbia semantica, al di là quello che è il Destino. Sarebbe inutile scriverlo in grassetto, io la invito solo a fermarsi un attimo con la mente, a “posarla” cosa che la mia non fa mai, per capire la direzione delle “azioni” e non quella delle parole!!!! Anche se fosse detto prima che accade, lei ci avrà provato, ma nell’altro caso è come accettare un Destino inesorabile, da Sal le dico che per me è almeno inaccettabile!! La saluto dall’imbocco di questa strada, Via Porta Catena un’antichissima e semplice strada, in diagonale, il punto massimo focale-AUGE, da dove quel “disegnatore” stese il suo schizzo, non poteva vedere quello che realizzò! “Strinse” la Porta della Chiesa verso la Porta della Città, mirando quel Luogo Sacro dove sul portale il PROT è alterato “verbo caro facit est”, e non “factum est”,”si fa carne” e non “si è fatto carne”!!!! E da questa STRADA DI MISERICORDIA, al saluto aggiungo…RIFLETTA!!!!

    >

    Rispondi
  8. gaeta6315@libero.it

    Prof, ancora la Campania, altra Campanella!! Da sottoterra, a Pompei, esce un CARRO, una COCHE; Carta numero 7 e capire se essere presagio della Quartina 7-8!!

    >

    Rispondi
    1. Giano

      Il carro (coche) ritrovato a Pompei sia di buon auspicio!!! Le coincidenze non ce le cerchiamo…vengono da sole? Mitologia del carro di Cerere trainato da Draghi!!!!

      Rispondi
      1. Renucio Boscolo Autore articolo

        Come è scritto in greco = αεροπορικόν …ovvero AVIAZIONE in coincidenza della determinazione per la compagnia e della flotta degli aerei dell’ALITALIA destino che vedrà DRAGH il decidersi in relazione al’EUROPA.

  9. gaeta6315@libero.it

    Ma attenzione, Luna Piena oggi nella Vergine, il segno del nostro Premier, a 8 gradi, Dimora Lunare 13 ASHALAME, stessa dimora del 30 agosto 2019, però allora fu Luna Nuova, ma questo costrinse Boscolo subito dopo a scrivere un file, file e commenti da leggere! La Vergine rimane Partenopea ed il quadrante rimane di Terra, solo che l’Astro argenteo si riempie e non si eclissa!?

    >

    Rispondi
  10. gaeta6315@libero.it

    Luna Piena da capire, data per abbastanza positiva, ma non mi convince. Ci vuole un Astrologo o un Maestro. La leggo con il mio giudizio, pochi punti, semplici ed essenziali, altrimenti troppo difficile: e allora Tabella Astrale di stamattina ore 8:17. Luna in trigono ad Urano che lo accende (aspetto positivo), ma Urano quadrato a Saturno in Acquario! La Luna è in segno di Terra, così come Urano ed anche Marte, entrambi in Toro, ma Plutone in Capricorno; ben quattro astri nei segni di Terra!! Ma il dramma nasce dal fatto che sono coincidenti o quasi le gradazioni. Saturno, Luna e Urano tra il 7° e l’8° grado!!! Sole brucia Venere!, troppo vicina, entrambi nei Pesci. Ma ulteriore riflessione lascia capire che avremo Luna Calante durante il viaggio di Francesco tra Sagittario e Capricorno e Luna Nuova! nel quadrante di Cristo-Pesci il 13 marzo! Difficile dire, ma speriamo bene e da Sal…Buona Notte

    >

    Rispondi
  11. gaeta6315@libero.it

    Prof, io capisco la sua reticenza e neanche minimamente la giudico. Io comunico sempre quanto macina il Mulino, giusto o sbagliato che possa essere. E allora, a Largo Campo, Macine in azione e sotto i riflettori le Dimore Lunari, materia antica e difficile, esposta da Antichi astrologi. Applico quanto mi resta per ragionare e non ripeto quanto già detto, ma aggiungo solo quello che di nuovo il Mulino suggerisce!!! Ripropongo quanto già scritto su Fanti: “…a quel grande pietro nel punto DI MORte…”, sospetta DIMOR o DIMORA lunare. Costui quando scrive applica un cerebro unico nella storia dell’umanità, me ne è rimasto poco per seguirlo! Ma, se così fosse QUALE DIMORA??? Non semplice! Andiamo all’Altro e li compariamo con le Pale ben calibrate! Altro non posso e senza timore! “…assommato a sette (7) e con questi…”. Purtroppo Francesco ad Erbil il giorno 7 marzo. Ma capisce che il Mese Lunare è di 28 giorni e quindi abbiamo 7, 14, 21, 28, cioè se mettiamo insieme i due Veggenti…la vedo Nera come la Luna!! Fanti usa la parola PUNTO, forse della dimora, cioè una sorta di Cuspide, il momento esatto in cui la Luna passa da una Dimora all’altra sommando le dimore a 7 alla volta!!!!!! Non ho strumenti sofisticati, ma Astrolabio e facciamo girare “le Palle del cielo” nell’Alun, compresa la Luna, proprio quel giorno, il 7 marzo. La Luna quel giorno parte dalla XXI Dimora, Picatrix la chiama ALBELDA e durante quella giornata passa dalla Dimora XXI alla XXII. Ma nel “punto” finale della XXI finisce il terzo settenario dello Zodiaco Lunare, è il punto esatto dove finisce la terza cifra “sette” e cioè 21, coincidente con la cifra numerica dell’anno in corso. Ma è lunga a dirsi, perché per gli Ebrei, la Dimora rappresenta il Salvatore!!! Vado ancora oltre, “Per i deserti dei luoghi liberi e feroci…”, ma perché “deserto”, solo perché quei luoghi tali sono??! Andiamo ad altro antico astrologo, Agrippa, per lui tale dimora rappresenta “la separazione”!! Lui la traduce con ABEDA, terminologia riguardante il DESERTO!! Da Sal in fede e se sono andato oltre non era nelle intenzioni e come in un salotto le dico…RIFLETTA!!!!

    >

    Rispondi
      1. Renucio Boscolo Autore articolo

        DIRoma aroma…incluso il FRANKINCENSO del Turibolo con le sue volute a cielo…nel grande tempio del rituale liturgico dei tempi ricorrenti celebrazioni per la Gloria e per la Funeralia.

  12. gaeta6315@libero.it

    La Dimora lunare XXI termina sul grado 0 del Capricorno. Capire se giusto quanto ho scritto e capire se tali sono gli ulteriori passaggi! Ma, se così fosse, va comparato il momento in cui la Luna arriva sul grado 0 del Capricorno, con il movimento del Sole e da ciò dedurre l’eventuale ora! Capire anche i movimenti astrali in rapporto al luogo e quindi all’ora irachena. Difficilissimo trovare uno strumento che possa seguire un astro così veloce per “acchiapparlo” e fermarlo in quel PUNTO; sicuramente c’è, ma non l’ho trovato ancora. La mattina del 7 marzo la Luna parte da 28°39’45” del Sagittario, quanto tempo impiega a percorrere poco meno di un grado e mezzo fino al grado 0° del Capricorno?? In breve che ora sarà?? Fanti usa il termine PUNTO, si veda l’etimo che oltre a significare “pungere” e in semantica pUNTO-UNTO!! ha ovvi riferimenti geometrici e temporali indicanti l’ATTIMO!!!! Difficile capire, ma “in punto” significante “momento opportuno”!! Parola più complessa non poteva scegliere! Da capire ancora ZERO, derivante da ZEFIRO e ulteriore complessa semantica! Spero nell’errore, mio, e che Francesco il giorno 9 marzo torni a Roma, ma ho scritto…quanto dovevo!!

    >

    Rispondi
  13. gaeta6315@libero.it

    Senza essere astrologi, in questa Piazza studiamo astrologia, per capire. Tutti i quadranti hanno il 29° grado, che chiamasi GRADO ANARETICO. Boscolo ha citato svariate volte questo grado in molti file, con particolare riferimento al 29° grado del Sagittario, grado SINISTRALE, MAGISTRALE. Ebbene quel giorno la Luna attraverserà proprio quel grado prima di giungere al grado 0 del Capricorno. Il problema è iniziante già sul 28° grado, ma va anche capito l’oroscopo natale. Grado anaretico vuole dire DISTRUTTORE e gli antichi astrologi lo mettevano in relazione alle tribolazioni ed alla morte di una persona, un GRADO PUNTO DI MORTE!! Quando un pianeta si trova a 29° e 59′ entra in una sorta di instabilità, sta per cambiare quadrante ed è come se volesse tornare indietro! “Come se ci fosse una minaccia di CAOS!!, un cambiamento imminente, anche la Terra potrebbe tremare!! É un luogo astrale poco chiaro, nebbioso. Aneretico o anaretico anticamente si associava alle sostanze velenose in grado di produrre morte. Complicato!! Ci vuole solo un Boscolo.

    >

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      Complesse litanie astrologiche che non hanno mai avuto peso alcuno per determinare l’esegesi delle quartine.Perciò il futuro ha ben altro scenario per quanto è temuto e il silenzio è d’oro ! Agallasis è il verbo anamenomenos che racchiude il grande arcano in navigazione verso ben altro orizzonte.

      Rispondi
  14. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, la Pattuglia acrobatica nazionale oggi festeggia l’anniversario, 60 anni dalla sua costituzione, le Frecce al settimo cielo, sono il simbolo dell’Italia migliore. Le Frecce tricolori sono conosciute, apprezzate e portano in tutto il mondo il nostro Tricolore. Sintetizzano tutto quello che è tecnologia, passione, capacità, competenza e professionalità che l’Italia è in grado di esportare e portare nel mondo. Anche quando sono a migliaia di chilometri di distanza, sanno di portare l’orgoglio italiano e i valori della Patria nel mondo. L’anniversario, quest’anno, cade in un momento particolarmente difficile, in cui si rinnova e rafforza l’importanza di restare uniti e fare squadra. Proprio con questo intento, a fine maggio del 2020, la squadra ha compiuto un sorvolo storico di tutti i capoluoghi di regione italiani, l'”Abbraccio Tricolore”, culminato con il sorvolo di Roma il 2 giugno, Festa della Repubblica.
    Un simbolo nel cielo che ha lasciato un messaggio importante: anche nei momenti peggiori si può orgogliosamente volare alto –

    Rispondi
  15. MIRANDA

    SANTO PADRE Papa Francesco, 84 anni, è il 266° papa della Chiesa Cattolica vescovo di Roma –
    PROF. BOSCOLO, il giornalista e medico Nelson Castro in una intervista che risale a due anni fa, era il febbraio 2019, il Papa ha rivelato “Non ho paura della morte, immagino di morire da Papa o da emerito, a Roma, Non tornerò in Argentina” Affermazioni molto chiare che confermano quanto già detto da Bergoglio in varie occasioni, ossia quella tracciata da Ratzinger è una strada che potrebbe essere seguita in futuro da altri Papi. E uno di questi potrebbe essere lui, se in futuro riterrà di farlo. Oggi la sua salute è buona, problemi alla sciatica a parte. Non ha quindi intenzione di rinunciare al ministero petrino. Ma spiega il Papa,che nell’ultimo secolo, tutti i Papi hanno preso in considerazione la possibilità di dimettersi, in caso di infermità o di palese impossibilità di guidare la barca di Pietro, e convintamente afferma, che un vescovo di Roma se sente che le forze vanno giù, deve farsi le stesse domande che si è fatto Benedetto. Perchè oggi la nostra vita si allunga e a una certa età non c’è la capacità di governare bene, perchè il corpo si stanca, un giorno se anch’io non me la sentirò di andare avanti, farei lo stesso.
    Pregherò molto, ma farei lo stesso. Conclusione, come ultima domanda, “Pensa alla morte ?” “SI” risponde Francesco, “ma non ho affatto paura” –

    Rispondi
  16. gaeta6315@libero.it

    Prof, AGALLIASIS in greco è gioia e letizia e AGALLIASI è manifestazione dello Spirito Santo! Ricorda tanto la boscoliana PARACHEVE!! In breve essere Pentecoste che quest’anno cade il 23 maggio. Strana parola: cosa viene a GALLA o GALLIA??! Stesso idioma, GALLIASIS è FRANCESE?! Rompicapo semantico, ma se l’ha detto Boscolo…e allora un granello di Sale! Macine in azione, le Pale si irrigidiscono, non si può dire manco per fare una previsione! Prof, sospetto papa francese???? Sarebbe grande sciagura, Dio Eterno pensaci tu!!

    >

    Rispondi
    1. Flower73

      Inoltre dalla fine di Maggio con l’inizio di Giugno inizia quello che poi è il periodo dei venti, che culmina con Ottobre dove poi subentra il cambio delle correnti e delle stagioni e dei climi. Che sia un qualcosa che voglia anche indicare a livello temporale qualcosa???

      Rispondi
  17. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, nei giorni fra il 5 e l’8 marzo Papa Francesco compirà il primo, storico viaggio di un Papa in Iraq, la culla della civiltà e del cristianesimo. Alcuni fondamentalisti sono ostili alla visita del Papa e sostengono sui social che sta arrivando il “RE” dei crociati. Il governo e gran parte degli iracheni accolgono con favore il Papa Francesco, che viaggerà sempre su una macchina super blindata.
    Un aereo italiano, C27 Jedi è pronto a sorvegliare la visita del Papa con la grande messa nello stadio di Erbil davanti a 10 mila fedeli. Un gioiellino della guerra elettronica, che intercetta le comunicazioni radio dei gruppi jihadisti, qualsiasi telefono “e può inibire il funzionamento dei cellulari utilizzati per fare esplodere le trappole esplosive” Ieri, 48 ore prima della visita in Irak, sono stati lanciati 13 razzi sulla base americana di Air al Assad nel famigerato triangolo sunnita. Il Santo Padre non si è fatto intimidire, perchè da tempo desiderava incontrare quel popolo che tanto ha sofferto, quella chiesa martire.
    Il popolo iracheno già aspettava San Giovanni Paolo II, al quale è stato vietato di entrare. Non si può deludere un popolo per la seconda volta.
    Il generale FRANCESCO PRINCIPE comanda il contingente italiano ed è il più alto in grado della coalizione internazionale in Kurdistan. La missione cambierà volto sotto il cappello della NATO con 4 mila uomini, in gran parte europei, al nostro comando, destinati a sostituire gli americani –

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...