Presagio del Fanti – Tempo delle Banche e Denaro al contrario dell’uso volante della monetazione cartacea ai privati.

Sin dal 2006 questa quartina appare nella Summa Prophetica ma l’avviso non è stato recepito per cui eccoci nuovamente stilare un’altro tassello delle incombenze sgradite fatte ingrate ad ogni risparmiatore , così defraudato del suo legittimo Diritto e Ragione del suo tesoro,ormai non più segreto agli occhi della Tributaria o meglio della chiamata Bestia che esige ( così sentenzia la Rivelazione- che ben pochi detti cristiani hanno in memoria) perchè infatti che “ ogni povero, ricco, schiavo di non poter comprare o vendere “sotto tale regime planetare in cui sulla Terra imperano le megali tre Potenze, per coloro non hanno assunto il segno semaion – il Marchio della BESTIA(MEGATERIO ovvero Mostro bestiale ) sulla mano(impronta digitale) o sulla fronte (images…)resta fuori del sistema poi odierno commerciare. Fonte di ogni sviluppo tra i due estremi chianati miseria,povertà e ricchezza sfrontata di chi ha troppo e chi non ha niente. E nessun giustizia così chiamata e declamata ha mai fatto l’Equilibrio sulla faccia della Terra.

Basteranno le parole di chi ha ricordato che il denaro è lo sterco del Diavolo ?O giusto l’uso che se ne fa porta bene o male all’UOMO.

(Dato ché Impera la Dismail…Distinzione più comune tra contante e strumenti alternativi, come assegni, bonifici, addebiti diretti, carte di debito,carte d””’ ‘ Oro o d’ ‘Argento con cui magicamente il credito viene fagocitato dalla LATTER non più di latta della Moneta elettronica virtuale…). Lo sviluppo inevitabile è così quello di non più più usare il denaro,ed operare scambi commerciali(compra-vendita…Vente/Venti=XX ???)semmai mancherà il soffio VENTOSO (Venteus in fr.)fattosi grande Ventum Ventun/Ventus Eventus +Juventus al Vento del compravendita dei lactises = i calciatori famosi.

Poi detto in cinese tanto il Comprare/Vendere con il dittongo MA/ MA con un tono diverso quanto dire a Cavallo del Venté quanto la curva degli alti e bassi avrà o calerà del tutto la ventata dello smercio ? Cosa sarà mai questo stallo dei tempi di Venti Favorevoli e quelli Avversi-Contrari in citati campi e competizioni.

Orecchio al Mito di Eolo signore dei Venti o di altro fonema orientale FENG-FONG !(Il Vento della Fenice)dove giammai ci porterà delusi e senza contanti? Anche incluso l’addio alla numismatica ? I collezionisti cosa diranno ? I musei cosa perderanno?.Mostre storiche, Mostre d’Arte etc.

Oggi viviamo davvero sotto questa folata dei/del Venti XX ed eventi impalpabili o virtuali per niente privi della nostra moneta ,il denaro che ci ha reso proprio come il Re Nudo. Niente sotto la mattonella o sotto il materasso. Niente tesoretto nelle architravi dei tetti o nei muri secolari di una casa antica.

C’è la Banca. The BENK(bank fonetica inglese)τράπεζα in greco = Trapeza..sulla graticola o sul filo del Trapezio tenuti più impiccati o metasomatosi dai costi bancari di queste metabestie + macina soldi-costi a nostra contraria attesa.Profitti annichiliti ormai da anni per cui chi ha fatto i conti di sopravvivere al sistema(interessi pattuiti) questi si sono volatizzati. Vedi come bene qui lo illustra il Fanti, non senza scordare le varie quartine di Nostradamus sui cicli delle svalutazioni ,inflazioni e lo scambio delle monetazioni e rivoluzione economiche lungo i secoli.

<XII-80)

Chi usa chiusa(r-blocca )il Luoco vol intitulato

Alla Ragione – Banche(BANK-Benk )

Che al contrario (rio corso)riosa(corrode)sia

(Atenomes Se moneta non ha + Usa altra Via

Che annulla fa chi del denaro privato(sia)

***
(quadrante con il Capricorno con Saturno, Toro e Venere allo Zenith decima casa- Giove in Dodicesima- Sotto la Sybilla Amaltea- Amaltea-Il corno dell’Abbondanza che ha Giove in XII° imprigionato-chiuso, carcerato, Caveaux blindato)

Spremetevi le meningi onde captare il pensiero del Fanti senza altre deviazioni a ruota libera che non porteranno a nulla.Dunque il grande Usare e operare in luogo chiave , FERME’-bloccato bene RACCHIUSO.+ ERMETICO!

E’ chiaro “in primis “the Top” + noto SITO tutelato(tutelato- intitulato) e serrato ovvero tanto ermetico. La nostra cassaforte con tanto di volanti titoli racchiusi(azioni) in tale gabbia “ Cage” dorata secondo la predominante e consueta RAGIONE svolge tale compito in nome della sicurezza.

Da posto kertos – certo e più SICURO per depositare in tale caveaux i nostri averi e contanti. Dimora del nostro CONTO Bancario …per Giove(archetipo di MAXXIM OPIS/VITIIS ora svilito e così Cario. Marcio !

Tutto al contrario delle nostre attese e speranze poiché in vece di maturare gli interessi constatiamo l’andamento corrodente del nostro conto corrente corrosivo “rioso”defraudatore del nostro risparmio.

IL colpo di scena per chi non ha più MONETA disponibile e così come si USA fare da tempo o proprio in USA(capostipite di tale rivoluzione digitale primaria del sistema bancomat ATENOME!!!!!E’ MONETA d’oggi elettronica)

Sicché non esiste così altra VIA o Sistema ormai in corso legale.

Per cui ora che così annulla chi fa (opera scambi)ancora con il denaro….privato, personale credito.

Ogni altra deduzione non potrà evadere- uscire da questi binari se non finire sul binario morto.Addio al circuito della Moneta squillante con il nostalgico ricordo di quei denari argent con le effigi auree o d’aura ventosa dei tempi passati.

30 pensieri su “Presagio del Fanti – Tempo delle Banche e Denaro al contrario dell’uso volante della monetazione cartacea ai privati.

  1. Prof, purtroppo è successo ancora. Ho davanti il mappamondo, innumerevoli le nazioni del pianeta, eppure la mia mente si è posata su Haiti. Sicura coincidenza, l’ennesima, ma accadimento tragico per il paese del vodou!! Qua sono tutti perplessi, avrei fatto meglio a non dirlo, ma accetto quanto da lei scritto, perché la mia rimane una semplice ricerca, la chiave di lettura spetta ad UNO SOLO e si chiama Renucio Boscolo! Ma il vevè del Barone di Samedi presenta strani simboli e forse cifre. Forse DUE BARE e forse la MARAVIGLIA. Ma anche due sospetti 20-XX che con il punto potrebbero essere 21, simili ai famosi “segni e punti uguali”??!! Il 20-XX è segnato 4 volte e fa 80, XX-80 e sicuramente altra coincidenza decorativa. Ma perché una CROCE in un vevè??! Bisogna penetrare in quella cultura per capire meglio il disegno! Ma io avevo scritto “puoche NOVE vere” che rimane per chiunque a libera interpretazione???!!! Qui tutti concordi nel dire che Sigismondo legge il suo blog dal passato! Ma Mercurio e Luna entrambi nel segno dei Gemelli. Spero di non essere andato oltre e un saluto da Largo Campo. Ieri sera letteralmente impossibile commentare sul suo blog!

    >

  2. Carta moneta o moneta elettronica?Se non sono prontamente tutelate come prevederebbe l’articolo 47 della Costituzione Italiana portano a quelle gravi crisi finanziare che abbiamo già passato (dal 2008 in poi ) Curiosa la coincidenza del fatto che l’articolo 47( tutela del risparmio ) sia nata proprio nel 1947.

    • Salve , certamente , nel 1947 ,
      infatti è stata inventata la nuova lira , togliendo tre zeri , …..nel 1999 è successo anche peggio , con l’euro , ci hanno tolto il doppio .
      Inoltre , ed è passato sotto silenzio , i debiti dello stato e tutto il denaro drenato per la guerra è andato in fumo …..una cancellazione del debito passata sotto silenzio ( oro e ferro e rame …allo stato !).
      E per finire , la moneta elettronica , altro che cancellazione , …svanita nel nulla . Almeno la Carta moneta, non vale molto come sicurezza ma almeno si poteva trattenere e risparmiare . Non ci si rende conto che la moneta elettronica con un semplice tasto toglie denaro dignità e identità a ogni individuo in un battito di ciglia , potere in mano a dei pazzi avidi e scatenati ….brrrrr , torneremo al baratto , è più sicuro , anche se molto meno comodo !

  3. PROF. BOSCOLO, Le Banche, le Banche, che adesso ti chiamano in agenzia e tentano di farti firmare assicurazione sulla casa (circa 400 euro all’anno), sulla macchina, e pure sulla tua salute. NO GRAZIE !!!
    Carta moneta o moneta elettronica ?? Il contante è una delle poche e ultime forme di libertà che ci rimangono. Io lo uso ogni volta che posso. Il Bancomat o la carta per operazione di alto valore unitario, per tutto il resto c’è il cash. senza inutili regali alle banche.
    Vogliono far passare la lotta al contante come guerra all’evasione o evoluzione verso la modernità, senza sottolineare la vera motivazione che è guadagnare su tutte le transazioni fatte in contanti –

  4. PROF. BOSCOLO, Sono le cento tasse che frenano la ripresa dell’economia. Dall’IRPEF all’IRAP, dall’IVA, fino alle addizionali comunali e al bollo auto, passando per i canoni su Telecomunicazioni e Rai Tv. Senza dimenticare i diritti catastali e delle Camere di commercio, sono oltre 100 tasse, imposte IMU, le accise su benzina, tabacchi, gas e alcool, e altri balzelli, che i contribuenti italiani sono chiamati a pagare ogni anno e che nel 2020 hanno raggiunto il 43% del Pil, Questo è un’ IMPOSTOPOLI, un pò MONOPOLY e un pò ODISSEA, ha creato un’ingorgo che il decreto di prossima emanazione da parte del governo dovrebbe sciogliere solo parzialmente con il rinvio di alcuni obblighi. Ma il problema, come anche nelle precedenti occasioni, sarà spostato solo più in là.
    I partiti ripropongono temi divisivi e laceranti come la legge Zan, bisogna invece occuparsi della riforma del fisco, della burocrazia, della giustizia, queste sono le riforme fondamentali.
    In un rapporto pubblicato dall’Unione nazionale dei commercialisti definisce lo Stato “SANGUISUGA” che prosciuga le risorse dei cittadini con oltre un centinaio tra tasse e imposte.
    Effettivamente viviamo una fase storica delicata: il ceto medio è in crisi ovunque, i cittadini reclamano protezione, le forze politiche assecondano questa domanda sopravvalutando la funzione pubblica –

  5. Quanto mail d’attualità il volere delle Banche di trasformare la moneta cartacea in moneta digitale per poterla meglio controllare sui mercati:

    Via libera alla banca centrale per le monete digitali. Ecco come…
    Quest’estate sarà la più importante per le monete digitali e per la Banca dei Regolamenti Internazionali sarà l’anno che delineerà il futuro delle banche centrali digitali. In Francia sono iniziate già le sperimentazioni insieme alla Svizzera, negli Usa invece sono ancora indietro.
    https://formiche.net/2021/07/banca-regolamenti-internazionali-cbdc/

    Naturalmente ci sono anche le criptovalute come i Bitcoin, ma ora la moneta digitale farà gola a molti paesi sia in Occidente che in Oriente (Cina in special modo).
    Il denaro è sempre stato un problema per l’uomo che ne ha attribuito un valore maggiore rispetto alla sua vera utilità. Siamo passati dall’Oro, alle monete, ai soldi stampati su carta alla moneta digitale. Chi lo sa forse in futuro quando esploreremo gli spazi cosmici, diventeremo anche noi come gli uomini di Star Trek e non daremmo più un così grande valore al denaro come unico mezzo essenziale per la sopravvivenza.

  6. Sull’onda di quanto Marcus scrive andiamo con la ragione a capire la moneta! Argomento complicatissimo del quale si sono interessati il fiore degli intellettuali. Ci vorrebbe trattato lunghissimo quanto i marxiani IL CAPITALE o i LINEAMENTI FONDAMENTALI DI CRITICA DELL’ECONOMIA POLITICA. Impossibile discuterne i questa sede ed oltretutto estremamente lungo. Premetto solo che non sono marxista, né tantomeno comunista. Filosofi che hanno ben capito in anticipo “a ragione” di quanto stava accadendo e stava per accadere nella storia umana! Sintesi, anche se impossibile: capire “altro SPIRITO” situato nella moneta che decide i destini del mondo perché ha preso il posto dello Spirito Vero, la Terza Persona dell’Altissimo e allora ecco che l’umanità legge il tutto con altro Occhio quello della Moneta (in essa è insita una confusione di valori secondo Marx) e del Capitalimo. Prof, altra semplice!!?? sintesi: lo Spirito della Moneta contiene già in sé gli elementi della sua dissoluzione, il suo percorso viene aggredito anche da ulteriori elementi che nasceranno nella storia a venire dopo la morte dell’intellettuale, Karl la chiamò CADUTA DEL SAGGIO DI PROFITTO, il Capitale ad un certo punto non rende più, torna indietro!!?? L’imprevisto Covid è una delle cause. Heidegger dà ulteriore sberla: l’uomo non guarda allo Spirito Vero, ma alla Tecnica e sue diramazioni economiche e non solo, il Tempo e la Storia sono sospesi finché l’uomo non tornerà a leggere il mondo con l’Occhio dello Spirito primordiale. Ma è Max Weber in un saggio straordinario, “L’etica protestante e lo spirito del capitalismo”, che con una incredibile ricerca rende giustizia alla Storia! Il Nuovo Spirito del mondo nasce nella modalità comportamentale dei protestanti!! Lascio a chiunque ogni libero commento. La moneta virtuale nasce in questo contesto, dove tali intellettuali non hanno potuto esprimere il loro pensiero perché passati prima miglior vita, ma il loro giudizio è stato sostituito dai viventi. La Moneta elettronica dovrebbe sempre corrispondere ad un equivalente in cassa di banconota. Essa è un numero telematico che nulla può avere di certo e con essa è possibile ogni operazione, anche frodatoria. Necessariamente aggiungo quello che chiamasi “riconoscimento elettronico” e cioè SPID, al di là della giustezza o meno dell’operazione, tra password e altro, i predetti intellettuali si rivoltano nella tomba: il Nuovo Spirito Tecnico, Tecnologico ed Economico si impadronisce a tal punto dell’Essenza Umana da riconoscere lui l’uomo e non un altro uomo o altro documento che ne attesti l’identità: CAPOVOLGIMENTO TOTALE e paradossale!!!!???? Mi fermo per ora, anche perché pesante da pensare, ma continua.

    >
    Nota da Bene man mano considerando la Rivelazione quando di poi questo sistema farà cilecca ed alla fine si rivelerà essere la statua di bronzo con i piedi di argilla.Ovvero guai e rovina per chi sottostà a tale sistema daimonoce bestiale sentenziato nel testo fonte di tante prospettive escatolociche sinistre.

  7. In Cina esiste da un pò la tessera del sistema sociale. Se hai il green accedi ovunque perché ti si aprono le porte magnetiche di riconoscimento comportamentale. Se hai l’arancio hai alcuni divieti e non puoi tutto, ma se hai il rosso hai divieti di ogni genere persino la riduzione di banda alla connessione oltre al divieto di volo o di lasciare il paese. C’è il riconoscimento oltre che digitale, facciale tramite le migliaia di cam sparse per le intere metropoli. Si arriverà anche nel resto del mondo a questo con l’abolizione della moneta, come già in alcune aree lì per certi versi è vigente. I divieti sono tantissimi e non permettono le cose più comuni, quali persino l’ingresso in negozi di vario genere. Se a questo aggiungeremo le leggende sul cip sottocutaneo di identificazione e tutto il resto penso che avremo completato l’opera sul quadrante inerente alla scomparsa della moneta sonante. Aggiungerei un piccolo particolare, ma non da meno, il fattore UFO non è da scollegare a priori insieme ad altri futuri avvenimenti. A mio modesto parere tutto è collegato e spiegherebbe anche il concetto de: “gli uomini vedranno gli dei”, che ad oggi è del tutto apparentemente sconnesso e fuori concetto. Ma solo apparentemente. Ovviamente è una opinabile opinione personale che non vuole avere presunzione assoluta di conoscenza dei fatti.

    • Sono Robby
      Questa non la sapevo , che deviazione interessante , il verde , il rosso ,l’arancio , una fantasia sfrenata questi cinesi , .Mi ricorda qualcosa qui in Italia ed Europa …non sarà mica che anche da noi ci stanno pensando ?Gia non si vota , specie nel semestre bianco , Il covid , le varianti , ….mi sembra una scaletta interessante …..!E’ la tecnica per bollire la Rana , si aumenta il calore lentamente , facendola credere una terapia insuperabile , ….e quando la temperatura è eccessiva , ….è tardi !
      Mi aspetto milioni di rane arrabbiate per le strade che chiedono a gran voce …..LA MAIONESE !

  8. E allora adesso andiamo oltre la ragione, al suo contrario: “…alla ragion tutto benché al contraRIO sia…”; in quel luogo umano che chiamasi SENTIMENTO!! Campanilismo e per forza e destini culturali che da sempre si incrociano in questa Città: Daniel Oren, straordinario Direttore Artistico del Teatro Verdi che a fatica riusciamo ancora a permetterci. L’israeliano fa costruire un apposito Teatro lungo il Rio, l’Irno, un scenario pazzesco lungo il Fiume che fu degli Etruschi! Il “contrario della ragione” si muove senza la Moneta e il Maestro esegue Tosca, le irripetibili note di Puccini, quelle che mai più uomo potrà comporre. “Vissi d’arte” e le lacrime scendono in un’euforia a cielo aperto e muovono il sentimento umano, siamo esattamente ad Irna dove la Moneta, che non ha mosso mai lacrime, ma solo dissapori fu battuta nella notte dei tempi, dove l’Ebraico si mescola con l’Etrusco in bravura indicibile e si confondono trasportandosi verso il mare!! Fanno capolino nello scenario i quadri di MICHELANGELO Merisi in arte Caravaggio. Una miscela di sensazioni complessa da capire in quella nomea antichissima e terribile che si nasconde nel mistero semantico SALE??ERNUM, nome portato da chissà dove e da Sal in fede ed a memoria di quanto dovuto!

    >

  9. L’unica utilità del DENARO è di fornirci pane, riparo e rifugio. Non dobbiamo permettere che diventi per noi una necessità psicologica.
    Se facciamo girare il mondo con il denaro i risultati li abbiamo visti, se invece facciamo girare il mondo con le idee il mondo sarà migliore.

  10. Buongiorno
    Condivido pienamente la diffidenza per il denaro elettronico ….credo che ci siano in giro milioni di euro risparmiati per i tempi bui , che lo stato vuole colpire ed annullare ….l’ebbrezza del potere totale , in punta di dita .Torneremo al baratto , e salteremo il passaggio del denaro scambiando zucchero contro pasta , olio contro verdura….io ho parlato con gente che nel 44\45 andava in bici in Liguria per scambiare olio con farina , anche due volte al mese , e se incontravano gente in divisa o perdevano tutto , o dovevano contrattare il passaggio , come nel medioevo , come dire , una rendita di posizione !
    Spero che non ci tocchi nuovamente .
    Per parlare di Semantica : Ma , in cinese è vendere e comprare , Pronunciato in due toni diversi , oltre che ma cavallo in altra lingua e Mare , cavalla , e Nightmare , INCUBO *in inglese , è emblematica la storia di Jack Ma , il Patron di ALIBABA, ( e i quaranta ladroni !).
    E stato fatto scomparire , presumibilmente dal governo cinese e sta appunto vivendo un incubo : perchè ha criticato il partito , gli hanno tolto Alibaba , e la libertà di muoversi e parlare , …..Ma e Ma …. …POTENZA DELLA SEMANTICA ! *
    Ecco l’In CUBA INCUBO battere alle porte(nota aggiunta).

  11. Nel frattempo la Francia inizia quello che sarà lentamente l’andazzo per i paesi europei l’obbligatorietà o i divieti nei luoghi pubblici di chi non è vaccinato. Una sorta di pre-confezionato di chi può e chi non può in memoria a quanto da me detto in merito alla moneta che scomparirà e le card di merito sociale. Altra cosa saltata all’occhio dopo aver riletto il file il riferimento alla Juventus (proprio nell’anno solare attuale ha sanato i suoi conti ben due volte prima con 350 milioni e poi in giugno con altri 400. Totale del fallimento dichiarato 750 milioni di euro) ed il riferimento all’impossibilità a spendere liquidità (rio-corso) per acquistare nuovi giocatori “famosi”. Ma attenzione sempre alle bivalenze e doppie significazioni del termine che si è usato Juventus=Gioventù?

    • Come per altri file abbiamo postato GIOVENTU’- si traduce in magyaro FIATAL altra incredibile coincidenza con la crono semantica FIAT Torino ! FIAT TRONCA come per altro presagio era stato previsto sin dal 2004.quanti conti,numeri nomi d’uomo e di sistema e the Farm (fabbriche) cadono a fagiolo !Cose da mai dimenticare strada facendo….(ricordando come il traguardo del 29° scudetto fu per la JUVENTUS il suo peggior azzardo debitamente preventivato.

      • Sono Robby
        Buongiorno
        allora , incubo , l’incubo non fa dormire …cubilare , in latino , o andare in cubile , per malattia per esempio , ricordate il cubo del servizio militare ?
        Cubo o dado ….dadocheo di Fanti ( il dado che Ho …!) , il portatore di luce o fiaccola o torcia …il torch ( dei celti, il bracciale Martellato o ..la cintura degli Asteroidi , secondo i sumeri ), o l’anello del CERN sta per ripartire dopo essere stato modificato
        La torcia o fiaccola delle olimpiadi a Tokyo , adesso , saranno forse un incubo ….direi incidenti al Mare , o ai cavalli …cavalloni ?
        La Torcia in cielo , il Sole , in questo momento , tempeste solari .
        Incubo gresle , Grandine , a grandezza di CUBI , o DADI , o meteo , meteore , o sassi .
        Il Dadocheo è quello del Fanti , nel frontespizio del triompho di FORTUNA , con l’anziano astrologo che misura con il compasso…
        e, luci nel cielo, fiaccole meteore , non solo UFO , ma grandi RAZZI , quelli di Elon( Eloin ) Musk, pronto il più grande razzo al mondo , 33 motori Raptor , in un solo missile …..miss, …speriamo di non perderlo .
        Ipercubo ,il cubo della quarta dimenzione , vedere il fanti ( possono essere tredici , le dimensioni , lo dice Lui , e anche il Prof) …le teorie attuali narrano di particelle che entrano ed escono da altre dimensioni , e la teoria è stata appena pubblicata .
        Inoltre la Cina vuole deviare o abbattere l’INCUBO asteroidale , o NEMESI , con 23 razzi da quasi Mille tonnellate , il famoso 5 , long , drago , lunga marcia .
        Per ora è tutto . Robby

        NOTA aggiunta UPDATES- Ottima l’OSSErvazione a 360° dello scenario degli eventi e così che bisogna adeguarsi e aggiornarsi sebbene la LUCE o Radiazione del VENTO o VENTI XX solari impiegano 8 minuti per giungere sulla Terra….quindi dall’annuncio quali siano gli effetti e ripercussioni di tale FREMITO del SAULE-SOLE ? In attesa di aggiornamenti e specifiche che a tal riferirsi più quartine del Nostro riguardano tale ELIOSVENTO ?

  12. Robby
    C’è dell altro
    Incubo , Cubo ,
    Buco ,Black Hole ,
    il Buco Nero ,
    Il grande buco dell’Economia ,ma questo è noto .
    Ma il “Grande Buco ” è la grande Vaccinazione , a causa del Covid .

    E non solo , molto importante per L’Europa , la ” Buona Vacca ” vedere il Mito , e Vach vuole dire voce , in Sanscrito credo , ma EU Rope , è un buona corda , ovvero , la voce , della Corda ….che blocca chi non è VACH …cinato …che non accetta la voce , l’ordine di essere Bucato , o inoculato o vaccinato .
    <Robby

    • Esattamente, ma attenti a mio avviso, andrebbe vista anche una lettura differente dei file fin’ora letti e di quelli che verranno. Ovvero che chi ha scritto tutto dall’inizio alla fine aveva il quadro completo e finito e vedeva per filo e per segno ogni cosa, anche quello che appare giusto in alcuni momenti per poi rivelare (la famosa verità che ci accompagna ancora non svelata sul file e sui file inerenti al capitolo Medi-CINO) quello che diversamente non si potrebbe vedere, se non con il passare del tempo. Perché nei file vi è come uno scandire del tempo e di quel che accadrà e non è detto che il narratore voglia o abbia voluto dire cosa è giusto e cosa no. Lui ha visto il quadro completo, sa come deve andare persino che far capire prima potrebbe modificarne l’esito.

      • Infatti le MEDECINE(se) DEL GRANDE MALE (les MAUX- plurale François !) appare tale nomea in più sestine, quindi lo scenario è platonico=Vasto. large estra…XXL nell’ambito della nostra concezione-teoria-visione crono temporale.

  13. PROF. BOSCOLO, ieri in Italia il ministero della Salute ha attestato altri 2.153 contagi da Coronavirus, il giorno precedente erano stati 1.534, in aumento il tasso di positività, inoltre sono stati registrati altri 23 morti e 20 il giorno prima. Gli ingressi di ieri in terapia intensiva sono stati 7 che si aggiungono ai 151 di ieri. Ecco perchè, l’elenco dei Paesi costretti a prendere nuove misure restrittive per fronteggiare l’avanzata della variante Delta che si sta rapidamente allungando. Oltre al focolaio di 850 studenti a Maiorca con 4.800 in quarantena, alla crescita degli infetti negli USA, al nuovo lockdown di Sydney, ai contagi in rapida ascesa in Russia, India e Inghilterra, adesso anche Israele, dove la campagna vaccinale è a uno stadio avanzato con circa i 60% della popolazione vaccinata con entrambe le dosi, ha dovuto reintrodurre l’obbligo delle mascherine in luoghi chiusi, anche all’aperto durante i raduni pubblici. Questa mutazione del virus (e non sarà l’ultima) è pericolosa perchè altamente contagiosa. Non sappiamo se dovremo fare una terza dose, sperando che nel frattempo i titubanti finalmente si decidano a fare le prima. In questi giorni i telegiornali non fanno altro che raccontarci la ripresa di una movida a dir poco surreale: feste, manifestazioni, cortei, senza alcun rispetto delle principali misure di prevenzione. Ma dopo le lezione dell’estate scorsa, chi può illudersi che il Covid sia scomparso ? La nostra memoria è ancora una volta troppo corta. Gli oltre 127mila morti, le terapia intensive al collasso, i medici e il personale ospedaliero stremati, il lockdown, le scuole chiuse, i posti di lavoro andati in fumo sembrano un lontano ricordo.
    Non è giusto far pagare alla collettività il prezzo di questa insensata euforia, che rischia di compromettere il rilancio delle attività commerciali e produttive, fondamentale per la tenuta del tessuto economico e sociale del Paese –

  14. Il razzo di 33 motori da non perdere è quello delle nostre vertebre….o cannoni..o qualsiasi altro modo che si vuol chiamare.
    Il resto è cercare la sopravvivenza. Ora che XX…più eventi solari….

    UPDATE: appunto VENTI ed EVENTI che vanno in parallelo temporale.

  15. In tal proposito, dei venti solari, ne è diretto uno abbastanza interessante verso la terra, tanto da farne temere persino un blackout globale! Il tutto grazie all’ultimo flare emesso dal nostro Sole. Tempi in genere sono dai 2 ai 9 giorni di tempo. La notizia è di 3 giorni fa.

  16. PROF. BOSCOLO, con l’ondata del maltempo è arrivata l’alluvione del secolo in Europa. Con oltre 200 morti e 1.500 i dispersi,. La Germania è il paese europeo più colpito dall’alluvione che negli ultimi due giorni, ha devastato intere regioni dell’Europa occidentale. Colpite Belgio,Francia, Germania, Olanda. Dai piccoli torrenti ai grandi fiumi come il Reno, che per un lungo tratto segna il confine franco-tedesco, un numero impressionante di corsi d’acqua si è gonfiato a dismisura esondando e trascinando a valle ogni cosa. Il disastro non ha colpito solo le tante zone rurali: pochi chilometri a sud di Colonia, 55 persone sono state tratte in salvo dopo che le loro case erano state spazzate via dall’acqua. Nella regione di Magonza conta 65 morti, che vivevano in una struttura per disabili. Il danno è così drammatico che si dovrà affrontare la questione per molto tempo a venire. Anche il governatore del più grande Nord Reno Vestfalia, ha messo l’accento sulla proporzione biblica dell’accaduto. E’ un disastro alluvionale di proporzioni storiche. L’operazione di ricostruzione si annuncia lenta e onerosa per mettere in sesto ponti, strade e ferrovie. La priorità resta quella di salvare vite umane. In Olanda crolla una diga, dove le piogge hanno aperto una breccia larga un metro in una diga nel Canale Juliana, nel comune olandese di Meerssen, al confine con il Belgio. Ieri sera 16 luglio la pioggia rallenta e finalmente si spegne, e l’immensa marea fangosa inizia a ritirarsi. E la luce livida del giorno rivela il disastro che l’alluvione sta lasciando. “E’ l’Apocalisse” dice desolata Muriel Targnion, la sindaca di Verviers, cittadina della Vallonia tra le più colpite dalle terrificanti inondazioni di questi giorni. L’acqua è salita fino a due metri, spazzando via come fuscelli le automobili parcheggiate e devastando con furia casa dopo casa. Ieri sera tutto il Belgio senza corrente elettrica, e in molte zone anche senza acqua potabile.
    Gli eventi orribili di questi giorni sono una chiara indicazione che è urgente agire per combattere i cambiamenti climatici. Ma sulla catastrofe di questi giorni non mancano le polemiche: l’Efas (Sistema europeo monitoraggio delle inondazioni) aveva lanciato ai governi un allarme rosso a inizio settimana, parlando di “possibili pericoli per la vita degli abitanti” Ma le necessarie evacuazioni sarebbero state organizzate in grave ritardo: “Un fallimento catastrofico” denunciano i tecnici Efas –

  17. “Non del secolo” gli annali storici dicono che una catastrofe di queste proporzioni non si ricorda da almeno 300 anni.Non mi stupirei se nelle visioni del Nostro o del Fanti questa tragedia sia stata annotata.

    • Dopo il Quarantennio e più ciclicamente alla fine di tale Forty time…. il Nostro Preannuncia questi guasti climatici o il grande Guasto Diluvi o D’ULivion trafitto (Grands Deluges quand sera apperceu…) Doppio scenario ovvero come – questo evento palese sarà- accadrà -Quando sarò trafitto l’Iris, l’arcobaleno RAINBOW che in tedesco ricalca il logo di PIOGGIA ! ” E la terra arida in siccità “XEROS -secco + crescerà(africa)… Rileggere quindi questa vecchia lezione dopo tesserakonta-quarantennio e QUARANTENA Sinistrale ?????Incluso ieri il Po ed poi scenari di alluvioni – Undans (latino) secondo le quartine che non mancano affatto dettagliate aree geografiche allemane.(si deve Investigare l’IRiS in svariate lingue ovvero l’arcobaleno – allegoria della pace in terra dopo il Diluvio biblico, ma tutto oggi alla rovescia o meglio VERSEAUX (Acquario)da fiume non più virtuale, ma catastrofico ” UNDANS ” esondazione e di rovina totale! A tempo eccovi al nuovo file approntato…today.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...