Anno dell’ORNAMENTO o del CORONAMENTO ? La Miscellanea di + Semantiche collegate al 22° – XXII° Esagramma dei CHING.

Da Joker abbiamo osservato le tante facce ed icone che si sono composte in questo secolo per offrire ai lettori le significazioni del XXII° Esagramma ( TRE alla SETTIMA) il Fuoco e la Montagna..Vulcano?)O il Vulcano ermetico …? onde ed ordine vale bene saper bene consultare le tavole di tante informazioni scritte.tavorle e iconografie, arcani e quei consigli non conigli schiavi della paura , da ogni autore-studioso passato e presente che ha bene offerto secondo la sua sensibilità del logos(glossa-parola-verbo) come anche in cinese il suono ed i toni acquistano con differenze decisamente determinanti che non sono alla portata dei comuni apprendisti del leggi e fuggi.Quindi quante sia state le citazione in questo blog, bene sempre consultare un bel dizionario e tono della fonetica cinese sopratutto quello tradizionale, di cui possediamo di Pechino l’editing del tempo di Mao Zetung e del padre DellaValle (1900). Premessa questa che ci aiuterà a portare Chiarezza che è secondo la Cordiglia autrice di un testo sui CHING , la traduzione del XXII° Esagramma con la significazione di CHIAREZZA 主席盧斯 : e Luce e Nome (= Ming 名in cinese) da ideogramma di singolare peso storico. Le distanze scompaiono se LUCY Luciana o ZHUXILUSI in cinese tradizionale. Parola troppo complessa che nessuno capisce o leggere a fondo ?Il VERBO o la Parola che sia non è certo un erba per farne un fascio da dare a divorare alle mucche o peggio la Perla ai porci !il Proverbio é tanto datato-vecchio che l’avviso si è perso come la Luce stessa per chi è Cieco e pure Sordo.

Le image che si offrono carta dopo carta,logo di unalingua nordica Kartas = Tempo, ovvero Tempo dopo tempo dopo tempo…)suscitano a seconda della sensibilità di ogni autore ed editore che ha voluto illustrare tale Esagramma XXII°.

Osiamo andare ben oltre se tale percorso temporale si incontra in questo attimo di storia ( 1822-1922- 2022) come apprendete come tale cifra si palesa solo una volta in ogni secolo.E presumo come il presagio 22 possa come un Led di colpo infiammarsi allo specchio del corso della nostra storia.Ovvero da tenere bene con la Coda dell’Occhio. Poiché nel proseguendo…ancor più stupefacente che la ruota o corona dei trigrammi cinesi con il Due sotto e Due sopra ( di DUE fois..)sboccia nella Cifra del 58 Esagramma(per chi sa leggere i CHING)!

< validissimo come presagio del Futuro = MELLON * ma sarà solo la Faccia = Fytyra di una delle facce della medaglia>

(Mellon secondo l’epica di Tolkien – L’amicizia)

* Méllon in greco,il Futuro !

Qui c’è poco da scherzare se quell’anno ha visto l’avvento che allo specchio dei tempi pesa sull’Italia …dopo la marcia su Roma dell’Uomo Forte e che la memoria non faccia sconto per capire il crollo della democrazia…e del sistema legale, data il vento di tanta Illegalità e discordia civile on campo.

Cosa dunque cosa deve venire a galla di tanta Gran Clarté. Chiarezza nomea da più tempo riga estrema focalizzata sull’Ornamento del Tempo . Colui che è stato l’Italo Ornamento del suo Tempo.- Cadranno a fagiolo questi termini che ci riportano indietro di ben CINQVECENTO e PLUS ANNI ? Inclusa l’ornamento del mento,una bella barba !I ritratti storici non mancano di combaciare simile fisionomie famose.

Così che sarà la storia a pontificare a Chi sia riferito questo enigma storico, che ha alle spalle tanti secoli dopo cui avverranno eventi che renderanno tres contentes = felicissimi contenuti ?. Di un o meglio + questo SIECLE (SEI ? sesto)SECOLO CHIAVE.

Quanto così i conti oltremodo bene tornano sul Piatto ricco della Bilancia del Tempo tanto accattivante e opulento di doni forse più dei Tre Re magi d’Oriente.

Leggo che CHIAREZZA 明晰 .”Míngxī “ e poi L’Ornamento…Decorazione richiama da tempo quella CLARTE’…dell’ARTE che ha i suoi artisti amanti dell’Ordine…del Mondo che in greco sta al logo di KOSMO KOSMOI da cui Cosmetica,ovvero Cura e BELLEZZA – anche quella che oggi infatti freneticamente è all’opera manifesta ai nostri occhi di Italiani in questa grande fase di Abbellimento +Decorazione delle facciate dei Palazzi, Tetti, Case o appartamenti. Il vento che premia quindi l’Architettura in fase di Fitness, forma estetica tutta di funzionalità adeguamento energetico e sia d’abbellimento.

Almeno così la ristrutturazione porterà ad valorizzare palazzi e dimore e l’andamento del mercato immobiliare. Ma senza altre ulteriori anatemi dovuti a certi pensatori e soloni dell’EU, dell’European Parlamento.

Abbiamo già anticipato tale Clima e la sua dinamica significazione , prima indicando come sia allora tempo di focalizzare questo scenario, che ha quindi la sua attuazione nell’edilità in campo dei lavoratori e occupazione che alimenta così guadagni e posti di lavoro tanto attesi e sospirati.Vexi puanta edificio ed edifici di cui l’architetto appunto offre varie quartine.

La cifre di tale annata 2022 ancor più hanno indotto a indagare ogni radice al quadrato,poiché non c’è più quadrato di un quadrante di Sigismondo Fanti ad essere una lapalissiana constatazione a fornire l’ispirazione dei numeri stessi(22×22). La Quadratura del Cerchio colta al volo se poi l’esito della moltiplicazione = 484 – 4 – 84 …è la Tavola del Fanti e la ordinata quartina focalizzata sull’appartamento il suo preparamento, adeguazione et reparamento- rifacimento così incluse le facciate dei frontoni dei palazzi ed connesse dimore.

Che infatti sentenzia esattamente lo scenario crono temporale del grande DECORO- ORDINE dei PALAZZI . Ovvero tempo della grande Bellezza, in latino Formosa sicché come – Tutto a bella posta qui corre …sullo stesso binario dato che è la traslazione del cinese TAI WUAN. L’isola che sta in bilico tra le pretese cinesi e la libertà sotto l’ombrello Americano.

A cui ben si aggiunga che dire i Belli, sia altra fonetica cinese per indicare il paese dei Belli(MEI-guo)l’AMERICA stessa!Che intreccio e trama da giallo asiatico della Bella ovvero clima belligerante. Quindi di certo e di bello ne vedremo delle BELLE Sfide o competizioni ! Garantito. Sempre restando che sia tutto nella sfera del Bello, della Beauty – e della Moda !

Anch’essa sotto eventi di rifiniture e sospensioni patite . E giammai il senso (senso =guerra in giapponese)latino della Guerra = BELLA !Così dunque quanto gira rigira sta alla Venus la BELLA che entrerà in FLORA (Primavera o Firenze)sentenza che ha già ventilato significazioni su Firenze e i suoi Protagonisti e su VLORA(Albania).

Vecchia lezione che ci riporta al FIORE che coi suoi bianchi petali o multicolori è dunque chiamato Bellis Perennis, la Margherita! Da evocare il secolo passato dei Figli dei Fiori che cantavano di mettere Fiori nella bocca dei cannoni!E giammai ricorrer alla calibro 22 per fare i killers vendicatori,in tempi di grande azzardo o soqquadro politico generazionale.

La considerazione di questo Esagramma ha una particolarità nella sua grafica del doppio DUE...cosa avverrà a fare Bella Posta ? Chi macchina e trama ispirato da l’analogia che si lega al doppio al gemello o ala nome mortifera di YAMA ? Re della Morte e degli INFERI(sanscrito)

Altra ipotesi date le circostanze iconografiche richiamano per chi sia esperto grazie alla grafia contrapposta dei segni (22)che servono per indicare il Volo della Fenice…come le Ali della Fenice simmetriche(nell’Ideogranna tradizionale cinese). Slanci prossimi o obiettivi maestrali sagittariali del Balzo o Kosmo o Cielo in campo – Sarà allora Cosa di meraviglioso e bellissimo si cela in questa constatazione o comparazione Aliena + la Meraviglia in casa nostra o abroad ? Stante la simbologia in primo piano della Fenice sta a guardia con il Drago bene insieme alla Grande Perla( simbologia imperiale cinese).Ma l’Iconografia dela Fenice equivale alla RINASCITA, al risorgere dalle CENERI o per antonomasia RENAISSANCE all’ORIZZONTE in vista ?

Quale mistero è dunque racchiuso come dalle due valve DRAGO-FENICE…..

La Perla tra questi due custodi ?Come i Grandi Cani Leone azzurri della città Proibita.? Inevitabilmente così emergono più significazioni che come l’iceberg porta a galla dall’occulto mare dei misteri. Onda dopo onda o Wonder evento dopo evento. Da quanto tempo o riletto dalla sestina delle Centurie. Dal Vecchio Karonte si vedrà la FENICE ….essere il Premiers (Primario)e l’ultimo dei suoi figli(gigli)…<11-48>.

Ma cosa mai coinciderà con l’anno “22 °” ad ogni Secolo ?

Qui l’avventura getta le radici come dal seme sepolto della Quercia che dal sottosuolo emergerà quale Leader decisamente di capitale svolta e importanza a tempo debito. Ma tutto + predetto solo dopo lo scenario – Post Karonte fatta allora la sua infera attraversata dei tempi di lutto e mortuari . Ora del traghettatore nell’ADE o degli Inferi, ancora Yama falcidia con i sensi già postati quanto mai della storia dei popoli asiatici, con il Re degli Inferi o Giudice alla Morte stessa. Possono sfuggire ancora dei sensi , ma non trascuro che sulla scena dei Grandi Leaders avvenga quanto alla longa doppiamente sta al 2022 (5742) sia sempre da considerare letale dato che siamo all’escalation del presagio del Tempo Variante(Avaria ?) peste, avviso- CHI dei Tre Grandi la Morte.….se qui indice dello Yama, la Morte non si stoppa ancora se altro avviso vale per il Vecchio VIEIL ..(6=VI) SESTO allo specchio o schermo di tale conseguente pure inclusione della nostra storia. L’idea della Fenice che rinasce dalla Ceneri …..è stata usata da Nostradamus dai tempi della Germania del Cancelliere Helmut Kohl grosso come un Bue,data la sua corporatura ma così esattamente tempo della rinascita dalle ceneri del II° Conflitto mondiale della Germania stessa.! Ma non sarà vano immaginare anche quella FENICE Bellica dei Razzi VI-V2 tedesche con le fiammate che si innalzavano nei cieli di guerra. Dopo cui è stata partorita la tecnologia spaziale delle castella stellari,.predetto dal Fanti.

Allora ci sono così DOPPI SENSI le folgori minacciose ?Balistiche o attuazioni tecnologiche a bella posta per felici progetti spaziali.(Besoin Besøk + Spazio + Musk ?) Dunque chi sarà che dopo le ceneri del Fire o della calamità o flagello, bene solleverà le sue Ali et la Renassaince ovvero Rinascerà a grande potenza ? Lo scenario che richiede maggior informazioni per srotolarlo nel tempo.

Scenario decantato da tanto tempo PHENICE- VENICE !

Tutto è già iscritto nelle LETTERE del Nostradamus…e del Fanti. Tutto CHIARO e lampante che dopo tanta disgrazia quale sia il CORONAMENTO ?A suo tempo la quartina specifica che ha ispirato la vena poetica di una sibilla della terra veneziana che sconfina sino a chi sarà ìImperatore della FENICE….davvero molto allora cosa macinerà la Storia avvenire per i posteri.

In attesa della prossima conquista, metter nuovamentre piede sulla Luna alla conquista di una PERLA Margerita Nellis Perennis competizione da Candida come una divinità dell’OLIMPO.

34 pensieri su “Anno dell’ORNAMENTO o del CORONAMENTO ? La Miscellanea di + Semantiche collegate al 22° – XXII° Esagramma dei CHING.

  1. L’Arcano numero 22 è “La Corona della vita”, il ritorno alla luce, incarnazione della verità in noi.
    L’Arcano 22, sommato cabalisticamente, ci da : 2+2=4. Il risultato è il Santo Quattro, il misterioso Iod-He-Vav-He; uomo, donna fallo e utero. Ora si comprende perchè l’Arcano 22 è la corona della vita.
    L’apocalisse dice: “sii fedele sino alla morte, e io ti darò la corona della vita”.
    La corona della vita è il nostro risplendente Dragone di saggezza.
    Chi riceve la corona della vita, si libera….

    • Ci si libererà dal coroner fatale ? Perchè la vita non demorde mai , scintilla cosmica qui come in ogni altra sfera galattica SUB NUVOLA INTELLIGENZIA, ORNAMENTO DOVITIA mai dimenticare quanto ha scritto il Nostro..!

  2. CON LE SUE SIMETRIE AL MIO IUDICIO??????!! FA LA FABRICA ETERNA DI RAGIONE??????!! “…fa la fabrica eterNA DI Ragione.” NADIR, “eterna di RAGIOne”, riferimento al RAGGIO NADIR??!! Piantina e Quadro Astrale da mal di testa! Presente due volte l’Acquario e due volte il Leone! Sole in Acquario e per il LEONE c’è SATURNO!!?? Luna in TORO?! Prof mancano la Vergine ed i Pesci?! Ma da dove si entra: le PORTE sono 4 in corrispondenza dei Segni Fissi?! Mi dicono di non andare oltre, ma ci risiamo!!!! DA BEN LEGGERE DENTRO!

    >

  3. DELLA PIANTA?????IL DECORO IN FRONTESPIZIO????? Prof si riferisce alla copertina di “Trionpho di Fortuna” da lei citato (la Pianta, oltre che piantina essere Albero) a pagina 23 di Summa Prophetica. Ho l’impressione che parli di Boscolo: DECORO essere ORNAMENTO!

    >

  4. PROF. BOSCOLO, è arrivato il 2022 l’anno di Venere, pianeta 6, è il più bel pianeta del sistema solare.
    E’ la Dea della Bellezza, l’Energia Femminile, porterà nuovi amori sulla terra, leggerezza, arte, lusso e serenità. Sarà un anno speciale e particolare sotto tantissimi punti di vista. Si assisterà a grandissimi colpi di scena o a situazioni particolari che dovremo conoscere in anticipo per saper gestire o si rischia di perdere il futuro.
    E allora è tempo di occuparsi del piano nazionale di ripresa, è quello che viene chiamato Pnrr –
    Il destino dell’Italia, dipende da come saranno spesi i 750 miliardi di euro che l’Europa ha messo sul piatto. Non sono un regalo e, a essere sinceri, al momento neppure esistono davvero. Saranno reali solo se li attrai all’interno di progetti credibili e gli doni sostanza. Non è affatto scontato che questo avvenga. E’ la sfida di come mettere a terra la grande scommessa di un RINASCIMENTO ITALIANO.
    Il piano è sulla carta, ma non è ancora reale. E’ una gara a tappe. Ogni anno devi dimostrare di aver centrato gli obiettivi richiesti. Il governo ha inviato a dicembre i 51 fissati nel 2021. La commissione Ue li sta esaminando e entro due mesi dovrà dare il suo responso. Il SI’ sblocca i primi 24 miliardi.
    A Palazzo Chigi sono ottimisti. L’Italia è quella più interessata al fondo NEXT GENERATION.
    C’è molto lavoro da fare a livello regionale e locale, forse al di sopra delle attuali competenze. Sono stati assunti mille esperti, sorta di garibaldini, da dislocare sul territorio. Dobbiamo entro quest’anno, rendere operativa la riforma della giustizia, concorsi per assunzioni nei tribunali, la riforma del pubblico impiego e le nuove carriere degli insegnanti, la riforma della scuola primaria e secondaria, la legge sui centri per l’impiego, una parte della riforma fiscale per ridurre l’evasione, la costruzione delle nuove ferrovie ad alta velocità: NAPOLI-BARI e PALERMO-CATANIA. Gli appalti per la ricerca sull’idrogeno e quelli per la banda ultra larga da ramificare lungo tutta la penisola.
    Insomma 102 sono gli obiettivi previsti dal Piano da raggiungere nel 2022, necessari a sbloccare
    42 miliardi. –

  5. PROF. BOSCOLO, sono anni che giornali e giornalisti si arrovellano su un quesito ridicolo: il dopo Berlusconi. Il dopo-Berlusconi non è mai arrivato perchè il leader di Forza Italia (che è stato anche il più longevo capo di governo) è e resta l’unico che elevi ancora il testimone politico dell’idea liberale.
    Tutti coloro che si dicono liberali oggi, hanno cercato negli ultimi due decenni di espellerlo dal campo di gioco della politica, proprio perchè era il liberale più importante.
    Persino l’operazione liberale ed europea che ha portato Mario Draghi a Palazzo Chigi è stata condotta su un progetto che ha Berlusconi come autore. E lo si è visto ancor più nei giorni scorsi quando le voci che davano Draghi non più alla guida del governo come grande tecnico garante dell’Europa, hanno generato un’ondata di pessimismo nei mercati, che poi sono fatti di persone e non di algoritmi. E’ l’uomo di centro che non guarda soltanto alla destra democratica ma a tutto ciò che di buono viene da chi abbandona il giustizialismo e le ipocrisie sinistre che non hanno nulla a che fare col riformismo.
    Mai come quest’anno di pena e difficoltà è apparso evidente il,valore unico di un politico che per tutta la vita seguita ad essere un costruttore.

  6. In effetti non è materia per chiunque carpirne i significati tutti dei file e delle quartine. bisognerebbe avere cervello e memoria quasi da non umano. Ma forse con l’ausilio delle tante lingue e conoscenze e non da meno dei tanti lettori e scrittori del blog stesso, nel marasma delle informazioni estratte ci si aiuta e a volte ci si aiuta anche a deragliare. Ma il “vulcano” è l’immagine di qualcosa che erutta, che non trattiene più ciò che cova nel sottosuolo, dentro. Quindi anche con quanto scritto dal Prof. sembrerebbe che le distanze si assottiglino o meglio, azzardo io, scompaiono. Quelle distanze forse sociali tra persone con ideologie differenti e spaesate dettate dalla paura. Qui credo, sempre se non sto azzardando troppo, si possa pensare a quanto oggi sia stato catalogato come pro e contro, si-vax no-vax? Quindi, così come suggerisce il Prof., i ching hanno sempre un duplice significato o un altro lato da leggere se abbiamo da una parte il 58 esagramma (il sereno, la chiarezza?) pre annuncia qualcosa nel prossimo futuro? Cosa “sputerà” fuori il “vulcano” degli esseri umani e della vita??? E cosa porterà serenità e chiarezza? Ma poi durante la lettura del file ci si imbatte nella chiarezza della nomea sull’ornamento del tempo. Fa riferimenti ad ornamenti intesi quegli ornamenti trovati e ritrovati nei loghi della repubblica? A quelle fisionomie d’aspetto dei personaggi? agli ornamenti intesi estensori dello scudo secondo Larousse del 1922??? Al quale oggi siamo abituati a vedere nei loghi e nei simbolismi anche dei casati? In questo punto ho solo domande e poche risposte da poter offrire a me e al blog. Qui ritorno con la mente a cosa erutterà fuori che già la storia ci ha fatto vivere oltre alle competizioni Americane con il comunismo sovietico e la guerra fredda in passato oggi contro i cinesi sempre comunisti e con il regime comunista? Diciamo che a me da l’impressione che sia un file che bene si connette all’attualità nostra ma che funga un pò da “mappa” a ciò che verrà anche dopo, una sorta di crocevia con altri file futuri che ci verranno mostrati più avanti per meglio comprendere i dettagli, gli accadimenti che qui sul seguire vengono accennati e preannunciati. Come a volerci ricordare, che questo tempo, segni dei collegamenti a ciò che accadrà anche dopo. Ne seguiranno sicuramente altri file a d illuminare le trame e a mettere Luci e Luce al futuro. Posso però ora trascrivere cosa dice l’esagramma 58 de i Ching:

    TUI IL SERENO, IL LAGO,
    Tui è come Sun, uno degli otto segni doppi, ha per immagine il sorriso del lago, per qualità la delizia. La letizia non è fondata, come potrebbe dapprima sembrare, sulla natura tenera che si mostra nella linea superiore. la qualità del principio tenero, ossia oscuro, non è la gioia bensì la mestizia. la letizia si basa invece sul fatto che all’interno vi sono due linee forti che si manifestano attraverso un aspetto tenero. la vera letizia deriva dal fatto che all’interno sussistono saldezza e forza, le quali verso l’esterno si mostrano tenere e miti.

    Questo è solo il significato, ci sarebbe da trascrivere la sentenza e poi la spiegazione dell’immagine dei segni. Se interessato il Prof. posso trascrivere ciò che ho dal libro dei mutamenti.

  7. PROF. BOSCOLO, Un generale per l’emergenza più dura. Tre stellette una greca sulla divisa: E’ un generale di corpo d’armata e a sua specializzazione è la logistica. E’ toccata a lui l’impresa di vaccinare in massa gli italiani. Non era affatto scontata. Si chiama Mario Figliuolo ed è la scommessa vinta da Mario Draghi. Qui non si parla di passaporti sanitari, di chi ringrazia il vaccino e chi ne ha paura o di quanto dura l’emergenza. Figliuolo non è un politico e neppure un filosofo.
    Il suo compito era organizzare e portare a casa la missione e quello ha fatto. Non ci sono stati ingorghi, periodi di pausa, smarrimenti, E’ stato un punto fermo, una certezza. E’ l’uomo di cui Draghi si è fidato, con una scelta a sorpresa. E’ scoccata l’ora dei generali ? Alla fine però non ha fatto guerre, neppure con le parole. La sua figura non è apparsa ingombrante. E’ un merito anche questo !!!!! –

  8. Bene i complimenti ai Figliuoli e alle Super misure “DRACONIANE” da Draghi,ma dai complimenti si passa ora alla lotta per il colle.I nostri commenti possono solo far da corollario ai presentimenti di ognuno di noi…Oggi si è parlato del CataFALCO da modificare e del ricordo della Nave Costa Concordia con l’allora Capitano De Falco.Ecco sono queste le analogie che non devono sfuggire alle CRONOSEMANTICHE che il Prof.ci ha divulgato per anni. ( nel Transatlantico si rompe la concordia a causa di…???

    • Su draghi si veda il giudizio di Cossiga.
      draghi ha fallito, più tasse, più disoccupazione, più morti, più contagi, più terrore e tante bugie…e tanti soldi alle elites finanziarie e farmaceutiche e meno alla sanità. Ha preso in giro gli italiani utilizzando metodologie tipiche della malavita: ricatto in cambio di lavoro, imposizioni in cambio della libertà che ci spetta di diritto. Ora pretende di ricattare utilizzando un vaccino inutile e già scaduto appoggiato dal triste figliolo e dal figurante speranza. La verità si paleserà e cadrà tutto….

      Salvo come si dice la VERITA’ che giammai + di fatto non è condivisa dalla totalità. Resta sempre una fazione che della verità sola si lucida le scarpe.E non c’è ordalia divina che sulla Terra faccia chiarezza senza destra o sinistra !Siamo tutti rei da una parte o dall’altra che vinca la Destra o la Sinistra a discapito dell ANEMOS ALETHEJA, vento, spirito di VERITA’.

      • ciao Alferro, concordo colla tua visione, spero in una eventuale correzione del dott. Boscolo, ma secondo me siamo nel pieno della 1-8 (18 il lavoro) perché stanno promulgando “leggi barbare e vane” instaurando di fatto il sistema comunista cinese di credito sociale (greenpass) che annulla tutti i diritti naturali; al tempo stesso tutte le tariffe sono aumentate in media del 50% mentre turismo e attività commerciali sono in crisi nera peggio che durante il lockdown. In questi giorni l’agenzia del farmaco avverte che l’organismo umano non può sopportare richiami di vaccino ogni 4 mesi; quella che Conte, Draghi e Figliuolo hanno messo in campo è una vera guerra contro il popolo italiano; forse il MES sarà la goccia che farà traboccare il vaso? rifacciamoci all’antica profezia dell’apocalisse, Draghi è di fatto il drago che cerca di impedire la nascita del figlio maschio dalla partoriente fanciulla turrita, quel grande d’Adria che tardi, ma arriverà a ricoprire le nostre vene dissanguate. Non ci resta che aspettare il compimento della 2-39 col crollo della repubblica per sperare nell’apparizione della fenice/venice e rinascita (morale ed economica mi auguro) del nostro paese martoriato e diviso.

    • Esatto periodo di Cat-Falchi

      La prima definizione di catafalco nel dizionario è palco di legno, ornato di drappi e circondato di candelabri, su cui si pone la bara in occasione di cerimonie funebri. Altra definizione di catafalco è costruzione eccessivamente imponente e sgraziata. Catafalco è anche palco.

      https://www.corriere.it/politica/elezioni-presidente-repubblica-2022/notizie/quirinale-francesco-marini-catafalco-scalfaro-voti-trucchi-contromosse-7d2132ba-73e0-11ec-947d-d1048d2c4770.shtml

  9. Temo che le risposte e alla luce verrà tutto solo quando la gente davvero non ne potrà più. Se mentre in Bulgaria e Romania tutto si è ripristinato alla “normalità” dopo l’assalto ai rispettivi parlamenti, in Italia ancora questo non è avvenuto, bensì si va a stringimenti sempre più di Orwelliana fattezza e di inutilità evidenti. Il burocrate banchiere sta solo evidenziando quanto sia affine ad eventi citati e che si ripetono, proprio come citato da alcuni utenti del blog con il capitano della concordia che porta per capricci e venalità, oltre che banalità, la stessa concordia a deragliare e affossarsi contro gli scogli. Ricordando sia una nave senza capitano come da file già trattati, e sia eventi visti e rivisti sotto questo cielo. Non dimenticando nemmeno ciò che abbiamo da poco trattato con il file dei gemelli che a breve vedremo palesarsi con quel termine Cheval, che ci ha pure ricordato la sua durata, prima che arrivi chi porterà l’ordine e la pulizia che dovremmo vedere in virtù di questo, invece, file! Propongo per far luce ulteriore, proprio quanto accaduto a quel Galli, per non far dimenticare quanto alla fine possa raccontare la realtà, una fatta di vax e l’altra alla quale lo stesso medico ha dovuto ricorrere per salvarsi.

  10. PROF. BOSCOLO, secondo le quartine profetiche di Nostradamus, “la morte dei tre Grandi” –
    1° – David Sassoli : aveva umanità, rispetto, garbo, grande passione per il giornalismo e rigore professionale. Ma si può anche sottolineare un altro aspetto importante per un giornalista televisivo: era un grande anchorman all’americana, con quegli occhi azzurri e una bellezza da attore che bucava lo schermo. In più, era anche intelligente. E quindi non si adagiava sull’aspetto fisico, non si fermava al lavoro di conduttore, ma andava in giro a scoprire e raccontare il mondo. E’ saltato dal Tg 1 ai vertici dell’Europa. Il valore delle persone come credo politico. Il presidente del Parlamento Ue stroncato da un mieloma. Fondamentale il ruolo per il via libera al Recovery Fund –

    2° Giorgio Napolitano, nato a Napoli il 29 giugno 1925 oggi età 96 anni –
    Ad aprile 2018 è stato operato d’urgenza nell’ospedale S.Camillo per un problema cardiaco. E con il cuore non si scherza –

    3° Silvio Berlusconi nato a Milano il 29 settembre 1936 oggi età 85 anni –
    Silvio Berlusconi dal cancro alla prostata al Coronavirus – Il 3 maggio 2016 racconta in una intervista:
    del suo discorso per il candidato di Forza Italia Gabriele Albertini per l’elezione del sindaco di Milano-
    Sul palco, in mezzo alla gente, parlavo con la morte nel cuore, la mattina dopo dovevo entrare in sala operatoria, temevo che il male fosse incurabile. Un cancro alla prostata. E 23 anni dopo l’ex premier nasconde i sintomi del Coronavirus. Positivo sì, ma asintomatico. La malattia per Berlusconi è rimasta una questione intima e privata, quasi a voler tutelare la sua immagine di uomo forte.
    Nel 2016 Berlusconi affronta una serie di scompensi cardiaci e viene così sottoposto a un’operazione per la sostituzione della valvola cardiaca. Tre anni dopo l’ennesima operazione al cuore. Dopo il ritorno in campo per le elezioni europee, la pandemia e la positività al Coronavirus con carica virale. La diagnosi dei medici del San Raffaele: principio di polmonite bilaterale. Con tutti il segreto, non troppo custodito, e che Silvio Berlusconi è stato sempre un essere umano. Si è giocato molto, o quasi tutto, sul suo corpo.
    L’ha trasfigurato: il lifting, il trapianto di capelli. Un modo per raccontarsi, e per nascondere quello che nessuno, o pochi, voglio mostrare: la propria debolezza. –

    • Che la Divina Provvidenza ci risparmi dell’EPITALAMEN senso che da tempo abbiamo postato che sarebbe un’ora cruciale di smarrimento e naggiore conflitto tra destra e sinistra, ma lo sceario del teatro SHOW Gone continua….e nessun può alterare i destini di questa Nave in Tempesta.

      • buongiorno dott. Boscolo, dobbiamo quindi aspettarci un ulteriore peggioramento degli eventi? la narrazione mainstream sta iniziando a scricchiolare anche in Italia, Possibile che per noi la rinascita sia ancora lontana?

        UPDATES- Mai dimenticare il Preaagio 123! Il pentolone di sole 4 righe svela tutto il soqquadro di NOSTRADAMOCLES dietro le quinte che sta venedo alla Luce.

      • Dott. Boscolo mi può (se può) cortesemente illuminare circa la quartina del presagio 123 sopra citato di cui non riesco colpevolmente a reperire il testo.
        Si comincia a stare scomodi ed inquieti sotto questa spada pendente e la luce che si intravede alla fine del tunnel se tarderà ad arrivare troverà solo le magre carcasse dei morti di stenti e di mala sanità.

  11. In tutto questo il TAR del Lazio annulla la vigile attesa e tachipirina del sig. Speranza, dicendo che ha impedito i medici di visitare a casa e impossibilitato a salvare molte vite. Molti politici ora ne chiedono persino la testa! Occhio che mi pare un anno di verità e trambusti dove probabilmente c’è chi vorrà rivoltare quello che ora è messo sottosopra (file già discussi) per rimetterlo nel giusto verso. Inizio a vedere il mosaico che porta a colui che si annuncerà “messia” per quali motivi, muoverà le sue ire contro la Babilonia occidentale! Mi fermo qui. Lascio ai passi lenti della vita e ai file del Prof. tali compiti.

    • Grazie Giano.
      Quartina che potrebbe drammaticamente divenire di prossima attualità con riferimento alla brutale discordia fra la popolazione, alla pestilenza universale ed alle condizioni climatiche particolarmente avare di pioggia.
      Rimane più nebulosa ed imprevedibile l’eventuale dipartita di sovrani o governanti.
      Ho trovato alcune interpretazioni che collocano gli avvenimenti come prodromi alla prima guerra mondiale ma poichè l’ INTERPRETE l’ha citata (ed oramai sappiamo che ciclicamente alcune quartine possono essere rilette) si potrebbe mettere in conto qualche evento luttuoso riguardante anziani capi di stato o monarchi, ma prima o dopo la “maravegia”?

      • direi che la prima riga del presagio 123 sia in atto da almeno un anno, riguardo alla guerra è notizia di oggi che la tensione in Ucraina sta salendo; riporto un tweet “Il Regno Unito avrebbe mandato truppe in prima linea in Ucraina. Se i russi si muovono, è guerra con Londra “. Che sia giunta l’ora del lupo russiano/ruffiano di entrare in azione? tutto questo mentre le scorte di gas stanno diminuendo drasticamente, si annunciano blackout e le scorte alimentari sono anch’esse a rischio.

  12. PROF. BOSCOLO, Berlusconi al Quirinale, il pessimismo di Sgarbi: “Ho raccolto solo 10 voti, sarà dura” I dubbi che la partita sia giocabile con il nome del fondatore azzurro, tutto il centrodestra sono arci convinti che il Cavaliere non riuscirà a conquistare la sessantina di voti necessari per spuntarla.
    Anche se lo storico dell’arte, che si autodefinisce il “centralinista nei colloqui con i singoli deputati”, nonchè “l’accappia farfalle di Berlusconi” spiega che il leader “è convinto di avere 70 voti in più, rispetto ai numeri del centrodestra, la vedo dura ……” Sgarbi però non esclude che “il 26 gennaio” il fondatore azzurro possa “convincersi di convergere su Draghi” –

  13. Ucraina e Georgia nella Nato non è cosa impossibile, anzi a brevissimo sarà ufficiale. Sulla quartina del Fanti, attendiamo il Prof. visto che si attende la decisione del Cheval che se tutto va come si sta interpretando sarà di certo favorevole. Se così sarà mi incuriosisce non poco scoprire quanta vita avrà il duo dei gemelli diversi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...