L’Ora del FUORI TUTTO o Fuoristrada ?Chi salverà l’Italia tra pace e guerra sociale?

Gli incontri del Sette Grandi al G7…richiama sin dal secolo passato la quartina letale che tale crisi dell’Economia globale era una conseguenza inevitabile a ragione delle deduzione dedotta dalla quartina. Tutto secondo i councta tutti i conti dei Cicli enumerati dai conoscitori del sistema economico dei corsi e ricorsi altalenanti del BULL(Toro positivo segno “ + “ ) e dell’ORSO segno negativo “ –”

Quindi gli alti e bassi espressi dalla caduta fallace (To Fall)al tonfo di ogni crisi .

Tempi noti del fiasco e la rovina= bancarotta di ogni grande preminenza dei Tykon d’ogni Trust Occidentale come ogni altro Orientale, VS = avverso competitore o antagonista in campo sia all’EST come all’Ovest.Occhio all’indicatore che non mostra il dito, ma ad altra lunare sfera senza mai perdere memoria della storia.

DEnari e corone e cononavirus uccellaci del malaugurio sul benessere mondiale portano male.

Vale da vero iceberg riletto persino il popolare detto che :

La Capra sopra la Banca Kampa . La Capra sotto la Banca Crepa(23).

Che in francese dire Chèvre ha il suo sottinteso scaramantico per dire losca-scalogna o detresse, Chagrin , ovvero sfortuna nera associata alla jacturanera- Terra e Cielo dunque alto e basso eccoci di fatto alla KAPRA CANTA...potremmo evidenziare ad ogni anno che tale simbolico animale si ripete nei cicli del sistema sessagesimale dei 12 segni astrali della antica filosofia cinese.

Gli operatori in Borsa non sono certamente all’oscuro di tali coincidenze a doppio taglio. Qui non vogliamo mettere il dito nella piaga alle passate e ripetute coincidenze degli alti e bassi della Piazza(Maidan) Affari e di fatto registrati a WALL STRETT. Considerazioni da lasciare agli esperti altrimenti i presagi altrui si fanno portatori di sola Babilonia e prevaricazione delle news. Nonostante le tante divulgazioni e osservazioni e conferme…non ci voleva un genio per sospettare che le misteriose leggi della Anabasi o Paramount e poi della Katabasi precipitazione (azioni che precipitano ) peggiore (Worse – et OURSE & Rebourse- tatam Sursum latino = Rovinare) a cui sono soggette tutte capitalizzazioni e le Banche mondiali ad esse ramificate oltre ogni artificiale confine…il denaro non ha barriere.

Sin dagli anni Settanta questa quartina ha quindi sollecitato e messo in allarme ogni perbenismo vento contrario destabilizzante l’andamento felice del benessere mondiale, ma sino a che punto? LO scenario + invece delineato senza cancellare ogni paura sul futuro per quanto oggi tale malessere si è rivelato Bancario cario al punto che conosciamo che il tartaro di fatto ha da essere vera minaccia asiatica ai nostri denti occidentali che altro che l’odontoiatra servirà per curare la nostra fame, dente dopo dente per afferrare le occasioni grintose venute meno nella partita ta EST ed OVEST (Sanzioni con la Russia) che di fatto imposte o imposture che siano secondo il punto di vista stanno allora scemando, così tutti restando a bocca aperta al peggio(worse) senza fiato (gas) a causa dell’Aria che tira !.

Predice così la quartina del Nostro : 5-32-

Ove tutto quanto Buono(Bonn*)- E’ buono (Est).

Tutto bene (Well)con Sole e Luna.

C’è abbondanza / Ondance, ma la sua rovina s’ approssima(Roche-rocca)

Dal Cielo(OURANO) s’avanza vanificare la tua Fortuna.

In medesimo o condizione stato che la SETTIMA-EBDOMATA ROCCA.

(Roche-Torre =Крепость-башня )

( *Boon o Boom )

Ricapitolando basta rileggere quanto fu decifrato allora con grande tempo ed anticipazione dalla pagina degli Anni Futuri del 1976.

Images pagina del testo.

Oggi EURO al vento delle nostre tasche quale EURO argent= metalli e portafogli minacciati dalla Carestia?Avviso con Cinque secoli in anticipo non bastano ?
Gli Anni FUTURI del 1976(MEB-TO)Pagine da precocissime vaticinazioni ora ancor meglio decifrabili oltre alle altre vaticinazioni tecnologiche delle tecnologie ARCHE Folgori, Lanpi missili…lanci orbitali e meraviglie sottomarine e metropoli abitate in espansione…

Il primo riferimento di allora fu alla Germania di Bonn…la nazione più feconda in campo economico. In seguito dalla nascita dei SETTE Grandi o SETTE ROCCHE ha indirizzato a quel “ G7 “ a cui siamo da tempi insospettabili correlati ad ogni azione o comune pianificazione dell’Economia globale.Sole Luna Oro ed argento si associano agli astri con i loro cicli rivoluzioni astronomiche, o fasi stagionali dell’Economia planetaria. Quando tutto fila bene o buono – good o the God per Dio come il cielo si rivela favorevole per tutti. Quindi distinti abbiamo i tempi dell’Abbondanza-danza e l’Onda ciclica del BULL(Toro- To ORO )ovvero dei guadagni e profitti fatti poi così incerti e dubbiosi orizzonti al caso della guerra, evidente come quella che lievita all’EST Euroasiatico.

DOPO il tempo epocale dell’ORO Solare(lingotti rifugio aureo) & lunare (argento metalli rari e preziosi…tipo il palladio) si avverte che all’angolo c’è invece emergere la ROVINA che si approssima senza negare che questa visione ci ricorda la saggezza popolare di chi abbia a mente da tempo la lezione della storia.

Quando si resta senza Als Sale, cioè senza sapienza, capacità previsionali-predittive- Quando non si impara nulla dall’atrocità del passato ed ecco come del biblico ciclo al ripetersi delle SETTE Vacche grasse…incluso Mucca Pazza e poi al segnale della decade o altro lustro ed anni delle Sette Vacche Magre. Così sullaschiena e sulla pelle dell’intera umanità è sparso dfatto l’acre l’immortalato Sale che sin troppo guasta il palato da Eco dei Proverbi che mai si devono beffare o relegare solo al mito dei credenti o religioni- Il Callo è duro se l’esperienza lascia il segno della Storia millenaria guerre. fame, peste etc…quanto comporta anche l’esempio remotissimo di quel Giuseppe dell’Epoca dei Faraoni.

Non c’è Rocca o Fortezza o roccaforte che non debba confrontarsi con questa tappa dell’inevitabilità del benessere Welfare …non dura in eterno –

Protagonista diventa ESSA(in greco sconfitta) la ROVINA un logo che è stato rivisitato in ogni glossa e constatiamo quanto gravoso possa incidere sul popolo Bue (R…ovina ) che non immagina mai quale Spada di Damocle, ben oltre ogni Mucca Pazza (anch’essa da mettere in conto nell’anno 2000)o Peste bovina, suina e qual altro contagioso animale impuro ed infetto.Incluso in allarme ad ogni anno del Suino, Porco(aper =)del Cinghiale, troia, vacca, poi se includiamo allora anche l’Orribile Porcata(Coche)da tempo messa da avviso nel tempo della Stella= Nov’astro Roma la tua Tauro rovina.…etc.Righe mai abbastanza meditate di tale SOS Stanze(beni)e sia delle Camere…a tal punto della nostra pentostellata storia.

La Determinante quartina plurimimante volte così analizzata per quanto ne + conseguito ormai confermato scenario sino all’Ago ferro pontuto messo a tutti a manca- manica, mancina. Sinistra manque di chi manca vs a destra.Etc.

La C i t t à E t e r n a d e i……..S e t t e(settembre) C o l l i ?

Speriamo senza alcuna atrocità(città)sebbene l’orizzonte del presagio 123° genera preoccupanti sviluppi di una Maison* della Repubblica in caduta rovinosa.

Occhi quindi al Cielo- ai segnali o alla traccia se tale nudamente formula la sentenza + annunciatrice della suddetta quartina. Perchè propriamente dall’Alto del Cielo che si fomenterà cosa e chi si avanza a vanificare la tua buona FORTUNA, il DESTINO stesso ?Minaccia dai Cieli.

<* MAISON CASA CASATA FAMIGLIA offe datazione cronosemantica negli ideogrammi cinesi >.

Allora Ove qui tutti liberissimi di congetturare quello che ogni fantapolitica ha già messo sui piatti degli Equilibri tra EST ed OVEST.

Scenario oltre che papale papale, identicamente medesimamente avverrà per la EBDOMATA ROCCAFORTE. O anche per un ipotizzabile SETTIMO papale papale in conseguenza della Roccaforte-Cassaforte dei SETTE (G7)Grandi e di ogni Caveaux in allarme sinistrale.

Futuro Stato e condizione di quanto maturerà nel tempo per QUANTO saremo nella Fase- clima- della soggetta conseguenza nel dover affrontare una condizione negativa. La temutissima – paurosa = τρομακτικός- tROMAtikós Clima ECONOMICO per l Casa,famiglia, bilanci,stipendi,risparmisanità,tanto per la maison come per la Repubblica stessa.

Caduti così in basso per le innominabile fluttuazione della curva puttana dei grafici che toccano il fondo (Katabasi =) The Bottom.

Dopo le vacche grasse– avanza la sfortuna dell’inevitabile sequenza delle Vacche Magre.Tempi di Tira Cinghia o Cura da Cavallo ?. La numerologia così correlata alla Città dei SETTE COLLI ( O Dio Eterno quale MUTAZIONE..)richiama nel calendario dalla fondazione di Roma 753 A.C.

Così ad oggi al prossimo 2023- 2777 la somma degli anni e del Sole Luna cicli astronomici.– sposa la città eterna con il TRE volte SETTE….equivalente infine al prossimo 5783( la cui somma è 23) da ulteriore fatale coincidenza di questa citata + volte essere la Dissestante cifra manifesta nel 2023 oltre all’altro lunare calendario biblico sorgente di altre ispirazioni. Perchè esse ed essa numerologia si rivela dunque cifre e conti sul piatto da ora pesare bene a fondo, perchè comportano significazioni collegate al SETTE (vedi Settimo Arcano MAIOR ) il cui senso pesa come piombo.

IL CARRO del Vincitore o Carro da Guerra in campo ?

Chi o cosa sarà mai questa folle corsa delle Coches o del Carro di Pontida o delle bighe o peggio del TRESETTE-TRECARRI Blindati ?Sinistra Centristi e Destre !

Non ci resta che oltrepassare i limiti dell’Iconografia rinascimentale e salire sul Carro, ma meglio quello trainato dai Grifoni-rampanti in testa dice Dante, nella sua visione del Paradiso per trarne un auspicio favorevole…che vede il Carro – che tira dritto sino ad essere ancorato all’Albero Maestro, del Bene e del Male segno di esoterica segreta simbologia profetica dell’Albero Rinverdito e sia per uscire a vedere le Stelle,tolte di mezzo le nefaste e felle con grande discordia hanno silurato la Nave Italia.

33 pensieri su “L’Ora del FUORI TUTTO o Fuoristrada ?Chi salverà l’Italia tra pace e guerra sociale?

    • C’è un’altra dizione per Gioventù—vedi ungherese una sovente citazione di altre quartine + sinistre per l’UNO JEUNE(Fiat)e sia per altri correlati,idem sottoscritto. E poi la Giovinezza che si dissolve del poeta mediceo.

  1. Il 21 il Green Pass avrebbe fatto un anno dalla sua infelice invenzione e San Giorgio ha trafitto il malefico Dragone…….nulla è dovuto al caso.

      • Senza DRAGHI allora chi sta a fare la guardia al Tesoro del Caveaux ? Chigi spera nella Pulzella che come la maga circe incanti la compagnia della stella fella..era scritto ! Ed l’ancora altro che deve ora emergere dell’ulisseo compagno chiamato Grillo(mutato in porco) ma finita come san Lorenzo su Barbecue-GRILL! ? Anticipata era questa Storia vecchia di quartine da tempo ben esposte.
        C’è’ invece nessun richiamo a tanto predire. Mutismo a pie pari oltre l’avvento pure predetto della Bellona in esercizio,grazie a Dragi stesso. Ora fate bene attenzione a non uscire dai ranghi con proprie divinazioni…dato l’avvio delle pale del mulino delle Elezioni e dei gallinacci che cantereanno ai quattro venti + le promesse romane da marinai. Bisogna restare sui binari anche se c’è pericolo di deragliamento per il troppo infuocato calore che da alla testa.Cose da LOCO, follie sinistrali alle porte dei altro giubileo o Giubilazione ???????

  2. SONO Robby
    Parlando , leggendo il file e parafrasando , circa il denaro e la necessità della Maison ……

    ” Meglio una moneta SOVRANA che una moneta PUTTANA ”

    come disse un famoso professore di economia .E naturalmente l’Euro , non sembra affatto una moneta ” DEGNA ” !
    Indegna Politica!

  3. oramai ci aggiriamo verso il 2023, quindi in preparazione c’è …..

    23. PO – LO SGRETOLAMENTO

    sopra Kenn, l’Arresto, il Monte
    sotto Kkunn, il Ricettivo, la Terra
    Le linee oscure stanno salendo e sono in procinto di far crollare anche l’ultima linea forte e chiara, corrodendola con la loro azione. L ‘ignobile, oscuro, combatte il nobile, forte, non direttamente, bensì vuotandolo internamente con la sua impercettibile azione, così che infine crolla. Il segno rappresenta l’immagine di una casa. La linea superiore è il tetto. Sgretolandosi il tetto, la casa cade in pezzi. Il segno è coordinato al nono mese (agosto-settembre). La forza yin si spinge sempre più potentemente vicino, ed è in procinto di rimuovere completamente la forza yang

    (come sta facendo ora esattamente la Russia con l’Ucraina)
    —————————————-
    se guardiamo gli Arcani Minori dei Tarocchi ,anche loro danno chiare indicazioni.

    il numero 23 significa IL LAVORO o meglio IL LAVORATORE
    Il mio mulino macina farina per me e farina per il mio vicino
    concentrarsi sul lavoro, stancarsi per ciò che è giusto è VIRTU’, non sperperare la propria esperienza, conoscere e sfruttare i frutti dell’esperienza.

    ——————————————————————————————————————————————-
    Sicuramente DR-AGHI non scomparirà finchè ci sarà in giro il virus il suo cognome sta dentro a AGHI che servono per vaccinare la popolazione mondiale
    —————————————————
    Elezioni del 25 settembre 2023 = 7-9-7 un altro grande interrogativo vedremo chiaramente la casa Italia che direzione prenderà…o dovremo ancora aspettare?

  4. Le punture sono dolorose sopratutto a manque…quando alla sinistra sinistrale chi possa andare e deviare dalla RETTA VIA che non sola degli uomoni di buona volontà che non sottostanno a nessuna bandiera, ma alla sola coscienza. Perchè esiste sempre la COSCIENZA senza vestirsi di arlecchina teologia o filosofia. Noi abbiamo la NOSTRA…STRADA che con grande travaglio e + impegno e lavoro appunto bene spezza il Nodo Gordiano (the ROPE) e ci rende così spezzato,frantumato Libres + Liberi di anticipare dal LIBRO del’Avvenire tanto per i buoni come per i kakos i cattivi. Poi c’è sempre – il KER= COEUR o DESTINO fa la sua trebbitura con il taglio falcifero che nessuno può contestare o contraddire la Profezia cher alimenta la nostra FEDE da il grano ,l’ostia e la velenosa amara gramigna + sempre.Ameno di essere ciechi esordi agli avvisi che semplicemente da umani attenti osserviamo deducendo l’avvenire che si stringe come le spire del serpente ingannatore sulle nostre Teste.

  5. PROF. BOSCOLO, Lega e Forza Italia non hanno votato la fiducia al governo. In un momento drammatico per la vita del Paese, mentre nel cuore dell’Europa infuria la guerra e nel pieno vortice di una crisi senza precedenti, una forza politica europeista, atlantista, liberale e popolare avrebbe scelto di stare dalla parte di Mario Draghi. Forza Italia ha invece definitivamente voltato le spalle agli italiani, alle famiglie, alle imprese, ai ceti produttivi e alla sua storia, e ha ceduto lo scettro a Matteo Salvini, alla Lega a trazione populista, preoccupata unicamente di inseguire Giorgia Meloni.
    In un tuweet il commissario europeo dell’Economia, Paolo Gentiloni:
    “il balletto degli irresponsabili contro Draghi può provocare una tempesta perfetta. Ora è il tempo di voler bene all’Italia: ci aspettano mesi difficili ma siamo un grande Paese” –
    Diaspora in Forza Italia, dopo gli addii di GELMINI e BRUNETTA anche CARFAGNA prende le distanze. Il Cav. Silvio Berlusconi risponde: “Riposino in pace” –

  6. Diverrà utile decifrare a tempo il presagio du MATHIEN o chi con tale NOME alle nostre orecchie sarà il protagonista dell’ulteriore scenario- datop che appare pure il nome Marius ! Sarà il minestrone o ministerio per conquistare la Cadregha!

  7. PROF. BOSCOLO, BERLUSCONI E’ TORNATO E SI CANDIDA AL SENATO DOPO L’ ESPULSIONE PER FRODE FISCALE. Lo avevano definito “moderato”, “garante”, “padre nobile” attribuendogli una generosa resipiscenza, ma Silvio Berlusconi è tornato quello che è sempre stato: un caimano.
    E in un notte ha ribaltato il governo di Mario Draghi, approvando la spallata del fido Matteo Salvini e salutando con una battuta funerea i fuori usciti di Forza Italia, “riposino in pace” –

  8. Non capisco, se la grande Aquila, l’America sarà quella che alla fine ci salverà dai russi che cercheranno di fagocitarci, bon capisco certi commenti in questo blog, pro Putin, anti Europa, no vax e destrorsi (considerando che questa NON È la destra di Montanelli ma ben altra cosa): davvero non capisco!

  9. L’AETOS in dizione greca ….Yci salverà ? Memore sia l’Images dell’Aquila Dollar postata non è chiara ?
    LA merdereit = Maggioranza dice sempre non capisco….salvo meditare e riflettendo sul grande puzzle et su quel numero d’uomo della potenza la Enumerical(nella fonetica inglese c’è la risposta) sia prima e dopo tanti file che qui postano e dimostrano l’Ago della Bussola o il Polo degli equilibri futuri in cui l’Occident-Europa riconquisterà il ruolo che gli assegna il TOKOS ARRENNON della Rivelazione. Il MASCHIO FIGLIO o detto NATO ARSENON della Donna Stellata coronata(12 stelle) detta LU GANAION (in sanscrito CORDA = EU… ROPE la buoba corda) che da Incinta che tradotta dicasi ” embarazzada ” sino a che possa partorire dopo l’imbarazzo dovuto all’ostacolo operato dalla SERPA = FALCE nella fase dolorosa OUDINO…USA del travaglio – ebbra ed ubriaca madre terra nel venire alla Luce—: Detto LEADER UNIVERSALE (non nella capanna di Betlemme) ma allora segue lo scenario cher matuurerà nel tempo umano – quando LUI ridurrà in cocci i popoli ribelli all’Ordine dei TEMPI che sarà esteso campo di battaglia scontro vs alla Grande Babilopnia Orientale sino alla tappa che lo indica così sulla Pietra Kubica assiso-assise con il pugno di ferro col bastone VINCASTRO ritorto piegare il mondo intero. Sarà divino o meraviglia che possa farci sognare il vaticinio a lungo termine sempre alla fonte di così a pari passo con la Storia pragmatica d’Ora d’HEUR ropa in corso.

  10. In tal caso Prof. mi attengo solo ad una considerazione, quella del settimo arcano maggiore, il carro, associato si anche alla guerra, ma credo sia anche di buon auspicio perché nelle sue significazioni è il trionfo, la vittoria ma è anche usato come il carro degli dei in talune raffigurazioni, oltre ad avere il significato misterioso del sette come per i tanti sette visti apparire in quell’apocalisse, i sette candelabri, le sette chiese, i sette angeli, i sette calici, ecc. Credo si sia arrivati ad uno snodo importante senza mai dimenticare quanto già lei ha scritto nei file precedenti proprio in merito a quel 23 ( da ricordare sempre l’esagramma delli Ching), delle tenebre o meglio dei cani e dei porci. Ma mi piace anche sottolineare che vi sarà il 24 come esagramma a seguire (la luce, ecc.).

    PS:” Breve per Popy, non abbiamo ora tutte le tessere del puzzle ordinate da vederne il mosaico composto e finito, chi inneggia per Putin se lo fa lo fa solo perché oggi abbiamo la fiaccola spenta della libertà e della giustizia umana (chi ha la fiaccola in mano e dove?) che per corruzione oggi ha fatto patti con il dragone rosso (quello che porterà via un terzo delle stelle?). Difficile vedere quello che ancora non riusciamo, soprattutto se ancora abituati alle sirene tutt’ora ben ululanti dell’informazione che ci ricorda ogni giorno che siamo nel sottosopra, dove ciò che pensiamo sia giusto ma non lo è, perché volutamente mostrato al contrario, ricordo anche quel DI-VINO Veritas di pochi file fa, che ciò che pare buono verrà mostrato dannoso, in merito propongo una piccolissima provocazione della dizione (spyke-Spy, spia, spiare, KE-Key chiave, utilizzata nella medicina da laboratorio per infiltrare codici e infezioni nelle cellule sperimentali, quegli esperimenti che avremo sentito quando nominano i topolini bianchi per intenderci)”

    • LEGGE DELL’HEPTAPARAPARSHINOCK è la legge del sette che ordina tutto. Il tre può creare ma ha bisogno del sette perché l’ordine sia perfetto. Noi abbiamo sette corpi, sette centri magnetici, la creazione avviene in sette giorni, ci sono sette giorni in una settimana, ci sono sette centri magnetici nell’Universo, ci sono sette cosmi, sette razze ecc.
      per altre informazioni invito a leggere o studiare le opere di Fulcanelli
      —————————————————-
      .” Il Vangelo di quest’epoca nefasta è
      quello scritto sotto l’ispirazione di san Matteo. Matthaeus, in greco
      ……, deriva da ……, ……, che significa scienza. Questo vocabolo
      ha prodotto ….., ….., studio conoscenza, da ….. imparare, istruirsi. È il
      Vangelo secondo la Scienza, l’ultimo tra tutti, ma per noi il primo,
      perché c’insegna che, tranne un piccolo numero d’eletti, noi
      dobbiamo perire collettivamente. Per questa ragione l’angelo fu
      attribuito a san Matteo, perché la scienza, la sola capace di penetrare
      il mistero delle cose, quello degli esseri e del loro destino può dare
      all’uomo delle ali perché si elevi fino alla conoscenza delle più alte
      verità e giunga fino a Dio.”
      Da il Mistero delle cattedrali Libro di Fulcanelli… ultime

    • Quindi se il dragone porterà via un terzo delle stelle vuol dire che molti paesi europei torneranno ad essere o finiranno per essere sotto al controllo russo!? Un terzo è tanto! E l’Ucraina è la prima di questi? Chiedo lumi anche al prof. Io non ho le competenze per capire molti post del prof. Cerco di cogliere qua e là qualcosa ma mi manca completamente allenamento e conoscenze, quindi chiedo venia per le domande banali. Ho infatti scelto il nickname “Popy” che richiama poppy seeds, i semi di papavero: piccolini.

      • Correzione è il COLPO di CODA del DRAGONE che fa precipitare le stelle del cielo sulla TERRA semmai questo sia l’Attacco nucleare ? Chi è la Coda alla coda del DRagone ????COUNCTA bene che TUTTO – è già stato scrito !

  11. Ma a Noi interessa un’altra KEY STONE o Chiave di Volta che gli architettori del Tempio hanno rigettato nella drugia,misera o letame. Che quncdo ripresa ritrovata sarà giusto ricollocata al suo ZENITH nell’Arco del TRIONFO del TEMPIO su fondamenta di vera ROCCIA..

    • Giustissimo Prof. cosa in effetti da me sottovalutata e grazie al suo appunto illuminata alla mia mente mortale e imperfetta! L’ha anche scritto nel file nel riferimento Dante!!!

      PS:” un abbraccio a Gaeta che si spera torni presto come nuovo!”

  12. Letteralmente mutato, nell’ Ade non mi hanno voluto, nonostante quel male lascia effimere possibilità di vita. Sei trasfusioni, sono come ASSOMMATO a sette. Una vera processione di luminari intorno al mio corpo per riportarmi di nuovo da questa parte!! Stelle micidiali per l’Acquario, lo avevo detto!!! Francesco in Canada per lungo tempo, sempre da capire. Da capire anche la MAISON DELLA MALVAGIA STELLA E LA SUA FORTUNA TEMPESTOSA E RIA, IL FUOCO “API” CHE LA TRAVOLGE, STESSO FUOCO, “MIS”????!!!! DELLA 2-39?! Successioni di parole e lettere nella quartina proposta dal Prof sospette:”avanCE VAner”, CEVAN e NER, GIOVENTU’ NERA!? Ma “ner-ta” significante “forte”???!!! Ma “fort-une”, “une” in francese “, “una”?! A presto…da Sal… >

  13. Dunque siamo forse giunti alla concretizzazione della 2:39 e del presagio 123? Il 2023 segnerà l’inizio della discordia politica e delle urne tombali, perché esse non daranno più una stabilità al paese e ai suoi grandi problemi? Ora dopo caduta del DRAGO (Mario Draghi), tutte le forze politiche si agitano nella speranza di ottenere vanne alleanze che li permettano di rimanere aggrappate al Transatlantico ITALICUS oramai fuori rotta a causa del suo precedente comandante (CONTE)! Nuovi e vecchi Mostri (Berlusconi) cercano come SIRENE di attirare come Ulisse il popolo, in una nuova trappola/cappio, con vacche promesse politiche, oramai fuori tempo massimo. PROMESSE da marinai direbbe qualcuno… Tutti promettono, trattano, fanno congetture e false promesse, in nome e per conto del Paese e dei cittadini. Ma tutto oramai è vanno, ciò che dicono e promettono non ha più valore perché il Paese è oramai Fuoristrada? Chi allora salverà l’Italia? Una bella domanda a cui solo il tempo darà una risposta. Ma nel frattempo che fine farà la BIONDA DI ROMA indicata come possibile vincitrice alle prossime elezioni con il suo partito Fratelli d’Italia, Italia che prima della fine di questo decennio dovrà indossare l’elmo di Scipio? Chissà se prima dell’arrivo del Grande d’adria avremmo lei come nuovo leader alla guida del paese o forse il biscione tentatore, che sogna la presidenza del Senato, la ostacolerà?

  14. La quartina del Fanti è preoccupante per la sorte che avverrà nell’area padana.Dopo lo sfascio delle repubblica …Ma ogni cosa a suo tempo snocciolata mese ed anno in moto frontale alla faccia di Giano Dio del Tempo e dei Tempi a longtemps…tali sono le tappe, scandite da focallizare.

  15. Forze fisiche e mentali al minimo indispensabili; ho ingerito un quantitativo di chimica indicibile! Quartina impressionane che forse collima esattamente con questi giorni, proposta dal Maestro e non da me. Righe nel Mulino a meglio capire quanto nel Cielo del momento collima con le esse!? “…tutto bene Sole e Luna…”; domani 28 luglio Luna Nuova in Leone: Sole in Leone con caldo abbraccio alla Luna stesso quadrante a 5° e 8′! Riflessione astrologica: Trigono con gi(OVE) che si esprime a livelli elevatissimi perché sta giusto per fermarsi e tornare indietro, come fosse stato individuato il giusto momento! Ma quale luogo OVE, anche se potrebbe stare per Giove gi(OVE)??!! Citato Dante: “…est abonDANT..”??! “…eST ABondant…” significante PUGNALARE!!!?? Dove Dante scrive “ove” o “ovelle” o “velles” o “velis”!? Città implicata è Arezzo!?

    >

  16. “L’ORA DEL FUORI TUTTO O FUORISTRADA”
    Visto come si sta mettendo le cose direi “L’ORA DEL FUORI TUTTO” che di conseguenza ci porterà al “FUORISTRADA.” Tutti gli Odi le rivalità e le messe in scena dei vari Contendenti,porteranno questa povera Nazione allo S-fascio.Il fruscio dei soldi che dovranno arrivare,hanno risvegliato anche chi sa di
    non avere alcuna possibilità di governo.Il comandante che prenderà il prossimo timone di comando,avrà da attraversare un mare in tempesta.

  17. PROF. BOSCOLO, quello che nei giorni scorsi è andato in scena è stato uno spettacolo sconfortante.
    Ci si è sentiti ancora una volta impotenti, spettatori inermi di fronte al cinismo di una politica che non tiene in nessun conto il Paese nè qualsiasi forma etica. Si sono consumate vendette personali, miserrime ripicche di leader inventati. Si sono visti gli effetti di improbabili alleanze e i risultati di scelte dettate esclusivamente dal calcolo e dalle convenienze. La sola ipotesi di bruciare il Presidente Draghi, precipitando l’Italia nel disastro in uno dei momenti più drammatici degli ultimi anni, sembrava impensabile e mette oggi una assoluta tristezza, il tutto nel mezzo di una guerra, di una crisi energetica e alimentare, di una pandemia, con la ripresa dell’inflazione e persino col problema della siccità. Nemmeno di fronte alle emergenze si riesce a compattare e a fare sistema. Gli italiani non possono che assistere con rassegnazione a questo gioco di società che è loro completamente estraneo e gli inviti alla responsabilità indirizzati alla classe dirigente sono caduti nel vuoto. Di sicuro l’idea di democrazia, per come l’abbiamo conosciuta e definita, viene meno. I punti di riferimento dei progressisti improvvisamente scompaiono dai radar e tornano ad essere punti di disorientamento. Si è compiuto il giro a 360 gradi e si è tornati alla casella di partenza, o forse a quella di non ritorno in uno squallido girotondo.
    Cade il governo, brucia la terra, tutti giù per terra. Ma stavolta proprio tutti. –

  18. Ritorniamo alle origini perchè c’è in gioco una Mela rossa avvelenata nel paese dei balocchi realtà e giuda,traditori, voltagabbana, maghe circe. grillo e porcello tramutatao compagno di odisseo e i vari siluratori della nave Italia gremiscono ora davanti e dietro le Quinte. Che spettacolo vergognoso,altro che salvagente siamo in alto mare in cui sguazzano gli squali e il loro squallore fagocitatante.Gorgo di follie in cui tutti sono immischati e trascinati e almeno…chi rimarrà a galla per capire e vedere quale Orizzonte si prepara ? Rileggere bene i tutti i files prodromi passati che hanno giù svelato la Regia di tanto Casino..

  19. PROF. BOSCOLO, chi segue giornalmente la sostanza di questo momento politico del nostro Paese non può che ribadire lo stato di stordimento generale e, insieme, di nausea.
    Nel maggio scorso viene eletto capo dello Stato Sergio Mattarella, cinque mesi dopo nulla è cambiato, anzi la situazione è peggiorata, la figura di Mario Draghi è stata messa all’ombra dalle solite riunioni condominiali, tra strilli e attacchi di bassissimo profilo e altissima volgarità, Mattarella non ha proceduto nemmeno a nuove consultazioni avendo capito, insieme con Draghi, che la ciurma non avrebbe trovato una vera, definita e definitiva intesa nel bene del Paese. Siamo così costretti ad ascoltare e vedere nei prossimi giorni la nuova campagna elettorale, interpretata dagli stessi attori, con lo stesso copione, con la stessa colonna sonora.
    Nemmeno un commissario straordinario sarebbe capace di mettere in ordine un Paese che è disordinato politicamente. –

      • Un proverbio delle mie parti dice: “Se non fa buio pesto non arriva la luce!”. Ovviamente non detto in Italiano ma nel mio dialetto che non riporto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...