La Maggioranza non è sempre quella Buona.I Tribolati Sono sempre i BUONI della MINORANZA sovente senza Voce in Capitolo….salvo stare dalla parte dei Profeti.

Nel lungo giro della ROTA de secoli in cui l’albero del Tempo dei Tempi sono come le foglie della grande Quercia, quartina dopo quartina,presagio, sestina,e pronosticazioni e lettere del NostrADAMUS all’ombra della millenaria Sequoia o primigenia dendrous dell’ Origini nell’EDEN.

Il Mito per non scadere in leggende differenti parti del pianeta, ha nutrito la nostra curiosità o meglio il sedimento dell’Antico dei Giorni che ha dato il via al Fiat LUX della Creazione con la narrata fatale formula dei Sei giorni della Genesi. Fermo restando così l’idea dei Millenni entro cui a corto raggio dei tempi, ignari di cosa e quanto fosse complessa la macchina cosmica dell’Universo o degli Loka-Universi PLURIMILLARUM EN SOPH (Infinito APEIRON).

Senza misura alcuna salvo immaginare lassi di tempo chiamati EONI l’EONI che gli antichi bene hanno persino raffigurato con la Testa di Leone (come una Sfinge) e lo zodiaco ,la cintura siderale attorno al plesso solare.E così che ogni cosa avesse il suo UNICO focus alla corte di una Grande LUCE solare. Prima così poi dopo tanti MMILLENNI(?) PLURIMILLARUM TlEORIA. L’idea espansa all’Infinito.

Non ho per nulla stentato ad immaginare queste concezioni cosmiche già prima ancora che al catechismo mi si educasse a tanta “biblica genesi” d’ancienne memoria umana che invece jadis era nella mia testolina e qundi sposava la teoria celeste senza aver mai letto nulla di astronomia . Fu così tutto spontaneamente emerso dalla ispirazione di un Cosmo opulento et vastissimo pulsante e pullulante di antropomorfi esseri intelligenti , ovvero coi loro mondi ruotanti dal più piccolo fotone al più grande Quanta possibile.

E in tale vastità visibile ed invisibile la Mano di un DIO, Creatore o Viaggiatore, logos che deriverà dal greco antico ODEOS-THEOS & ODISSEOS(dopo più tardi imparando a leggere il greco antico)

Così nella mente nostra l’idea di un Viaggiatore perenne oltre ogni cifra storica comparata con l’esistenza umana(della terra) e le quante le fiorenti civiltà che hanno potenzialmente avuto dimora ed ancora fioriscono ?

Sarà questo che é la molla dell’immaginazione mai restata cieca, entro la mia precoce coscienza che viveva anche dei flash celeri come le stelle stesse, velocissime…poi modo di dire , che scoprirò Tale quale ha vissuto lo stesso Leonardo Da Vinci Homi velicissimi sino alle stelle – nelle sue enunciazioni preziosissime, che se confrontate con altri savants in ogni tempo, hanno sempre avuto una imbeccata dalla sponda di un altro mondo governato da viventi….o dei occulti?

Nulla di strano anzi fughe mentali del meraviglioso perchè è stata una corrente ,il fiume a cui ad occhichiusi o aperti all’improvviso bevevo queta ambrosia , le mie prime bevute (je bois- io bevo)poi alla lettura delle quartine del Nostro e infine Fanti et Leonardo suo contemporaneo che già enuncia mondi e bestie, creature mutaforma e le Stelle LI BIBENIE – LIBENIE- LIBEN di VIVENTI…e Terra Parallele quando ancora l’astrofisica (20003) non aveva ancora dato per certa tale constatazione.

La velocità di fuga della mia mente nonsi possa misurare ,tutta presa prima ala Luna e nell’immaginare quanto ancora le tappe prossime entro dedans ans decenni-decadi scalare et escalation – in cui vedremo le castella stellari mirare all’ALFA Proxima Centauri (ottimo presagio). Poichè già scritto che è bene costruire fabbrica-fabbricare veicoli celesti, Cosa si solleva in ascesa, tecnica della levitazione futura…alla conquista dei mondi….ma allora altro che velocità della Luce avremo oltrepassato.

Sono così appagato che la fantascienza non è più baby o bambina astrazione, ma ha i suoi muscoli proprio dalla metropoli del Tauro(Torino).Presagio centrato oltre quello sulla rivoluzione del pianeta Rosso- Marte e dell’Acqua trovata per grande tuo beneficio…(777- 5777 !Passato inconfutabile che coincide persino nel calendario biblico ).

E così le tante stanze o apparenti disegni,teatri dei Quadranti celesti che occupano il disegno = la Trama del Tempo Avvenire, sta nelle mie mani e testa,grazie al Fanti e a Michel a cui bisogna credere nonosatante questo mondo di ingrati – Ove ICI si è messo a fuoco eventi modesti e singolari di questo nostro mondo, e sia dei personaggi fortunati o disgraziati del corso temporale di cui sono testimonio(in grecoο μάρτυρας-ο μάρτυρας- il testimone- η μαρτυρία) quasi da marziano .

Viviamo allora l’Ora o Kairos di questa Verità Suprema PARAMARTIA parallela in tempo quando l’uomo-donna poserà il piede su Marte(ERRA in sumero)! Scenario et suspence che nessun editore ha il coraggio di editare ?Coraggio o vigliaccheria da sconfiggere, ovvero una mano tira l’altra sebbene nascosta potrebbe fare meravigliare il nostro domani.

Pesante è il clina babilonico della guerra con il TOUR et Tourmento e il riferimento a Marte della dottrina astrale .quello + dolorosamente- qui tanto bene illustrato ieri anticipazione e qui DETTO che tale coincidenza oscurata avvenne – in quell’ 11 Settembre del 2001 ( allora l’arrivo delle sonde su Marte) e dal così fu con – dal Cielo l’Attacco-RAID contro l’America. FATTI che hanno offuscato la stessa profezia esposta nell’Almanacco NOSTRADAMUS 1999-2000-

L’anno dei Due MILLENNI o meglio postatato dei TRE OOO ZERI o NAGY ZEROU- (in magiaro=)Meraviglia della Killiades o KILLER detto chiato e tondo del grande Massacrooooooooo per la Strage USA.

Troppi hanno finta di non capire l’allora KILLIADES, MASSACRO INFERNALE nei cieli USA. PLUS USAMA AMARIQUE/AMERICA che il FIELE dell’ALEOSH(SHOEL =del’ INFERNO).

Non è bastato l’ormai malefico ondeggiamente prima a favore ora contro di quanti bastian countrarI – alla Guerra o alla Pace – quanta ambiguità nei cuori e negli spiriti – vista così l’ora che soffriamo per l’UKRAINARA Gente in tribolazione, altra se ne aggiungerà fingendo di non capire la Profezia ?

Ora l’analogia mi punge, mi tortura in testa perchè è un’altra analogia sta per compiersi croce contro croce con tale maufragio e crocifige ∂ell’indifferenza …che calpesta la FEDE in Dio – e che sebbene molti siano + informati, ma di fatto ciechi e disinformati come del tempo da quando abbiamo postato sull’Orbita, Circuito ORBITALE ROVINOSO , la rivoluzione immane che causerà evento rovinoso(VEdi sanscrito)…tutto è da tempo messo all’Orizzonte,non facciamo da essere sempre ORBI e Ut ORBI dopo tanto segnali di una rivoluzione, circuito, orbitale minaccioso che trafiggerà l’Arcobaleno,the RAINBOW Symboulleio- Consiglio e Coniglio dica e suggerisce la Notte del ΣΥΜΒΟΥΛΕΎΩ per la Pace mondiale spezzata.

POCHE parole e colore verde(segnale semantiper chi sappia intendere alla fine del sacco la minaccia tale ICTUS – COLPO -STRIKE SINISTRALE sulle teste dei buoni o non buoni senza patriot o scudo (parme lat.)ovunque il raggio malefico avrà portanza.

Pubblicità

116 pensieri su “La Maggioranza non è sempre quella Buona.I Tribolati Sono sempre i BUONI della MINORANZA sovente senza Voce in Capitolo….salvo stare dalla parte dei Profeti.

  1. Una domanda sorge spontanea (cit. Lubrano), ma allora come in Matteo 10,34 “non crediate io sia venuto a portare pace sulla terra: sono venuto a portare non pace, ma spada!”. Questo un paio di millenni fa, ora dovrebbe essere quale? Gli uomini vedranno gli dei in cielo combattersi ecc. oppure l’altra per spada e per lancia ecc.??? Mi scuso anticipatamente per le abbreviazioni. Mera e pura innata curiosità, la stessa che sin da bambino mi portava a pensare a tutto tranne che ad essere gli unici su un terra unica nell’universo. anch’io nelle scuole delle suore d’Ivrea a far il chirichetto.

  2. Ok quanto lei posta, ma oggi è stata una giornata infernale a dimostrazione che in Italia lavorano sempre gli stessi e anche gli “scassati”, mentre altri ancora riposano con il RDC. Ormai il suo sito è famoso in oltre 150 paesi e le porto sicuramente una notizia AFFASCINANTE. Stavolta l’ho combinata grossa, ma questa sincronia non mi convince, uno solo, oltre lei, può fare queste cose e si chiama Sigismondo, in questa storia c’è il suo zampino!!! Se per caso quanto da me rilevato essere giusto, ho calcolato ANGELICO TEMA NATALE. L’orario di nascita è certo, perché essere orario preciso ospedaliero+luogo e subito infilato nelle effemeridi. La cosa che salta subito agli occhi è la Luna nel segno dello STRALE, così come lui scrisse, in IV Casa opposta a Venere in X Casa nei Gemelli. Ma Sole in Toro sul 9° insieme a Marte e Mercurio, STELLIUM, BELLA PERSONA, COMUNICAZIONE A MILLE! Ascendente in Leone e Saturno al Sole quadrato appena entrato in Scorpione. Ma di nuovo CHIARO DI LUNA e ONDE TRAVOLGENTI senza scampo sotto il Colle. Lei o alzerà il cartellino o dirà “ad josa”, nel caso risponderò “nulla feci”. Nel migliore dei casi il suo, sarà il blog più Angelico del mondo. Considerando che domani la Luna sarà CRESCENTE IN TORO, ipotizzo che la Luna troppo storta lei non potrà avere e quindi tiri le astrali conclusioni e ringrazi Sigismondo. Ma sto pensando a cose straordinarie approfittando del CHIARO DI LUNA e dei suoi RAGGI. Le scrissi tempo addietro che in indonesiano “aLUN” significa “piazza-largo” e allora dall’ALUN sotto il CHIARO DI LUNA…a presto!gaeta6315

  3. Piazza- square—MAIDAM(in arabo) includa quella anticipazione sul’Ukraina e ricordando anche TIEN A MEN (Cina)la piazza della Pace Celeste ? Salvo che la Cina si traformi in ambasciatore di Pace ?I buoni propositi che non cedono il passo al Maligno – ma questa è la grande guerra dei Principi et ETICALI del Fondamento del futuro e delle generazioni che usciranno da questo inferno.Resta quindi la benedetta CLARTE’E che deve cacciare il fumo che annebbia la visione dell’avvenire, ma l’olio della fede alimnta la Fiaccola Dados e Dadokeos del Fanti e del Veggente sotto questi cieli così minacciati dalle foudrez du cieux/siniSTRALI.

  4. PROF. BOSCOLO, E’ trascorso un anno di guerra, centinaia di migliaia di morti, un Paese per tre quarti distrutto, drammi e tragedie senza fine, ma tutto sembra come prima. In realtà non è così. In un anno, ed è la grande disfatta di Vladimir Putin, è nata una nazione. Quelle terre che lo zar definiva un’invenzione geografica di Lenin si sono trasformate in un Paese e in un popolo che ha rivendicato la sua identità. Come pure il personaggio Zelensky, da comico prestato alla politica, è diventato leader. E, ennesimo scorno per Putin, altri due nazioni, Svezia e Finlandia, hanno bussato alla porta della Nato e l’Ucraina, se guardiamo alla realtà e non alle scartoffie dei trattati, di fatto ci è entrata, visto che l’alleanza l’ha appoggiata in toto, come fosse un Paese membro. Ecco perchè questi 365 giorni di guerra, con i suoi costi disumani, non sono passati invano. L’Ucraina nei fatti ha già vinto. Bisogna partire da qui per ragionare con una buona dose di realismo sul futuro, perchè se un anno di guerra pagato assai caro ha portato questi risultati (che non sono pochi) non ce ne possiamo permettere un’altro sapendo che difficilmente l’attuale geografia cambierà. Ci saranno altri morti, altre tragedie, altri drammi. Ma è complicato, per non dire impossibile, che tutto il Donbass e la Crimea possano cambiare campo, possano tornare all’Ucraina.
    Ecco perchè a un anno dall’inizio di questa mezza apocalisse è legittimo domandarsi se valga la pena continuare in una guerra che non prevede rese e non avrà mai una vittoria riconosciuta e una sconfitta definitiva. Avremo solo uno stallo che logorerà due Paesi e consumerà vite. Ragion per cui parlare di pace, immaginare una pace, aspirare ad una pace non significa dividere il proprio campo, lavorare per il nemico o tradire i propri valori, ma solo introdurre in questa follia generale un pò di ratio e di pietas. Sentire nel giorno dell’anniversario ancora minacce su minacce, che la guerra andrà avanti chissà fino a quando, che ne avremo per un’altro anno, come se il prosieguo del dramma sia ineluttabile, come se gli uomini non siano padroni del proprio destino, ci fa precipitare nell’angoscia che caratterizzò le grandi guerre del secolo scorso. Ma proprio perchè abbiamo negli occhi gli orrori di ciò che può accadere, non possiamo arrenderci all’impotenza.

    • È una guerra per eliminare l’individuo e la sua libertà di pensare, sentire e agire con coscienza. In realtà è una guerra per appropriarsi della psiche, dei valori morali, etici e spirituali e soprattutto delle anime.
      L’anima, il “gene di Dio”, la genetica ci connette con qualcosa di superiore che l’essere umano non può perdere.

  5. Però voglio aggiunger una cosa che mi è saltata all’attenzione quando ho commentato prima. La posso aggiungere solo ora, perché ho potuto trovare quel ricordo sbloccato scritto in un libro e posso citarlo ora nel commento:

    Mentre sul vangelo di Marco e Matteo si è adottato il termine trasfigurazione, con Luca la traduzione italiana non ha potuto modificare quello che è il vero senso del momento: una vera e propria trasformazione di Gesù. Con i primi due vangeli tutto si gioca sul termine greco(metemorphethe), il quale deriva da (metamorpoomai) e (metamorphoo). La sola lettura del greco traslittero suggerisce facilmente il reale significato di tali parole, che in originale si traducono principalmente con: “trasformazione, metamorfosi, “to change into another form, to trasform” (cambiare in un’altra forma, trasformare); to trasform (trasformare); quest’ultima è la traduzione suggerita da Biblehub.

    Detto questo, concludo, che su Biblehub le traduzioni che aggiunge e suggerisce (in Inglese) sono molto esplicite sotto il vero senso della trasformazione, mutazione. Quindi ecco il dunque, riallacciandomi al file appena scritto dal Prof., ecco il nesso con quel muta forma. Ovviamente è un mio pensiero e deduzione, come questa semplicemente dettatami dal suono delle parole pronunciate ad alta voce (Bi Benie, libenie). Mi fa pensare, oltre a quanto detto dal Prof., a qualcosa di duplice (BI) o doppiamente benevolo (Benie) e vivente.

    • Per riprendere il tuo concetto e il processo reale di trasformazione indico la TRASFIGURAZIONE è ciò che Gesù ha vissuto e che deve accadere anche nell’Iniziazione quando il serpente luminoso oltrepassa la soglia della terza camera segreta del tempio Cuore. Anche Mosè è passato per questo processo sul monte Nebo.
      Invece la TRASFORMAZIONE (DELL’ASPETTO FISICO) è possibile per il corpo se è in stato di Jinas, allora può adottare qualsiasi forma. Il mantra per trasformarsi è: “EST SIT , ESTO FIAT”.

      • Avevo perso la risposta, da quando la mia email Virgilio è stata “attaccata” non mi giungono più le notifiche alle risposte. Senza ombra di dubbio la crescita spirituale passa dalla trasformazione. Ma il mio era un voler ricondurre ad un aspetto prettamente fisico e di capacità che a quell’epoca veniva narrata con una certa normalità in riferimento a quei Theos che vivevano sulla terra, si pensi anche a Proteo citato nell’odissea come uno dei più mutaforma conosciuti del periodo. Il concetto principale è che in quel periodo essendoci ancora sulla terra alcuni Theos era risaputo delle loro capacità di questa mutazione d’aspetto. Concludo, quindi, allacciandomi anche a quei muta forma che si accennato in alcuni file. Per capire meglio e gettare un filo di sale per porsi delle domande, si potrebbe persino leggere le varie traduzioni sul famoso bacio di Giuda. Per spiegare di cosa parlo, accenno, che all’epoca dell’arresto Gesù era conosciuto dalle forze d’autorità vigenti Romane e sapevano benissimo chi fosse, allora perché all’arresto a Giuda chiedono come avrebbero capito chi era?? Lui lo indica appunto con il bacio.

  6. Non sappiamo se Maurizio Costanzo apparteneva alla maggioranza buona o all’altra minoranza,è stato comunque un personaggio che quando ha potuto ha dato voce e spazio all’Interprete.

    • Ciao Giano, di sicuro non posso essere io a mettere il cuore sul piatto della bilancia e pesarne la purezza e di sicuro è stato un personaggio che in quel ipnotico ferro piombato ha dato voce a chiunque, compreso il nostro Prof., senza però, a mio avviso, mai schierarsi per nessuno. Dando così adito a quello che oggi conosciamo come programma tv o meglio conosciuto col nome di circo dove tutto e tutti possono aver ragione o torto a seconda da chi inquadra e cosa inquadra. In parole povere se poteva dar luce a verità non si è schierato, ma se doveva far la parte che gli hanno chiesto di fare, l’ha fatta (vedasi schierarsi contro chi ha rifiutato le imposture degli ultimi 3 anni) anche con epiteti poco comprensivi. Cade bene nel file e nel precedente file, bisogna essere rocce forti e sicure di sé per non titubare e dubitare della poca fioca luce che arriva a noi in questa valle mai oscura come ora. Proprio in questo file dove nel titolo si legge; La Maggioranza non è sempre quella Buona.I Tribolati Sono sempre i BUONI della MINORANZA sovente senza Voce in Capitolo….

      • La sua innata passione per il giornalismo ha fatto si che la divulgazione di temi poco conosciuti (e accettati ) si potessero almeno conoscere.
        Non abbiamo le prime registrazioni dalle teche Rai (in bianco e nero) ma mi risulta che Costanzo forse fu il primo ad intervistarlo.
        Il Prof.potrebbe al riguardo farcelo sapere.Oggi se guardo il palcoscenico (non più quello di via Teulada) non vedo più nessuno!

  7. Illuminazioni dettagliat, stralci inconfutabili degli sceari che allora erano cose vist e soffert6e di cui ecco la dimenticanza, ma le pagine di allora sono ancora qui innazi ai mieie occhi con la Criis Ukriana eieklorussia etc,,,perchè non si vuoglia capire tanta sapienza nero su bianco? Non basta NOSTRADAME o NOSTRASIGNORA ? L’Ora del FAREWELL carissimo Costtanzo, Yu almeno il segno e testimonianza l’hai lasciata ai posteri, questa come tante altre serate del tuo SHOW! GRazie e che il cielo apra la Janua COELI all’era d’Oro quella che promette regno felice nel domani una Pace ventura all’umanità…di quanti credono e l’empatia con tante Condoglianze e ilnon solo CORDOGLIO ,poi ……alla FILIPPI consolazione che giunga ….da chi amico sia per sempre, grazie et grazie giammai da dimenticaLo.

  8. E allora Maestro la porto a Sanremo a capire eventuale sincronia dei tempi, ma dalle Macine di Largo Campo scoprire anche che “mengoni” significante in indonesiano “intenditore-esperto-conoscitore” e chiamasi Marco. Ma canzone che trasporta tutti e genera entusiasmo estremo in tutte le età, cosa rilevata da molti esperti. Andiamo al punto nodale del testo e LUNA PADRONA ASSOLUTA ORMAI DI OGNI CAMPO COMUNICATIVO e CHIARO DI LUNA che DIMOSTRA anche questo testo di cui cito piccolo testo: “Se questa è l’ultima
    Canzone e poi LA LUNA ESPLODERÀ Sarò lì a dirti che sbagli ti sbagli e lo sai Qui non arriva la musica…” A presto sicuramente…gaeta6315

  9. Maestro vado oltre prima dell’invio di un cartellino e ancora CHIARO DI LUNA che ho l’impressione duri a lungo perché Acquario non viene scalfito da prossimo passaggio di Saturno in Pesci, ma sempre QUI DIMOSTRA con Mengoni:”…la luNA ESploderà…”, NAES, in portoghese NAZIONI, in indonesiano SFORTUNATO…a prestissimo!gaeta6315

  10. Ma andiamo ancora a “chiar qui dimostra la malvaggia stella”, lei subito lasciò intendere lo STRALE riferimento a probabile persona (!?); all’indietro nel blog è stato scritto molto nei commenti, anche miei, arrivai persino ad inquadrarla semanticamente nel Monte di questa Città che visto dall’alto ha cinque punte, dove i Dottori facevano raccogliere la MALVA MALVAgia. Rigo straordinario di 6 parole scritto da un uomo che lo stesso aggettivo poco di lui direbbe. Capire eventuale riferimento a Saturno e vediamo, con umiltà, se potrebbe essere vero! Sicuramente c’è un po’ di personale. Le ho parlato del Tema Natale Profilo Angelico che lascia notare un’anomalia(!?) di cui brevemente le scrissi. Quadratura di Saturno in Scorpione sul Sole Natale a 00°27’55”, una cuspide dell’Astro Malvagio. Saturno in questo momento è prossimo all’anaresi dell’Acquario a 28° e spiccioli. Ma torniamo al rigo, potrei fare “ad iosa”, ma ci vuole un elemento per giustapporre, altrimenti si brancola nel buio di una tentata frode! Già dissi “chiar quI DImostra”, chiaramente IDI, le IDI di Marzo, già presenti in altra quartina. Avremo la predetta gradazione di Saturno in Pesci il giorno 11 di Marzo con Luna calante in Scorpione, alle IDI avremo ULTIMO QUARTO DI LUNA IN SAGITTARIO e quindi predetto STRALE!!?? Se giusto, capire sospetto ARQUI-ARCO DI SATURNO, calcolo da fare geometricamente???!!! Aggiungo Marzo nefasto astrologicamente con cambi importanti, veramente da capire giorno per giorno perché ho paura che scoppi serio inferno!? Reticente se non l’avessi scritto…a presto!gaeta6315

  11. Il Grande Circo della Vita e della Televisione , porta al teatro a non saper più scindere tra realtà e fantasia, tutto si prende sotto gamba anche gli argomenti seri, basta apparire, ma noi abbiamo bisogno di contenuti, realtà, verità…per poter coltivare l’anima anche con prove matematiche o scientifiche o cronosemantiche se no ci prendiamo in giro da soli!
    Però chi ha la possibilità (perchè ha lavorato) intuisce, cioè vede perchè sa…. con il sesto senso…..e per se stesso è una prova.
    Oggi tutto è immagine tutto è informazione, e l’unico che ha portato informazione nei salotti televisivi e nelle nostre case è Renucio Boscolo, dando una prospettiva di un futuro che doveva accadere, non compreso ovviamente…non per colpa sua ma per la bassezza spirituale dei suoi interlocutori…purtroppo refrattari allo voce dello Spirito.
    Siccome bisogna guardare avanti, mai fermarsi, siamo tutti in movimento come l’Universo, spero di riveder presto il prof in uno spazio culturale in televisione, poichè cassa di risonanza dell’informazione beota dell’Essere medio con il 98% di coscienza addormentata, solo in questa maniera si può cercare di dare un imput ai nostri simili…..
    Penso che chi legga questo blog e che abbia possibilità di intercedere, si smuova in tal senso….
    Nella vita bisogna anche dare….non sempre prendere… se no interviene la lapide D.M.

    • In tanti diranno di essere il Cristo (vedere il significato del termine e non la rappresentazione dello stesso). Appunto quel tipo di Televisione, giornalismo, ha assuefatto con le menti alla storia, o se vogliamo al racconto dedito a rilassare prima di andare a letto fra una fantasia e sogno, spegnendo così per abitudine l’intelletto, l’anima, la ragione. Involontariamente ci si è accomodati e la via larga non è mai la migliore se messa a confronto alla via tortuosa che prova l’essere a cercare, studiare, provare, dubitare per illuminare sull’oscurità delle menti umane.

      PS:” Saturno in Pesci (il 7 Marzo) è pronto a fagocitare ogni essere che verrà messo alla prova (dodicesima casa e segno spirituale/mentale/psichico), la vera disgregazione è all’inizio, con l’argento nel segno delle verità assolute e divine (Sagittario)”.

  12. Ma ulteriore cronosemantica di eventi AUSONICI, speriamo sbagliato, a questo punto da tenere veramente sotto controllo. Enti locali senza soldi dappertutto, ma diciamo che facciamo almeno giusto un poco meglio di Ferrara, che di Fanti si scorda e qui si indice Primo Concorso Poetico Provinciale “Dante Alighieri” con collaborazione tra Ufficio Scolastico di Salerno e la nota Società che si rifà al nome del poeta. Temi: 1- Tutti gli uomini naturalmente desiderano sapere (Dante, Convivio I). 2- “Ben può vedersi che la mala condotta / è la mala cagione che il mondo ha fatto reo, /e non natura che ‘n voi sia corrotta” (Dante, Purgatorio XVI, 103-105.gaeta6315

  13. Tutta l’umanità attualmente vive una situazione critica in cui gli eventi che ci circondano sono segni che era già stato profetizzato che avremmo vissuto alla fine dei tempi, è una terza Guerra Spirituale silenziosa che ci sta danneggiando a livello globale.
    Tutto è iniziato nel gennaio 2020, con una grande menzogna architettata dagli oscuri per portare a termine il loro piano di genocidio globale. Utilizzando media totalmente corrotti, ignoranti e arroganti che hanno manipolato la realtà seguendo i dettami dei globalisti .
    Dai cibi sintetici, alla carne prodotta in laboratorio, preparata con insetti e altri vermi, agli animali vaccinati con il conseguente e ovvio pericolo per la salute umana. Tutto questo, insieme ai continui e terribili effetti dei vaccini di terapia genica, ormai scaduti, che causano milioni di morti, ed i loro terribili effetti avversi, come si è visto tra i piloti di linea, eppure insistono nel farli ai bambini, per porre fine al futuro dell’umanità, un altro passo dell’agenda genocida. Nonostante questo ci sono ancora Paesi che li promuovono con l’inganno, attori e attrici che si schierano a loro favore, ma in contrasto con altri che lottano per impedire questo genocidio. Dove sono quei ribelli che sono sempre esistiti nelle rivoluzioni della storia, instancabili combattenti della Luce e della Verità? Siamo in piena Guerra Spirituale Mondiale, non si può tornare indietro. Combattiamo fino alla fine come veri guerrieri della Luce!

  14. E allora proprio Renucio Boscolo e CHIARO DI LUNA sul suo ultimo post, anche se purtroppo scritto per circostanza luttuosa e per questo profondo rispetto. Però parola non convince , perché percepita dalle mie orecchie (???!!!), i post vengono controllati meticolosamente da vari filtri, Maestro senza scampo, l’abbiamo situato in una stretta semantica, scritto da lui EMPATIA (????!!!!). Purtroppo studiai, senza apologia di conoscenze, i “Sogni e l’inconscio”: ogni umano tende a ripetere ciò che legge. Domanda: “In quale quartina l’ha letta??!” Spero, se letto giusto, che la risposta non sia quella di Vasco: “Per carità”!gaeta6315

  15. Ma ANGELI e DEMONI anche sul primo rigo di Fanti e ancora impressionante CHIARO DI LUNA, qui o si è tutti suggestionati o in 6 parole c’è l’IMMENSO!!!!!! Altro che “Per carità!” Sigismondo segue il blog: QUI, dove???!!! In che senso!!! Andiamo alla riga: ALTRE STELLE tra “chiara gentilezza” e “malvagità”, “…dimostra LA MAlvaggia stella…” che anagrammato essere ALMA, nome anch’esso IMMENSO come il rigo! Chiaramente ANIMA (?!) e CHE NUTRE (?!), CHE FA DEL BENE (?!) e CHE È GENTILE(?!). Alma per gli Antichi aveva a che fare con Venere, domicilio in Toro e pianeta che in questo momento viaggia inesorabile verso quel quadrante, la palla a centro passa ora nelle sue mani e ONDE impressionanti ancora ACQUARIO-TORO. Ma Venere che giunge in Toro proprio un “soffio” dopo le IDI DI MARZO, il giorno dopo. Marzo sconvolgente da seguire passo a passo perché capire il CHIARO DI LUNA che conduce alla parola di Boscolo!! Ma ancora Alma che è il fiume della Crimea, Ucraina rubata dai Russi e nella sua etimologia è MELA, parola legata al Serpente-Satana. Ma capire sempre VENERE-CIPRO e tremamento di Terra, perché tale essere Toro. Ma MALVAGGIA STELLA e CHIARO DI LUNA che DIMOSTRA che essere Venere-LUCIFERO-LUCIFER-PORTATORE DI LUCE e quindi attenzione al “tipo di luce”, Lucifero che sempre per gli Antichi era Venere-STELLA MALVAGIA DEL MATTINO!gaeta6315

  16. Completiamo questo omaggio a Maurizio Costanzo con questo video (documento) del 1994 dove il conduttore tra il serio e il faceto…venne a conoscere che gli scenari descritti da Nostradamus davano come successore del Leader Russo (Eltisn),colui che avrebbe creato grossi problemi all’Occidente.

  17. Il palcoscenico dello show abituato a ben altro genere di personaggi,non colsero neanche la cosa detta da Prof riguardo la venuta di questo leader al Cremlino.Lo spettacolo doveva andare avanti,senza lasciare traccia o memoria delle cose anticipate!!! Grazie alla sola riesumazione di questo video,si potrebbe capire che le quartine studiate nel modo giusto,possono dare ancora un prezioso contributo.

    p.s. Chi oltre a Boscolo ha saputo dare a distanza di anni questa informazione????

  18. Premetto che mi inchino alla vita umana e profondo dolore e mi inchino alle PAROLE di Boscolo, anche se non faccio come gli americani con l’anello. CHIARO DI LUNA bruttissimo e disastro con ONDE senza fine. La LUNA CRESCENTE NEL TORO, Luna che senza essere né Nuova e né Piena genera ONDE micidiali a Cutro, Calabria, etimologia del paese IL VASAIO!!!!!!?????? LA LUNA NEL TORO NON CI DEVE PROPRIO PASSARE!!!!!! L’HO SCRITTO, LE STELLE BISOGNAVA INCHIODARLE NEL CIELO QUELLA SERA SOTTO L’ALA DI SAN VALENTINO, MA NON SI PUÒ FARE E LACRIME A NON FINIRE. Natante che arriva dal TAURO-TURCO!!!!gaeta6315

  19. Ma ancora la LUNA e Onde micidiali da spezzare letteralmente il cuore dai Gemelli e PRIMO QUARTO DI LUNA NELLA CASA DELLA’AMORE DELL’ACQUARIO domani 27 a mezzogiorno, ma l’evento avviene nel Segno dove la Luna era situata quando è stata avvistata la Cometa, vicino a Marte. AMORE e GUERRA, posso solo guardare il cielo, sperando che IL PRIMO QUARTO NEL SEGNO UMANO non faccia crescere il conflitto, ma il destino è quello, lo si percepisce chiaramente. Una vera cordata di pianeti a favore dell’Acquario, ma AMORE e GUERRA e ALMA o ALMAS, la creatura leggendaria della Mongolia che forse la Quartina di Fanti potrebbe indicare, siamo intorno alle zone dell’Anticristo. Una sorta di Attila scrive Boscolo e capire con il CHIARO DELLA LUNA sempre più PIENA, se costui lentamente verrà fuori, perché il rischio che inizi a scendere con i “barbari” è molto forte, anche in una sola notte…a presto!gaeta6315

  20. Impressionante catena di parole: l’una tira l’altra e ancora CHIARO DI LUNA sul primo rigo di Sigismondo, PER CARITÀ!!! E allora andiamo a capire se esserci semantica! PRIMO QUARTO DI LUNA IN GEMELLI e TREMA LETTERALMENTE LA CASA DELL’AMORE DELL’ACQUARIO, VA SOTTOSOPRA, ma trema ancora la TERRA-TAURO-TURCHIA. Terremoto a MALATYA, si controllino attentamente le derivanze semantiche!! Nome del topos in ittita MELID, il MIELE!! Dizionario etimologico confronta MIELE-MALVA!!!!!! MALAtya, anagramma ALMA, “…dimostra LA MAlvaggia…”, scontro semantico da terremoto e ormai Luna padrona assoluta degli eventi e ONDE-MAIS-TAURO che arrivano fino al governo e chissà “MAISon”; Venere che viaggia inesorabile verso il Toro e Luna ancora CRSCENTE domani in Gemelli, che io reputo quadrante guerra. E ormai ONDE TORO-ACQUARIO a pioggia che somigliano ad altra dimensione…a presto e…speriamo bene!gaeta6315

  21. Andiamo ai simboli, che iniziano ad essere terrificanti! Siamo in provincia di Krotone e il simbolo di questa città è un po’ preoccupante per quelli che sono gli accadimenti di questo momento, SPERO NON ESSERE AVVISO!!!! Nello stemma della città c’è il TRIPODE DI DELFI, simbolo antichissimo. Qua le PAROLE si intrecciano con SENSI antichi e mitologici in uno scenario che, se essere a venire rappresenta brutto presagio. Il Tripode veniva usato per scaldare l’ACQUA, ma aveva TRE PIEDI!!!!!!?????? I treppiedi sono simbolo dell’Anatolia e in essi si scaldava anche l’acqua per Achille, sua tomba nel Sigeo-Troade. Se cadono i TRE PIEDI e i TRE MARI, l’ACQUA CALDA si versa e veramente non so…Ma il Tripode di Crotone presenta anche DUE SERPI uscenti. L’Anatolia ormai si sta SGRETOLANDO!
    Ma il rigo di Fanti DIMOSTRA di conoscere lo spettacolo di Venere di questo fine Febbraio 23 citato da tutte la riviste di astronomia. La Stella Luciferina di LUCE verde scorta il PRIMO QUARTO DI LUNA IN GEMELLI e la FALCE CRESCENTE e CASA DELL’AMORE DELLE ONDE di VERDE illuminata!!gaeta6315

    • VIERDE- VERDAMMER….cattivo logos che con il CLOEROS,KLEROS verdastro poi in greco aggiunge altro senso che ammutolisce ogni Elpides Speranza dura a morire…di quell’ecologia GREEN dei SETTE RAYS sia segnale di ben altra luttosa speranza, la cui traduzione OLYKLEROS(in greco), ancora comporta nefasti indici. Lotta estrema di scovare una perla verdeggiante o lussureggiante che faccia da SCudo a tante attese e Speranze di Pace infrante.L’Aube verdeggiante sappiamo che diverso colore che ha già pronosticato nei tempi passati scenari disperati. Allora cosa dobbiamo trarre da tali luminosi + lampanti fenomeni naturali originati dal VENTO SOLARE!

  22. Nel contempo si muovono le prime accuse ufficiali a Wuhan sul virus da laboratorio. Provenienza e fonte dell’accusa, made in USA. dimenticando che però proprio un certo sig. Fauci ha finanziato con un suo ente quegli esperimenti… Anche qui si disgregano le “alleanze” e le bestiasse (veneto, best-asse o asset come dicono in America su chi può tornare utile).

  23. Prof. una curiosità, nel file ad un certo punto dice: “E in tale vastità visibile ed invisibile la Mano di un DIO, Creatore o Viaggiatore, logos che deriverà dal greco antico ODEOS-THEOS & ODISSEOS(dopo più tardi imparando a leggere il greco antico).

    Quindi la mia domanda, se da correggere la corregga senza esitazioni quanto sto per chiedere, sarebbe inerente al termine ODISSEOS-Odisseo, che Wikipedia semplicemente traduce come colui che odia, con la provenienza di un termine che però arriva da una regione propriamente oggi sita in Turchia (Caria-Karya). La sua più antica etimologia che Wikipedia attesta come nascita del termine. Ora giusta o sbagliata la nascita e la sua zona come termine, mi chiedo se corretto il significato a questo punto, chi odia questo Theos??? (e termine Theos veniva soprattutto utilizzato per chi nasceva dalla mistura di sangue fra divinità e umano nei tempi delle scritture aramaiche, prima delle prime traduzioni in greco).

    PS: ” se non è il caso, non risponda, capirò ugualmente, quel che c’è da capire”.

      • Grazie Prof., da quel che invece si legge sui presunti siti (non lo rinomino è facile capire), lo si porta volutamente a quell’interpretazione che ho messo nella domanda. Sapevo che era inteso come viaggiatore e non come ho scritto nella domanda. Ma a volte meglio aver conferma che crearsi false conferme.

  24. Impressionante, un’altra volta ancora CHIARO DI LUNA e rigo di Fanti padroni del mondo, PER CARITÀ!! Aurora boreale che scende a latitudini insolite, riportato da tutti notiziari e blog, arriva fino in Francia. Dizionario etimologico sul termine “aurora” da cui si evince: “luminosa accensione (!!!!????) celeste accompagnata da archi (!!!!????)…” e…”chiAR QUI dimostra…”, CHIARAMENTE ARCHI DI LUCE!!!! Cielo previsto da Sigismondo Fanti per il Febbraio 2023 dal 1526 e allora invito Boscolo (se non lo ha ancora fatto) a citofonare il sindaco di Ferrara…perché fa girare la testa, come mi gira a me in questo momento; quella canzone (Mengoni) non la posso sentire perché mi assale qualcosa che non riesco a gestire e sarà così per tanti finché non ci saremo più. Sarà la CANZONE DELLA LUNA, il cui testo per ragioni professionali sono stato costretto ad analizzare oggi????!!!!gaeta6315

  25. Aurora boreale in Francia e in altre latitudini le aurore boreali non saranno più rari eventi, bensì quotidianità tutto sta cambiando….chi è attento se ne accorge! Molto nell’atmosfera evolve e non solo….progressivamente…teniamo presente che siamo entrati per 2000 anni nella cintura di alcione…tutto più chiaro, tutto più luce, più fotoni e bifotoni e molto altro…persino le guerre , terremoti, spostamento di popoli da un continente all’altro fan parte intanto di un karma mondiale che si deve concludere per poi rinnovare il restante dell’umanità. Seguendo Nostradamus e Fanti e non dimenticandosi mai dell’Unico Interprete…(il notaio, il nunzio)che filtra le centurie, da uno stato elevato (quello dei profeti)a uno stato mediocre( il nostro)ci permettono di capire meglio le situazioni gli eventi il nostro interiore in avvenire…

    • Aurore boreali in gran parte dei cieli d’Europa, oltre in Islanda, si segnalano fenomeni simili in Inghilterra, Francia e Germania. Per quanto uno spettacolo indubbiamente meraviglioso il fenomeno delle aurore non viene visto come un segno di buon auspicio. Tra il 25 e il 26 gennaio 1938 tutti i quotidiani di allora in Italia parlarono di “eventi eccezionali”, “rarissimi” nei cieli di tutta Europa e in Italia che erano stati attraversati da una luce intensa di colore verde.
      Che non sia un segno dell’inizio di qualcosa di importante come era stato annunciato a Fatima nelle diverse apparizioni avvenute tra il 13 maggio e il 13 ottobre 1917?

      Le ripetizione o il ripiters dovrebbe illuminare di speranza il futuro da sarà il colore a determinare gli eventi buoni e malefici ?’

  26. Ma ancora CHIARO DI LUNA DI BOSCOLO. Parole straordinarie, micidiali e demoniache che il Maestro subito incastra. A lui sempre un ringraziamento. VIERDE in olandese significante IL QUARTO, quindi Verbum che ben legge il fatto! Ma Venere e Amore per la V Casa dell’Acquario, ma il suo VERDE essere il VERDAMMER di Boscolo che significante nello stesso idioma DANNAZIONE!!!??? Ma qui c’è grande dramma semantico di KLEROS greco significante ROMPERE, DISTRUGGERE, SPEZZARE anche LEGATO ALLA SORTE e quindi “fortuna iniqua tempestosa e ria”. Ma stasera ricevo telefonata di strano fenomeno in cielo, lo avevo già notato, ma mi affaccio dal Colle e…due stelle molto luminose e abbastanza vicine, fenomeno mai riscontrato in passato!gaeta6315

  27. Ma appena 1° Marzo e altro PROFONDO DOLORE!!…Mese che sarà pessimo tutti i giorni!!!! Speriamo veramente bene…ma seguire purtroppo la Luna, l’Astro d’Argento si appropria del nono quadrante: il Cancro, segno cardinale, speriamo che non arriviamo a 12. Nella notte la Luna passa dai Gemelli alle Chele e sempre di notte spaventoso incidente ferroviario in Grecia, Larissa, nome dai forti connotati Angelici. Ma tremano subito Le Marianne e lì la semantica di Nostradamus ha dato LUCE alla “pulzella”, ma trema in modo molto marcato ancora il Tauro e l’Arco di Cipro. Stelle del cielo erano congiunzione Giove-Venere.gaeta6315

  28. Luna domani ancora CRESCENTE in Cancro, nel suo DOMICILIO, topos astrologico dell’anno cancerino in corso e quadrante della MUTEVOLEZZA DELLE EMOZIONI, che essere LUNATICITÀ, per ora faccio finta di non vedere i successivi passaggi fino alla PIENA…a presto.gaeta6315

  29. Più semplivce ripeter KARKA ARCA BARCA. La Nave barcone in mare a pezzi ,sicchè domina così lo sgretolamento, frantumazione che il logos postato sarà amplificato come onda d’altre similitudini più immani approssima. Non l’astrologia ma il giudiziale logos delle stelle sono tappe e tempi dei venti avversi ed eventi+venti favorevoli opposti ossimori, antitesi comprese nei VERBA.

  30. E allora CHIARO DI LUNA drammatico, come è drammatica l’aggiunta nei post di Boscolo che scrive ALMAH (!!!!!!???????) e sono costretto a dire quello che ieri non ho voluto dire!!? La VERGINE, PARTHENOS (!!!!!!??????). GIORNO 7 SETTE MARZO VERO DISASTRO NEI CIELI: SATURNO ENTRA NEI PESCI E LUNA PIENA NELLA VERGINE, SEGNO DI TERRA, SI SALVI CHI PUÒ!!!gaeta6315

    • Basta andare retro di Exakontas “60” e l’elemento del ciclo storico è esattamente lo stesso. Les EAUX = le Acque in fr. NERA in greco altro che mar NERO…bellico e tutto quanto sta al NERO & BLACK che ci sovrasta ad oscurare il nostro orizzonte al Levante del RISING SUN incluso azzardo…estremo del nostro continenete – +opposto al SUNSET NERO Occidente Occaso da indice per chi semanticamente abbia que aya imparato lezione.

  31. Ok Maestro, per la fretta ho calcato troppo la mano, scenari della Vergine Partenopea presenti forse nel rigo con accadimenti comunque non troppo lontani. Ma al di là di questo, Luna Piena del 7 Marzo che comunque spinge alla riflessione perché le Stelle inizieranno a diventare ancora più pesanti proprio quel giorno e ipotizzo che Boscolo, nella circostanza qualcosa pubblicherà! Marzo drammatico con pezzi da novanta che si spostano nel Cielo e le Parole che si incrociano con le Stelle, sicuramente ne riparleremo! Ma la Luna cresce nel Leone, Segno Fisso e questo è sempre elemento di preoccupazione, vista la posizione di Urano in Toro e Saturno sul drammatico grado anaretico 29° dell’Acquario. Ma Venere, citata nel rigo, si farà BELLA, “bella da morire” nel suo domicilio, il Toro, le donne di questo segno emaneranno edonismo sconvolgente, i cuori si spezzeranno e Onde micidiali sull’Urna. Acquario VS Toro, senza VS, palla a centro dall’altra parte, partita con EMOZIONI A MILLE, complicata e GENTILEZZA ESTREMA…a presto!

  32. Ma ANGELI E DEMONI ancora, perché la Luna diventa PIENA nella Casa dell’Amore, questa volta del Toro, ma nello stesso giorno quadro stellare pessimo.! Ma righe di Fanti che lasciano sempre ulteriori incognite e ulteriori livelli semantici e VENERE che VIENE DIMOSTRATA “in non conveniente compagnia”?!gaeta6315

  33. PROF. BOSCOLO, Da quando il barbaro russo ha invaso l’Ucraina, credendo di potersela divorare in quattro e quattr’otto, non si fa che parlare di pace. Ma quale pace ? Forse si vorrebbe che l’Ucraina si arrendesse alla prepotente Russia per “scaricarsi le coscienze”. Nessuno di noi ha mai pensato che se vediamo il nostro amico debole aggredito da uno più forte dobbiamo voltare la testa dall’altra, ma semmai dobbiamo intervenire, se non addirittura combattendo a fianco dell’aggredito, quanto meno inviandogli armi, viveri, medicinali e tutto quanto necessario per la sopravvivenza. Né possiamo trincerarci dietro il monito di Papa Francesco che ovviamente parla di Pace, ma della Pace vera, quella che dà Cristo, che non è la pace del mondo, con i compromessi e con gli ipocriti alibi dei cristiani della domenica. Rendiamoci conto che la Pace non vuol dire soltanto “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a noi”, ma anche e sopratutto “fare agli altri quello che vorremmo fosse fatto anche a noi”.
    Quindi giusto aiutare l’amico debole e aggredito. –

  34. PROF. BOSCOLO, il dittatore sanguinario ha in mano la Russia, Vladimir Putin viene definito dai politici e dai media, sempre disposti a fargli lo sconto, non come dittatore (così tutti capirebbero subito chi è), ma come un “autocrate”. Quando in un Paese esiste l’autocrazia, essa è “una forma di governo in cui un singolo individuo detiene un potere assoluto ed incontrastabile su tutto e detiene tutti i poteri dello Stato”. Cioè è un individuo che ha soppresso la libertà dei suoi cittadini e fa quel che vuole. C’è chi sostiene che Putin non è un vero e proprio dittatore perchè la Federazione Russa non ha soppresso le elezioni, Ma quali elezioni ? Quelle in cui l’autocrate può impedire ad alcuni candidati di presentarsi ? O li fa uccidere senza rischi per sè o per i sui prezzolati assassini ? Non a caso l’autocrate/dittatore condiziona anche l’autorità giudiziaria. Non solo, elimina tutti i media che non son disposti a fare da trombettieri alle sue idee. La Russia è in mano a un dittatore che si comporta come tutti i dittatori, cioè in modo assolutista e sanguinario. –

    • OK, capisco!!! In Italia per 10 anni non ci hanno permesso di votare, hanno tolto con un colpo d’Europa il governo Berlusconi per poi mettere Monti e iniziare a mangiarsi l’Italia, dopo di che per 10 anni nessun governo con consenso popolare, solo governi imposti!!!

      Come la mettiamo con il novello futuro Grande d’Adria d’Ausonia? che l’ Italia seguirà? Che dovrà legiferare in fretta senza consensi popolari?……

      • Ottima osservazione, perché non è niente scontato. Basti vedere tutti i politici passati da palazzo Chigi. Tutti con proprie idee prima, tutti che hanno completato quello che faceva chi era prima di lui. Al di là della identificazione sinistra o destra. Come a completare ciò che le persone non possono vedere prima. Purtroppo quel; fermare ciò che l’uomo intende fare, non lascia molto scampo a umani che difendano i propri simili. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma ho grossi dubbi, specie sulla categoria politica.

      • 🙂
        In realtà prima del colpo di stato di mani pulite iniziarono a demolire l’Italia con la riunione sul “Britannia” con il fondamentale contributo del servo direttore generale del Tesoro vile affarista “Draco Malfoy” (nome che trovo veramente appropriato).
        Riporto un po di memoria storica…:

        “Estate ‘92: la crociera sul Britannia voluta da sua maestà che privatizzò l’Italia…

        Il 2 giugno 1992 sul panfilo della regina Elisabetta, Royal Yacht “Britannia”, fu deciso di avviare la privatizzazione d’Italia

        Il 2 giugno 1992 l’ultima estate della Prima Repubblica non era ancora iniziata. Il panfilo della regina Elisabetta, Royal Yacht “Britannia”, era all’ancora nel porto di Civitavecchia, in attesa di imbarcare ospiti importanti per una minicrociera verso l’isola del Giglio. Ci sarebbero stati manicaretti per pranzo, gamberetti e costolette d’agnello preparati da chef d’eccezione. Ci sarebbe stato un po’ di spettacolo, con i parà inglesi che si lanciavano dagli aerei decollati da un incrociatore. Ci sarebbe stata musica d’epoca, rigorosamente anni ‘ 30. Ci sarebbero stati soprattutto discorsi destinati a cambiare la storia d’Italia. Su quel panfilo, in quella giornata di sole e mare, fu deciso di avviare la privatizzazione d’Italia.

        Gli anfitrioni della Union Jack erano definitivi, invisibles, invisibili, non perché si trattasse di una losca setta in stile feuilleton ottocentesco ma perché così si chiamano nel Regno Unito quelli che si occupano di transizioni immateriali, dunque soprattutto di finanza: finanzieri e banchieri. Gli ospiti erano l’alto comando dell’economia di Stato italiana: il presidente di Bankitalia Ciampi e l’onnipresente Beniamino Andreatta, i due artefici del “divorzio” tra Bankitalia e Tesoro all’inizio degli anni ‘ 80, c’erano i vertici di Eni, Iri, Comit, Ina, le aziende di Stato e lepartecipate al gran completo. C’era, a introdurre il consesso, il direttore generale del Tesoro Mario Draghi. Fu lui a tenere la relazione introduttiva sui costi e i vantaggi delle privatizzazioni. Dicono che dalle sue parole trapelasse un certo scetticismo e forse è vero. Di certo, terminata la prolusione, sbarcò senza proseguire alla volta del Giglio. Ma non c’era scetticismo che tenesse. L’operazione avviata in quella mezza giornata sul mare era in realtà già stata decisa e non solo perché quella era allo-ra, dopo la rivoluzione thatcherian- reaganiana, il dogma economico dal quale si erano lasciati ipnotizzare tutti, la sinistra “di governo” non meno della destra. Anche e soprattutto perché quella gigantesca dismissione era condizione imprescindibile per entrare nella nascente moneta unica. Ce lo chiedeva l’Europa. Chiedeva parecchio: lo Stato controllava treni, aerei e autostrade per intero, idem per acqua, elettricità e gas, l’ 80% del sistema bancario, l’intera telefonia, la Rai, porzioni consistenti della siderurgia e della chimica. I settori di partecipazione erano praterie sconfinate: assicurazioni, meccanica ed elettromeccanica, settore alimentare, impiantistica, fibre, vetro, pubblicità, supermercati, alberghi, agenzie di viaggio. Impiegava il 16% della forza lavoro nel Paese.
        Vendere, o svendere, quel patrimonio, secondo i dettati della teoria economica imperante avrebbe raggiunto tre risultati: ridurre il debito pubblico che ammontava allora a 795 mld di euro, rendere più efficienti e competitivi i settori in via di privatizzazione, aumentare l’occupazione. In quell’inverno del 1992, mentre tangentopoli colpiva durissimo e si attendeva un referendum che tutti sapevano avrebbe siglato il Game Over per la prima Repubblica, nei corridoi di Montecitorio non si sentiva parlare che di “privatizzazioni” e “cartolarizzazioni”. Era la panacea, il sospirato miracolo, la bacchetta magica.

        Si partì nel luglio 1993, con la vendita, o svendita, della prima tranche del gruppo SME, controllato dall’Iri. L’onore di aprire la strada toccò ai surgelati e ai dolci: Motta, Alemagna, Surgela più varie e molte eventuali. Se li aggiudicò la svizzera Nestlè.

        Il breve governo Berlusconi, nel 1994, implicò una frenata che si prolungò fino al 1996: poi, con i governi Prodi e D’Alema, le dismissioni presero la ricorsa. Il gruppo IRI fu smembrato e messo in vendita: il ricavo immediato fu di 30 mld di vecchie lire, lievitati poi sino a 56mila e passa. Una cordata capitanata dagli Agnelli si aggiudicò Telecom. Ciampi, allora ministro del Tesoro, spiegò che serviva a impedire che Fiat vendesse all’americana General Motors. D’Alema, arrivato al governo alla fine del 1998 patrocinò il cedimento di Autostrade a Benetton, introducendo una delle principali specificità delle privatizzazioni all’italiana: la vendita allo stesso soggetto sia del servizio che delle infrastrutture, le autostrade e i caselli, Telecom e i cavi sui quali viaggia il segnale.

        La dismissione è proseguita per una ventina d’anni, passando per le banche, quote di Enel ed Eni, il disastro di Alitalia. L’incasso è stato cospicuo: 127 mld di euro, una decina ricavata solo dalla vendita di immobili. Sarebbe un record se non ci fosse l’inarrivabile Regno Unito thatcheriano e post- thatcheriano che è andato persino oltre. Il bilancio però è fallimentare, almeno se si tiene conto degli sbandierati obiettivi iniziali. Il debito pubblico non è stato risanato: si è triplicato. Il rilancio dell’occupazione ha proceduto all’indietro, con un milione di posti di lavoro circa persi. Il miraggio di creare “colossi italiani” è rimasto un miraggio beffardo.

        Il principale vantaggio promesso ai consumatori, l’abbassamento dei prezzi conseguente alla competività delle aziende private sul mercato, è stato rapidamente affondato dalla tendenza delle aziende stesse ad accordarsi ricreando di fatto condizioni di monopolio, solo a condizioni più esose. E’ vero che spesso gli utili delle aziende privatizzate sono cresciuti e spesso di parecchio. Però, come segnalava nel 2010 la Corte dei Conti, in una valutazione complessiva del ventennio delle privatizzazioni, non per il miglioramento dei servizi e la loro conseguente maggior appetibilità: solo per l’aumento delle tariffe.

        Se sia oggi il caso di tornare a nazionalizzare è oggetto di disfide nelle quali è difficile, per chi non abbia le necessarie competenze tecniche, decidere dove siano le ragioni e dove i torti. Però ammettere che le privatizzazioni italiane sono state un fallimento sarebbe quanto meno onesto.
        PAOLO DELGADO
        22 agosto, 2018 ”

        Da non credere ? Ma a Tommaso dice mettere il dito nella piaga il Maestro.Hanno occhi per vedere,no vedono, hanno orecchie per sentire,non odono…hanno lin gua per parlare, ma tacciono come pesci!

      • Il diavolo fa le pentole non i coperchi querci-quecie che siano , il bello è la sopresa allora questa sarà MERAVIGLIA per tanta attesa.Ma intanto ecco che al male sociale,c’è il cambio di leggi barbare bare(morti)vane…e costi tributari che ci strangolano per vivere…poi la riga dei tempi in finale + su cui il focus si rivelerà….finale RILEVAZIONE sulle rive dell’ADRIA!

  35. Saltiamo le images del passato per focalizzare l’attuale presagio poi appena postato da quando si è diffusa la Peste e il Tempo dellaVariante et Vent(XX/20))Trois morte di Grandi…..E da cielo tempesta di Folgori(missili…)

    SONO CINQUANTA ANNI CHE : Carta Canta senza pagliuzze sull’Occhio(AYN:70)o tronchi accecanti il senno .

    Ma il presagio ha la sua controparte SUCCESSIVA : preannunciato:

    Dal Cielo grandi Folgori lo Stato dei Seraz pais piastra(tabula rasa)

    ECCO cosa incredibilmente si palesa al mio intendimento sia come riflesso storico del lontano passato giusto 70 anni fa. Di nuovo la guerra.

    “Mars” noi ci Minaccia/Menasse (tribù d’Israele) con tale pharsa bellica …Settanta(70 AYN) volte farà il sangue espandere……

    Auge e Rovina

    dell’Ecclesiastico…..

    Terribile è la sentenza anticipatrice che ci colpisce al midollo.

    Il Vent..TRE “ 23” come abbiano postato possa significare sia anno o il tempo storico di tale Frammentazione-Divisione. La Cifra che enumera tempi e sensi di Ieri come Oggi (Giano allo specchio) pericolosissimi.Ma saranno capaci di lettori ad afferrare la portata Estonnant di tale Profezia ?

    E’ il presente che divampa con tale presagio che seb……

    continuare a leggere….

    https://renucioboscolo.com/2021/05/20/palestina-israele-pietra-di-inciampo-o-inciampo-per-pietro-gerusalemme/

  36. Ma ancora “chiAR QUI dimostra” ARCO e trema forte un altro Arco, l’ARCO delle isole KERMADEC, in Nuova Zelanda. Ma tremano i Campi Flegrei in questo momento, a ripetizione e LUNA CRESCENTE nel Leone (!!??), viaggiante verso la Vergine Partenopea con Saturno che si appresta a saltare il fosso…a presto!!

  37. Ma andiamo su “undeQUADRAginta” per capire quanto suggerisce “il pensier mio”!? QUADRATURA in astrologia è configurazione peggiore in assoluto, se fatta da Saturno è cosa per certi versi rischiosa! Ma andiamo alla semantica ed ai significati sterminati della parola specialmente per gli Antichi. Ma anche un’esperienza personale può far riflettere e per certi versi dal PARTICOLARE arriviamo all’UNIVERSALE! Se le emozioni sono troppo forti, possono portare all’estasi, ma anche esse spesso abbisognano di essere controllate, QUADRATE, altrimenti la mente scoppia! E allora CHIARO DI LUNA su Dante, il Convivio e al suo ARCO: “…e lo cerchio per il suo ARCO è impossibile a QUADRARE perfettamente, e però è impossibile a misurare a punto…” Ma sempre gli Antichi e ancora Dante che dice che ogni sei ore il Sole “muta quadra” e sempre alcuni, tra gli sterminati stralci che un tempo si scrivevano: “la QUADRA può corrispondere a ciascuna delle QUATTRO FASI LUNARI!” Ma anche i vocabolari, tutti, si perdono nella terminologia “trovare la quadra”. La cosa che penso personalmente (??!!) è che certe volte andrebbe “trovato un compromesso, un punto d’incontro”…a presto.gaeta6315

  38. DA SAL PER BOSCOLO: CHIARO DI LUNA IMPRESSIONANTE SULLA MALVAGIA STELLA E DIMOSTRAZIONE-CALCOLO GEOMETRICO DELL’ARCO DEL CERCHIO!!!!!!?????? E allora a capire sempre quanto la mia mente forse intuisce!! PENTACOLO e STELLA A CINQUE PUNTE ROVESCIATA che inscritta in circonferenza produce 5 ARCHI, (360:5) ognuno misurante 72°. Numero 72 che è IMMENSO!!!??? Veramente troppo lungo a dirsi. Consiglio di leggere ebraica numerazione. Perché ne ricaviamo i 72 trisillabi degli ANGELI CHE DERIVANO DAL NOME DI DIO. Lascio sempre nelle mani del Maestro eventuale considerazione, perché ritengo questo step forse passaggio determinante per arrivare alla CHIAREZZA!!!!!! Forse incluse le 72 FAVELLE (VERBUM)!!!! Ma 7+2=9 numero della Porta; nello Zohar la scala vista in sogno da Giacobbe è formata da 72 gradini e veramente tanto altro ancora che non capisco neanche io come riesco ad arrivarci e…a presto!!gaeta6315

  39. MI DISPIACE DIRLO, ANCORA PIÙ IMPRESSIONANTE e lascio sempre al Maestro quanto io rilevo e ancora CHIARO DI LUNA sul secondo rigo e prova del NOVE di 7+2: “…PER LA NON conveniente compagnia…”, CHIARAMENTE NON È UNA PERLA riferito all’apicale “malvagia stella”(??????!!!!!!). 72 nella smorfia napoletana indicante PERLA FALSA. Quartina da ANGELI e DEMONI…a presto!!gaeta6315

      • Che credo sia ancora poco comprensibile ai nostri perché e per come, non vorrei deragliare, ma come sempre la mia innata curiosità e mente che mi spinge sempre oltre, mi suggerisce un legame di qualche sorta a quella MERAVIGLIA da lei citata nell’altro commento sopra.

        PS:” I puzzle da bambino mi piacevano perché mi piaceva scoprirne prima del completamento cosa fosse senza vederlo, non mi riusciva semplice capire prima di cosa si trattasse senza finirlo, ma era sovente che la mia mente mi lasciasse però, i giusti indizi. Mentre la mia ragione mi portava, al contrario, a razionalizzare e deragliare”

  40. Buona Domenica da Largo Campo. Ancora CHIARO DI LUNA letteralmente a fagiolo sugli anniversari di Battisti e Dalla, due autori straordinari di questa Bella Terra. Loro nome LUCIO significante LUCE, SPLENDENTE. Ma brutto il boscoliano VERDE che uno dei due colori di Bachmut, Ucraina, letteralmente assediata dai Russi e dalla DANNAZIONE con Luna che corre verso la Vergine, inesorabile, diciamola come un soffio…un po’ di attenzione alle maree(?!) e alla Terra(?!)…a presto!gaeta6315

  41. Il balletto delle responsabilità su i primi giorni,e nel ritardo di fare la zona rossa in quell’area circoscritta del Lodigiano,che dicono avrebbe potuto risparmiare alcune migliaia di vite umane,richiama subito il Titolo dato dal Prof per questo articolo.
    Una minoranza chiede (ora) alla Maggioranza (di allora) di fare chiarezza su cosa successe veramente in quei primi giorni del 2020. Abbiamo sentito affermare che ci sarebbe voluta la”PALLA DI VETRO”per immaginare quello che poi si è verificato.
    Questo ci dimostra che l’ottusità della Maggioranza non prese neanche in considerazione l’avviso partito ben 3 mesi prima da questo blog (il 2 Ottobre 2019)
    p.s: Il paziente numero (1) si scoprì solo nel Gennaio del 2020 a Codogno nel Lodigiano.
    Giano…

  42. Nessuna palla di vetro….. basta seguire il Boscolo Renucio il suo blog o chiedere intervista a Lui…per sapere cosa il Nostradamus e il Fanti hanno snocciolato nelle loro raccolte di Profezie .. (nessuno prende in considerazione il blog o i telegrammi del prof), perchè tanto la scampano sempre…..(in questo mondo tridimensionale di corrotti)e degli altri se ne fregano altamente… ottusi, ignoranti, presuntuosi, oscurantisti ecc…, avidi in tutti sensi….questi vogliono comandare l’umanità altro che aiutarla…. (tra me e me dico che c’è la NEMESI), quindi tutto ciò che accade è giusto!!! L’abbiamo cercata……

    Intanto in Italia diventa la nuova Ucraina ( ne esistevano 7 in ucraina), la nuova Cina … per pericolosità di laboratori battereologici….

    E’ corto però rende l’idea

    https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/i-laboratori-del-mistero-i-virus-piu-pericolosi-anche-in-italia_F312336201008C10

  43. CHIARO DI LUNA ancora impressionante sulle prime due righe di Fanti e sospetto riferimento al Vangelo della NONA PORTA e a Matteo, giusto prima della Luna Piena in Vergine domani 13:30, Luna difficile, conflittuale, complicata in tutti i sensi!!? ALMA, la Vergine ben nascosta nel rigo e forse la parabola delle CINQUE Vergini e la loro LAMPADA. E allora troviamo questa Lampada di Sigismondo nel rigo: “chiar qui dimostRA LA MAlvaggia Stella…”, RALAMA, la LAMPADA in samoano; ma nel secondo rigo sempre Matteo e la “perla ai porci”, inutile per chi è immeritevole!!!? Inutile anche andare oltre, poche parole, ci vuole OLIO per accogliere lo SPIRITO SANTO!! Ma sempre CHIARO DI LUNA sulla Luna che si forma nella Casa dell’Amore del Toro e 5, 5 e QUINTA. NON È UN CASO IL CHIARO DI LUNA!!!!!non si potrà sottrarre nessuno del Toro a questa Luna, neanche lo SPIRITO SANTO!!!!!!?gaeta6315

  44. Ma in queste righe i sensi sono immensi, come immenso è Sigismondo, poche parole e dice tutto, ma anche l’esatto contrario!! E allora vediamo se esserci sincronia micidiale con ulteriore “malvagia stella” Saturno!!? “…per la NON C(I)O conveniente compagnia…”, PERLA-Boscolo?? Negli stessi attimi della Luna, Saturno si sposta in Pesci, la Casa della COMPAGNIA, dell’AMICIZIA del Toro. ONDE cosmiche TEMPESTOSE sul Toro e partita complessa, assai con l’Acquario, sotto un CHIARO DI LUNA da brividi, insopportabile, letteralmente insostenibile, da togliere il fiato tra ANGELI e DEMONI!?gaeta6315

  45. Ho pochissimo tempo, giusto un soffio, ma nel giorno della Luna Piena qualcosa già si muove. Premetto velocemente che troppo non credo a molte mariane apparizioni, sono peggio di Boscolo! Ma CHIARO DI LUNA sulla Madonna, Stella del Mattino osservare attentamente quanto succede a Trevignano Romano, ne parlano tutti i blog e notiziari. Leggere l’ultimo messaggio della Vergine del 3 Marzo, LUCE e SATANA e purtroppo GUERRA. Ma nel giorno della Luna…ne parla RAI 1. Troppo coincidente!! Non ho tempo…da Largo Campo…a presto!!gaeta6315

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...