Vulnus incancellabile della storia dell’Umanità dell’epilogo della Seconda Guerra Mondiale.Ma sono le cifre di questa quartina a farci affiorare momenti temporali del passato che allo specchio dell’avvenire-futuro suonano come una campana lugubre della follia bellica che ancora serpeggia qualche minaccia sull’intera Umanità.Come Presagio 8-5-15 qui indice-di un calendario biblico che da tempo si è svelato avviso ed ammonimento : ché mai si trasformi nell’Olocausto la nostra terra in altro inferno. Ma come sempre la voce dei profeti resta Nemo propheta in Patria.Ma così riletta la profezia antica questa non si rifletta nel nostro MELLON-Futuro sul filo del rasoio ?
Ecco le pagine da NOSTRADAMUS – L’Enigma Risolto
(Oscar Mondadori-1998)




Che mai altre visioni del Nostro abbiano a confermare ancora simile orrore contanimante questo secolo al limite della peggiore follia barbarica annichilante.
Chi osa negare la quartina e Nostradamus, lo faccia adesso se no taccia per sempre!!!!
Un altra simile sarebbe la distruzione….totale. Oltre ai morti istantanei le radiazioni hanno colpito per anni…decenni ecc… senza contare i danni fatti all’atmosfera, alla flora e alla fauna alterando i ecosistemi. Ma non contenti ancora oggi in altre forme si cerca di rovinare gli equilibri…
In questa terrificante visione il Profeta è riuscito ad entrare in incredibili dettagli che solo una mente fuoriuscita dal mondo terreno poteva allora descrivere.
Gentile Professore Boscolo,
mancano alcuni giorni all’eclisse del 12 agosto, e alcune cose stanno prendendo delle direzioni che ci permettono di fare alcune considerazioni. Il regno spagnolo del re Filippo (nome collegato alla parola cavallo di questo anno 2026) sta attraversando una crisi che potrebbe portare alla fine del governo dell’attuale ministro Sanchez. Per il prossimo 15 agosto è previsto un secondo tentativo di forzamento a Ceuta. Il governo di Madrid si sta già mobilitando per limitare i danni e schierando una Harmada (flotta navale). Dai media trapelano dei fatti misteriosi: sembrerebbe che questo piano risponda ad alcuni precisi piani che sembrerebbero coinvolgere più attori: da una parte l’Algeria, altri ci vedono la vendetta di Israele (per il sostegno del governo di Sanchez alla causa di Gaza), altri ancora quella di Trump (poiché la Spagna non avrebbe dato il permesso di utilizzare le basi americane). Se ripenso al secondo disegno di Boschius che raffigura un leone e un gallo mi viene da accertare sempre di più l’inquietante piano ordito dall’Algeria stessa che starebbe pensando di replicare quello che avvenuto a Ceuta anche con le isole italiane. Il gallo di Boschius assomiglia al gallo franco algerino che compare in alcuni francobolli francesi degli anni ’60. L’Algeria ha con questo papa alcuni legami per via di Sant’Agostino che fu vescovo di Ippona. Negli scorsi mesi il papa si è recato in visita lì.
Sarà questo il gallo simbolo di un’ Oriente vendicativo e traditore a ordire un complotto contro Roma e il Leone che incarna il nostro Papato?
Il Mediterraneo potrebbe diventare nei prossimi mesi teatro di battaglie, sbarchi improvvisi e blocchi navali. Tra Algeria e Marocco potrebbero subentrare delle rivalità nel controllo del Mediterraneo e che potrebbe vedere coinvolto anche il Leone libico.
E alla vigilia di questo secondo assalto il governo di Madrid va contro il governo romano minacciando di prendere delle contromisure.
Da alcune ricerche che ho fatto ho scoperto che il 12 agosto 1654 si verificò un’eclisse simile. Gli eventi di quell’epoca avevano visti come protagonisti l’impero ottomano turco contro Venezia per il controllo dello stretto dei Dardanelli e uno scontro tra Russia e Polonia.
Riguardo il rischio nucleare ci troviamo tra due fuochi che potrebbero innescare due colpi nucleari: da una parte l’Ucraina e dall’altra l’Iran. E mentre Putin vuole mettere in atto una provocazione contro la Nato per testarne la capacità di reazione militare, Trump temporeggia contro l’Iran che ha già chiuso lo stretto di Hormuz creando non pochi guai economici. Siamo con una spada di Damocle sulla testa e la sensazione è che sentiamo tutti che stia per avvenire qualcosa di importante davanti ai nostri occhi e che potrebbe avere delle conseguenze che potrebbero cambiare per sempre il mondo da come lo abbiamo conosciuto fino ad ora. Scrivo questo mentre oggi 8 agosto ricorre l’anniversario dallo sgancio della bomba su Hiroshima e in seguito Nagasaki.
Notanostra- buone considerazioni OVVERO MATURE CENSUNTO…CHE TANTI ALTRI AVRESSERO SIMILI CONSAPEVOLEZZE ?BUONA LA COINCIDENZA-SIMMETRIA COSì CON TALE ECLISSI…YAMATOI- YAMA-GEMELLE...IN SANSCRITO).
nel post precedente si accennava a Putin che vorrebbe testare con una provocazione la NATO e subito mi e venuto alla mente il versetto dove si dice QUAND ON VOURRA DES NORMANS FAIR PREUVE cioe la famosa prova di forza della o contro la NATO.
Scelta casuale di una quartina tra le tante che descrivono ” la fiammata espansa nucleare...”quando i Normanni farranno la PROVA-TEST =Esperimento(Normanni= Francesi) è collocata nel passato. La Force de Trappe)