Alla luce dell’occhio del Sole INCA-MAYA

 Da natale 2012 che si deve considerare la profezia del SOLI DEO INVICTUS  datazione che  è una ricorrenza antichissima associata alla divinità dei cieli che ha il Sole come riferimento, dopo cui il giorno si allungherà vittorioso sulla tenebre e così illuminerà entrando nel segno del Capricorno in cui le ore diurne s’allungano. E la Tenebre, simbologia delle forze oscure e gelide, vengono vinte gradualmente dal Sole di Giustizia, fatta coincidere la nascita falsa di Gesù (invece avvenuta nel mese di Nisan- ebraico : Aprile)in questo giorno fatto coincidere al 25 dicembre il natale della celebrazione pagana divenuta cristiana sovrapposta all’astronomica giornata del Soli Deo Invictus.

Questa datazione che si eguaglia  nei tempi al lasso del tempo in cui si conclude il ciclo dei 52 anni  Maya o Inca in cui si evoca la Fine del Quinto Sole e fine-principio di un altro ciclo  come era già spiegato dalla quartina (3-99) di Sigismondo Fanti.(1526)

 Quando – quindi-  dell’Auge-(Egual led)del SOL INCA in Capricorno –    Gionto sarà  con segni e ponti eguali. De la(ma)ma china allhora dei mortali –     Sicuro – Certo gionto sarà l’ultimo giorno

La quartina da tempo ampliamente sviscerata su tempi e Degni e Punti uguali come esattamente coincidono i numeri Maya , che sono composti da linee e punti che uguali formano le cifre come il 12 = Due linee orizzontali = 5+5 e i due punti sopra 1+1 = 2 = 12 !.  Strana e paradossale questa fatale coincidenza numerologica che sembra quasi artefatta con le nostre cifre  occidentali :  12 – 12 – 2012  o  21-12-2012Quindi senza lama o tagliare il senso della  crisi globale propria della macchina AUTO planetare e della macchina China come del XIV°  Dalai Lama tibetano china a causa dell’esilio .  E sia della China la macchina globale dei mortali che economizza il mondo allora in questa  epocale tribolazione  che mette a nudo la profezia con l’entrata del Sole nella casa dell’INCA e del Capricorno  con le coincidenze svelate . Segni e punti eguali (12-21- 2012?)

Questa singolare verifica di termini,punti,segni (segnen ) che ormai tutti si sono strafatti a dichiarare  come a ignorare quanto scoperto . Soprattutto in Italia con la Fiat tronca o CRISI e China della Macchina  dei mortali. Perfetto segnale della Fine dell’Era dell’AUTO !.O imprevedibile scoperta o invenzione che sostituisca l’auto? Tanto evidente che ci saranno segni persino ad ogni Occhio(Auge in tedesco)in faccia al Sole !  L’antica profezia che era già esposta nelle quartine di Nostradamus  dal lontano 1972.: Il Sole nascosto,l’eclisse per Mercurio…sfera del Messaggero della Parola e Linguaggio (dio della parola latino Hermes dei Greci )chi sarà messo in seconda o secondo cielo-Il Vulcano Ermetico di cui sarà fatta pastura(pasturin…plagio) inclusa la puzza dello scoop di cui tutti faranno pastura !  Quanto concreta sia questa new se troppi , ad ogni livello ingrossano il clamore per screditare, negare o enumerare le fila dei fanatici che aspettano persino la discesa di un Dio Bolon Albero Nove…un dio ennesimo albero ? Altro enigma maya dell’ultima ora.

Ma nessuno medita se tale bailam macchinato dalla grande macchina dei media mondiale abbia un suo fine quando la verità nuda e cruda alla luce del sole e di ogni occhio dolente eclat du bois !

Scopriremo dopo le bizze del Sole la pagliuzza nell’occhio o la trave nell’Occhio ?

Perché dopo sarà   Sole , le Sol caché eclypsè ?Invece a brillare .. Resta da capire quale naturale possa essere il fenomeno astronomico che sta all’oscurità infera e invernale e gelida allegoria che segna il punto astronomico dopo cui, la luce del Sole-Solo ritornerà a brillare rutilante clarté chiarezza …come dice l’ultimo verso della quartina  nelle Centurie( del 1972.ed. Meb).

Quanto ci ricorda l’anonimo poeta – profeta da tempo sentinella in sentore dell’evento ha bene anticipato quasi vittima di una reminescenza o deja veu così download scritto o maktub(in arabo) :

Iridescente  sole, che verso gli infiniti spazi

rapidamente solcando vai,gli eterni puri cieli

che della terra luce sei calore e vita

e d’ogni pianeta ch’à te d’intorno brilla

Quando sfolgorante nel profondo azzurro

 versi di tue fiamme la benefic’onda,

e fai che ogni cosa in te,con vicenda eterna

eternamente  rinnovelli e muoia,

voglia nel sereno ardendo di più sacro loco(locus)

tal riversar sulla Terra di tue virtù divina possa,

che dalla nuova luce,l’umana stirpe di dolor piena

nell’imo illuminata l’anima cieca,sia chiaroveggente

fatta, e sua ragion discerna di quanta stolta umana vanità ,

follia e miseria e voto che inconscia tesse sua travagliata vita(esistenza).

Sarà mai questa l’ode profetica di un giorno finale che emerge così pittograficamente non solo dal noto  calendario Maya –Azteco dopo l’Età dei Cinque Soli che si rinnova nel segno dell’Ollim = Moto, terremoto, che vedrà la Fenice uccello solare, rinascere dalle sue stessi ceneri che portano in sé i germi fecondi di una rinascita che da più parti , sette e fazioni spinte e  fantomatici maestri oltre oceano, preannunciano all’evento secondo, e qui sarà arduo districarsi tra le  disparate babeliche teorie e rivelazioni contrastanti o cupe catastrofi come del movie 2012 ! E chi non l’ha visto l’apocalittico film che pigia l’acceleratore solo sulla  Rovina Totale. Di fatto eccoci così al prossimo Orizzonte a patire infatti,  dall’ultimo giorno dell’anno con segni e Ponti (feste)e Punti Eguali, che mostra la coincidenza della fine anno Leone (= Sole,Helios-Lio )o se inteso all’orientale, l’Anno del Dragone o Imperatore  LONG dell’antichissima millenaria astrologia sessagesimale del Celeste Impero, fondato da un Imperatore disceso (Katabasi)dal cielo da un Drago  poi finito di civilizzare  il popolo asiatico così risalito (Anabasi) ai cieli sul dorso del Drago. Passeremo così dal segno d’Acqua e del Sole- Yang (idem 1952 ).a quello dell’acqua (diluvio) Yin Luna nel 2013.

Quale analogia allora intercorrerà tra la cifra 52(1952)e i Cicli Inca –Maya-Aztechi e quanto si prospetterà secondo questa coincidenza a fine del 2012 e lungo l’anno 2013 (= 1953)?- C’è pure la suggestione numerologica degli anni Cinquanta o Pentecoste del fuoco che discendeva dai cieli (decennio delle esplosioni e tests nucleari) che del Cinquanta poi richiama la lettura o Grande Elle o “L” latina (= Cinquanta) a cui fa eco il tempo remoto del ciclico rito del Giubileo biblico che era ad ogni  50 anni secondo il mito e per altri calendari babilonesi che già indicavano ad ogni 50 anni la distruzione per acqua e fuoco del mondo in Capricorno (terra)ed in Cancro(acqua).

Calendari remoti e reminescenze che riemergono inspiegabili nella coscienza umana in cerca di ricomporre  il filo e trovare l’Illuminazione ( Helle in tedesco) o meglio la Chiarezza ! La CLARTE’con Carte et Arte alla fine Chiara ! Ma il passato insegna come è facile fare censura. Una profezia così tanto mulinata, che abbisogna assolutamente che del presagio sia fatta totale,vera  Chiarezza .  Forse per questo che il Fanti bene avvisava della Confusione manifesta di troppi linguaggi e interpreti ed improvvisati sedicenti veggenti senza arte  o carte scritti…che quasi richiama la profezia dell’anno 1999 e mesi nove – sette su cui si sono scritti fiumi di inchiostro

( il Nono mese e Sette mese …Settembre!) e innumerevoli bufale.

E mai alcuno ha poi controllato a fondo, quanto era stato scritto e decifrato da chi – prima con l’avviso della minaccia  dal cielo ad opera del principe orientale, il re del raid e del terrorismo- e terrore, che si stava abbattendo sulle nostre Teste e soprattutto sulla New City oltreoceano (NEW JORK) !!!!! Ci sono pagine inconfutabili negli almanacchi di Nostradamus (1998)e chi nega rischia  di non digerire le pagine scritte, perchè gli entrino nel cervello ! Dopo tutti hanno fatto orecchio da mercante per non ammettere la verità scritta da Chi a dire il vero avrà la bocca chiusa! . – Ed a chi hanno chiuso la bocca ?  La dura lezione del passato qui insegna che nulla si è imparato, peggio più denigrato se si sta preparando un vorticare o avortis o abortire  di quanto a così si inquinano le profezie e chi mescia il vile tornaconto , che è già scritto di fatto il grande bailam già in atto nel suo dilagare di giorno in giorno :    Di giorno in giorno par arche parche ivi ( i visitor)si trova(Avortis-Abortis) (a causa di)Profeti resultar pur con puoca  Carte-Arte. –  Che (Eco)con il rio Saturno turno ascende(Anabasi)su Marte(Artecno) –  Fa che la sua paciaqui(qui)si riprova.(I- LXXXII).

Tempi in cui il sensazionalismi si ingigantiscono alla ricerca della conferma  che per Parche del destino e sia per  ARCHE o novelle Navi spaziali che infine si giunga alla scoperta(ivi ove si trova il luogo, der stelle siderale ) con la prova dei Visitors extraterrestri esistano davvero su altri mondi prossimi alla nostro sistema. Una Teoria astrofisica quanto mai allettante per cui simpatizziamo non soli da oltre cinquantenni (Ricordare i tempi di  Clypeus con Settimo al settimo cielo ).

Questa è anche la maggiore corrente ufologica che vortica attorno  a questo punto cruciale. Non mancano quindi i profeti di tale teoria o quanti pure affermano di avere  avuto contatti diretti. Ma purtroppo pur con poca arte e carte,o prove tecnologiche e documentazioni genuine,concrete. Non abbiamo mai infatti,un dato che si possa subito astronomicamente controllare, semmai invece questi dati di una stella prossima ala nostra si una novella terra abitabile come dice il Fanti ,lo abbiamo già scritto da anni semmai i visitors allora scendano katabasi dalla stella più vicina del nostro spazio siderale. O recano costoro le indicazioni delle stelle prossime anni luce, e se ci sono dei pianeti abitabili o abitati in una di quelle stelle che compongono la cerchia zodiacale dela più antica cosmografia preterita dai tempi dei Sumeri, Babilonesi ed Egiziani. Una grande eco che restringe i tempi in cui Saturno rio…ruota ? Orbita e inizia il turno per cui si ascende Anabasis (greco) su Marte ? Giusto il tempo (Saturno turno) dei viaggi interplanetari o  sonde e  missioni interplanetarie da Marte a Saturno da logico evento tecnologico (arte)prossimo Epocale che ci è promesso con la discesa umana sul pianeta rosso. Che entro i cinquanta anni avremo i primi Argonauti o Annunaki su Marte ? Bellissima impresa dei nostri posteri !  Ma l’elemento sorprendente di questo quadrante temporale ogni casa avviene in coincidenza di questa sorprendente circostanza –  Fa che la sua PACIAQUI (qui)si  riprova!  (chela &chele dello scorpione o del cancro ?) Come nelle braccia o branchie del tempo o di un segno che ha le Chele  che serrano o abbracciano i tempi stessi della sua Paciaqui …..en plein perfetto perché tale  termine è proprio  quello della profetizzata Paciaquti Inca  (in lingua amerinda) così denominata dagli esperti con arte e carte e  documentati testi di studio, riferiti a tale fine ciclo dei 52 anni ( 2012-inizio 2013) con parto o aborto che ha principio dall’Auge del Nuovo Sole  – non senza il verificarsi di mutamenti che potremmo dettagliare giorno dopo giorno quale scossa e moto si a questo evento legato con segni e punti eguali ,tutto a conferma avrà il presagio Paciaqui  astronomico delle antiche popolazioni andine! Al punto finale se qui si avrà la riprova . Una Conferma dopo cui ogni verso bene acquista il senso ineluttabilmente che porterà alla ribalta manifesta , chi di fatto secondo l’Omen Nomen che appunto ha tutto questo reso manifesto, palese – ovvero Sigismondo Fanti!. Cosicché ogni sua riga e contenuto dovrà essere d’ora in poi bene severamente misurato e pesato con grande giudizio. Renucio Boscolo

+Sigismondo Fanti ritratto da Raffaello.

Zoroastro & Sigismondo Fanti
Annunci

Un pensiero su “Alla luce dell’occhio del Sole INCA-MAYA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...