Lasciato alle spalle l’anno del 2015, su cui abbiamo indagato e sviscerato tutte le significazioni che tale cifra ci offriva secondo le più svariate tradizioni e idiomi connessi.
Svoltiamo la pagina del libro del tempo(crono)mettendo il Punto a Capo e puntando qui l’indice non più del Qui–Indice….Quindici , ma focalizziamo sotto la lente dell’ingrandimento , così la lettura singolare della cifra 5776…(= 2016)e la sua finale (76-16)che improvvisamente evoca allo specchio della storia la data del 1776 . Queste abbinamento di cifre si legano alla anno della proclamazione e fondazione della Nazione Americana , con le prime Tredici Colonie che insorsero per essere indipendenti. Gli Stati Uniti d’America. Quale sarà la non sola coincidenza dopo secoli ? Dal 1776-1836-1896-1956-2016 sono passati esattamente Quattro (the Four) Cicli di Sessanta anni dalla nascita degli States = 240 anni ! Questi anni coincidono con l’Anno Scimmia- Arco-Saetta-Strale (del Sagittario di Yang Fuoco) sono perciò passate Quattro Ere Sessagesimali dei segni cinesi. E la Scimmia in cinese si compone con l’Ideogramma dell’ Arciere. Saetta, Freccia perché contiene, l’Arciere – lo Strale, il Dardo ,l’Animale + Uomo con la arco-freccia = 猴 HOU – la SCIMMIA—equivalga cos’ al…
L’Arciere + Saetta = 矢
- Sotto questa simbologia è stato nel passato l’Anno della nascita degli USA (Usas in sanscrito è l’alba) del Venire alla luce .E coincidenza vuole che nella famosa quartina (x-72) tanto vilipesa dal suo inizio ed alla fine dell’ultimo rigo-verso :–
- L’Anno Nuovo (Mil ans Neuf Cent Neuf )Millennio Secolo (100) dall’Alto dei cieli le minacce del Terrore Paventosamente !Ed allora in anticipo sui fatti ,il verso finale fu piegato doviziosamente includendo pure il Cielo della Paura e dello Spavento (satelliti di Marte):” S ‘Avant et Aprés Mars regnes par bon-heure “. E così che avvenne PRIMA (Avant-Before)e sia DOPO (Aprés- After) sarebbe stato il Regno di Marte così di una Buona (Heure) Ora, ottima Alba Marziana !
- E così vaticinare l’attimo del nono –settimo mese e giorno (11 settembre 20O1 nono mese e settimo di nome!)proprio nell’ora in cui la sonda giunta su Marte eternò l’attimo dell’ Alba Marziana! Di Buona Ora, ! Bon Heur = il Mattino, l’Alba! The Morning della Fortunata Missione.
Buono fu allora l’anno Scimmia sagittario successivo dell’exploit spaziale marziano, che oggi a distanza di 12 anni, da un anno scimmia all’altro, Avanti-Prima se oggi si festeggiano i 12 anni di esplorazione marziana della Nasa! Così dicono le cronache . Opportunity celebra il dodicesimo anno su Marte. Il Rover della Nasa, avanti e quelli dopo : Sojourner e Spirit nella scala cronologica degli invii, si è rivelato un formidabile strumento per acquisire informazioni sul Pianeta Rosso…..in attesa degli esiti della EXOMARS!
Eccoci al manifesto –tanto sapere o meglio dei Prodromi et Savants ed dell’Avance Tecnologici così accumulato a cui si abbina l’Anno della Scimmia come è esposto per le varie significazioni riferite al campo siderale magistrale dei cieli vicini e lontani.
La Scimmia ad esempio nel mito millenario egizio, la Scimmia Babbuino oltre l’icona geroglifica sta all’Ibis( Volante) del dio TOTH , il dio della Sapienza, Capo della Sapienza(vedi l’interessante quartina 5-31 attualissima inerente agli USA) Sommando così l’alba della scienza siderale, astronomica che si sta espandendo con l’Hubble senza ignorare l’Astronomia Egizia dello Zodiaco di Denderah– proprio dai tempi della Nazione Americana , che fu proprio in quegli anni del Diciottesimo Secolo tale scoperta egizia astronomica (mappa dei cieli) a cui si sono ispirati dai tempi di Champollion e di Napoleone in Egitto.
- L’Astronomia antica che influenzerà Papati e Maestri di Logge massoniche come le menti brillanti oltreoceano. Così avvenne in quel tempo – dalla Rivoluzione americana a quella francese intrisa dei valori massonici e teorie sul Sommo Architetto dell’Universo(Dio secondo le confraternite dei Compagni di Loggia)–
- E sia in medesimo tempo l’accesa antitesi americana contro le Teorie Evoluzionistiche di Darwin (1859)che l’uomo discendesse dalla Scimmia opposta alla Tesi fondamentalista Biblica così tenace in America. Ma ogni altra Tesi che sconfina grazie alla fantasia e la magazine-fiction è nata in USA così pure la grande ideazione del –
- Il Pianeta delle Scimmie.
Oggi di fresco l’ iconografia oggi è ripresa come advertising dai mezzi di televisione et comunicazione. Mai dimenticando che Thot degli Egizi è pari al Dio Mercurio o Hermes o Thot ,il dio del linguaggio e della scrittura. Il Grande Ermete Trimegisto. o tra i popoli celti Logmion era l’archetipo del messaggero analogo a Mercurio.
- Così Ben-Ben …quanto Well = Bene lo illustra l’icona statuaria della Scimmia o Babbuino egizio e poi l’escalation sino al vertice, Caput della Cima piramidale , equivalenza dell’Illuminare con l’Occhio di Horus o quello del Triangolo Divino Biblico nello slancio verso l’alto, l’Altissimo dei Cieli, così da secoli impresso sulla carta moneta del dollaro, che con tale Occhio (auge)focalizza e valorizza economia e Capitale USA nello lancio al progresso. Sia come Arrow o vampa o elettrica saetta e fulmine o parafulmine (inventato da Beniamino Franklin) eccoci allo strale, freccia, missile, dardo che avrà la sua nascita( come fu nel 1776) esattamente Anno Scimmia -Sagittario ( 1956- Suez, Ungheria, Iran…Petrolio e Golfo Persico)con i molti stadi ed apparecchi (avions) dei lanci dalla Primaria Base Fondamentale in America (Cape Canaveral – Oggi Kennedy) con una Al Qaeda(base in arabo) o Piedistallo (Kaddam = Piede & Regle-Rigel) .
Già nel XVI° secolo il Boschius raffigura i missili(icona CXCV) ed oggi è palese – da dove partono o meglio stanno innalzate sono le torri dei grandi lanciatori per raggiungere l’orbita e oltre che le missioni delle sonde. Le imprese fattesi così interplanetarie(Magistrali strali celesti)a tal punto che la Piramide con l’OCULUM(EYE –Occhio)è l’esplorare l’orizzonte quale vertice artificiali o balzo dell’anticipazione di tale Paramount USA della Nasa e dell’ESA in campo !Ma con un grande sforzo di capitali e grande tecnologia. Qui si dimostra quanto valgono cifre e numeri capitali e avanti e dopo tra le astrali immani distanze interplanetarie di milioni di chilometri.
Allora quali sono le ANALOGIE che INTERCORRONO tra I NUMERI, e le date d’EPANALESSI- da essere oggi la Ripetizione così avanti e dopo SECOLI del o dal
1776 & 5776 ?= 2016 !
(= 76 è la Radice Quadra !)
Le Coincidenze NUMERICALI (NAMERICOL…L’AMERICA a ragione della fonetica e pronuncia negli U $ A che sollecitano tali significazioni NUMERICALI & NUMEROLOGICHE che peschiamo in questo Quadrato magico o Carrè che si voglia leggerlo in più lingue le nove cifre e che “ solo”= Alone o Only – poi in cinese svelano quei meanings- significazioni che abbinati ad altri fonemi ed ideogrammi invece comportano. C’è un enigma dei Rongo & Rongo– da un capo all’altro del pianeta, da filo che lega tra loro le civiltà e gli ultimi indecifrati linguaggi che solo il Dio Thot potrebbe svelare grazie alla Scimmia che si fa scriba senza tempo, tutto grazie ai simboli millenari appunto che ancora offrono simboli leggibili oggi giorno. Quello del Quadrato dentro il Quadrangolo che è posto come base, cubo, trono come la Scimmia stessa.
Allora cosa frulla nella mente alla ” scimmia” imitazione umana con tanto di compasso ?….ed arrivare alla Quadratura del Cerchio o dello Zero o della Roulette con in campo il Trio dei tre Primati o Premiers che fanno girare la Ruota(The Wheel) del Mondo “X” come un X file o un Arco arcolaio di cui tirare le fila ….di magistrali trame. E bravo chi indovina Chi tra due Primati litiganti il Terzo gode felice ed allegro!. Ma tutto si giocherà sul Quadrato del Campo (1)Politico (2)Economico( 3) Geografico e ( 4) Geologico(Cosa c’è ancora a inquadrare -alla prossima puntata che sarà volta alla QUADRATURA di altri sensi. ).
******************************************************************
Per il maestro…
Chi vincerà allora tra l’asino e l’elefante? O il terzo Bloomberg gioirà???
Inoltre… quale sarà l’anno del ritorno sulla LUNA della Nasa? (1969-20??)
UPADATES- C’è abbastanza scritto per individuare chi sia il 45° Chairmen ? Asinora scritto non è esaustivo ? Dov’è la quartina che riguarda tale urnale sfida ? Eppure è già stata pubblicata in Vino Veritas !Vediamo chi è più solerte a scovarla.
buonasera, come chiaramente ha risposto ad un mio commento in dicembre, “SU QUESTO NELLO SCENARIO DEL 2016 AFFRONTEREMO CHI SIA TALE GIOIOSA PULZELLA !” giosiosa – ilare -Hilary? ( che Non(LYRA)brillerà plus(a) per lungo tempo perché sarà senza (dor)sale..) la quartina fa (successivamente) riferimento alla russia, ma dorsale potrebbe riferirsi anche all’atlantico?
La scimmia “Rhesus 766” riaffiora agli onori della cronaca per quella misteriosa vicenda che la vide come cavia nel lontano 1947……
http://www.byoblu.com/post/2016/01/31/zika-virus-la-scimmia-rhesus-766-e-rockefeller-ecco-la-storia.aspx
Scenario del 2016 che riverserà nel corso dell’anno le numerose cose che a noi lettori a oggi ci appaiono ancora poco chiare.L’occhio cade anche sulla rappresentazione del congegno( razzo??) eseguita nel XVI secolo da questo Boschius Jacobus (monaco Gesuita) di cui poco o niente si conosce,ma che ha composto un testo con centinaia di immagini iconografiche.
http://www.uni-mannheim.de/mateo/camenaref/boschius.html
L’ha ribloggato su Commentaria.