Andrea Felice all’ART GALLERY Little NEMO ” FANTACITY” sino al 19 novembre.

All’ART Gallery Little Nemo  

Andrea Felice espone le sue opere aprendo le porte al suo A TRIP TO FANTACITY ….

che mi ha riproposto e ricordato del passato lo spot tv pubblicitario di un celebre profumo in cui il protagonista NEMO VOYAGER viaggiava nel tempo passando da una metropoli all’altra segnata da mutazioni ed architetture devastate e su cui poi alla fine la NATURA riprendeva il sopravvento sulle città e rigogliosa ogni altra flora emergeva come un GRANDE ALBERO sullo scempio catastrofico.

18

Andrea Felice qui di fatto FELICITY felicemente ci riporta ai tanti volti trasfigurati dalla ruota del tempo , oggi della Città Eterna e dei suoi monumenti, basiliche e piazze, con la scorta di viaggiatori singolari dei nostri sogni infantili i tre paperini e il re dei paperoni , tra cieli plumbei e lampi per muoversi sulla terra grigia a passi felpati , con distacco e sicurezza tra tanta mutazione sconvolgente avvolta dalla bruma del tempo che ha annerito le facciate dei palazzi.

Imperano i notturni scenari tra aurore boreali e fuochi di sant’Elmo. Una Pioggia di sangue cara agli auguri latini mostro a prodigio per essere segno dei cieli. Visioni e Allusione sprigionate dal ventre delle arcosferiche celesti mentre il tempo appare rivoltato perché ospita draghi arcaici, così appollaiati pronti a spiccare il volo in cima alle rovine, ala luce fantastica di una faccia di Luna Piena.

31

Sia questo il Viaggio nel tempo dei tempi suggerito come istillato dalle memorie della nostra fantasia che cammina strada facendo al TRIBOS tribolante sulle orme romane delle sue vestigia antiche e i palazzi innovanti dei nostri architetti ancora in piedei sebbene sfasciati e distorti e in bilico.

Navi arcosferiche illuminano sotto per investigare i resti di un metropoli spopolata, silente e immobile sotto gli occhi dei cinque paperopoli. Come chi entra visitatore nell’antro dei cavi e congegni di cui si è smarrito lo scopo sofisticato.

Tutto giace così mezzo sepolto come altra Atlantide tra pesci e colossi subacquei con smaglianti pesci senza più trappole e reti.21

Nel labirinto di un Medio Evo composta dall’abile collage sopra cui sovrasta il cielo nero ed imperituro solcato da aliene entità senza nome di mondi lontani che looking for .

Ovviamente- to search come Arche e sonde che sfrecciano quaggiù insieme all’Olandese Volante….cosicché la FANTASIA vola Felice con FELICITY.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...