UPDATES- Scoperti 219 nuovi possibili pianeti esterni al Sistema solare, 10 dei quali grandi quanto la Terra e posti nella fascia abitabile, cioè alla giusta distanza dalla propria stella per poter avere acqua liquida in superficie. Lo ha annunciato la Nasa presentando gli ultimi risultati del telescopio spaziale Kepler. Con questo ottavo catalogo della sua missione, il numero di potenziali mondi alieni sale a 4.034: di questi 2.335 sono stati verificati come pianeti, e più di 30 sono grandi quanto la Terra in fasciaabitabile.Grazie ai dati di Kepler, un secondo gruppo di ricerca è riuscito anche a misurare con precisione migliaia di pianeti, rivelando due tipologie principali tra quelli più piccoli: quelli rocciosi grandi quanto la Terra e quelli gassosi più piccoli di Nettuno. “Ci piace pensare a questo studio di classificazione dei pianeti come quello con cui i biologi identificano nuove specie animali”, spiega il coordinatore Benjamin Fulton, dell’Università delle Hawaii a Manoa. “Trovare due gruppi distinti di esopianeti è come scoprire che mammiferi e lucertole formano due rami distinti dell’albero evolutivo”.
Ovvero in cerca dell’albero, di un Nuovo Eden…di un altro immacolato paradiso ? Con Acque, alberi, rive, mari, laghi e la nuda madre natura ?
Qui si conferma come cifre e logo sono a dimostrazione della teoria dell’Omen Nomen ed ogni sua Enumerazione Numerical o alfanumerica composizione o computo ed elencazione che ha avuto analisi connessa con la cifra Diciassette(Dix SEPT), quella dell’Icona rinascimentale a maggior ragione ha vaticinato le STELLE der stelle e i luoghi celesti verso cui l’occhio umano ha mirato ed ammirato, fissato e focalizzato quanto prediceva Nostradamus:
Le parole sono cifre e note che come gradini e pioli
che permettono di salire la scala dei cieli.
(Discopri) Corpi sublimi senza termine- limiti (Infinito) all’Occhio visibili – Verranno contraddire per queste Ragioni(razionali teorie)Corpi, fronti compressi compresi, senza capo e invisibili. Allora DIMensioni -Diminuendo le Sacre Orazioni.
In Spagnolo-
(Discover) Cuerpos sublimes sin termine- límites (infinito) visible para el ojo – se contradicen estas razones (teorías racionales) Cuerpos, frentes comprimidos incluyendo, sin cabeza y invisible. Entonces DIM (dimensione) -Diminuendo los rezos sagrados.
La Traslazione in inglese per ulteriore comprensione del senso cosmico
(Discover) Sublime Bodies Without Limits (Infinite) in the Visual Eye – They Will Contradict These Reasons (Rational Theories) Bodies, Compressed Faces Included, Headless and Invisible. Then DIM (ension) -Dibbing the Sacraments.
E sia in latino per i sommi teorici che ignorano le lungimiranze del Nostradamus trascurato su questo tema che è invece notevole nelle sue quartine e Lettere:!
(Discover) non corpora sublimia termine- fines (infinitum) visibilis ad Oculum transmittitur – contradixerit de causis haec (ratio) refellamus corpora compressa frontes, comprehendo sine capite et invisibilia. Et PUTRIS (Ension) -Diminuendo sacris orationes.
Quanto di Putris o DIM oscura- dark tenebra materia o Pozzo Puteale o Buco Nero,the Black Hole si possa ipotizzare e teorizzare in questo contraddittorio astrofisico … che di fatto annichilisce ogni concezione dell’empireo cosmico biblico con il PARACHEVE , il Manifestarsi di un Firmamento Plurimillarum , costellato da tante luci e dall’Illuminazione (Parasceve)che sfugge alla nostra capacità di captare l’immensurabile reale e virtuale realtà che racchiude l’Antitesi nell’astrazione umana e divina come attestata il Nostradamus nelle sue Lettere anticipando, che sotto le Nuvole Galattiche ci sono INTELLIGENZE e il Popolo Universo !
Questa Generazione ricordi bene che il sommo Dante ha scritto che quando:
Il Secolo (Jargento= Century ) si rinnova , torna Giustizia (LIBRA)
e Primo Tempo ( ZEP TEPI > Umano e
La Progenie discende dal ciel Nova
( Purg. XXII,24, versi 70-72)“ .
L’interesse quindi per l’astronomia e degli astri le nomee infinite si sommano in questo nuovo secolo che ha spalancato i Cancelli del Cielo . Le castella spaziali e le rampe dei vettori per salire montare, elevarsi, ascendere al Paramount alla vetta, in Cima al mondo ed su altri mondi (Marte)manifesto l’intrepido magnifico impulso che ha posto il germe di una nuova fondazione e colonizzazione dei mondi anche oltre i prossimi al nostro sistema Solare (Alfa Centauri).
Questi altri mondi di certo alimenteranno l’ingegno umano a scoprire le leggi misteriose del cosmo per navigare nel grande oceano galattico….solo e quando avremo dominato la nuova forza o nutrizione al trizio delle future castella interstellari. Ma di questo scenario molto è racchiuso nel messaggio di Sigismondo Fanti che alcuni ostici ignorano o a priori senza aver mai letto una sua sentenza su Marte, Venere, Giove e quanto di astronomia ha scritto che neppure Galileo Galilei ha conosciuto. Fallacia del tempo passato a cui dedichiamo indagine accurata citando quartina dopo quartina o quadranti astronomici delle visioni iperfantastiche dell’avvenire umano che mira a salire alle stelle e ben fa ! Sentenzia il Fanti altrimenti che senso avrebbero queste lungimiranze ancor prima di Giordano Bruno .
Non esiste solo l’astronomia remota e di ieri, come quella denigrata e incompresa che oggi così acquista con Keplero e Kepler e Hubble l’occhio che mira…..e ha lampante affermazione che l’ispirazione divina ha fatto centro e ancor più altri scenari cosmici e mondi e intelligente creature viventi rientrano in questo anfiteatro cosmico.!
Da SUMMA PROPHETICA – 2006!
Risposta relativa al file precedente. Giano, se ci si muove tra semantica e mitologia il discorso diventa più complesso. Nostradamus rappresenta l’espressione massima in questo contesto. Il tutto potrebbe coinvolgere i Campi Flegrei. Lascio al prof eventuali riflessioni. Un saluto
UPDATES– cosa centra i campi Flegrei con il Cacciatore di Stelle ?
COMPLIMENTI PROF. BOSCOLO, Lei è un grande che passerà alla storia, sono orgogliosa di averLa conosciuta, non di persona ma attraverso i Suoi preziosi libri e più volte visto in televisione Nei Suoi scritti è come un faro, una luce che illumina i nostri giorni futuri, ci anticipa sempre con dovizia e con garbo il futuro imminente.
Eravamo nell’anno 2006 quando nel Suo libro “SUMMA PROPHETICA” Lei scriveva:
E’ giunto il tempo di constatare che la scienza non è l’unica fonte di conoscenza perchè le prime fonti sono le coscienze dei poeti e delle Muse eterne come i frutti degli alberi, come le stelle del cielo, come le acque che fecondano e ingrossano i fiumi di tutte le cose venute alla vita per volgere nell’oceano infinito del tempo.
Chi Mira fisso in Ciel le Stelle sempre qualcuna Ve ne scorge (Venus) che non più vista prima fra tanti astri sorge.
Professore, sono parole scritte che allora sembravano impossibili o interpretazioni fantastiche e che oggi grazie al telescopio spaziale Kepler della Nasa si rivela con grande stupore di meraviglia e importanza per il futuro. 219 nuovi pianeti esterni al sistema solare – 10 dei quali grandi quanto la nostra terra e con acqua liquida in superficie, quindi probabilmente già vivibili, bel colpo !!
4-25,ultimo rigo dessacreesoraisonsdiminuant dissacrante nostro tempo di orazioni diminuente
UPDATES- DIM- diminuant LES sacrées oraisons.(vedi DIM in inglese !)
Diminuzione dei culti e liturgie ed orazione religiose….ateismo,fuga e calo delle vocazioni la Fede che fa forfait in ogni Religione.Sentenza inconfutabile della crisi dei valori e delle trazioni.
Il sign Gaeta ha istintivamente risposto al mio commento preoccupato per la “BOMBA AD OROLOGERIA” che si trova a pochi km da dove vive.L’informazione Nazionale in questi casi si mostra come sempre molto cauta nel dare notizie che poi potrebbero innescare pericolosi allarmi infondati.A Noi non resta che stare con le antenne sempre dritte!!!!
http://formiche.net/2017/05/29/vesuvio-e-campi-flegrei-bomba-ad-orologeria/
Era mia semplice intenzione sottolineare che il toponimo Campi Elisi usato da Nostradamus potrebbe riferirsi non solo alla tanto nota strada parigina, ma anche ai mitici “Campi Elisi” citati da Virgilio, nell’Eneide, nella circostanza in cui Enea vi giunge attraverso il lago d’Averno in prossimità dei Campi Flegrei. Ho citato il lago nelle mie precedenti e-mail. I Campi Elisi, splendidi prati fioriti potrebbero coinvolgere semanticamente “il Giardino del mondo” ed Esperia. Capito Giano, ti ringrazio per l’intervento; concludo dicendo che Salerno è molto lontana dai Campi Flegrei. Buona serata
UPDATES- fare ronda ai campi elisi…circulumbiliterium ovvero fare un giro al Campo Santo,o peggio nell’Aldilà…o vaticinio che seguirà dopo la scomparsa del Cancelliere tedesco!
Prof, non penso di aver “letto” il rigo così male. In primis coinvolge la nota strada parigina già il giorno dopo la morte del cancelliere; non vedo la necessità da parte di Nostradamus di celebrare la morte di Kohl menzionando il toponimo. Se si considerano però le sue conoscenze semantiche particolari, allora è possibile ogni considerazione ben correlata al regno dei morti. Campi Elisi-Ade-Averno-Campi Flegrei. Quartina allarmante per Italia il paese dei fiori, per flora (dalia) e per il Giardino del mondo oltre la Città Nuova. Buona giornata
UPDATES- in merito affidiamoci a ben altre quartine se ci siano le avvisaglie, queste non sono certo alla portata di chiunque.Ci sono cose che vanno dette a tempo debito.Mancando una coscienza semantica che comprovi ogni scenario, resta unica la pista cronosemantica ovvero del tempo dello sprofondamento del bacino nominato, quindi au rebourse di ogni altra ipotesi – ripeto per determinare tale evento …ci devono essere prodromi semantici, e quello dei Campi Elisi(O ELISA CAMPO ? di chi la fine Ekate si voglia dedurre ) non è in primis !Perciò d’obbligo somma + suprema +primaria sia la CAUTELA .