21 Giugno Solstizio d’Estate. Il Giorno più Lungo come dai Geroglifici di Horapollo

 

La VISTA (Osservazione- OSSA in greco) è alla base dei nostri più grandi benefici poiché non avremmo potuto dire nulla sull’Universo se non avessimo mai veduto il Sole, le stelle e il cielo. Inoltre è la percezione del giorno e della notte, dei solstizi e degli equinozi, dei mesi e degli anni che si susseguono ad aver originato l’invenzione dei numeri e ad averci dato la nozione del tempo e della natura della realtà, da cui abbiamo tratto ogni filosofia,un dono celeste la dottrina siderale> la più grande Dottrina del quale l’uomo non ha mai avuto né avrà di più(Platone,Timeo)(ispirata dagli antichi egiziani>.

Il Celebre testo fu allora anche con varie stampe illustrate poi commentato da Nostradamus , testo famosissimo nel Rinascimento per la moda egizia che ebbe nell’Arte grande impatto e sopratutto per l’Ermetismo e per altro testo scabrosissimo ricco di misteri e citazione i  e iscrizioni dei linguaggi antichi come l’YPNEROTOMACHIA legato all’Oriente ed i suoi MISTERI e sia di  Ermete Trimegisto considerato, la figura polare della scienza degli antichi sviluppata sulle rive del Grande Fiume Sacro, il Nilo. Che da  secoli  ogni sua iscrizione misteriosa ebbe numerosi mistici tentativi di decifrazione empirica sino alla soluzione con il giovane francese , protetto da Napoleone.

Champollion,il vero ispirato e interprete maestro della scrittura e lingua degli DEI. E qui che il simbolismo , allora ci indica come la gambe siano i glifi per indicare non solo una fonetica( la lettera B)ma anche una datazione astronomica, l’attuale del SOLSTIZIO d’Estate e d’INVERNO.Ma ben poca attenzione sinora è stata data in in merito alla decifrazione di Nostradamus così ignota al pubblico,perchè nel testo appare anche l’indicazione che nella Cartuche farauche faraonica .

 

(Vedi l’esempio di mitazione rinascimentale degli geroglifici egizi da Raffaello a Leonardo affascinati dall’antica civiltà ancora avvolta dal mistero…) 

La famosa CARTOUCHE – L’OVALE entro cui con i geroglifici erano iscritti i nomi dei Faraoni.

Diamo a Michel Nostradamus quello che è di Nostradamus e che lo stesso Champollion ebbe modo di consultare a differenza degli egittologi eminenti che purtroppo ignorano questo contributo al fascino ed ai misteri dell’EGITTO.

CI sono quindi in molte pagine e di pugno del Nostro i suoi commenti ancora capaci di meravigliare con quanto sia stato allora – così anticipato, realisticamente dal veggente di Salon. Uomo di certo in GAMBA ovvero Peygamber(in persiano) esattamente = PROFETA al suo Solstizio !

Annunci

4 pensieri su “21 Giugno Solstizio d’Estate. Il Giorno più Lungo come dai Geroglifici di Horapollo

  1. PROF. BOSCOLO, tornando indietro con la memoria di almeno 30 anni, in merito al clima, mi sembra di aver sempre sentito, tutti gli anni, le preoccupazioni degli agricoltori per i periodi di siccità ed i periodi piovosi, insomma anni molto caldi altri meno, inverni molto freddi e nevosi, altri miti – ma effettivamente il gran caldo di quest’anno è veramente insopportabile e diciamolo pure eccezionale, causa il disastro ambientale provocato dal Presidente DONALD TRUMP –

    ON DATE UPDATES – detto fatto il Gallo = Roster in inglese di fatto eccoci così arrosto o arrostiti dal grande caldo !Altra lezione di crono-semantica quanto vuol dire ricavare dalle fonetiche significazioni dell’OMEN Nomen !E così per ogni altro verso sia dopo la TORREFAZIONE, la TORRE andata a fuoco con l’Ondata dell’ossimoro dal Frigorifero(freddo-gelo) da cui è nata la fiammata che ha causato,innestato l’INCENDIO alla TORRE !!!!! Una lezione di Calembour semantico a cui non siamo portarti a immaginare invece comune spiegare queste sincronicità ? Mistero del Logos Portogallo, gallo in fiamme(gli incendi delle foreste a Petrogao).

  2. Buonasera dott Boscolo, mentre ci avviamo verso il solLEONE , la siccità rende facilmente combustibile la vegetazione; corriamo il rischio di vedere il mediterraneo in fiamme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...