Dalla Carta dell’Arcano XIX Verso il Solo Sole ….l’icona che sia indice della Luce del Sole e del “Solaire” 2019- Segni nel Sole ?

Quante volte abbiamo mostrato che non basta leggere o tradurre in alcune lingue, glosse, idioma il logo stesso che si usa per indicare la Cifra. Questo  Logo deriva dall’arabo ovvero lo  CYPHER -lo ZERO assimilato dal toscano Leonardo …..che nel suo soggiorno nei paesi arabi e così istruito ( con un suo specifico testo)noto come  Leonardo il Pisano(Fibonacci) nei tempi in cui chi si dedicava alla matematica era giudicato dalla mentalità dogmatica di allora così considerato pari pari ad un negromante che era dedito o versato nelle lettura e dottrine arabe,greche,orientali, ebraiche.

Oggi è tutto vero similmente facile,dire e sostenere teorie vere o false, astratte o virtuali che ogni cerebro riesce ad escogitare, salvo dare tempo al tempo di essere dimostrate. Allora si finiva come eretico sul rogo.

Eccoci alla SOMMANTE Gamma di ogni MUSA – bene ecletticamente comporta ogni dottrina ed Arte fusa nell’Aritmetica=  la SUPPUTAZIONE che delle numerazioni latino-romana , ancora era un grande bisticcio. Poi invece con l’applicazione commerciale dei grandi mercanti con questi semplici segni – afferrarono al volo la praticità mnemonica per gli uomini le cui esigenze e radici badavano al pratico,all’argento, al guadagno, al fare conti , mettere in fila profitti e perdite !E quindi davanti al denaro – al dio denaro anche le maldicenze alla fine si dissolvono.

E così dall’estremo Oriente Cina, India, Arabia etc sino alla Spagna e all’Italia ecco che la Enumerazione che con questi segni grafici così liquida ogni astrusità scabrosa dell’antichità.

E da allora bene fare un grande balzo e progresso graficamente semplicissimo e il dare alle sofisticate elaborazioni della mente umana poi altre scoperte , le equazioni, frazioni, divisioni, algoritmi e quanto ancor più sulle Ali del Nabi o di una Farfalla (logo anfibologia fonema che ha doppi significazioni secondo altri idiomi) e che come abbiamo già esposto in precedenza oltre le lettere dell’Alfabeto globale in uso su questo pianeta ABCDEGGHILMN……proprio sulle ali di quella accurata gamma o collezione di Farfalle sulle cui ALI non solo madre fisica – natura da tempo ci ha lasciato questo enigma “immemorabile” che ha tracciato LETTERE,e NUMERI…e incredibilmente. Fatto che avrebbe anche sorpreso Einstein stesso se poi ci sono anche delle EQUAZIONI !

Nessuno ad oggi – si è dato il carico di capire ancora tale enigmatica irrazionalità- secondo il pusillanime egocentrico giudizio umano- che sta in coda di tanto mistero e meraviglia a torcersi la OURA(in greco)la Coda .

Salvo che non avvenga un Colpo di Coda..geniale di chi sappia tradurre e dare senso ai segni di tanta immemorabile e incalcolabile equazione, che hanno il campo dei Numeri Infiniti – che ad oggi ancora i sacerdoti scettici in camice bianco, chiusi nei loro laboratori o imprigionati nel loro gabbie iper-razionaliste, asserragliati nelle loro Magdale , non siano ragli d’asino o tromboni nelle Torri d’avorio, ancora ciechi ai segni che la NATURA ha messo sotto gli occhi. Ovvero sulle Ali della Farfalla o Nabi o della Psiche!

Da tempo abbiamo messo sotto il naso di provetti maestri di matematica alcune domande e sia i quadranti di tali formule del Fanti ai matematici ma purtroppo non abbiamo ancora incontrato un altro del tempo di Fibonacci sino a Sigismondo Fanti. Nessuna soluzione da Proporzione Aurea siamo ancora senza risposta.

A quanto pare spiegare che stelle o icone sono di fatto state usate dagli antichi saggi per trasmettere un savoir- sapere “nudo e crudo” ma unicamente sotto il Velame degli Versi Strani- s’asconde la Dottrina Siderale ! Ma non escludiamo che ogni teorema o Diotheos – alla fine avrà il suo giusto right EUREKA!

Tra il dire e presupporre che costoro del passato possedessero nozioni tanto singolari è lecito il dubbio. Ma come insegna Nostradamus- che non evita di ricordare come di fronte a cose tecnologiche – meccaniche o altro di più complesso ed elettrizzante , Lui a suo tempo – abbia affidato alla distruzione il congegno che usava la sella di metallo attorno a cui ogni coda vibrava e lui poi stabilizzato così vedeva……immenso in così tanta Onda VIBRAZIONE DIVINA/ del Risonante Moto !.

Bisogna riandare a tutte le precedenti – passate lezioni che spesso come sempre sono rimaste messe all’angolo e su cui pochi si concentrano e riflettono o amano rifLETTERE le sue LETTERE.Quelle del Nostradamus.

Ove chiaramente racconta questo evento – Che ha di fatto distrutto quel meccanismo che altrimenti sarebbe caduto nelle mani del figlio Cesare debole di cervello …..e sarebbe stato fatale. Ha descritto la conflagrazione della fiamma azzurro c violacea dell’esplosione autodistruzione ? che ha emesso pure nocive invisibili radiazioni micidiali così ha sepolto il pericoloso residuo strumentale. Di che congegno o apparecchio di trattava?

Dove era stato reperito ? Mai nessuno su tale resoconto ha messo il naso.Voltata la pagina di quel tempo lontano, non senza ricordare quante siano le sue citazioni su congegni, macchine. Gli Aerei Caproni – Spitfires sputa fuoco volante, VI-V2: tedesche ! Nei mari Sommergibili,e poi Missili aguzzi senza ali, i Dardi del cielo,le Armi atomiche e quelle soniche. Le tempeste artificiali, specchi ustori riflettenti, esplorazioni lunari, marziane e lune gioviane. Le castella spaziali costellation….cosmiche.

Tutto quindi sotto il Sole- semmai si dica che Nulla di nuovo sotto il Sole – per tarpare le Ali alla nostra immaginazione – sino a oltraggiare la nostra fervente spontanea creatività di prima di dare alle cose il loro nome, già nella nostra mente di miliardi di neuroni silverquick cerebrali ci appaiono (mistero inconscio dela psiche)cose, come sanno fare solo i sognatori che diventano gli Inventori.Sono quelli che possono essere definiti “invenietis”scoperta dovuta ai geni abile allo scoprire, trovare, oltrepassare le limitazioni del loro tempo e coraggiosamente sanno fare,operare,architettare, teorizzare e fare ben oltre il mare…..

Ma tra (pre)dire ed il FARE (Kano kaneis)-C’è di mezzo il Mare !O non solo il Mare o Knightmare tetro degli spazi del mare cosmico per i Cavalieri dello Spazio !I primi astronauti che sbarcheranno su altri mondi.

Bene allora chi sa truffarsi nelle Whaves- tra le Onde del mare quotidiano ad escogitate il modo, la strategia per stare a galla e barcamenarsi, navigare imitando Colombo che ha osato andare oltre le Colonne d’Ercole. Limiti concettuale antichi del proibito per l’oltre perchè si credeva che il mondo finiva.

Oggi i limiti del mondo sono i Cieli Heavens – Whaves e altre sono le Onde gravitazionali che dobbiamo sfidare per salire ANABASIS sempre più in alto e lontano come potentissime SONDE di fatto da tempo programma predetto dal Nostro: (qui si tocca con mano e cervello quanto la sua bussola abbia messo sotto il naso dei posteri):

La Grande Mountain (Montante Paramount )Rotonda di Sette Stadi – Dopo il tempo di pace,frammisto a guerre, alla fame = Starvation e ai Diluvi- Inondazioni. Che ben Loin+lontano rollerà(caratteristico moto dei razzi spaziali)giungendo lontano Issando-inabissando su grandi contrAdes- Ades(Plutone-Caronte)tanto antiche quanto le moderne e la Grande FONDAZIONE /Colonizzazione /& ONDAZIONE ?

(The FOUNDATION Basi  fuori del pianeta terra Stazioni ?)

Che Serpenti trasmessi(mission)in gabbie di ferro….= il sidero-siderale

La grande attuazione di una Base ascendendo in alto nei cieli . E così giungere al fondaco dell’ingegneria extra spaziale ?

Oggi questo è divenuta una realtà così sotto il SOLE. Prodigiosa intesa di nazioni che così gemellate come i cavalieri oceanici protettori dei marinai  come Castore o Polluce predice altra profezia vedi i grandi della terra orbitare attorno al globo della nostra umana dimora.

Ma ciò non basta affatto ora che anche il SOLE stesso sta per essere osservato dall’ultima Sonda in coincidenza di quell’anno ciclico che va sotto il SOLE stesso di quell’antica Iconografia arcana che non permettiamo che cada nell’amnesia.Tutto ciò così ha la coincidenza con quanto scritto da Sigismondo Fanti che ci anticipa l’evento nel Trionfo di Fortuna(1526).

Quindi mirando e rivolti all’anno SOLAIRES e con tutte le convergenze che tale simbologia avrà sul mondo e sui potenti sotto la denominazione del SAULES = il SOLE in lituano e PSAULES –in tutto il mondo( in lettone)! Siano anche Re, Papi, Imperatori, Santi e Fanti , Dalai Lama, Nabi o Ierofanti , posti così tutti allo specchio. Sia della memoria di un faraone EKNATON che nel SOLE = RHA venerò l’unico Dio.(coincidenza vuole che in giapponese RI Ben sia il Sole Nascente =the RIsing SUN). Ci sono nei laboratori o templi asettici ed immacolati coloro che cercano come Prometeo di strappare all’Olimpo, ai Cieli:” OURANOI ” il segreto del Fuoco….solare uranico ? 

Altri dicono i miti che per correre con il Carro Celeste solare – sono finiti inesperti incapaci di dominare le forze dell’YPPOS COSMICO Orbitale, dei cavalli di fiamme e fuoco così precipitando “Katabasis giù come Lucifero angelo della Luce allora – sulla Terra, sulle sponde dell’ERIdano, chi si chiamava Fetonte. Poi non manca anche del celebre Mito che ha visto pure il RE SOLE eclissato – cadere sconfitto su queste rive dell’Augusta Taurinorum !

Ma in questo tempo ecco la sentenza che ha Saturno a transitare dal Kapricorno all’Aquario Eridano fiume terrestre e celeste  (che è l’Undecimo segno zodiacale opposto al Leone Solare)così chiamando in causa il Sagittario sfrecciante Kentauros e Arco che così scagliato da sonda nella spaziale traiettoria balistica verso il Sole , tutto con grande FORZA ( in tedesco = die Kraft- in latino :Vis VIM ) che è anche la prova di Forza dell’Arcano XI° con la Madonna o la Dama che domina sul Leone stesso, che è il regale singolo ed emblema solare.

E sia anche allo Specchio di images semantica di chi sia chiamato Felino o Lion ardo ardente – su cui meditare e cum siderare sotto le stelle…incluso quelle del Lionardo nostrano…nell’anno del Sole celebrazioni in allestimento dal suo Cinquecentenario dalla sua Morte(1519)debba risorgere come la fiammante Fenice-Venice ….HELIONPHENIX .

Illustrato pure con un disegno di cui faremo meravigliare WONDER-HUNDERBARE – gli studiosi che hanno perso questa occasione , onde magnificare il Sigismondo Fanti nel suo enciclopedico tomo rinascimentale verso il tempo stesso del Sagittario, lo slancio astrale del tempo venga ala luce del Sole dopo tanto eclissamento e dualismo ed ambiguità come stante opposto ai GEMELLI:( i due bimbi-infanti della carta XIX).

Quel che potrà per FORZA(slancio)verso(Verseaux)il Sole

El suo rivale(gemello) Sagittario Ascendente – Ascensione

El Giove in casa Undecima vien-vincente

CerTo bene Superiore chiamarsi Puole (si possa)Pole !< 68-1>

C’è l’Acrostico compreso oltre le indicazioni di natura astronomica-astrologica da comparare sempre nel quadrante descritto dal Fanti, nell’era contrastata ancora da venire Lui che è stato il precursore dell’Osservazione Galileiana , che ha anticipato nel suo tomo come costruire un Telescopio per riflettere le immagini delle stelle e sia innalzare un osservatorio astronomico e i dettagli sulle lenti di ingrandimento come ha fatto lo stesso Lionardo.

Sono dettagli rimasti sepolti per inezia e boria di quanti studiosi del Rinascimento, trascurano così tanto tomo sui cieli e eclissi e mondi e esplorazioni. Quartine  tanto su Marte, Giove e la grande macchia sul disco discoprire e sia ogni dato su Venere,Saturno e la Luna etc…Troppi nicchiano, e sia negano il Fanti che non sia stato un l’astronomo, ignoranti che proprio Lui a Ferrara a fatto da maestro a Niccolò Copernico da architetto e matematico.

Costoro hanno le travi sugli occhi o mancano di giudizio che negano il TRIONFO di FORTUNA e quanto in esso testo è MAKTUB ! . Allora di fatto il balzo verso il Sole con grande forza e potenza pari a chi altra sonda + in campo (Mercurio)l’Esplorazione potrà volgersi verso il versante del Sole stesso e nel tempo che include dei Gemelli – vedi Arcano Maggiore del SOLE – anche l’arco del Saettante Sagittario o Kentauros , il maestro per antonomasia dei cieli e della scienza celeste in così ASCENDENTE ORIZZONTE e ASCENSCIONE SIDERALE – al cospetto del SOLE stesso.

Deduciamo ricaviamo dal grafico del Fanti/Santi del tonno in esame  così l‘indice del tempo quando ci sarà Giove in Undecima Casa XI° ( Le Verseaux?) Per altra UNDANS ? da Ciclico inatteso rutilante blinde onde l’effusione nel Tempo- Crono-Saturno in cui avverrà la migliore chance visiva et vincente tappa e traguardo – Meta = CLUE e il Compimento ! Salvo che tale coincidenza sta come equazione al Sole pari alle cose, persone, luoghi, der stelle…solaire. Cosa che non si potrà allora che superiormente – denominarsi o chiamarsi Somma e Superiore che si puole o si possa “polarizzare “ certo bene – focalizzare.

Ma queste sono cose da SETTIMO CIELO come si ovviamente chiamarsi – nominarsi – come già da tempo scritte possa fare e farò allora bene riverdeggiare il grande Sigismondo Fanti noto come Zoroastro, compagno di Leonardo Da Vinci in varie circostanze da tempo dettagliate nei nostri files. Tanto che il suo Volto è bene raffigurato da Raffaello Santi & Sanzio accanto a Lui nella Scuola di Atene sotto l’arco di tante svastiche solari. 

E’ Lui immortalato di faccia bene opposto all’astrologo egiziano Tolomeo, e come testimonia essere Sigismondo -Colui regge in mano la Sfera Celeste .

The Master of Aster della Teoria Pitagorica dell‘Eliocentrismo – indice inconfutabile della sua Dottrina Siderale così esposta nel Trionfo di Fortuna dal 2006...portato alle stampe così alla Luce del Sole…per gli studiosi che per la prima volta principiano a leggere e documentarsi della maggiore veneziana enciclopedia dei cieli e delle stelle e dei destini sotto le stelle…con il titolo di SUMMA PROPHETICA (2006) . 

Bene sia che il FANTI  non si confonda con il Cardinale veneziano Bembo che non ha mai scritto alcuna OPERA sulle STELLE come certi studiosi confondo e sommano con il nostro SIGISMONDO Ferrarese. Poiché constatiamo come da cinque secoli restato in ombra, invece debba “∂ebois” Rinascere debba-bosco(bois)come è scritto dal Nostradamus:                 FE (R)RA RENAISTRE…ASTRE Son/Sun(SOLE) Sang…”

(dalla Scuola di Atene, Raffaello e il Fanti-Zoroastro,il Sodoma e Tolomeo di schiena)

ad ogni Fama, Trionfo o Gloria che giunge sempre lontano quanto il Sole, qui cito così dell’antico detto dell’Ecclesiaste o meglio QOHELET che insegna – che tutto sotto il Sole è Vana & Vanitas ….e sia la Svanita Amnesia che l’acrostico della quartina del Fanti qui richiama : QOHELET et QVELELC….quel QOHELET – da famoso testo biblico nichilista e pessimista che dice che TUTTO è fumo, vento ad ogni slancio invece intrepido o impresa e prodezza umana abbia FINE , un Compimento TELOS o Θελητών (in greco)COM – MISSIONE UMANA …come l’APRIRE ALI o le VELE a VOLARE da Nuovi Icaro sino al Sole senza bruciarsi le Ali o cadere come Fetonte o precipitare perso il controllo del Carro dei Cavalli del SOLE(HELIOS)nell’anno del Sole prossimo venturo.

Ogni domanda e citazione fuori tema sarà eclissata di prassi ordinaria.

6 pensieri su “Dalla Carta dell’Arcano XIX Verso il Solo Sole ….l’icona che sia indice della Luce del Sole e del “Solaire” 2019- Segni nel Sole ?

  1. Per restare in tema e nei tempi della storia,il presagio chiave che cadde nel 500° anniversario del Profeta di Salon (2003) portò l’incredibile ritrovamento del testo:TRIOMPHO DI FORTUNA,Ora volgiamo lo sguardo al prossimo 500° Anniversario:il 2 Maggio 2019 dove ricorre la morte del grande Genio Leonardo da Vinci.Ora per quelli di buona memoria non dovrebbe essere difficile ricordare la centuria:III.94

    UPDATES– Ovvero Colui che è stato Italo Ornamento del suo Tempo Crono-che Poi ad un grande coup-colpo(scoop)la Grande Clarté dono donerà….(sarà la volta buona ?)

  2. Prof, penso che “il crono italo ornamento del tempo” forse è arrivato con: L’EVENTO VENETO VENTO FORTISSIMO!!!, sua epocale previsione azzeccatissima. Ma quant’altro sta per arrivare sulla nave Italia!? Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

    UPDATES- E la Liguria = Sonora dove la mettiamo ?Il Vento fischia fortissimo ….come ha avvisato il Fanti :
    Al tuo bisogno Genova Procaccia
    Con case matte bastione e ripari(riparazioni ai danni)
    Largamente spendendo i tuoi denari
    Che i Scorpio Marte(Mar Arte-Tecnologia)non POco minaccia !(15-85)
    Ma i Genovesi hanno mai letto Sigismondo Fanti ?

    Poi sempre con ferrea memoria anemos sia così il Vneto-Vento Veneto ? noto altro calembour a cui siamo da tempo abituati guardando bene avanti come quel (cane)Lupo di mare- o vitello di mare che mira alla riva della Fenice-Venice – del celebre rebus Leonardesco! Ma tra il dire ed il FARE c’è di mezzo,in mezzo – il Mare = PONTOS- il PONTE da ancora FARE!

  3. Prof, quando lei blinda i files diventa facile per me essere a rischio cartellino, colpa del vento Wind. Se è giusta la mia riflessione sul “vento veneto”, allora il succulento idioma greco (stradetto da lei molte volte) suggerisce ANEMOS, ricorda tanto il “nessuno” di Ulisse o la “nave senza nocchiero in gran tempesta” di Dante, ci vuole quindi un Capitano Nemo che la mette in Salv(ini). Ma incuriosisce il lituano che alla voce “vento” dice Vejo e allora bisogna aprire i libri di storia romana e la questione diventa complicata. Buona serata

    > WordPress.com

  4. buonasera dott. Boscolo, mentre il paese risulta devastato dal maltempo, dalla Liguria al Veneto fino alla Sicilia, ci avviciniamo al 2019 –> anno del sole? sarà finalmente di buon auspicio al paese del sole –> helios –> leoni/eoni. Quante giustapposizioni si possono associare alla nostra cara Italia, prendendo in prestito le ali da Pindaro e scansando quelle di Icaro! dopo 500 anni la perla che Sigismondo Fanti ci ha lasciato è tornata a splendere, stando ben attenti a non darla ai porci (2019 anno cinese del maiale?)!!

  5. In Cina non so se si usa esclamare:”CAN DAL PORCO!!!!” ma sicuramente in Veneto immagino che in questi ultimi giorni sia scappata a tanti visti i molti disastri che il maltempo ha provocato.”Porco cane!!!” (o) can dal porco!!! – 2018 cane (astrologia cinese) – 2019 ( porco) e questa imprecazione è nata proprio in Veneto: – (Si usa per imprecare (Bepi si pizzica un dito e esclama “can dal porco!”, Sta piovendo e Toni esclama: “Can dal porco l’acqua vien zò a sece roverse! -la pioggia scende copiosa dal cielo”-)

    articolo completo:
    http://www.venetianpost.com/can-dal-porco-linsuperabile-esclamazione-veneta/

  6. Prof, spero che giunga un tempo che renderà giustizia ad uno degli italiani più intelligenti mai nati. Spaventa la padronanza che ha delle stelle. Non chiaro se lo scenario della quartina da lei rivelata sia concluso. Lei non fa esegesi forse perché la considera chiara o comunque avverata!? Nelle righe intravedo una conca…”…CON CAse matte…”; quel “tenon”, “…marTE NON poco minaccia…”, come lei giustamente rileva, rappresenta un costrutto tecnologico, minacciato e messo in ginocchio, Genau, dalla natura, “mar”; ma forse anche da Marte nel quadrante Onde-Acquario, nel tempo dello Scorpione!? Tempo che non è esaurito con il Pianeta Rosso che termina l’aspetto avverso di quadratura il 15 c.m. Ma c’è dell’altro: al bisogno di chi? Spendendo i denari di chi? C’è una “larga MENTE”!? Ma c’è un altro fiume e qualcuno che “mina”, “…non POco MINAccia…”. Inutile sottolineare le solite “virtù” grammaticali dell’antico scrivente. Non vado oltre per decenza e correttezza e poi io non sono nessuno per emettere un giudizio dall’antica terra del giudizio e della sofhia. In confidenza ci tenevo a dirle che per l’Acquario ed i segni fissi è stato un periodo drammatico, difficile e rivoluzionario con Urano che in questi minuti sta per tornare in Ariete. Mi creda le parole in questi giorni vengono a galla da sole, troppe, senza che le cerchiamo e “quel granello” a volte sembra non bastare. A presto ed in fede da SALErno.

    > WordPress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...