LA FALSA FESTA dei Viventi e DIS MANIBUS – dei Morti a spesa della Memoria non ancora perduta.

 

Pochi giorni fa un vicino ha appiccicato sulla porta della sua crota, infernotto , la cantina uno scheletro di plastica con tanto di Skull, di cranio.Idea mal augurante o scaramanzia con Novembre alle Porte ?

Non è possibile giudicare data la moda dilagante che ha ormai ha preso il sopravvento in tante celebrazioni di questo feeling tutto alla Darkness,al Nero vampiresco o funereo laccio che si annoda al mito di SÖTÉTSÉG(il BUIO, la Tenebra) che richiama il NECRONOMICON di nota fama romanzesca curata dall’amico LIPPI(Mondadori), che ha drogato ed affascinato la passata generazione, in cui è fiorito il Fiore del Male o Malum Tenebrarum o ogni altra immaginazione di mondi tenebrosi o creature sataniche SOTHOT che ci riportano ai miti arcaici di maghi e streghe, mostri e demoni , gli angeli precipitati su questa Terra.

Non è questione di credere nell’esistenza di angeli Buoni o angeli cattivi.La Chiesa sta all’opera contro ogni presenza di indemoniati che spesso sono così abili a celarsi con una faccia d’angelo ! Cose da Medioevo ?Chi osserverebbe la mania dilagante di vestirsi in tale stravagante teatrante gioco scenico, solo puro divertimento ?Il Bianco abbaglia o respinge-riflette + la Luce, il Nero la calamita, la fagocita da paradosso e sia Antitesi – allora ancora da distinguere tra Angeli – messaggeri Bianchi o Angeli Neri sino alla decantata arte o cosa dei  fumetti . così che siano messaggeri sublimali o parto di cupe fantasie con milioni di lettori,seguaci di idoli alla Manson – tra vivi o morti o ipnotizzati dal macabro.

Di fatto siamo noi VIVI (66)che compariamo la nostra esistenza con quanti ormai sono di poi passati a maggior gloria o peggiore nulla o altra tribolazione, secondo ogni propria soggettiva “ convinzione”.

Porto il peso quasi di Karonte o il carico che ho rispetto ai tanti che ho conosciuto in questo oltre mezzo secolo. Di intelletti e genialità, e di tanti pittori, inventori,artisti, scrittori,attori,mistici e padri e pure santi,che sin dalla tenera età ho avuto modo di scrivere e ricevere pure risposta (Padre Pio)alla mia verde curiosità.

Cosa che mi ha spinto sin da allora anche a conservare quella sua profezia ormai dimenticata – dell’incontro con un sacerdote Polacco, di cui la sua rivelazione – non solo lo considerò tanto importante, ma addirittura perchè Lui – lo vide (visione)vestito di Bianco(da papa) e con la veste macchiata di sangue ! Rivelazione che con anni di anticipo venne pubblicata e dopo anche contestata nonostante la collimazione di quella Visione dell’Attentato a Roma – e di poi delle altre che preferisco sub Rosa- tenere il segreto. 

Ma i segreti valgono per i Viventi e non per i Morti e sepolti.

Quindi cose  opportune biologicamente per i  VIVENTI = I GJALLË(alb.)e siano cose di fatto davvero per chi ama dentro essere un Giallo enigmatico – che bisogna abilmente narrare e cantare come un Gallo al pollaio ai Vivi e non ai polli “Morti”.

 

Piango anche per quanti amici e Savants e altri sapienti che sono ormai passati nei Campi Elisi…e se ne sono andati con tutto il loro dovizioso patrimonio di molte conoscenze, da loro così tanto bene accumulate e nozioni e almeno alcuni testi loro che ho ereditato e sono ormai cose così da me sedimentate. Da memorie e rare testimonianze preziose per la nostre considerazioni umane e sociali. E  come sopratutto quelle rivolte all’umano corso futuro. Poiché sono rimasto il Solo con queste memorie e le imbeccate – che da oggi potrò fare solo con – au rebourse, nelle aule appropriate – raccontare così al contrario nel potere ricordare e rievocare eventi e scenari del passato.

Le cose morte e come le epigrafi sulle tombe. Così è per tutti piccoli e grandi che ci ricordiamo la Domus Morozzo, la Casa della MORTE o DIS MANIBUS ovvero la “D. M.” sito-der stelle del passaggio di Nostradamus che ci ha preceduti su questa terra.

Ma con occhio umile e sincero che non possiamo dimenticare ….i molti trapassati o i nostri veri antenati (LES AYEULS) e i loro tempi, le loro storie , le loro vicissitudini, glorie e amarezze.Principi o Re o papi che siano stati…nella mia gerla è tutto così racchiuso o meglio nel mio Sacco dell’Omento a cui mi è stato detto di giungere au fin du sac –(lettera Farnese)a scovare il segreto(sub Rosa in latino)= che equivale scavare a fondo tanto sulla Vita che sulla Morte poi sfiorata..

Per questo che onoriamo i Morti e poi i Santi imparando dal vuoto o dal vento, dal fumo o dall’onda impalpabile che fa girare le pale del destino.Grazie al Vento o allo Spirito RUACH(in ebraico) o HALMAH altrimenti cosa soffia sulle cose e su tutti gli esseri animanti ed inanimati sino all’estremo VUOTO- Vague ?Tradotto anche in ONDA VAGA VAGUE ?

Già perchè tutto passa come un’Onda Vaga cosmica o gravitazionale o dell’aquario padano (PO in cinese = ONDA) tutto passa come un ombra o le ombre come al lampo avviene alla notizia fugace, udita subito e condivisa…poi dispersa onda nell’oceano di tanti orecchie del cui passaggio non resta traccia alcuna.

E così ogni cosa buona e sana, maligna o mortale, velenosa o sudicia come la pula viene spazzata via dal vento, come schiuma leggera ad ogni marosi così è sospinta dalla tempesta, e pure nei cieli il fumo delle scie o delle Torri umane investire dagli inquinamenti pestiferi di altre onde ulteriori tempeste – sopra e sotto la madre terra.Ma non tutto sarà fumo e profumo ( DUMOI ) disperso al Vento .pari a quanto si dilegua come il ricordo di ogni vivente anche pure di un solo giorno su questa Terra. Impera coi numeri mille e più giornaliero il Tanatos, l’impero della morte esiste senza orme alcune ? Geografie remote piramidi e tante Epigrafi si spezzano e si sgretolano…e impariamo che ciò che muore in natura non è un semaion- solo segno del paradosso, è invece il SEME SEMAIA (maternità in greco)che nell’utero della terra e della madre rinasce a nuova Vita,solo e solo dopo ogni morte !Altrimenti non ci sarebbe più spazio,tempo e posto per la stessa Vita .

Nel Vangelo ricordiamo la risposta alla naturale domanda di Nicodemo – che non è solo un gioco di parole.Nessuno rinasce se non riesce dal seno della propria Madre ! Ecco ci il grande dilemma che lasciamo alle altre filosofie dipanare .-

Divinizzata è stata l’immutabile Morte non solo da essere quale transizione o metamorfosi. Lo insegna qui il Profeta che la Mutazione che va oltre il corpo materiale e che oltrepassa ogni catechismo sinora tradizionale come per altre eresie quando si giudicano e predicono cose anzitempo.

Il Giorno della Morte sarà messo in natività ….(TOKONZOE in greco)

Ma tutti coloro che sono scomparsi ai nostri occhi restano un enigma a cui è vietato da millenni interrogare, curiosare,farsi medium per carpire segreti occulti, che così sono stati banditi, proibiti.Ma invece impariamo che il Destino Universale incatena i giusti e i criminali sapienti e stupidi ignoranti idioti.Non c’è Religione che tenga.Sarebbe cosa ingiusta se allora nessuno pagasse il fio delle proprie colpe.Delusa sarebbe la concezione di una Giustizia Divina  Per cui ecco perchè ci appelliamo a Dio, ed ad una Giustizia o Nemesi o NEMETOR (Vedi Pitagora )di tale azione Divina.Questo però non ci basta. L’uomo,il vivente che sboccia come iu g fiore,un virgulto, poi si avvizzisce come ombra sta la nostra vita in comparazione con le stelle,le luci celeste, l’uomo appare un istante e poi scompare =Allora cosa resta di Lui.Dal piccolo come del Sommo o del più celebrato vituperato !-Cupa morale sull’esistenza se non ci fosse la Luce che appunto insoluta è l’inafferrabilità, l’indefinibilità contro il Caos che i ciechi vuoti “vagues “che vorrebbero porre come pietra tombale su tanta aspettazione,del poi.Tutti vogliono sapere cosa debba(debarim) accadere di poi e che si possa ammirare,mirare, focalizzare !

Alcuni dicono di avere dialogato con gli spiriti dei Morti, visioni o messaggi dall’oltretomba (persino nella bibbia).Mi associo a tale possibile continuum – perchè ho vissuto singolari percezioni in cui mi sono apparsi i miei cari antenati e chi ancor più oltre il tempo stesso della Storia- ho ammirato mondi e una scalinata nel sottosuolo di Marte e un Silos coperto dalle sabbie ….che un giorno futuro avrà esploratori meravigliati – Ho udito e appreso memorie e sono stato soggiogato da vicissitudini quasi da Mille ed una Notte.Così che chi nato nella Notte . La notte o night e come Knight il Cavaliere delle Ombre nel suo Onirico viaggio , quello della ciascuna ipnerotomachia come quella che mi ha portato CONSIGLIO – (non paura da coniglio che tutti i bimbi hanno del babau nei sogni dell’Uomo Nero) KONIGLICH,Parola di RE ! Palabras du REY . Il babau o la TANATOS O la MORTE che sia mai temuta se da tempo mi ha sfiorato il grane male – sino in camera di rianimazione…da cui grazie ai maestri di Eusculapio non sono stato soggetto a breve vita…ma a Nuova Vita, la Rinascita.RENASCOR !

Perciò assolutamente dico che ho spiato oltre e mai rinnegherò il reame di questo GREAT DREAMERS ….che mette le (PTER -PTERNA)ALI al NOUS, alla leggiadria PSICHE – alla Mente,alla Farfalla – allo Spirito “RAUCH” (ebraico) che soffia, respira e sbatte le sue Ali nell’Onda che così si espande come la fame di vento. Che così turbina con perizia sapienza – chi si sia innalzato e anche tuffato a ricercare ed esplorare tutto ciò che accade sotto e sopra il cielo ed entro se stesso.

Ecco il monito antico della VITRIOL …..

Visita interiore..OCCUL(I)TA LAPIDEM .allora anche TU …..

ESPLORA IL TUO INCONSCIO E IMPARA A MORIRE OGNI GIORNO.

DOMANI COSI’ RINASCERAI ! Da IMMORTALE ?

(2-13)

Il Giorno della Morte (Tanatos-Yama)messo in natività

Lo Spirito Divino farà l’Anima Felice

Vedendo il Verbo nella sua Esteriorità

Il Corpo senza anima non esser più sacrificio.

Pubblicità

11 pensieri su “LA FALSA FESTA dei Viventi e DIS MANIBUS – dei Morti a spesa della Memoria non ancora perduta.

  1. PROF. BOSCOLO, nei Suoi scritti LEI è sempre grande e meravigliosamente profondo. GRAZIE !!!
    Halloween, questa festa celtica è confluita nella tradizione cristiana, è praticamente diventata un giorno di festa per i bambini, che girano per le strade o negli oratori mascherati come fosse già carnevale, vestiti come streghe o altri simili costumi, pensando di farci paura. Ma bello sarebbe che i nonni raccontassero loro come 70 anni prima nella notte dal 31 ottobre al 1° novembre si lasciavano aperte le porte di casa, per permettere ai parenti defunti di poter ancora visitare quella che fu prima, la loro casa e farci visita, portando tanti dolci, regali e sopratutto tanta frutta di squisita pasta di mandorle, di cui i piccoli vanno matti.
    Il 2 novembre è il giorno per ricordare i nostri parenti defunti, che si sono addormentati nella speranza della resurrezione e noi tanto preghiamo per le loro anime e anche l’unico modo per sentirci a loro vicini e con tanti tanti fiori, tante bellissime piantine di ciclamini in tutte le sfumature di colori per onorare la memoria.
    Al cimitero per me, il momento più doloroso è quando resto vicina alla tomba della mia dolcissima mamma, la sua perdita mi ha lasciato profonde ferite nell’anima, sono ormai passati tanti anni, ma mi manca sempre in modo inconsolabile –

  2. Halloween forse è la festa più discussa in assoluto. C’è chi ritiene divertente festeggiarla, chi la vede come un modo per stare insieme e chi infine sceglie di restarne indifferente. Qual è la risposta giusta? Oserei dire che non c’è. Il mondo è bello perché è vario. Personalmente è un’occasione per stare insieme, ma lo vedo più come un giorno comune che come una festa. Intanto complimenti per il suo blog.

    UPDATES- Giusto stare insieme seguendo perfettamente il detto che l’UNIINE FA LA FORZA VIS VIM….ma non solo con il corpo e la festa ma anche con la mente e lo spirito che questa nave affronta l’oceano infinito di dentro e di fuori con ogni occhio e idea sul mondo e sui mondi.

  3. Prof, i complementi li ha già ricevuti, può mettere in lista anche i miei. Però, ma sicuramente è solo una mia sensazione!?, c’è come un VELO in questo file che forse nasconde qualcos’altro. O forse è solamente un suo atto dovuto per commemorare i defunti ed Halloween. L’ultima frase del primo comma non convince. Il mese di Novembre desta sempre riflessioni e preoccupazioni, per ragioni storiche ed esegetiche. Ne potrei dire tantissime, ma basta Mercurio nell’Arciere, con un transito lungo e retrogrado, per dire tutto. Non voglio parlare delle Stelle per non alterare la sua sensibilità, ma avremo un Cielo per certi versi difficile e CANgiante con pedine importanti!! Le “scelte” fatte in precedenza “rigurgitano” e il governatore dell’Acquario ci ripensa e torna indietro. Forse l’eclissi estiva nel Leone ancora lascia una scia nella Lion Air in INDOnesia. Non mi convince neanche l’infernOTTO, ma speriamo di vedere bene nella bruma novembrina e Buona Notte.

    > WordPress.com
    UPDATES- Presto interrogandoci a quanto segua e accadrà sull’Intanto morte commessa in una chiesa-Sinagoga diventa allo specchio un atto sinistro all’altro fanatico Caput del mondo – E che mai nessuno debba imitare…o sbandare o uscire fuori strada + dal carré tanto scrupolosamente architettato con saggezza per non seguire le astrazioni astrologiche che mal si compaiono con VERBA e FACTA del Nostro-TalUNE elucubrazioni da DISCEPOLO PERSIANO non entrano in questa nostra strada! Il SUB ROSA è solo ed unicamente nel VERBA…bel LOGOS! Tutto il restante scenario dell’imagination è soggettiva !Fuori dal Divino tracciato di una esegesi a cui mi attengo secondo Fede SHINKO’ = Quintessenza AUREA:

  4. Prof, lei afferma ciò ormai da tempo; però il viandante, a cui è riferita la sestina, non ha viaggi o Messe in Chiese fuori dalle mura della Cupola (sperando sempre ogni bene possibile, ho controllato “l’agenda prossima” giorno per giorno). Prossimo viaggio 23 gennaio a Panama. Ma, viste le sue parole, marchiamolo stretto: prossima messa (oltre quelle nella piazza del piccolo stato) il Giorno dei Morti, al Cimitero Laurentino di Roma, forse nella Chiesa di Gesù Risorto , ore 16. Riguardo a Flora, al CARRO o al CARRÉ, “…uscita (dal partito?) sarà causa della sua morte…”, bisogna capire se “uscirà” prima o dopo il Congresso. A prestissimo

    > WordPress.com

  5. Prof, Giorno dei Santi, ma purtroppo sui Santi a volte bisognerebbe avere il coraggio di andare fino in fondo. Momentaccio per il Cupolone, in questi anni ho pensato molto spesso a quelle due ragazzine scomparse nel nulla, inutile andare oltre…però mi sovviene spesso il suo SPQR che potrebbe somigliare a “sporco”. Alle soglie del mese brumaio arriva la notizia delle ossa… forse non avevo sbagliato circa il VELO. Ma veniamo alla Chiesa citata dall’antico scrivente. Lei dice “sinagoga”, che in fondo è una chiesa, bisognerebbe capire cosa l’ha spinto semanticamente verso tale termine. Nostradamus scrisse: “…a une Eglise…”. Se nota bene mettendo insieme le due paroline A e UNE, terribile lo scrivente, chissà che dieta aveva per cena per azzeccare sempre la letterina (forse le sfugge un VELO di sorriso), abbiamo “aune” che potrebbe avere a che fare in francese con “braccio” e “arma”. La saluto, nel Giorno dei Santi!?, con il massimo rispetto e senza alterare la sensibilità di nessuno.

    > WordPress.com

  6. Per il commento sul viandante…si devono concatenate altri accadimenti… Attorno a Roma e sulla scena mondiale.. Il prof.. Aspetta il momento giusto per rivelare e soprattutto avvenimenti. Chi meglio di lui ha la chiave del profeta! E non solo…anche la sua!

  7. Prof, giusto un chiarimento per cercare di leggere meglio tra le sue righe, data anche la complessità del suo pensiero. Riguardo la sinagoga, lei si riferisce sicuramente all’evento drammatico di Pittsburg, morte commessa in una chiesa e sicuramente accade spesso che le quartine di Nostradamus siano massimamente sintetiche e nello stesso tempo massimamente analitiche, altrimenti avrebbe dovuto scrivere non 10 e passa centurie e quant’altro, ma molto e molto di più. Il periodo di Halloween, dei Santi e dei Morti si trova a metà strada tra l’Equinozio ed il Solstizio, il giorno della Porta degli Inferi e lo “specchio” di cui lei parla potrebbe essere possibile in tal periodo?! Ma quanto dura il tempo ” …prossimo di Genau-Dan…”? Di nuovo

    > WordPress.com
    UPDATES-Troppe domande in testa incluso quel ” tosto presto domandare.! invece bisogna saper aspettare !….

  8. Prof, bella e intrigante questa del “tosto presto domandare”: chissà forse l’antico scrivente avrà visto nella “palla di vetro” le troppe domande? Oggi a queste latitudini non c’è sole e quindi, per dirla con lei, i neuroni si agitano al meglio. Purtroppo il mio responso non è positivo, spero tanto che le mie Onde “errino”: veniamo al “preste demande”, “presto domanda” o forse è più giusto dire, e quindi peggio, “rapida applicazione”. Ma l’ancora peggio (io “mastico” molto male la lingua d’oltralpe purtroppo) sta nel “meutre commis”, “morte commessa” o forse è meglio dire “omicidio!!! commesso” che in lingua polacca ho l’impressione dica una cosa (bisogna chiedere ad un esperto come lei) abbastanza preoccupante. Da Salernum, Buona serata

    > WordPress.com

    UPDATES- soltanto che questo non è polacco..popełnione morderstwo– invece di gente agente argento ( 47 elemento + cabala) e quindi SILVER……o silvano ?Bravo a scovare altra semantica clericale ,prevalentemente pretale se tutto segue questo ordito ammesso che c’è chi anche si salverà ! Ma questo è solo un esercizio o palestra che giammai ci conduca fuori strada !

  9. Prof, la Nunziatura Apostolica Romana è situata i via PO!!!. Attenzione all’ONDA ed a quant’altro è collegato agli intrighi VatiCANI. Attenzione allora a chi è Monarca e comunque ha il potere decisionale sotto ogni forma ed oggi più che mai potrebbe essere sotto tiro. Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

  10. PROF. BOSCOLO, 2 novembre, oggi che è la commemorazione dei defunti, invece di perderci in quella festa commerciale, che non ci appartiene “HALLOWEEN” ricordiamo quei ragazzi che 100 anni fa sacrificarono la propria vita, per quegli ideali di Patria, per quella fratellanza tra le genti italiane che si formò nelle nostre trincee nel 1915-1918 sulla linea del Piave. Per la Patria, in questa parola c’è rinchiuso il senso delle generazioni, il valore della famiglia. Mi emoziona molto ascoltare le note de La canzone del Piave, mi fa ricordare dei miei nonni e mi tocca il cuore perchè penso a quelle radici e a quelle tradizioni di italianità che stiamo dimenticando.
    Ho visto e sentito parlare un generale dell’esercito e nei suoi occhi si leggeva l’amarezza per un riconoscimento che le nostre Forze Armate, le nostre forze dell’ordine, non hanno come converrebbe. E’ il caso di dire ai nostri cari ministri, se siete veramente italiani, ricordate e onorate quei ragazzi che morirono anche per voi –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...