IL GIORNO della BEFANA auguriamoci d’essere baciati dalla…DEA FORTUNA !

Lo dicono i proverbi che sotto la Luna … Selene ci porta Fortuna ! Vista la prossima grande Luna o anche per chi come la Cina che tocca la Luna , che è l’ideogramma incredibile dell’avere o grande possesso e della FORTUNA nella realizzazione di un Grande Sogno e Bisogno individuale e mondiale …esprimendo il desiderio appena vedrete la Stella dei Re Magi!

Ma i tradizionalisti rimasti ai miti arcaici che credono ancora – nella Befana che viene di notte con le scarpe (τα παπούτσια….o the shoes….footwear) tutte rotte !Semmai dovete fare molta strada procuratevi a tempo gomme o meglio a bene percorrere le nuove strade e tappe + con le NIKE o andare dall’ultimo  calzolaio augurando a chi come ha tagliato tanti traguardi come Shoemaker  l’AVERE ovvio = possedere  nuove scarpe a tutti fare la scaramazza delle Nuove Scarpe e le suole o il Ferro da Cavallo, da noto Porta fortuna.

Non fate più affidamento al mito da tempo sbandierato….. sebbene citando le menti eccelse hanno lasciato approfondimenti che è bene ripassare le orme di millenarie di lingue e tradizioni…che bene riportiamo da Errinerung – alla Memoria quanto e tanto sia stato lo studio riferito e quello o QUELLE & la FONTE -Semantica qui ogni piede o passo dopo passo,riga dopo riga non senza il manico di scopa “magico”che spazzi via tutte le infelicità universali del 2019(anno del Cinghialetto o Porcellino d’India…o quello SWISSO salvadanaio )

e dei POISSONS ovvero dei Pesci e Pescecani, Squali e Squallors Balene Megattere creature  Submarine e terrestri che respirano e nuotano come affrontano tutte le avversarie onde e procelle  nel grande mare della vita da lupi di mare.


12 pensieri su “IL GIORNO della BEFANA auguriamoci d’essere baciati dalla…DEA FORTUNA !

  1. buongiorno dott. Boscolo, parlando dell’anno del maiale e della fortuna, come non citare la fontana del porcellino a Firenze; la leggenda vuole che sfregare il naso (prendere per il naso, c’è forse un collegamento coll’ingannare?) della statua porti fortuna. Ne avremo davvero bisogno. I migliori auguri per questo 2019 a lei e ai suoi lettori.

    • Sfregare il naso al maialino di Firenze (che poi in realtà è un cinghialotto) dicono che porti bene,trovarseli davanti quando sei in auto,cosa che è capitato a molti (anche a me ) è di sicuro un’esperienza che non solo non porta bene!! ma….

      • I cacciatori alimentano i cinghiali in modo “clandestino” buttando pane per alimentare la figliolanza e avere poi di che cacciare. Aboliamo la caccia e ripristiniamo l’equili della natura dove sono i lupi a controllare la popolazione dei cinghiali. Stiamo andando verso una popolazione mondiale di 10 miliardi di persone, soffocando ogni spazio naturale con la nostra presenza e portando all’estinzione sempre più specie. Poi c’è la condizione degli animali negli allevamenti, che sono dei lager da cui è sparita ogni traccia di umanità e compassione per le creature che uccidiamo dopo aver dato loro una vita infame. Bisogna accelerare le soluzioni tecnologiche come la carnee andare verso una nuova etica per la salvaguardia della natura.

  2. Prof, due considerazioni: il giorno 6 c.m., dì della Befana avremo un’eclissi parziale di Sole in Russia, Corea, Giappone ed altri siti asiatici, ovviamente con luminare nel segno del Capricorno. Ma veniamo alla Grande Luna, la Grande Calamita o “…Grande Calamità…” che avverrà il 21 c.m. in Leone o tra Cancro e Criniera. Quel giorno Mercurio è dato dagli astrologi, sempre in base alla posizione geocentrica nel Capricorno, ma in realtà l’astro sarà ancora nel Sagittario, nell’Arciere, “…Mercure en l’Arc…”. Esegesi difficile, spero che lei aggiunga qualcosa. Ci aggiorniamo

    > WordPress.com

  3. I cinghialotti li abbiamo gia visti in autostrada A1 ,dove hanno procurato rovinoso incidente… Quindi ufficialmente siamo entrati nell’anno del maiale ,attorno a noi intorno alla collina torinese ci sono migliaia di cinghiali in libertà che scorazzano nelle strade trafficate, nessun sindaco fa nulla per contenere questa invasione! Loro devono guardare il proprio territorio(comune). Prendendo iniziative .

    Ieri ho incontrato un giovane di colore che chiedeva l’elemosina davanti al careffour di chieri, mi chiedeva soldi, gli ho detto che farebbe bene darsi da fare a cercarsi un lavoro, lui si è offeso e molto arrabbiato mi ha detto di andare io a lavorare…..
    A queste persone oltre la voglia di lavorare manca anche la dignità!
    Sicuramente i fortunati saranno quelle persone che riusciranno passo dopo passo, a vedere le cose come sono, meglio se le sà in anticipo, ma questo è un altro discorso. ( predestinazione).

  4. PROF. BOSCOLO, è proprio il caso di appellarci alla cara, buona e giusta BEFANA, o vecchina che sarebbe un valore aggiunto, perchè nei secoli per quante ne ha viste ha acquisito saggezza e furbizia, tanto che a chi merita, tanti doni e chi non merita, neppure carbone, ma grandi colpi di scopa nella schiena. Benvenga vecchina !!! E intanto che lei attraversa tutto il globo, per arrivare fino a noi, attrezziamoci con il ferro di cavallo, per tenere più lontana possibile la mala sorte, proprio come fecero gli egizi perchè vedevano come forma la mezzaluna, simbolo della dea Iside, divinità fortemente benevola. E allora, cosa temiamo ? La Cina con la sonda Change’ e-4 che prende il nome della dea luna della mitologia cinese, è atterrata per la prima volta sul lato oscuro della luna, e così Pechino diventa la terza superpotenza spaziale. Dopo la vittoria americana sui sovietici è arrivato il sorpasso cinese proprio all’alba del 2019. Tutto ciò è fantastico, ma apre prospettive catastrofiche: imminente guerra nello spazio ? Di fatto questa macchina cinese è una dichiarazione di potenza e una sfida militare. Altra sfida per il 2019, il rischio di un nuovo riarmo nucleare dopo le parole del Presidente Russo Vladimir Putin con i suoi sommergibili e missili nucleari. La possibilità che qualche Banca (Carige) salti. La mancanza di aiuti alle aziende per poter ripartire e assumere. Ancora aziende di storica memoria (Gianduiotti) che devono chiudere, vendere, o fallire. Le tassazioni sono incredibilmente alte, insopportabili per piccole o medie aziende, commercianti, artigiani e anche privati in difficoltà anche a pagare le bollette di luce, gas e telefono – Oggi si lamentano pure gli agricoltori e addirittura i pescatori. Ma insomma dove si vuol arrivare ? CHE DIO AIUTI L’ITALIA E GLI ITALIANI !!!!

    UPDATES- Poveri Fessi o Pesci che siano tutti quanti – così pescati i pesci nostrani in mare dai pescatori che se non stanno alle misure imposte dall’EUROPA, non si possono pescare e vendere o mangiare ! Allora se invece accadesse che pescano una SIRENA cosa dobbiamo fare semmai davvero troviamo un MOSTRO MARINO spiaggiato ?Lo mummifichiamo e lo mettiamo in un museo ? O sono le altre cose che invece devono essere sotto l’insegna di GIONA,il Profeta oltre la grande Megattera essere nel segno dei Pesci 2019 un’altra Balena Bianca e vale il grande GUAI-GUAI-GUAI a chi ama uccidere delittuosamente del’ICTUS delitto inconfutabile sul mare del pianeta.

  5. Prof, le scrivo solo per segnalarle la “vibrazione tellurica” che si è avuta ad Ischia nelle ore dell’eclissi solare parziale. Il luogo è Serrana Fontana, uno dei 6 comuni. Il luogo sorge sulle pendici del Monte Epomeo, sito fortemente mitologico e misterioso per gli accadimenti. É uno dei pochi luoghi della terra dove secondo il mito si accede al Mondo Sotterraneo di Agarthi, una delle cavità!! terrestri da cui si arriverebbe in luoghi citati in tantissimi racconti. La montagna è la Sommità dell’isola ed come un grande blocco di tufo “inclinato”!!. Difficile non ricordare Nostradamus “…dans le chemin des montagnes caves…”. Ma nello stemma abbiamo un’altra fontanella o fonte, forse tutta da indagare. Un saluto Epifanico

    > WordPress.com

    • Gaeta,2019 (Anno dei Pesci) il segno zodiacale che governa i piedi.forse le estremità del corpo…e le estremità dello Stivale? Ore 19:30 è stata avvertita una lieve scossa anche nel Salernitano.

      • Prof, penso che l’antico scrivente, in riferimento alla quartina dell’Ennosigeo, conoscesse ovviamente il mito di Tifeo: Secondo il poeta Pindaro (Pitiche, I, vv. 13-28), come già Eschilo (Prometeo incatenato, vv. 351-372), il gigante Tifeo giaceva sotto l’intera regione compresa tra l’Etna e Cuma, collegando in tal modo i fenomeni vulcanici campani con quelli della Sicilia. Per vari autori latini, a partire da Virgilio (Eneide, IX, 715-713), invece, la sede di Tifeo è Ischia. I Campi Flegrei sarebbero collegati secondo il mito ed i romanzieri al vulcano Etneo. Impossibile citare tutto quello che riguarda questa incredibile mitologia che tocca anche cronache e fatti inspiegabili e che ha a che fare con le MONTAGNES CAVEES. gaeta6315 Buona notte

        UPDATES- Il colmo la DEA FORTUNA ha prediletto la CAMPANIA , ma quel triplice segno della sorte ….ovvio che questo cela anche l’antitesi !

  6. Una volta per dire la verità gli autori, si c’è lavano, dietro la mitologia, dietro poemi, dietro Dei e semiDei, dietro fiabe, racconti fantastici. Vedi Giulio Verne, Virgilio, Dante, Nostradamus. Ecc.. Tutto viene alla luce come una forza prorompente della natura come un vulcano che si manifesta. La lava è sempre la stessa ma cunicoli messi in posizioni e tempi diversi. Sempre più vicino il momento del terzo vulcano attivo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...