Eccoci ad una altra sincronicità in cui gioco forza i logos nominati appena balzano sulla scena, suscitando sana curiosità. Udire e vedere per così acquistando al passo di un gong che faccia ECO…al Pentagramma che espande le Note affini, ma concentricamente di altra cerchia, sfere, sensi e gironi con le ridondanti e loro udibili ausoniche nomee ed onde oltre che echeggiano arcane significazioni sino ai nostri neuroni.
C’è chi propone una carellata di tutte le figure animalesche di questa metropoli che da ;
Concierge (in francese) La Portinaia che ci illumina come un cicerone al museo – con il suo Cierge- Cero le volte e le porte , tutti gli angoli così andando da porta …dopo porta. Un Teatro come bene dirsi anfiteatro in cui entrando o le cose antiche ora ci introducono dalle forme animali complesse ed arcane dei tanti palazzi della nostra città.E così che ci viene svelato il Codex Bestiarium e la mappa del percorso.
Il Libro è concreto, non virtuale appuntamento per chi va all’edicola (La Stampa) ha il suo vademecum – o calco che invece soffre di oblivion- perchè castigati e censurati da decenni, quanto per primi abbiamo sviscerato questa tematica(in PRESAGI). Ma poco ci importa che sia dato pulpito . di fatto così opportunamente sia acceso il grande CIERGE o CERO , la fiamma e o il Fuoco della Fiaccola prometeica per la popolare taurinense curiosità. E sparso il sale dell’erudizione che è il fondamento di ogni buona enciclopedia- Il logos nato all’ombra di Venezia e sia di Aldo Manuzio. Così che i Bestiari antichi medioevali insegnano di poi i cultori che oltre poi settecenteschi esprimono la Symbolografia (Boschius)Antica e l’Arte , quella manieristica di celare dietro le figure di animali e di araldiche composizioni da millenni messaggi, segreti oltre le incluse spesso diciture e motti o detti di cui ogni casata che aveva il suo proprio STEMMA – IL TOTEM animale favoloso. L’Esempio di chi scolpiva un ranocchio o un batrace era la sua firma o la sua nomea come era di fama omerica quella di Batroclo / Patroclo . Il compagno dell’eroe il più celebrato dai tempi di guerra troiana.
Ma l’emblema del ranocchio o di IKITE è a sua volta quello della Dea della rinascita Egizia , della rigenerazione o del renascor ex Antiquitate & Antiquitale ?
Bene tutto dall’Antichità ha il suo filo d’altronde lo comprova come dal tempio di Industria a Chivasso , quello della Dea Iside –sia – il primo reperto di quei tempi lontani …prima ancora del tempi dei tempi, esiste il TERION , la bestia divinizzata- il TORO in Bronzo che è stato scoperto in quella sede archeologica e che poi è divenuto il simbolo dei TAURINI, quel TORO di bronzo emblema rampante di TORINO .
All’Origine era una coppia. Uno quello sula Torre del Municipio , che fu fuso da Napoleone per farne cannoni e invece l’altro trafugato e preservato e quello tuttora nel museo limitrofo al Palazzo Reale , così conservato alla vista dei visitatori.
Quel TAURUS o VITELLUS da cui si fa derivare così il nome di VEAU in francese, il Vitellino il torello ! Bronzea reliquia dei millenni così venerato e giusto poi focalizzare come virtualmente d’essere in primis fecondo semaion , il capostipite della grande collezione che dell’EGITTO, qui avrà Patria in ORINO, la città del TAURUS – grazie a Bernardino Drovetti.
E così che impariamo davvero a leggere con gli occhi quello che una immagine meglio di ogni parola , affascina e incanta per quanto sta racchiuso nel valve misteriose e sepolte sotto e più sotto di tante memorie perse. Quelle che è ben riportare alla luce del Sole , qui dove narra il mito ( di Fetonte) grazie all’Iconografia e l’Arte magnifica che così la maestria senza tempo ci accomuna ora agli ANTICHI. Agli antichi MITI, agli Ierofanti, agli Scribi antichi e oggi a quei scrittori moderni che condividono il MYSTERION MAGNUM ,
Il MYSTERION TERION (in greco) la BESTIA.
Il segreto dunque che si cela nella antropomorfica figura che è lo zoo d’ogni essere animale o vivente di cui chi lo sente avere un Totem ,il parente mistico segreto che vale così condividere e anche approfondire, assimilare e dominare il reale senso delle cose sin dal Principio dalla GENESI – in cui il SERPENTE ha giocato l’innocenza naif del primo Adamo o meglio EVA ingannata si dice sotto les ramaiges dell’Albero del Grande del Bene e del Male nel Paradiso Terrestre.Quel PARADEIXE o PARADISO su cui Nostradamus ha travalicato nomea e secoli oltre lo stesso Gran Paradiso e MON VISO!!
Molto ma molto antica è l’arte di figure animali (vere icone) con significati simbolici che chi non è esperto non traduce, poichè la verità, la conoscenza è alla luce del sole…ma nascosta (giustamente non si può dare le perle ai porci).
La Nostra Torino ne è piena in ogni casa d’Epoca, anche perchè ha un ruolo importante a livello magico esoterico …ma anche in altre città quà e là, ci sono figure di animali che hanno un significato particolare, (vedi Grifone, vedi Leone, vedi aquila, vedi colomba, vedi asino, ecc..) poi ci sono simboli misti con più animali nello stesso corpo ecc…tutto molto affascinante ma bisogna capirle a fondo! Solo veri amanti del mistero possono contemplarle e capirle.
Ora che la stampa dia i bestiario a chi richiede, è solamente un atto di potere di informazione visto che ha copiato (da altre fonti…) , ma come si sà, fa muovere i media, che sicuramente è solo massa intellettuale.
Anche perchè se senti una spinta interiore certe cose le vai a cercare!
Updates- siamo tutti innanzi alla Sfinge dal corpo di leone e la testa Umana…come avvenne per Edipo e così che la umana mente è messa alla prova dalle circostanze liete o tragiche(come lo fu per Edipo) Nel mito l’EONE,ovvero il TEMPO, ha il corpo umano e la Testa da LEONE cinto o avvolto dalla cintura zodiacale e dalla falce Saturnia! Ecco quindi quanto del mistero antico sollecita le menti moderne a saper decifrare dietro la maschera personne dell’images il messaggio del tempo ETERNO…non solo maschera del cosmo ma di ben altri mondi e dimensioni …su cui bisogna investigare,mai mollare.
In una cornice legata alla astrologia anche Sigismondo Fanti ha rappresentato nel TRIOMPHO DI FORTUNA il Bestiario
Prof, Babbo Renzi e coniuge agli arresti a casa. Centra per caso quella storiellina del “…FLORAM PATERE, entrare in campo…”? Ma quale campo? Buona serata e chiedo scusa per il fuori tema.
> WordPress.com
UPDATES se fosse inciampo ? Dato che questo è l’anno dei piedi e dei ….passi falsi ?Ossia dire KRINO= equivale usar Giudizio(vedi in greco)e Krinon …il Giglio Magico ?Allora proprio non si vuole capire quando le parole si concatenano e comportano il giudizio che porti a sviscerare il resto del senso , ma non solo una volta ma per tutte le volte che tale carica del verbo accende la scintilla dell’intuizione sul FLORA- FIORENTINO, allora si consiglia leggere e rileggere il FILE antecedente sulle MINCHIATE FIORENTINE quanto è stato lungimirante scenario politico italiano inconfutabile !!!!!!
UPDATES- Dici bene ecco che fioriscono le Rampe e rampanti eventi rimbalzano e sfrecciano le news . Così è peccato che si dimentica sempre ogni altra dizione passata che puntualizza l’imbarazzo di uno scenario che è un vero melting Pot (un Krogiolo di scorie che vengono a galla)e assenza di memoria di quanto fu scritto sull’era del fiorentino gigliato = crinon ! Perchè non si consulta il greco classico e così sbattete il naso ).
Nostradamus non si occupa del Babbo di Renzi.
“FLORAM PATERE”…..
Del Babbo no!… Però controlla il curioso significato di PATER (E) in Latino
Come al solito, Nostradamus, con il massimo della “sintesi semantica” riesce ad essere estremamente “analitico”. Bisogna fare attenzione sempre a 360° e leggere sempre il “già detto” da Boscolo. “L’entrare in campo” di “FLORAm PATERe”, “padre di Flora” (ma bisogna interpretarlo) è un momento che serve ad indicare altri eventi: “…l’affronto sarà severo alla bianca penna…”. E ancora “floRAM PAtere”, rampe missilistiche? E allora presagio 9: “…fuoco dal cielo…fragore papato…”. E ancora: “flORAM PATERe” Padre Nostro? E ancora “floram PATERE” piatto bilancia, confronti politici e quant’altro. Ciao
> WordPress.com
Molta fantasia…
UPDATES- Senza la quale non cavi un ragno dal buco ! e rammentando che sul FLORA- Fiorentino si è già speso sin troppo e nessuno potrà ignorare quanto poi le quartine sono ad Esso GIGLIO MAGICO KRINON KRINO ALLORA riferite o chiunque reciterà iil Patos ancora da svelarsi ” sinistrale quadro sporco …- del malessere sociale che richiede un salutare lavacro o odono bianco per smacchiare tanti manageriali affari economici poco chiari in nome della Legge – scritta dagli uomini per fare ordine …quello che da tempo manca e fa cilecca se vengono a galla questi scandali.
Intanto il popolo non rinuncia all’onestà ed alla Vera Legge – senza tanti fronzoli bestialità suine e il mulino della FANTASIA.
https://binged.it/2GQr2qB
Volevo ricordare che, se per caso questa essere “l’entrata in campo”, la cosa è piuttosto preoccupante se si dà un’occhiata agli scritti di Boscolo. Perché tale evento comporta la “foy rompue”, la fede divisa o rotta. Allora esegesi drammatica perché la rottura essere LO SGRETOLAMENTO, LA DISGREGAZIONE, dicesi PO!!! esagramma 23. Si rammenta ancora che tale esagramma è collegato al passaggio 7-8 e quindi alla quartina di Flora con stessa numerazione. Mi sovveniva che il Salvini ed il Renzi si chiamano entrambi Matteo. Prof, spero di non andare fuori le righe, i presagi in questione sono 8 e 9. Nel primo, il “Flora tiene la PORTA in pensamento”; nel secondo “troppo (PORTA-ATROP) stringe vino Salino” e “Attenzione a 8, 15 e 5…”. Per curiosità spostiamoci verso quella Porta da me indicata con suggestione francese! La piazza fuori la PortaNova ha la disposizione delle case a cerchio (somiglia per certi versi alla senese Piazza del Campo), infatti porta la nomea de La Rotonda. Ma la sua forma è ottagonale.(8) Come se qualcuno avesse cercato la quadratura del cerchio. Oggi salotto bene, elegantissimo, ma andando indietro nel tempo era luogo bruttissimo, perché venivano eseguite le sentenze capitali; i condannati passavano sotto la Porta fermandosi vicino alla colonna di destra dove c’era e c’è l’edicola votiva della Madonna delle Grazie per affidare l’anima. Luogo di terribile atropia (porta-atrop) e di Atropo che spezzava il filo della vita. Chi lasciava la Porta alle spalle andava incontro al suo destino. Ricordo ancora che nel luogo esatto delle esecuzioni è stata costruita un’altra fontana, ottagonale anch’essa con i Pesci!!, due delfini, si rifà ad un’altra fontana che essere fonte battesimale. Quindi luogo di ATROPIA e di RINASCITA nello stesso tempo!! Piazza che ricorda Flavio Gioia e quindi nel suo destino Rosa dei Venti e Croce di Amalfi. In un solo punto abbiamo un incastro pazzesco, in parte immaginario di FORME: CERCHIO, OTTAGONO 8, ROSA DEI VENTI 8 punte, CROCE DEI CAVALIERI DEL TEMPIO 8 punte e Pesci disposti a mò di 69. Prof, sto invecchiando sono stato troppo prolisso, ma cercavo in diretta da questa piazza il destino dei due “mattei” e di qualche altro personaggio!. Spero di continuare non so quando per raccontare la piazza dentro la Porta, altro luogo particolarissimo, con la presenza fortissima di quella che lei chiama Nostra Signora. Buona Notte
> WordPress.com
UPDATES- Di questo passo…piede non vedo altro che un suggestivo saggio su tanta archeologia e con l’aggiunta del cielo, anche delle stelle per farne una gastronomia o Gran Soupe..- the Diner alla Leonardo La Cena o Cenacolo con dei discepoli ed il Maestro per spezzare il Pane della Conoscenza ed il Vino – in divino veritas …della divinazione lungimirante del foriero destino che spetta ad ogni vivente qui der stelle – luogo.
Sono estremamente d’accordo con la risposta data a Marcus, ma non perché lei si chiama Renucio Boscolo. Quando un buon padre di famiglia trasmette ai figli i sani valori come il rispetto altrui e quant’altro di onesto ci possa essere, allora il risultato sarà sicuramente positivo. Boscolo in quella nomea lesse “Cola di Rienzo”. Nulla di più azzeccato, perché quando un genitore fonda sulla truffa e sull’inganno il suo stile di vita, i risultati tangibili saranno similari. E allora facciamo giustizia alla storia: cosa ha visto Nostradamus in questo stile di vita, tanto da emettere quella sentenza chiamata “cherra l’escolle”, anche lì, nella scuola l’inganno , la frode, di chi ben aveva appreso come si fa, la più grande truffa ordita ai danni di centomila professionisti, delirio truffaldino e forse non solo: basterebbe il “tosco incapace?!” di Boschius. Delirio di disturbo maniacale di una persona che si trasforma in delirio di stato e delirio giuridico. Buona giornata
UPDATES. L’antico DETTO ebraico dice Senza Farina nessuna LEX – Legge- legalità ! Ci vuole buona farina per farne del buon Pane. ED il popolo oggi ha tanta fame di Giustizia e di una Legge che sinora nessun Leader sulla scena è capace di portare in Tavola.Ecco perchè questa Repubblica è destinata a perire ..ben altre sono le sentenze sul futuro del Monarca d’Adria ! Sarà la Fantasia al Potere …davvero en arriere le cose avverranno da capovolgere ogni perbenismo in quel futuro che molti detestano…forse perchè non hanno l’occhio dell’Immaginazione che mostra un orizzonte caleidoscopo che preannuncia …anche la Grande Meraviglia a 50 anni dalla fine di Umberto II°- Ma constato che neppure le registrazioni qui le più antiche , forse servono a far ricordare cose predette da sin troppo tempo. Ma ci sono in giro milioni di smemorati di tante trasmissioni televisive,perché hanno solo acqua nel cervello e pochissimo sale .
> WordPress.com
Questa Repubblica è destinata a perire… si ma quando? Intanto i cinque stelle faranno la fine del partito socialista italiano… fritti, grigliati…(o gigliati ?)
UPDATES- Il Barbecue o il GRILL non funziona senza i carboni ardenti- quindi dalla padella alla brace..man mano osservando lo spettacolo che sulla man mano rovente SCENA del teatro GRILLO CHRIKET con le sue esternazioni svela di essere sempre un grande comico…che in ogni spettacolo ha poi quanto alla manca et manca ci sarà la grande bestialità o porcata o quanto altro animalesco carrozzone abbia lo STOP= THE HEND .
Chi non è mai entrato in un palazzo di giustizia o in un tribunale non sa forse che l’iconografia classica è la “PATERE” la bilancia della giustizia per pesare e giudicare. Solo fantasia?
Prof, appare subito per magia il discorso di Putin al Parlamento russo sulle RAMPE missilistiche. Ci aggiorniamo
> WordPress.com
UPDATES- Allora chi Tira troppo la Corda ? Chi TIra = Mira troppo la Corda= ROPE-EUROPE…. The Tug of de WAR coinvolge la povera Europa e l’Occidente trema ? Ecco la Spada di Damocle sulle nostre Teste !
Sarebbe interessante capire se il nuovo Re d’Europa (l’ungherese) fermerà i missili di Putin?
Ungherese???
Infatti anche io non capisco: non dovrebbe essere veneto?