IL TROPPO….STROPPIA…ASTROPHIA così mandando tutti in malora sotto una cattiva stella !

Chi troppo vuole nulla stringe, salvo un Pugno di Mosche ! Detto fatto se tale è il proverbio che ci incalza al calcagno o meglio esprime quell’icona da tempo proposta ad americana metafora per comprendere chi sia quel cagnaccio che morde ai glutei (The rumps in americano, le chiappe)Il FOLL – FOU – il MATT o i MATT…che hanno il Cane alle costole – lampante images che ha fatto la sua ribalta calzando a inconfutabile nell’anno del Cane e sia del Porco Cane (cinese). E quanti altri Crini e Crin0on fonetiche dei logos si possano scovare . Poiché questa è la storia vuole muove i suoi passi dall’anno del Cane o del Vaticane o CANISSA (in arabo The CHURCH, la Chiesa !) e cagnara di notizie chi si espandono al vento o bene a facher ovvero a Ventaglio dall’Est all’Ovest. Americane o anglicane o toscane o allemane,dietro alle spalle en arriere /didietro o da dietro le quinte o le culisse- o il culo o l’asino che sia che così macchinano contro tutti !

Ci consideriamo uomini liberi ma questo solo con le ali delle idee mentre nei fatti ben altro matura lungo questo new deal o ideale processo di mutazione sociale che mete tutti in allarme ed quelle esmotions .Nulla più ci rasserena nonostante i movimenti pentastellati che hanno imparato in così breve tempo a cambiare fare les changements di pelle e di company. Questo in italiano di chiama fellonia FELLA o STELLA che sia questa compagnia e compagni( Omen Nomen da lungimirante constatazione) da del FILES e FILO da torcere a chi Lega o Liga- Il cui Nodo o The ROPE, la Corda e la Cordata nell’EUROPA che ha fatto cilecca. Cruciale è questo Nodo Gallow Giallo o Yellow ( parente della jella o della Xysella in Puglia & Pouille da grand male degli ulivi o dei Poule dei polli ? )da finire tutti in quarantena semmai avvero in mare(bandiera gialla). Ma il Troppo Groppo è invece da scorsoio rotto d’incanto senza più la Liga-Lega. Ben altro si è fatto stretto che lo possiamo equiparare al motto del catechismo – che più facile per un Povero cristo accedere al Regno dei Cieli, al Paradiso – che per un Ricco magnate per la Cruna dell’Ago. Ovvero passare il Cammello (Gamal in arabo da cui l’anfibologia millenaria ormai memorizzata di dire ) Il passare la Cima (filo-corda- gamal) per la Cruna dell’AGO ! O lanciare la cima per attraccare ed entrare nel regno dei cieli…se paragonato alle miserie estreme ed indigenti che gli emigrati da tempo in mare affrontano Caronte che da ora aprendosi la porta e i porti dell’Italia,il Giardino del Mondo stalle e stelle sono propense ed aperte sconsideratamente !

Nessuno vuole ragionare che il TROPPO STROPPIA e non possiamo essere l’ASILO MALSANO che è vaticinato dalla sesta centesima centuria, così da essere la Città dell’AURORA(Albalonga- Roma)! Tutto quanto ne consegue secondo le righe che si sequenziano nel tempo che cela le enumerazioni ovvero calendario orientale o le datazioni allarmanti.

Cose da ROBA …da Matti o da ASINI (in giapponese ROBA)da Roba o Carte Quarantotto( decifrazione già esposta in passati files er l’anno dell’Asino Democratico USA andato dal Culo, dal sedici XVI° enumerazione da Lezione magistrale.) Allora distinguere chi sia chi a ragione o chi sia saggio o savant o Worse Worsty = il Peggiore PIS MATT…MATTO sia sulla scena così diventa davvero incredibile quanto questo Logo MATTO (MAAT- in egizio è la VERITA’)abbia nomee che chiunque potrà decidere a seconda dela propria inclinazione destra o sinistra , credere di individuare chi possa giocare questo pazzo mondo della politica.

E quindi eccovi in soccorso il nostro FANTI con il suo esauriente testo di 1628 quartine…Provetto maestro dato che ha fornito una galleria di protagonisti della storia di ieri remota e così ha proiettato nel futuro dei secoli altri attori, drag queen, comici, buffoni, sovrani, donne,amanti,papi, imperatori,esploratori, politici,ladri, omicidi,santi e monaci,architetti,meccanici, aviatori, minatori,bifolchi, zappatori, becchini, ovvero altro che una treccani, o meglio una settecani sarebbe almeno adeguata al compito d’elencare tanta narrazione ventura.Tanto singolare da abbinare persino i personaggi del passato remoto famosissimi a quelli che si rispecchieranno come chi sogna di essere FEBO- Apollo o Napoleone, Cesare, Augusto etc…nessuna fantapolitica o fantascienza potrà mai superare questo immenso tesauro, tomo anticipatore dei tanta HYSTORIA- STORIA et The STORE!.

Della più Parte(maggioranza osservo) Veggio la natura

De li Homeni- Omen- Presagi (svelare)mostrar del Saggio e Matto (che non sa ) Ragion USAre

che è il più rompere talpa tal Patto(Rome&rompere)

Che giusto conoscer puoi mai(o maio maiala)la sua natura!

(11-111)

Di certo l’Osservare sino all’OSSA (in greco Osservazione)e riflettere su questo grande puzzle richiede di non avere la pagliuzza sugli occhi o peggio la Trave … come un monocolo. Colui che sarebbe un Re nel paese dei cechi.

E allora non fare tutto di una Erba-Erbetta un Fascio Littore…..su cui altro è scritto (in merito a Napoli-Partenopea gentile…) se oggi di fatto – constatiamo come la Maggioranza(leggi in olandese = Merdereit)ci fa toccare davvero bene TO SEE- vedere e comprendere la Natura Umana , sia degli Uomini tutti e sia degli OMEN(in latino) dei PRESAGI riferiti a tanti attori sulla scena del teatro politico ed economico. Richieda intelligenza senza peli sulla lingua o crini da sputare via . E allora coraggiosamente distinguere chi sia tra loro il Saggio (Savant) e il Matto (Craxi)the Fool o FOUL(marcio).  Tanto dalle images proposte da tempo come dai logos che bene la semantica oltre sentire nomee e così il nominare ogni santo giorno cretini .  Bene ricordare l’incluso gioco di carte e doppie o triple così denominato FOOL di MATT…..folletto che sia questo “ZERO” pure enumerato nella gamma del Tarocco.Che è il Jolly delle carte ma in realtà singolare nel grande gioco della vita politica…che da vagabondo verte poi tutti i colori possibili persino degli straccioni ….

Altro che cerchio magico…o zero che da cerchio evoca quanto vogliono ballare in tondo , mancando la Ragione, quella che è davvero importante . Quella che occorre assolutamente usare , dico USAr con soma arte e strategia poiché non mancano mai sotto sotto, coloro che come talpe tramano per far saltare ogni PATTO e CONTRATTO. 

Tale è dunque la realtà che ben vede da una parte il Cane fedele compagno dell’uomo o amico dell’Uomo o del pastore che lo aiuta a guidare il grande gregge,il popolo, Mentre il Lupo i lupi Famelici che mai mancano sono quelli che piombano sul gregge indifeso per sgozzare gli agnelli, depredare il gregge, divorare voracemente agnelli e polli o Pouille…Semmai questo vi induca a cosa si gioca in casa ed in campo

di Marte ? Conosciamo davvero la Natura di tali uomini e i presagi che come Spade di Damocle pendant sopra le loro teste ? Di alcuni si sono già evidenziati i funesti sensi, o meglio dei cinque penta sensi – cosa possa allertare questa quartina che combacia persino nelle enumerazioni del Nostro e del Fanti:

1-11:

Il MoVimento dei Sensi (V= Cinque ) o dissensione, del cuore, piede(pedes) e mani(main = main=principale)-Saranno d’accordo (faranno l’accordo) Napoli, Leone, Sicilia- Spade(espée tranchant)fuochi,acque,pozzi contro i nobili romani così immersi,uccisi,morti per Ircocervo&Cervello (Vith) Debilitato.

Fantapolitica questa ?

Che il destino ci scampi da vedere combaciare questi versi con il corso della storia e ci auguriamo davvero d’Avere to do the Mistake !

Altrimenti ecco la risposta per la grande porcata o maialata , la maggiore e da essere la peggiore secondo la Natura che si svelerà così toccando il fondo di quel Pozzo dell’umana natura…che sempre nella storia ha dimostrato che mai la gente salvo pochi hanno compreso quei Leaders che hanno trascinato i popoli con le loro Promesse e Patti sino alle Porte dell’Inferno o delle Ciminiere , mandando in fumo ogni speranza.Come quella derisa oggi dell’ingenua infanta nordica che cerca di sgretolare il muro dell’indifferenza dei tanti benpensanti.Non sappiamo capire la Natura degli Umani che abbiamo accanto quanto più capire o cercare di conoscere l’atmosfera di questo CLIMAT planetare ormai babilonico : “ La terra crescerà in arida zona (Arizona)Xerox e poi i Diluvi (D’Ulivi ?)quando sarà trafitto l’arcobaleno (the Rainbow = l’arco della Pace biblico)...Ben oltre ogni testo della Treccani  qui si deve cacciare e scacciare ben altre intemperie  e strani diluvi…

BENE CUNCTA TENUTO IL CONTEggio Contentabile dal Gemello o doppio Quarantennio e dai Quaranta anni di poi – In greco = TESSARAKONTA corsi degli Anni di Pace mondiale.

(1980 + 40 ! 5780 calendario biblico =2020)

Quindi non ci resta che sviscerare quale sia la vera natura maiala di alcuni uomini impuri e corrotti . I Leaders che ci porteranno alla Rovina Totale…in primis Roma stessa . Sfogliate dizionari e svelate da voi stessi ogni cosa per filo e per Capello o CRINO CRINITO NERO SUINO CUPO SENSO e QUINTESSENZA che persino l’immacolato FIORE KRINON dietro le Culisse o Quinta è reo maculato che nessuna VERGINE in Campo potrà cancellare le macchie o le chiazze neppure se si smuoverà la Partenopea stellata.

Annunci

67 pensieri su “IL TROPPO….STROPPIA…ASTROPHIA così mandando tutti in malora sotto una cattiva stella !

  1. Si intravedono molti problemi, nonchè traditori, lupi… che solo Lei prof Boscolo può sviscerare…poichè profondo conoscitore delle quartine di Nostradamus e del Fanti! Noi possiamo solo forse immaginare arrivare per intuito o per caso… Lei avendo fatto quel gran lavoro…di ordinamento quartine, ha una visuale molto ampia.

    Sentendo i telegiornali gli scienziati hanno denominato un continente sommerso(proprio sotto i nostri PIEDI da Torino a Venezia , croazia, così fino alla puglia e molto altro, con formazione montagne Alpi e apennini) scoperto in questi giorni come (Grande Adria) dobbiamo prendere questo come un segno? Annuncia l’arrivo del Grande D’adria in questo decennio in carne ossa??? io spero nei prossimi 2 o 3 anni (ma non faccio testo) importante che arrivi tirar su le sorti di questa Italia….

  2. Cent 1 Quart.XI
    Le mouvement de sens, coeur, pieds & mains,
    Seront d’accord Naples, Lyon, Sicille
    Glaives, feux, eaux puis aux nobles Romains,
    Plongez, tuez, morts par cerveau debile.

    Indiscutibile Quartina che è sfuggita a tutti gli improvvisati interpreti che non hanno saputo coglierne il vero senso (Sens). “IL MOVIMENTO DEI SENSI”…..( 5) Cinque sono i principali sensi che ognuno di noi ha dalla nascita!!! ( M5S…) Il finale della quartina riporta tutto il tragico senso in Roma (Romains) per causa di un Matto / Matt.(dal cervello labile,debole)

  3. Per altra differente lettura:- Per il Movimento (coEUR) saranno d’accordo pieds (PDS) con il Mains = Capo / Principale….( capo del Governo / capo di Stato )

    • Questo articolo è terribile. Espicito.
      Il Prof. Boscolo esplicita con affermazioni decise e chiare sulla ineluttabilità di una situazione. Che oramai rassegnamoci, avverrà… e presto anche (2020).
      Mi ha colpito l’iniziale strano ritorno dell’anfibiologia di Trump che rinvia agli articoli del 2016… alla fine ritorna la citazione USA con l’arcobaleno perforato (da missili nucleari?). Vi è un intreccio fra avvenimenti esteri ed interni…nel Fanti un Patto vien rotto (Patto Atlantico . NATO?).
      Oso avventurarmi come i più esperti del sito che rispetto moltissimo… solo perchè il prof. Boscolo chiede direttamente in questo articolo che tutti gli utenti contribuiscano…
      Ro-mains… principale romano, il principale di roma, è convincente… il matt-o (si rinvia agli articoli di Agosto 2019 e ai post degli utenti) è fuor di testa… ma può esser matt-o in molti modi:
      a. è uscito di senno, (ma non mi convince);
      b. cervello debole (già è più plausibile), ma a sua volta ciò può significare:
      b.1. – suscettibile di esser convinto, ossia debolissimo moralmente;
      b.2. – debole perchè fantastico… ossia sanissimo di mente, ma scientemente e volutamente interpreta la costituzione o le leggi – che sono per tutti – apparentemente rimanendo formalmente in esse, ma forzandone così tanto l’interpretazione per la comodità di una sola parte-fazione da provocare la caduta del sistema posto prorpio sotto l’eccessiva tensione del tradimento dello spirito (ma non della forma) di esse leggi o della costituzione.
      Una similitudine situazionale che nella Storia moderna si è ripetuta dal ‘600 ad oggi nei principali paesi d’europa.

      • La citazione “La terra crescerà in arida zona (Arizona)Xerox e poi i Diluvi (D’Ulivi ?)quando sarà trafitto l’arcobaleno (the Rainbow = l’arco della Pace biblico)”
        credo che vada interpretata come la Terra sarà arrida (come il deserto dell’Arizona) quando la Pace Mondiale (l’arcobaleno simbolo della pace) verrà trafitta dai missili (Guerra Mondiale – La Terza Guerra Mondiale??) a causa dei “MATTI” Leaders mondiali. Poi i Diluvi (D’Ulivi? della Pace??). La parola Xerox=macchine da stampa ma credo che faccia riferimento ad una data…
        Xerox= XXero= ero-uno (1o I) dunque XXI cioè 21°secolo.
        Questa è la mia idea…
        UPDATES- OLIVO OLIVED DEVILO DEVIL una lezione semantica di vecchio tempo oltre che ZAYTUN in arabo omofono di SAYTAN il Maligno . Quindi ci sono le anticresi così del calembour + strong>New Deal o Nuovo Corso o Nuovo Ideal ETICO concetto semmai = XEROX arido secco in greco ! L’aridità umana a livello planetario non è solo della Terra, ma alle radici stesse dell’Umanità arida, secca,sterile a tal punto da non veder germogliare una goccia di linfa verde per far rifiorire la terra se si continua con questo guasto climatico tanto dibattuto.

  4. in tutti i casi, come la si gira e si rigira… comunque, bella accozzaglia di gentiluomini!
    Vera ghenga di giuda iscariota, mangiapane a tradimento, e pirati sanguinari, senza faccia e senza patria nati a questo mondo solo per portare disgrazie agli altri e ricchezze a se stessi.

  5. Come suggerisce il prof. volgiamo lo sguardo a dx e a sx e scegliamo il “Matt” che vogliamo,sarà poi la storia a tirare fuori dal mazzo quello con il cervello debole.

  6. PROF. BOSCOLO, come sempre il Suo articolo è attualissimo e interessantissimo –
    Al summit tenutosi all’ONU, Donald TRUMP ha confermato il suo scetticismo sulla questione del clima, quindi no al vertice sul clima, troppi discorsi inutili, presenti invece Angela Merkel, Emanuel Macron, Boris Johnson, Giuseppe Conte. Presenti pure India e Cina, paesi che TRUMP ha criticato in più occasioni per i loro elevati livelli di inquinamento. Lo scorso giugno otto promotori scienziati italiani di prim’ordine hanno azzerato le bufale sul nostro clima e sostengono che quelle del riscaldamento globale antropico, è una leggenda metropolitana, petizione sottoscritta da altri 100 scienziati di tutto il mondo. I fatti nudi e crudi: il riscaldamento globale negli anni 1950-2000 non anomalo, nel passato ci sono stati periodi più caldi e con variazioni ancora più brusche. L’aumento di CO2 ha avuto benefiche conseguenze sull’aumento della vegetazione globale, inclusa l’aumentata produttività agricola. E’ vero che i ghiacciai si sono ritirati e il livello dei mari sta salendo al ritmo di 3mm/anno, ma entrambi i fenomeni han cominciato dopo il 1700. La conclusione che le emissioni antropiche di CO2 non hanno nulla a che vedere col clima del pianeta, che è governato da fenomeni naturali, estranei al nostro controllo.
    Papa Francesco, nel corso del suo viaggio in Mozambico, Madagascar e Mauritius, si è appassionato ai temi dell’ecologia, facendo invidia alla Gretina, ovviamente prendendo spunto dagli incendi in Amazzonia, per colpire il suo nemico Bolsonaro, e sopratutto alla dignità dei lavoratori e al loro equo compenso. E ancora una volta si è scatenato a favore di una immigrazione incontrollata dappertutto, tranne che in Vaticano. Mi chiedo perchè non si sia anche recato nel Sud Sudan ove vengono perseguitati i cristiani in una guerra terribile, visto che non c’è la pace da lui tanto invocata baciando le scarpe ai leader musulmani in quel martoriato Paese –
    In politica l’Italia è nelle mani di troppi incompetenti, con una squadra siffatta, furbastri dal pensatore Grillo, di comunisti nemici da oltre 70 anni degli italiani che hanno sofferto, sono in fremente attesa di arricchirsi con i migranti, politicanti desiderosi di un’altra sperperatrice: CASSA DEL MEZZOGIORNO, non sarà certo possibile risollevarci se non ricorrendo ad elezioni non manipolate- Se parliamo di immigrazione selvaggia, è vero che Salvini si è preoccupato delle navi ONG, ma per tutti i barchini, barconi e gommoni carichi di migranti diretti verso le nostre coste, capaci di entrare nel porto di Lampedusa o sbarcare sulle spiagge come giovani turisti, mi chiedo: abbiamo navi, aerei, satelliti, droni e non riusciamo ad intercettare questi mezzi? La nostra tecnologia consente ad un satellite di rilevare una persona che fa pipì dove non deve e non siamo in grado di rilevare una barca che dal Nord Africa o da una nave appoggio ci porta questi signori ? Ormai una soluzione realistica e duratura non la vedo, eccetto quella , così difficilmente attuabile, dei rimpatri forzati –

    • Trovo sconcertante questa insensibilità per l’ambiente. Forse l’aumento di CO2 non sarà tutta responsabilità umana, ma come si fa a restare indifferenti di fronte all’uccisione e alla scomparsa di migliaia di specie animali, di fronte alla sofferenza di creature, di fronte alla perdita della bellezza della natura e allo scempio di interi ecosistemi? Bisogna essere di un’aridità e di una durezza di cuore irrecuperabili per sentire solo il richiamo del dio denaro e del dio profitto.

    • Per tutelare gli interessi di chi poi? Di quei quattro plurimiliardari che tirano le fila mondiali e manipolano le nazioni dopo essersi arricchiti con il petrolio? Per dar ragione a chi? Alle sette sorelle che hanno ucciso Mattei? Sono gli stessi che impediscono libere elezioni in questo paese: proprio loro.

  7. Un rompicapo che potrà far perdere un po di tempo è questo! Cosa lega: d’Annunzio con Cola di Rienzo – Richard Wagner con Cola di Rienzo -Hitler con Cola di Rienzo…..Ni Cola Zingaretti con Rienzi.

  8. eppure nell’articolo vi è l’indicazione dell’intreccio fra avvenimenti di politica estera e interna.
    A. INTERNA – ” Cruciale è questo Nodo Gallow Giallo o Yellow ( parente della jella o della Xysella in Puglia & Pouille da grand male degli ulivi o dei Poule dei polli ? )da finire tutti in quarantena semmai avvero in mare(bandiera gialla)”…
    Ora, Poule è la femmina del pollo, insomma gallina che fa uova… l’espressione usata da Boscolo può leggersi allora in 2 modi:
    1. “Poule dei polli” = la femmina dei polli; ma ha meno senso.
    2. la Madre dei polli…. che è preferibile perchè coerente con il senso di tutto il periodo e con la lettera maiuscola usata da Boscolo: Poulle, non poulle. Ossia il giallo… rimane il problema di Gallow… il senso sarebbe perfetto se avesse usato il termine inglese Gallows (forca)… può essere che Boscolo abbia erroneamente commesso un refuso dimenticando la “s” finale che non è plurale ma appartiene proprio al singolare: la forca.
    B. ESTERI – Ripetuti e molti riferimenti nell’articolo)… il matt-o italico sarà talpa romana strumentale della rottura di un patto in cui uno dei soggetti molteplici contraenti è il soggetto USA…. sembra leggersi attraverso Fanti che maio è soggetto protagonista di una maialata ora anche estera.
    “Quindi non ci resta che sviscerare quale sia la vera natura maiala di alcuni uomini impuri e corrotti . I Leaders che ci porteranno alla Rovina Totale…in primis Roma stessa” .
    A precedere questa chiusa, Boscolo però pone il riferimento a Conte e al 2020, ma ancor prima una citazione a me ignota riguardo all’autore:
    “ La terra crescerà in arida zona (Arizona)Xerox e poi i Diluvi (D’Ulivi ?)quando sarà trafitto l’arcobaleno (the Rainbow = l’arco della Pace biblico)… l’arco è nel cielo e nel cielo l’unico oggetto trafiggente è il missile.
    Xerox ritengo che sia il cardine interpretativo a me incomprensibile però.

  9. Condivido molto quanto scrive Giano. Mi rammarico con me stesso perché da tempo tenevo quella quartina sotto osservazione in quanto Boscolo nei suoi testi la considera une sorta di campanello d’allarme per le sorti della Repubblica, ma riguardo ai 5 sensi bisogna dire solo STRAORDINARIO PROF!!

    >

  10. c’è poi il riferimento ancora e ripetuto da altri articoli precedenti sul cane che morde il culo, americane… anglicane… vaticane… toscane, passando per l’asino simbolo dei Democratici USA che hanno ufficializzato la messa in stato di accusa di Trump.
    però prima di andare a dormire augurando buon sonno a tutti, domando al Prof. ha letto la notizia sul trasferimento della salma di Francisco Franco? Io da un anno circa sento un tremore interiore quando penso alla Spagna: nuova guerra civile? Può dire qualcosa su quel paese? Buona notte!

    • Buona una rilettura della quartina Sur le milieu du monde la ROSE(Violenza-Rabbia-Irosa) allo specchio passato ha contemplato ” pour nouveau – per nuovi urnali nuovi fatti + eventi – allora Sangue pubblico versato ESPAN…Espan,,.sparso versato (attentanti)iu matti o el loco o colle dove spunterà a rotta di colle-collo ?

    • I Democratici USA hanno ufficializzato la messa in stato di accusa di Trump, ma non c’è la cosiddetta “pistola fumante” che possa portare Trump ad un vero è proprio impeachment tale da indurlo a dimettersi. Inoltre il Senato USA non approverà la messa in stato di accusa. Clinton si salvò per un solo voto dall’impeachment. Trump ha metà del Congresso USA dalla sua parte. Mi chiedo invece se nel 2020 Asino Democratico USA andrà ancora dal Culo. Mi auguro che invece gli sia tagliata la TESTA e non regni più per lungo tempo.

  11. Prof, drammatico! quanto lei scrive a riguardo della “violenza sul Centro del Mondo”, CAPUT!! MUNDI che essere Roma. Inutile continuare con la 2-39 che in alcuni punti ha sempre insospettito: CHERRA, chera essere morte e vedovanza in greco, ma anche i “pochi messi fuori”, “mis”, MIS estratti soffocati e morti! Il riferimento è forte alla MAISON DE…chiaro legame alla struttura oltre che “rappresentativa”, anche fisiologica! Ma chi dice il Vero tenuto a bocca chiusa, difficile dire…però non se ne può più! Ormai è un imbuto semantico senza fine e Buona giornata.

    >

    • Restiamo al file della chapellet dei Matti, perla dopo perla o margheritas che sia da sfilare petalo dopo petalo senza frettolosità alcuna…così è sempre stato silenti – detto così – a passi lenti – da eremita che dimora dall’alto della Torre o Colle della Vittoria!

      • Se non avete capito Colle della Vittoria è il colle dove abita il prof. Si luogo da eremita! Eremita sarebbe lui! Comunque non isolato a 7 minuti da me. E dalla città… Piano piano sviscerare… Infatti Lui penso che sia arrivato a datare le quartine… giorno per giorno… quasi, infatti siamo noi a svolazzare con la mente…

      • d’accordissimo con Imperscrutabile.
        da dilettantissimo, anch’io spesso ho avuto questa forte impressione…Boscolo ha il diagramma per ordinare le quartine volutamente confuse da Nostradamus.
        una nota generale. Noi siamo assuefatti da Boscolo e diamo per scontata la sua capacità esegetica… ma un estraneo che legge gli articoli del 2013, dove già sI parla di uomo da aspre lettere cricket, etc e di tradimenti di maggio…etc. e noi L’ABBIAMO E STIAMO VIVENDO… beh, credetemi, rimane di stucco!
        sulla Spagna: non vedo per il suo popolo tempi sereni… prioprio e principalmente per la divisione priva di senso pratico della società e della politica spagnole… (e in questo giudizio tralascio com-ple-ta-men-te il problema a sé della secessione catalana) gli Spagnoli sono, tradizionalmente, dei gran sconclusionati e oggi rivedo i medesimi difetti assolutamente ripetuti della repubblica della prima metà degli anni ’30.

  12. Prof, ormai penso che forse potrebbe essere chiaro anche il momento: da valutare con estrema attenzione il movimento di Saturno nel 2020, movimento particolare in rapporto al quadrante delle ONDE, l’Acquario, figura astrologica complessa, basta guardare i personaggi famosi del segno, undicesimo quadrante, riassume i precedenti con Urano e Saturno governatori. Nostradamus parla “del Maligno tempo che ritorna”, lei ben aggiunge quanto di drammatico ha a che fare con le URNE!! Oltre al sincronico movimento di Giove, da considerare la posizione di Urano in Toro che in quel momento sarà in quadrato con Saturno, aspetto pessimo, deteriorante, di peggio non ci può essere, ma da capire con “sommo crino” che Urano è nella 4^ CASA dell’Aquario, quelle della casa delle origini, delle mura domestiche!!, la struttura fisica, la MAISON che “balla”, “trema” con i due governatori in quadra e con quant’altro possa “vibrare”: “quelles esmotions”.

    >

  13. Il rompicapo e la metafora è intrinseca con il titolo dato dal prof.”IL TROPPO STROPPIA”
    Tutti questi personaggi hanno avuto ammirazione per il Tribuno romano Ni Cola di Rienzi,e com’ è capitato molto spesso (e il proverbio lo ricorda) – SONO PARTITI PER SUONARLE E SONO STATI SUONATI!!!….I’avviso (VIS a VIS) è anche per il prossimo sulla scena.

  14. Prof, purTROPpo bisogna dire il giusto di ogni cosa. Abbiamo rovistato tutti i suoi file, ma alla fine L’ABBIAMO TROVATO! Il mio rimane sempre un civilissimo confronto su quella che è stata, a parer mio e di tanti, TROPpi, la più demenziale e “matta” delle leggi. Da leggere il mio commento sul suo file “La magia dell’Albero…” del 21 dicembre 2017. Nel mio P.S. esprimo già all’epoca un chiaro giudizio sul personaggio, oltre che su “Cola di Rienzo”. La sua risposta ovviamente è collegata anche al senso del file, ma comunque lasciava qualche dubbio. Adesso alla luce delle ultime scelte “errate” e “insensate”, perché non hanno tenuto conto per niente del sentimento che il popolo ha espresso con il voto, quella “T” di troppo assume un altro valore fonetico e da mutare è la “A” in “E”. Spero solo che non me voglia, ma Nostradamus, da ebreo che era è stato l’unico a capire il valore della “deportazione” di una classe di professionisti operata dall'”INCAPACE-NEQUIS” e sigillata senza paletti dal MAT. Chiudo dicendo che Cola di Rienzo ben sapeva che in Italia, al di là di quanto hanno fatto i giudici, la class action non era possibile come negli Usa, perché solo con il governo giallo verde essa è passata nel Codice di Procedura Civile. La saluto in fede, da Salerno con la rabbia che chi si è reso protagonista di tal disastro è stato eletto senatore e quant’altro ci sarebbe da aggiungere come un aereo di circa 170 milioni di euro che oggi non vale quasi niente!!!

    >

  15. Ci mettiamo giù un carico da novanta ! – Per il “sincronismo ” che abbiamo imparato a cogliere!
    In tema di vecchi e nuovi PARTITI & SPARTITI…musicali
    (Cola di Rienzo) Placido Domingo

  16. Riprendo il mio post di sopra del settembre 24, 2019 alle 9:17 pm…
    la sua spiegazione di Xerox (aggiungo io anche in greco in greco xyrox , secco) nel commento a Marcus mi fa tornare alla mente la medesima situazione sul piano morale e spirituale descritta dai Veda secondo Guenon…
    L’ultimo Yuga sarà il Kali Yuga, lo Yuga Nero, nero perchè buio totale per la cecità spirituale in cui si sarà posizionata l’umanità oramai solo materialista.
    Questa situazione – in cui già siamo – è dal testo da lei proposto propedeutico anticipativo del rainbow della pace trafitto, e dei diluvi (la distruzione totale o quasi) conseguente.
    Non vorrei urtare la sua sensibilità, ma altri veggenti indicano il primo presidente USA non di etnia anglosassone (Obama) come penultimo presidente USA… il che coincide con altre pubblicazioni degli anni ’50 ove un presidente emulo-copia di Theodore Roosevelt (Trump) sarebbe stato l’ultimo quello introduttivo alla guerra mondiale… ma vien da sé che il tutto va sempre rapportato alla sua verifica esegetica degli Autori che sono la sua guida.

    UPDATES- Enumeration presidents USA dopo il 45°…il 46° e (Peace) PIS = Worse allora sarà il 47° con tutta la nomea cabalistica che ne segue dedicibile cible !

    • Ubalda per quel che so io… Tutto il mondo sarà nel mediterraneo.. (dalle tue parti) A breve… Oriente contro occidente! Ovvio per aver delucidazioni più precise e dettagliate fai bene a chiedere al prof Boscolo.

      • sì certo. chi controlla il Mediterraneo controlla tutto, europa, Balcani, medio oriente mediterraneo e continentale, africa fino al sahara incluso, l’Atlantico Nord equatoriale, Suez, arabia petrolifera… ma piuttosto:
        tutti i veggenti chiamano in causa USA, ossia il suo bellicismo continuo e spasmodico per riaffermare la credibilità dell’agonizzante impero mondiale che diviene alla lunga provocazione insostenibile per le potenze emergenti antiimperialiste sovraniste di Eurasia,… nel titolo dell’articolo, “…sotto una cattiva stella”…. essendo il contenuto dell’articolo un intreccio di convulsioni interne italiote ed estere… vien da pensare che la parola usata da Boscolo “stella”, ben ponderata suppongo, sia indicativa.

      • Infatti gli 🇺🇸 stanno sbagliando politica estera… Basta una stella… Sia cattiva… E loro ne hanno tante sulla bandiera! Non sempre la si può far da padroni prepotenti… Colonizzatori… Anche il piccolo Napoleone Macron… In casa sua deve succedere qualcosa è legata al l’italia nelle quartine..

      • I.8
        Quante volte presa città solare
        sarà, cambieranno le leggi barbare e vane.
        Il tuo male s’avvicina: più sarai tributaria
        la grande Adria riaprirà le tue vene.

        I.9
        Dall’oriente verrà il cuore Punico
        contrariare Adria e gli eredi Romulidi,
        Accompagnato dalla flotta Libica,
        tremare Malta e vicine isole deserte.

        https://spaziotempo.jimdo.com/centurie/

        in questo sito sempre su Nostradamus di Boscolo….ci sono mille risposte alle tue domande, ma penso che conosci
        Quel sito non è sempre stato in linea con quanto ho elargito come commenti e spesso ha deviato tanto che è stato stoppato perchè altri pretendevano di spiegare a modo loro uscendo dal seminato semantico qui senza peli sulla lingua esposto .

        UPDATES – Quindi se rileggi l’ ultima riga di una quartina XVIII : è basilare perchè ” Le granbd Adrie recoivriraira les vaine – in ingl. waines ” hanno un senso molto più radicale di vene e di sangue e odio e vanità da ricoprire, chiudere e quanto altro il grande d’Adria dovrà stoppare ! di tale itale dissanguamento.
        Occhio che la traduzione riportata è molto soggettiva e alcuni logo sono prevaricati , quindi attenersi al testo originale

    • Professor Boscolo, si diceva una volta a scuola, quella di una volta quando era quotidiana educazione morale prima ancora che culturale, (?? che paroloni oggi, a 16 anni vanno in gita scolastica con la cocaina che una volta era roba da aristocratici amorali e artisti ricchissimi viziosi… vabbè)
      si diceva, dunque: il ragazzo è attento, si applica, è educato e di buona volontà… ma ha i suoi limiti!
      Ecco io ho i miei limiti.
      Elenco i miei problemi… cioé, i miei limiti, che per altro, però, evangelicamente parabolando sono i talenti di ciascuno dei 3 soggetti che li ricevono… chi 5, chi 2, chi 1, e anche l’ultimo avrebbe potuto e dovuto farlo fruttare… con l’aiuto del prossimo!
      LA FRASE INCRIMINATA: …46° e (Peace) PIS = Worse allora sarà il 47°…
      1. PIS in francese è l’inglese worse: peggiore. okkey e fin qua ce semo.
      2. trump è 45 e lei non lo considera (?) vabbé…
      3. il problema è il 46… perchè fa seguire la “e” congiunzione? Cos’è questa “e” in 46° e (Peace) PIS = Worse, ma vien da sé che il senso sarebbe compiuto e comprensibile se la “e” congiunzione diventasse verbo “è” nonchè aggiungendo una virgola, ossia:
      il 46° è (Peace) (ossia il 46° sarà PACE, (virgola) mentre il PIS (ossia il peggiore =Worse) sarà dunque il 47°…
      4. ma, mi scusi, se 46 è pace, significa che il precedente, ossia il 45 (trump) è guerra… ma allora al 46, quello di pace, addirittura seguirà, forse per ansia di revanche il 47 ancor peggiore del 45 (guerra) trump, ossia il 47 morto che parla.
      5. Quinto e ultimo problema… l’unìc cabbàl ca’ saccio è chella napoletanà.

      • Peace non è solo pace, ma anche silenzio, tombale ! E sia al fonetica del PIS -Peace nell’inglese che vincola così il successore incastrato da eletto nella peggiore pace (the pace= Passo – Step by step) Performance degli USA in futuro.

    • Sarebbe interessante capire chi sarà il 46° presidente Usa (Biden/la Warren)? O Trump verrà rieletto e durerà fino al 2024 anno in cui anche la Russia dovrà eleggere il successore di Putin?

  17. ignoro del tutto i significati numerici…e l’utilità di saperlo… ma 45 presidenti attuali (persone) corrispondono a 64 presidenze.
    il prox 46 = 67, the worse 47 = 68.

      • Sbagliato non considerare nome logo e numero Numerical ovvio lo SHEM Semantico. Il VERBO . Lo insegnano i padri della chiesa e l’Apocalisse visto il nefasto senso che si lega al 666 ! Qui sta la sapienza SOPHIA dice il testo stesso. Abbiamo esposto molte lezioni su significazioni aritmetiche noumerologiche metafisiche e metafisiche, bisogna sempre contare ovvero supputare, il fare conto ” Rekoning “…altrimenti come è possibile datare gli eventi ? Sia la comparsa e l’esistenza del corso degli Uomini.

      • ogg ha scritto qualcosa di pauroso.
        Farò scorta di acqua, pane secco, carne e tonno e fagioli in scatola, …finché durerà la scorta, poi dovrò armarmi, per difendermi e conquistare ogni giorno la vita e un boccone rubato ad altri per la pancia…. però, adesso che ci penso…. e quando finiranno le munizioni? vabbè imparerò a tirare con l’arco…. cioé, radiazioni permettendo!
        per la sophia sui numeri… ha ragione e mi prendo il rimprovero! su questo tema sono impreparato… una volta negli anni ’60 c’era la trasmissione RAi “NON E’ MAI TROPPO TARDI” dove si insegnava l’italiano, o meglio le materie delle classi elementari, a vecchietti analfabeti delle rurali campagne italiche…
        Mi permetta di salutarla con rispettosa gratitudine per l’opera egregia che sta portando avanti.
        eeeeeeh… bei tempi andati di una volta che non torneranno più… quando il popolino si divertiva nei cinematografi di terza visione con Pippo Franco ed Edwige Fenech in filmeti tipo: Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda!

  18. Lei scrive nell’articolo, e in un paragrafo nuovo separato dal precedente da uno spazio per evidenziarne il contenuto:
    “Nessuno vuole ragionare che il TROPPO STROPPIA e non possiamo essere l’ASILO MALSANO che è vaticinato dalla sesta centesima centuria, così da essere la Città dell’AURORA(Albalonga- Roma)! Tutto quanto ne consegue secondo le righe che si sequenziano nel tempo che cela le enumerazioni ovvero calendario orientale o le datazioni allarmanti”.
    ora, la VI-100 recita:
    Figlia dell’Aurora, ASILO DEL MALSANO,
    Ove fino al cielo si vede l’anfiteatro:
    Prodigio visto, tuo male è molto vicino,
    Sarai prigioniera, e due volte più di quattro.(DUEX …DUX ?)
    1. già il termine Aurora fa rabbrividire, per quanto da lei in precedenti files detto su questo termine apparentemente bello e poetico ma invece negativo e segno di sventura…;
    2. sui significati numerici dell’ultimo versetto, che sono poi quelli più enigmatici e dunque rivelatori, può donarci qualche svelamento a-letheia, non velata, verità?
    3. Però… asilo del malsano, non è: asilo dei malsani (invasione di migranti), uno è il malsano… chi? Il Pontefice, un Politico?
    3. or ora ho finito di leggere (uorra uorra arrivau u’ ferribotte carrico d’asilanti malzani)
    su: http://www.ilgiornale.it/news/politica/sprint-5s-pd-sulla-cittadinanza-pronto-regalo-agli-immigrati-1759581.html
    “Sprint 5s-Pd sulla cittadinanza. Pronto il regalo agli immigrati
    Il testo sarà in commissione Affari costituzionali da giovedì 3 ottobre. Il governo giallorosso esulta: “Introduciamo lo ius culturae”
    Il relatore sarà Giuseppe Brescia (M5s), presidente della commissione. Nell’ottobre 2018 il testo, a prima firma Laura Boldrini, infatti, era già stato incardinato in quota opposizioni (Leu). Ma di cosa parla questo fantomatico testo? Di ius culturae, di dare la cittadinanza italiana ai figli di immigrati”.
    4. Sarai prigioniera, e due volte più di quattro. (Prof. COSA SIGNIFICA? Mi sto scervellando, ma proprio non capisco) ma prima – verso 3, ci sarà un prodigio visibile… un’aurora boreale alle nostre latitudini?
    Mi torna alla mente la memoria di Albert Speer nel suo libro famosissimo “Memorie del III Reich”:
    racconta di una serata primaverile del 1941 seduto con Hitler sulla terrazza del Berghoff, la amatissima residenza alpina situata nei dintorni di Berchtesgaden, precisamente nella zona delle montagne dell’Obersalzberg, per ore e ore ci fu una aurora boreale rosso fuoco, tutto era rosso, le montagne, la terrazza, i nostri vestiti e le mani e i visi… lì Hitler mi preannunciò il prossimo attacco alla Russia (15 maggio 1941, venne posposto da Hitler prima al 27 dello stesso mese e successivamente al 22 giugno, a causa del mese di ritardo – che fu fatale! – per spostare le divisioni verso i Balcani dove gli Italiani stavano per essere ributtati dai Greci nel mare albanese… su urgente richiesta di Mussolini i Tedeschi in 20 giorni improvvisarono la conquista dei Balcani e arrivarono ad Atene e poi a Creta… arrivarono a Mosca il 21 Dicembre… non il 20 Novembre) e Hitler che era molto superstizioso, interpretò tutto quel rosso con una battuta fra sé e sé… stavolta non sarà come in Francia, sento che stavolta scorrerà molto sangue. Quella aurora boreale coprì tutta l’Europa centro-settentrionale ed è ricordata ancora in tutti i paesi nordici come la più spettacolare mai avvenuta.

    UPDATES- Lezione già esposta basta rileggere l’Enigma Risolto o i (clan)Destini d’Italia ! Basta fare il conto o i Conti . quindi deux dux Due volte 4…8 o 4×4 = 16 ? o Arbah- Arb = in arabo il Quattro e Guerra …mettere in moto i neuroni del Windmill o del Wits personal computers per gar quadrare questo four(4) fourneron crogiolo aritmetico.. L’asilo malefico straniero in Roma del l’esiliato in Roma…c’era anche questa indicazione , che vene guarda caso scritta allora con grande anticipazione iscritta in tedesco !

  19. Lei scrive nell’articolo, e in un paragrafo nuovo separato dal precedente da uno spazio per evidenziarne il contenuto:
    “Nessuno vuole ragionare che il TROPPO STROPPIA e non possiamo essere l’ASILO MALSANO che è vaticinato dalla sesta centesima centuria, così da essere la Città dell’AURORA(Albalonga- Roma)! Tutto quanto ne consegue secondo le righe che si sequenziano nel tempo che cela le enumerazioni ovvero calendario orientale o le datazioni allarmanti”.
    ora, la VI-100 recita:
    Figlia dell’Aurora, ASILO DEL MALSANO,
    Ove fino al cielo si vede l’anfiteatro:
    Prodigio visto, tuo male è molto vicino,
    Sarai prigioniera, e due volte più di quattro.
    1. già il termine Aurora fa rabbrividire, per quanto da lei in precedenti files detto su questo termine apparentemente bello e poetico ma invece negativo e segno di sventura…;
    2. Sarai prigioniera, e due volte più di quattro. (Prof. COSA SIGNIFICA? Mi sto scervellando, ma proprio non capisco) ma prima – verso 3, ci sarà un prodigio visibile… un’aurora boreale alle nostre latitudini? sui significati numerici dell’ultimo versetto, che sono poi quelli più enigmatici e dunque rivelatori, può donarci qualche svelamento a-letheia, non velata, verità?
    3. Però… asilo del malsano, non è: asilo dei malsani (invasione di migranti), uno è il malsano… un politico?

  20. Ciao Ubalda, osservazione calzante. Da lungo tempo ho messo l’attenzione su quella quartina per tutto quello che il Prof ha scritto nei suoi testi. Nostradamus non scrive niente a caso, mai una virgola in più se non serve! Allora avrebbe potuto semplicemente dire Roma, ma menziona la Figlia dell’Aurora, in riferimento quasi certo ad Alba Longa, ai Colli Albani e tutto quanto riguarda quelle collinette; per questo avevo marcato l’attenzione su Albano Laziale e sulla visita in auto di Francesco lo stesso pomeriggio della processione di MATTEO, data per lui, Bergoglio, importante. Ma “il malsano” essere necessariamente un profugo venuto dal mare??!! Ma il veggente non dice qual è la sua azione, cosa fa? Si legga quanto scritto da Boscolo. Allora perché lo cita? Chiunque può chiedere asilo o lo ha potuto fare in passato da profugo anche senza venire dal mare. Abbiamo messo sotto “la nostra lente d’ingrandimento” tante OPERE! d’arte e guardato attentamente a molti personaggi particolari!! che abitano? quei colli, a qualcuno in passato Boscolo ha anche scritto. Bisogna seguire attentamente l’agenda viaggi di Francesco ed un appuntamento da probabile e diventato certo: 20-26 novembre Thailandia-Giappone!!!! Con il Sol Levante c’è la possibilità che il prof prepari una filippica, ho detto tutto citando questo paese. Ma la Brexit potrebbe esserci il 31 ottobre e prima di quel giorno: “…il Sole per Selino chiaro perduto…”. Molto complesso e un saluto da Salerno.

    >
    UPDATES- Consiglio di consultare un dizionario tecnico scientifico inglese sulla ALOY o LOY (lega e legge) di Mattew (Matteo ) e che la pubblicherò cosa da matti incredibile anticipazione di come fondere e fare lega tra parti,(partiti) elementi, componenti….

    • 1. io che sono cattolico tradizionale (non “tradizionalista” ossia della Comunità di s. Pio X, per altro nobilissima!) considero Bergoglio un vero malsano e anche consapevole maligno liberale…
      2. Cherra l’escolle maison de republique…
      ma, la “la scuola, casa della repubblica”, in una repubblica, è il parlamento… infatti si parla di tanti morti soffocati etc.
      Però, allora, sarà proprio in Italia?
      a. attentato… sì può essere;
      b. strage da parte di soldataglia punica? …non va;
      c. strage in guerra civile da parte della poppolazzione incaxata? …no assolutamente;
      d. un missile che arriva improvviso dal cielo? …anche questa può essere.

      • scusate, prima di andare a dormire… adesso lo ius soli lo chiamano ius culturae e il disegno di legge a firma Laura Boldrini, già da Giovedì sarà in discussione alla Commissione affari costituzionali… in effetti, adesso che ci ripenso…
        ROOOOOMA ASILO DEL MALSANO!
        ROOOOOMA ASILO DEL POPOLO MALSANO!
        ROOOOOMA ASILO DEL PARLAMENTO MALSANO!
        No mercy, no mercy for you, no mercy, no more.

        UPDATES-Solo la lettura degli almanacchi e dei testi, espone bene i significati di quel logo ASIL asilo all’ombra dell’Anfiteatro romano di Albalonga nel cui cielo non mancheranno segni celesti stellati. Qui si dimostra che lo sforzo di svelare ogni parola con il senso arcano, è persa nelle nebbie della smemoratezza.
        Anzitutto ho tradotto ASiL = Aceto che in spagnolo – ACEITE = OLIO…Zaytun (olio e olivo in arabo) Proprio tutto al contrario di quanto fila liscio come l’olio….o dell’OLIVO o devilo -devil ( demonio) altro che malsano pure Prodi e prodigio visto ! o insano è pure l’altro logo per dire insano – pazzo, maniaco – matto, folle.(Mattino o Matting in inglese semmai divetitevi a scoprire le fonetiche).
        Ma questi sensi sono stati con grande anticipo esposti ma poi vengono all’opposto della sana Errinerung nemica di ogni deleted …gettati alle ortiche..o la chiave di volta nel letamaio della discarica…sinchè non verrà il momento del recupero della chiave KEYSTONE di Volta (FOIS- FOY-FEDE ).Ed allora perchè dimenticare quel Vino salino ovvero salato più dell’ACETO !!!!!

  21. Ancora una lezione Magistrale del prof.sulla VI-100 ( in alcune edizioni viene saltata ) https://fr.wikisource.org/wiki/Les_Proph%C3%A9ties_de_M._Nostradamus/Centurie_VI

    1) Asilo del MALSANO ???? curiosa la Sincronicità del governo attuale di voler dare un asilo a tutti i bambini che per scarse possibilità fanno fatica ad accedere
    2) Porti di nuovo aperti ? aumenti di richieste D’ASILO
    3) ASILO DEL MALSANO = AUSILIO ( Etimologia ) MALSANO ( etimologia) INFERMITA’…..
    4) MALSANO =MALASANITA’ ( ritiro farmaci pericolosissimi)
    5) MALSANO = Tempo da MATTI 2 (MATTEI) …. o (CLIMATOLOGICO)

  22. Prof. …grazie! mi inchino innanzi alla sua inarrivabile enciclopedica conoscenza che necessariamente è talmente interdisciplinare da suggerire che lei sia aiutato davvero da angeli che sostengono il suo impegno intellettuale razionale (non solo intellettual psicologico emotivo-fantastico come avviene nei 7 miliardi di liberali planetari).
    Continui ad esser paziente con chi come me non già abbia assenza di erinnerung, ma piuttosto vetusta età e principiante ignorante interesse per le problematiche specifiche di un sito su Nostradamus …e gestito da lei!
    oddio no, non ce lo dica… Professò per carità.. no, noooo. il prodigio che anticiperà etc. = Prodi? N’atra vota?
    Maronna santissima aiutaci tu!

    • Semplicemente ha una Coscienza sveglia , si è aiutato (diciamo da angeli per dirla in forma cattolica)!
      Poi tanto studio e tante notti insonni…prima dei computer.
      La Sua è una linea intrapresa nel remoto passato ora la sta portando a compimento ……per l’Umanità.
      Solo uno avrà le chiavi delle delle profezie di Nostradamus e questo è il prof. come lo chiamiamo simpaticamente in questo Blog

      • 🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪
        🍀🌹👍🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪😉☘…
        (avrà notato che ho omesso volutamente stelle e stelline!) ma la bandiera dell’Italia Mia Patria amatissima e violata dalla Ripobblica Meticcia, su tutto e prima di tutto! 🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🌹

  23. Prof, de rilevare che incuriosisce l’accostamento semantico-etimologico tra “matteo” sostantivo”, “essere un po’ pazzo” e “Matteo” nome proprio, “uomo di Dio”. Ma lo è ancor di più il significato che ha assunto in gergo: “matteizzare” a seconda se riferito a Renzi o a Salvini. Da capire perché Nostradamus ha usato questo termine; il “malsano” non compie azioni, ma non ha scritto “Roma asilo del malsano”, ma “figlia dell’Aurora”, come se essere in questa terminologia tutto il “male” possibile, MALE-sano e Buona giornata.

    >

  24. Prof, la parola “Aure” scritta da Nostradamus significa indiscutibilmente “Aurora”, però è praticamente intraducibile con le stesse lettere sia nella terminologia moderna che arcaica. Da ricordare che è la numerazione del Presagio 9 che conduce a questa quartina; tale presagio parla dell'”esploratore MALIGNO, altro termine che ha a che fare con “male”, ma anche del “frayeur Papauté”, prima parola che ricorda le Torri Gemelle, una sorta di fragore-trambusto.

    >

  25. Prof, incredibile come alcune situazioni semantiche e non riconducano al Pakistan: “L’enigma risolto” pagina 350, il maligno essere “pakostan”. Nel suo posted del 21 agosto 2018 “Quando le stelle…” lei scrive: “The file dell’Aurora (Alba)…”, ogni anno la rivista pubblicitaria pakistana AURORA produce il Fact File Aurora. ALBA essere anche quotidiano pakistano ed ALBA NOTIZIE canale televisivo dello stesso paese.

    >

  26. Ubalda2 – “no, noooo. il prodigio che anticiperà etc. = Prodi? N’atra vota?
    Maronna santissima aiutaci tu!”-

    Sarà compito del prof. ricordare che il prossimo anno (2020) cade nel segno del: TOPO – MOUSE – RAT – SOURIS – MAUS-.. Roditori (P-roditori) Rosiconi? pronti a riaffacciarsi di nuovo in scena!

    • …Pirati sanguinari senza faccia e senza patria nati a questo mondo solo per portare disgrazie agli altri e ricchezze a se stessi… agenti immobiliari per conto d’altri che già negli anni ’90 vendettero con freddezza senza scrupoli la loro Patria e l’italianità della loro Italia, ora solo una delle tante anonime prefetture imperiali dell’impero liberale finanziario dei Kani-Amari, territori reciprocamente ugualizzati distinguibili fra loro solo per la lingua che vi si parla, il francese, l’italiano, il portoghese, il tedesco, il filippino…. il sistema planetario unico integrato. Lo strumento per rompere e distrugere la struttura essenziale portante (lo scheletro, il pilastro di cemento armato) del mondo tradizionale è il buonismo, il falso solidarismo.
      Ma gesù era Buono, non buonista, era Pacifico, non pacifista, Perdonatore del peccatore solo se pentito, ma non era un perdonista. Gesù Cristo non è Carola Rackete, non è Laura Boldrini, non è la se. Monica Cirinnà, non è Jovanotti, non è Vasco Rossi e ll loro mondo, non è il perito chimico argentino venuto dalla fine del mondo.

      • L’Uomo perfetto ha ancora da venire e anche cercarlo con il lanternino resta scabroso e senza mappa temporale questo non è possibile salvo alla lunga o alla longa(Venice) Fly Far…dicono oltre la Manica. Tutto salvo quando il figlio dell’Uomo si manifesterà al lamnpo tra le nuvole del cielo, ma non dicono con quale engin congegno o gloria o mezzo o mercabah sia dela teconologia o di altri arrivi alieni o angeli secondo Enoch , Ma tutto questo non è fantascienza sono le promesse della Lieta Novella (EUVANGELI – ANGELI, NOUVELLE NEWS future ?)Intanto l’elenco dei tiranni e dela perfixzia umana si rivela con tuta la sua chapelet-rosario di morte e di sangue della Dea Kaly. Ma è bene reagire almeno con le parole semmai diventeranno sassi lanciati nello stagno e forse ribalzeranno ?.

      • “…e forse rimbalzeranno?”.
        qualcuno, non solo in Italia, cerca di farli rimbalzare per renderli efficaci… ma poi… abbiam visto, viene tradito, o svillaneggiato, o demonizzato, e delegittimato moralmente, irriso, combattuto… alla fine isolato, e forse alla fine ammazzato.
        Il primo fu quello che sin da giovanissimo, con qualche altro compagno di scuola – 12 anni – ebbi e continuo ad avere come solo Eroe repubblicano: IL GRANDISSIMO ENRICO MATTEI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
        (suggerisco la lettura de: IL CASO MATTEI, del Pubblico Ministero Vincenzo Calia e della giornalista Sabrina Pisu, Chiarelettere editore, 2017, ISBN 978-88-6190-725-6).
        Col tempo, a lui aggiunsi altri eroi purissimi che pur in ben 70 anni di ripobblica si contano però solo con una mano: l’avv. Giorgio Ambrosoli, Peppino Impastato, Falcone e Borsellino… e Alessandro Floris, povero semplice coraggioso fattorino dello IACP di Genova… di cui nessuno dei Potenti, felici sorridenti tronfi del proprio benessere e Grande Potere fra servi in livrea e guide rosse nei Palazzi Romani nei colli e nelle pianure, si ricorda più. Oltre ai tanti carabinieri e poliziotti che hanno lasciato vedove ed orfani!

    • I rischi ci sono sempre…ma per far emergere quel che c’è di buono ci sono anche i martiri della giustizia, e nella tua regione si è combattuto molto per la verità terrena.
      Ma altra cosa è la Nemesi che sta arrivando , che alcuni aspettano da secoli….

      Invece per quanto riguarda l’UOMO PERFETTO ne dobbiamo ancora fare di strada, forse prossima era…con l’età d’oro di acquario – koradi

      Ora alziamoci alba dopo alba arrivanndo al 2020, anno del topo (così sopranominato Amato altro ministro che ha borseggiato nelle tasche degli italiani), come Souris (Soro)ecc…

      Tutta la famiglia dei roditori che son tanti……alcuni anche simpatici…altri per merito globalizzazione importati dall’america….che vogliono mangiarci…..rosicchiarci…. la cioccolata (noci) Ferrero (ALBA) azienda ancora sana!!!!, Pernigotti …già rosichhiata dall’invasione orientale (in questo caso Turchi) aspetta solo il colpo finale .

      Periodo di ARIA- MAL-SANA ora che il petrolio che stava sotto terra lo abbiamo trasformato e buttato nell’atmosfera, provocando anche squilibri in natura, vedi ALBA piemonte (nubifragio estate 2019), e squilibri in noi stessi… anche se gli scienziati hanno trovato rimedi il secolo scorso, ma mai messi in atto..
      Periodo restrittivo per la libera circolazione anti smog? Ma il sistema c’è per cambiare tutto.. solo che bisogna andare a prendere le risorse dove ci sono, l’uomo si sveglierà forse un pochino quando sarà colpito da vicino …nelle sue paure….sarà messo con le spalle al muro.

      Periodo di Matti …(governo di incompetenti comici ,buffoni, matti) che giocano con le nostre esistenze perchè con un loro decreto MALSANO ci cambia la vita ora più che mai , periodo di Mattei e di Mattarella…stiamo a vivercela perchè ci siamo in mezzo…

      • ohè cumpagn carò cu o’ computèr ci stannò traduttòr (nòn propeto precissimì, me dicè cacc amicò) ra italiàn a qualsiàs dialètt regionalè.

      • Ubalda, ci sono due modi infallibili per riconoscere le persone correte.
        Dicono quello che pensano e fanno quello che dicono.
        Ovvio con le conseguenze che ne derivano…quindi bisogna metterci anche la faccia…non nascondersi …. quindi essere chiari è la cosa principale !

      • su un anonimo internet blog, oltre tutto composto tutto da persone garbate e gestito con elegante severità da Boscolo, con tanto di nick stravaganti, la prima correttezza è rispettare la necessaria riservatezza del prossimo; a seguire… cercar di contribuire con post, che pur nella diversa e graduata specificità dei caratteri individuali, comunque riescano a partecipare allo sforzo comune di comprensione di una materia che scopriamo ogni giorno di più con fatica soltanto atomo per atomo… ma che rimane fluida e misteriosa.

  27. Prof, volevo fare un’ulteriore considerazione a riguardo di “fille de l’Aure”, non voglio andare oltre le parole scritte dal veggente, ma in quest’altra riga capolavoro c’è qualcosa che non torna oltre quanto detto. Perché mai citare l’Aurora e quindi tutto quanto si rifà alle divinità greco-sabino-romane della Luce: AUSEL ed EOS se poi il tutto lo si associa semanticamente al “male-sano” derivato dal “maligno” del Presagio. Senza prolungarmi TROPo perché storpia, si arriva necessariamente a chi, maligno, essere “portatore di luce”, cioè LUCIFERO. Inutile aprire un’altra polemica sul passo biblico del Libro di Isaia 14, 12-15 dove viene appellato “…figlio dell’aurora…” come sarebbe altrettanto inutile ripetere le polemiche tra gli studiosi. Sarebbe giusto fare una traslazione corretta delle parole ebraiche e capire il genere maschile o femminile del termine. Ma Nostradamus ha scritto “fille” per dare una valenza femminile al termine o per ricordare il passo Biblico? Chiudo dicendo: cosa si nasconde di “malefico” tra le mura della Capitale o dell’antico luogo Albano: Alba Longa? e Buona serata.

    >

  28. Chiede Boscolo all’inizio dell’articolo:
    “dietro alle spalle en arriere /didietro o da dietro le quinte o le culisse- o il culo o l’asino che sia che così macchinano contro tutti !”.
    ma chi è sto’ cane che morde da dietro, perchè di nascosto, lle chiappe al (ai) matt di turno, e ai matti e folli di turno?
    In articoli precedenti, quelli su Trump del 2016, spiega QUASI tutto.
    Ma il suo ritornare mi ha fatto rileggere altri articoli e ho raggiunto una convinzione.
    Ho avuto spesso l’impressione che in Boscolo vi siano due piani esegetigi che lui quasi esita però ad esplicitare (immagino perché, alla fin fine, tutti abbiamo a campà tranquilli, anche lui!):
    1. quello tattico, dell’immediatezza del testo con tutte le mille articolazioni possibili secondo la varietà ricchissima delle varie discipline;
    2. quello strategico, di più profondo (attenzione, non riducibile al solo “più lungo”) respiro…
    In questo caso cosa vuole suggerire Boscolo di “strategico” e non solo “tattico”?
    LA STRATEGIA DEL CAOS!
    scientificamente programmata ed egregiamente condotta. Essa è distruttiva del mondo che conosciamo (o conoscevamo, ahimé). LA STRATEGIA DEL CAOS E’ STRUMENTALE…’ CIOE’, STRUMENTO DIABOLICO,
    Appunto il liberalismo assoluto individualistico, il felice anarchismo morale legittimo ed unico ammesso politically correct, la distruzione di qualsivoglia coscienza identitaria collettiva attraverso la imposizione del mondo acquario non più nazionale ma individualistico, il meticciamento etnico delle società occidentali, etc.
    Ergo, il buonismo, che è anticristiano – vedasi le lettere apostoliche di s. Giacomo e s. Paolo… e la Chiesa cattolica è appunto “apostolica” – non è sincero ma consapevole strumento di guerra distruttiva…. metodo di guerra indiretta, non diretta mercé cannoni e mitragliatrici!
    In tal senso, il cattolico sincero e genuino Nostradamus contribuisce a suo modo, secondo la infinita varietà della manifestazione dello Spirito Onnipotente (s. Paolo), ad aiutare il piccolo gregge di pecorelle deboli, spaurite, e difese costantemente solo dal Buon Pastore Gesù.
    Non prevalebunt… è vero, ma affliggono e tempestano e quasi sempre sembrano davvero poter cantar vittoria!

  29. PROF. BOSCOLO, Premesso che non credo al catastrofismo ambientale di origine antropica, come centinaia di scienziati di altissimo livello, ci hanno sempre spiegato che le temperature variabili da sempre, sono la norma.
    La pulzella Greta Thumberg dell’ambiente, si è permessa di prendere a pesci in faccia i leader dell’ONU, con piglio da oscar del melodramma, agli inquinatori presenti allo show mondiale ha gridato: “Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia, con le vostre parole vuote” a tali parole nessuno ha reagito, ma è stata addirittura applaudita. L’unico a non dare troppa importanza ad una ragazzina priva di qualsiasi titolo accademico, è stato il Presidente Donald Trump. Probabilmente informato della crisi di pianto in cui la derubata (di giochi infantili) era caduta, nella speranza di rianimarla. Una sceneggiata bellissima. Ma diciamola chiara, chi la usa, chi approfitta di lei, chi la manovra per scopi personali, per arricchirsi, per raggiungere posizioni di potere, per trarre vantaggi politici, non va biasimato, va disprezzato.
    E’ chiaro che Greta fa parte del piano di chi vuole speculare e guadagnare sull’inquinamento, è possibile che sia stata preparata per scatenare i verdi che ormai erano in larga parte inattivi. Comunque sia, stiamo tranquilli, non siamo alla fine dei tempi, anche se in verità sono i Paesi emergenti India e Cina, che usano carbone con alto tasso di zolfo, ma sono Paesi in possesso di armi nucleari, quindi da prendere con le pinze. Greta non ha colpa, non guasta, basta non prenderla troppo sul serio.
    Abbiamo visto in televisione migliaia di ragazzi sfilare felici e pacifici in tutte le piazze per protestare contro la modernità che a loro dire provoca i cambiamenti climatici, per poi vederli sfiniti bivaccare attorno ai locali fast food delle piazze, quelli gestiti dalle multinazionali, abbuffarsi con pizze e panini imbottiti, attrezzati con forchette, bottiglie e bicchieri di plastica, che ore dopo giacevano ancora abbandonati nei pressi.

    • Tutto sta a non scambiarla per la Pulzella di Orleans ! Finita sul rogo virtuale o reale cioè l’infanta venuta dal Nord non sia Biancaneve ?Allerta per il prossimo file per chi ha sale in zucca e non Wins Alen…Aceto ? Wine = Vino salato ? etc….O divino sale in zucca !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...