Dalla Porta Sublime a quella dell’Inferno…Turchia, Sion, Siria, Iraq,Iran, Russia (Cavallo di TROIA)?

Questa è una vecchia storia per cui siamo stati derisi dai soliti ciccaioli che mandano segnali di fumo, ma il fumo fa male alla salute ed allo stesso pianeta terra.I sapientoni hanno fatto i detrattori sin dal 2006 all’apparizione del Testo del Sigismondo Fanti portato ala luce del Sole dopo cinquecento anni di Oblio. Eppure nel Tesauro degli Illustri Scrittori (vedi Biblioteca Reale di Torino c’ è l’originale) i savants illustrissimi- che hanno vociferato dai pulpiti di questa metropoli. Ipocriti testimoni di quanto io oralmente viso a viso abbia a loro notificato tale esistenza(Conferenza all’Unione Industriale)e che hanno fatto Orecchio da Mercante ad ogni altra quartina che nei fatti anzitempo preannunciava il papa gesuita all’Ombra della Superba Mole e sia dell’altero Viso Volto(SINDONE) Sabaudo dal Piemonte …Svelate così ad opera della mia scoperta veneta – invenietis le quartine matematiche o matefisiche del Sigismondo Fanti, ironizzando e così ignorando in mala fede anche ciechi come nel proemio del Tesauro degli Scrittori il professore di matematica ed architettore (già postato nel blog da tempo l’images bibliofila) e astronomo c sia famoso e gloriosamente citato !

Mancanza di cultura di questo soloni che disprezzano il pensiero del Rinascimento o peggio svela l’indecente vuoto di ricerca e di verifica che domina i cervelli scientifici della nostra frettolosa copia ed incolla , L’epoca digitale che mette al bando come quello dei Libri Proibiti imitando di fatto la censura della Chiesa. Pappagalli sono costoro che lo fanno tuttora con le idee leonardesche e le stesse di Sigismondo Fanti o di Cardano o quanti sono finiti sul Rogo (Giordano Bruno) martiri -testimoni incrollabili che hanno divulgato le idee della loro coscienza.

Vizio storico così per l’opera e perfidia degli Inquisitori, i soliti vigenti critica tutto quali Torquemada ( leggi Basaninos in greco giudici, torturatori nell’Apocalisse) di Ieri e di Oggi, che usano ben altri sofisticati modi per tacitare le idee , the dreamers rivoluzionari che scuotono le concezioni statiche dei sistemi politici, economici, e religiosi. Non è questione di destra o sinistra e di quanti siano le rivoluzione che soffiano tanto in Occidente come in Oriente. La lezione ci viene dalla storia e come Sigismondo Fanti c on un mondo di quartine o un sacco di quartine così meravigliosamente ed accuratamente dimostra CHIARO dettagliando eventi secolo lontani. Ma sono lezioni telegrafiche che abbiamo giù postato e qui nuovamente riscriviamo per quanti hanno solo la fretta di fare domande e mai meditare, quello che sulla gobba dell’umanità , dei singoli popoli ad opera di ben peggiori Torquemada e Tiranni si ripete dal tempo di Mamma i Turchi ! Ogni paese e costa del mare sa bene se,ha memoria quanto di Erinnerung( Memoria) e di infauste Erinni seminatrici di discordia caina ha visto guerre fratricide in ogni secolo e quanto sia evidenziato allora – oggi agli occhi di tutti.

Non servono i monaci ortodossi o vaticini onde ricordare l’antica profezia che la chiesa millenaria di Santa SOPHIA poi ritornerà ad essere un Tempio Cristiano.Quanti non hanno recepito così i resoconti di Bon Bosco e le sue Visioni e le sue lungimiranza cui abbiamo dedicato ed espletato per la storia , il migliore esegesi confermata dall’elezione del Papa, COLONNA del SOLE = l’OSTIA Symbolographia della Compagnia di Gesù. Il SOLE – simbolo emblema dell’ARGENTINA.Ma questa è cosa passata ampliamente esposta nel blog stesso.

(Vedi l’Iconografia inconfutabile del grande quadro nell’Ausiliatrice- Le due COLUMNES – Una Colonna del Sole OSTIA EUCARESTIA e quella della MADONNA- con i Piedi sopra la Mezzaluna trionfante AUSILIO DEI CRISTIANI (AUSILIATRICE)!

Ma quanto esposto + il punto o chiave di volta, perchè la stessa Basilica è stata eretta in funzione celebrativa della Vittoria di Lepanto, che Don Bosco ha voluto sul pilone di Destra del Tempio la cifra del 1571—e sull’altro Pilone di Sinistra lo spazio per la cifra avvenire dell’altra NUOVA LEPANTO che vedrà l’Occidente cristiano vittorioso sulla Luna Turca ! Umberto Bossi e la Lega hanno sovente citato questa profezia da mal diffusa la vera fonte e così ambiguamente inappropriata lungimiranza che ha il suo tempo determinato. C’è un testo specifico che indica tutte le varie nazionalità che saranno coinvolte in tale crogiolo bellico…Russi, turchi, arabi ,italiani, francesi, inglesi etc… / Basta scorrere la serie degli Almanacchi di Nostradamus dei tempi passati per ritrovarvi l’intero testo)La soupe, la pappa servita non è più disponibile ai frettolosi che smemorati leggono e poi sanno solo criticare.

Non ho dedicato invano anni ed anni e decadi a tanto studio e giunto che sono così alla Invenietes = scoperta. Perchè ho scoperto dai testi solo assimilando e rileggendo e riflettendo lettere su lettere per portare ala luce queste rivelazioni.

Lo(bo)scopo è stato di far chiarezza “CHIARO- CLARTE’ onde evitare misticismo e mistakes tanto facili per il marasma dell’editoria che ha spacciato tante false profezie di monache,mistici, papi e madonnari. La profezia è legittima quando è conosciuta anzitempo (FATIMA)ovvero scritta MAKTUB da molto tempo prima. I testi del giorno dopo sono solo fumo per gli invasati e boccaloni.

Quindi ecco il sunto secondo il Fanti:

O Costantino se la tua grande citade(Costantinopoli/Bisanzio)metropolissa

Sapesse un giorno far si degno (siegno)acquisto

Che ritornasse (ritorno=NOSTO in greco) ornasse (celebrasse)

a l’Alma Fe di Christo

( che al Rito Ornasse Ornamento Ordinamento)

Dispregiaria aria (Ariad -Venti-eventi )terremoti (*)e crudeltà

<*Oggi nelMar di Marmara sisma del 5° + due scosse ad Istanbul >

AL TARIK, la Strada lungo la Storia ancora dimostra che nessuno ha mai dato ascolto ai consigli dei veggenti o alle naturali istintive lungimiranze.  C’è un fronte troppo permaloso ed intelligente che si compiace di quel Muro superbo di ingrossare la linea dei detrattori o degli ottusi che deridono la profezia e amano solo il palcoscenico di essere anfitrioni che sputano sentenze sulla pelle di quanti cadono vittime di tante insensatezze , dovute al mulino insano dei potenti che macinano i popoli a loro compiacimento . Il quadro indica Saturno un Scorpione e sole in Ariete…tempo probabile di un secolo a cui si concretizzeranno gli elementi dello scenario.Ma l’avviso cadrà nel vuoto ?O invece avverrà davvero il sospirato ritorno di Bisanzio Costantinopoli alla Cristianità Ortodossa..così ogni visione dovuta a vari illuminati avrà pieno compimento come insegna san Giovanni Bosco che per umiltà non ha voluto lasciare le cifre di quella finale Nuova Lepanto.. !Ma su questo scenario e chi approderà in Anatolia e ristabilirà Legge ed Etica Cristiana di questa lunga Briga – Esiste la gamma di quartine di Nostradamus.Quanto basta ed avanza per guidare la mappa dell’Avvenire Orientale. E’ invece pietra dello scandalo tra scetticismi e anticipatori questa molto affine ad altra nelle Centurie, più pressante di una invasione che coinvolgerà tutta l’area dello Scacchiere della Grande Dama o meglio Scarlatta o Rossa Prostituta Orientale ebbra del Calice in greco Fiala -ago droga !!!!di tali regioni con il colmo delle Abominazioni Stragi e Sangue di tanti Martiri = Kamikaze che sta assisa sulla gobba del Grande Dragone con i suoi dieci Re d’Oriente.

Tutto questo animatissimo e strabiliante scenario sta descritto nell’Apocalisse che lascio indagare, sviscerare entrare almeno tanto da non poi scivolare nella fantapolitica!Cosa non facile se non si è edotti bene a confrontare le antitesi in esso testo, che ha la Donna del Sole coronata dalle dodici stelle con i Piedi-Calcagno sopra la Mezzaluna (Araba ?)onde ala fine schiaccerà il Serpente-la Testa del Drago Orientale con la sua altra DAMA- la Donna Scarlatta del deserto colma di tutte le abominazioni sanguinarie stragi dei Dieci re d’Oriente in Groppa al Dragone Rosso.Scarlatto ?

Ognuno liberissimo di tracciare l’identikit dei protagonisti in guerra finale. Che ha poi un solo EUNICHEN….Il VINCITORE sino in Armenica(Armenia)Terra !  Ma prima dell’antipasto cronico piatto delle bestialità belliche . qui si anticipa lo scenario cronico di tante locali atmosfere e di stragi e guerre e + di quanto sia barbarie che col sangue segna la storia dell’umanità.

Qui c’è l’idea di un ritorno NOSTOS in greco di Nostro Signore alla grande Fe di Cristo, dunque un capovolgimento tra i popoli di ritrovare la Vera FEDE , ma tale enunciato appare ben distinto per varie quartine che il Fanti steso ha iscritto senza ambiguità ala Luce del Sommo Sole di Giustizia quale Vero Messia e Profeta.

Dire o equivocare questo significa prevaricare il messaggio MAKTUB già scritto da secoli – lasciato ai posteri da Sigismondo Fanti “l’uomo dalla Fede Rara della città di Ferrara e della città di Ferro – Siderea Siderale Astrale della Teoria Copernicana da cui egli fu l’insegnante “ pitagorico “di tale filosofia mentre soggiornava a Ferrara allora il polacco curato Niccolò Copernico!.Il Sole al centro e non la Terra . La teoria eliocentrica,già proclamata dal cardinale Cusano secoli prima anch’essa obliata per la sua origine dovuta agli studi bizantini e arabi di allora, da cui giunsero le idee che accesero la Fenice del Rinascimento Italiano. Sono eventi che nessuno ancora sa collegare con quel Renascor antiquitate o Renaissance che è il Focus di questo sito a Cinquecento anni da computo di chi lo tiene “ La FE ferrare farà Fera (leone)Rene Rinascere <renaissance> son sang d’antique urne “ Di Colui che è stato (estoitle-etoile)Ital’Ornamento (Ornamento – COSMOS in greco + Cosmologo)del suo Temo (kronos = Cosmocronos)….

Siamo dunque perfettamente in rapporto temporale dalla scomparsa del grande LEARNED – LEONARDO il sapiente studioso Esatti cinquecento anni quanti indicano il tempo in cui allora Rinasce la Fenice (Venice) ..ed alla coincidenza di altra sestina chiave “ Molti moriranno prima che muoia-rinasca la Fenice ! (11-53)Dal Vecchio Karonte(Barcone e traghettatore degli Inferi) verrà la Fenice ..

Quanti sono gli scenari da tempo iscritto su questa pellicola che man mano proietta il dramma che dal tempo di Karonte CHARON in Quaresima le datazioni sono collimate con l’epoca nostra. Tutto è stato Maktub già scritto quanto comporterà all’Occidente contro l’Oriente entro il Mare Nostrum poi in Fiamme nella Terza(Harmad in magyaro) ETA’= l’AUGE BELLIGERANTE!  Più esplicito di così si Muore . Sia allora inclusa la Fenice ( simbologia cara alla Grecia e sia all’Impero Turco durato oltre 500 anni)che deve così rinascere…dal fumo di un’altra abominazione e strage umana ad opera del solito tiranno dittatore di Turno ?Mentre la Maggioranza bolscevica( detta in russo)continua a fare le cicale e le vergine allegre,invece della Vergini(Maiden) sagge, astute più del Serpente!. Chi è ancora Vergine da tante abominazioni che ogni giorno ci giungono sui nostri schermi quotidiani, ed ancor peggio giungeranno dopo le violenze abominevoli dell’Isis e quanto altro ancora di mostruoso e barbaro senza sosta si trama e si macchina in Oriente. Vedi quanto preoccupante questa telegrafica scenografia sulla levantina Turchia:

Se Sol(tan)Saturno e Marte il Leone stringe

Havra il Gran Turco periglioso intoppo(topica)

Spingendo il Varco(Confine) più che di galoppo

Se prima del suo fuggir morte non lo spinge(giù).

Ordunque possiamo intuire che tale scenario molto lungi dalle gratuite e facilissime cronologie che ha impegnato critici e astrologi senza testa.Oggi ala luce della previsione messa da tempo sotto il naso, ora acquista peso non soltanto per quel Sol Sultano che per Marte e Saturno Turno stringe, assedia il Leone ASSAD in arabo il Leader Siriano!

Tutto induce a immaginare a quale grande pericolo e topica o Topos topologico di confini si venga a sollevare e destare da essere il Grande Intoppo o anche la fine del TOPO …come la fece l’altro tiranno dittatore Saddam ! Ci sarà quindi la sua Fuga ? La sua uscita dalla scena ?Tutto avverrà in maniera fulminea da paragonarsi al galoppo di un cavallo ?Attenzione ai detti arabi o turchi cosa si voglia rammentare galoppo e cavallo o cavalla (incubo = nightmare in ingl.) Pharsa /Phersa cavalla e sia puttana che obbliga al sospetto della Grande Babilonia Puttana dei giochi segreti – Tutto questo avverrà a causa di quanto la morte stessa diventerà l’evento primario che cagionerà tale debacle del detestato leader che lo spingerà a fondo.

Nel quadrante un sospetto sta all’allusione del Saturno contro l’Acquario o viceversa?  Questine di Tempi sul filo del rasoio ? La lezione è doppia (90-8)perchè questa sentenza rievoca il Galoppo o la Fuga e sia il Cavallo di TROIA! La porca TROIA…se in Turco : OROSPU = TROIA- Gran Prostituta !

Intanto –  l’Orso e il Lupo(SHIRAN = siriano) si daranno confidenza(reciprocità stretta) …Allora la quartina 

da non dimenticare già postata nel blog dall’anno del Cane-Mastino! !

70 pensieri su “Dalla Porta Sublime a quella dell’Inferno…Turchia, Sion, Siria, Iraq,Iran, Russia (Cavallo di TROIA)?

  1. Dal suo post molto chiaro per chi vede con intuizione spirituale, e la sua logica sin nei minimi particolari,anche con sillogismi quando, dopo aver enunciato due verità legate categoricamente una all’altra, se ne deduce una terza. In modo che tutti capiscono faccio un semplice esempio tutti i ruminanti sono erbivori (prima verità o premessa); i bovini sono ruminanti (seconda verità o premessa); dunque i bovini sono erbivori ( deduzione).
    Si nota il Suo studio certosino , la Sua vita, le Sue sofferenze che ( le capisco perche le Sue sofferenze sono anche le Mie…) condivido appieno quando dice che non dà ( la pappa fatta.)….(con le sanguisughe ne abbiamo fatto le spese…..) e che le persone devono muoversi a ricercare nei suoi libri o almanacchi passati se vuole andare avanti a muovere neuroni, perchè il cervello attivo apre le PORTE. Nei suoi libri Lei ha scritto in maniera meno criptata di Nostradamus (Tutto). Sicuramente a Torino ci sono molti stimoli come la Sindone , Don Bosco , la targa del passaggio di Nostradamus….(quella era destinata proprio a LEI)….ESperto del Rinascimento

    Noto con molta rilevanza che Don Bosco e le sue profezie hanno dato una conferma molto significativa a Lei interprete UNICO di Nostradamus e Fanti, quindi Lei oltre aver la chiave delle centurie di Nostradamus ha fatto anche la prova del 9 (come si dice).
    Questo per chi mette in dubbio il suo lavoro …..
    Leggere e rileggere i Suoi scritti, le Quartine, i post fa bene ma ancor di più meditarli che è la scienza che ci permette di sperimentare il Reale. E’ il pane quotidiano del Saggio. E’ un sistema scientifico per ricevere informazioni.

    Personalmente non avendo nessun dubbio su ciò che ha esposto ora e nei testi , posso solo dire che la vivremo quotidianamente, e NOSTRADAMUS-MICHEL DE NOTREDAME (SAINT REMY DE PROVENCE 1503-SALON DE PROVENCE 1566): grande Maestro e meraviglioso Astrologo francese del sesto secolo. Occultista celebre per le sue profezie. Non si è mai sbagliato. Egli ha profetizzato più di 4000anni (Da visitare: Casa di Nostradamus, Salon de provence).
    Sicuramente quando il post entrerà nel vivo dirò la mia, ora devo MEDITARLO e rileggerlo, rileggerlo e ancora rileggerlo!!!!

    • UPDATES- Ma nessuno va a cercare il testo dell’Almanacco di Nostradamus annuale sino al GIUBILEO – in cui sono editate le profezie e le sue visioni dal 1980(Ultimi Presagi Piemonte in Bancarella), ecco perchè così riaffermo che la pappa fatta “gratis”….non casca dal cielo. Non bastano più le dieci dita della mia mano dopo anni di ricerche . Le stesure che si vorrebbero divorare farne del farnese PASTURA (pasturin) del messaggio eremitico e poi ? Grazie tante e vai a farti benedire..come fanno alcuni con troppo prosopopea di saperne più …di chi ha faticosamente censito, esaminato , eliminato le fonti bugiarde di tante monache o ragni che hanno tessuto reti ingannevoli da mercanti di occulto presenti nella mia epoca . Ma almeno ho sommato tante testimonianze senza attendere l’ AMEN a memoria ventura!

    • https://renucioboscolo.com/2017/06/03/settimo-non-rubare-rubata-la-profezia-di-don-bosco-e-la-reliquia-di-don-bosco-il-cerebro/#comments

      CHI può rilegga
      non avendo scanner non riesco a farvi leggere ma se avete a portata di mano almanacco astrologico Nostradamus 1996 pag 44 – 45 -46 -47 Torchio

      almanacco astrologico Nostradamus 1995 pag 60-61-62-63 Torchio
      almanacco astrologico Nostradamus 1999 pag 142-143-144-145 Torchio

      Non Trovato sul web
      volevo cercare sul web un testo:
      Dai futuri destini del mondo stampato a Torino nel 1830, conservato nella biblioteca civica ed attribuito al Santo torinese Don Giovanni Bosco ma che si trova a pag 45 almanacco 1996 (Renucio Boscolo)
      —————————————————–
      Nostradamus ultimi presagi ( Piemonte in bancarella)
      pag 60-61 131-132-133 ecc

      Tutto è scritto da anni seconda Lepanto….Turchia … solo che quando succede bisogna rispulciare (per non errare) quello che per anni ..per quelli che seguono Boscolo da più tempo, Hanno pian piano digerito … e fatto girare nel proprio sistema umano.. perchè chi si avvicina solo con intelletto non va oltre alla lettera stampata….

  2. Dante Alighieri così descrive la Fenice:

    «che la fenice more e poi rinasce,
    quando al cinquecentesimo anno appressa
    erba né biada in sua vita non pasce,
    ma sol d’incenso lacrima e d’amomo,
    e nardo e mirra son l’ultime fasce.»
    (Inferno XXIV, 107-111)

    UPDATES …...e poi rinasce e dopo- PO(?)IRINA NASCE…la pace rinascita della Pace Po fiume ?…Sarà bene qui imparare a fare i calembour dei trovatori poeti di quanto sta trobar- trovare scoprire a CLOS:.ovvero Racchiuso nei versi stessi !Ma solo sul testo originale pristine si deve fare questa operazione e non nelle successive citazioni spesso infedeli…foneticamente del TOSCHE VERSUS !

  3. MI INCHINO.
    (quanti decenni di notti insonni di studio!).
    E’ inevitabile che si parli di attualità e di politica.
    1. – La memoria mi è andata subito all’altro articolo parimenti esplicito e chiaro:
    “Le TRE DONNE dell’APOCALISSE: SCENARIO sulla DONNA del Sole con i piedi sulla Mezzaluna. La DONNA sulle Grandi Acque “PorneU.S.A.” La DONNA Scarlatta- La Grande Meretrice Orientale”. – Posted on ottobre 2, 2018.
    I due testi vanno assolutamente letti contestualmente!
    Mi riservo in altro post la richiesta di chiarimenti sul comune uso di medesime parole ed espressioni.
    Attendo che Ella non voglia essere così severo da voler non aiutare la ricerca disdegnando un aiutino in merito al suggerimento verso le quartine di Nostradamus relative all’indicazione dell’invasore dell’Anatolia…. che, peraltro, immagino…
    2. – Infine, una considerazione non polemica… la Vittoria è certa, okey, ma il problema è che secondo i riferimenti proposti nei miei post dell’articolo precedente…. essa sarà solo tappa verso il conflitto generale.
    Quella Vittoria, a ben considerare… è sconfitta sì certo per lo sconfitto materiale, ma è sconfitta anche per chi questo mattatoio siriano e di fanatismo pseudo-religioso fu artefice per rafforzare il proprio Impero… e che non accetterà certo la emarginazione storica senza tentare un disperato colpo di coda vitalistico di riaffermazione della propria capacità di dominio planetario.
    Costantinopoli tornando all’Occidente Cristiano chi dovrà ringraziare?
    Sto guardando, mentre scrivo, la bandiera siriana innlzata sul municipio di Raqqa… e su un blog estero leggo due commenti amari e disarmanti in inglese, che traduco:
    A – TRADUZIONE : Gli Stati Uniti sono ora alleati di Bashar al-Assad contro i Turchi e l’FSA. Gli Stati Uniti non avrebbero potuto salvare se stessi e la Siria ed evitare 8 anni di combattimenti e semplicemente schierarsi con Assad per cominciare? Gli Stati Uniti non sarebbero finiti nello stesso posto strategicamente?
    B – RTADUZIONE : Un alto funzionario americano ha detto ai giornalisti quanto segue sulla forza per procura su cui la Turchia fa affidamento come strumento dell’invasione siriana: “Avrebbero potuto usare truppe turche regolari, … Invece hanno deciso di usare questi criminali, banditi e pirati che dovrebbero essere spazzati via dalla faccia della terra “.
    Come il Deep State ha frenato il Biondo… così prima reagirà contro di lui, e poi contro la potenza vincitrice.
    Globalisti VS sovranisti
    Massoni VS uomini liberi
    Feccia della terra VS difensori della verità.
    Le confesso… il suo articolo è confortante… e almeno per me… è confermante. Ma è il dopo che mi inquieta.

  4. PROF. BOSCOLO, come sempre GRANDE ARTICOLO, che ci accompagna in tempi terribili, che non riusciremo a scampare in nessuna maniera, e quel che ho capito è che il peggio deve ancora arrivare, in effetti un grande caos si è creato dall’incursione della Turchia nel nord della Siria con parte di miliziani siriani che combattono a fianco delle truppe turche. Sicchè la Siria in pochi giorni è diventata terra di nessuno e di morte e con grande pericolo degli jihadisti che sono riusciti a fuggire, sono 12 mila persone con mogli, figli e vedove di combattenti dell’Isis. I detenuti avrebbero attaccato le guardie e distrutto le recensioni del campo e quindi ora poterli gestire è diventato impossibile. E più di 3 mila sono i foreign fighters provenienti da 54 Paesi. L’offensiva turca ha costretto 130 mila persone a fuggire dalle proprie case. In un bombardamento di artiglieria dell’esercito turco colpito da un raid, un pulmino di reporter stranieri, parecchi i morti, sono giornalisti che vivono sempre in prima linea, per raccontare la cruda realtà dei conflitti. Uccisa pure Hevrin Khalaf, 35 anni segretaria del Partito per il Futuro della Siria e attivista per i diritti delle donne, in un’area dove i terroristi dell’Isis hanno tolto ogni libertà alle donne. Fonti curde del nord della Siria dicono che l’abbiano stuprata prima di ucciderla. Queste bestie turche non fanno nessuna differenza tra soldati, civili e politici. Questa guerra sta facendo crescere la preoccupazione in Europa, in particolare in Italia, dove fonti vicine all’intelligence fanno sapere che il rischio dell’arrivo di ex miliziani dell’Isis, sopratutto attraverso i canali migratori si fa sempre più alto. Altri avvisi giunti anche dall’estero, che parlano di allerta ai massimi livelli, massima attenzione in particolare a Roma e Milano. Con la riapertura dei porti alle navi delle Ong potrebbero essere questi canali usati dai combattenti in fuga, passando dalla Turchia fino in Tunisia o Libia, potrebbero avvalersi di trafficanti di esseri umani, gli stessi che hanno sempre finanziato lo Stato Islamico per raggiungere le coste italiane con barchini o barconi, per poi andare verso l’Europa, dove trovano comunità in seno alle quali in passato si sono formati i lupi solitari.
    I Paesi più a rischio restano quelli in cui fino ad ora si sono compiuti attentati, tra cui anche la Francia, Spagna, Gran Bretagna, ma anche l’Italia, che pur essendo di passaggio potrebbero costituire un’obiettivo per eventuali terroristi. E se i terroristi musulmani trovandosi a Roma, volessero fare una capatina in Vaticano, Perchè ?? forse per visitare gli splendori dei musei del Vaticano ? o per qualche altro motivo eclatante ???

    • verranno. vengono. non lei, non io non Boscolo possiamo fermarli.
      il compito appartiene ai doveri della classe dirigente della comunità umana chiamata Italiani. ..e, scusi, …quale sarebbe questa “classe dirigente”?
      e… dove sta? lei la vede? io no. (vabbè che vedo poco).

  5. Prof, bisogna ricordare quanto da lei scritto in passato: Don Bosco aveva originariamente ordinato per la cupola di destra della Basilica di Superga la statua di un Angelo con un vessillo riportante la data 19!!! corrispondente al 1571 della statua di sinistra. La curiosità della gente spinse il Santo a mutare la data in una corona di alloro. Aggiungo io, fino al 1999 tutto lasciava pensare al secolo scorso, ora il tutto potrebbe essere più chiaro. Mistero capire se questa essere la data di cui ha parlato in precedenza e Buona Serata.

    ,

    >

  6. PROF. BOSCOLO, La Russia critica duramente l’offensiva della Turchia alla Siria nord-orientale, come inaccettabile e aumenta la pressione su Ankara, per aiutare il presidente siriano Bashar al Assad, a riaffermare il dominio nella regione, dopo il ritiro delle truppe statunitense. Ma il Sultano Erdogan non arretra, ma le forze siriane hanno già preso il controllo di Manbis e delle località vicine. Ora entrando in città hanno issato la bandiera nazionale, protetti dalla polizia militare russa in sostituzione delle forze americane che si sono ritirate. Il Presidente TRUMP ha precisato chiaramente a Erdogan che gli Stati Uniti vogliono che la Turchia cessi l’invasione con immediato cessate il fuoco e mettere fine alla violenza. Subito anche la Russia ha detto che non vuole assolutamente lo scontro diretto tra truppe turche e siriane e che non succeda più.
    Sul piano umanitario la situazione è diventata insostenibile, hanno bombardato anche gli ospedali e altre strutture sanitarie.
    Servizi di intelligence a Mosca, hanno dichiarato che Ankara non ha altra scelta, se non quella di raggiungere un’accordo con la Russia e gli Stati Uniti –

  7. Una cosa è l’esercito regolare turco. sta nelle retrovie, garantisce copertura aerea (per quanto poco la russia consente) e copertura potente di artiglieria alle milizie in prima linea.
    Altro sono le milizie di criminali tagliagole.
    Quello non si tocca, queste possono essere combattute. E’ di pochi minuti fa che Curdi con sostegno siriano hanno riconquistato 3 villaggi.

  8. Quando la LEGA non si ricorda di avere in passato gridato al “LUPO AL LUPO!”allora vuol dire che il rischio di finire in bocca al Lupo diventa sempre più vicino.Chi mai poteva immaginare che la storia ci avrebbe riservato anche quest’ altra bella grana?eppure gli avvisi erano stati dati da almeno 30 anni!!!! Almeno Bossi doveva ricordarselo …..visto che si abbeverava ai testi del Bosco.

    http://archivio.senzasoste.it/politica/la-lega-chiama-ad-una-nuova-battaglia-di-lepanto

    • Si! Anche Salvini sa queste cose che diceva Bossi! Poiché stava dietro l’onda del prof… Che aveva editato i suoi 📚 testi con interpretazioni… Solo che tutti e due prima UNO, poi l’altro pensano di essere il grande d’adria….comunque hanno fatto un lavoro preparatorio grandissimo…. Il destino permette di fare LAVORI DI SQUADRA. Ma Egli deve ancor saltar fuori… sappiamo tutto di lui grazie ai suggerimenti del prof… Arriva in ritardo ma arriva… Collegato ad altri E-VENTI. Dietro a questo periodo c’è una preparazione che si tramanda da 500 anni! La FENICE…..

  9. Dallo sfogo del prof Boscolo la domanda che dovremmo farci è perchè questi testi di una importanza storica e UNICI sono stati editati solo in Italia (Fanti e Nostradamus erano Italici) non lo dimentichiamo! La lapide D.M (ci ricorda). è stata posta volutamente dal Nostro a Torino e non in Francia….Ergo???

    • problema interessantissimo! una volta scrissi che Nostradamus scrive molto su Italia, Francia, Spagna, Alemagna, inghilterra, Russia, et arabia… ma non su America… eppure quest’ultima è in esclusiva quasi la caratterizzante morale e culturale della Modernità. Ogni giorno dal ‘900 arriva da essa una innovazione materiale e morale sempre più libertaria, materialistica, antispirituale, antidivina, diabolica.
      per favore non mi si risponda confondendo come Quasi Tutti lo psicologismo, la sensibilità emotiva esaltante, con la Spiritualità! Quello appartiene alla mondanità corporea, negativa e oppositiva di questa.

  10. Prof, da scoprire sempre dove la sua geniale mente abbia posato l’attenzione. Riferisco solo quanto letto molto tempo addietro senza addurre alcun riferimento a quanto lei scrive. Ripassiamo la storia e la Semantica: secondo alcuni storici ed esperti di linguaggio il Cavallo di Troia costruito dagli Achei Greci non essere quadrupede ligneo ma un’imbarcazione, un tipo di nave che i Fenici chiamavano HYPPOS, recante una polena, una testa equina, sulla prua. L’errore di traduzione o di icona sarebbe iniziato da Virgilio in poi, dato che cavallo in greco essere “hyppos”. Altri studiosi avevano già sollevato il problema, giudicando impossibile la costruzione di un cavallo di legno tale da contenere un certo numero di uomini, oltretutto in una terra straniera e ci aggiorniamo.

    >

    • Solo per precisione: soltanto nel 2017 venne fuori un tipo a sostenere una tal cosa… come quelli che ogni tanto si guadagnano 5 minuti di visibilità mediatica “scoprendo” che la Gioconda non è di leonardo…
      I Fenici non sono gli Achei… I Troiani avevano come divinità minore un sembiante di cavallo… fu dunque dono di affermazione della resa degli Achei che riconoscevano la superiorità troiana così onorando una deità cittadina… cmq, tutto può essere… però, sulla pianura di Ilio che è nell’entroterra, sotto le mura della città, gli Achei fanno dono di una nave… presentandola come? trascinandola a mano, trainandola con 50 cavalli, spingedola, o facendola scorrere su binari, o rotolandola su ruote? e perchè mai gli Achei avrebbero dovuto sperare o esser quasi certi che poi una nave dalla pianura sarebbe stata portata all’interno di una città cinta di mura… quindi con spazi stretti?
      e cmq rimane irrisolto il motivo non dell’accostamento della Russia a Ilio/Troia, ma della similitudine della Russia come “cavallo di troia”.

      • Nessun accostamento con la Russia ! Non siamo al Cavallo Rosso dell’Apocalisse, ma al Destriero Turco che va al galoppo oltre il Varco…ma Quanto tra parentesi solleva ispirazione a ragione così imparate a capire come una sola dicitura via al galoppo.-cosa induca oltre il cavallo ..e ogni sua semantica orientale indicata e sino al mese stesso del Cavallo – Bilancia Equus, l’Equestre Yppos etc sino all’EQUA Giustizia. LIBRAE Ottobre mese del cavallo marcus in celtico , buon divertimento dato che amate deviare dai righi-linee inconfutabili che su questi soli che vale ora riflettere ponderare ,pesare, misurare verba e significazione. !

  11. Prof, la sua arte è il linguaggio, inutile negarlo ed allora là bisogna cercare il frutto” del suo pensiero”. Usiamo quello “crino” per cercare, sempre umilmente “il verso giusto”. Da premettere che la città di Troia essere in Turchia. La parola “troia” semanticamente deriva da “verro” e qua già ci siamo. I Romani definivano il maiale PORCUS TROIANUS, con esso volevano intendere un maiale imbottito di polli, uccelli a somiglianza del cavallo pieno di soldati; da ciò sarebbe derivato il termine “porca-scrofa” gravida. Da ciò derivano anche “donna sozza” e “cosa sudicia”. Il tutto da comparare con il GranTurco o GranSultano che lei ha specificato essere Turkei-Tacchino. Capire se avremo altra porcata! e Buona serata da Largo Campo.

    >

    • lo chiamavano porcus troianus perchè il maiale era riempito con carni di altri animali, a similitudine del cavallo omerico pieno nel ventre di soldati.

      UPDATES- allora intanto ecco un’altra orribile porcata sula scena del mondo con chi impugna il ferro sinistrale belligerante.Verrà alla luce un’altra analogia con l’anno del VERRO /e VERRATER = il traditore di chi sta con un piede con l’Occidente e l’altro con l’Est Oriente o la Russia !Cosa da far torcere il cervello e le budella dell’EST Stomaco pietra di tanto scandalo ed abominazione.

  12. Prof, la sua arte è il linguaggio, inutile negarlo ed allora là bisogna cercare il frutto” del suo pensiero”. Usiamo quello “crino” per cercare, sempre umilmente “il verso giusto”. Da premettere che la città di Troia essere in Turchia. La parola “troia” semanticamente deriva da “verro” e qua già ci siamo. I Romani definivano il maiale PORCUS TROIANUS, con esso volevano intendere un maiale imbottito di polli, uccelli a somiglianza del cavallo pieno di soldati; da ciò sarebbe derivato il termine “porca-scrofa” gravida. Da ciò derivano anche “donna sozza” e “cosa sudicia”. Il tutto da comparare con il GranTurco o GranSultano che lei ha specificato essere Turkei-Tacchino. Capire se avremo altra porcata! e Buona serata da Largo Campo.

    >

  13. Ubalda, “cum grano salis-il buon senso”: Boscolo ha elencato una serie di nazioni nel titolo del file tra cui la Turchia, i nomi li ha separati con una virgola; il prof non va troppo per le lunghe con la grammatica, è come Fanti, la scritta tra parentesi a chi è riferita grammaticalmente (dovrebbe essere l’ultima) a tutte le nazioni o solo all’ultima? Da chiedere a lui.

    >

    • se osserva bene son tutte separate dalla virgola… tranne l’ultima a cui segue, senza virgola, una espressione che qualifica il sostantivo Russia precedente.
      come si io scrivessi:
      tizio, caio, sempronio, ciccillo (gran figlio di VACCA).
      cosa diversa se scrivessi.
      tizio, caio, sempronio, ciccillo, (gran figlio di VACCA).

  14. Caro Boscolo bellissimo articolo. La storia è una grande maestra e ci può aiutare a capire quello che sta succedendo ora. Ai tempi di NOSTRADAMUS e di SIGISMONDO FANTI, quindi parliamo del XVI secolo (1500) l’Italia era contesa tra il Regno di Francia di Luigi XII e l’Impero Spagnolo di Carlo V. Nel 1527 ci fu invece il sacco di Roma. Ma il 1500 fu anche il secolo del RINASCIMENTO.
    Ma ad oriente un’ombra minacciava l’intera Europa. L’impero Ottomano proprio nel 1500 raggiunse la sua massima estensione territoriale (come da cartina) e minacciava i regni cristiani del tempo.

    Molte le battaglie vinte dai turchi ma molte anche sconfitte come quella di Vienna del 1683 che segno l’inizio del declino dell’impero ottomano. Ricordiamo le sconfitte più importanti dell’impero:
    1- Assedio di Belgrado del 1456. Prima sconfitta militare.
    2- 1529 e 1532 gli ottomani provarono ad assediare la città di Vienna, ma senza riuscirvi.
    3- Assedio di Malta (1565) grave sconfitta militare.
    4- 1571 la battaglia di Lepanto grave sconfitta militare/navale
    5- 1683 Battaglia di Vienna grave sconfitta militare, inizio lungo declino dell’impero ottomano.
    6- 1918 Fine dell’Impero.
    Da ricordare infine il Principe di Valacchia Vlad Țepeș (Vlad III) detto Vlad l’impalatole
    1431 – 1477. Spina nel fianco dell’impero turco. Nel 1459, il sultano ottomano Maometto II inviò a Vlad dei messaggeri per sollecitarlo a pagare il tributo di 10.000 ducati e 500 reclute per forze ottomane. Vlad rifiutò, perché pagare il “tributo” avrebbe significato accettare pubblicamente che la Valacchia facesse parte dell’Impero Ottomano. In questa occasione Vlad fece uccidere i messaggeri turchi, usando come pretesto il fatto che questi ultimi, di fede musulmana, non si tolsero il turbante nell’omaggiarlo: la punizione di Dracula a questa mancanza di rispetto fu inchiodare alla testa degli ambasciatori i rispettivi turbanti.
    Nel frattempo il sultano, ricevuti rapporti dei suoi servizi segreti che rivelavano il dominio di Vlad sul Danubio, inviò il Bey di Nicopoli, Hamza Pasha, per trattare la pace e se fosse stato necessario, per eliminare Vlad III. Per scongiurare questa possibilità Vlad Țepeș pianificò un agguato ai danni di Hamza Pasha: il Bey di Nicopoli, forte di un esercito di 1.000 cavalieri, venne attaccato in uno stretto passaggio a nord di Giurgiu. In breve tempo i valacchi circondarono e sconfissero i turchi che furono impalati, Hamza Pasha compreso: quest’ultimo venne impalato più in alto degli altri a dimostrazione del suo alto rango. Chissà se Erdogan conosce questa storia??

    Molto interessante la parte dell’articolo dove si parla della seconda LEPANTO. A Torino, la città di Don Bosco, è vivo il ricordo che, originariamente, il Santo aveva commissionato per la cupola di destra la statua di un Angelo con in mano un altro stendardo riportante la data “19..”. Tale data, (incompleta ma corrispondente al “1571” della statua di sinistra), era quella di una nuova futura battaglia, fra le forze del bene e quelle del male, paragonabile per grandezza ed importanza a quella di Lepanto. Ci si spinse ha pensare che ci sarebbe stato una combinazione di date tra la data del 1571 e l’anno del futuro della seconda Lepanto. Si era immaginati che il 1571 sarebbe corrisposto per il futuro l’anno ebraico 5771-72 (2012). Ma così non è stato. Ora però possiamo prendere in considerazione un’altra data composta da due numeri presenti nella data 1571 e gli altri due indicati con il numero “19” ma ribaltato. Pensateci… il numero composto corrisponde ad un anno ebraico.
    Possiamo dunque affermare, grazie alle indicazioni di Boscolo che la seconda LEPANTO farà parte della TERZA GUERRA MONDIALE e dopo la sconfitta del nemico la cristianità vincerà e che la Basilica di Santa Sofia ritornerà cristiana. (qui si collega anche la venuta del GRANDE LEADER figlio della Dama stellata che schiaccia la testa del serpente).

    Volevo infine propone, in tema con l’argomento sui turchi, LA PROFEZIA DEL MONACO PAISIOS
    Padre Paisios (1924-1994) è stato un monaco cristiano greco della Chiesa ortodossa, particolarmente venerato in Grecia, è stato monaco del Monte Athos.
    – Queste cose accadranno non ora, ma presto, quando terminerà questa generazione che governa la Turchia e prenderà piede una nuova generazione di politici. Allora avverrà lo smembramento della Turchia.
    – E la fame ci afferrerà. La Grecia avrà fame.
    – Quando la flotta turca parte per dirigersi contro la Grecia e arriva alle sei miglia, sarà certamente distrutta. I Turchi lanceranno una sola provocazione alla Grecia, che avrà a che fare con la fascia costiera.
    – Dopo la provocazione dei Turchi, scenderanno i Russi negli Stretti. Non per aiutarci. Loro avranno altri interessi. Ma, senza volerlo, ci aiuteranno.
    – Allora, i Turchi per difendere gli Stretti che sono di importanza strategica, ammasseranno là ancora altre truppe. In parallelo inoltre ritireranno forze da terre occupate.
    -Tuttavia, gli altri stati d’Europa, in particolare l’Inghilterra, la Francia, l’Italia e altri sei-sette stati CEE (Europa), vedranno allora che la Russia si impadronirà di parti, per cui diranno: “Perché non andiamo anche noi là, chissà che non ne prendiamo un pezzo anche noi?” Tutti però aspireranno alla parte del leone. Così anche gli Europei entreranno in guerra…
    Il governo (greco) prenderà la decisione di non inviare l’esercito.
    Terrà l’esercito solo ai confini. E sarà una grande benedizione non prendere parte. Perché, chiunque prenda parte a questa guerra (s’intende europea), è perduto…
    – Vi sarà una guerra tra Russia e Turchia. All’inizio i Turchi crederanno di vincere, ma ciò sarà la loro rovina. I Russi alla fine vinceranno e la Città (Costantinopoli) cadrà in mano loro. Poi la prenderemo noi… Saranno costretti a darcela.
    – Gli Inglesi e gli Americani ci concederanno Costantinopoli. Non perché ci amino, ma perché ciò concorderà con i loro interessi. Chi ci aiuterà saranno gli Inglesi e gli Americani.
    Faranno passare i Turchi dall’altra parte e ciò avverrà per mare, che diverrà internazionale.
    – Vi saranno guerre terribili in Medio Oriente, alle quali i Russi prenderanno parte.
    Vi saranno molti morti.
    Dopo la dissoluzione della Turchia, la Russia proseguirà la guerra fino al Golfo Persico e le sue armate si arresteranno fuori da Gerusalemme.
    Allora le potenze occidentali daranno una scadenza ai Russi per ritirare da questi luoghi le loro armate, tanto tempo quanto occorre per far maturare i cavoli, ossia 6 mesi.
    La Russia però non ritirerà le sue forze. E allora le potenze occidentali inizieranno ad ammassare armate, per attaccare i Russi.
    La Guerra che scoppierà sarà mondiale e avrà come conseguenza la sconfitta dei Russi.
    Seguirà un grande massacro. Le megalopoli diverranno baraccopoli.
    – La Turchia sarà smembrata in 3-4 parti.
    – Un terzo di essi sarà ucciso, un terzo si convertirà al cristianesimo e un terzo andrà al “Meleto Rosso” [luogo mitologico in cui saranno scacciati i Turchi di Costantinopoli].
    La Turchia sarà dissolta e, in particolare, la dissolveranno gli stessi alleati.

    (chiedo scusa per questa citazione perché so Boscolo non vuole citazioni del genere ma spero che per questa volta mi perdona).

    • buonasera sig. marcus…
      leggendo per intero su un libro delle edizioni ortodosse, noto che vi è una successione dei paragrafi un e dei fatti un pò diversa… ma le do atto che la sostanza è quella.
      piuttosto mi soffermo su un particolare. Padre Paisios nel libro dice che tutti quelli che saranno coinvolti nella guerra anche se vincitori finali ne usciranno distrutti… solo la Grecia si rifiuterà di partecipare e, pur conoscendo la fame, salverà la propria gente… monito indiretto all’Italia… per puro spirito di prestigio paerteciperà a qualcosa che la distruggerà… meglio se si facesse i fatti propri.
      Chi nella classe dirigente italiota vorrà non mancare alla spartizione di un pò di gloria? qualche politicante, e i militari, come al solito.

    • UPDATES- Non usciamo dal seminato questo BLOG è sul MICHEL NOSTRADAMUS. Le citazioni altrui non sono una mappa globale come quella delle CENTURIE, DEI SECOLI Quindi portiamo pazienza m a non oltre…una volta per sempre ci bastano le quartine le sestine, i presagi, le pronosticazioni, le lettere del Nostro e del Fanti.Grande osservazione per gli scenari della Rivelazione giovannea per ciò che lo stesso Nostradamus conferma attenersi, ma non quella di cadere nel mulino dei tanti vaticinatoti che vengono citati e mai hanno portato CHIAREZZA nella nostra EPOCA. Dire dopo o mentre i fatti bollono è cosa troppo facile. Le idee vanno esposte quanto prima così si dimostra essere verace lungimiranza.Meno chiacchiera ,più determinazioni specifiche altrimenti si esce dalla RETTA VIA MAESTRA delle CENTURIE e dell’ENDORSEMENT che da decenni sosteniamo sulle nostre spalle.E chi equivoca sulla Mia PROVAta FEDE solo la Peste lo Colga o Qui me meprise ruine hntiere !

  15. Ubalda, la mia era solo una provocazione per dire che Boscolo lascia prevalere fortemente il significato semantico su quello grammaticale, però penso che, forse!?, se leggi i file precedenti, basta vedere il significato semantico che il prof dà al nome PUTIN! Detto o scritto si capisce quasi!!

    >

    • Sì comprendo il suo collegamento…
      ma ci sono due problemi a cui il popolino proprio nion arriva.
      1) – è da escludere che finga amicizia con la siria (!)….è da escludere che finga inimicizia con il fanatismo religioso di cui teme l’infiltrazione nei suoi confini (!)…
      e allora “cavallo di troia” che nasconderebbe chi? per cosa?
      2) – La Russia (non da sola per fortuna) cerca di arginare la rottura dell’ordine internazionale tradizionale che anzi prova a ricucire e che l’Occidente sta smantellando consapevolmente in funzione della Strategia del Caos funzionale a liberare completamente la capacità di intervento globale delle potenze occidentali (o di una sola) permettendo di primeggiare con una libertà di manovra assoluta e non più vincolata dalle norme di diritto internazionale classico…. capacità di intervento globale/planetario che la Russia proprio non ha e non vuole avere.
      allora perchè demonizzare la Russia? Perché insultarla?
      Se questo mondo che viviamo è diventato una merda è perchè completamente recettivo dell’americanismo.
      che vincerà.
      è necessario che vinca, altrimenti sarebbe inutile e impossibile e insignificante il ritorno di Cristo come extrema ratio di salvezza e di ravvedimento per l’umanità persa.
      Boscolo non è cattolico ma gli rammento la terribile domanda di Gesù ai discepoli: quando il Figlio dell’Uomo tornerà sulla terra troverà la Fede?
      la domanda è retorica, ossia sta affermando in stile interrogativo che la Fede non ci sarà proprio. e il contrario della Fede è l’amore per la mondanità, corporea in primis…..
      i 500.000 morti del mattatoio siriano sono sulla coscienza del benedetto bronzée e della witchillary, le lapidazioni di massa delle ragazze cristiane yazide nella piazza dell’orologio di Raqqa perchè preferivano morire atrocemente e alcune bruciate vive (e io ho visto nei video cos’è una lapidazione… dura ore!) piuttosto che servire nei postriboli per miliziani… sono sulle coscienze delle stelle, e non dei Russi che dove arrivano riportano legalità, ordine e pace.

      • Ultimamente tra la gente si è affermata una certa “moda” pro Russia e pro Putin. Nulla di scandaloso, beninteso, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma i fatti sono fatti è quello che Nostradamus dice della Russia non è certo piacevole da sentire. La Russia come gli USA sono un impero, lo sono stati prima con l’impero Russo, poi lo sono stati con URSS e ora ritentano di riemergere ma temo che questa rinascita assomigli di più al secondo Napoleone che ha tentato di ripristinare il potere e l’impero ma che alla fine venne sconfitto a Waterloo. Putin pensa di assomigliare a Pietro I Grande, ma poco ricorda che la Russia è stata sottomessa per ben 300 anni dai Mongoli. I popoli slavi non sono mai stati dei grandi combattenti e i russi nella loro storia hanno conseguito poche vittorie sul campo. Si salva solo la seconda guerra mondiale.
        L’Italia essendo una paese che ha perso la guerra ha sempre avuto dal 1945 in poi una certa insofferenza verso i paesi vincitori (Francia, Inghilterra e USA) e a guardato prima con il PCI e poi con Lega di Salvini alla Russia illudendosi di chissà quale benevolenza avremmo ottenuto. Ma la verità che i Russi come qualsiasi grande popolo, guarda solo ai propri interessi e basta. Tu pesi che ci sia una grande amicizia con la Siria? Lo credi veramente? Sai che Putin a chiesto ad Assad di pagare il conto della guerra? Assad non è stato contento ma alla fine lo ha fatto. Assad in cuor suo non vede l’ora che scappi dal controllo russo ma temo che si è portato in casa un nuovo e pericoloso padrone di cui sarà difficile disfarsi.
        Nostradamus e non solo ha indicato nella Russia del futuro il nemico numero uno che provocherà la terza era belligerante. La Russia alla fine si rivestirà di lutto e verrà sconfitta insieme ai suoi alleati mussulmani che però la tradirà dopo un breve periodo di alleanza. Il dominio della Russia sarà molto breve (soli 3 anni).
        Se hai capito l’anno dell’inizio del conflitto (lo indicato prima nell’articolo) allora saprai quando finirà l’impero dell’ORSO.

        Un piccolo consiglio… non leggere più il sito di Sputnik Italia perché è un sito di propaganda e fake news sponsorizzato dai russi.

      • UPDATES- Certi giudizi gratis rispedisco al mittente. La Russia o il grande russiamo o ruffiano sarà il mostro Universale ! Quartina e sentenza inconfutabile.Dopo che la fiaccola della Liberty sarà spenta,non virerà più….rileggere i files precedenti!La lezioni non assimilata..causa questi mistakes – valutazioni giudizi da lavare ben a oltre che nell’ARNO/RANOLE TOSCHE!!!!!.

  16. Senza alterco, senza portarla troppo per le lunghe, ma con la coscienza che l’orizzonte lascia intravedere che Boscolo ha azzeccato un ‘altra volta, basta leggere e considerare tutti i file sulla Russia, rosija, Putin, la prostituta e tutte le icone pubblicate con la nave che porta la ROSA che semanticamente ricorda tanto quanto predetto, da scolpire la parola Rosa e tutte quelle ad essa riconducenti che portano ad una cosa sola: VIOLENZA, in sanscrito. Se non leggo male: IL POLLO-TACCHINO (Turco) POTREBBE FINIRE NELLA PANCIA DELLA PROSTITUTA-PUTTANA (Putin). Ma qui abbiamo delle strane significazioni semantiche: “ilio” riguarda l’intestino e quindi qualcosa viene addirittura digerito. Ma “Ilium” essere anche piede o pedale e “lilium” essere giglio (flora), che in greco dicesi “krino”. Senza complicare il tutto, il “superbo” del Prof essere anche “orgoglioso”, ricorda un po’ “…nel banchetto pugnalato l’orgoglioso.”, scrive Boscolo: “…che viene alla Luce (orgueilLEUX) durante un Cenacolo pubblico”. La quartina 7-8 recita “sang ESPANdu”.

    P.S. Prof, sperando di non incorrere in un ulteriore deleted le segnalo, e non ci voleva molto, che si muove tanto: “l’urlo forte degli Spagnoli”, “…Espagnols pour le fort…” e quello che lei ha definito movimento 5 sensi: previste manifestazioni e cortei per le aziende di prossima chiusura dappertutto, “…il movimento dei sensi, cuore, piedi! e mani!…”, ma la Whirpool a Napoli chiude l’1 novembre e quartina essere 1-11 e Buona Notte.

    >

    • UPDATES- Questa Gran SOUPE non può continuare a rotta di collo.
      Moda ai quattro venti che risulterebbe la astronomia- gastronomia malsana che prepara piatti disgustosi e non piatti da CHEF culinario brevetto. Quindi occhio agli ingredienti che ognuno aggiunge. La ricetta è una sola, quella primaria e pristinea di ogni quartina, le aggiunte sono falsi sapori che i maldestri aggiungono rovinano la Portata..che invece deve essere sotto il severo occhio vigile del Cuoco che appronta la Pentola ‘D’Oro (T’AUREA) per il secolo d’ORO per i veri affamati di verità crude e nude e sane esegesi limpide – lungi così dalle deteriorate o dagli avanzi per i cani e porci..

      • pretende troppo dagli scolari… senza i suoi utili reindirizzanti suggerimenti!
        ma i suoi UPDATES sono sempre utili.
        1) – …grazie al suo updates poco sopra ove scrive:
        “Nessun accostamento con la Russia !”.
        allora il significato del titolo sarebbe:
        “… Russia (cavallo ➳ ottobre TROIA ➳ TURCO)” ottobre turco.
        e adesso ha un senso.
        ci siamo arrivati?
        2) – poi aggiunge:
        “allora intanto ecco un’altra orribile porcata…belligerante.Verrà alla luce un’altra analogia con l’anno del VERRO /e VERRATER = il traditore di chi sta con un piede con l’Occidente e l’altro con l’Est Oriente o la Russia !Cosa da far torcere il cervello e le budella dell’EST Stomaco pietra di tanto scandalo ed abominazione”.
        Qui mi pare proprio che ci sia solo uno che alla fine tradisce tutti, ad ovest, ad est, a sud e a nord e che ora sta scatenando un casino di cui rimarrà vittima (dell’EST)… nessuna pace all’anima sua e a quelli come lui. amen.
        3) – e ancora dopo in altro updates:
        “La Russia o il grande russiamo o ruffiano sarà il mostro Universale !”.
        Lei è in dubbio interpretativo… o russia, o russiano, o ruffiano.
        Ciò esclude la Russia… se lei prima ha escluso un rapporto fra essa e la qualità morale di “cavallo di TROIA”. I
        Il mostro universale è ruffiano… ossia sì ipocrita “cavallo di Troia”…
        qual’è questo ipocrita ruffiano?
        cosa strana e curiosa, lei aggiunge un verbo insolito e che sembra inadatto al senso della frase:
        : “Dopo che la fiaccola della Liberty sarà spenta, non virerà più….rileggere i files precedenti!”.
        (VIRARE?? boh, ma che significa?)… e invece significa…
        VIRARE = in marina, far girare, ruotare… ma anche di persona (appena l’ho visto da lontano ho virato via!)… in chimica e fotografia: cambiar colore o virare tutto appunto con una tonalità prevalente, seppia, verde, giallo etc.dal Latino VIBRARE… ciò che vibra non è fermezza, stabilità, affidabilità.
        Torniamo alla domada: qual’è l’ipocrita e gran ruffiano?
        Boscolo risponde:
        colui/colei che oggi vira e che un dì futuro non virerà più… e sarà mostro Universale.
        (e sarebbe ora, aggiungo io).
        vedi articolo del 2 0ttobre 2018….
        “Le TRE DONNE dell’APOCALISSE: SCENARIO sulla DONNA del Sole con i piedi sulla Mezzaluna. La DONNA sulle Grandi Acque “PorneU.S.A.” La DONNA Scarlatta- La Grande Meretrice Orientale. posted 2 Ottobre 2018”.
        di “Universale” qui c’è solo l’Impero con 850 basi militari in ogni paese del pianeta.
        Perchè è ruffiano ipocrita “virante/vibrante/inaffidabile”?
        perchè si presenta buono, libero, democratico, … ma maschera solo gli interessi propri a cui piega ogni idealismo concettuale, ogni affermazione retorica di buoni sentimenti, ogni alleanza materiale, ogni dichiarazione di fedeltà… ma il concetto di fedeltà è distinto da quello di lealtà.
        …interessi di saccheggio capitalistico… interessi diabolici di despiritualizzazione dell’umano regredendolo alla animalità solo reattiva dei sensi piacevoli: materialismo/edonismo, individualismo ferino consumistico e reciprocamente omicida.
        Ah… dimenticavo…
        Visto che ho bisogno di consigli di lettura… e pedagogici ammonimenti censori e moralistici:

        UPDATES_ Evitare citazioni e di pessimi critica tutto come – chi la tragedia delle Torri Gemelli le attribuisce agli USA e non a BEN LADEN ,il RAID o ROYD ROY O -SAME(in giapp,) del Terrore-Terrorismo, cosa già sviscerata.Constato che non si è afatto letto la quartina sula Liberty Fiaccola che più non BRILLERA’ YILLERA’…come sempre i files del passato sono ignorati ed allora le lezioni sono gettate alle ortiche. Di questo passo il DELETED diventerà inevitabile. Qui si pubblicano opinioni a suffragare dimostrazioni dello scenario del Nostro e non le fantasie fantapolitiche dell’ultima Ora di natura soggettiva spesso fallace.(Troia= Puttana Cavalla Fersa…Orientale nemica dell’OCCIDENTE- lezione semantica !!!!!!)

  17. Le consiglio di leggere i LIBRI di RENUCIO BOSCOLO ,interprete da oltre 55 anni di MICHEL DE NOTREDAME (NOSTRADAMUS), invece che analizzare polemicamente gli UPDATES . Sicuramente troverà le risposte alle sue domande….Avrà così una visione totale della situazione.

  18. Prof, lei ha postato “ARNO/RANOLE TOSCHE”. Lei sa bene che quando sento “tosco” mi si rizzano i capelli all’istante. Penso che abbia anagrammato “arno”, però “ranole” a queste mie latitudini diventa difficile da comprendere se essere una “rana” o “ranula”, cisti della lingua. Però nasce un piccolo problema semantico, senza alcun campanilismo! A-rno, fiume di Firenze è un termine etrusco, I-rno fiume di Salerno è un termine etrusco (zona nord della città essere etrusca dove c’è anche una necropoli). Il problema è capire quale anagramma si potrebbe fare se non “Rino”, considerando che il nome del fiume deriva dalla preoccupante terminologia “IRINO” che indica GIGLIO!!?? Capisce la preoccupazione; la saluto e complimenti per gli Updates, ce n’era per tutti e di tutti i gusti, anche se pensavo andasse peggio.

    >
    UPDATES. Fuori dal seminato Ranole e Rano, Grenouille le Ranole Elù……per chi non ricorda il primi tempi della scoperta dell’Epigrafe del Nostro. EKITE la dea rana egizia= Rinascita, Risorgimento, Fe ra Renaissance!Quel Giglio che i francesi hanno mutato il Rospo in LYS GIGLIO da antica remota araldica. Ma è il simbolo dei Farnese !Ovvio EX ANTIQUITATE RENASCOR dicitura sotto l’images del Nostro a Salon en Provence.

  19. La “pappa pronta” che il prof Boscolo non vuole distribuire non è (anche se può sembrare) per noi lettori del blog,ma per tutti quegli squali che si aggirano affamati di scoop per poi specularci.I testi passati sono più che sufficienti per tracciare gli scenari attuali ….e i prossimi.La pazienza è d’obbligo per spulciare e trovare i vari collegamenti.

  20. ritorno su:
    “Dopo che la fiaccola della Liberty sarà spenta,non virerà più….rileggere i files precedenti!”;
    1. “virare” come vibrare, è esaminato nel post più sopra;
    2. “virare” come cangiar colore in chimica… o peggio caratterizzare tutta una foto con un’unica tonalità… ad oggi la fiaccola della Liberty non è spenta, quindi sta continuando a virare/dominare con l’unica tonalità sua di colore imperiale su tutta la foto/ mondo;
    3. “virare” come vibrar di fiamma, lampeggiare… che la città superba colpita da disastro sia quella oceanica con fiamma lampante sulla Liberty?… e che si spegnerà?

  21. Prof, un’ulteriore considerazione su questo file, a tratti sicuramente particolarissimo e allora mettiamoci qualche parmenideo giudizio per cercare sempre di capire, non dico oltre, ma almeno avvicinarci alla dinamica dei suoi pensieri. Lei parte dalla porta del Sublime, Notre Dame, sceglie un portale strombato, garantisce un migliore ingresso di luce, per andare a spegnere poi questa Luce negli Inferi. Ha scelto una Porta francese, il che potrebbe significare tanto. Sicuramente un riferimento alla 10-98 ed alla “pulzella gioiosa” e anche alla Statua della libertà Usa, inutile che faccio i riferimenti alle righe, da lei già esposti, ma il “faro” non brillerà più e rimarrà senza DORsale ed ecco anche la porta. Premetto che Totò usava mettere punti, virgole, punti e virgola e quant’altro alla fine dello scritto, aveva una sua logica metaforica che ha fatto la storia, però qualche problema interpretativo del titolo del suo file è nato anche a causa di quel punto interrogativo messo fuori dalla parentesi che a tratti diventa equivoco anche per il significato semantico (è riferito a tutti i nomi o all’ultimo), ma che sicuramente in questo caso è irrilevante, direbbe sempre il comico napoletano che essere “inezia”, la CHIAREZZA del suo scritto è un’altra! Sempre complesso trovare il verso giusto!! Ma volevo ricordarle che il 24 c.m. il Sole entra nel quadrante degli Inferi, lo Scorpione e sarà in compagnia di altri astri, ma soprattutto scenderà negli Inferi anche Mercurio, che transiterà poi anche retrogrado, scettro agli astrologi. Meglio non dire ancora nulla di quando Mercurio passerà nell’Arciere-Sagittario a dicembre, nelle parole di Nostradamus lei già ci ha letto, ma ad intuito non penso possa passare un altro anno, sono TROPpi i punti ad imbuto e la cravatta si stringe anche con la Leopolda di domani e Buona notte da Largo Campo.

    >

    • 1. In lingua italiana, la fiaccola illumina, brucia, fiammeggia, riscalda, etc…
      non “vira”, e nel futuro, non “virerà”.
      Cosa significa in lingua italiana: “la fiaccola della Liberty non virerà?”.
      Ecco allora che diviene non solo legittima, ma anche doverosa e utile (anche quando errata e “inutile”) la ricerca, sia etimologica che in senso lato, del senso di questo incomprensibile verbo transitivo accostato al soggetto il sostantivo fiaccola.
      Se tutti tentassimo di far questo, invece di perder tempo a scrivere post di pettegolezzo su altri utenti, forse il senso pedagogico e divulgativo del blog su Nostradamus si realizzerebbe.
      Lei sig. Gaeta, è un altro che si impegna in via ammirevole a esporsi spremendo le meningi senza vantare chissà quali segrete conoscenze esclusive… talvolta errando, eppure quanto più competente di me!
      2. ottobre turco è conseguenza dei chiarimenti dati in Updates.

      • la competenza, quando non prosopopea, è pedagogica educatrice: grazie a lei per l’ennesima volta: letta la X-98!

      • UPDATES- VIrale o brillare questo è il senso ambiguato che non esiste affatto , c’è solo il senso quello maturando il tempo – ha visto chi più non brillerà (ILLARY CLINTON). Detto e chiuso ogni senso perchè non vogliamo assolutamente vagare e perderci in questi giochi . Qui si parla CONCERNENTE volto alla TURCHIA- Assolutamente non saltare da palo in frasca evocando lo scenario di altra quartina universale-globale foriera di eventi.. . che si è cercato di illuminare, mentre la Fiaccola = il CHIARO …viene meno sull’ORBE con l’avvento del Ruffiano Russiano etc….
        Dunque – così mai uscire dal binario dei quattro versi o sei versi di questa o altre Sentenze.Chi esce dal quadrato…luce rossa.Vale una sola musica…ogni altra nota guasta l’Ausonica sonica fonetica Lingua della Leggiadria lingua d’Adria!

  22. Ciao Ubalda, nessuno di noi può travasare nella mente di un altro quello che ha dentro come se fosse un altro contenitore, pensa un docente che lavoro deve fare per trasmettere il proprio sapere; le conoscenze personali sono frutto di un lavoro e di impegno personale verso certi obiettivi che si evolve nel tempo. Tre cervelli leggono la stessa cosa in modo differente. Il prof ha risposto, a modo mio aggiungo che il faro della Statua della Libertà, data dai francesi americani non BRILLERÀ più, da capire a 360°.

    >

  23. Grazie.
    1) – beh… sono gratificato, allora c’ero arrivato …al punto 3 – “virare” come vibrar di fiamma, lampeggiare”… la similitudine con witchillary invece era troppo nascosta per me, sono rimasto impigliato impigliato nel tema generale dell’articolo: turkia.
    2) – Nel suo articolo del luglio 7, 2017 compare un post del sig. Gaeta con un suo updates… !!!
    “gaeta6315@libero.it in luglio 9, 2017 alle 10:10 pm ha detto:
    Prof, mi consenta il fuori tema, perché è d’obbligo. Ho l’impressione che lei ci ha azzeccato di nuovo. Ricorda la sua risposta alla mia del 18 maggio, quando per la prima volta ho detto “mais” riflettendo sui suoi scritti e su un articolo in rete, in riferimento alla 2-39; lei ha risposto: -“Granoturco”… e allora cosa di turco si allaccia? Incredibile, la piazza turca “bolle”. Quasi tutti gli elementi semantici della quartina sono presenti. Sfugge l’esatta cronologia degli accadimenti. Ci aggiorniamo
    UPDATES– da tempo il Cavallo di Troia o la Grana turca è diventata una patata bollente,,,(Turchia)e la maison del mais turco quanto peggio crolla di fatto anche in quel sito e colle la democrazia popolare. Manca il linked con il logo tacchino in inglese appunto TURKY altro pollo o basilisco sinistro che evoca ben altro sapienziale Perturbabuntur Constantinopolis innumerabilus sollecitudinibus. Ovvero Gli abitanti di Costantinopoli saranno turbati da innumerevoli ansietà-angoscie !un remoto avviso secondo le varie quartine del Fanti riferite a tale scenario civile e bellico folle ormai al galoppo”.
    3) – In merito alla parte centrale dell’articolo presente… su LEPANTO:
    – A – Nell’articolo del febbraio 10, 2019 compare un post a cui lei risponde:
    ” l’Ubalda in febbraio 10, 2019 alle 8:11 pm ha detto:
    1. I Re d’0riente… per “Oriente” , ancora sino al primo ‘900 (e ancora oggi nel parlare colto-letterario) si intendeva il fabulistico universo levantino arabo-islamico, non l’Europa slavo-finnica.
    2. Se poi il grande d’adria è dell’Est, (dato che l’adriatico è a Est e confina con l’Est) ,allora il grande d’adria può essere slavo.
    Anzi, appunto combatterà contro i levantini
    UPDATES- dato che Adria è geograficamente in Veneto o Alsuo Leon..come dice Dante si è abbinato il VELTRO l’ULTORE ovvero il grande Cane di altra profezia nelle Lettere di Nostradamus.! Questi sono i parametri sommati, l’idea di slavo non è errata dato che dal latino ENETI- Veneti sono di origine slava !”.
    – B – sempre in quell’articolo compare anche un interessante post di MIRANDA che lei non ha commentato, non correggendolo o contestandolo… quindi approvandolo:
    “MIRANDA in febbraio 10, 2019 alle 5:24 pm ha detto:
    PROF. BOSCOLO, la Sua Profezia scritta 30 anni fa nel 1988 su un’Europa che si compatterà, tutte le Nazioni unite in un solo Stato sovrano formando un’unica Potenza per combattere ed annientare la Grande Babilonia Araba, tempi duri che sembra si avvicinino.
    Le varie nazioni dovranno eleggere il futuro Leader d’Europa per poter combattere e sconfiggere i barbari dell’Oriente. Ci sarà una distensione pacifica tra USA e URSS. Sempre secondo la Profezia, ecco dunque l’apparizione del novello condottiero con assoluto potere militare che emergerà dall’Ungheria e poter finalmente sconfiggere l’invasione islamica. Speriamo bene !!!”.
    Le rinnovo la stima e l’inchino.

    • E secondo te, visto questa profezia del 1988, la nuova LEPANTO in quale tempo la potremmo collocare? In quello del futuro Leader d’Europa?
      E la distensione pacifica tra USA e URSS rientra nello stesso tempo di questo futuro Leader d’Europa? Strano che nel 1988 non si era previsto la caduta dell’URSS.
      Se questo futuro Leader compatterà, tutte le Nazioni europee in un solo Stato sovrano, allora parliamo del Grande Monarca che però sarà un francese e non un ungherese visto che non solo riuscirà a sconfiggere gli arabi ma anche i Russi. Riprenderà Costantinopoli e vincerà grazie anche all’alleanza con gli Usa (dove però non ci sarà Trump come presidente). Ma allora parliamo della Terza guerra mondiale (5791).

    • il problema è il verbo virare applicato a fiaccola.
      cosa sia una fiaccola… ma sa una cosa? proprio non lo sapevo cosa fosse una fiaccola. ma ora grazie a lei, tutti sappiamo cosa essa sia.

    • …talvolta, diviene quel particolare che condiziona il tutto.
      se poi è un verbo, si parla della parte più importante del linguaggio umano.

      • Se crino è il pelo e krinon è il giglio immacolato, ma spesso puzzolente olezzo ala fine lo avvolge,non ci resta che usare il KRINO(vedi greco) capacità di Giudizio che una cosa tutta unica di ognuno di noi,se mostriamo il volto della saggezza allora in armonia possiamo procedere senza allargarci o disperderci, Dobbiamo concentrarci su ogni santa parola, logos che come la cipolla poi strato dopo strato anfibologico anfibio ranocchio occhio come il girino…irino …muta e cambia forma e pelle sino a recare RIVELATIONE! The ONE ITALE VIR…homo.

  24. Prof, necessariamente tornare all’Irno o meglio all’Arno, ho l’impressione che quel post le è un po’ sfuggito, in buona fede, in pratica c’è qualcosa che lei non dice in toto. La 8-18 è una quartina drammatica, in quelle 4 righe c’è la morte di 4 quattro persone, il problema è l’ultima persona: Flora. Nei file precedenti le ho scritto che la Leopolda sarebbe iniziata il 18 di OTTObre, è quella la data ufficiale della fondazione di Italia ViVa, il Gabbiano. Queste righe sono un vero intrigo, chi legge le sue trascorse pagine in merito deve solo complimentarsi con lei, l’esegesi è complessa, tanto. Ma le dichiarazioni di oggi di Sandro Gozi sulla Francia lasciano altrettanto meditare. Fu Clodoveo a mutare nello stemma i Rospi in Gigli, ma la quartina dice: “…per i tre Gigli a lui faranno tale pausa…”, ma Nostradamus scrive “car”, un’altra volta la “macchina”. Dalla sua risposta si evince qualcosa di estremamente ermetico, peggio dello scritto primario. Ma i francesi cosa laveranno nell’Arno, quale “rospo” ci sarà in questa “birra”, bueyre, che ubriaca?; sotto l’airbusiness si nasconde l’inferno ed un altro segreto di stato. La salutiamo, dal corso del FIUME DEI GIGLI, ormai non c’è più un posto in questa città dove possiamo passeggiare senza che “s’annega il pensier mio” nei nomi di questi luoghi e penso sempre al terribile nome di questa città che al SALE aggiunge il GIGLIO dell’Irno (Salirno)?? o l’ultimo pezzo del nome della regina Elerna (salerna)?? e Buona notte.

    >

    • Vale la pena di consultare il francese dizionario che ha altra dizione per birra a tutta birra della Car lesta lester(pirata)Tre volte veloce…Ma bara ovvero buery bueyere ed similare infatti di chi era ubriaco e burino come un bue che così follemente …etc. Ma perchè usciamo da file ? Ho detto di evitare una volta per sempre.Qui si parla e si indaga su COSE TURCHE ! IRINO o IRNO non è ARNO + RANO non vi passa per la testa nulla di quello che ha senso per il TROIS LYS!

  25. Prof, buona Domenica. Straordinaria questa lettura al contrario di RIVELATIONE. Ho riportato la traduzione di “Centurie e presagi”…”…per i tre Gigli a lui faranno pausa…”, come la vogliamo intendere: interruzione fermata, stop che in olandese essere ONDErbreken! Lo “stoppano”, a tutta velocità, a tutta birra, da capire se l’uomo muore nella COCHE, o la COCHE investe l’uomo. Ma è lui il “premier che morirà quando farà la prova”? C’è il rischio forte che diventi di nuovo “il primo”? Ormai iniziano ad essere tanti che passano dalla sua parte per svariate e “porcate” ragioni, ma immagini se dovesse accadere di nuovo quale malanimo PRODurrà in tanti un altro veleno tosco. “D’abiti nuovi dopo fatto la tregua…”, capire questo GIGLIO TOSCO quando inizierà ad emanare brutto odore perché appassito e, dal Fiume dei Gigli, alla prossima.

    P.S. Al “tempo del Venezuela” le scrissi che in fondo Nostradamus aveva scritto “Ande”, “Un’AN DEvant” e non Venezuela, ma in quel momento storico era difficile capire; ora le ANDE stanno “civilmente” esplodendo: sommossa in Cile ed Ecuador, il terzo rigo della 2-39 è ormai accerchiato, lungi da me l’idea di andare oltre il file, ma i fatti incalzano e spero vivamente che non faccia deleted perché, nel rispetto della sua persona, ho filtrato molto quanto volevo dire.

    >

  26. Prof. Boscolo commento qui il suo Updates superiore.
    1) – Assolutamente non ho mai scritto che le Torri Gemelle debbano essere attribuite a USA. Assolutamente.
    (ma qui PER LA PRIMA VOLTA, scrivo che vi può essere distinzione fra mandante ed esecutore… e questo apre il PROBLEMA DELLA DIMENSIONE E DEL SIGNIFICATO MORALE DI NOSTRADAMUS e della sua Opera solo…”pre-vedente”… ma rinvio ad altro momento).
    2) – cito sempre altri articoli suoi o suoi Updates a me o ad altri utenti o post di altri.
    3) – Gli articoli sono tanti e tutti densissimi, tenere a mente tutto per me è impossibile. E tutti conoscerli nello loro completa singola poliedricità immensa che riflette la sua enciclopedica dimensione… è impossibile.
    A. Il non-ricordo non è riconoscimento di “aver gettato alle ortiche”.
    B. Sul non-conoscer-tutto:
    a. – non è infamia per me, ma invero, dimostrazione di apprezzabile volontà di progressione di conoscenza; 1000 quartine del solo Nostradamus…
    b. – non è mortificazione per lei che ha quasi 60 anni di ricerca quotidiana e di pubblicistica, ma invece stimolo pedagogico divulgativo e proprio a mezzo di blog internet che alla funzione strumentale di bollettino manifestativo del suo processo di ricerca quotidiana accompagna quella di divulgazione. repetita iuvant.
    4) – Gli ultimi due paragrafi di chiusa dell’articolo rinviano ad una prossimità vicinissima…. è inevitabile allora il confronto con la realtà quotidiana di eventi che si succedono di ora in ora.
    Fantapolitica? No, analisi strategica.
    Gli Americani non sono più disponibili a morire per la sicurezza dei Curdi, degli Arabi o degli Europei. E un dì abbandoneranno anche Israele al suo destino.
    Trump (ma iniziò Obama lasciando l’Iraq al Califfato) non solo ha abbandonato i curdi ma anche l’Europa e il Medio Oriente in mano alla Russia, l’unico stato che oggi fa vincere le guerre e non abbandona gli alleati.

    • WORLD-CENTRE USA(mai dimenticare il testo USA Key to the FUTURE)Ecco un bastian countrari se non ha capito che questo era riferito a Maurizio Blondet . Vecchia conoscenza di opposta divulgazione.
      Quindi evitiamo i detrattori del profeta e la mia esegesi su NEW YORK e l’attacco aereo anticipato sin dal 1998(Almanacco Nostradamus) Perchè continuare a uscire dal tema del file.Chi ha perso e non trovato o riscoperto i vecchi Almanacchi è fatto suo. Ogni anno il rosario di prove e anticipazioni aumenta da secoli. Proprio come ora stiamo per dimostrarVi …con chi ha scritto l’evento che tutti abbiamo conosciuto e ci ha angosciato.Quale lezione come le altre de corso del tempo e di chi ha Santo o Fanto/Fantis renaissance epoca- ha bene eternato – così memorizzato anzitempo , 1628 quartina ( somma superiore al Nostro Michel) QUANTO et QUANTUM SOLlecita la nostra intelligenza, mentre per altri ne fanno un baffo!

      • 1. Io non ho mai scritto sulle torri gemelle.
        2.in un updadates precedente in risposta al mio post lei mi scrive una frase ermetica che sembra rimproverarmi di attribuire le torri gemelle a USA.
        2. rispondo chiarendole che non ho mai scritto una cosa del genere.
        3. lei mi scrive ora che invero si riferiva a Maurizio Blondet.
        A me lei scrive che si riferiva a Maurizio Blondet? e che c’entro io e con quello che ho scritto?

  27. Prof, l’etimologia della parola “gabbiano” conduce a situazioni intriganti, particolarissime!! In estrema sintesi arriviamo a “cavità-gabbia” ma anche “cavo-vuoto”. Ma le terminologie latine derivate portano a “cavea-caveola” e senza andare per le lunghe a “CAVEAU”, stanza blindata sotterranea di una banca! E se ho letto bene, mentre guardo i “gabbiani” lungo questo “Giglio-Fiume” altro che volo “ViVo-ViVa” di uccello libero, potrebbe essere tutto chiuso in una caverna sottoterra “a TOMBA”. Le chiedo sempre scusa, ma qui mi guardano attoniti e siamo passati dal “sale” originario, alle Angeliche Porte e ora ai Gabbiani del Giglio, un po’ pesante, ma lascia riflettere e a Presto.

    >

      • 4 periodi della ripobblica … della Corruzione, delle Parole, del Bastone (finanziario-fiscale), della Fame.
        caveau-banchiera… caveau finanziario svuotato… Fame Tomba.
        Tomba? ➳ Guerra?… col fagiano del mais, senza fagiano del mais, a motivo del mais soltanto quello punico?

        Parole al vento vi ostinate a uscire dal seminate!Concentratevi per i prossimo lineare file- esempio di singolare telegrafica evocazione dell’evento ponte cinque secoli prima !

  28. PROF. BOSCOLO, nonostante l’accordo USA-TURCHIA per la Guerra in Siria, il caos in Medio Oriente continua, niente cessate il fuoco, anzi nei raid aerei bombe al fosforo e napalm e in più un’azione condotta anche da milizie arabo-sunnite senza scrupoli, colpevoli di esecuzioni sommarie. Ankara nega, ma in un servizio video dell’agenzia Hawar si vedono in un ospedale bimbi ricoverati con gravi ferite da ustioni sospette. Un portavoce curdo invita le organizzazioni internazionali a inviare le loro squadre per investigare. Erdogan unico responsabile del massacro di migliaia di persone e sarà anche il responsabile della distruzione dell’economia turca.
    E’ il presidente Erdogan che ha passato il confine con la Siria e lanciato l’offensiva contro i curdi, prima per liberarsi di loro, ma anche per rilanciare un potere forte appannato da crisi economiche, scandali interni, emergenza migranti, e le vere partite strategiche, oltre la guerra, riguardano petrolio e geopolitica. Siamo solo all’inizio e l’invasione della Siria rientra nelle aspirazioni neo imperiali di una Turchia che non ha più intenzione di rimanere all’interno dei suoi confini nazionali. Dopo la Siria è Cipro il prossimo obiettivo delle aspirazioni del sultano, dove si trovano giacimenti di gas naturale dal valore di miliardi di dollari e dove ritiene di poter vantare precisi diritti, nonostante fuori dal perimetro del diritto internazionale. L’unico che al momento sembra in grado di condizionare le sue mosse è Vladimir Putin, che però di certo non agisce per il bene dell’Occidente.
    Questi mostri della natura, dopo aver nella vita fatto tanto male, non si rendono conto che riceveranno quello che hanno fatto. Nessuno morirà nel suo bianco letto, con la vicinanza dell’amore della famiglia, dei suoi figli, basterebbe ricordare la fine che hanno fatto tutti i dittatori, da Saddam, a Gheddafi, a Mubarak, tanto per ricordarne alcuni. –

  29. Prof, lei così ci costringe ad andare fuori tema. Abbiamo notato quella “V” con “i” che sembra salita sulla “scala!?”, ha pigiato male sulla tastiera o è più alticcia?! Per caso è riferita a “ViVa” che ha uno strano anagramma “aVVi”, altrimenti fa nulla e Buona Giornata.

    P.S. Incendio nella Cavallerizza Reale a Torino

    >

  30. Prof, nel file riferito a Fanti lei parla di cavalli!! Strana coincidenza l’incendio di Torino. Ma abbiamo:” Se Sol Saturno e Marte…”, In questo momento transitano Sole e Marte in Bilancia, EQUUS-CAVALLO, ma Saturno è in quadratura dal Capricorno a Bilancia, Marte e Sole; la mia essere solo riflessione astrologica, lascio a lei ogni eventuale EQUA conSIDERAzione.

    >

    • Eccovi il nuovo file, stare nel binario della endroit -droit – retta equa via anche semmai a cavallo della LIBRAE o JUS JURIS del sano giudizio che non è il crino maiale, ma il saper giudicare imitando Salomone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...