Del Sigismondo Fanti altra quartina specifica che anticipa della salute e medicina le varie sintomatologie dai Batteri alle Pulsazioni polso-cardiache.Tutto così scritto sin dal 1526 delle molte sue lungimiranze inconfutabili!

Eccoci come anticipato guidarvi nel grande labirinto del Gioco della Vita e del Senno ( the Vith in inglese) the che il Fanti ha destinato ai posteri inclusa ogni altra segreta finalità che da tempo portiamo ala Luce.

I rari ricercatori che esaminano man mano la vasta opera del Fanti moltissime sono le cose che affascinano e corrispondono a quanto ci si aspetta di imbattersi…sino agli stessi batteri, osservabili mediante un microscopio! Diventa chiaro che la poliedricità del Fanti ferrarese della città della Fe(r)rara e di ferro- siderea -celeste !

Che ai nostri Occhi scrive …”CHIOVEGGIO…” per Jove-Giove vede la grande macchi(n)a Rossa discoprire ( anticipazione lampante astronomica prima di Galileo Galilei sia nominando il telescopio l’apparecchio così da apparecchiare, costruire) Esempio questo nel tempo misterioso suo della qui scritta secolare testimonianza – se poi ci svela come bene descrive :

l’Auricolare con cui si digita cifre e lettere e si vede e si parla senza muoversi !Curioso (lat. =) Spia strumento non del dolce vivere !

Ecco una delle tante quartine che da tempo abbiamo sviscerato…e che resta inspiegabile il clamore di tanto silenzio e mutismo di fronte alle tante sue lungimiranze tecnologiche, cosmologiche. Pure l’esistenza di Mutaforme LEBEN – di Esseri viventi o transformer …sotto altre stelle Bibenie ! .

Ma restiamo in campo e leggiamo la quartina di tanta esemplare anticipazione, che appunto consta e conta aggiungendosi alla grande SOMMA di singolare lungimiranza.. da Vero Tesoro o tosto testo TESAURO!

Eccoci ai tanti mal di gola e cosa infestano i nostri organi e apparato dentale sino a di poi alla scoperta dovuta al medico Lazzaro Spallanzani secoli dopo !

Lazzaro Spallanzani (Scandiano, 12 gennaio 1729Pavia, 11 febbraio 1799) è stato un gesuita, biologo, accademico e rettore italiano.

Considerato il “padre scientifico” della fecondazione artificiale, è ricordato soprattutto per aver confutato la teoria della generazione spontanea con un esperimento che verrà successivamente ripreso e perfezionato da Louis Pasteur.)Docente nell’università di Pavia(filosofo -medico sacerdote- matematico naturalista viaggiatore e geologo etc.).

Altro sarà l’onore di chi ha indicato essere la pulsazione cardiaca a metodo per constatare lo stato di salute di chi non è sano- ed oltre ogni dubbio la ragione che non è lontana , ma dipenda dalla chela,” Cancer” apparato intestinale , da essere il grande farsi ed affare impegno e compito dell’enterocolico specialista che così debba provvedere alla flora intestinale con le dovute cure ben note nei tempi nostri.

Le Images da vecchio dizionario sui Batteri ed ogni infezione e fermentazione e putrescenza che avviene nei nostri organi interni stomaco.

Dati i parecchi riferimenti reconditi o palesi su tanti altri ….PERSONAGGI ….così elenchiamo quanto viene ala ribalta del tempo umano – 

Sia precursori o avventurieri e esploratori con altre nomee interminabili che si inquadrano o si accoppiano per analogie con i più famosi personaggi cavalieri, c’è già persino Lutero o Michelangelo. Molti romani imperatori, papi, cardinali, famiglie illustri, capitani e strateghi, ingegneri, matematici, astronomi e il grande senato di filosofi , nominati dal passato remoto così sino al Rinascimento,. Molti sono rappresentati tavole dopo tavole e quadranti astronomici, varie eclissi luna e sole .E sono proprio queste rinascimentali TAVOLE essere le illustrazioni di una grandissima famiglia di animali € corrispondenze astrali, e zodiacali quasi ad imitazione della filosofia cinese ( idem ciclo di animali favolosi)Incisioni che hanno dato fama al testo del Fanti. Ma ignorato invece il recondito messaggio di ogni quartina e suo quadrante celeste …..sul futuro . Detestato ., censurato, condannato dalla Chiesa e così il suo pensiero anticipatore – rifiutato o buttato alle spalle.

Oggi 1- 11-2019 su LA STAMPA:

Perchè mai tanti personaggi sono evidenziati ? Le quartine ne indicano le prodezze. Siamo così a constatare quanto sia vasto il campo delle citazioni che sfiorano in alcuni tempi, persino il nome proprio dei personaggi…sopratutto straordinariamente dimostrato di singolari attori dei nostri momenti storici. Per cui lago della nostra bussola bene a ragione abbiamo evidenziato nella Summa Prophetica…e molto altro che è l’anticipo di realizzazione tecnologiche straordinarie che ci fanno Grande Gola, questo quando tra le quartine si descrive dell‘ARCA MAGNETICA che vola, o meglio sospesa che si innalza nei cieli ! Con tanto di disegno !!!!!

Questa è dunque la lezione non della fantascienza o fiction odierna più usuale , che pompa guida tanta immaginazione o visione fantastica del FANTI . Per quanto ci consta essere l’indifferenza ottusa e ostile ad accettare o leggere o almeno verificare o poi assimilare questi dati storici – Da parte di chi crede la curiosità è baciata , ma non da chi superbamente boccia il tutto come impossibile, allora perchè non scommettono e ne pagano la posta, esempio di LadyDiana, Maradona, o chi realizza l’uso dell’energia solare(Rubbia impianti)mediante canalizzazioni saline (Sicilia) e sia altri che recitano con souris sorrisi e Benigni diavoletto o i campioni da Coppe- Coppi, Magni, Pantani, Madonna, Ciccone, e pure Maradona etc.tutto da un punto di orizzonte italianissimo, come mai questo sconcertante indizio ????.

Ma non scivoliamo nel gioco facile scoop di quale sia la natura di tale REBIS o anfibologica COSA di chi osa anche la scommessa- che è condannata dalle morali…mentre invece oggi trionfa questo grata e vinci dopo il gioco del lotto e le infinite lotterie che dal capodanno in poi e ormai fanno parte del Trionfo della Fortuna – perchè non poteva esserci titolo più impregnante di tale giostra dei numeri e delle vite lungo secoli di storia.

Non sono forse sufficienti queste righe per farci meditare, quante altre ancora rileggeremo man mano che la storia poi ci sfiorerà,,,ma sino a quel punto o ponte gettato tra il passato e il futuro. Basta ricordare il dire, quando cade il grande ponte….ovvero la ferie che cadono appunto da grande ponte delle vacanze ! Tempo esatto in cui è caduto il Grande PONTOON !Eppure questa è la lezione semantica tutta italiana secondo la leggiadria lingua d’Adria tanto cara al Fanti come Dante deve per forza di cose passare attraverso la Prova o la Dimostrazione = PARADEIZA in greco classico (vedi il Rocci) che evidente che possa portare ala debacle delle menti più ottuse perché non daremo tregua sinché siamo bios & bois vivi come verdi boski(vedi polacco) a postare altri quadranti del Sigismondo con il suo mondo ovvero un sacco di scenari nostrani sopratutto dal nostro angolo tutto italiano- veneziano, perchè tale è l’eredità che qui mostriamo e tuteliamo sino al tramonto sinché avremo fiato sotto questo cielo della Grandi IADIS del TAURO come predice il Nostro nelle sue Pronosticazioni dedans la citè ove è  vivente l’interprete !

21 pensieri su “Del Sigismondo Fanti altra quartina specifica che anticipa della salute e medicina le varie sintomatologie dai Batteri alle Pulsazioni polso-cardiache.Tutto così scritto sin dal 1526 delle molte sue lungimiranze inconfutabili!

  1. Quando qualcuno
    studia la PANSPERMIA DI ARHENIUS, scopre con meraviglia mistica
    che i germi della vita provengono da altri mondi; è interessante
    ARHENIUS con le sue teorie.
    Ovviamente, dalla polvere luminosa che gira attorno al Sole,
    un pianeta come qualunque altro dello spazio infinito… La Legge
    delle Analogie Filosofiche ci invita a pensare che se il nostro pianeta
    Terra è abitato, devono esserci nello spazio infinito altri mondi
    ugualmente abitati. Io non crederei mai che i germi della Vita
    Universale siano patrimonio esclusivo del pianeta Terra; mi sembra
    che l’esclusività, in questo senso, risulti regressiva, reazionaria, ritardataria.

    IL BATTITO è tutto ciò che vive in un periodo di tempo corrispondente a 2.700.000.000 battiti. Ciò è valido per i pianeti, uomini, animali, insetti ecc.. con delle differenze nelle frequenze dei battiti. ogni universo parallelo esistono una serie di universi, chiamati
    atomi, molecole, particelle, cellule, organismi, ecc.
    Nessun fisico ignora che quest’universo nel quale viviamo, ci
    muoviamo e moriamo, esiste grazie a certe costanti: velocità della
    luce, Costante di Planck, numero di Avogadro, carica elementare,
    elettron-volt, energia a riposo di un corpo di 1 kg. di massa, ecc.
    Quando un universo possiede costanti radicalmente differenti,
    è a noi totalmente estraneo e inimmaginabile, tuttavia, se le differenze
    non sono molto grandi, sono possibili interferenze con il
    nostro mondo.

    I sapienti moderni hanno inventato uno specchio magico sorprendente:
    l’acceleratore di protoni.
    Le scene del nostro vicino universo parallelo, situato nella
    quarta dimensione, sono certamente sorprendenti. Il comportamento
    straordinario di una certa particella misteriosa chiamata “mesone
    k” è causa di perplessità, indecisione, incertezza.
    Lee Yang e la signora Wu, scienziati cinesi che risiedono e
    lavorano negli Stati Uniti, scoprirono con meraviglia e con sorpresa
    che la Legge della conservazione della Parità non si compie con il
    “mesone k”. Quest’ammirabile, stupenda e portentosa scoperta ha
    dimostrato che il “mesone k” si comporta in maniera strana perché
    è perturbato dalla forza meravigliosa e straordinaria di un universo
    parallelo Gli scienziati moderni, si avvicinano pericolosamente alla
    quarta dimensione e tentano perfino di perforarla con l’aiuto del
    neutrino.
    Il neutrino è prodigioso, portentoso, sorprendente, possiede la
    capacità di attraversare uno spessore infinito di materia senza reazione
    apprezzabile. I fotoni, o grani di luce, possono venire dall’inalterabile
    infinito però basta un delicato foglio di carta per trattenerli,
    in cambio, il neutrino può attraversare il pianeta Terra nella sua totalità
    come se fosse il vuoto; è dunque, sotto ogni aspetto, l’agente
    indicato per penetrare l’universo parallelo vicino.

    Tempo fa il famoso scienziato italiano—- BRUNO PONTECORVO—— si propose
    di costruire un telescopio a neutroni; la sua idea è sorprendente,
    portentosa. Con il suddetto strumento ottico rivoluzionario si
    potrebbe penetrare l’universo parallelo vicino.
    è certamente affascinante sapere che i mesoni, il cui strano
    comportamento permise agli scienziati cinesi di stabilire l’ipotesi
    degli universi paralleli, si ottengono tramite disintegrazioni con
    emissione di neutrini.
    Gli universi paralleli si interpenetrano mutuamente senza confondersi
    e possiedono ognuno il loro spazio, che non è il nostro
    ambito.
    Lo SPAZIO è MULTIDIMENSIONALE perché è infinito. Negare
    la multidimensionalità dello spazio equivale a negare l’infinito.
    Solo ad un pazzo da legare o ad un idiota potrebbe venire in mente di negare l’infinito.
    Realmente è un fatto certo che la “Tridimensionalità” dello spazio
    è una proprietà della sua riflessione nella nostra coscienza. La
    Tridimensionalità del mondo è soltanto un risultato della nostra propria
    recettività individuale.
    Lo Spazio dipende dal nostro Senso Spaziale. Dobbiamo
    sapere che esiste un Senso Spaziale inferiore al Senso Spaziale
    dell’uomo, e che esiste un Senso Spaziale superiore a quello che
    l’uomo usa normalmente.
    Ognuno vede il mondo in accordo con la categoria del suo
    Senso Spaziale, e questo significa chiaramente che nel nostro ambiente
    e intorno a noi, possono convivere esseri che vivono in mondi
    distinti in accordo con la categoria del loro Senso Spaziale.
    Concretizzo queste spiegazioni con alcuni esempi:
    la lumaca vede il mondo con una sola dimensione perché è
    “Unidimensionale”. Gli animali superiori come il cane, il cavallo,
    l’elefante, ecc., vedono il Mondo con due dimensioni perché essi
    sono animali “Bidimensionali”. L’animale l’essere umano vede il mondo
    con tre dimensioni perché egli è “Tri-dimensionale”. L’uomo vero,
    cioè, gli “Uomini-Angeli”, “Super-Uomini” o “Geni”,vedi LEONARDO, NOSTRADAMUS, FANTI, EISTEN, DANTE e molti altri… vedono il mondo
    con quattro, cinque, sei e sette dimensioni, perché essi hanno sviluppato
    straordinariamente il Senso Spaziale.
    Attualmente esistono esseri “Tetradimensionali”, “Penta-dimensionali”,
    “Sestadimensionali”, ed “Eptadimensionali”, che vedono
    gli esseri “Tridimensionali” nella stesso modo in cui questi ultimi
    vedono gli esseri “Bidimensionali” e “Unidimensionali”.
    Ogni persona che sviluppa il Senso Spaziale acquista la Quarta
    Unità del ragionamento.
    è certo che il ragionamento tridimensionale è già antiquato!

    In realtà il nostro organismo fisico ha tutti gli ingredienti per poter vivere molti anni, e anche se la possibilità di avere un corpo sano attraverso una corretta alimentazione e una vita equilibrata è nelle nostre mani, eppure da tempo stanno cercando di danneggiarlo, indebolendolo e facendolo ammalare per farci vivere meno. E anche se esiste la falsa convinzione che la malattia sia uno stato naturale ed inevitabile, questa è un’affermazione fomentata dalla colossale e potente industria medica globale… Sarà che i poteri oscuri che ci governano sanno che se ci manteniamo sani e se cresciamo a livello psichico ed interiore, oltre a creare diverse facoltà e valori perduti, scopriremmo inoltre chi sono loro in realtà e quello che cercano di fare per danneggiarci, fino a sradicarci del tutto? E che cosa possiamo dire dell’Industria farmaceutica, che è la terza economia mondiale dopo le mega lobby delle armi e del narcotraffico? Per quanto ne sappiamo, sta mettendo da parte i trattamenti medici equilibrati e ha investito miliardi in innovazioni farmacologiche allo scopo di controllare i professionisti della salute “vendendoci” qualsiasi tipo di malattia e anche farmaci inefficaci e assuefacenti. Si interessa forse ad una cura radicale? O il suo scopo è prendere il nostro denaro vendendoci medicine cronicizzanti? E perché malattie come il cancro, i problemi cardiaci, l’obesità… stanno diventando più predominanti ogni anno? Sarà correlato al boom dei cibi pronti, degli alimenti artificiali e tossici pieni di additivi, metalli, pesticidi e anche con batteri resistenti e ingredienti manipolati geneticamente, che stanno causando un autentico disastro nella salute pubblica mondiale? L’industria alimentare e medica saranno forse impegnate nella ricerca della salute o solamente negli affari ed interessi finanziari? Se vogliamo davvero sopravvivere a tanti contrattempi che si verificano contro la nostra preziosa salute, è più che vitale risvegliare questa addormentata cognizione-coscienza che tutti abbiamo…

    Quindi trascendere tutto andare oltre ove si diventa incorruttibili, immortali se si trova la pietra filosofale (poichè essa esiste)autorigenerazione non è leggenda o astrazione, ma è il mistero della vita della terza dimensione…che la nostra mente limitata non ne vuole uscire…ma che Uomini hanno tracciato il cammino Vedi DANTE , FANTI, FULCANELLI, PARACELSO,Giordano Bruno,Leonardo,CRISTO, BUDDA e molti altri……Il Rinascimento ha dato una spinta a questa povera umanità…che arriva oggi rivelatrice con prove per aprire le porte con le chiavi cronosemantiche…..

    • Così è stilata una mini enciclopedia …ma qui restiamo in campo medico, come la quartina induce per questo grande affare che sia bene da curare cominciando dai batteri! Senza farci travolgere da altre colonie aliene di pensieri e pandemie cosmiche che dall’eternità esistono e non abbisognano delle nostre microscopici puntualismi dato che qui il nostro orizzonte è in armonia con quanto si chiama biblicamente EN SOPH ! o in greco APEIROS- IKANOUS = l’INFINITO incluso quello rimato dai grandi Poeti..

      • Queste esposizioni così lunghe escono dal seminato- che resta The FORMER = IL Primario di analizzare la quartina del file. Tutto il resto esce dal compito di proseguire le analisi di tale palestra semantica !Chi ha scorto è attuato l’analisi sistematica delle pulsazioni cardiache ? Eccovi quanto resta da sviluppare…ci riuscite ?

  2. Nostradamus e Fanti (ma non solo loro) furono certamente pre-veggenti…
    ma rimaniamo con i piedi per terra…
    poi la scienza e le trovate tecnologiche date per certe che appartengono alla scintillante dietrologia scientifica del popolo di internet sono altro.
    altrimenti fra un pò si parla pure dei Grigi, dei Rettiliani nemici loro e nostri, e del patto segreto di non-aggressione che gli ambasciatori Rettiliani strinsero nella Base 51 col presidente Eisenhover nel 1954… vabbé).
    mi sembra strano che fanti uomo del ‘500 usi il verbo “digitare”… in inglese digit significa numero… una sveglia digitale, una calcolatrice digitale è digitale perchè non-meccanica ossia numerica cioé elettronica… binaria con i numeri zero e uno.
    talvolta si ha l’impressione che l’anfibiologia si confonda con l’etimologia che invece è scienza esatta.
    prendere un verso o una sequenza di parole o una parola singola e scavarne il senso mercé la scienza della etimologia è necessario e utilissimo…
    ma l’anfibiologia estrema diviene una combinazione comoda di 21 lettere, consonanti e vocali, fungibili liberamente.
    Tutto può significare tutto-altro e il suo contrario. si rimane un poco sconcertati e perplessi..
    2 esempi di ricerca etimologica secondo la scienza:
    1. Budda… la b iniziale è labiale e dunque interscambiata storicamente con le altre labiali: la “v” e avremo Vudda… le dentali sono interscambili “tt”… e avremo Vutta, la u è suono vocalico del gruppo delle chiuse e con esse interscambiabile con “o”: risultato, da budda avremo Wotan il dio supremo germanico di una popolazione originaria indoeuropea. sembrano parole lontanissime fra loro.
    2. Cesare, da nome proprio i latini subito lo mutano in sostantivo/aggettivo qualificativo che si aggiunge al nome degli imperatori e talvolta lo sotituisce indicando la funzione di imperatore…
    in ambito germanico la c iniziale da dolce diviene dura Kesare, la e muta in dittongo ai… kaisare…. la a centrale diviene e e la e finale scompare: risultato kaiser… che passando al russo perde le vocalizzazioni e diviene Ksar ma la difficoltà di pronuncia del k iniziale muta in tsar da cui il moderno zar.
    zar è la pronuncia russofona di cesare, eppure sembrano parole lontanissime e diversissime fra loro.

    • XXI …..delle 21 lettere si fanno cose da Kabbalah ….mentre l’ANFIOS ANFIBOLOGIA …RANOLE – quella che abbiamo esposto segue ben altro binario !
      Assolutamente Imparare dei trobador clos le fonetiche uguali che hanno significati differenti! Il VERBO DIVINO = il Suono è la somma d’arte semantica leggi NOSTRADAMUS A LOGE(LOGOS) ICI ! ICI EGO SUM D’ARTE (il)SUONO . Ovvero della nostra primaria rima la leggiadria d’ADRIA Lingua AUSONICA FONETICA!!!!! E’ duro non conoscere quanto spiegato da decenni…ciò che è perso, trovato e nascosto per forza maggiore a chi ha solo fretta di assimilare senza contare che l’Albero della Vita e della Conoscenza richiede molto tempo al nostro Adamo per crescere in altezza e lambire con i suoi rami il cielo e le stelle.

  3. Ubalda2,complimenti per la sua straordinaria lucidità (per la veneranda età che fa capire di avere) le auguro di portarsela fino alla fine La troppa lucidità però per questo specifico tema rende il subconscio troppo razionale,quindi non si apre la mente al cosi detto:”POSSIBILE – IMPOSSIBILE”ci vorranno anni per arrivarci….non tutti ci arrivano! Chi ha attraversato lo STARGATE “la porta del buco nero” (Nostradamus e il Fanti) ci stanno offrendo qualcosa di incredibile….ma vero!!!

  4. un testo (quartina, verso singolo, singola parola) viene de-costruito (talvolta disintegrato) e poi ri-costruito.
    Il risultato è l’ottenere un senso finalmente compiuto e comprensibile (disvelato) rispetto al testo iniziale ermetico e impenetrabile.
    Talvolta addirittura una sillaba centrale di una parola viene estrapolata e collegata con una sillaba della seconda o terza parola successiva… magicamente si ottiene un termine nuovo che lampante “svela”… il significato e la spiegazione.
    Si aggiungano le infinite possibilità combinatorie di commistione e dei richiami reciproci fra decine di lingue antiche e moderne sia sul piano significativo-concettuale che delle assonanze fonetiche o soltanto semiologiche dei segni alfabetici su un solo termine o combinado più termini insieme addirittura….
    Nasce il problema: sì certo, si raggiunge un senso-spiegazione… ma è quello che volle dare l’autore 5 secoli fa?
    Sullo stesso testo, una diversa de-costruzione e una diversa ri-costruzione darebbero un’altra risposta, un altro senso, un altro disvelamento parimenti illuminante.
    Va mantenuto il rispetto per i motivi che portano il dott. Boscolo (a differenza di tanti altri esegeti di Nostradamus) a mantenere il riserbo sulla sua chiave ri-ordinatoria di mille quartine che volutamente da Nostradamus non furono ordinate cronologicamete.

    • non vorrei che si fraintendesse il mio post… non polemica, ma solo un contributo critico.
      esso nasce dalla perplessità rispetto a modi “estremi” di uso dell’anfibiologia.
      nel primo post scrivo infatti:
      “ma l’anfibiologia estrema diviene una combinazione comoda di 21 lettere, consonanti e vocali, fungibili liberamente”.
      Tutto il senso del mio intervento è in quella frase.

  5. ARCA MAGNETICA… Significa che in questo secolo l’umanità avrà nuove scoperte? Il motore magnetico…? a energia solare…? L’energia dell’ingegnere Tesla? Sarebbe già una gran rivoluzione per l’ambiente….

    • DETTO – quantum perchè non conoscete o letto la SUMMA PROPHETICA, se non avete fatto le elementari qualcuno dovrà darvi delle ripetizioni ? O andate a ritroso a recuperare le memorie perse !! son pagine specifiche di Nostradamus su tale realizzazione tecnologica !Qui Giano il Tempo….bene guarda avanti al presente in l’avvenire – Molte sono le lezioni del passato son ( essere) Carta Canta così inconfutabili per farvi le ossa.Vedi l‘Enigma Risolto (Mondadori).

  6. Ubalda2, sei la prova “provata” già con il tuo nick name hai scritto una cosa per nasconderne un’altra! Dante ha fatto scuola:(LA DOTTRINA CHE S’ASCONDE DIETRO LI VERSI STRANI).

  7. “COME IN LA GOLA TU BATTER LI VEDI”

    La scoperta viene fatta risalire SOLO ne XVII secolo (siamo di fronte a un madornale errore scientifico)…..

    . Ogni luogo ed ogni cosa erano oggetto delle sue indagini. Così, un giorno, dopo essersi lavato i denti, notò una strana sostanza bianca che si era formata tra un incisivo e l’altro, il tartaro. Con una punta di metallo ne staccò un frammento che immerse in una piccola quantità d’acqua pura. Dopo qualche tempo, osservò una goccia di mistura; ancora una volta si trovò davanti a qualcosa di sorprendente: l’acqua seminata con il tartaro della sua bocca era piena di organismi infinitamente piccoli: Leeuwenhoek aveva scoperto i batteri, i più piccoli organismi che la natura abbia creato. I microscopi del grande olandese erano molto curati nella lavorazione, ma, in ogni caso, molto primitivi e costituiti da una sola lente, una cosa ben diversa dagli strumenti moderni, composti da più lenti. Sembra incredibile, perciò, che il ricercatore sia riuscito ad osservare organismi difficili da guardare anche con strumenti notevolmente più complessi. Eppure non ci sono dubbi, Leeuwenhoek lasciò disegni accurati anche dei batteri, prova indiscutibile della sua scoperta. Alla fine degli anni ’90, un biologo inglese, Brian J. Ford, decise di ripetere le esperienze di Leeuwenhoek e di altri utilizzando tecniche e microscopi analoghi. I risultati dei suoi esperimenti hanno tolto ogni dubbio: lo scienziato olandese vide effettivamente i batteri. Del resto era noto che Anton fosse molto cauto e comunicava le sue scoperte solo dopo aver ripetuto più volte le esperienze. Trovò batteri anche negli intestini, nelle feci, e fu il primo uomo al mondo a vedere gli spermatozoi ed i globuli rossi del sangue.
    http://www.amicidelmicroscopio.it/storia.php

    • Ecco come bene si proceda pertinenti al tema del file.E non divagazioni astrali o alchemiche o esoteriche che nulla hanno a che fare con questa semantica che ha il logos, verbo la sua punta di diamante.Tutto è racchiuso nel verbo…nel Fiat Lux di ogni rivelazione da chi ” mina la mia profezia ” ha scritto il Nostro (1-48)

  8. Grande scoperta che coincide in modo sorprendente con la scoperta della quartina del Sigismondo Fanti (1526)…questo sincronismo è un chiaro segnale che da questa nuova scoperta la medicina potrà fare ancora un importantissimo passo in avanti per sconfiggere vecchie e nuove malattie

    https://www.insalutenews.it/in-salute/biomedicina-i-batteri-sfruttano-il-flusso-dei-fluidi-per-aumentare-la-velocita-scoperta-delluniversita-di-torino/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...