Il Presagio sulla Company e la Stella …per dove andrà la Navicella Italia ?

Oggi post il Sondaggio o meglio il sub- sotto UNDER (S)ONDAGGIO del Termometro Politico, per il 72,2 per cento i Cinque Stelle non sono in grado di governare….(ultime NES ) così cum sidera(latino) volga bene così a  considerare la SIDEREA STELLA dei PENTASTELLATI –  dopo il precedente impostato presagio del Fanti bene riferito al MoVimento (VIM lat. FORZA Vis-VIS VIM ed Viso a Viso – Faccia a Faccia competizione per Forza= “ VIM ” a causa di scelte deliberazioni e regionali situazioni opposte competitors) Bene prima avevamo lasciato in ombra , questo campo (della) stella che ora inevitabilmente così posto sotto l’analisi dei significati semplici e inevitabili senza ambiguità . Tutto grazie a queste quattro righe della quartina possono essere qui chiaro 😦 * il 72 nella Giostra dei Numeri di questo BLOG = LXXII= la Perdita !

Lezione così da essere –

 Lampante numerologia e sensazione degli umori del popolo sovrano. A cui si aggiunga la sentenza che ha “drio”- arriere-indietro – go back tenuto il computo così Cinque Secoli-  Dunque – CHIAR Qui DIMOSTRA...(o ha mostrato…) con analoga dizione primaria di altre quartine chiave della miscellanea della Summa Prophetica(2006)

                        ( quadrante XCIV-XX )


(CHI)Chiar qui dimostra(stral)la malva malvagia Stella

Per la non conveniente x niente Compagnia

(nella )Fortuna tempestosa iniqua e ria(riottosa ribellione)

A più puoter urtar tua navicella.

Abbiamo atteso tempo al tempo per non illudere nessuno, ora dopo quanto è avvenuto e ogni voltafaccia ai vertici sino ad oggi con i pesci sardine in faccia…quanto qui dim )oscuro) si dimostra essere un gioco maligno e malvagio da sposare il senso nefasto che ha il logo dis(graziato)astro. Ora l’accomunarsi alla Compagnia dei ex Compagni ?

E qui che si scorna la libertà di pensiero di metter a nudo una esegesi che ad alcuni parrà avversa alla loroQuesta non è una perla o margaritas (in latino) o meglio il fiore ha più eunomia con Bellis Perennis ( in latino)di uno eternale scontro e guerra tra fazioni e partiti e movimenti autunnali – nonostante i petali o petaloso fiore Florem da interrogare se Mi ami o non mi ami ? Giochi di innamorati fiatal senza logica e programmazione,solo per un gioco un flirt ? Invece la realtà richiede ben altre interrogazioni e lungimiranze.

Cosa sia allora conveniente per la Company Politica ?Della collana la perla così infilata non appare affatto conveniente.Soffia o meglio tira aria di troppa fortuna o fortunale evidente vento avverso marino della tempestosa iniquità, maltempo e malessere, alluvioni ed acqua alta iniqua sulla Ria Riva e sulle sponde del mare Adriatico( LEGA)al Ligure.

Fortuna o non fortuna questa è grande tempo di tempesta climatico o climaterico umano – che di fatto sta per urtare o cozzare a più potere- forza contro la NAVICELLA…di questa nostra Italia ? Tutto come ha predetto Dante :

la Navicella di Noè o il barcone di Mosè ?

La Nave in grande Tempesta “ o PROCES PROCESSI e PROCELLA …e così via per chi habbia buona memoria di quanto ha appreso sotto la stella di questa repubblica…allo noir  sbando, senza il pilota o il Nauta o TOKONAUTES che non ha paura di nessuna Undaquadraginta o Tsunami sinistrale.

E per non essere ingannati rammentiamo quanto dice il Fanti: sempre sul filo del suo panorama o la sua visione d’iperfantasticamondo….futuro

Opera di Andrea Felice. ..vedi precedente file su ARTISSIMA a Torino

Sel tempo in l’ingannar consumi sempre

Al fine(scopo) conviene che tu ingannato resti – Che l’erratice(ceste)stelle ancho i celesti-lesti-(Azzurri – Veneziani in lat.)Segni,

Per questo ti da (dare-portare)Se &

(FEN) FE non ti tempre.

(FEN = FEnice-Venice )

Lezione straordinaria che solo il Tempo stesso volge così a consumare chi ha il Potere, ma chi ha il Potere non ha la Verità, e chi ha la Verità non ha il Potere !

Alla fine di questo scopo quale sarà la convenienza ?Quali vantaggi di essere ingannati sotto queste erranti, fallaci stelle ? Dopo tutte le promesse blaterate al popolo ?Ognuno possa peccare è umano –  E sia che  possano deviare o ingannare i medesimi CELESTI ! Chi più in alto dei cieli dimora o chi di fatto sta al colore di citato da altra quartina per Venezia( latino Veneziano)Azzurro o anche altra analogia con Forza Italia ? Ci sono quindi segni molto lesti o veloci improvvisi segnali che per Sé stessi come per la FEde così non temperi, allora Animo e lo spirito ? Quanto così libero sia l’uomo di fare le sue scelte nonostante der stelle astrale o le Stelle buone o maligne o malvagie soffio del FEN = Vento o XX ( antica deduzione astrologica VEN XX Venti o altra semantica del VEN ICE) dei Cieli o tra il garrire delle stelle issate per simbologia umana, da labaro e movimento. Cosa dunque ci prova e ci tempera? Sinché poi ci eleviamo fuori da questo inferno per Vedere le Stelle (Dante) .

( Meglio In Salvo invece chi finirebbe d’annegare per i giochi e gorghi delle onde o forse ancora sperando in tal popolo di grandi navigatori e barcamenarsi in ogni crisi perchè ….alla fine ci sarà meraviglia il  salvagente in mezzo a questo mare in tempesta ? )

69 pensieri su “Il Presagio sulla Company e la Stella …per dove andrà la Navicella Italia ?

  1. Tanti forse troppi sono i Capitani che vogliono portare la Nave ( Italia ) verso rive che a causa
    di tempeste (una dietro l’altra) non li faranno mai attraccare da nessuna parte! manca a loro la cosa più importante! …la bussola! che hanno sempre rifiutato di vedere. Dopo i Conti ( la resa dei Conti?)….Giuseppi ! (Donald Trump)

  2. La quartina del Fanti così inizia
    “(CHI)Chiar qui dimostra(stral)la MALVA malvagia Stella”…(.MALVA)

    Proprietà della malva:per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa, dovuta alla capacità delle mucillaggini di formare una sorta di gel, che agisce meccanicamente sulle feci e quindi agevolandone l’eliminazione.

    QUINDI IN POCHE E SEMPLICI PAROLE: “sopportare meglio gli sforzi quando……”

  3. Prof, difficile capire se lei è stato un po’ benevolo con queste righe. Da capire solo perché il Sole è in Cancro. La prima riga è drammatica in quanto la prima parola anagrammata dà ARCHI, dopo abbiamo STRAL, la FRECCIA o SAGITTA dell’ARCIERE. Il Sole è entrato ieri nel Sagittario, 9° quadrante, ne uscirà il 22 dicembre, nei giorni 21-22 stesso mese attraverserà il 29° pessimo grado di quel segno. Ma chi è la MALVAGIA STELLA, che oltre ai “penta” ricorda un po’ quella presidenziale, malva che dicesi anche malvaROSA. “La tua navicella”, ma di chi? Chi viene urtato? Le scrivo giusto un pezzo: “padanje ” è “caduta”, ma quale è la “fonte di ilLEGAlità”?! Lei ha scritto cose straordinarie sul presagio 9 a riguardo di quella drammatica combinazione numerica 8,15 e 5. Con grande maestria l’ha applicata a quanto di peggiore sia accaduto sul pianeta, ma l’ha applicata anche alla tragedia di Quindici. E allora necessariamente il calamo in mano a Borges , altrimenti passo per demente. Ma avevo, in quel caso, la sensazione che mancasse qualcosa, quale era la FONTE DI ILLEGALITÀ se non il bacino idrico più inquinato d’Europa, il SARNO, un fiume di veleni i cui affluenti arrivano da fuori provincia carichi di sostanze tossiche. Ma bisognava capire fino in fondo l’antica nomea che era SARRO!!!!, il fiume antico citato da scrittori e letterati, Virgilio compreso. Ma bisognava cercare come da PROTocollo nell’idioma PORT, il portoghese, il suo significato che, a parer mio essere la chiave misteriosa che il veggente vuole comunicare, il suo reale significato in quella lingua è particolare, bisogna cercarlo attentamente: FANGO O FECCIA DI VINO CHE SI FORMA IN BOTTE, la BORRA. Qualche file indietro tutti cercavamo, me compreso! il risultato di vino e sale, ma bisognava pensare ai residui e forse la stessa cosa per la distillazione del vino con l’aggiunta di SALE. Forse essere un messaggio SALvifico per salvare vite umane. Ma in quella terra di questa provincia, oltre la MichelAngelica Porta Nocerina c’è un comune dove è situata una Fonte vecchia oltre 2000 anni, la Fonte Helvius. Molti sanno che Sarno è un comune salernitano ed un fiume, ma non troppi sanno che è anche un Dio disegnato su quella fonte. La sua nomea si rifà alla Gens Helvia ed all’imperatore Pertinace assassinato brutalmente, evento che aprì la strada alla guerra civile. Ma se 8x15x5 fa ancora 600 e ricorda la figlia dell’Aurora, la nomea di quel luogo è legata proprio a quel termine. Ma un autore da lei tanto amato, Raffaello Sanzio disegnò un quadro straordinario per quel posto, La Madonna d’Alba, noi italiani produciamo cose straordinarie, ma siamo altrettanto bravi a farcele portare via. Bisognava forse togliere il Velo a queste altre nomee e allora la saluto da questa terribile PortaNova, la Porta 9 o Nona Porta o forse, come voleva LUI che si continuasse a chiamare prima che alterassero il PROTocollo nel 1754 o giù di lì LA PORTA DI ELINO e Buona Serata e alla prossima puntata.

    >

    • QUI incredibili coincidenze si svelano – se scrivendo : 20 = XX del 2000 2019…= XX – XIX si potrebbe leggere ancora XXXIX= 39 !
      Un’altra Undaquadraginta , quella da tempo sotto i nostri occhi sebbene ognuno va per suo conto . La focalizzazione ottica non è semplice a tutti se si è strabici !!!! .Guai se con i nostri occhi non vedono con i due occhi…altrimenti il tutto sarebbe distorto nella nostra concezione e visione immaginifica che la nostra intelligenza è capace di OSSERVARE.

  4. PROF. BOSCOLO, si è vero dell’avviso con le quartine di Sigismondo Fanti e da Lei pure riportate nel 2006 nel Suo libro “SUMMA PROPHETICA”, di quanto stiamo disgraziatamente vivendo e sopportando: un debito che continua a crescere, l’invasione incontrollata dell’immigrazione, la produttività a ristagnare, la burocrazia a imperversare e i privilegi a perpetuarsi. Difronte a tanto sfascio siamo impotenti, non possiamo salvaguardarci in alcun modo, dobbiamo continuare a subire e sacrificarci.
    E intanto, Di Maio resiste in attesa che il vento cambi, ma appare sempre più sconfortato perchè i sondaggi danno i Cinque Stelle al quattro, cinque per cento in Emilia Romagna. Roussean per la prima volta lo ha sfiduciato. La realtà è che l’avventura del Movimento sia al capolinea. E’ il tramonto dei grillini. E l’avvocato del popolo, Giuseppe Conte, che aveva promesso a tutti gli italiani che il 2019 sarebbe stato luminoso ed eccezionale, invece sta lasciando un Paese in condizioni peggiori con magagne e problemi a non finire, speriamo che vada presto a casa.
    Intanto avanzano e riempiono le piazze le sardine governative, che per ora si nutrono di mortadella liofilizzata e poi faranno la loro fine naturale, in scatola sotto sale.
    Credo che una parte crescente di cittadini italiani speri ormai solo in una specie di governo di salvezza nazionale, che in tempi ragionevoli raddrizzi il Paese, ma tale volontà dovrebbe essere collettiva, invece per ora non se ne vede l’ombra.
    Siamo incastrati, segregati in un tunnel, e in fondo la luce non si vede –

    • De bello civili.
      troppa oramai insanabile divisione di odio.
      Non stimo le giovani generazioni…
      Si esaltano per Jovanotti? Ma anche per i poliziotti e i carabinieri da impiccare a testa in giù.
      vogliono la violenza e il delirio anarchico liberal-anglosassone della libertà assoluta da ogni costrizione etica e sociale?
      L’avranno.
      avranno la Siria…
      e quando saranno sazi e terrorizzati dal sangue e dall’orrore dell’Italia distrutta che hanno creato, forse capiranno che la morte dell’occidente classico cristiano nella sua storicità culturale ed etica bimillenaria è avvenuta perchè uccisa dal liberalismo, dalla ideologia della esaltazione individualistica e antisociale e antidemocratica.
      al 31 dicembre 2020 o 2021… saremo ancora qui… o barricati nelle case col terrore negli occhi dei combattimenti e nell’anima delle battaglie strada per strada?

      • Ci sono diverse strade unicamente tute sono perigliose verso ogni orizzonte sia nel Bene che nel Male , ma a proposito diremmo quanto ha predetto in prossimo file il Fanti “autos sull’Auto”!

      • Ubalda2 se al 31 dicembre 2020 o 2021… saremmo arricati nelle case col terrore negli occhi dei combattimenti e nell’anima delle battaglie strada per strada, cosa farai allora nel 2029-2031 nel pieno della Terza Era Belligerante?

      • vedo che …alla prospettiva di morire ammazzato, la Terza Era Belligerante del 2029-20131 da lei prospettata in via provocatoria , le scade di colpo a… fantasia… ah ah ah ah!.
        i circoncisi prepuziali vinceranno… però, …sembrano un pò indecisi, e poco convinti.

  5. Prof, si può anche evitare tutto “il giro” della numerazione latina è notare che in 2019 ci sono 20 e 19 che fa 39; e oltretutto ricordare un altro 39° anniversario!! Sicuramente tante situazioni con il 39 che vengono alla LUCE, numero “soggetto all’acqua e al fuoco” e Buona Domenica.

    >

  6. Prof, il fiume SARRO fu così chiamato dai Sarrastri, popolazione misteriosissima dalla provenienza incerta, in ricordo del fiume della loro terra d’origine il SARON. Da capire IBISCO ROSA o MALVA ROSA DI SARON.

    >

  7. Prof, lei sa bene che non amo fare forzature linguistiche, anche grazie ai suoi insegnamenti, però qui il dubbio sovviene: la MALVA è prima pianta in elencazione delle 18 piante semplici della Scuola Medica, veniva raccolta sul monte STELLA!! (da cui le ho inviato la mia e-mail su Irna), essere questo luogo soggetto a fortissima tramontana da cui i Dottori erano letteralmente terrorizzati a punto tale da trasportare le piante lì raccolte nella curvatura del Colle Bonadies, in quel punto e solo in quel punto!! al riparo dal vento Malefico del Nord!, punto segnato sulle antiche mappe.

    >

  8. Dante (Divina Commedia) – alcuni sanno cosa rappresenta!-

    Il verso finale del Canto (139, E quindi uscimmo a riveder le stelle) termina con la stessa parola, «stelle», con cui terminano i Canti XXXIII di Purgatorio e Paradiso (Purg., XXXIII, 145: puro e disposto a salire a le stelle; Par. XXXIII, 145: l’amor che move il sole e l’altre stelle).

  9. Prof, questo era un uomo straordinario, troppo intelligente , non finirò mai dirlo; difficile capire cosa si cela in “malvaggia stella”, i sensi si accavallano con una maestria semantica estrema, dove la mente non riesce a stare dietro ai significati più svariati, la famosa anfibiologia: ma ascoltiamo bene dentro le parole, “malva” essere un colore, una tonalità del viola, un colore non allegro, cosa si nasconde dentro questo vaticinio, malvagio in latino vuole intendere chi ha un cattivo destino e allora; “Chi ira (archi) qui dimostra (strale) alla malvagia stella”??!! Ma ancora ira: “fortuna tempestosa iniqua (non equa) e ria (ira). E ancora: “a più puoTER URtar tua navicella”, ricorda tanto il francese “terreur”, terrore. Ma chi è costui???!!!

    >

  10. Prof, ma qui abbiamo interpretazioni e destini che in questo scritto arrivano a “cime tempestose”: la mia essere sempre un’impressione che abbisogna del VINCASTRO, ma se legge attentamente la prima riga, giusto “cum grano salis” c’è la forte sensazione che diventa “chiara la scoperta di un’altra stella”, quella che gli scienziati chiamano la stella gemella del nostro Sole, la stella definita cattiva (malvagia), chiamata anche Nemesi intesa come Giustizia punitrice della Tirannide (mono-arca), così detta per ragioni fisico-astronomiche.

    >

  11. Prof, qui sono veramente costretto a sospendere il giudizio perché il CHI!! lo ha messo lei e dica lei cosa vuole intendere!. Da leggere l’etimologia della parola CHIARO e ben intendere la riga!!!???

    >

  12. Se il 72 nella Giostra dei numeri (LXXII è la perdita) stelle, sardine,& piedi =PD non hanno grandi chance! Chi si ricorda gli articoli dei vari almanacchi sa che gli anni sono collegati a una precisa parte anatomica del corpo umano:2019 Anno Piedi = pesci….(sardine?)

    Anagramma:MALVA – VAMAL

  13. In attesa del prossimo file del prof.Boscolo sulle quartine del Fanti sul movimento auto -autostradale…(vantaggi e rischi) è appena arrivata la notizia che un altro viadotto Torino -Savona è crollato.

  14. ma davvero gli Italiani darebbero i propri destini e la guida del paese in mano ad un altro ennesimo ragazzetto-sardina… che ha il progetto (ennesimo) di un “diverso centrosinistra”?
    Che popolo di kazzoni imbottigliati!

  15. Prof, qui hanno sbarrato gli occhi per questo messaggio che giunge dal lontano 1526 e chi vuole capire capisce, altrimenti ho l’impressione che capirà. Ma andiamo agli altri cartelli stradali: l’evento si potrebbe ricercare nella FORTUNA RIOTTOSA, chissà i “riot group civila”?!, sicuramente non essere buona COMPAGNIa. Ma l’etimo di “fortuna”, rimanda ad avvenimenti improvvisi ed inaspettati. Però qui la sorte essere negativa. Dimostrare vuole dire rendere palese con principi evidenti. Ma bisogna leggere attentamente la sua grafica, quella delle lettere!! Lei spesso scrive la dizione: “più CHIARO di così!”, lei sa che io purTROPpo sono più prolisso, antica e superata deformazione professionale. E allora aspettare questo tempo del Sagittario fino alla fine per capire, ma ci sarebbe tanto e troppo altro da dire e se non dovesse accadere per ora le lascio una Buona Serata da Largo Campo.

    >

  16. Prof, le chiedo scusa di quest’ultimo post, ma mi chiedono insistentemente spiegazioni sul quadro astrale del Fanti, le giro la domanda ma aggiungo solo che noto la Luna, che essere il passaggio più veloce e semplice da interpretare, in Scorpione, brutta Luna. Se ho letto bene attenzione!!, l’astro argenteo sarà due volte in Scorpione durante il transito del Sole in Sagittario, seconda volta sul 29° grado e attenzione, sempre se ho letto bene, all’Agenda della Stella. Ma allora, sempre umilmente e tartassato di domande che non riesco neanche a scrivere le chiedo, quale Scuola cade???!!!

    >

      • questa è una domanda degna di nota, di certo la figura del presidente in quanto tale non ispira più fiducia negli italiani, anzi, molti ormai la osteggiano pubblicamente. Penso che possiamo sbilanciarci a dire che almeno moralmente il crollo è iniziato

  17. Prof, ma nell’ultimo pezzo lei è estremamente enigmatico, però ci sono dei punti imbarazzanti, ma da capire a chi è riferito!!?? Accenno solo per quanto giusto o sbagliato possa essere. “Sel tempo in l’inganNAR COnsumi sempre…” Preferibile essere interdetti nel linguaggio, qualcuno rimane “narcotizzato”??!!, narcotizzandosi? Il resto lo dice lei tra “stelle” e “celesti”, fenomeno rapido da capire. Ma incuriosisce molto quel “VEN XX Venti” ricorda tanto il prossimo 20 dicembre che sarà venerdì (VEN) 20(XX) (20)19 e Buona Notte.

    >

    • Da passare al filtro tutte queste ipotesi che qui scritte o lactizo scalpitare da Latte versato ? Sia esso il latte o l’oro del Sampo nordico che da Girmi, noto frullatore distribuiva la FORTUNA da mulino cosmico. O forse una giostra sul cui cavallo tutti abbiamo sognato di ruotare come precursori o astronauti in erba ? Questo giro su giro equivale al tempo maestro che incide nel nostro tronco il segno concentrico che scorre e entro cui siamo radicati – spirolli effimeri di tanto Moto . Così connesso al mito del il mulino Sampo che fu rubato salvo che Väinämöinen e Ilmarinen andarono in ricerca di Sampo perso. Solo dopo molte avventure e peripezie lo trovarono…fortunati loro o quanti afferrano al volo le coincidenze e le riflessioni rivoluzionarie che ogni parola suggerisce, secondo il pozzo della memoria e studio e palestra semantica che ha come submarinen…chi si scopra URINETOR Palombaro .

  18. nel disegno del Fanti…
    1. l’acqua è sì ondulata ma non proprio tanto mossa o tempestosa o procellosa;
    2. l’uomo sul molo ha un gatto (o civetta) sulla spalla destra;
    3. l’uomo a terra alza la mano per fermare il barcaiolo… sembra che gli dica di aspettare mentre accenna con la gamba a salire… ma su cosa esattamente?
    4. la barca ha una forma strana…. lo scafo in primo piano è una barca ma il piano rigato su cui siede il barcaiolo si estende e sembra appoggiare in secondo piano su altra fiancata che fa apparire il tutto come un catamarano;
    5. “…per la non conveniente compagnia…” può intendersi il “per” nel senso latineggiante di attraverso/per mezzo (nella santa messa: in Cristo, con Cristo, per Cristo…. il per significa attraverso/per mezzo).
    6. nel disegno non c’è alcuna stella.

  19. sto leggendo delle segretissime e numerose telefonate fra Zingaretti e Grillo.
    sto leggendo degli incontri fra l’ambasciatore cinese a Roma e Grillo.
    Non è parlamentare, nessuno lo ha mai eletto ad alcunchè né votato, non è ministro, non è segretario di partito, non è nel direttivo della segreteria di alcun partito…
    Non ho più parole.
    questa non è più una repubblica democratica, ma una aristocrazia-oligarchia di bande e di ghenghe di potere… il tutto avallato da una costituzione morta, priva di qualsivoglia pur minima vitalità, peggio oramai agonica e quasi putrescente i cui miasmi pestilenziali nutrono i grassi vermi che si agitano, crescono sempre più e vivono felici…
    con tutto il rispetto parlando… i ponti cadono come manifestazione delllo sbando generale di un paese abbandonato e senza guida da decenni. la pre-veggenza sui ponti che cadono è a merito del pre-veggente di secoli indietro: bene. ma poco rileverebbe tutto il suo merito se noi dell’attualità storica del fatto non riuscissimo ad astrarre dal fatterello il senso pedagogico di avvertimento e di condanna morale per le cause.
    E insisto a ripetere che è questa le lezione più importante che i veggenti tentarono disperatamente di suggerirci. pre-veggenza è un atto di pietà verso i fratelli prox di secoli dopo.

  20. Prof, non voglio aggiungere “neanche uno iota”, come lei dice spesso, ma allargare il significato ed il senso e, sempre se così fosse, “quella Stella” che produceva e produce ancora Malva, secondo gli esperti essere antichissimo vulcano spento, strana forma ed ecco perché tal nome in quanto produceva Luce dal sottosuolo e perché “malvagia”. Ai piedi di quel Monte, gli etruschi fondarono Irna, città misteriosissima e Buona giornata.

    >

  21. Ubalda2,Ha già risposto il prof.e mi concentro sull’ultimo punto” nel disegno non c’è alcuna stella” la quartina ha una precisa numerazione…. (XX) Venti -2020 Anno in cui si regoleranno i Conti

    La rosa dei XX (venti ) non ti fa venire in mente qualcosa!!!!

  22. Prof, ma in questa “malvaggia stella” c’è forse un ulteriore senso, drammatico. Potrebbe indicare un tempo: la Stella di Natale, una strenna natalizia irritante e velenosa. Ma se torniamo alla notte dei tempi per il Monte Stella, altrettanto per la pianta: pianta messicana usata per i riti dei Maya TROPpo lunghi da spiegare, tragici e veramente complicata la nomea locale (messicana) della pianta, non convince il messaggio delle parole, estremamente complesso, intenso. Ma anche in Messico la storia è la stessa, aveva anche un uso medicale.

    >

  23. “Malva – Malvaggia stella” è una stella a cinque punte, quindi basta cercare il significato per aprire la discussione sul significato ha voluto nascondere il Fanti.

    La prua della barca è girata verso il XX ( rosa dei venti????) o verso i “Venti congiurati” senatori?…

  24. la prua della barca è quella alle spalle del rematore ossia verso il mare aperto non verso il XX… ma ci siete mai andati in barca a remare qualche volta?

    • dunque..
      il barcaiolo che ha espressione/smorfia impaurita o molto amareggiata tenta di riguadagnare il mare aperto… e il cattivo compagno lo esorta con la mano a fermarsi per consentirgli l’imbarco accennato dalla gamba sollevata.

      • il cattivo compagno ha pure un gatto o una civetta 8di malaugurio9 sulla spalla destra. insomma, brutta gentaglia con cui meglio sarebbe non averci mai a che fare.

  25. Qui ci stiamo incagliando sugli scogli stiamo a guardare il Dito al posto della luna! (o stella) Non ci viene richiesto un parere artistico della vignetta,ma cosa vuole dire la quartina.Chi farà accordi con i 5 stelle,(malvaggia stella) incapperà con inconvenienti compagni !….chi sono i compagni??? quelli di una certa età dovrebbero ricordarselo!!!!! (stella a 5 punte)

    • ma di quale valutazione “artistica” va concionando lei?
      prima si lancia a descrivere il disegno e a dargli un senso sballato.
      alla correzione si rifugia come la volpe della favola all’uva irraggiungibile… il disegno non conterebbe più nulla (e allora perché lo mise il Fanti e perché lo ripropone Boscolo? ) e anzi parlandone si farebbe critica “artistica”…
      vedo che quando non può essere eco pedissequa, perde molta della sua sicurezza.

  26. Adesso ho afferrato a Chi si riferisce il Fanti quando scriveva la quartina:“(CHI)Chiar qui dimostra”
    E’ lei Ubalda2, vede così Chiaro che da una sbiadita vignetta riconosce smorfia (amareggiata) – gatti- gufi……

    Ho dato una mia personale spiegazione della “MALVAGGIA STELLA” con una chiara indicazione controllabile!!!!
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pentacolo

  27. Prof, Buona Sera, inutile che stia a farle i complimenti sarebbe ripetitivo, ogni persona che “comprende” è obbligata a farglieli. Ma qui va fatta una doverosa precisazione! Lei ha avuto la capacità straordinaria di giocare gli “assi” che aveva in mano; un uomo che intuisce il futuro non è detto che ci riesca. Conosceva cosa sarebbe accaduto “valutando” attentamente le righe che già aveva minato. Lei è stato straordinario ha giocato con il tempo, ci ha scommesso e penso che abbia vinto, il passaggio dal penultimo all’ultimo file lo dovremmo spiegare in un’aula universitaria?! E allora non voglio aggiungere altra legna al camino, ma chiudo dicendo che un conto è essere CHIARI nel Verbo, altro conto è avere la disponibilità di esso, le due cose sono similari, la seconda significa essere PREDESTINATI e in attesa di questa “stellina” la saluto da Largo Campo.

    >

      • che sia una “sbiadita vignetta”… lo dica a Boscolo non a me. lui l’ha pubblicata ritenendola significativa e coerente con il testo, come voluto dal Fanti.
        esiste lo zoom che ingrandisce le schermate nei pc evoluti e moderni.
        per me non è sbiadita e non è insignificante. ah… la volpe e l’uva…!

  28. …per dove andrà la Navicella Italia ? Visto quello che sta succedendo… diciamo a FONDO come le sue due repubbliche marinare sommerse dalle acque e dalle sardine (tanto da rimanere in tema di Mare). L’Italia come Atlantide??? O il suo prode Comandante Conte terrà la barra dritta mentre urla “Si salvi chi può!!!” o Salvatevi o Salvateci da Salvini/Sovranisti… Più Conte urla più la Navicella Italia affonda sommersa da acque, sardine, smottamenti, ponti che crollano, fango, città che affondano, incuria, corruzione, ruberie, egoismo e chi ne ha più ne metta. Speriamo solo che le parole del Fanti arrivino al cuore e al cervello di chi ci guida. Ma ho i miei dubbi…

  29. Prof, attenzione che “malvagio” in svedese essere ONDA!!, in danese essere ONDE!! e nel linguaggio scandinavo in genere essere CALAMITÀ!!

    >

      • Infatti se vogliamo dare il nostro contributo….dobbiamo darlo seriamente con metodo di ricerca…e fare quadrato con chi interessa ed ha passione verso l’argomento…ora più che mai!
        Ovvio ascoltando le indicazioni,i sottointesi, i quesiti, i punti interrogativi ecc..
        Già si potrebbe ricercare i libri mancanti del Sigismondo Fanti, che prima o poi verranno alla luce…ma bisogna cercarli…chi cerca trova…

  30. Prof, da valutare anche la decisione della procura di Genova di chiudere un tratto della Torino-Savona, per adesso una tendenza, ma una sorta di “prossimo di Genau-Dan”, ma anche Torino che rischia di diventare terra “interdetta”.

    >

  31. Prof, passiamo al disegno, che per la sua grafica equivoca ha generato ovvie controversie. Poco lo spazio per raccontare un avvenimento e non delle semplici icone rappresentative. Ma come l’avrebbe disegnato uno di noi questo evento? Difficile dire, sicuramente una matita non straordinaria, per comunicare qualcosa all’uomo tecnologico, che per dirla con Heidegger non riesce più a comprendere le “antiche strade”, che nel caso, vanno percorse anche a piedi!! Le imbarcazioni dovrebbero essere due, ma il marinaio nel natante come se stesse per scendere, infatti il resto del corpo non si vede, la percezione non “coerente” si ha anche perché l’imbarcazione in secondo piano non ha la sagoma definita. Il personaggio in piedi è arrivato in soccorso della Barca!!? Infatti sta per salire sulla Nave!! Ma nell’intervallo “scendere” e “salire” quanto tempo passa? Chi governerà la Barca? Difficile capire il supposto animale in spalla! Però se Fanti per la mano ha disegnato una “manona”, si potrebbe applicare la stessa logica che far diventare l’animale in spalla un PORCO, MAIALE con il muso allungato o quant’altro riconducibile al disegno dell’imbarcazione del Da Vinci, anche se le orecchie non convincono e Buona Giornata.

    >

    • Entrare dentro la logica dl Fanti non è facile, abbiamo scarpe (o barche) diverse e di lui sappiamo ancora poco, ma studiandolo giorno per giorno ,verremo a conoscenza ….la calma, la maturità dovrebbe portare saggezza…

      • Sophia non è solo nomea femminile o la Beatrice ispiratrice, la Musa virtuale che ha anche una divinizzazione ortodossa – accanto alla grande DEOTOKOS madre divina…chi partorisce il Figlio d’Uomo . Ogni essere nato o partorito con grande affanno riceve una goccia di Sophia- di Sapienza, Savant Savoir sofisticato ovvero la Conoscenza o Canoscenza (dice Dante)che è la linfa per l’ albero (le bois)che crescendo e maturando lungo un intero secolo, dietro lascia i segni i suoi cerchi ed orme. Qui si richiede quel mature censunto – costante dedizione che non si raggiunge come un callo sule mano lavorando sodo.Il Cervello ha misteriose funzioni e memorie che interagiscono + sinergicamente a tal punto da essere chiamato spirto- anima che ha le sue antenne o parabola orecchie verso la dimensione a cui non tutti l’aprirsi è cosa ed inclinazione spontanea. Nessuno nasce maestro nessuno nasce Leonardo da Vinci.Il Destino è cosa enigmatica da sfidare anche ogni rinnegato che ateo liquida tutto per pura casualità. Invece la mente NOUS nostra umana , bene concepisce ed intuisce che c’è una Fonte all’origine del TUTTO…la DEOTOKOS, la matrice madre che da alla luce il Figlio dell’UOMO…non senza grandi sofferenze e travagli dolorosissimi (in greco classico OUDINOUSA)!

    • PO che è il XXIII° esattamente dei Ching ONDA-SGRETOLAMENTO !!!! Quanto affine alle cose con cui si è abbattuto inequivocabilmente sotto i nostri occhi su fiumi, rive, ponti, strade ..etc.Dal ” PONT ON ” Ligure ecco come la quartina ben vaticinava e avvertiva ciechi, sordi e muti o al contrario i pochi che spiano i segni della fortuna…da quando è antico il Mondo dato ché c’è altra quartina che avverte Genoa di provvedere alle proprie naturali difese …

    • 23. PO – LO S G R E T O L A M E N T O

      sopra Kenn, l’Arresto, il Monte
      sotto Kkunn, il Ricettivo, la Terra
      Le linee oscure stanno salendo e sono in procinto di far crollare anche l’ultima linea forte e chiara, corrodendola con la loro azione. L ‘ignobile, oscuro, combatte il nobile, forte, non direttamente, bensì vuotandolo internamente con la sua impercettibile azione, così che infine crolla. Il segno rappresenta l’immagine di una casa. La linea superiore è il tetto. Sgretolandosi il tetto, la casa cade in pezzi. Il segno è coordinato al nono mese (agosto-settembre). La forza yin si spinge sempre più potentemente vicino, ed è in procinto di rimuovere completamente la forza yang. Chi lo possiede leggere tutto il segno con sentenza… e immagine…

  32. Ma attenzione Prof, fra un’ora esatta Luna Nuova nel quadrante della Sagitta-Strale che diventerà Piena il 12 dicembre nel Segno di Castore e Polluce che essere quello della Nostra Repubblica. L’Arciere potrebbe portare novità.

    >

  33. Chi possiede il testo del Triompho di Fortuna potrà verificare che la vignetta di cui si dibatte in tutta l’opera è ripetuta diverse volte,come del resto quasi tutte le altre vignette,e vi posso garantire che l’ombra di un qualsiasi animale non c’è (verificate con il testo che potete trovare in rete) evidente mente è solo una macchia che” trompe-l’oei Cosa importante è sempre il contenuto della quartina e il suo quadro astrologico ( tempo) Per noi è già complicato capire a volte il messaggio….per tutto il resto il più titolato a dare giudizi,rimane sempre e solo il prof.

  34. Ecco che di colpo la quartina su Genova ci riporta alla visione drammatica che deve aver percepito il Fanti quando ha visto questa città “interdetta”… isolata per colpa dell’incuria dell’uomo

  35. Prof, qui la precisione di quanto lei ha scritto è imbarazzante. Esagramma 23 e Quartina 7-8 si richiamano l’un l’altra, lo scritto riguarda Flora. Oggi è stata una bella giornata: stanno intorno a Cola di Rienzo, perquisizioni da nord a sud nelle sue “amichevoli aziende”. Ma per far cadere tutto giù, bisogna arrivare lassù: dove stanno quelle due ditte che hanno fornito quel “mefistofelico apparecchio” costato al popolo italiano una cifra indicibile per rovinare l’esistenza a 100000 persone che nella loro vita invece di diventare truffatori avevano imparato a tenere il calamo in mano. Ma molto più su c’è LUI, un dio a volte un po’ distratto che non riesce a mettere una “pezza” per tutte le nefandezze umane; ma lui il Di Rienzo aveva una “pezza d’appoggio” per ogni situazione. Da riflettere sull’incontro tra il “cricket” e il “cinese” e su quella che Nostradamus ha chiamato “macCHINAzione” e Buona Serata.

    >

    • il barcaiolo, a differenza del personaggio a terra è bendato va alla cieca.
      del barcaiolo bendato non si vedono gli occhi e ha la bocca a smorfia (Nocchiero alla cieca)… invece quello ha terra ha visibili gli occhi, come anche il gatto o civetta ha proprio visibili gli occhi (punti bianchi su collo e testa neri). tutto sommato sarebbbe un gattino/civetta, piuttosto carino/a. mi affido meglio all’edizione voluta e scelta e preferita dal dott. Boscolo, qui pubblicata e da lui proposta.

      • Quante dissertazioni….l’images è gemella di altre situazioni marine e navali sinistrali…l’images è quindi data l’invenzione della stampa mobile (1526!!!!) opera di un disegnatore che bnon è affatto il Sigismondo Fnatoi. Il testo specifica chiaro tondo che ha composto il testo e le moltissime iconografie! Lasciate a chi conosce bene il testo sotto gli occhi da tempo a disporreman mambo l’esposizione quanto basta per indurre a riflessioni dove e come ci si barcamena sulle rive di questa nostro tempo da di – barconi e barcaioli e naufragi in terra ed in mare perchè per i diluvi così- in preda alle calamità delle ONDE distruttive rivierasche o padane (PO) sinistre ONDE maligne e fattesi perniciose dei nostri tempi.
        Allora così al prossimo file su Autostrade sinistrale pericolo che in star per tutti in viaggio comporta al Red Light – Semaforo visto dal Fanti strabiliante sino allo steso auricolare e telefonino e digitazione, cose che vanno sempre memorizzate per campire l’ampiezza poliedrica di tale Sigismondo Intelletto ! !

  36. grazie per le informazioni; che ora sì sono utili precisazioni, su immagini che lei sceglie, pubblica, propone come strumento esplicativo coerente al testo dell’articolo.
    D’altronde il pre-veggente di secoli fa non manca mai di sorprendere per le anticipazioni pre-viste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...