PRESAGI sull’Anno “20OO VIGESIMO “ XX”dall’Iconografia MY(S)TICA dei Grandi Arcani ai Quattro VENTI.

VENTI VENTI EVENTI EVENTI ………supputiamo tutto !Come da sempre le immagini hanno avuto un grande ruolo quali segni eloquenti . Da Semaion(segno) visibile ad ogni occhio umano che rifletta su tale composizioni rinascimentali e raffigurazioni – che hanno avuto nell’Arte ogni nuova foggia e designazione + secondo ogni immaginazione o percezione mentale dell’artista.

Poiché come predice Paracelso l’avvento dell’Elia l’artista…e quindi del mondo sfera dell’Arte e della Tradizione mediante le immagini comporta al sapiente come all’ignorante analfabeta il messaggio ermetico mystico-mytico in prima istanza, che così si fa lievito nella mente e nell’anima sino a far affiorare nella coscienza un senso soggettivo, il segnale maestro di una svolta o accadimento a cui si attribuiscono tale immagini o mandala a livello universale.

Dunque eccoci quindi a meditare a fondo come all’evento di questo raggirato sottostante CONVIVIO  che ha i suoi rappresentanti e protagonisti attorno alla Tavola Rotonda.... all’occorrenza ben serviti di tutto punto.E su cui allora facciamo il PUNTO  parola e segno e simbologia obbligatoria su cui riflettere sempre !

Ma questa non è la Tavola Rotonda di antica leggenda arturiana che ha per secoli acceso le passioni alla Cerca del Grall o Sacro Gradal . Mito e Cose le cui origini hanno mescolato paganesimo e vocazioni cavalleresche. Paggi o Fanti o Cavalieri o Knight o Cavaliere Oscuro(tenebre della notte = night)qui affrontiamo l’Alba al Bisogno – Necessità impellente per quanto da tanto attesa preannuncia : The Morning ….all’intero Mondo , al suono dello squillo di una Tromba e Tomba …pure su ROMA !

C’è chi suona le Trombe e chi suona le Campane…squilli sinistri , orecchio quindi al proverbio o detto che sposi questo gemello squillo di Tromba o TUBAE TIBAI(Tromba latino ),a già indicato e traslato in cinese equivale all’Ideogramma fonetico di MUTAZIONE…La Grande MUTAZIONE ?

 The Time of the Great Change ?

Così sarà sulle nostre Teste o Caput Tops, manifesto sarà allora l’Araldo che fa il Trombettiere, non del silenzio silente(Sigis…mundi – sigeis in greco), ma suonerà la DIANA all’Alba…. da Sveglia pure per i vivi ed i morti ?

Quanti al banchetto mangiano e magna magna al tavolo quotidiano del consumismo e sia di coloro che sinora hanno divorato il grande bene WELL di questo Mondo ?

Diconsi di fatto – Magnati o TYKONs come si redicono i 62 uomini o famiglie più potenti del pianeta  alla faccia dei miliardi degli altri abitanti del mondo INDIGENTE . Nel tempo giusto in cui mentre grande parte del mondo e del pianeta diventa sempre più affamato,povero e sfruttato, esaurito,assassinato di tante vite e forme di evoluzioni tarpate.

Sarà questa l’Ora dell’Aria che Tira così denominata a causa della Grande CRISI globale (Il clima babilonico in atto dato pragmatico che si innesta ai logos della provata qui sovente elencata serie annuale cronosemantica . così da poco già partendo dell’immacolato Giglio di flora fiorentino o CRINON e sia poi del CRINO (Maiale anno) e dalle corruzioni e rei, colpevoli e innocenti dei processi, e le porcate e gli inquinamenti  tarantini  da metter in tavola ed intavolare crisi sino al paragonarsi proprio del detto del CRINITO ASTRO. Stella ora come il Capello da spaccare in due con Grande urgenza per la JUS JURIS ovvero chance del GIUSTIZIALISMO POPULISTA !

E’ questa la Spada di Damocle che pende così sul Mondo dei Despoti e Potenti TOPS- VERTICI !

Da tempo che batte o frappe o suona così oltre ogni Diana . Se questa bene doppiamente squilla l’Ora della Grande MUTAZIONE .

Sarà di Rotta e di Vela della Grande Nave planetaria.

(Diremo poi – se vale il proverbio che i topi abbandonano la Nave quando questa affonda…(To Sink) perchè nessuno può lasciare questa Terra…anche se per alcune decadi ancora bene alcuni sognano di sbarcare come Elon Musk su Marte ci promette già dal 2024 ! Non giochiamo con i numeri o l’ENUMERATION o EnAMERICALL mania di contare tutto.

Cifre fasulle o indice noto da computare con GIUDIZIO o INTELLIGENZA priva di anima ? Da giudicare o misurare …ovvero spazio all’umana insopprimibile Jus(a) Juris juris all’Opera !

La Enumerazione o la cifra che così si abbina oggi bene da gemella ora del nostro calendario universale. Ma che in greco sono due  pure in congenite enigmi ? La  CHI-CHI leggi anche Stauros – Deuteros , le Due CROCI- o altra formulazione  sommata : XXXX che potrebbe invece del Duemila XX …VENTI indurre a decifrare il VIGESIMO Millennio o solo gli Anni del SECOLO che tanto ha gravato + carcato (Karka in kannada la Chiesa…CHURCH )secondo la  famosa profezia o Terzo Segreto di Fatima ormai passato in batteria – Tutti possono anche sbavare su altra Visione o apparizione slava , ma i cui tempi sono solo in grande dubbia equivoca contraddizione con l’impianto globale che ha testo secolare di Nostradamus da Lui composto e che a noi posteri  riservano molti altri secoli e millenni e tempi. Ora con anni e le decadi di + accadimenti seppure infelici all’Umanità.

Lezione che dagli anni Sessanta EXAKONTAS solo così abbiamo affrontato e tradotto coincidenza inconfutabile datazione che abbiamo così coraggiosamente manifestato in più libri editato inconfutabili prove .

Cosa si sta per ripetersi doppiamente come un altro enigma al Vneto o Vento ? Oggi così a distanza equidistanza esatta ,giusta genau dal 1960 al 2020, oggi altro nuovo ciclo del TOPonimo animale di tante citazioni auto topolino e Micky ?Mouse divenuto auge dei nostri manipolanti tasti o Key Boards dei computers ! Abbinamenti o due piatti su cui pesare misurare i VENTI  XX ed EVENTI ?Dunque tigre in corpo ed bene all’Opera- Bastano quindi le prove croce su croce stauros dopo stauros le Dim dimostrazioni esposizioni taurine di tanti scenari ben e male essi maturati sulla pelle dell’Umanità.

I bigotti vorrebbero farmi da maestro per le loro fanatiche escatologie di fine del mondo o visioni madonnare che hanno predetto invece tutto il contrario della realtà storica che abbiamo patito, anticipato  avvisto e così vissuto in prima persona.  Io ici –  qui resto da sentinella e suono la mia campana lascio agli altri la tromba e le strombazzature che mistificano la Fede e la stessa Religione e la secolare Gunaion sacrale Venerazione della DONNA LIONTAS (LEONINA) SOLARE Coronata dalle DODICI STELLE – celestiale azzurra OURANOS DODEKASTERON EMBLEMA SEMAION!

Perchè queste doppie Croci o doppia CHI-CHI Greca diventa così emblema pure di una cifra di sapore apocalittico ovvero CHI = 600 in greco. Cosa carca allora sulla stessa Croce STAUROS doppio della Cristianità’ ?

Occhio ai segnali ed ai suoni di tromba delle news.

La Chi “ X” lettera messa al Principio serve per indicare KRISTO ! Da essere incognita non solo ora impellente ma ora di analisi e di sommo GIUDIZIO per chi ascolta la TROMBA e non chi fa Orecchio da Mercante.

Tempo delle SEICENTO – SIXAINS,o SESCENI (vedi dizionario latino per la cifra 600 e Milliades- 1000- ΧΊΛΙΑ- chilia-achilia…achiglia chiglia et Achille ?)

Quell’Angelo o anghelos vola basso non escluso che sia così l’eco ed avvisaglia onde meglio distingua chi X così strombazzi su quanti in terra.

Oggi visti chi X sono i protagonisti della :  Tromba falsa simulatori di Follia..(USA).” oltre indicati ed inclusa ed incluso Bisanzio(Turchia) che ha operato un Mutamento (TUBAI) di Legalità(legge. Status quo…in TURCHIA).  Clima babilonico di scelte ad alto rischio ma anche pancia ribollente della mangiatoia petrolifera avidità del passato o ancora sia moto e riverbero di eventi sullo scenario planetare africano. Quanto di nuovo possa ed accadrà allora allo scoperto come vedremo l’USCIRE alla Luce lo EGITTO ( nella crisi Libica ?)perchè i giochi sono appena incominciati. Anzi su Tarablus Tripoli + ancora ben altro sta nei pronostici di cose determinate specifiche sulla stessa e il Nord Africa .

Futuri Fatti grandiosi ed altri legati a tal Grande Giudizio è alle Porte d’Oriente——vulcano della minaccia da infiammare il Latino Mediterraneo – UN DATO scontato da tempo che – dall’Oriente verrà la Perfidia Punica della Fede Punica….ad ingannare l’Adria etc…Basta leggere quanto è stato riferito a TARABLUS = TRIPOLI e gli interventi che dai cieli stessi saranno anfiteatro della belligeranza.

Qui ricordo che quanto esamineremo sulle relazioni TOPO- ARIETE (ARIES- ARES = MARTE) abbia dominatore prepotente l’archetipo o il tempo  di Marte Mission ? Quali missioni vicine o lontane ed i suoi deserti – Aria che preannuncia il Colpo di Ariete, la macchina bellica..sta per essere messa in corsa, lo start venturo che maturerà inevitabilmente da trappola per Topi. Topi del deserto !Non volpi alla Rommel!

Ma è bene conoscer che  AKBAR (il ratto- il topo in ebraico) quanto letto in arabo sia Grande ma anche poi grandemente pazzamente, follemente la macchinazione affina le sue trame.

Si richiede Giudizio…e tanto Vins Sale in zucca – quello che sinora è fallace in merito alla crisi Libica, Siriana, Turca, Curda e quanti altri sono coinvolti in tale strategia da pregiudicare o sino a rammentare Erinnerung ( sfidare la Memoria)pure della Batracomiomachia (greca).

Perchè se tale CHI – equivale a saper giudicare le SEICENT0 e tutti gli scenari che da tale evento e gamma di EVENTI ai Quattro Venti – o ai Quattro Veneti dopo la TRIVENETO o GIULIA VENETA – così bene tracciati nelle enigmatiche quartine del Fanti e sia nelle SESTINE ovvero in latino leggi = CHI- 600= SESCENI delle Centurie!

Così a grande distanza da premunirsi dalle grande demenze degli apprendisti stregoni che vogliono fare gli esegeti o nei panni delle baba slave o russe borgne , fecondate e ingigantite dalla penna di giornalisti mentecatti, da oscurare Medjugorje , ormai fiumi di parole che sfornano follemente invenzioni gratuite e così alimentano periodicamente profezie allarmanti ad ogni nuovo anno.Il lupo che non perde il vizio. 

Quanto sia povero al mondo d’oggi quanto sempre è accaduto nel passato eccoci quindi a discriminare e bene FARE( in greco Kane Kaneis) Cave Canemos sentinella o annunciatore o anghelos necessario G I U D I Z I O che fa acqua nel mondo intero.

Mettiamo in tavola allora almeno il piatto del buon senso o almeno Razionalismo che così stoppi tale mania di gonfiare le solite balle spaziali. Rigore dunque a chi non si attiene r parola dopo parola e verba. Riga dopo riga alle Lettere e le citazioni che qui sempre senza censura diamo chiarissimamente da anni legittimamente esponiamo grazie alle poco note lapidarie di pugno di Nostradamus come le Pronosticazioni .

Sradichiamo la mania profetologica demenziale del solito Gioco Cronico di tanti altri sia quello d’offuscare la vera fonte di chi interpreta sotto le IADIS! Fuori i mercanti del profeta , sano sia il GIUDIZIO sulle loro teste dei senza teste(Acefali).

Così è tutto perchè troppi si dilettano a inventare e ad prevaricare le molte quartine. Moda delle Fantasie gratuite senza capo ne coda . Scritti usati solo per escatologie fanatiche e consumistiche per sollazzare divinatori o meglio sfornare come divertire i cervelli , piatti in tavola al fast lamp sfornate e cotte da pizze da consumare a capodanno o babele di tante astrologie che vanno in fumo ad ogni rivoluzione zodiacale.

Ben altra era in passato l’Astrologia GIUDIZIALE, come così denominavano gli Antichi, ma mutata e divenuta dilettevole scienza o presenta scienza soggettiva – in cui ognuno studia e dice il contrario degli altri studiosi o savants che fanno ribollire questo pentolone senza un pizzico di SALE o ALS a dar e far meglio GIUDIZIO:

Anno che richiede buon senso. Sano GIUDIZIO ormai evidente come la LEGGE, la TORAH ed ogni canone,(Cannone = TOP in lingue slava croate slovene) , norma, regola , citazione sbanda nella illegalità e sfocia nel GIUSTIZIALISMO. Manifesta per noi italiani la grande Crisi della Magistratura e quanti Bianchi o rossi e Gialli giudicano alla rovescia rebourse in questa Repubblica. O chi da Processor e PROCES fanno il processo quali Alti vertici della Consulta, come giudicano o decidono invece del parlamento , quello che il popolo deve eleggere e legiferare, non chi dietro le coperture macchina scelte e leggi e norme che nessuno ha deliberato o siano volute dal popolo. Nodo Gordiano mai risolto che impicca lo sviluppo della vera Democrazia ormai malata e in grande pericolo se oggi si parla chiaramente di UOMO Forte. L’UOMO FORTE un altro Atlantico Forte ???? per cui vedremo chi sarà sostenuto da Francia, Spagna Germani etc…ricordare la specifica quartina che tira aria . Grande vento e vento di ARIES o ARES ? Colpi di Ariete o semmai trompé l’oeil d’Arietini a parte o Toparchi elencati da tempo , vetro veteri che corrodono e (p)rodono altri accidenti . Mostrano ancora i Denti da ratti volponi e toponi di vecchio stampo che del passato magna magna nessuno ignora la loro Ymbers Ombra !|

TEMIS (in greco)La GIUSTIZIA e il GIUDIZIO sono quindi virtuali protagonisti di questo tempo alla parola Chiave che pende come Spada di Damocle o Nostradamocles sulla testa, i CAPUTS di tanti Pezzi da Novanta.

Quanti Processi dietro le quinte minacciati per detronizzare questi Capeti o CAPUTS o PUTIN ? Russi o filo russi o ruffiani che siano richiede questo maggior giudizio a osservare quanto ogni santo giorno ancora così scandirà il calendario che mai dimenticarlo (lezione giudiziale dell’astrologia antica) ha Saturno il dio del Tempo entrante in Capricorno- segno di terra e di grande Egocentrismo, assolutismo, verticalismo, verticismo sempre meno popolo, ma l’Uomo Forte su cui sarà bene focalizzare chi abbia la maggior chance da daimon genio che ci ci porti fuori da tanta demoniaca infera caduta di morale, civanza, etica , legge, onore, italianità, mani bucate sperperi dell’Economiades(L’Erario pubblico per mare, terra per aria svuotato)data la stramalata ed depredata ed impoverita Italia. Scaramanzia questa da corno o pinnacolo che abbia Althea diventi la Capra dopo l’Aper (Cinghiale, maiale annata) l’Apeiro idoneo a nutrire l’infante Divino( ed ogni suo NATO Italico) prima di assurgere a Re dell’Olimpo, possa questo mito mostrare chi sia capace di scalare lo stesso Monte Giove . Tutto per fare che il Corno di Amalthea diventi il Vneto e l’Evento di una Grande Norcia o la Fortuna per la nostra terra d’Ausonia e della futura LEGA d’AUSONIA.Tutto così sotto la spinta del grande o dei VENTI inclusi XX da nostrani WINDS , l’anfibologia che così smuove le Pale della storia a girare quale motore eolico , o che si riveli essere cinetico motore dei secoli che promette grande geniali realizzazioni che ci faranno trasvolare sulle Ali feline o del VENETO o VENTO…o dell’ARIA cheTIRA…

44 pensieri su “PRESAGI sull’Anno “20OO VIGESIMO “ XX”dall’Iconografia MY(S)TICA dei Grandi Arcani ai Quattro VENTI.

  1. Prof, Buona Domenica. Straordinario questo 2020, si era già intuito. Da capire la doppia Croce, vorrei qualche volta pensare in positivo, ma risulta difficile perché una croce la si potrebbe interpretare in svariati modi, ma due sono TROPpe. Ci sarà lo Squillo di Tromba, da parte dell’Angelo, si chiama ISRAFIL, etimologia complicata, il suo nome deriva forse dall’arabo e significa “the burning one”, il Giorno del Fuoco e quindi del Giudizio, squilla la tromba avvisando verso i quattro punti Cardinali, La Rosa dei VENTI, altra terribile Fontana. La nomea dell’Angelo si interseca tra più religioni ed idiomi. C’è comunque da stare allegri, ma vorrei sempre capire come farà un Veneto e regalarci un Sogno ed a rendere giustizia a tante nefandezze. Mi consenta un attimo di andare oltre, qui il Campo è Largo: lei nel passato ha scritto in svariati punti che il Cuore Punico sarebbe arrivato in un momento di debolezza interna del Paese, lo scrive per certi versi anche Dante; giusto un volo borgesiano: se dovessimo vedere il “prodigio” e “l’asilo del malsano”, seMURE o SEMure in albanese, chi comanderebbe le forze armate, ma a chi spetterebbe ed in quali tempi eleggere un nuovo toparca con una guerra alle porte, basterà la Giurisprudenza per tenere sotto controllo un conflitto!? Nostradamus scrive del Conflitto Italico, ma essere conflitto interno dopo il “cherra l’escolle” o la quarta guerra punica contro “MAISion de repubblique” e cioè l’ONDA del Gran Turco acCOMPAGNato dai russi e dalla flotta libica. Questo eventuale scenario lei lo ha previsto con decenni di anticipo e ci vorrà solo Scipione!!

    >

  2. Cercare il significato nelle simbologie è un lavoro certosino che interiormente ognuno di noi può provare a decifrare.Il doppio XX – VENTI – mi fa venire in mente il “pericolo maggiore”che insegnano anche ai nuovi patentati:CROCE DI SANT’ANDREA
    VENTI furono anche i congiurati che pugnalarono Giulio Cesare
    VENTI sono anche le tempeste solari che provocano problemi sulla Terra
    VENTI sono i denti di un neonato
    VENTI è la carta del Tarocco:IL GIUDIZIO…..dente del giudizio?
    VENTI possono essere i prossimi DISSI-DENTI che cambieranno casacca!!!

  3. Prof, le trascrivo integralmente quanto menziona un testo: “TOPCHI, soldato turco d’artiglieria, così chiamato dal cannone(!!) che maneggia e che nella lingua turca(!!) suona TOP. Ma “rat” in serbo è guerra. Peggio ancora è “punico”, semplicissimo da capire perché riguardo tutto quanto di “cartaginese” possa esserci, ma in corso dicesi “guerri”; si veda anche “tunnel-rats”. Ormai si è capito tutto quanto ci aspetta ed ecco spiegate le sue “cannonate” e quanto di MUS possa esserci che somiglia un poco a MIS-MSI, simbolo e logo sotto il quale per anni si è nascosto grandissimo enigma e ci aggiorniamo.

    >

    • IL FAUT – Attendere il file sul Mus Muris mauritanico incluso prima di sfociare in voli pindarici che sarà bene mettere l’ancora per non fare sparate e cannonate ratto e al lampo a ciel sereno immaginando cose e accadimenti inaspettati ! Con la Befana potremo svuotare o meglio au fin du sac – il sacco sino in fondo. AUGURI

  4. La grande mutazione, può solo avvenire con eclatanti sconvolgimenti. Forti Venti eventi ai 4 Venti, quindi anno 2020 inizio di terremoti politici, economici, geologici. A muovere l’immobilismo ci sarà il Dio del vento dell’aria simbolo del movimento universale EHEKATL. ( simbolo di civiltà Azteca)
    L’ Arcano XX La RESURREZIONE o il giudizio nei tarocchi più comuni porterà sicuramente rivoluzioni nella giustizia, magistratura, cambiamento di leggi e tutto ciò che è inerente quindi aria di grandi cambiamenti con soluzioni!

    • Di quali terremoti politici, economici, geologici parli. Quali sono i paesi coinvolti?
      Di terremoti geologici ne abbiamo già avuti nel 2019 e negli anni passati. Crisi economica nel 2020 non credo, forse un rallentamento. La vera crisi sarà nel 2029, già indicato. Terremoti politici… forse quello in Libia… in Italia forse cadrà il governo Conte 2. Salvini… bisogna vedere se alla fine vincerà. Non mi sembra il grande leader che salverà l’Italia. All’estero i vari leader che sono al governo rimarranno ancora in carica anche nel 2020.

  5. Prof, i ragazzi mi hanno fatto una segnalazione degna di nota, sono molto attenti: alcuni autori hanno disegnato la tromba dell’arcano 20 con una bandiera bianca e croce rossa con bracci uguali; somiglia tanto a quella genovese (quadrata nella bandiera repubbliche marinare) ed anche inglese e ricorda perciò il Genau-dan, dato che tra i tanti “galla” e crollata la GALLEria. Ma alcuni interpreti collegano l’Angelo a San Giorgio, ma la figura alata viene interpretata anche come l’Arcangelo Michele, non vorrei che oltre al giorno del Giudizio Divino avremo anche il Giudizio di Nostradamus che è quasi uguale visto che…TROP SERRE e Buona Notte.

    >

    • E un sacco di TOPINAMBURS… da scovare come fossero tartufon…sul grande piatto che nessun topo-astro quinario possa derubarci….tira aria di topi di albergo ed Arsenio Lupin , By.E bravo chi ne scova una sol toponimo topastro rataneira e affine.

  6. Prof, il titolo del suo file è stato messo nella Mola del Mulino, esito è COLONNA MISTICA dell’Antico Calendario Maya, lei ha scritto un libro in merito. Questo è un argomento astrologico complesso, ma proprio tanto! Quest’anno la Colonna dovrebbe coincidere con l’Arco di tempo che va dall’eclissi di Sole del 26 dicembre a quella di Luna del 10 gennaio; da considerare la potente ed epocale congiunzione Saturno Plutone del 12 gennaio, sempre in Capricorno, segno di Terra!! Complicato capire lei cosa ci ha letto, visto che ha lasciato una traccia, ma una mia analisi da vero profano legge al centro della Colonna il numero 129, cifra bruttissima. La mia sentenza è da prendere molto con le pinze, perché essere argomento complesso che abbisogna di conoscenza: la Colonna Maya relativa a quest’anno dovrebbe andare dalla cifra 121 alla 140 ed al numero 129 ci sono PUNTI E SEGNI UGUALI (numero 12)!! Ma da capire sono le simbologie delle colonne laterali, in quest’anno legate forse alla numerazione 9, nove!!! Difficile capire qual è il Glifo laterale giusto per quest’anno, sospetto essere LUNA, e allora da capire l’arco di tempo tra le due Lune. Da rivedere allora i file precedenti con somma cautela, perché quando lei tace qualcosa viene a “galla”. E allora in attesa della Luna Turca e con una forchetta che ha un margine d’errore molto ampia Buona Vigilia o Veglia da Largo Campo.

    >

  7. Da una visione più attenta della simbologia del calendario maya Tzolkin si possono fare dei calcoli. Al numero 20, numero del prossimo anno corrisponde il Sole Giallo e nella Colonna Mistica il numero 140 e due SEGNI UGUALI, cifra 10. Capire però anche 20 e 20!!??

    >

  8. Prof, alla grande, con il post ha fatto ruotare e ruggire il Mulino!! Ma da capire il fulmine a ciel sereno e allora Topi da biblioteca e file!!

    >

  9. Un BUON e felice 2020 a tutti!!!

    Un sacco di auguri e pronostici che solo il Buon Vneto possa spingere le vele di ognii umana barca sull’oceano della vita…e che non manchi mai la lLuce del dadokeo che sia la bussola tra tante illusioni e promesse mancate e che il Kosmocronos desti l’Atteso Anamenons prosdopkimos!.

  10. Prof, lei parla del “fulmine a ciel sereno” a pagina 100 e 101 “Ultime Rivelazioni” in modo chiaro e abbastanza inequivocabile, anche se è passato del tempo. Difficile capire qual è il “flash improvviso, inatteso, inaspettato”, termine che indica anche un avvenimento imprevisto. Lei nel testo dice esattamente la persona implicata!! La parola “compagnia” usata da Fanti in troppi idiomi suona come “campania” e qui le stelle malvagie ed i loro destini si incrociano. Ma perché usare la terminologia fulmine? “Il fulmine a ciel sereno” riguarda la parola “inaspettato o inatteso” che traslato in danese dà “uVENTEt” e in islandese “oVAENT”, ma è drammatico il samoano che dice “e le’i faatalITALIA”, veramente incredibile! Ma in sloveno fulmine è “strele” e nella pagina lei scrisse “siniSTRALmente per Malatrama accadrà” nell’ora diurna, mal presagio previsto nell’ora notturna!!! Veramente non so continuare senza Boscolo, perché se così fosse è impressionante la sequenza. Ma è impossibile non citare il “PORTatore POSTulare”, meglio chiuderla con un Augurio di Buon 20 e VENTI da Salerno.

    >

  11. Prof, se così fosse, non era semplice, per dirla con Fanti una sorta di Vespertiglione. Nel caso, complimenti alle Mole di Largo Campo. Pipistrello in Piemontese (qui non avremmo potuto mai masticarlo e non bastano Mulini e Sibille) dicesi “RATA voLOIRA” che al femminile diventa “topo che vola o volatore”. Qui diventa una sorta di giallo alla Arsenio Lupin, ma Loira ha a che fare con quanto di francese possa esserci. Quinario in greco essere “pente”, in latino “astro quinario” è ASTRO PENTASILLABUM, ritraslato dal latino diventa CINQUE STELLE (in lavorazione) chissà se non Stelle Avverse e per ora Buon Primo d’Anno.

    >

  12. Prof, allora qualcosa di fulminante inizia a trapelare sul BATMAN-PIPISTRELLO. PurTROPpo resta da fare una cosa sola per capire quanto di terrificante è nascosto nel librone del 1526 tenuto in custodia da Boscolo e prodotto da uno degli uomini più intelligenti mai nati: i ragazzi azionano le pale del Mulino chiedendo notizie sul nero e nefasto mammifero. La risposta è terribile: VESPERTILIO ed alla parola “vespa” tutti a scappare per paura di essere punti ed allora Borges richiama loro all’ordine e consulta l’Antico Dizionario dei figli dell’Aurora: pipistrello detto “vipistrello” con “v” cangiante in “p”. “V” lettera e numero sventurati della “cattiva compagnia” che produce “fortuna tumultuosa iniqua e ria” per la “malvagia stella”. Ma un’attenta riflessione sull’etimo conduce a risultati ancora più tetri del notturno uccello. Il termine deriva dal latino “vESPERtilio” e dall’antico VESPISTRELLO, derivante da “vesper”, sera, ricorda “…per l’ESPERia e l’insubria…”. L’animale è paragonato ad un piccolo topo ed in napoletano dicesi “spURTIglione. Ma “ratavuloira” riguarda una creatura che vola e allora sulle mura di Largo Campo verranno proiettati documentari sul mammifero e cartoni di Batman per capire da cosa potrebbe nascere il Lampo che dovrebbe essere visto oltre l’Anfiteatro. Io non vado oltre per decenza e perché no, anche per una certezza non estrema, ma dietro queste nomee si nascondono significati funesti, equivoci ed ambigui. Vediamone “leggermente” qualcuno, usi la matita rossa se sbaglio: veniamo un attimino in Piemonte, la rata vuloira sarebbe la femmina dei pipistrelli, ma la parola è servita ad indicare le meretrici girovaghe, perché abituate a circolare nel buio della notte, molte venivano da ALESsandria; ma traslando “pipistrello” ancora peggio: in bosniaco dicesi “sismis” ed in inglese “bat” e cioè “mazza da cricket”!!, ma in vietnamita essere “gay”. La saluto, vado a vedere i cartoni!

    >

  13. Batman:Quando si dice il caso!
    2020 iniziano le riprese del nuovo film che uscirà nel 2021.IL Vespertiglione il “TOPO volante” festeggia gli 80 anni.

  14. Ma Boscolo ha scritto Befana nel post e allora ciò che ha scritto, ha scritto e sotto topa sicuramente ci cova. Non ci resta che interpellare l’oramai stanco Mulino che dà una risposta “folgorante”: “Natale”. Allora i ragazzi pensano che per il Semitico meccanismo non ci sia più nulla da fare è al vespero, confonde Befana con Natale. Ma qui bisogna capire cosa ha letto il prof nel “Sigismondico” testo dell’uomo che fa rabbrividire per la sua intelligenza. Bisogna aprire a tarda ora gli Antichi Testi e capire la risposta: nelle Chiese ortodosse la data è associata alla nascita biologica di Gesù, il 6 gennaio è una sorta di Natale, Mulino essere funzionante. Ma passiamo al brutto Presagio dell’etimo: in greco significa “apparizione” anche di Luce e coinvolge la parola “fenomeno”. Ma un’analisi semantica più approfondita lascia intravedere un ulteriore senso drammatico! Il verbo greco “faino” significa “manifestarsi-apparire-brillare!” che riemerge dalla divinità Fanes, che viene rappresentata con la mano destra avente una FOLGORE o una sorta di LANCIA somigliante alla latina Quiris!! Abbiamo cercato di fare una comparazione di tutte le immagini esistenti della divinità circondata dai Dodici Segni e (sicuramente coincidenza a cui non credo) la Folgore tocca il quadrante di Castore e Polluce e allora Buona Notte in attesa della prossima ventura Befana.

    >

  15. a febbraio….tra un mese…

    02-02-2020
    cioè 20…20…20…20…
    “La fine della dualità (2) che si re-integra nell’infinito oceano cosmico eterno (0)”

    “come doppio di 10, fine della ciclicità”

    Legere e consultare il XX° Esagramma CINESE = KAN !

  16. Prof, è l’ora giusta per il Buona Sera e Borges cercherà di essere brevissimo, ma soprattutto comprensibile. Finché le 4 righe del Fanti non troveranno la loro connotazione nel tempo, mai si potrà dire di essere arrivati alla MALVAGIA STELLA, ci potrà essere sempre un’ulteriore aggiunta. Ma se nel linguaggio, nel Verbum, dove c’è già il compimento, lei ha genialmente accostato “veglia-vigilia”, esso stesso Verbum di quale vigilia parla se gli uomini nel corso dei secoli hanno spostato la data del Natale? Il Verbum non adegua la sua Sostanza al mutare umano, perché il linguaggio “dice” l’ORIGINARIO. Gli Armeni Apostolici festeggiano il Natale il 6 gennaio ed il 5 (da capire tutti i sensi nefasti e stellari!!! di questa cifra “NON CONVENIENTE COMPAGNIA”) fanno la Veglia di Natale. I sensi della “Stella” del Fanti si intersecano, ma quale essere l’altra “malvagia stella” se non anche la Cometa che gli antichi consideravano brutto presagio. Ma è ancora MATTEO che ne parla e Giotto che la disegna. Fanti essere mente eccellente, spaventa l’apparente sufficienza con cui padroneggia le parole, i suoi livelli semantici sono sempre multipli e da capire fino in fondo al di là di quello che pensano i remanti contro che mai potranno fermare il linguaggio, tanto meno il pensiero! E allora Borges non può fare altro, sotto un tappeto di stelle azzurrissime di Largo Campo e con l’opaca luce, che fare quella traslazione drammatica e tutti a guardare i tasti battuti dalle sue mani, giusto o sbagliato che possa essere, io sono sempre lontano dalle polemiche, mi scivola addosso: a sinistra c’è l'”italiano” ed a destra l'”armeno”; a sinistra compare lentamente N-A-T-A-L-E, il giorno della Santa Nascita, il 6 gennaio degli Armeni, ma stavolta i respiri si fermano perché a destra compare TSNUND!!!! La saluto da Piazza Sedile del Campo.

    >

  17. Anno Ebraico 5780-5781 e 5781-5782

    De l’Orient viendra le coeur Punique
    Fascher Hadrie, & les hoires Romulides,
    Acompagne de la classe Libique,
    Trmbler Melites & proches Isles vuides.

    Dal’Oriente verrà anima Punica…

    Il Ritorno del Gran Turco, Ottomano impero…
    Dalla Siria, a Cipro alla Libia…
    Inviati in Libia le “BESTIE JIHADISTE”
    La Politica italiana, in vacanza natalizia, appare ancora una volta spiazzata.

    Appare dunque evidente che questo Esecutivo non sia in grado di proteggere i nostri interessi strategici. Senza una classe dirigente in grado di attuare una strategia credibile ed efficace, l’Italia verrà messa ai margini e vedrà seriamente compromessa la sua sicurezza.

    Trmbler Melites & proches Isles vides
    Vedi Malta e l’isole vicine tremare.

  18. Quartina spiegata e gridata al vento (20+20) dai primi testi del prof Boscolo,in fondo è una tra le più chiare da capire,ma…..a quanto pare riusciamo a farci trovare impreparati anche ora.
    Quando veniva esposta la futura minaccia Libica ai nostri confini,questa classe politica doveva ancora nascere….troppo giovani per meditare sui scenari descritti.
    ( qualche sporadico articolo come questo.)
    https://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2005/08/03/GO_09_LET8.html

    • Quartina spiegata e gridata al vento (20+20)… già sempre gridata ma mai realmente udita sia dalla politica che dai giornalisti i veri manovratori della situazione. Tutti addormentati e increduli fino a che le cose non peggiorano fino al punto di non ritorno.
      (20+20) forse è giunto il tempo della seconda “Lepanto”.

    • Ma ne sei veramente convinto??? Soleyman è stato tradito nei suoi spostamenti dai sunniti iracheni che non sopportano il governo corrotto del paese a guida sciita. Dalla morte di Soleyman in molti trarranno vantaggio sia sul piano politico che su quello militare. Certamente i pasdaran e le varie milizie iraniane risultano quelli più seriamente danneggiate dalla morte del famoso generale. Ma solo loro perché in realtà anche ai leader iraniani la morte del generale risulta in fondo comoda. Infatti si sono tolti di mezzo un personaggio si famoso, rispettato ma anche molto pericoloso e ingombrante per l’apparato politico interno. Infatti il generale ambiva, senza tanto nasconderlo, al posto di presidente e guida del popolo iraniano, trasformandosi in una specie di nuovo scia politico/religioso.
      Ora con la sua morte i pasdaran torneranno ad essere sotto il controllo della politica. Certamente l’Iran si vendicherà per la morte del generale, ma la vendetta non gli gioverà molto perché non troveranno un altro personaggio come Soleyman e anche perché devono stare molto attenti… ora l’Iran ha molti più nemici che in passato (Arabia Saudita e i paesi del Golfo, l’Egitto, la Turchia, l’Iraq, il Pakistan, Israele, gli USA, la Francia, l’Inghilterra e anche la Russia… si la Russia che in realtà è contenta della morte del generale perché così spera di togliersi dalle scatole gli iraniani per poter riprendere il controllo della Siria.
      Infine non dimentichiamo l’ISIS che ha ripreso la sua attività proprio in Iraq. Ora potrà colpire anche per procura gli sciiti. Se fossi nel governo Iraniano non dormirei sonni tranquilli.

  19. Marcus hai terminato con “Se fossi nel governo Iraniano non dormirei sonni tranquilli”
    Se invece fossi al governo Italiano neanche io dormirei sonni tranquilli….la quartina ( 1-9 ) è bollente,non sottovalutiamola!

    • ( 1-9 )
      Dall’oriente verrà il cuore Punico
      contrariare Adria e gli eredi Romulidi,
      Accompagnato dalla flotta Libica,
      tremare Malta e vicine isole deserte.

      E secondo te a chi ci si riferisce con il temine “Dall’oriente…”?
      La Turchia dove sta? Nell’Oriente, nel Medio oriente o nell’Estremo oriente?
      Chi sta aiutando i libici l’Iran o la Turchia?
      Chi potrà essere “Accompagnato dalla flotta Libica” la Turchia o l’Iran?
      La prima “Lepanto” contro chi è stata combattuta contro l’Impero Ottomano o contro la Persia (oggi Iran)?

      Dunque non confondiamo le due vicende. L’Iran si vendicherà si… ma il generale non è la guida spirituale dell’Iran. In fondo la morte di questo generale fa comodo a tutti compresi i politici iraniani che oggi lo piangono, ma che non voglio trascinare l’Iran verso una catastrofe. Anzi senza di lui potranno procedere per un ripristino del dialogo (dopo la vendetta naturalmente).

      La questione Turco-Libica sarà più complessa da risolvere temo. Si l’Italia “forse” verrà colpita militarmente con dei missili, ma alla fine la Turchia e i suoi alleati libici perderanno e l’Italia e la Nato riprenderanno il controllo della Libia e del Mar Mediterraneo. (vedi la frase L’UOMO FORTE un altro Atlantico Forte ???? (NATO)

      • FACHER ..ha ben altra significazione che quella della superficiale traduzione, di cui mai fidarsi!|..Vedi francese, tedesco,inglese etc.Più vente- ventaglio di facce e significazioni come le facce del CUBOI del Fanti!

  20. Prof, colpo d’Ariete preciso come un orologio svizzero; da considerare Anno del Topastro iniziante il 25 gennaio. Ma la chiave di lettura dell’evento bellico è racchiusa nel Presagio 9 ed alle pagine 349-351 de “L’enigma risolto”: lei rimanda chiaramente alle quartine 1-55 ed 8-15, si apre uno scenario terrificante da lei previsto con somma maestria, da qualche decennio!!.

    >

  21. Prof, ma attenzione anche all’inizio dell’Anno del Topo coincidente con la prima Luna Nuova dell’anno che si avrà in Acquario, quadrante delle Onde, sospetta terribile semantica: “MAISon de repubblique-maisON DE repubblique” e quanto di sospetto Gran Turco Sultano possa esserci per una situazione che coinvolge varie aree del mondo e con “onde multiple” che arrivano fino al nostro paese!

    >

  22. sul mio post precedente…
    Putin e Macron hanno affrontato nella telefonata una aspetto irrilevato dai più:
    l’assassinio avvenuto, è stato in assenza completa di basi giuridiche secondo il diritto internazionale.
    L’omicidio politico compiuto contro un membro di governo di un altro Stato, ossia un funzionario statale, e non da anonimi agenti segreti pseudo-terroristi, ma da uno Stato in via ufficiale è qualcosa che nemmeno Hitler o Stalin hanno mai fatto.
    Se la violazione del diritto è avvenuto… perchè non ripeterlo contro… la Merkel (un esempo fra tutti) perchè vuole il gasdotto dalla Russia?
    La prima quartina citata da GAETA6315 parla invero sì di sangue e fame e guerre… ma (cosa strana) anche di “confusione”.
    C’è la confusione quando mancano le regole… anche in guerra invece le regole del Diritto Internazionale di Guerra evitano la Confusione… se un ministro pubblico, un organo dello Stato americano venisse personalmente colpito ciò avverrebbe per l’avvenuta sostituzione voluta dagli USA della Dimensione con Regole con la Nuova Dimensione della Confusione beluina.

    • E tu che ne sai se Hitler o Stalin lo hanno mai fatto? Ubalda2 continua ha sognare e ha creare un mondo tutto tuo dove i cattivi sono buoni e viceversa.

  23. Ciao Ubalda, prima di azionare le Macine ti ricordo solo un boscoliano e drammatico aspetto semantico: conFUSIONE???? e confuSIONe, capito!!??

    >

    • Oddio… allora guerra, fame, dolore, e quant’altro, poi conFUSIONE (termonucleare?).
      l’anfibiologia consente la vivacità immaginifica.E i suoi frequentissimi contributi sono sempre ben leggibili. il veggente volle dire qualcosa che è nella letteralità dei suoi testi in primis, avendo poi scritto e ammesso di aver nascosto e dissimulato, in secundis, ed è da persone come Boscolo, ma anche, seppur in grado minore, come lei, che giungono sollecitazioni riflessive ben indirizzate, o suggerimenti interessanti di indagine.
      Su SION Mi permetto di suggerirle la lettuta della progezia di Gaon di Lituania.
      https://www.disclosurenews.it/una-profezia-di-guerra-la-russia-prende-la-crimea-ed-invade-istanbul/
      Rimane però da stabilire se il giudizio morale sia attendibile… vien da sè che i rabbini giudichino “cattivi” tutti coloro che da non Eletti si avvicinano a Gerusalemme…
      Il che consente di eludere abilmente da parte loro il dovere di giudicare oggettivamente su Gerusalemme, e su chi e come oggi la detiene e facendo cosa.
      E più di una volta ho notato in Nostradamus questa aberrazione di giudizio: dunque, anche lui, pur essendo cattolico, non sempre riusciva a liberarsi dai condizionamenti inconsci della sua personale storicità.

  24. Manca un Boscolo sicuramente, ma dirla in una volta sola da Largo Campo fa mancare l’aria: la numerazione da controllare, che PORTA alla catastrofe è 8, 15 e 5, è da questa che il prof trae le due pessime quartine. Si leggano le pagine predette: nel primo numero è nascosta l’ATTENZIONE, spiegata semanticamente in più idiomi. I tre numeri sono presenti in tutti gli accadimenti catastrofici e purtroppo anche atomici. Il veggente avvisa l’Occidente!! con 3 numeri che rimangono comunque un mistero, il 15 “indica”; la grammatica potrebbe essere scissa dall’aritmetica, 15 e (+) 5 fa 20 (2020?), ma dice “e cinq quelle desloyautè”, 5 è il giorno (precede la Befana)?! Da non dimenticare mai che moltiplicati tra loro danno 600, 6-100, ma è ancora lunga da dire e…”trop serre vin Salin”, Porte bruttissime per il mondo!!

    >

  25. Prof, Buon Giorno le segnalo qualcosa di drammatico che macina il Mulino: Luna Piena il giorno 10 in Cancro, gradazione incredibile 20°,00′, pessima la Dimora, numero 9 chiamata la Casa Tenebrosa o Gradi Oscuri, ho l’impressione che scende la notte, ma ancora peggio, bisogna leggere il suo file precedente sul Muro-C’iang. Però attenzione perché la Dimora 9 in arabo è Atarls LO SGUARDO detto anche DEL LEONE, ma i cinesi la chiamano TCHANG!!!, L’ARCO TESO, inutile andare nelle altre astrologie, idem. Ma Plenilunio in Opposizione alla congiunzione Saturno Plutone in Capricorno del 12 c.m. un vero singolar tenzone!

    >

    • Sul Piatto della Bilancia LIBRA metto le crono-semantiche non l’astrologia ! Iniziamo così dal Topos ARIETE = elemento Fuoco fire scintilla per lo…scontro la Bilancia quindi la grande opposizione alla TEMIS Giustizia-Legge. Ordine,Right che la Vergine Partenope tiene in Pugno…ma tira aria aires di squilibrio nefasto – ecco dove stanno i nemici avversi dal tempo di questo ciclo del Topo Sole-Yang Metallo del 2020 !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...