CHI SONO i Topi d’ORO da Biblioteca o del Mouse del Computer ?

Sempre di Conti e rendiconti, cifre somme e computazioni  doppie o triplichi soprattutto se andiamo alle urne – come allora e perché le quartine bene richiedono paziente analisi e la grande Akbar esaminazione di tante cose scritte da tempo memorabile . Cose d’antico tempo che ancora gettano la loro ombra e memoria sula nostra nazione, destini, e popoli coinvolti in questo gioco libico piatto in Bilico tra Pace (Salam-Islam …)e Guerra quanti sono calamitati su questo OMBELLICO o OMBELICO bellico del mondo. Non ci bastano le note dil pensare positivo di Lorenzo con il suo Ombelico del mondo…. che ora ci fa la smorfia anatomica di chi ingrassa e chi vive la carestia di tante fughe di topi e le sinistrali migrazioni che cercano coatte lo scampo dalle atrocità delle guerre.Vedi il MACELLO siriano di Aleppo .

sepolti nei libri quanti sono i tops segreti ?

Mentre il mondo sta a guardare e les DEUX DUX delle Grandi Potenze distanti o equidistanti per niente in campo o chi avanti e chi indietro perchè continuano la loro partita e competizione.

E l’Europa poco maschia + timida ed oziosa perché non reagisce a tutelare i suoi confini marittimi e lascia pullulare oltre le sponde Mediterraneo e d’Alboran il, caos . E così che la Francia da tempo ha così mai fatto il mea culpa di aver Aperto le Porte e a Maometto…cosa poco promettente come dice la quartina fonte di accidenti sino alle coste del Tirreno-Ligure.Ma questa è storia che si scandirà ma mano in futuro nelle decadi che l’orologio della storia batterà i suoi lugubri ritocchi per altre navali guerre.

Scavando a fondo non come un talpa o ghiro rammento sempre che per certe enumerazioni di Nostradamus proprie della SEICENTO quartina imperniata sulla nostra nazione in cattività emergente con la Mezzaluna nei tempi dell’Asilo Malsano di tanti migrati alieni o stranieri alle nostre leggi, canoni, religione e tradizioni e che così minano la nostra esistenza normale , sebbene siamo stati educati a fare il buon Samaritano , istigati anche da Papa Francesco. Ma tutto questo obbliga a una misura quanto una nave a pieno carico umano non potrà portare oltre un numero di perone, altrimenti rischia di affondare, naufragare.Cosa che avviene ormai da cronicamente da anni imperturbabilmente.Quindi non è l’accoglienza che si deve regolamentare, ma chi e come questo traffico di barconi architetta per debordare nelle nostre rive e città…invasione  che non cela neppure i propositi bestiali di chi vorrebbe giocare l’Occidente.

Giammai oggi si disconosce che bisogna portare soccorso secondo le leggi , l’etica universali. Ma è il modo di farlo e strategicamente l’operare dell’Europa inerte sinora perché sorda a tale richiesta italiana di una soluzione e determinazione. 

Semmai si crede che mandando corpi di pace sotto insegna ONU, che cos^ possa bloccare la bestialità anti umana e anche bene stoppare la furia avida schiavista di antica memoria araba ( cose da secoli che ha desertificato l’Africa)ed ancora fagocitante che vuole dominare i pozzi così tirannicamente avviene in LIBIA .TUTTO per proprio puro interesse, sostenuti da nazione o da altra potenza ostile , aliena alla stessa storia ..che oggi paragoniamo ala minaccia Puniva o Perfidia Levantina che dal Punto (Principio.-Inizio del Giorno) viene ad ingannare l’Adria e Roma !

Quel MALUM PUNICUM – da tempo vaticinato frutto ingannevole demoniaco ancora offerto dal SERPENTE ?

E cosa dunque ci sia poi da subdolamente poi ingannare la Pace – se questa quartina invece ne aumenta l’exploit negativo : TON MAL EST FORT (Forty = 40) PROCHAIN …Rocca Catena ? (Blocco navale) purquoy Turquoy ?. perché : (ARES)Seras captive, & deux fois plus de quatre …?

Nessuno immagina che questa riga finale lapidaria annunciazione di una minaccia bellica a lungo inquadro e quadrante plus de quatre – qui si avverte come finiremo ingannati anche da ogni altro Prodi prodi-geo prodigarsi di una evento che tutti possono a breve tempo sospettare.Dato che compagni e flotta Libica sono citati nello scenario, quindi a ragione di quale politica così in mano ai levantini e sinistri fazioni avranno modo di attuare.

Ma riporto accuratamente alla cifra Quattro- che bene in arabo alHarab…. Harab...ovvio quanto foneticamente indica un logo la cifra e l’altro invece la GUERRA الحرب. Che ha esattamente secondo il calendario Islamico una coincidenza a cui nessuno potrà fingere di avere il prosciutto o la fetta del Pourquoi…. sugli Occhi. Per ben quattro volte PLUS de Quatre abbiamo così approssimarsi di tale MALEST(Orientale) FORTE( Forty = 40)sequenza questa dell’evento dal 1440 – 2020 da attuale Anno dall’Egira Islamica ai poi prossimi 1441.1442.1443.1444 !

Così appare e PHARES (Topo in arabo) per cui non ci resta che considerare se sono solo virtuali ipotesi o invece lungimiranza da non gettare alle ortiche.Vizio secolare di scordare gli avvisi di Nostradamus e anche poi si aggiunga le LETTERE o Quartine che verranno all’Italia e che non mancheremo assolutamente di esporre secondo la anticipazioni di Sigismondo Fanti. Tenuto cuncta del Tutto quello che è avvenuto sula faccia del pianeta . Portando il peso degli anni da cui siamo stati solerti lettori e scrupolosi analizzatori di quanto era riposto in tante scaffali e censito da secoli, libri rari e poi sino alla scoperta del testo del Fanti avvenuta nel 2003.Davvero incredibile quanto AKBAR possa dirsi in ebraico SOURCE SOURIS ovvero Ratto e TOPO che così alla grande(Akbar in arabo lezione semantica !!!) chi appunto abbia scovato o meglio + trovato in Invenietes Venetos così bene essere la mia EUREKA da Topos der stelle o LIEU veneto veneziano mio sito natale – che mi ha svelato l’incredibile testo del FUTURO messo in faccia FYTYR al mondo intero.

Come così rimetto sui piatti della Bilancia contrapposta dall’Ariete minaccioso marziale archetipo in corso –  la mia parte di Parma farnese formaggio bene attento che non ci siano fagocitatori e top-astri astrologanti che cerchino ancora di svuotare o svilire il mio operato.

Abbiamo quindi quadranti dopo quadranti che ulteriormente potranno illuminare le tappe future a cui milioni di persone fanno ancora i sordi.

Bisogna solo colpire la Bestialità al cuore stesso, quello COEUR PUNICO che non desiste – Battere le Bestie atee che a nulla credono…nella peggiore delle ipotesi, topi da chiavica o da fogna che vivono nei rifiuti, e che sono da spazzare per la comune IGIENE e naturale Salute Mentale del Pianeta.Più avanti andiamo più ormai vedremo assisteremo agli estremi e le vendicazioni che ormai macinano questi rapporti bestiali di chi alimenta solo l’odio, l’insanità malsana che contagia la nostra AUSONIA SATURNIA TELLUS.Ma nessuno deve mollare….ma far fronte ad ogni :

MAL EST FORT CAPTIVITALE TEMPUS OCCASIONE TEMPORIS ET EMPORIS !

44 pensieri su “CHI SONO i Topi d’ORO da Biblioteca o del Mouse del Computer ?

  1. Prof, in merito al suo post precedente file. L’etimologia di trappola rimanda comunque a TOPO e laccio-CORDA. L’origine di “mistico” ha a che fare con il carattere di SPIRITUALITÀ DELLE COSE RELIGIOSE e tale contemplazione conduce a “mistero”. Ma l’etimo di “mistero” è ancora più complessa e sospetta in quanto rimanda a “serrare”!! e “muto”. Però, attenzione!!! perché al tempo delle Crociate! erano definiti Misteri, particolari “CORI religiosi”. Inutile dire che la linea drammatica è sempre COR-CORDIS. Stretto il rapporto semantico mistico-mistero-ministero. Ma c’è ancora un’altra linea drammatica (simile a quella proposta da Giano): “corda” deriverebbe dal sanscrito “hirà vena”, dal latino “hira” e dal greco “chorads”, intestino!!. Grande MISTERO MISTICO e Buona giornata.

    >

  2. Prof, giusto un dubbio che mi assale, spesso i popoli antichi nominavano “stella” i vulcani: “…per tal (!!??) segni (??!!) corre…”, vulcano filippino Taal in eruzione e “ignis” (segni-fuoco)?!

    >

  3. PROF. BOSCOLO, nel giorno della BEFANA, a seguito della forte tensione scatenatasi in Medioriente a causa della invasione della TURCHIA in LIBIA, si è temuto per il Papa e il Vaticano sempre nel mirino di terroristi e ripercussioni sui Paesi che appoggiano l’America. Prontamente il Viminale emette un’ordinanza ove si ribadisce la necessità con effetto immediato di garantire il massimo impegno per garantire l’assoluta sicurezza del Santo Padre. Già nel giorno precedente l’Epifania parte subito il massimo impegno delle forze di polizia, saranno centinaia e centinaia sia in divisa, sia in borghese, vengono utilizzati cani anti esplosivo, droni e metal detector, tutto pronto con strumenti utili a individuare eventuali malintenzionati. Il dispositivo di sicurezza è quanto mai imponente per il pericolo di attacchi, forse mai stato alto come adesso e solo grazie ai controlli mirati dell’intelligence sono evitati attentati e i malintenzionati sono stati assicurati alla giustizia o rimpatriati.
    A Roma come in altre città è stato fatto un piano antiterrorismo ad hoc affinchè gli esperti intervengano nel più breve tempo con Api e Sos dei Carabinieri e della Polizia sempre pronti a entrare in scena per stabilizzare la situazione e i Nocs allertati per eventuali interventi di risoluzione. Vada tranquillo Papa Francesco, se arriveranno gli islamici dell’Isis, troveranno pane per i loro denti e pallottole per le loro gambe –

  4. PROF. BOSCOLO, parliamo un pò dei possibili rischi ai vertici della Chiesa. Cominciamo col Papa emerito Ratzinger che quando dichiarò il suo ritiro per motivi di età e di salute, lasciò tutti i cristiani di ghiaccio, fu un’abbandono che rimarrà impresso nella Storia. La verità del suo abbandono non era per quanto dichiarato, ma per la pesante scoperta di ciò che avveniva in Vaticano a sua insaputa: corruzione, la diffusione di atti omosessuali, si, proprio all’interno degli ambienti ecclesiastici,e i gravissimi abusi a danni di minori, anche nelle parrocchie.
    Il bravissimo Papa emerito Ratzinger, cosa fa? se ne lava le mani e si mette a riposo. E oggi si sveglia e cosa fa? condanna l’apertura ai diaconi del sinodo dall’Amazzonia e scrive un libro dal titolo “Dal profondo del nostro cuore” che alcuni contenuti faranno sicuramente discutere, dice: Io credo che il celibato abbia un grande significato, ed è impensabile perchè il nostro cammino verso Dio possa restare il fondamento della nostra vita.
    Io vorrei potergli chiedere se i Cardinali, i Vescovi,i Parroci sono uomini normali o degli evirati prima della consacrazione, se sono normali hanno bisogno di una moglie, dei figli, hanno bisogno dopo le funzioni religiose di tornale al calore del focolare, hanno bisogno di ritrovare il calore della sua famiglia e così tutti uniti nella grazia di Dio –
    Dovrebbe il teologo tedesco sciogliersi un pò e fare qualche viaggetto in Olanda e poter vedere che in tutte le Chiese, addirittura nella Cattedrale, sono tutti DIACONI con moglie e figli, sono da tutti i parrocchiani amati e rispettati e i loro figli sono amici di tutti gli altri ragazzi, una bellezza !!!!!

  5. Prof, Buona Sera, le porto notizie semantiche del Mulino, il “coeur” vorrebbe tanto positive, ma purTROPpo ha già capito, oltre al Verbum, Saturno congiunto a Plutone ha scatenato il vulcano filippino, dove si teme un’eruzione violenta. Bisogna essere vigili, forse lo ha detto anche Fanti “…pER TAl segni corre…, (già commentato in passato) difficile dire , ma speriamo bene! Ma su ANADOLU ho brutte novità, spero vivamente che abbiamo sbagliato, altrimenti ci vuole un sigillo che solo un Boscolo può dare. I ragazzi si sono insospettiti per il suono della parola e non nego che qualcuno l’ha subito scambiato per una parolaccia. Le Macine leggono nelle antiche parole al di là dei futuri accadimenti e qualcosa semanticamente non torna. La risposta del Semitico meccanismo è stata: TROPPE MEDICINE e non posso negare che questa possibilità esiste, spero sempre che sia una strada utile a salvare Qualcuno. Qui abbiamo, oltre “il sorgere del Sole”, ANA e DOLU, ricorda il suo, detto tempo addietro, “si pari le culisse”, ma “ana” oltre a ricordare il deretano e l’intestino, è un TERMINE FARMACEUTICO PER PREPARARE MEDICINE, risale all’antica Grecia. Su “dolu” ancora peggio, perché oltre a ricordare il dolore, in turco significa “pieno”, mia nonna mi diceva sempre “il troppo è troppo”, spero che non diventi profeta. Ma “dolu” ricorda ciò che è doloso e quindi astuzia, inganno e quant’altro di fraudolento, però, e qui ci vuole un altro Boscolo, la parola ha a che fare nella sua radice semantica con il “mirare”, ma proprio con “occhio” e “vista”, troppo lungo da spiegare si legga l’etimo che suggerisce essere termine bruttissimo con forte coscienza del male e di voler far male. Situazione complessa, spero di non averla disturbata e la saluto da Largo Campo.

    >

  6. Topo da Mouse è anche chi scopre nuovi significati semantici legati a questo anno che cade con il 1° segno del calendario cinese 2020 (TOPO)
    TOPO in TURCO = FARE…
    ARES in GRECO = DIO della GUERRA
    FARES in INGLESE = TARIFFE…..(DAZI?) …guerra sui dazi (UE)

  7. Da aggiungere solo che bisognerebbe conoscere il Personaggio un poco in più nell’intimità, le sue abitudini e le sue difficoltà perché l'”auge” di Nostradamus in italiano significa “depressione” e occhio in latino dicesi anche “oCULO” ed in telugu fa “kanti”, intrecci semantici da ben mescolare!

    >

    • (b)osculo…così è detto il bacio (latino o labbra chiuse o la bocca chiusa) soppesando ogni logo senza finire nel dimenticatoio o peggio nel water o scarica di rifiuti . dimora dei topi tra le montagne di macerie . (Ran)Occhio al caotico topos.Il marasma alimentato dalla facile moda e dalla soggezione . Chi anticipando da ora facili topesche e topiche che mulineranno da anfibologie semantiche d’altro MUS o MYS mistero così sarà incluso il fiuto da ratto o cosa annusiamo essere nell’aria sino a vedere ballare i topi . Quando poi non ci sono i gatti o il Leontas. Il Felino. Questa è una palestra semantica da architettare con molta rigorosa pratica di quel puzzle o mosaico che richiede grande Memoria …come dal Giorno della Memoria quante sono le atrocità umane che ancora pendono sulle nostre teste …ed eliminare tale PROCHAIN CAINO Fratricida approssimante ci obbliga a metter a nudo le abominazioni che nessuno ora svelare,sperdendo al Verità bene ai Quattro Venti ( 1444)?.

  8. Prof, Buona Sera, post estremamente enigmatico, criptico e drammatico: i ragazzi sono spaventati da tal incomprensibili parole e allora Borges li ha portati a bere alla Fontana del Campo per farli riprendere, ma ha lasciato intendere che qualcosa pure traspare e solo così si sono tranquillizzati. Vorrei tanto iniziare dalla fine e chiederle la modalità dell’accadimento, perché vedo che ha capito pure lei, che aveva già capito da tempo. Ma lei non è una chiromante e legge nelle parole. Da questa Piazza in diretta massima attenzione da parte dei ragazzi sulle lettere che batto, perché non ho anticipato loro nulla. É complicata a dirsi, ma ci provo in sintesi. Si vede un Leone in meno ed un Mys in più e per questo i topi balleranno, provi ad immaginare la MEMOrabile festa con cui passeremo all’erinnerung. Questo sarà l’anno del Topo-Metallo e dalla simbologia si era capito. Tra le tante, la parola Caino deriva dall’arabo “qayn” e cioè fabbro, tutto collima. Le sue parole esprimono qualcosa di ancor più drammatico, che non posso assolutamente dire per ovvie ragioni anche perché non si può, ma necessariamente deduco che lei conosce qualche aspetto della vicenda che non ha rivelato, stavolta non dico-spero di sbagliare-perché il personaggio è fortemente equivoco e per rispetto della persona umana ed anche di questi luoghi che rappresento non vado oltre, ma tempo addietro le ho parlato di quella strana e segreta! vicenda di banditi!!!! Sarà complesso arrivarci, ma ci proveremo, se possibile. Mi portano il foglio con la 6-100 con la parolaccia!? sottolineata e scende la notte su Largo Campo senza più le azzurre stelle e senza più nessun astro o topastro. Le chiedo scusa se mi prolungo, l’atmosfera è infuocata e mi portano anche un etimo quello di “prossimo”, che il francese ben nasconde, e qualcosa si intende: “prossimo essere anche il discendente di un medesimo ceppo”!!? Ma se così fosse, altro capolavoro di Nostradamus e Fanti: stelle malvagie e male fortemente vicino! Vorrei farle i complimenti, ma da lontano è difficile ben intendersi, ma se ho ben intuito lei ha aperto uno scenario tragico. Chiudo con il 1444 in cui ci furono battaglie (Crociate) importanti di Albanesi (Aurora) ed Ungheresi contro gli Ottomani. Ora a caccia del Caino Topastro e la saluto da Piazza Sedile del Campo.

    >

    • KAINOS da consultare il greco classico = NOVITA’ nouveau,innovazione caina assassina da sommare alla prossima Rocca – Torre- et TORANA (incluso quelle delle Torri ovvero der stelle- luoghi delle Petromonarchie arabili rivali belligeranti.

  9. PROF. BOSCOLO, per quanto Lei ha scritto, secondo le quartine di Nostradamus e il Fanti, c’è da rabbrividire, sembra di non poter avere scampo, è una tragedia, nessuna possibilità di pace di questo conflitto già in atto. Dopo 7 anni di guerra in Siria-Aleppo, è stata una guerra feroce, violenta, un macello di carne umana, una tragedia di 13 milioni di persone, e perchè? per interessi economici delle super potenze.
    Oggi Vladimir Putin, per riprendersi l’UE sta usando Tripoli. Il generale Haftar è un protetto di Putin, ma non lo ritiene il suo cavallo vincente, è l’alleato migliore per fermare la Turchia e allargare la sfera d’influenza russa dal Medio Oriente al Nord Africa. Non può assicurare gli interessi economici russi in una Libia che nei piani di Putin va mantenuta unita. L’offensiva di Haftar deve fermarsi alle porte di Misurata e Tripoli, il Cremlino ha gettato le basi per lo sfruttamento delle concessioni petrolifere di Sirte, ottenute un decennio fa da Gheddafi e la costruzione della ferrovia Bengasi-Sirte. Per il presidente russo la Libia è una piattaforma da cui sviluppare obbiettivi politico strategici di ben più ampio respiro, il più ambizioso è il tentativo di sfruttare l’auto-marginalizzazione degli USA di Donald Trump, per abbozzare un nuovo ordine mondiale.
    E intanto gli arrivi dalla Libia si sono intensificati, la miseria, la fame spingono giornalmente questa povera gente a imbarcarsi su piccole barche o le Ong e affrontare un lungo viaggio in mare, sbarcando poi sulle nostre coste. Questi flussi migratori creano al nostro Paese gravi problemi, è impossibile accogliere tutti nei centri di accoglienza, ma sopratutto comporta dei costi notevoli per l’assistenza sanitaria e il mantenimento –

  10. Dunque siamo di fronte ad un nuovo periodo in cui il Mediterraneo ritornerà (che, che ne dicano tutti che lo sguardo del 21° secolo è rivolto al Pacifico), ad interessare il Mondo Intero a causa della Nuova Lepanto. Gli anni sono ben indicati 1440 – 1441-1442-1443-1444 , ossia il 2020-2021-2022-2023-2024. Gli anni in cui la LUNA/Mezzaluna giocherà il suo ruolo egemone sia nell’esplorazione spaziale (con il ritorno dell’uomo sul nostro satellite) sia con la Mezzaluna simbolo dei popoli mussulmani, con la Turchia, la Libia e L’Egitto che faranno da padroni nel futuro gioco sul Mare nostrum. Ma quando suona la Campana della Grande Tribolazione, i TOPI scappano in tutte le direzioni… (Papa compreso???). Il Nemico che arriverà fino a ROMA… (2024??). Attenti dunque ai TOPI/TOPAKI RUSSI, che non vogliono mollare il formaggio (POTERE) – PUTIN e attenti anche ai TOPI del Deserto (Topi corazzati) che potranno intrappolare le forze ONU/ITALIA nel ben mezzo del DESERTO LIBICO (trappola per Topi).

    • The Mousetrap o Mhousetrap- tramp,trump-rampe missilistiche nascoste come topi ricordano Cuba ? Qui lo scenario richiede di esser beaucoups ++ xx vigili per osservare i giochi marziali dietro e sotto le culisse.

  11. Prof, Buona Sera da Largo Campo. Lei preannuncia novità per Caino, nouvEAU, ACQUA, il Sole entra in Acquario il 20 c.m. e Luna Nuova!! nelle Onde il 24, con il messaggero Mercurio che porterà notizie! che li anticiperà dal 17 e certa maisONDEderepubblique. Ma da questa piazza straordinaria io volevo ricordare, se mi consente, tre persone straordinarie che volevano cambiare la direzione della Nave Italia prima del VENTO-EVENTO-VENETO, ma la loro vita è stata spezzata da un mano Caina. Sono nomi che stanno a cuore agli italiani di ogni latitudine: FALCONE GIOVANNI, che ha detto tante frasi rimaste ormai nella storia e tra le tante che “certi problemi vanno cercati in un passato lontano”!!?; ha commesso due errori, ha lasciato due patate bollenti!!? al compagno di merenda BORSELLINO PAOLO, patate talmente calde che la velocità assassina è stata rapidissima, anche questi aveva capito di non avere scampo al punto di mettersi due sigarette in bocca dal verso sbagliato. Per farle capire da lontano il terzo ci vuole solo un RAZZO?! da SA a TO: MATTARELLA PIERSANTI. “Il mio babbo” diceva di non andare mai a raccomandare le proprie pecore al lupo e mia nonna ribatteva che ciò provoca una “grande rogna”, per intenderci una ROGNONA!?, penso che sia inutile l’etimo e che lei abbia capito, è stato tutto disperso ai quattro venti. Sul terzo uomo c’è una coltre di mistero invalicabile, ma bisogna scavalcarla perché secondo noi è possibile, anche se il popolo italiano (me compreso) ha bevuto solo menzogne. Siamo andati oltre leggendo 80-86 “Ultime Rivelazioni” ed inserendo nel Mulino la numerazione 6-100, sentenza (già da lei scritta): D.C. (cifra romana?). Ma abbiamo dovuto fermare la Macine con delle corde perché continuavano a scrivere quanto di giuridicamente indicibile, illeggibile ed inenarrabile, purTROPpo, oltre non è possibile, ma il Topo di biblioteca riesce a costruire con le parole quanto confidato!? a chi essere intimamente amicale!? Nella 10-65 a cui, forse lei si riferisce, Nostradamus scrive COCHE, termine equivoco complesso, che lei ha sviscerato con decenni di anticipo ma ci sarebbe da aggiungere tanto, “del tuo sangue e sostanza” e capire ancora “l’aspro di lettere”, ma è lunga a dirsi. Ma, da quello che lei scrive, avremo lo scontro fratricida. (1-55) dell'”opposto clima babilonico” sulle Torri del Petrolio. Spero solo che il Veneto possa almeno fare giustizia alla storia, visto che non potremo restituire la vita ai giusti che l’anno persa per i Caini e tra le tante nefandezze che ha dovuto subire questo popolo basta citare la Scuola (escolle) che ha generato suicidi e tante tragedie. La saluto, sperando di non essere andato oltre il muro di gomma!!

    >

  12. Prof, da chiarire la parola “oriente” che essere stessa cosa di “levante” o “est”, però storicamente non è proprio esattamente così. Il Levante non includeva l’Anatolia (sorgere del sole), però includeva la Cilicia parte di essa, la cartina del Levante indica una zona ben precisa, anche se il gergo lascia intendere dove nasce il Sole. Ma Nostradamus scrive “Orient”, però quale era esattamente l’oriente alla sua epoca? Perché, come lei ha scritto, va inteso anche il termine “levantino” e Buona Notte.

    >

    • Oltre avere la padronanza della semantica, dei numeri, della parola alla radice, la fonetica, Nostradamus e il Fanti, erano anche viaggiatori nel tempo….Quindi potremmo avere parole nuove non usate nel 1500, magari usate nel tempo sui giornali… o qualsiasi altro elemento visivo uditivo (non vi è da scartare nulla),sigle che devono ancora essere coniate…o indicazioni per ritrovare il filo logico.
      Comunque è un grande lavoro per l’umanità, c’è anche da chiedersi perchè hanno voluto scrivere…a chi volevano che arrivasse il messaggio (oltre a Boscolo e al futuro monarca?). Poichè il Sensibile ha i suoi mezzi per comunicare…

      GAETA complimenti anche a te e i tuoi ragazzi, a quanto ho capito li a Salerno c’è un bel gruppetto…perseverare…è la ricetta giusta

  13. Prof, sovviene un dubbio su “de due Signori la Grande querela”. Qualche accenno al Cardinale Robert Sarah: i ragazzi hanno trovato subito la parolaccia, la sua città natale: OUROUS, nome che tradotto non si addice troppo ad un cardinale; lo stemma del suo paese, la Guinea, una colomba con il ramo d’ulivo, ricorda il “De gloria olivae”; ma il problema semantico vero è il suo nome, SARAH, che fu cambiato da Dio, perché in origine era SARAI, significante “litigiosa”, “prossimo di Genau-Dan sarà” !!!!???? e Buona Giornata.

    >

  14. Prof, terrificante il suo post, ragazzi addirittura sotto la doccia per rifocillarsi. Io cerco sempre di trarne qualcosa di positivo, mi dispiace se sono uscito fuori binario. Si potrebbe dire “non si capisce un tubo”, o meglio una “tubae”, ma qualcosa sempre passa. Ma ho delle novità diventate ufficiali, anche se un po’ preoccupanti. Papa Francesco parteciperà ai Vespri nella Basilica di San Paolo fuori le mura! il 25 c.m. La parola “vespro” conduce semanticamente a vespero-sera e “vespertillo pipistrello” che dicemmo porta a topo. Qui l’intreccio è drammatico, ricordare sempre: “Se sedi di misericordia seguirai, le Opere ti veggio certo capir/aprir le Porte a quel grande Pietro nel punto di morte…” In questo luogo si trova la giubilare Porta Santa! Ma abbiamo ancora che è vicino alle cosiddette Tre Fontane, complesso religioso in mano ai trappisti!, ordine religioso che ha una pessima derivazione semantica che riguarda “trappola” e “botola”, l’etimo di “trappa”, derivante dal francese “attraper”!! riguardante anche laccio, speriamo bene! Roberto ti saluto, ma non dimenticare, che grazie a Boscolo, mi chiamo Borges e questo lo devi tenere sempre presente??! e Buona Notte.

    >

  15. Prof, Buona Sera, da Largo Campo. Noi accettiamo come sempre amicalmente il cartellino giallo, però mi lasci dire che il suo post è equivoco ed anfibiologico, anche perché lei è tuttora uno straordinario “topo di parole”, ne ha azzeccate tantissime. Ma i ragazzi ci hanno lavorato tutto il giorno, e giusto o sbagliato che possa essere è scolpito nei vocaboli ed oltretutto non è stato per niente semplice e visto che in Vaticano è stata tolta la vigna del Papa, per stasera ho ordinato un buon vinello per tutti e giusto per onorare il Presagio lo assaggeremo in quel luogo ben preciso che lei ha già compreso; sarò brevissimo: la ROCCA in anatomia essere la porzione dell’osso temporale, che ha una parte definita PETROSA ed il termine SINIACA riguarda gli infortuni, mi fermo sperando che possa comprendere i limiti di un comune mortale, però è un po’ preoccupante! Il tutto può essere anche semantica coincidenza. La saluto dalle Porte in Sal ed alla prossima CATENA perché ho l’impressione che tal terminologia nasconde ancora qualche altro mistero!

    >

  16. Qui bisogna capire chi è il “Sorcio -Souris”che in tempi addietro ha ironizzato e sbeffeggiato la unica vera fonte di profezia,ma come il detto ci ricorda, ” ride bene chi ride ultimo-” e il termine SINIACA troverà al momento giusto la sua interpretazione…..o trappola???

  17. Prof, non resta altro che andare alla quartina del “prelato avaro”, terribile termine usato da Nostradamus per definire costui e tutti seduti intorno alla Fontana per cercare il verso che risulta per davvero complesso e con molti risvolti semantici. Riga 3: “I suoi messaggeri e lui ben intrappolati…” Ma quali possono essere i suoi messaggeri, dei nunzi o ambasciatori e perché mai? O per meglio dire gli Angeli, ma rimangono in trappola anche loro? Ma la traslazione di una parola lascia pensare che il vino ha compiuto la sua opera: “messaggero” in svedese dicesi “BUDBARARE” e “bud” essere “offerta” e qualcuno si mette allora l’Acqua in faccia per capire se è sveglio, difficile collimare in questo caso la boscoliana semantica, perché se così fosse essere pessima sentenza. Ma il peggio deve ancora venire e allora scrive Borges: nell’etimologia di “avaro” è veramente difficile trovare una linea di confine tra “avere” e “amare”, con “desiderare ardentemente”, etimo dalle radici antichissime, che voleva dire il veggente? Ma il rimando al significato di “ave” (avere) è ulteriormente peggiorativo ed a tratti ambiguo. Quartina escatologicamente complessa, con sospette TROPpe facce e Buona Notte.

    >

  18. Bavaro, l’ha detto il prof, da molto tempo come pure RAT…, topo, ben individuato da anni e non era semplice al tempo in cui è stato sviscerato, ma visto il sicuramente giustificato silenzio di Boscolo, in preparazione di qualche file sul Lampo, abbiamo acceso le Macine!

    >

  19. Ma appena acceso il Mulino ecco che si avvera l’ultimo post profetico di Boscolo e compare la scritta: TORRI PETROLIO. Da un subitaneo controllo, le top news avvisano che Haftar ha chiuso i terminal del petrolio!

    >

  20. Ma le Pale ormai non si fermano e battono un’altra allarmante news, la peste cinese, ormai si sta estendendo in altri paesi, tra cui Giappone e Thailandia, ma la nomea è ancora più preoccupante del male, CORONAVIRUS, se il male dovesse diffondersi come il suo etimo, siamo fritti, farà il giro del mondo. Preoccupante politicamente?! è l’accusativo latino “coroniDEM”.

    >

  21. Prof, Buona Sera, da Largo Campo. Da quando ha scritto questo file ci chiedevamo, da ignoranti della lingua francese perché avesse scritto ROCCA CATENA; lei sa che di “Catena” ne ricordiamo una sola che già tanto ci ha fatto impazzire. I ragazzi avevano le orecchie fumanti per l’apparente incomprensibilità dello scritto. Tutto diventa semplice ed ovvio dopo che ci si è arrivati: merito del Mulino, come al solito ed al suo suggerimento-Boscolo spacca le parole-. “Chain” in francese essere “catena”. Ma qui ne abbiamo trovata una un po’ particolare, una bella catena semantica, perché allo studio è sempre il “prodigio”, proprio qui vicino alla demolita Porta Catena ricostruiamo l’antico SEMe. Insospettisce la voce “prodigio” in lingua marathi che fa “kriketaVISvata” e forzando porta a “criceto”, un topolino. Nostradamus dice AURE dicemmo ORO, oltre che Aurora ed abbiamo il MESOCRICETUS AURATUS, il criceto dorato o criceto siriano, proveniente dalla Siria e dalla Turchia (cattività), il Sole nasce da quelle parti, a Levante. Ma l’etimo della parola è molto difficile e complesso, allora prof, abbiamo dovuto togliere la polvere dalle antiche pagine: oltre che dal ceco, criceto deriva da una miscela drammatica ed esplosiva di sensi nefasti: dal tedesco “hamASTRA” e da radici baltiche “STARas”, ma purtroppo dal terribile persiano “hamaeSTAR” OPPRESSORE, ma anche “mostro”. Dissi tempo addietro Catena lunga da costruire, forse ci siamo quasi e allora comprendere il prodigio “ove sino al cielo si vede l’anfiteatro”, ma verso quale direzione guardare????

    >

  22. Prof, Buona Domenica da Largo Campo. I ragazzi hanno definito piccante il suo post e aggiungo che sicuramente ci sono delle tracce nascoste ad arte, difficile dire con certezza. Vediamo qualche elemento semantico: è la parola “bavaro-Baviera” che di per sé essere già ambigua perché quel nominalismo, come lei lo definisce, è da ricercare nella notte dei tempi, ma deriva sicuramente anche da BAVA!!! e con questo ho detto già tanto. Mi lasci dire che forse Nostradamus non è voluto andare fino in fondo, in precedenza ho detto Angeli, ma anche un bambino di scuola primaria collega “messaggero” ad Ermes e Cupido, ma oltre quant’altro di già commentato abbiamo un ambiguo e complesso ossimoro “bien attrapè”!? Ma abbiamo anche “avVENTura” e “d’ambition trompè”!?

    >

    • Solo uno sforzo cerebrale come bayer-bavaro, bavero è maldicente ovvero ( specifica quartina che alcuno sinora ha mai citato delle Centurie) un Chiaccherone,gossip ..paparazzo + quindi parole al vento dei suoi messaggi. ma è anche colui che manda in avaria la nef (esegesi ” lesegietenudix..” fatta dal dal lontano 1984 in merito al decimo X segnen decano prelato, ma questo è nulla ovvero RIen come i messaggeri del tempo lontano ! Ma se recuperati dizionario tedesco in gotico porta ad ben altra circostanziata nomea e scoperta (ma questo lo lasciamo ai posteri perchè di scivola sempre fuori file o in trappola ?

  23. Prof, “…che A MORte certa ti veggio condutto”. Vedere il complesso ed estremamente ambiguo etimo di “condurre”, il Mulino ha preferito tacere.

    >

  24. Quali Batman e Robin dobbiamo aspettarci?
    VespertiLione come dice Fanti..

    anno cinese: topo, ratte, sorci, Rattus, pipistrelli, nesferatu e altro

    Rattuso può essere reso con l’idea del vecchio libidinoso (BAVA)che tende al palpeggiamento di donne giovani e attraenti nei luoghi pubblici (tipicamente gli autobus). Usato in (Campania e Napoli su tutti) deriverebbe da “ratto”. (scandali chiesa)…. vedasi ratto Orlandi… e pedofilia

    Tutto ciò mi porta all’immagine del Bavarese…..Ratzinger ( RAT-ZINGER) ritornato alla ribalta con libro!!

    A breve si inaugurerà il cammino sinodale della Chiesa tedesca, in cui si discuterà di celibato dei preti, diaconato femminile, Comunione per i divorziati; 500 anni dopo Lutero, arrivano dalla Germania nuove volontà scismatiche?
    «La Germania sta giocando un ruolo centrale nel processo di auto-dissoluzione della Chiesa cattolica. L’ anniversario della riforma luterana è stato usato in questa ottica di abbraccio mortale con il protestantesimo. Come nel caso di altre parole, quali dialogo e discernimento, la parola ecumenismo è oggi utilizzata per mettere in liquidazione la Chiesa cattolica»…..

  25. Con l’arrivo del capodanno cinese 2020 (25 Gennaio) e con lo spostamento di milioni di persone cresce il timore del diffondersi del virus misterioso,detto anche “coronavirus”.Il virus è trasmesso da animali come:Gatti,Cani,Suini,Pipistrelli.… se confrontiamo il termine Corona -virus,con quello che ha interessato in questi giorni le due corone Monarchiche ( Inghilterra- Italia) una certa “Corona-Semantica” (cronosemantica) si ripropone!!!!

  26. Prof, volevo porre una questione un po’ particolare riguardante le novità “novEAU” delle Onde Acquariane legate al fulmine-lampo e “maisONDErepubblique”. Alle 16 di domani il Sole entra in Acquario con luna nuova il 24 quadra ad Urano in Toro ed opposta al Leone! a cui Governatore Rivoluzionario è comunque quadrato. Gli Antichi Egizi, cosa questa non troppo nota, non consideravano quel simbolo come Onde d’Acqua, ma come Energia Cosmica, quelle Onde erano il geroglifico proprio dell’Energia, somigliante molto ai filamenti di una lampadina, con linee che vanno verso direzioni opposte e contrarie. Capire, oltre quanto lei ha detto da decenni sulle Onde, se Nostradamus volesse indicare qualcosa che riguarda anche lo strale-fulmine-lampo, scarica che produce Fuoco e Fiamma!?

    >

    • Kai OURANOUS il Celestiane segno ennesimo del Magistrale sagittario maestro dei semidivini eroi umani. Ha CHIRONE o Kentauros colui che allegoricamente sia a toccarci con quella saetta che da Barq o Barak dall’ebraico all’arabo diventa il Lampo barq=il fulmine che tocca la mente Umana e colui che è fulminato allora BARAQ = il BENE-DETTO OURANOUS …del o dal cielo stesso.

  27. Prof, incredibile come in “gotico”, avaro si dica “mus” per “ratto-sorcio-topo”, significante anche “cattivo” e “chiudere a chiave” e Buona Giornata con Sole fra poco entrante nelle Onde Elettriche.

    >

  28. Prof, Buona Sera, da Largo Campo. Le invio un bel fravaglio, come viene denominata una cucinata di pesci in Campania. Il suo ulteriore post lascia intendere che ogni accadimento è ancora possibile in merito ai Due Signori?! Sicuramente una bella PAPocchia o PAPocchio, ma quel DAN rimane sempre equivoco. Però volevo ricordare la peste cinese, che inizia a spaventare nazioni evolute sotto il profilo sanitario, ad esempio gli Stati Uniti, che iniziano a prendere seri provvedimenti; ma c’è un aspetto sociale non troppo noto in Occidente, i Cinesi al cambio dell’Anno Lunare, cioè alla prima Luna Nuova dell’Anno, una sorta di Capodanno astrologico, quest’anno avremo il passaggio da Porco a Topo, usano mettersi in viaggio andando ognuno alla meta scelta ed anche all’estero, si calcola che si muoveranno in 900 milioni, quel male, di cui i media hanno iniziato a parlare con ritardo, c’è il rischio che si estenda a dismisura! Chiudo con la questione “benedettina”, “ti veggio condutto”: tra le tante di “condurre” che ho preferito non analizzare per decenza c’è anche qualcosa che riguarda il Lampo, Fulmine o Energia e cioè la CONDUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA o CONDUTTORE!!

    >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...