Passano gli anni e le decadi e quanto abbiamo scritto di specifico sull’Italia in Tribolazione acquista senso concreto e mortificante ….QVI MEPRISE OURA LA RUINE HNTIERE.
Ovvero quante volte questa sentenza è stata letta e riletta ? Nell’Epigrafe dunque in finale così appare e ripetuta anche bene nelle Pronosticazioni di Nostradamus – Cosa di fatto significa in merito a colui che interpreta Nostradamus nel testo stesso nominato che tutti ignorano della Torino all’Ombra della superba Mole- come dice lo stesso Sigismondo Fanti!!!!
L’iscrizione della Domus Morozzo in Torino che attesta il Passaggio (PASQUA ) di Nostradamus a TORINO e su chi qui CHI MI ONORA – per quanto sia passata sotto i fiumi troppa acqua(Padana) ma inconfutabile resta nel tempo cosa già avvenuto , nonostante il coatto silenzio del popolo e questo a causa dei censori e tanti detrattori del profeta .
Così si dice ” tutto in batteria” messo nell’angolo dai milioni di smemorati.Ma Carta Canta & Nero su Bianco , se alcuni almeno sapessero legge questo allarmante presagio ?
Eccovi la sestina 11-28 che avvertiva che al :
Vecchio (VETER) KARONTE* farà Pasqua in QUARESIMA ( SQUARES/ARES-ARIES Marte-ARIETE bellico piazze ?)
SIX CENT e FIX(ing)IX=(9) per iscritto(ITALO) lo metterà
Il MEDICO-CINO che di tutto questo si stupisce
Nel medesimo tempo(egual tempo) assignèen*- segnato in(signe)Persona
Ma pur certo l’Uno di DUE comparazione (s)comparirà
( einsegnen segnen = benedire- benedetto in tedesco)
Così avverrà nell’anno Mille Fix(ing)Novecento + al Nuovo Nove Quattordicesimo (“ 914 o 9-14 ? ).
<*Caronte con la barca o barcone che porta i Morti nell’ADES Infero della crisi dei profughi e migranti in fuga dalle carneficine e carnage turche e siriane …e le morti ormai senza numero che si assommano >
Qui svolgiamo il FILO Logico comporta il commento che ha ormai fatto storia sulla vicissitudine dei DUE BENEDETTI ( Benedetto XVI° e MURABAK in arabo Benedetto proprio ora scomparso)
Protagonisti che allora ancora di uno de Due . Che l’UNO di ESSI non c’era , così per primo il Faraone Egizio e dopo all’avvento dell’altro Benedetto XVI° la profezia ha avuto il suo riscontro , presagio diffuso e noto sebbene perfidamente è stata censurata la portata.
Portata che oggi coincidenza vuole che si collega alla Sestina( di cui ci sono altre informazioni che si concatenano nei tempi mondiali)
L’era del Grande Male o Malattia ? Allora leggiamo che :
L’ANNO TOPICO del Medico-CINO del Grande Male, Il Succhiasangue (Vampiro pipistrello)D’Ordine( Sequenzialità)e Rango-classe ineguale…(che non paragoni + comparazioni )….
Così prosegue la sestina con le sue allarmanti – brucianti e scottanti , infuocate, focolai diramazioni che così come peste e epidemica allora minacceranno la Pace(la Branca dell’ULIVO Branca( del mondo…sopratutto nella terra dell’Ulivo Gerusalemme, nella cronica questione del popolo Palestinese sempre in armi contro Israele). Senari sanguinari e del grande focolaio bellico che non si è mai spento.
A ragione quindi ricordare quanto abbiamo sinora esposto coerentemente con l’Infermità preannunciata di tale influenza commerciale planetare.
Ci sono troppi ignoranti di mestiere . Che fanno i ciechi e sordi che ancora fingono di non capire le s ritte di Nostradamus e si appellano alle quartine distorte che nulla hanno a che fare con la determinante precisione di queste versi specifici qui pubblicati.Chi lavora allora per nasconder la Verità di queste anticipazioni…così dettagliate che si vuole oscurare anche con presunte rivelazioni madonnare del giorno dopo !Che guarda caso negli anni Ottanta a precise mie domande a Visca ho ricevuto risposte di tutta altra natura e colme di fallace sul destino dei Papi e della Madre Chiesa esposta ai rischi sinistrali !
Troppo facile aver la memoria corta perchè le bugie hanno le gambe corte !
Ora rileggo il Fanti che ancora avverte proprio sull’Italia oggi coattamente messa al palo da l rigore di fare scudo al grande Male Medico Cino.Per quanto scritto da tempo e le datazioni eccovi ai matematici cervelli, cerebri l’occasione di sviscerare datazioni che pendono sulle nostre Teste come Spade di Nostradamocles !
Prima la 9-14 quartina che della pianura Padana Ausonica !Coincidenza lombardo veneta a cui si somma il passato di quelle Datazioni che dal “914-”941…marcano grandi tribolazioni oltre così sospettato analogie guerrafondaie ora più che mai alle Porte (dalla Porta Sublime o Giubilare) di Giano stesso che stiano per spalancarsi sulla nostra terra e confini. Il QUATORZE ancor più si lega ad altre coincidenze del calendario Islamico 1440 ed oltre.Più di volte quattro ? 1444 ?Teoria questa che bene pr4ima postare per non dire che la mente umana bene deve investigare ogni opzione sula scena del Teatro mediterraneo.
FUGGI(fvuis-fuis-Vis & Vis)il faccia a faccia(FYTYR in alb.)
respingendo l’Infermità MALigna
Alla Vergine nostra madre e cibi strani
Il mese che veri lumi T’assigna(inclina)
La Purification tra i Christiani.
Alla Purification april ti chiama – ti..ama ?<96-4)
Sarà questo il giusto il Consiglio da comportarci così da affrontare e poi assimilare a tempo debito – quanto matura nelle nostre metropoli – sino al Mese venturo sesto(quello dominato da Mercuriale HERMES archetipo della Mede-Cina e dela Salute)alla Vergine ?Altro che Purgazione o eliminazione del covid 19 il mutante virus pandemia di questa infezione globale.Speranza questa così se da aprile ci sarà il lume che porterà così l’antidoto !!!Sopratutto tra i paesi Cristiani Occidentali finalmente sarà spenta ogni altra BABELE e Babilonia Vogue che dobbiamo metter in conto a causa dell’ignoranza grassa che ancora perdura sulla fonte di tanta Potenza Mistica degli Uomini che hanno anticipato ogni angolo e accidenti del nostro FYTYR Faccia al FUTURO.Ma a cui corre tanto G I U D I Z I O JUS JURIS come bene da secoli agli occhi umani . Che di fatto predice la Carta XX Vigesima dal grande iconografia del Tarocco Rinascimentale. Lezione questa come da Image dopo Images sia sempre in medesimo Tempo corso , essere lo Specchio di rebus per chi sa leggere la Natura secondo l’occhio dello Spirito.
PROF. BOSCOLO, tutto perfettamente vero, le Sue anticipazioni sulla sestina 11-28 Pasqua in Quaresima, per il grande male cinese e la dipartita dei 2 Benedetti, di cui il primo Mubarak che ha anticipato il viaggio e il 2° presto lo seguirà “Benedetto XVI” profezia con il suo massimo riscontro. In contemporanea il grande male cinese, il coronavirus, infermità di tale influenza commerciale planetare. Tutto perfettamente scritto dal Fanti. Resta viva la grande speranza, affinchè nel mese di aprile ci sia la grande scoperta dell’antidoto, per sconfiggere questo grande male che ha portato tanto dolore e lutti in tutti i Paesi di questo mondo globalizzato.
La speranza resta viva, perchè quello che è scritto succederà !!! come sempre –
PROF. BOSCOLO, il sultano turco ERDOGAN è venuto meno agli accordi con l’Ue consentendo a migliaia di profughi di riattivare le rotte balcaniche per accedere in Europa. Già da giorni i confini orientali dell’Ue sono sotto pressione con migliaia di profughi siriani, iracheni, afgani che cercano di entrare. E allora che si fa? o Bruxelles appoggerà la resistenza greca e bulgara o avrà fallito di crescere come potenza non solo economica. Se il fallimento minerà dall’interno la struttura, bisognerà riscrivere le regole o lasciare affondare l’inutilità dell’attuale struttura. Vista la tensione turco-russa sarebbe favorevole anche per bloccare l’espansione turca in Libia e nel Mediterraneo anche in danno dell’Italia, ma dubito che il nostro governo abbia la lungimiranza, la capacità, la visione strategica, la determinazione, la volontà e la voglia d’intervenire in maniera risolutiva e decisa per riaffermare il nostro ruolo nel “MARE NOSTRUM” –
PROF. BOSCOLO, il nostro governo lancia un decreto, per sostenere l’economia in affanno. Ha varato un pacchetto di banali misure che aiutano, forse, qualche famiglia: sospensione del pagamento delle imposte, delle rate dei mutui e delle bollette. Ma nulla che dia una mano concreta alle imprese, il vero motore che fa avanzare il Paese.
La vera ricetta per creare sviluppo nei momenti di grave crisi è una sola: Lanciare un programma d’investimenti pubblici, che creano occupazione, mettono in circolazione stipendi, sostengono i consumi e rimettono in moto un circolo virtuoso.
Purtroppo il governo è nelle mani di chi considera gli investimenti pubblici una pestilenza, le grandi opere uno spreco e ogni forma di aiuto alle imprese una resa al capitalismo –
Che disastro !!! –
Abbiamo scritto che in arabo MAL sta per capitale economico, ricchezza…quindi eccoci a pagare nelle tasche ognuno i costi di tale grande Male e rileggere di fatto cosa sovente le anfibologie, le parole con più sensi, acquistano nel linguaggio del Nostro. Ma questo non lo capiranno tutti,se come le rose, l’arbusto coglieranno solo le spine del corona virus, nonostante che dall’0inzio dell’anno sia stato anticipato e rispiegato e ripetuto, Anzi c’è di peggio chi vuole aggiungersi come una ruota del carro della locomotiva alle visioni del Nostro con quelle dei madonnari che ignorano le testimonianze del passato, e hanno sputati sentenze malefiche sul grande Nostradamus. Ecco quanti hanno tappato e in questo frangente si scopre chi farà la fine topica del Ratto o del Topo sebbene + in lungo e largo si aggrappa a rivelazioni del giorno dopo. Qui abbiamo nero su bianco quanto è stato scritto e profetizzato da secoli, quindi questa è vera profezia…incisa sull’epigrafe-PIETRA della città del Tauro e dello STAURO E della CROCE !!!!Giammai le pseudo rivelazioni dell’ultima ora per appagare la morbosità bigotta astratta e impalpabile che non insegna un grammo di Sale di Salutare altezza e prevenzione. Impera l’ANGOSCIA e la Tribolazione è oggi così sui nostri piatti quotidiani cibi fakes news udite e sulle nostre tavole , quelle che in casa poi dovrebbero come un CENA familiare …riunire pure i cristiani credenti, non i giuda che tramano solo ambigue promesse . Quanto ci corre tra il vero o falso profeta ed i suoi frutti che si giudicano dall’Albero ….quantum et instar = quanto è stato predetto. I libri del destino li leggi il Leone di Giuda ancor prima di certe preteste madonnare di oltre Adriatico -perchè NOI abbiamo fede nelle Rive dell’Adria da dove la profezia indica chi sarà il PASTORE che congregherà l’intera cristianità e non segreti scritti con l’inchiostro simpatico all’Agata Christie ,suspense poco e sin troppo da familiarizzare in questo tempo di Grande Giallo…Yello e Jella nefasta diventata un Giallo cinese il pericolo ormai di fatto sulla nostra pelle.Troppi profeti di sventure non illuminano il corso del nostro futuro, ci basta uno il SOLO chi per lungo tempo non sarà inteso ! Dunque – chi è veramente la sentinella di questi tempi del MEDECINO del Grande MALE…che ha messo questo per iscritto da tempo !!!!!,
Tempo “Flora”primaverile in anticipo sulla stagione,ma in mitologia è Musa greca (TALIA) che porta sul capo una Corona e in mano una Maschera…(Nostradamus:Ultime Rivelazioni pag:36)
https://www.settemuse.it/arte/storia_muse_5.htm
Apprezzo questo tipo di articoli scritti in modo tale da consentire il seguire un percorso.
rilevo che si combinano il tema del virus, il tema della crisi di politica estera mediterranea, la puricazione (o forse il duro e difficile momento di verifica) di Aprile.
Parasceve, Pasqua, tempi che in articoli recentissimi Boscolo ha rimarcato.
Non è: “…nella cronica questione del popolo Palestinese sempre in armi contro Israele…”,
ma semmai il contrario.
Ancora Kohl e Merkel e la Confindustria tedesca pagano a Israele i pur giusti risarcimenti miliardari per il lavoro coatto non retribuito nelle fabbriche della 2^ Guerra Mondiale…. ma Israele rifiuta con sdegno di pagare il valore degli espropri di terreni, case e attività commerciali palestinesi in seguito alla occupazione del 1948.
Gli accordi fra Russia e Turchia sono un escamotage diplomatico per consentire al turco di uscire con dignità dal vicolo cieco in cui si è cacciato in Siria. l’accordo durerà un mese? già ieri le milizie filoturke hanno respinto l’accordo e violato il nuovo cessate il fuoco. e alle violòazioni del cessate il fuoco si deve rispondere col fuoco.
Si è ormai sicuri che questa epidemia è stata provocata da una mutazione del coronavirus tra il pipistrello e l’uomo e provocato il “Terremoto epidemico”….pandemico!!!!
PIPISTRELLO =SISMIS (in Croato,Bosniaco,Serbo)
Prof, Buona Sera situazione pasquale complicatissima e “passaggio” drammatico per Caronte. Ma qui abbiamo lo straordinario Sigismondo e bisogna sempre attraversare i suoi molteplici livelli semantici. L’Altro dice che deve scappare Flora, ma qui CHI scappa!? L’infermità secondo Fanti va respinta alla “Vergine nostra madre e cibi strani”, senza voler vedere qualcosa che non c’è, ma per dire Madonna l’ha detta troppo lunga e ha citato i cibi causa MALigna, ma qualificandoli con “strani” e come diceva la mia maestra l’aggettivo qualifica il nome e allora vediamo se sotto “gatta ci cova”. Rigo complesso: giusto un cenno astrologico: Luna Piena in Vergine, che Mercurio governa, il 9 c.m. sul grado 19!! in una dimora particolare e Dio Alato, che retrogrado, ritorna per qualche giorno nel quadrante delle Onde, fra qualche giorno avremo terribili singolar tenzoni! Ma sulla stessa riga abbiamo un probabile e non certo “verGINE noSTRA, ginestra!?, solo se così fosse, abbiamo un etimo complesso che causa “R” (genesta) si confronta con “balestra”!! e che nel suo simbolismo esoterico celtico essere Sole! Ma con “strano” abbiamo un chiaro riferimento a STRANIERO, vedere etimo e quanto di barbaro possa esserci. Cosa c’è di strano nei cibi conviviali che vede anche Boscolo con l’immagine pubblicata?! Ma il Mulino, tolte le corde, è diventato un cavallo sciolto senza briglie! E subito giunge brutta sentenza, che sarebbe meglio non citare: METTERE DIECI!! E allora da questa Piazza “naufraga di nuovo il pensier mio” perché la mia interpretazione è pesta con altra patata bollente e necessita l’intervento del rabbino Borges con i suoi occhiali. Il 10 con la lode l’abbiamo già messo a Boscolo e allora quale essere altro 10. Il rabbino allora lascia scorrere attentamente le righe ed ancora una volta trova una sospetta boscoliana trappola. Il prof ha aggiunto alla fine riga di altra fantiana quartina: “Alla purification april ti chiama”. Qui, se Borges tace, fa la fine di Boscolo, se emette un Giudizio sarà TROP e allora ci vuole solo lo Spirito Santo. Riga, a parer mio nefasta, irripetibile nella sua referenza!!!! Questo è troppo intelligente, quando si pensa di aver capito il tutto, forse non si è capito nulla!! Ecco il 10 del Mulino: Borges nota altro spazio con puntini, due soli, forse uno dimenticato dal prof. Dio Eterno!!, ma qui di CHI ci liberiamo, solo del virus?? E allora il rabbino di Largo Campo legge nel bianco del boscoliano spazio e con il calamo aggiunge quanto manca o il CHI-X-DIECI-DECIMO che è stato tolto da chi ha capito da lungo tempo ed ha passato altra patata bollente e allora non resta altro che “contare”!! quanto di “pontificale secolare”!! possa esserci, sperando di non innescare polemica alcuna nella numerazione perché Borges “fuis” e ci aggiorniamo altrimenti essere TROP LONG.
>
Il FRENO alla frenesia etica dell’esegesi che infiamma e così bolle in pentola contagiosa come il virus ? Meglio sia posta sana Limitazione ordinata altrimenti troppe citazioni escono dal bollitore e vanno in vapore!FUIS FVIS…per forza maggiore faccia a faccia grado per grado – altrimenti questa escalation cade nel vuoto senza altro senso determinato comprensibile agli altri. lettori. Bontà umana di non lasciare indietro giammai i SEMPLICI !!!!!
Prof, con il freno sulla favella e Mulino a briglie sciolte cerchiamo di aggiungere quanto resta. Sempre se letto giusto, GINESTRA-GENESTA-GENISTA essere termine preoccupante. Purtroppo, anche se sbagliato quanto scrivo, il termine è semanticamente legato GINOCCHIO-GENAU!! Ma “il pensier mio” corre subito al più famoso Giacomo felino, autore della più bella poesia di tutti tempi, il Leopardi inizia l’opera “La Ginestra” con la descrizione del Vesuvio!! Ma le Pale all’improvviso emettono stavolta un suono floscio: ERRE MOSCIA. E allora di nuovo il rabbino a cercare quanto di “moscio” c’è nello scritto di Boscolo. Scorre il file che fermasi su sospetta R-ERRE. Alla lettera della boscoliana vignetta viene fatta ogni diagnosi possibile, compreso il tampone del Corona e la si fa ruotare anche intorno alla Fontana, nulla; ma la lettera essere equivoca secondo il rabbino, avere altro MALE, essere ERRE sospetta tra “topo” e “tRopo”, “cheRa-cheRRa-che eRRa”, “genesta-ginestRa”, “balista-balestRa” e così via. Ma cosa intendevano le Pale, ci vorrebbe forse il suono vocale per capire meglio e allora Borges ascolta il suono della nefasta lettera che dà l’iniziante a “Ratto” e ricorda subito gli Angelus papali. Chiamasi ROTACISMO che in MEDECIN essere FONETICA ARTICOLATORIA!, o ERRE MOSCIA o che nella norma essere modificazione fonetica. E allora con il freno a mano tirato e sedativo al Mulino, il Rabbino emette la sua sentenza sul GRAN MAL, sperando nella clemenza di Boscolo: la storia purtroppo ha insegnato quanto accaduto tra tedesco ed ebraico, immane tragedia!…il rabbino non conosce tal idioma, ma in tedesco la R ha un ruolo particolare quando è seguita da vocale o sta all’inizio della parola, perché è pronunciata, ma dicesi MOSCIA!!!!, ci vuole un esperto di tedesco o un Boscolo. Allora Borges inizia a contare le lettere dell’alfabeto, come gli insegnò la sua maestra e si ferma alla SEDICESIMA!! la ERRE equivoca purTROPpo!
>
A quindici anni, il giovane Michel da Saint-Rémy parte per studiare legge ad Avignone mentre arriva da Milano, un giovane professore, giurista, umanista, che presto diventerà famoso: André Alciat. Oltre la legge e la filosofia,Michel preferirà “l’arte della medicina” che, secondo lui, è la scienza suprema, come scriverà in La Parafrasi di Galli nel 1557.Nel (1520) le scuole chiusero le porte a causa della pestilenza. Il giovane va via per “imparare i prodotti farmaceutici…….
—————————————————————————————————————————–
Quindi nel 1520 – 2020 (500) anni esatti il giovane Nostradamus impara suo malgrado a conoscere la terribile “peste noire”
testo preso da:
https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=fr&u=http://patrimoinemedical.univmed.fr/articles/article_nostradamus.pdf&prev=search
Prof, ma ATTENZIONE ad april 16!!, perché in tal giorno Benedetto XVI compie 93 anni che al contrario essere 39, “…en tel revolu terme…”!! e “al fuoco e all’acqua è soggetto il 39”!! Altri particolari rapporti numerici, Aprile 4° mese che al quadrato essere 16 e 16+4 essere 20. Ma da capire lo stemma di Ratzinger con la CONCHIGLIA nel suo destino: etimo di APRILE-APERIRE-AFRODITE che essere Venere e APHROS in greco schiuma e Venere quadro di Botticelli e ancora Fanti straordinario che vede LE OPERE CERTO APRIR (april?) LE PORTE A QUEL GRANDE PIETRO (quale dei due?) IN PUNTO DI MORTE (dimor lunare 19) e difficile capire a due Croci con altri incroci e tanti dubbi e Buona Notte.
>
Ma il Mulino necessariamente ruota di nuovo le sue Macine, il 2020 va proprio mal e siamo appena a Marzo inizio, scoppia l’influenza suina in Sicilia, Agrigento e Canicattì, i casi si moltiplicano e non sono più controllabili, spero che non torniamo al Porco e che essere solo effetto di Mercurio di ritorno in ca’ acquariana!
>
Sintetizziamo quanto ancora tra Destra e Manca sinistrale così mascherata ancora sia alla nostra intelligenza la macchinazione dell grande porcata COCHE & POCHE . In lat. aper = cinghiale suina …retrorsa ? Se avverrà ad opera del nome dalle lettere aspre !Da quando al Nuovo ASTRIO in Roma subisce per Tauro (BULL) la ROVINA & Ovina non delle Mura(confini) ma delle sue SOStanze/Camere)e Beni Economia sino a che o CHI metterà il ferro alla manca sinistrale …scenario ingrato semmai il ferro non sia un’arma ,il fendente fatale che colpirà letta il 123 presagio a tale Piaga,la Peste Universale + Occidentale.
Dal titolo dato al post “Pasqua in Quaresima” possiamo ora aggiungere (visto il nuovo decreto) anche: PASQUA IN QUARESIMA & QUARANTENA!!!!
https://renucioboscolo.com/2018/02/13/elettori-et-lettori-dalle-pagine-di-destini-ditalia-186-8788-pubblicato-nel-1992-gribaudo-editoresavigliano-cuneo/
Rileggere bene fine pag 187e pag 188 e pag 186 – Destini D’Italia
che 2 anni fa il prof aveva messo in evidenza….
Poi mi sorge un pensiero,siamo collegati in questo periodo?
con la
centuria 2 – 15 Pisa ,Asti, Ferrara, Torino terra interdetta.
Pisa ,Asti, Ferrara sono al momento “zone rosse” quindi interdette,Torino no!
Prof può essere legata l’iconografia del Giudizio (ventesima carta dei maggiori) al primo angelo che suona la tromba nell’iconografia dell’apocalisse? Come inizio di questi avvenimenti?
Iconografia rinasciemntale da cui intuire il messaggio criptico che l’anno ARIETE opposto ala Bilancia, ecco allora la Crisi sui piatto LIBRAE dello Status quo + ora colpito dagli eventi precipitosi che fanno traballare ogni legge, norma, regola, tribunali,magistrati, leggi e legislazione etc quanto ancora verrà + alla Luce!
Prof, Buona Domenica da Largo Campo. Ringrazio e saluto Roberto per quanto ha scritto e quindi ricordato (oltre al commento di Giano); quartina sotto lente da molto tempo, causa MONO-ARCA. Ma Nostradamus è complesso quanto l’Altro. Qui i sensi sono molteplici, come pure l’interdizione, che in questo caso essere la sua azzeccatissima previsione di fine anno, RATTO e RAPIMENTO e pure INTER-DIRE, dire da due o più luoghi. Ma perché scrivere “terra” e “mare”, oltre al suo “PAR MEr” (Parma), e non in altro modo? I sensi sfuggono: TERRA e MARE sono SECCO e UMIDO, oltre l’erario vuoto, ma il veggente insiste che Torino essere “terra”. Torino è luogo magico e dall’esegesi succulenta, i suoi simboli sono: BOSCOLO, TORO, segno di Terra, TORO costellazione e Iadi, riferimento alla BORSA, Bull e Muro Finanziario, TAU, Croce. E allora interdizione complessa e quindi leggiamo Dante, se il mio AUGE legge bene: Inferno, Canto XXXIV verso 113, “…ch’è contraposto a quel che la gran secca…” (terra), riferimento alla morte di CHI essere Cristo. Difficile capire fino in fondo, almeno per ora!
>
Da ricordare che Torino, tra le tante, significa “montagna”, BERG… in tedesco!!!!
>
TOR- TUR…resta la Porta !Anche se nasce ai piedi dei monti = Piemonte!
PROF. BOSCOLO, Lei scrive: QUANTO ANCORA + ALLA LUCE. Avanti così, se non moriamo di coronavirus, moriamo di crepacuore, perchè la gran paura fa questi effetti –
Ora su tutti i canali TV, tutti a dire che qualità, preparazione, abnegazione dei medici e infermieri italiani sono elevati e sono da considerar eroi. Verissimo, eroi da decenni lo sono realmente continuando a lavorare in condizioni critiche con carenze di organico, picchiati o insultati mentre cercavano di aiutare al pronto soccorso. Il vero problema: i cordoni della borsa per la sanità e l’istruzione sono stati tenuti stretti per motivi di bilancio (spese sacrificate ad altro di più immediato impatto elettorale e altri compensi lasciati scivolare verso il fondo di quelli elargiti) –
Ora si guarda con paura l’epidemia da coronavirus ? Oggi mancano migliaia di medici, ma qualcuno è andato a vedere quanti medici italiani sono andati a lavorare all’estero, negli ultimi 20 anni ? migliaia, e fuori dall’Italia vendono pagati due-tre volte di più, sono giovani e non solo, preparati che hanno studiato per anni e i cui genitori hanno affrontato con loro pesanti sacrifici economici. Eroi ? no solo eccellenti professionisti, ma non adatti a questo Paese, dove egoismo, arroganza e disimpegno regnano sovrani –