IL PANDEMONIUM- The TOPSY TURVYDOM , il capovolgimento dello Status Quo così preannunciato dall’inizio dell’Anno-danno (vedi file postato )

Rilettura dai DESTINI d’ITALIA le espresse  prestanti pagine scritte nel  1992: E chi altro poteva presumere verso quale & Quelles Mutations- Clima psicologico e asociale avremmo vissuto ? Sino alla PESTE!….e degli averi = le sostanze che vanno in fumo ???SOS ….Stanze e Camere ed Epitalamia LUTTI d’Epitalia ?Quartina lampante e scottante attualità non solo italica o Ausonica.

Ieri i medici con il becco e mascherina da corvo…oggi il cornavirus ? 

31 pensieri su “IL PANDEMONIUM- The TOPSY TURVYDOM , il capovolgimento dello Status Quo così preannunciato dall’inizio dell’Anno-danno (vedi file postato )

  1. Quì c’è la dimostrazione che nonostante avessimo lo scenario descritto da decenni (letto e riletto) fino a che non si “approssima” lo scenario,ci sfuggono di mente tutti i possibili sensi che solo la (cronosemantica) può aiutarci a comprendere..E come ripete il Prof Boscolo se la quartina va tradotta in Italiano,si traduce in Italiano !!! (s’approche) = si approssima -si avvi-Cina – si appresta -si AprPESTA….tutti i significati hanno trovato purtroppo conferma!

    • Ulteriore coincidenza va presa con grande determinazione la cifra 266(2/6= 47 Esagramma e sia cifra tavola periodica dell’Argento mortificazione) Poi il doppio 6/6= come da lezioni Numerologiche il 29° Esagramma Abisso -Yama- Baratro Economico o Black HOLE rovinoso il lungo e largo del pianeta dall’Austria all’Australia nessuno escluso. !

    • Aggiungo anzi Consiglio la rilettura del presagio 60 april….con un orizzonte sul filo del Rasoio verso cui procediamo come blinded & blindati ed sopratutto ciechi in cui chi ha un solo monocolo , l’Occhio è il RE che guida il gregge perchè non hanno altro a cui affidare il loro futuro.

  2. Prof, questa storia ha generato una “mutazione” nei comportamenti delle persone che rimarrà nel tempo, veramente difficile capire se si tornerà come prima. Ma diamo uno sguardo ad uno dei geni del pensiero umano, Eraclito di Efeso. È stato lui la mente che ha generato il MUTAMENTO, il DIVENIRE. Tutto scorre e tutto diviene, PANTA REI. Aggiungo io, ma quando una cosa è mutata, quando dura il suo stato mutante e, ciò che è mutato, cambierà ancora, perché non potrà rimanere nello stesso stato. Il filosofo sosteneva che non ci si bagna due volte nella stessa acqua di un fiume, ma ora questa mutazione a noi chi la toglie? E allora ci vuole il boscoliano SOFFIO, un po’ di SOPHIA, ma quanti Mulini ci vogliono per rispedire al mittente quanto di cinese è arrivato? Ma quanto è diventato difficile fare tutto e spero che da Salerno questa sia una benedizione che rimandi e muti di nuovo “da una costa all’altra” osservando le “mutazioni” dei due malefici Saturno e Marte in prossimo cambiamento entrambi nel segno delle Onde 22 e 31 c.m. e Buona Serata

    >

  3. IL PANDEMONIUM – The TOPSY TURVYDOM , il capovolgimento dello Status Quo… (2020) scompigliare le carte della GLOBALIZZAZIONE e i giochi economici e di potere? Tutto oramai sembra senza tempo in questo deserto del Coronavirus che ha trasformato l’Italia e l’Europa.
    Già… l’Europa che anche questa volta, grazie ai suoi politici, ha perso la sua funzione e protezione dei singoli stati in questo momento difficile. Tutti vanno in ordine sparso, come i Topi che scappano prima che la Nave Europea affondi (2020 l’anno del Topo e della Nuova Pesta). Ancora una volta l’egoismo ha prevalso sulla solidarietà. Ora tutto è fermo, dai campionati di calcio, agli europei spostati al 2021, al mondiale della F1(?), al giro d’Italia e di Francia e forse anche le olimpiadi.
    Mi chiedo se anche le varie elezioni politiche locali e Mondiali (USA) verranno rinviate? Vedremo…

    Credo che ora anche la profezia del DRAGO ROSSO che colpisce con la sua CODA 1/3 delle stelle facendole cadere si è oramai verificata, basta guardare sulla mappa europea del Coronavirus che i cerchi rossi più grandi riguardino ben 9 stati su 27 dell’Unione.

    E mi auguro per il futuro che il paese del Drago la smetta di diffondere sul Mondo le sue “PORCATE PANDEMICHE” perché siamo proprio stufi.
    Un “The TOPSY TURVYDOM” anche per il partito Comunista Cinese, perché è giusto che paghino anche loro per le loro malefatte, altro che Impero Celeste (Impero delle disgrazie).

    Menomale che almeno il nostro Ministro della Sanità si chiama Speranza…

    • La coda del drago Rosso….è ben più micidiale di quanto riferito, quella che farà piovere dal cielo le SAETTE e così le STELLE USA? Trama apocalittica che sia più distanza e istanza possibile teoria che ha il DRAGONE ROSSO senza scampo determinato avversario dell’OCCIDENTE ? Vivremo abbastanza per decifrare questa stanza ?

      • Vedremo… Intanto posso affermare che se Biden vincesse le elezioni di novembre, la mia PROFEZIA si avvererà. Direi “CARTA CANTA”…

        UPDATES= FREEDOM libertà di parola. E Giudizio sui Piatti della Bilancia-Verità senza prevaricazioni impariamo il Metro e la l’stana e le distanza che sarà sempre bene tenere e contenete.

  4. Notizia un po’ particolare. A Ravello-Salerno, durante la Messa trasmessa in diretta streaming dalla Cappella del Duomo, va in liquefazione il sangue di San Pantaleone, il medico buono, cosa che avviene il 27 luglio. Il Santo è uno dei 14 ausiliatori, cioè uno di quelli invocati dal popolo per guarire particolari malattie, citato anche da D’Annunzio. Le sue reliquie sono sparse dappertutto, il braccio a Venezia. Le ampolle del suo sangue non vengono agitate quando il sangue diventa liquefatto. La città di Crema lo venera per l’intercessione che ebbe per la peste! Ho l’impressione che preannuncia un quanto di “tutto Leone” Veneziano possa arrivare! e speriamo che tutto torni come prima.

    >

  5. La Cina è modello esemplare, per l’Italia, e ora per tutti. Mentre per i paesi anglosassoni che all’inizio disdegnarono quel modello preferendo la salvaguardia del sistema produttivo e dell’economia attraverso la teoria selettiva liberale della folle “immunizzazione di gregge”, il modello “italiano” e dunque “cinese” (che comporta un forte rallentamento economico) è stato riconosciuto l’unico e migliore strumento.
    La Cina ha sconfitto il coronavirus con i 3 caratteri essenziali dello Stato cinese:
    1) – la Centralità dello Stato… ossia la Centralità decisionale che come un fulmine ha efficacia sul territorio più lontano;
    2) – l’Unità dello Stato e della società nel Partito Comunista Cinese che ha garantito:
    a – la autodisciplina sociale della popolazione nella quarantena di 60 milioni decisa e realizzata in una notte;
    b – la rigorosa disciplina degli organi pubblici territoriali di qualsiasi livello e ambito nell’agire rapido, concreto, efficace;
    3) – l’altissimo livello scientifico e tecnologico.
    In Cina le fabbriche riaprono e ricominceranno ad inondare il mondo di merci proprio mentre in Occidente ameri-cano le fabbriche chiuderanno e la società si sfalderà.
    L’origine ambigua e forse dei cani-amari del virus è andato a scoppiare proprio, ma guarda un pò, a Wuhan che è sede del temutissimo centro di fisica della Marina Militare cinese ove si è realizzato il formidabile cannone elettromagnetico, già imbarcato per le prove in mare, sotto la guida della più grande esperta mondiale della materia la giovane ufficiale di Marina ing. Zhang… non colpita dal virus!
    In Cina i Cinesi guariscono, tornano a lavorare, gli ospedali edificati in 10 giorni chiudono… nel paese americano la gente fa file di centinaia e centinaia di metri per entrare nelle armerie a comprare armi e munizioni.

    • La CINA è un DITTATURA COMUNISTA MILITARE CHE NON HA NIENTE DA SEGNARE A NOI OCCIDENTALI. Sarà la CINA in futuro a colossale perché è un impero fondato sul MALE COMUNISTA. E’ Sarà l’Occidente a TRIONFARE ALLA FINE e non la RUSSIA o la CINA. Vorrei ricordare che è per COLPA DELLA CINA CHE SIAMO IN QUESTA SITUAZIONE DI PANDEMIA E DI CRISI ECONOMICA.
      Un “The TOPSY TURVYDOM” il partito Comunista Cinese… MORTE e MORTE PER LORO.

      • In libertà di opinione e parola …ma evitiamo sentenze così draconiane. Solo il Domani potrà svelare il vero apporto e il grande GREAT EVIL Male che l’Impero di Mezzo-Centro comporterà per il nostro sistema e morale, leggi, commerci e competizione con il POPOLO INFINITO e chi veramente sarà il CHIREN le ROY du MONDE !

  6. PROF. BOSCOLO, l’Africa rappresenta una delle più inquietanti incognite nello sviluppo della pandemia Coronavirus, una vera e propria bomba ad orologeria pronta a scoppiare e resta un mistero sul numero dei contagi. Solo dell’Egitto, si è saputo essersi creato un focolaio, negli altri dieci o dodici Paesi non si sa nulla. E’ un silenzio che non depone niente di buono.
    In un continente in cui c’è un medico ogni 50 mila abitanti, con 2 soli laboratori per le analisi e dove i tamponi sono tutt’ora una rarità, potrebbero già esserci migliaia di contagiati di cui nessuno si è accorto e addirittura un buon numero di morti attribuiti ad altre cause. Sembra impossibile che, con due o tre milioni di cinesi che hanno colonizzato l’Africa e vanno e vengono in continuazione, nessuno abbia portato il virus. Se la bomba scoppiasse, in presenza di un servizio sanitario rudimentale e di Stati incapaci di imporre misure preventive, le conseguenze potrebbero essere devastanti come fu per l’epidemia di Aids, con inevitabili ripercussioni per il resto del mondo –

    • L’ultima riga o piede della 6-10 quartina rinominata da tempo dopo che i Rossi e Gialli si sono assembleati tra loro…“E’ la più esaustiva come scenario globale a cui nulla si può ormai aggiungere! Basta usare il JUS JURIS,Il GIUDIZIO sul mondo con tanto di angelo strombazzante sui Tops toparchi = Le teste da Novanta (Paura)a e cervici intelligents del pianeta (vedi images 20 dei tarocchi)come preannunciava la 20 – XX Carta del tarocco per l’anno VIGESIMO, divenuta premonizione e lungimiranza +++++ plus inconfutabile enumerazione che richiede bene di VEDERE,CAPIRE, OSSERVARE, Sorvegliare,fare da SENTINELLA come questo BLOG svolge da tempo anno dopo anno quanto ormai universalmente.

  7. PROF. BOSCOLO, Lei scrive: La coda del drago Rosso è ben più micidiale di quanto riferito, quella che farà piovere dal cielo le Saette e così le Stelle Usa?
    Più chiaro di così, eppure c’è sempre chi finge non capire, anzi professa profezie che sono come l’ombra, che ci segue finchè dura il Sole –
    Piaccia o non piaccia l’unico VERO PROFETA che da oltre 50 anni anticipa gli accadimenti che avverranno sulla nostra madre terra, con libri, interviste in televisioni, conferenze rilasciate in più Stati, America compresa, si chiama RENUCIO BOSCOLO, forse qualcuno gradirebbe essere al suo posto? IMPOSSIBILE, per arrivare a tanto sapere nell’interpretazione delle quartine e sestine di Nostradamus e Sigismondo Fanti bisogna essere predestinati !!!!!!

    UPDATES _ Ma sono sempre DODICI STELLE EUROPA EMBLEMA che precipitano precipiters nella dolorosa mutazione e CRISI – Stars e pentastellati quelle che ora tribolano e hanno subito il Colpo di CODA ” OURA ” CAUDA COVID DRAKONIS dal Rosso Oriente come predice la sestina e quartina da Nostradamus al Fanti.Occhio alle testate uscita di intervista alla ADN CRONOS!

  8. Prof, la quartina da lei citata riguarda la fine del benessere mondiale. La scrivo per la cronaca (tratta da “Centurie e Presagi): “Ove(!!) tutto è Buono(!!) per Sole e Luna-C’è abbondanza. La sua rovina s’approssima(!!)-Dal cielo s’avanza disperdere la tua fortuna(!!!!?)-In medesimo stato anche la settima rocca(!!).” “Ove” indica un topos e quindi quest’anno TOPico, “der stelle”, caduta totale del lavoro! Tutto bene per Bonn! “Bene” essere “the well” da riflettere tutti i significati in idioma inglese. Caduta totale della BARAKA-FORTUNA-BENEDETTA!!!! Cade la Settima Potenza Mondiale con tutti i Sette Colli! e Buona Giornata.

    >

  9. Prof, veniamo a quanto lei ha scritto in passato. Domani 19 marzo essere QUINQUATRIA, festività romana dedicata a Minerva Invicta. Il 20 (VENTI) di quest’anno essere vento ANEMOS-PARACLETO! Il Vento Illuminante dello Spirito Santo, così chiamato da San Giovanni. In tal giorno si purificano le Trombe, Tubae, da guerra. E allora il Rabbino guarda il testo biblico originale che dice PNÈUMA, il VENTO che chiamasi PARACLETO! Ho l’impressione che quella CHIAREZZA di cui lei ha tanto parlato sta per venire alla LUCE. Essere questo “Vento Soccorritore”! Ma andiamo al Vangelo di Giovanni 3,8 ed al SOFFIO-SOPHIA.”…Il vento soffia dove vuole, senti il suo sibilo ma non sai donde viene né dove va.” Prof, qui la vedo ben: LA NASCITA E RINASCITA!! SPIRITUALE È QUALCOSA DI IMPREVEDIBILE E MISTERIOSO COME UNA FOLATA DI VENTO. LO SPIRITO RIORDINA LA VITA UMANA!!!!

    >

    • ANEMOS ALETHEJA…quante volte abbiamo atteso ” Aubesoing “…All’Alba (aube) del Bisogno , della Necessità ANANKE’ sebbene tardo-tardi l’evento-vento ATTESO – affinché sia scompaginata la storia tutta e il Giudizio Umano soccomba dall’Alto al Basso, dalla Cima al fondo così innanzi al profetico rivelato piano divino….poiché il futuro nominato senza nulla di superfluo sarà noto a tutti.

  10. proprio l’indicazione di Boscolo sulle 12 stelle di Europa, combinata con altre sue indicazioni nei suoi updates, lascerebbero aperta la porta ad soluzione sì sostanzialmente confermata ma formalmente meno drammatica.
    l’immagine della coda del dragone che spazza via le stelle è suggestiva… ma sta accadendo senza guerre e cataclismi planetari.
    L’Europa non sarà più la stessa finita l’emergenza; si sta già dissolvendo nella inutilità.
    se poi l’occidente geografico verrà dissolto o no, lo lascio dire a chi ha già capito tutto.
    il punto semmai è altro: i valori della classicità occidentale dove sono?
    nell’Occidente geografico che sulla uccisione consapevole di quei valori tradizionali della Vecchia Europa ha costruito un impero del dio denaro, oppure essi si sono trasferitie sono custoditi e ben difesi dal vero Occidente etico che è anell’riente geografico?
    (tenendo presente che Vladivostock sul Pacifico è Europa,, non Asia, per quanto possa sembrare tanto strano a qualcuno).

    • Dal Vecchio Karonte(barca di morti e lutti inferi) Verrà la FENICE/VENICE….dopo l’INFERNO c’è le PURGATOIRE Purgazione , quindi sequenziale scenario di sestine e quartine dell’illuminazione e della RINASCITA RENAISSANCE dalle Ceneri di tale incendio.CHI non ha il testo del 1980(Piemonte in Bancarella) non può sapere dove sta il TOPOS,LIEU,Der STELLE ovvero il Nido della FENICE!

  11. Prof, Buona Sera, giornate ai domiciliari e tantissimi testi aperti a Largo Campo, di ogni genere, è diventato luogo di studio, magari a trovare un qualunque rimedio a questa immane tragedia. Ma oltre le parole non posso. Torniamo a Fanti perché il Rabbino ha letto la quartina da lei pubblicata, sicuramente mal, ma il Sigismondo però parla di “febbre” e non di “peste”, anche se la realtà prospetta altra evidenza: “…in hora MERCURIAL non pochi danni, DE FEBBRE patirai ed altri affanni…” Impossibile non tornare indietro nel tempo alla Scuola Medica. Almeno 6 dottoresse straordinarie, un vero record per l’epoca medievale ricca di pregiudizi. Ma su due di esse scatta l’ingrandimento: MERCURIADE che condusse studi sulla PESTE con ottimi risultati e REBECCA GUARNA con il trattato DE FEBRIS, (la febbre) intrecci semantici incredibili, qualcosa purtroppo è andato perduto. Tra le tantissime, impossibile dirle tutte, le cito almeno AVERROÈ che qui teneva i corsi e che è dipinto nell’affresco di Raffaello, da lei più volte citato, “Scuola di Atene”.

    >

  12. Al di la dei creduloni pro-cinesi e pro-russi, il Dio denaro si è trasferito nel Paese dei comunisti rossi (che una volta accusavano gli occidentali dei essere gli schiavi e artefici del dio denaro e del consumismo). Ma ora la nomenclatura cinese (falsamente comunista e molto propensa al dio denaro e al consumismo) è invisa pure ai propri cittadini in quanto vengono considerati dei LADRI E DEI BUGIARDI (lo si è visto con la volontà di insabbiare il tutto sul virus di cui si conosceva l’esistenza già a novembre 2019).

    La Cina o la Russia NON hanno niente da insegnare all’Occidente fintanto che sono governati da dittature politiche e militari, e fino a quando ci inonderanno con prodotti avvelenati e Pandemie (ne abbiamo già sperimentato ben 4 fino ad oggi).

    Ma forse credo che sia arrivato il momento in cui l’Occidente si levi il “salame dagli occhi” come dice spesso Boscolo e affrontare in nemico ROSSO chiudendo con questa globalizzazione selvaggia. Non bisogna più fare gli struzzi e nasconderci dalla cruda realtà. Bisogna invece seguire i veri valori su cui l’occidente si è fondato ma che oggi abbiamo perso o dimenticato.

    Ma per fortuna che Nostradamus attraverso Boscolo non smette mai di avvisarci e di indicarci la vera via che alla Fine porterà l’Occidente a trionfare sui Rossi/Cinesi/Russi.

    • LA GUNAION (AION = in greco il TEMPO o Grande SECOLO)in cui la GUNA, la Donna con il suo Tallone, Calcagno schiaccerà la Testa della SERPA-DRAGO che verrà a farci guerra, e allora ci sarà il trionfo della sua progenie e religione dei mari con chi sarà il TOKONAUTES ovvero il Figlio Maschio che con la Verga di Ferro dominerà sulla TERRA. Fiaba ? Profezia, Modello profetico da Kiliades et KILLERS O Millenni Grandi ZERI recitato- Avrà o sarà questo PATTERN o the CHAMPION con pieno senso compiuto e totale dopo tante false ideologie e promesse sociali ? Chi crede in Dio sconfinato e indefinibile specchio e somiglianza umana, bene spera a quanto predetto e promesso nel venturo tempo dei tempi, anno dopo anno, quadrante dopo quadrante di Nostradamus e del Fanti mappa in corso e costante della nostra storia umana e oltre celeste.

  13. Prof, un’ultima riflessione prima della fine di quest’altra pesante giornata: in “hORA Mercurial”, ORAM, la PREGHIERA, sicuramente molto trascurata oggi. Senza tirare l’acqua a questo Mulino, il termine, troppo coincidente, ricorda “ora et labora” e tutto quanto di Benedettino possa esserci e soprattutto l’Abbazia di San Benedetto tra le due Porte che ebbe ruolo fondamentale nella Scuola Medica ed il fortissimo collegamento con quella di Montecassino. Ulteriore pensiero su “Venere in parte infortunata”, dea che avere stesso simbolo del RAME e “hoRA MErcurial”, capire forse le applicazioni antivirali del minerale nella fabbricazione dei farmaci. Fanti quando scrive ha evidenti e furbesche sgrammaticature: “…se a quello fatto Tu non puoni mente.” Ma a quale fatto prestare attenzione oltre a quanto da lei scritto? E allora torniamo indietro con le righe: Il Rabbino legge insistentemente la prima riga, è l’unica che può rispondere sintatticamente alla domanda, il luogo della Mutazione o anche “puoni mente” alla mutazione del rame e derivati e Buona Notte.

    >

  14. Prof, in questa sestina c’è un punto che lei non chiarisce del tutto. Si intuisce “l’impasto” a cui è andato soggetto il mondo su una linea abbastanza precisa che va “da una costa all’altra”, troppo precisa, ma oltre “all’ordine e rango ineguale”, essere complice di questo scempio anche il MEDIN o MEDECIN???? Un dottore cinese?! gaeta6315

  15. Dal Medinese al Medico cinese…la semantica ha ancora dalla Media(mede) Iran-Persia) altre sorprese.Ecco come la parola a raggi concentrici onda dopo onda svela successive significazioni, poi tutte da elencare in ogni Sesceni(600) o Sestine = SIXCENTS in appare il logos MEDECIN DECIMEN decimaziore d’Uomini!.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...