CORNAVIRUS o CORONAVIRUS Lottiamo contro il Grande Male.

Coronavirus: lo studioso Boscolo, come bene mus aveva previsto la pandemia’

l’esperto, ‘in una sestina si fa esplicito riferimento a quanto sta avvenendo’

Roma, 18 mar. (Adnkronos)

(Mac/AdnKronos)

L’emergenza mondiale del coronavirus era stata prevista da NOSTRADAMUS Nostradamus.

E’ Renucio Boscolo, esegeta e numerologo e scrittore, considerato tra i più esperti studiosi delle profezie del veggente cinquecentesco, a sottolineare all’Adnkronos che “in alcuni suoi versi si fa esplicito riferimento a quanto sta avvenendo”.

In particolare, “nella sestina 11-30 -rileva Boscolo- si parla chiaramente di un ‘medico-cino’ e di un ‘grande male’ che porterà ‘infermità da costa a costa’. Una delle caratteristiche del virus è che in breve tempo ha portato il contagio da un capo all’altro del mondo. Ben prima della diffusione globale del contagio avevo parlato di una possibile pandemia, questi versi di NOSTRADAMUS  ininconfut…..ehe inconfutabilmente inconfutabilmente costituiscono una esatta previsione su quanto sta purtroppo avvenendo”.

“Ci sono troppi ignoranti di mestiere che fanno i ciechi e sordi”, aggiunge Boscolo, che si autodefinisce “sentinella e discepolo e apostolo di NOSTRADAMUS, puntando il dito contro coloro “che si appellano a quartine distorte che nulla hanno a che fare con la determinante precisione di questi versi specifici”(editati da molti anni d’autore).

Eccovi la Palese e manifesta esposizione del testo:

SESTINA :

XI – XXX

Dans peu de temp Medecin du Grand Mal

Et la sangsue d’orditore et-rang inegual

Mettront le Feu à la branche d’Olive

Poste courir,d’un et d’austre costé

Et par tel Feu leur Empire accosté

Se r’allumant du Franc finy sa live.

*******

In poco breve tempo (dedans peu PO ? peude piede padano)

Il MEDICOCINO del GRANDE MALE

(in greco To MEGALO LOKA KAKO=

Il (RO)Magno Luogo del Male)

del Succhiasangue (vampiro,pipistrello-sanguisuga,topo volante)

d’Ordine e comando(?) trama rango extranges straniero ineguale (senza comparazione)

(Coloro che)metteranno il Fuoco(focolaio-infezione) alla Branca dell’OLIVO< d’Evil O>

All’Ovilo/Ovile- Gregge Pecoroni (virus)

The Evil = Demonio Maligno !

Così Posto – impostato ? ANNO Topologicamente coincidente alla diffusione ,il correre da una uenet all’altra australe Austria-Australia Costa.

E per tale causa -MOTIVO d’infezione focolaio che l’EUR EMPIRE / PIRE- Peggiore accostato + vicinato al poi al riaccendersi-rinfiammarsi(Colpo di coda) del Franco FrançOIS finito.

(finissalive – sa live la sua Vita?

< Evil assini- Male asino).

***

Somma cautela per i tempi di questo corso storico temporale che avverrà mettrando e misurando il Carrefour di altre affini sestine e presagi da bene riflettere)

Ogni commento sta al tempo stesso come per tutte le altre telegrafiche sentenze di Nostradamus. Quanto non si può assolutamente dividere dalle altre sestine e presagi – in cui le MEDE-CINO del Grande Male qui nominato come anche chi si stupisce per chi ha scritto in anteprima i tali avvisi lungimiranti come è inconfutabilmente dimostrato in questo BLOG globale.

Ora ognuno usi il cervello & cerebro la Jus Juris,sappia fare buon GIUDIZIO su tale momento di grande falsità.

Oscura psicosi ed angoscia. La tribolazione a cui dobbiamo saper fronteggiare per far emergere la nostra parte migliore e purificarci della parte peggiore, ma solo all’ombra di chi ha il VINCASTRO ben saldo in pugno come Chiave e Calamo lampante di tutto quanto è stato scritto sul

Tempo dei Tempi.

GIUSTA OCCASIONE(KAIROS)TEMPORIS et EMPORIS & EMPORI-STORE

DET STORE ONDE !

142 pensieri su “CORNAVIRUS o CORONAVIRUS Lottiamo contro il Grande Male.

  1. Prof, semplicemente COMPLIMENTISSIMI!!!! per l’ORDINE?!, l’abbiamo letto un numero infinito di volte, ma ci vuole intuito fortissimo e qualche altra dote e Marte che entra in terribile congiunzione a Saturno e Buona Giornata.

    >

    • 1) – mi complimento. io ero stato più esplicito verso i 2 biondoni… ma delete.
      2) – sembra esservi maggiore solidarietà e misericordia umana fra popoli e Stati che hanno mantenuto il senso della destinazione sociale dell’esistenza, della “ratio” dello Stato. …poi, ciò che si esiste solo per garantire il profitto ad una ristrettissima ghenga, lo lascio alla coda che già da anni una per una sta facendo cadere le stelle di qua – e di là dal grande mare.

      • (purgè) = purghe o epurazione
        Élimination d’individus tenus pour indésirables…(traduzione in Italiano) che fa venire la pelle d’oca!!!!

  2. PROF. BOSCOLO, ho sempre avuto per LEI GRANDE STIMA E FIDUCIA e sono orgogliosa di poterLa sempre seguire nei Suoi insegnamenti incomparabili, a tutti i Suoi avvertimenti, che si rivelano sempre perfettamente corrispondenti nel bene e nel male, tutto secondo le Profezie scritte 500 anni fa da MICHEL NOSTRADAMUS E SIGISMONDO FANTI.
    Complimenti e l’augurio che possa al più presto pubblicare un prossimo libro, sarebbe una mano amica che ci accompagna nei prossimi anni nel cammino futuro.
    Grazie ancora per il Suo costante impegno e che possa illuminarci per un futuro sempre migliore !!!

  3. Prof, ma il “rango ineguale” essere anche CERCHIO o CERCHIA di altro spessore, di un livello, che io definisco promiscuo, ma “potente” IL NUOVO ORDINE E RANGO DEGLI ELETTI?!

    >

  4. Prof, Buona Sera, grano e farina iniziano a scarseggiare per davvero; ma le Macine girano, a fatica, ma girano. Adesso tocca al punto semanticamente più complesso, lo ZOHAR, CHIAREZZA o SPLENDORE. Da cattolico dico che il mondo ebraico è straordinario, ha una ricchezza culturale che non ha eguali e in fede le dico che mai e poi mai avrei creduto che… Il Rabbino pulisce gli occhiali perché ci vuole molto occhio-auge e il momento è difficile. Subito da riflettere su quanto scritto da Giano in merito alla “lavata di mani”: il primo termine che insospettisce è quello dell’aurora-albanese che essere LAVDI, apparentemente insignificante, ma ricorda il giorno della “lavanda” e cioè il DÌ della LAVanda. Ma molti idiomi traducono splendore con SLAVA e quindi con quanto di russo-sloveno-schiavo possa esserci, ma il Rabbino scuote la testa e avvicina ancor di più le lenti: questa terminologia essere altra “lavata-lavanda”, “s-LAVA”; ma in svedese essere ARA, luogo in “auge”. Fra poco andrà sotto i riflettori il tedesco che suona RUHM!

    >

    • Sono Robby ,
      davvero interes..sars..i , il lavarsene le mani e lavarsi le mani …è probabile che questa informazione si sia radicata nei libri della bibbia e sia rievocata ogni volta che appaia una grande epidemia o plague , e dato che almeno due volte al secolo accade , anche solo da qui all’ inizio della Counta del tempo cristiano ne abbiamo passate almeno QUaranta , come la QUarantena . Anche la Lavanda , come essenza è interessante , perchè è una forma di antibiotico naturale , ovvero, si diffonde e Occupa gli spazi nell’aria , o i possibili legami microbiologici , togliendo l’appoggio alla distribuzione del virus, la lavanda lava l’ARIA !

  5. Prof, con RUM torniamo agli stessi: Benedettini e Scuola Medica Salernitana. Ma andiamo ai distillati, perché è quello il punto importante; l’alcol di vino viene scoperto dalla Scuola intorno al XII secolo, perché il VINO era considerato “medicina” e dalla sua distillazione si concentrava il potere curativo!!! Non posso dire trop, ma questi erano esperti distillatori, anche per le particolari attrezzature (alambicco) e quant’altro di conoscenze e un volume di “saperi” spessissimo che avevano. Tutte le bevande alcoliche possono essere distillate. Ne cito solo due, dal vino, il brandy e dalla canna da zucchero, il rum. Non solo i Monaci benedettini la sapevano lunga su questa storia, ma anche Caterina de’ Medici, grande amica di Nostradamus. Qui ci vuole un chimico, anche per sigle e numerazioni, perché essere trop, in quanto il rum viene considerato una sorta di SPIRITO!!! e acqua. Ma semanticamente parlando “divino o di-vino”, ma “di vino” essere complemento di materia o specificazione e allora prima della parola cosa c’è? L’alcol etilico essere SPIRITO DI…VINO!

    >

    • Il DI VINO BRULE’ è sempre un buon calice per purificare ogni catarro e gola secca.Poi alchimie differenti le lascio all’immaginazione,un buon caffè con la grappa non deve mai mancare ! Ora che tutti vediamo bene come siamo arrivati al fondo infero o ancora quanto ci si para crudamente nella realtà quotidiana, lezione draconiana per chi non ha dato ascolto alla Profezia…Chi mi disprezza avrà l’intera rovina !

  6. Prof, ai domiciliari non posso fare altre che indicare i passaggi salienti delle rabbiniche conoscenze, non essendo io ebreo e quindi complessi da capire ed a me non noti. Lei ha scritto tempo addietro che San Paolo ha affermato che gli uomini avrebbero avuto il VERBUM DIVINO, ma lo avrebbero perso. L’ebraismo rabbinico si fonda sulla convinzione che Mosè avrebbe ricevuto la TORAH-CONOSCENZA da Dio insieme ad una spiegazione-RIVELAZIONE orale, Legge Orale e che l’avrebbe trasmessa oralmente! al suo popolo. Il discorso della trasmissione verbale è complesso quando il Verbum essere “scriptum”, perché si passa da un idioma all’altro, quando essere “Verba non scripta, allora “volant”!

    >

    • Molto è scritto sul VERBO DIVINO, quartine notevoli, il cui senso ancora sfugge elude i sapienti attuali., Ma non chi approfondisce l’opera delle Quattro Facce capitolari del le Centurie del Nostro, iconografia chiave inconfutabile di datazione di questi tempi, ma non c’è ancora all’Orizzonte il Provveditore colui che provvede ad editare le prove e le dimostrazioni profetiche. POST posto avente luogo solo allora il VERBO DIVINO di specifica quartina – come è citazione e paracheve compimento – Passato lungo tempo da quanti avranno calpestato, passato sotto sopra l’annunciatore messo in seconda. Chi sarà mai ? Tale NUNCIO ? Rrisposta che è detestata da quanti hanno censurato ed obliato il testamento e l’endorsement che il Nostro ha lasciato…sinché non avverrà la fine del trionfo della Malafede di quanti tagliano le BOIS FENDROIT fendono il Bosco e le DROIT il suo legittimo diritto.

  7. Vorrei fare un appello a tutti quelli che possono fare una (anche piccola) donazione alla protezione civile.Non aspettiamoci grandi aiuti dalla comunità Europea…”mors tua vita mea” Dopo la derisione ci sarà il comprensibile lavaggio delle mani!!!

  8. vorrei dire senza nessuna cattiva intenzione. E’ tempo tragico, e serio.
    Quando studiavamo l’Ariosto il vecchio prete non si tenne più… la salamandra resiste al fuoco…. e la leggenda da mille anni prosperava come quella della Fenice “che ci sia ognun lo dice, ma ove sia nessun lo sa”… ma a nessuno venne l’idea di acchiappare una salamandra e gettarla nel caminetto per vedere se resisteva al fuoco.
    La salvia, gli intrugli di anice e menta… lasciamo queste cose al Maimonide e al suo tempo.
    Oppure, facciamo una cosa: infettatevi di coronavirus19, di aids, di peste bubbonica, di ebola, poi col decotto al rum guarirete immantinente… però voi fate la prova prima di noi, che poi noi in base ai risultati decideremo cosa fare.

    • RIFLESSIONI DI QUESTA ORA DI CRISIS .
      DIRE OGGI MEDECIN o altra medicina o farmaco predice l’anagramma DECIMEN decimazione di Medici e Uomini che così vi avvolge e ci mette in quarantena per evitare contagio letale, colpisce- to bLESS oppure Benedisce ? La cane-corpo …ma l’anima come reagisce se persino la Madonna presunta ha preso le ferie e non si paleserà almeno per un anno. Questo dicono le ultime NEWS dal cielo ,ma qui c’è l’Inferno e il Purgatorio che solo san MICHELE arcangelo dovrebbe sconfiggere questo CORONIS(CORNACCHIA) CORNAVIRUS Pandemonico !
      ROSARIO DI Parole sul filo del rasoio o meglio la parola a doppio taglio in bocca al Leone di Giuda apocalittico….i cui tempi e corsi solo il Tempo + post il Supremo GIUDICE, dopo tante fiato ora per Bavard – fakes – chiacchiere e prevaricazioni, sulle nostre teste di miseri che – con le nostre sole forze …almeno la forza dello spirito – si paracheve così in ogni epoca l’umanità è passata tra le Forche Caudine , ma poi fatto Canossa, non è assolutamente mutata dentro nello Spirito se questo sia restato arido e secco come il Fico Maledetto. Ma c’è l’ARGRE SOLQUE che invece rinverdirà di colpo a cavallo di una sola (K)night-notte nonostante che Saturnia CronoS, Il tempo sia malato, ammalato….GRANDE INFERMITA’ ovvia del senso (SENSO in giapponese = GUERRA) che ha in francese di FERME’-CHIUSO TUTTO in FRANCIA- E idem l’INFERMITA’ di tutti che sono rinchiusi ” RING – RINCHIUSI come CHI USA pure è !

      • “…rinverdirà di colpo a cavallo di una sola (K)night-notte nonostante che Saturnia CronoS, Il tempo sia malato, ammalato…”
        Mi ha fatto tornare alla mente la Venerabile Marthe Robin du cui i clerici francesi ci parlavano in collegio già ai tempi del liceo…
        un sito fra tanti sulla improvvisa sconfitta del Male.
        https://gloria.tv/post/cEKe3FhffT372NyTwEZkkCTcr

  9. Eqinozio di primavera porta nuove energie! oggi 20 marzo 2020

    Il DOLORE è il risultato dei nostri errori, quindi non bisogna piangere sul latte versato , essere distaccati dall’emozione serve a capire l’attuale periodo ,e chi ha interpretato, ha fatto un ottimo lavoro per se stesso , per l’umanità, passata presente futura.

    Ovvio per quanto riguarda la SALAMANDRA E’ ELEMETALE DEL FUOCO. Assomiglia a una piccola lucertola e ABITA REALMENTE nell’elemento Fuoco. (Esiste anche nel mondo fisico).

  10. Qui c’è trop da dire. Capisco che il momento difficile ci spinge a fare riflessioni che a tratti sono dettati da una certa forma di timore. Non sono nessuno per dare insegnamenti, però posso suggerire quelli dettati da uno straordinario pensatore di nome Heidegger e già menzionati tempo addietro. L’uomo ha abbandonato l’Antica Strada e non riesce più a percorrerla: ha perso Dio e l’Originaria Parola. Qualcos’altro si è impadronito della sua vita. Magari sapere cosa c’era in quegli antichi miscugli!!!! Ci si potrebbe avvicinare anche a quel miscuglio con cui Dio ha creato l’uomo e forse ci ha soffiato dentro. L’Antico Rabbino, non quello di Largo Campo, che essere fittizio, forse aveva avuto “rivelato” quel Verbum che esisteva ancor prima della Creazione! Non c’è altra strada, secondo il filosofo, se non quella di percorrere l’Antico Sentiero di Campagna ,se essere ancora autentico!!

    >

  11. Prof, in questa sestina c’è un punto che lei non chiarisce del tutto. Si intuisce “l’impasto” a cui è andato soggetto il mondo su una linea abbastanza precisa che va “da una costa all’altra”, troppo precisa, ma oltre “all’ordine e rango ineguale”, essere complice di questo scempio anche il MEDIN o MEDECIN???? Un dottore cinese?!

    >

    • Salve ,
      Medicinoise , e anche docteur, dottore , medico , me dis , doctEUR in PEUR..paura e in Europe , le Medicin , de sang sue , del suo sangue , ovvero di sangue Cinese , e del Suo Sangue ovvero , un EMATOLOGO …..!

  12. Prof, capire questa quartina dell’albero secco che RINVERDISCE-R-INVERDISCE-rinVERdisce, da lei citata più volte. Le piante rinverdiscono a primaVERa. Ma il “Re Crono è malato”, Saturno e l’Italica Terra; “Principe in piedi…estaché(??)”. “…fera voiLE BONdir.” Lei scrisse “bonificare”, aggiungo che “bondir” essere anche “bisestile”. Chi essere costui principe?? Saturno entra dopodomani in Acquario, segno di cui è il Gran Signore, quale senso avrà!?

    >

  13. Ma veniamo alla boscoliana “CORNACCHIA”. C’è un rapporto semantico strettissimo, ben individuato dal prof tra CORNACCHIA-CORNA-CORONA. L’etimo dell’uccello conduce al greco “korone”!!, ma il nome latino essere CORVUS CORONE o CORVUS CORNIX (grigia)!! Il korone greco indica il “gracidare”, brutto verso, che in latino chiamasi “vox conCREPAT”! I sensi, semantici e non, dell’uccello sono misteriosi, in Cina è segnale funesto sinonimo di morte, per i Maya era legato al fulmine!! Secondo gli Indiani d’America era legato a qualcosa di “mutante”!!! Può sfuggire alle leggi del mondo trasformandosi in altro animale ed essere dotato di ubiquità!! Boscolo se ha visto il devil, non ha sbagliato: uccello legato al DIAVOLO che in esso si incarna ed alla morte e al MALE!! I latini lo chiamavano “phoebius ALES”!!!! Citato anche in alchimia è anche legato allo Spirito. Ma abbiamo una “curvatura” semantica strettissima tra CORONA-CORVO-CORO!! Il ROSARIO è chiamato CORONA! e tantissimo altro ancora come termine che spesso si addice a piazze particolari tipo quella del Campo a Siena!!

    >

    • IL CORVO rappresenta la prima testimonianza dell’Opera; è il caos nero da cui sorgerà la creazione cosmica interiore. E’ anche un’allusione alla putrefazione o la morte degli aggregati psichici che cominciano a dissolversi nella materia prima.

      Il corvo benché si nutra della morte, per il fatto di trovarsi nel Raggio di Saturno, possiede certi poteri meravigliosi che indicano l’evoluzione

  14. Il Mulino non si ferma perché il momento è difficile e ci vuole trop cerebro per capire questa tragedia umana. Veniamo a San Michele il nome di Nostradamus ed a quanto di “michelico” esserci anche in questa città, a lui si rifanno le Due Porte da me tanto citate, i Longobardi avevano una venerazione per il Santo unica, era il loro protettore. Indicibile la loro FEDE, non l’ho mai detto: il Borgo Antico è un tappeto di chiese! Non c’è Santo, Madonna, Angelo e quant’altro di Celestiale che non abbia quattro mura e un tetto; non si comprende la “demenziale” logica edificatoria e mai fare un foro in terra o ristrutturare un appartamento: esce una Chiesa!! E forse per questa fede a mille che Nostra Signora qualche volta è venuta a trovarci. Impossibile ripetere tutti gli eventi, alcuni famosissimi, in cui San Michele interviene per la peste. Mica’el, “chi è come Dio”, salvò Roma dalla peste e di peste morì anche un Papa, ma a San Michele un Papa fece erigere una statua. L’Arcangelo è citato nella Bibbia ebraica come principe e custode dell’ebraico popolo, ma guida gli Angeli nella battaglia contro il Drago che essere il Demonio!!!! È MICHELE che rivelò l’Apocalisse a San Giovanni! Anche Francesco ha consacrato la Città del Vaticano all’Arcangelo perché difensore di fede e allora speriamo bene!!

    >

  15. Prof, ed oggi andiamo a caccia di questo mitico ZOHAR, lo SPLENDORE che essere l’operazione più complessa in assoluto per un Rabbino o per chiunque voglia capire la CHIAREZZA dell’Altissimo, “…poi ad un attimo grande chiarezza donerà…”. Ci vuole una dose di umiltà enorme: “chi sa di sapere non sa”, diceva Socrate, genio del Pensiero greco. Ma se così è stato scritto da Lui, qualcuno prima o poi ci arriverà, ma ho l’impressione che essere operazione trop lunga, facilissimo andare fuori strada, perché essere trop difficile! Il pensiero corre subito a Leonardo e allora il rabbino legge attentamente la parola con occhiali e stecchetta, come quando gli ebrei pesavano le “once d’oro”. Subito luce sulla parola, ZOhAR, l'”auge” corre da sinistra a destra e da destra a sinistra; andiamo presto nell’idioma della “luce-aurora” albanese e leggiamo il primo pezzo AR, essere ORO, etimo da cui deriva Albania, ma allo ZO, i ragazzi pensano subito a quanto di faunesco possa esserci. Ma il Rabbino gira le lettere al contrario OZ!!, ricorda il Mago, che in albanese ed altri idiomi essere ONCIA!! Un'”oncia d’oro”!!!! E ora andiamo a caccia di questo “splendore”, perché lo Zohar essere materia ebraica complicatissima!

    >

    • ZOHAR è il terzo libro sacro Giudeo in cui si trova tutta la kabala del Rabbi. Fu scritto di Simon Pietro il grande Rabbi illuminato e, in questo trattato si trovano le chiavi per interpretare la Bibbia.

    • ONCIA-ONCIO NONCIO aureo….alla fine qualcosa come un’NONCIA uscirà dal crogiolo di questa PURIFICAZIONE..post avverrà l’attesa VICTORIA EVNICHEM .quanto prima limando le tante scorie e storie.Letto tutto sula D.M. …nessuno ha intuito quanto avvenne poi al Sol Levante e meglio a KUKUSHIMA ? Vedi in giapponese cosa significa il primo dittongo KUKU-SHIMA!

  16. Prof, difficilissimo, riporto un pezzo (troppo lungo)giusto per capire quanto di “splendente” esserci in questa storia che potrebbe ?! rendere “trescontens”.”…Nel tabernacolo (prosegue lo Zohar) erano mescolati l’oro e l’argento per riunire il divino mistero in cui ci fosse massima perfezione: ma i Cherubini erano tutti d’oro per indicare la natura Angelica, senza argento e rame. L’oro nell’argento indica la misericordia per la quale fu edificato l’universo e su cui c’è il trono di Dio. La severità del giudizio è rappresentata dal rame, il sangue senza il quale non c’è remissione. Diceva Origene (OR-igene) l’oro è riferito al pensiero e l’argento(!!!!) alla parola(!!!!). Ma lo Zohar ribadisce che l’oro di lassù è sicuro, chiuso e avvolto, quello di quaggiù esposto ai nostri sensi. Ma il “rame-sangue” è la ragione per cui fu ordinato a Mosè di erigere un serpente nel deserto, per guarire quelli che essendo stati morsi, lo avrebbero guardato. Oro, argento e rame formano il CHASMAL o “elettro” di Ezechiele (vedere passo biblico 8-3). Capisco che essere pesante perché ebraico, ma qui arriviamo alla Trinità, al suo TRINUS UNUS EST, giusto un passo, non trop: il bianco dell’Argento, che essere acqua, rappresenta il Padre; il Rame è la severità della giustizia dello Spirito Santo!!!!; il terzo sta in mezzo ai due, il Figlio è fatto di bianco e rosso, cioè giallo dorato. La chiudo per rispetto di chi legge, ma il mondo ebraico essere veramente IL DIVINO (sal) “trop serre” e a presto da Piazza Sedile del Campo.

    >

    • ORO in Alchimia, si dice che non occorre solamente creare i Corpi Esistenziali Superiori dell’Essere ma anche perfezionarli affinchè si trasmutino in oro puro.
      Si dice anche che è necessario trasformare il piombo della personalità (gli Io) in oro (dello Spirito). I corpi sono trasmutati in oro puro quando tutti gli elementi inumani in noi sono annientati. Simboleggia anche il Fuoco

      Ogni colore o simbolo ha una sua particolarità, guardare e studiare attentamente poichè gli alchimisti hanno tramandato la conoscenza…ognuno di loro ha evidenziato caratteristiche per la comprensione….

  17. Oggi altri 793 morti in un giorno.
    Qualcosa sta fallendo.
    La discrasia, la incoerenza, la disconnessione per confusione fra due problematiche e concetti diversi:
    A) – la GESTIONE SANITARIA. Essa è efficiente e superlativa.
    Soggetto competente: il SSN.
    B) – la GESTIONE DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO. Completo fallimento.
    Soggetto competente: il Governo come Esecutivo.
    Esempio:
    1. potete fare sport nelle vicinanze di casa:
    a – c’è proprio bisogno di fare sport?
    b – ma non si definisce il concetto di prossimità… 50 metri, 100 metri, 600 metrii? Libera interpretazione a ciascun operatore di polizia garantendo arbitri, denuncie inutili, etc…
    c – se la prossimità è tale, comporta da sé l’affollamento in spazi ristretti di molte persone.
    2. i presidenti regionali vogliono l’esercito:
    a – risposta del governo: decidano i prefetti provinciali.
    b – il povero prefetto è un funzionario che non avrà mai il coraggio di rischiare decidendo una cosa così grossa.
    Ossia latitanza del Governo, organo decionale dal proprio dovere di esercizio della sovranità, ossia di esercizio del dovere/doritto/fatica di prendere decisioni.
    In Cina invece il problema è stato quasi per intero risolto… mah! kissà perké?
    forse… forse… forse perké… ma no, …meglio non dicere.
    Come scriveva Carl Schmitt: “non possum scribere contra eum qui potest proscribere”!
    Aspettiamo Boscolo che ci offra uno spiraglio di avvenire sulla base di Nostradamus.

    • Bellissima questa di Carl Schmitt
      “non posso scrivere contro di loro per non essere proscritto , o che potrebbero proscrivermi !”

  18. Un eesmpio “non comunista…”: (il grande problema del mondo è il comunismo, come è noto anke ai bimbetti di età pre-scolare).
    TAIWAN… estratto da “la Repubblica” di oggi.
    https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/21/news/coronavirus_nel_mondo_oltre_275mila_casi_quasi_11400_morti-251859950/?ref=RHPPTP-BH-I251578299-C12-P9-S1.8-T1
    “…Il successo di Taiwan: tempismo, tecnologia e ai ferri corti con la Cina
    A soli 177 chilometri dal principale focolaio del coronavirus, Taiwan è riuscita a contenere l’epidemia: il bilancio dei contagi è fermo a 153 casi e 2 decessi, nonostante il Paese conta quasi 24 milioni di abitanti e abbia registrato il primo caso il 21 gennaio. Pechino già nel 2019 aveva bloccato il turismo individuale e tagliato pesantemente quello di gruppo nell’isola. Inoltre la Cina ha sempre imposto il suo veto per escludere Taiwan dall’Organizzazione mondale della sanità (Oms) che ha quindi agito per conto proprio.
    La strategia anti-coronavirus di Taiwan – scrive Foreign Policy – utilizza una combinazione di vigilanza precoce, misure pro-attive e condivisione delle informazioni con la popolazione, e l’utilizzo della tecnologia sotto forma di analisi di big data e piattaforme online. Quando le prime notizie su una misteriosa malattia a Wuhan hanno iniziato a emergere nel dicembre 2019, Taiwan le ha trattate con la massima urgenza, avendo centinaia di propri cittadini che lavorano in Cina. Ha quindi adottato misure precoci, tra cui il controllo dei passeggeri dei voli provenienti da Wuhan a partire dal 31 dicembre, il divieto d’ingresso ai residenti di Wuhan dal 23 gennaio, la sospensione dei tour in Cina il 25 gennaio e infine il divieto di tutti gli ingressi dalla Cina il 6 febbraio.
    Il governo di Taiwan ha interrotto le esportazioni di mascherine chirurgiche il 24 gennaio, chiedendo alle aziende locali di aumentare la produzione per farla arrivare ai 10 milioni al giorno, divisa tra la popolazione, il settore medico e industriale. Ha inoltre adottato il 6 febbraio una politica di acquisti in cui ogni taiwanese può acquistare un certo numero di maschere per adulti e bambini a settimana da farmacie e cliniche per 0,17 dollari l’una. I taiwanesi possono ordinarle online e ritirarle in un secondo momento. Le agenzie di assicurazione sanitaria e di immigrazione di Taiwan hanno integrato la cronologia dei viaggi degli ultimi 14 giorni dei residenti locali e stranieri con i dati delle loro tessere sanitarie, consentendo a ospedali, cliniche e farmacie di accedere immediatamente alle informazioni quando trattano i pazienti. Le persone che si sono sottoposte all’auto-quarantena sono state chiamate con frequenza da funzionari e sono stati rintracciati i loro telefoni per assicurarsi che non lascino la loro residenza.”…

  19. Ciao Roberto, non l’ho partorito io, ma è tratto da testi ebraici ed alchemici, però stiamo studiando (ebraismo essere molto complicato e di spessore culturale estremo) qualcosa che ha a che fare in modo più stretto con la LUCE, supposta CLARTÉ, perché sono questioni filosofico-teologiche estremamente complesse e bisogna muoversi con Sophia e non essere semplice e capire la chiusura (serre) a cosa è dovuta e ci aggiorniamo se ci riusciamo!

    >

  20. Ciao Ubalda2 (Oggi altri 793 morti in un giorno,qualcosa sta fallendo)
    Il 10 Marzo nel mio commento avevo messo in conto il “tremendo conto” dei contagiati e …
    Se siamo qui a commentare su questo Blog forse abbiamo preso coscienza che c’era del vero in tutto quello che si provava a ricordare e che tanti altri ritenevano impossibile.Ho scritto che questo è il tempo della D.M. epigrafe che il Medico Nostradamus ha voluto lasciare nel suo passaggio a Torino ” PARADISO,INFERNO PURGATORIO “(purga-torio = epurazione) …..e chi Mi disprezza R-ovina Totale!!!!
    Il prof Boscolo in modo criptico credo che ha voluto ricordarcelo…se si continuerà ancora a non Onorare chi è stato il portavoce.. è anche la lapide anche a rammentarcelo!

    • salve e Save ,
      circa il tremendo conto , sempre che non sia come la spagnola che dal 1918 in poi ha totalizzato da 50 a 100 milioni di morti , ecco facendo un paragone statistico e mirando in basso , ci possiamo aspettare da un esito simile , ad almeno quattro volte la spagnola , H1N1.Specie pensando allAfrica e ai paesi Arabi .

  21. Onorare / celebrare oggi Ignaz Semmelweis come fa oggi Google che gli riconosce l’importanza di lavarsi le mani, e dimenticare che un certo Michel Nostradamus ha adottato queste misure secoli prima…

  22. Prof, Buona Sera, qualcuno la dà già per disperso (i soliti), ma noi in fede confidiamo sempre in lei. Tragedia immane, inutile sottolinearlo. Ma qualcosa ha attirato la mia attenzione, il Monopolio sospende il Lotto, il senso cabalistico-semantico è nefasto: non c’è sortita, non ricordo cosa del genere a memoria mia. Il numero non c’è, non viene estratto, difficile da interpretare e…”…se a un convivio anderai de trista sorte (uscita, sortita)”!!!!

    >

    • Sospendere la Fortuna , la Ruota della fortuna , interessante , è che stiamo vivendo un tempo ” NON” tempo , un tempo SOSPESO !

  23. Prof, il Vaticano rende ufficiale quanto era facile prevedere: niente lavanda dei piedi, nessuna processione e niente fedeli, un VOID totale, novità assoluta nella storia. Annullato il previsto viaggio di Francesco ad Assisi di questo mese. Ma diventa difficile capire le modalità delle cerimonie: forse rimandata la Messa Crismale. ATTENZIONE perché c’è un cardinale che le ho segnalato tempo addietro e che si sta interessando delle funzioni pasquali!! In passato è stato esule…”asyle du malsain”, “chi dei Romani ne sarà (Sarah) troppo conforme”; è Presidente del Consiglio Episcopale COR!!!!!! Unum, “coeur Punique, da capire stemma e luogo di nascita, difficile dire.

    >

    • La Segregazione farà bene anche alla universa Congregazione dei credenti a ritrovare la Voce del Silenzio – il silenzio di un tromba angelica o alpina o militare che suona la Diana – così con grande rispetto dei tanti decessi , cortei e carri + affanno per Caronte e dei morii viventi ovvero de – Cessi che hanno la testa nella fogna , ipocriti come insegna il Vangelo sepolcri imbiancati- fichi secchi maledetti- che non onorano il Profeta, l’unico da secoli – che ci ha mostrato e messo in guardia, nonostante tutti gli stolti che hanno rinnegato lo Spirito di Profezia , e cercano di prevaricare la UNICA FONTE – l’Anemos Aletheja il NEMO PROPHETA in PATRIA ! Sui piatti del destino tutto sia pesato tra i viivi, non dopo con i morti, quanti ora sono morti per tanta indifferenza e incoscienza che ha dilagato con tale omertà da soffocare le VOCI VERITIERE AUTENTICHE che hanno orecchie aperte ad ogni segno di Madre Natura, la Donna avvolta dal Sole – Leone – che ebbra ed ubriaca trema nelle doglie del grande Parto , le tremblement de terre- che deve farci riflettere in questa ora di grande cordoglio “BERG…” o di altro mortorio-Mortara ? Sul filo del rasoio e del destino la mente umana deve uscire dalla fogna per alzare il capo e gli occhi al cielo ed, alla Luce del Sole perchè la Risurrezione sopra la Morte- matura dopo Pasqua!

      • Salve e sa Live
        “cassich sainct george “,
        non manca molto temo e penso . Se le cose si muovono in quel “modus”, allora

        SI
        che vedremo la gente avere paura veramente , vraiment , and SURE .
        Sicuramente per menti e coscienza non c’è nulla di meglio della PEUR, e anche per il governo e per l’Europa , aspettiamo , personalmente nonostante attenda da Beaucoup de TEMP Questa Forty liberation , questo Beau Coup , bel colpo o bella COPPA , anche dopo 40 anni , mi fa paura , magari non moltissima , non è il mio primo “rodeo “,ma naturalmente spero di non subire danni !! E di essere in forty , forze per intervenire e aiutare dove necessario .

  24. Prof, veramente difficile dire Buona Domenica, il paese è letteralmente assopito!! Drammatico quanto lei scrive, è in analisi la quartina sui “sismi di Mortara”, nel Tempio di Pasqua. Ma qualcosa ha tremato oggi: la Croazia e lei scrisse Costa Dalmata. Scenario complesso assai “il tremamento di terra” e da controllare la centrale nucleare slovena di Krsko.

    >

    • Quanto mai oggi è la Terra così ebbra ed ubriaca- E che di natura sono queste DOGLIE OUDINOUSA ? Ecco la domanda che ci riposta al capitolo della Gunaion PERYBLEMENOS–INCORONATA dalle XII STELLE!
      Vedi Capitolo la cui esegesi deriva solo dalla Sophia-Savoir-Conoscenza perfetta dei logo del testo greco originale, e non da traduzioni balzane e disco rotto che leggono nelle chiese. Questa Realtà in parte è sotto il nostro Naso ,usiamo tutto il fiuto possibile per capire cosa si abbina a tale grande TOPSY TURVYDOMN sottosopra Quarantotto quaresimale, che non manca in altri presagi e quartine sull’ITALIA.

      • Salve , sempre Robby
        Topsy Turvydom , naturalmente nell’anno del TOPO e delle RATE sospese e della Rata Vuloira , e anche il TOPO Volante il Pipistrello , che è anche una Danse , un Valzer molto famoso .
        E anche una cosa mai vista , le banche che accettano di non STROZZARE il pubblico , per diciotto mesi , davvero rivoluzionario , un capovolgimento , e anche forty , la quaresima in quarantena , è davvero il massimo della coincidenza .”….libera nos a malo” , e speriamo che non sia troppo dura. Immagino che possa accadere alle 11 o alle 23, se poi fosse al 23 , o a sainct George , se ti manca anche il terreno sotto i piedi , Meus Deus , ….sono disposto a imparare a volare , ma con i dovuti sostegni .

        ..O anche a camminare sulle mani , o sui Dei MANIBUS , si , la DM , e questa volta cammineremo davvero sui passi del nostro , del vecchio Michel , anche lui affrontò più di una peste , e iniziò la sua fama proprio da li .
        Cominciamo pure a ridere e a fare battute , scherzose, e a raccontare storielle interessanti del tipo …” San Giorgio , ….se ci sei batti un colpo . ma solo uno , e non troppo forte per carità…!!”
        Io ci sono nato il giorno di San Giorgio , e quell’anno a maggio cadde anche la punta della mole ANTONELLIANA , e anche di 23 , e c’è un san Giorgio paese vicino a casa mia . Speriamo che la scossa si limiti all’ARA , della Domus Mortui , non la pronuncio nemmeno la zona !
        Robby

  25. Prof, inutile dire che andiamo all’Apocalisse di Giovanni. La DONNA è in preda alle DOGLIE!! Ma compare il DRAGONE che trascina giù un terzo delle STELLE e vuole divorare il NUOVO NATO. Il “topsy-sottosopra” essere collegato alla numerazione araba 7-8!!!! e “sgretolamento”, Presagio CENTO23!!!!

    >

    • Salve di nuoVo ineffetti siamo nel 2020 5780,e1440 adatto alla quarantena direi.

      Updates- specificando che uno è il calendario ebraico-biblico 5780 poi quello islamico= 1440 ovvero più di volte quattro ” 4×4= 16 = Sesto e Dixsestus quale anno bisestile indicato dalla seicentesima centuria. !

  26. Noi mettiamo sanzioni alla Russia e da 60 anni a Cuba… (che deridiamo per la povertà causata da noi che deridiamo la sua povertà di cui noi siamo causa….vergogna ad infinitum )
    Ma Russia e Cuba inviano specialisti e materiali a noi.
    Russia ha inviato ben 9 Iliushin-76 stracarichi all’Italia… compresi i poderosi TMS65U modificati con assetto KDA-Orlan facenti parte dei reparti dell’Esercito della Federazione Russa per la guerra NBC (nucleare-batteriologica-chimica) capaci di disinfestare da TUTTO 5 kmq. di territorio all’ora, per un totale di 8 Brigate mobili di medici militari. su youtube vedete i video di come funzionano.
    Capita, fra paesi che hanno coscienza di sé e degli altri secondo la destinazione sovranista e sociale dell’esistenza dello Stato nel rispetto degli altri Stati e Nazioni..

  27. Prof, rabbino un po’ stanco; il paese, ma ormai il mondo intero è caduto in una storiaccia da dimenticare. Ma le Macine girano e mettono la LUCE sotto la luce. Termine VERamente complesso, escatologico e allora sotto la luce e con il Grano del Campo e Rabbino con occhiali per cercare di iniziare a capire perché “colui” grande “clartè” donerà. Prima di traslare il dotto ebreo lascia scorrere le righe: la sensazione fortissima del senso delle parole, al di là della semantica, è come se qualcuno finalmente riuscisse a palesare quanto ha “ordinato” (ordine), per dirla alla campana come se finalmente riuscisse a dimostrare di aver ragione!! E allora è come un “LAMPO!!!! DI GENIO SEMANTICO”. Perciò andiamo alle parole: “chiarezza-luce” in alcuni idiomi essere LAMPE-LAMPU: “ove fino al cielo si (vede) vuoto l’anfiteatro (lamphe)” si capisce quanto predicato prima, PRODIGIO!!!! SI VEDE IL LAMPO O FULMINE PREVISTO! Da capire il lussemburghese, “alles light”, il telugu, “kanti”!! e yoruba “imole” (immola?!).

    >

  28. CORNAVIRUS o CORONAVIRUS Lottiamo contro il Grande Male
    In attesa di un vaccino sarebbe bene ora parlare anche di quei farmaci che ci potrebbero aiutare ORA contro il Grande Male. Ma purtroppo sia i giornali, che i telegiornali e la Tv in genere parlano solo di morti e conteggiati. Sembra che amino rotolarsi nella disgrazia giornaliera, invece di fornire anche un può di ottimismo e informazioni su quello che i ricercatori stanno sperimentando in questi giorni. Sono i giornalisti il vero Male della nostra società. Sono loro i grandi sapientoni di tutto e su tutto, soprattutto quelli dell’emittente La7, i quali con a capo Mentana e la Gruber (la sapientona di Bolzano) che criticano tutti e soprattutto il governo su cosa dice e su come lo dice. Addirittura decidono loro chi sarà il prossimo presidente Usa. Hanno già votato per Biden.

    Forse sarebbe meglio parlare dei farmaci come: Il remdesivir
    Tra gli antivirali ritenuti per ora più promettenti c’è il remdesivir, farmaco di recente introduzione, sviluppato negli anni delle epidemie causate da Ebola in Africa occidentale tra il 2013 e il 2016.
    Il remdesivir è attualmente oggetto di almeno cinque sperimentazioni cliniche. L’obiettivo è capire non solo se sia efficace contro l’attuale coronavirus, ma anche se comporti effetti collaterali tollerabili dai pazienti.

    Primo insuccesso
    Dalla Cina sono intanto arrivate le prime valutazioni su un’altra sperimentazione con antivirali che era stata ritenuta promettente, e le notizie non sono buone. Sulla rivista scientifica The New England Journal of Medicine, un gruppo di ricercatori ha segnalato di non avere rilevato benefici su pazienti gravemente malati di COVID-19 dopo la somministrazione di lopinavir e ritonavir, due antivirali normalmente impiegati contro l’HIV e che sembravano essere indicati nel trattamento di infezioni da coronavirus.

    http://www.ilpost.it/2020/03/19/farmaci-coronavirus/

    “Idrossiclorochina (un farmaco anti malaria, ndr) e azitromicina (un antibiotico usato contro polmoniti) che devono essere presi insieme. Si tratta di un farmaco ad azione antivirale aspecifica il cui effetto positivo può essere aumentato in maniera sinergica da altri farmaci presenti nel cocktail”, spiega a Formiche.net Roberrtto Cauda è professore Ordinario di Malattie Infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore dell’Unità Operativa di malattie infettive della Fondazione Policlinico Gemelli.

    Infine dal Giappone parliamo di l’Avigan che avrebbe la capacità di bloccare il progredire della malattia, se somministrato per tempo (pazienti con Covid-19 non grave con non più di 7 giorni di insorgenza).
    L’annuncio della sperimentazione in Italia fatto da Luca Zaia, governatore del Veneto.
    Speriamo bene…
    ww.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/22/news/coronavirus_a_tokio_la_speranza_di_un_anti-virale_che_funziona_da_domani_sperimentazione_anche_in_italia-251983590/?ref=RHPPTP-BH-I251749352-C12-P2-S1.8-T1

  29. Prof, inutile dire che concordo con lei sulle traduzioni, senza innescare polemiche, dell’Apocalisse non vi sono due traduzioni uguali, pensi quanto è difficile risalire al testo originale. Ma proviamole tutte, perché se “trop serre vin Salin”, allora andiamo a MATTEO, 24:25-27 ed alla Luce, che se fosse, essere preoccupante per svariate ragioni: “…poiché come la folgore (!!!!) esce dall’oriente e brilla in occidente, così sarà la venuta (nuova venuta?!) del Figlio dell’uomo…”. Ma è anche l’ALBA, l’AURORA che fa la comparsa nella parte orientale!!

    >

  30. ma vi siete accorti di una cosa?
    l’art. 125 del decreto “Cura Italia”: per aiutare gli oligopoli assicurativi in questo momento difficile ha differito di 60 giorni FINO AD AGOSTO i risarcimenti dovuti alle vittime della strada….che giustamente adesso dei soldi che se ne farebbero?
    Il dott. Mjasnjakov, capo della clinica 71 di Mosca, risponde alle proteste dei contrari ad aiutare l’ Italia (“i nostri medici servono a noi”): se la casa del tuo vicino brucia, fai una catena di secchi e dimentichi tutto il resto. Questo ci rende umani.”

  31. Prof, torniamo allo straordinario cardinale, la sua nomea è sempre presente nelle supposte quartine legate al travaglio papale. In aggiunta a quanto scritto ieri, abbiamo ancora: “prossima di Genau-dan sarà(h)!!!!; l’Eccellenza arriva dalla Guinea che contiene le lettere G-E-N-A-U!!!! Lo stemma del paese è una colomba con ramo d’ulivo in becco e scritta TRAVAGLIO, che non essere solo lavoro!! Nato ad Ourous e i ragazzi immediatamente sottolineano la parolaccia, essere “urina” e quant’altro di “oura” greco! Nel suo simbolo, difficile reperire la descrizione, abbiamo una “M” da capire, dei probabili profughi, ma soprattutto una presumibile Rosa dei Venti (20?!) con dentro cerchio che contiene Croce! Sicuramente sospetto!

    >

    • Ricerca curiosissima…ma il Caput Mundi nulla intenderà perciò nonostante tutto così restiamo nei nostri campi mentre il grande seggio ancora grande forfait-forfeit (stragi- mancamenti) e soldati nei campi sino a che il duro freddo dura (605)? Cosa dunque sta per ripetersi ? O Tutto ricomincerà come scenario alla Giambattista Vico !

  32. PROF. BOSCOLO, mi rivolgo a Lei per chiedere una tregua all’angoscia che mi attanaglia. Sono chiusa in casa, segregata mentre fuori l’aria è già primaverile. L’epidemia impera, sovrana assoluta, delle nostre vite. La possibilità di contagio ci rende sospettosi, egoisti, malinconici. Combattiamo contro un nemico, ma non c’è un fronte, non scorre sangue, non possiamo compiere atti d’eroismo, perchè l’unico eroismo è quello dei medici e degli infermieri, che con spirito di sacrificio e ad un’assoluta dedizione e della pietà. Il virus è invisibile, viaggia veloce come un fulmine, ci segue per insinuarsi tra le nostre bocche e le nostre mani, senza che noi ce ne possiamo accorgere. Nessuno sa come sia fatto, se abbia le corna, zanne, nessuno sa come attacca l’uomo. Bisogna convivere con la paura del virus, non si vede, non si sente, ma tutti sappiamo che c’è, pronto ad aggredire e a uccidere. Io resto qui in casa, inchiodata alla sedia, al mio tavolo di lavoro. Lavo le mani con terribile frenesia, manco le avessi sporche di delitti. Qualche telefonata, prego il Signore dell’Universo, parlo con il ritratto della mia Mamma e scrivo, così spero che il virus non passi attraverso la porta blindata e i muri e che mi lasci in pace. Io sul mio terrazzo non ci esco neppure, tanto temo quest’aria avvelenata, e poi dialogherei con chi? con un abete gigante o con una portentosa bianca magnolia ? me ne sto chiusa anche in me stessa.
    Ho creduto e propagato sempre la fiducia nella Primavera, nell’Amore, nella Poesia e ora se il virus non viene sconfitto? Tutto si fa più difficile, dietro di noi resta solo ansia e paura –

    • Siamo sul filo sospeso del destino che è quello di determinare MAGHATTAROZAS ovvero determinazione dei tempi prefissati , – come scrivemmo tempo addietro) giungere alla determinazione che non è possibile conoscere tutta la VERITA’ sul FUTURINON …..strana la combine di logos topos e tempi – che oggi pongono la mente umana a distinguere con un taglio doppio ogni parola, atto, evento esistenziale se questo è l’ANNO della pestilenza come è specificato in uno chiarissimo presagio e seguito.
      Letto e riletto da decadi e riscritto,oggi ha una sua faccia che ci pone a guardare OSSERVARE(KAN XX esagramma) con GIUDIZIO (XX arcano maggiore) ad ogni faccia della realtà, senza misticismi fanatismi religiosi apocalittici richiami o altre suggestioni pseudo profetiche ovvie vane speranza. L’umanità è obbligata a mettere sui piatti della Bilancia e della Giustizia e del Giudizio contro i potenti despoti del mondo che hanno messo a repentaglio l’esistenza stessa del genere umano.
      E’ davvero questo l’Anno dannato della Pestilenza????
      Allora semmai questo si confermerò esserlo a tal punto e collimerà con le sentenze del NOSTRO e del FANTI , allora in groppa alla grande necessità che aguzza l’ingegno nel grande pericolo e segregazione , per quanto ha bussato alle nostre porte e case e dimore.
      Propriamente da tempo di vergini sagge e di vergini folli– la parabola è millenaria. Ma almeno abbiamo una linea di eventi tracciati da secoli – da cui ricaviamo da decenni man mano il corso del tempo stesso oggi davvero CRONO RE Malato (Crono Roy malade o Roma- malata?)o CRONOS TEMPO della REALE MALATTIA e sia del piede inciampo e sia estachée- marchiato…nel passo designato di chi deve far rinverdire l ARBRE SOLQUE- l’albero SECCO. Ogni riga del presagio indica circostanze deuterminante determinate, che sono queste da tempo le righe sospese e suspense – che mi hanno permesso di circoscrivere i tempi e le persone come la DAME BONNE (CIty)BONN-Germanica Cancelliera Merckel che di fatto ancora in finale sulla scena dell’anfiteatro Europeo ,

      Ora ognuno solo seguendo questo Blog che mette a nudo senza cose superflue – così liberamente senza pregiudizi onde si possa riflettere e leggere nei quattro versi fatali – quanto così annunciano gli sviluppi senza niente altro di vano Non abbiamo osato scriverlo oggi, ma da tempo è esposta o lo scenario della minaccia ostile EST…RANGERE! Ma quando il presagio era stato spiegato non esisteva ancora una Cancelliere DONNA prima che sia deleted – Allora tiriamo le fila della parca dei destini Occidentali e così valutiamo l’Ora(EUR WHORSE) di tale pestilente annata che l’Europa stessa è pilotata da DONNE ! THE WOMEN (le Donne) per cui davvero possiamo da ciò dedurre quale sia the OMEN …il Presagio da manifestare a tutti.

      • Salve , sono robby
        una grave tentazione , a cui non posso resistere…allora un cancelliere Donna , con tutto il rispetto per le donne , allora EUR Whorse , ovvero un errore dell’Europa , ma anche europa Whores , ovvero , si tratta di un europa poco …SERIA !In effetti dato che nel mito , Europa era un Mammifero , Una Mucca , ma si diciamolo , una Vacca ,Sedotta da Giove , …dio Che Gusti tremendi , il signore degli DEI …….ecco che il conto torna ! E gia , dato che è necessario ridere qualche volta , la sapete la differenza tra una Mucca e una Vacca ?…Che una Vacca è una mucca …POCO SERIA ….!Non fidatevi dei Whorses of the Whores!!
        E? necessario legarle le vacche,e anche “…the whorses , with the Iron Whires…”
        Vanno legate perchè non facciano danni !
        Il Mito
        Europa era la figlia di Agenore,( senza genere , un figlio di NESSUNO ) re di Tiro, un’antica ed importante città fenicia.( popolo di Marinai ) Il re degli dei, Zeus, si innamorò perdutamente della fanciulla e decise di trasformarsi in un animale per poterla possedere e conquistare. Decise di assumere le sembianze di un toro bianco. Europa lo vide per la prima volta mentre si recava sulla spiaggia con le sue ancelle.

        Ella trovò quell’animale molto bello e tentò di cavalcarlo. Il toro, allora, la rapì e scappò con lei attraverso il mare, fino a raggiungere l’isola di Creta.
        Tutto ciò si riferisce probabilmente all’Era Precessionale del TORO iniziata circa 6000 anni fa , da cui i termini e i confini di quella che divento l’Europa ,e naturalmente cambio il livello del Mare , con il superamento dello stretto di Gibilterra da parte dell’oceano oltre le colonne d’Ercole e…..Creta dove si rifugio Europa , divenne un ISOLA staccandosi dalla terra ferma con l’aumento del livello delle acque .
        L’Europa è destinata a cedere alle voglie innaturali di Giove , il Potere , non è stata una buona idea chiamare questo pasticcio in cui viviamo Unione EUROPEA , ….ci destina a causa del mito a fare come gli europei a fare la fine di EUROPA ….e non aggiungo altro .

  33. Prof, si accende una speranza anche in questo Campo, sicuramente positivo quanto lei scrive, da analizzare attentamente. “Al grande seggio ancora grandi mancamenti(!!!!), ricominciando più mai (iamais-maggio!!!!, scoppia un sorriso), 605 sopra la verdura (verde primaverile, piante nei campi di nuovo!!!!), la presa e ripresa sarà(!!), soldati nei campi sinché freddo dura, poi dopo ricomincerà (ci vorrebbe un abbraccio, ma non si può ancora) e speriamo nell’Alto dei Cieli.

    >

    • Un grande mosaico è tracciato, ma è un labirinto che senza il Filo di Arianna nessuno può entrare o uscire, salvo smarrire la ragione ma che solo con ARIANNA(vedi in arabo il SOLE) illumini la mappa dei destini ai predestinati o al predestinato.Chi ha vissuto questi presagi e sestine sule sue spalle bene pesa questo manto della manteja che da mezzo secolo mi pesa come piombo e nessun altro può reggere ancora giammai !C’è chi ha suggerito e DETTOMI di approntare un ISTANT BOOK , suggerimento che ho messo sui piatti della Bilancia o della Jus Juris.

  34. II.65
    Il parco incline a grande calamità,
    Per l’Esperia e l’ Insubria farà:
    Il fuoco in nave peste e cattività
    Mercurio nell’Arco Saturno trebbierà

    Si è discusso di questa quartina anche in tempi non recenti ( 13 Dicembre 2017) e ci si chiedeva cosa poteva significare il “le parc enclin grand calamitè” e il resto,con le chiare indicazioni geografiche (Esperia = Italia meridionale) – (Insubria =Lombardia..) Il termine PARC ENCLIN è stato vivisezionato in molti modi,ma al tempo in cui si presero in esame questi significati ci sfuggi il grave pericolo che solo in questi tempi investe il P(olo) ARC =ARTICO che a causa delle alte temperature è INCLINE allo scioglimento delle enormi masse ghiaccio che si stanno ora muovendo in modo pericoloso nell’Oceano.Questo era il segnale “L’INPUT” con il quale il Nostro ci ha voluto avvisare riguardo alla quartina?…PESTE e CATTIVITA’ (ATTIVITA’….)

    • Resta CHIARO come un limpido Diamante – che non si possono sommare nello stesso tempo quartine diverse.Così si da spazio ai soliti millantatori che non onorano le precursori interpretazioni esposte da anni ed ogni altra visione che sia poi allo Specchio tra passato e futuro o presente.Oltremodo diffidare sempre da chi copia plagia, imita la bibliografia dei ricercatori seri e prevarica a tal punto sino ad attribuirsi le …improvvisazioni come accusatori= categoroi e mentecatti. Esempio lampante ” Chi” prima bussava alla mia porta e infine si è rivoltato – appropriando lo Spirito Anemos pneuma e pneumatologia che soffia ora come evento e vento malignante offuscando la Profezia – perchè constatiamo avvenire il senso pieno di:
      Non gettare le perle ai porci che le divorano e si rivoltano contro !!!!!
      IL PARCO-ARCO è il Giardino o anche Parco del Paradiso…..l’Artico e il ghiaccio – cristallo(in greco) sono tutta altra cosa di specifica quartina che il Nostro ha stilato a suo tempo semmai già constatata la lungimiranza dell’Inclinazione dell’Asse terrestre. debitamente prevista su Così Parlò Nostradamus (Oscar Mondadori).

  35. Pesanti le parole del Boscolo sui destini papali e della Chiesa. Ma in tutta questa storia qualcosa sfugge al Rabbino, opinioni sue personali e quindi opinabili e ci mancherebbe. E allora muoviamoci tra Santi, Madonne e Porte e chiunque liberissimo di pensare in qualunque direzione. Il Rabbino allora lascia Largo Campo, un dubbio lo assale, c’è qualcosa che non ha detto del tutto e qualcosa da meglio vedere e capire. Si muove allora verso ovest, dove cade il Sole (per capire, vedere il giro del Golfo) verso via Portacatena, da percorrere tutta, alla fine c’era l’antica perduta Porta. “Trop serre vin Salin”, ma se così fosse, c’è il DIVINO in quei pochi metri quadrati, più cerebro ci metto e più ce ne vuole, allora Lui cosa voleva dire?! Eccoli qua gli antichi sedimenti e allora il Dotto mette la mano in tasca e prende una copia della Porta Catena disegnata da Richard Leitch, di essa non c’è null’altro. Ma prima vorrebbe unire le mani e alzarle verso il Cielo per far finire questa pena che angoscia il mondo; ma non è un vero rabbino ed al Cielo alza gli occhi e guarda il foglio e con gli occhi disegna l’arco da una parte all’altra della strada: lo assale un terribile senso di rabbia vorrebbe vederla per capire. Il disegnatore non poteva vedere quello che visto, ha curvato lo spazio infilando una Porta nell’altra. Ma il dubbio lo assale ancor di più, se così fosse, Lui di quale Porta parla, di quella cittadina o di quella della Annunziata Chiesa???? Ma il disegnatore voleva disegnare la Chiesa o la Porta o entrambi, cosa che ha fatto, mettendo anche il Bassorilievo Annunciante. E allora mettiamoci “un’oncia d’oro”. Ma in quel punto non poteva esserci la chiesa di Santa Brigida, Trofimena o Apollonia?! No, c’è l’ANNUNZIATA. Questo anNUNCIO non convince, NONCE in francese. Qui esserci annuncio di un nuovo Cristo come dice Boscolo e come diceva il prete-prof di Storia della Filosofia Medievale. E allora prof! mi consenta: Renucio essere RE-NUCIO o NUCIO-RE o essere anche RIANNUNCIO, chi annuncia un nuovo re!!!! e Buona Serata da Rabbino stanchissimo da Salerno-Portacatena

    >

  36. Sono di nuovo io Robby ,
    nello scritto precedente ho fatto degli errori , scusate .
    Ma ho controllato NUMERICAMENTE , il rapporto tra malati , o infettati , quello ufficiale , ed è proprio del 10 per cento ! una vera Decimazione come scritto dal prof sopra , siamo circa a 70.000 , contagiati , o presto ci arriveremo e abbiamo circa 7.000 morti …meno male che non era pericoloso il coronavirus , Medicina Dieci..mina : decimazione non ci sono santi .Ovviamente nessuno ha parlato di una percentuale del 10 percento di decessi ….ragazzi attenzione , fino in giardino , o in garage , et similia , si può fare ma ….ma prudenza , è come una roulette Russa , una pistola con dieci colpi con solamente un proiettile , ogni volta che facciamo qualcosa di sbagliato , parte il colpo , in genere va bene , ma uno su Dieci …..!

    • Prudenza si, tanta, soprattutto, ma i conti che fai tu sono numero di decessi per tamponi positivi, non per contagiati …..che nessuno sa quanti siano effettivamente (perchè non si fanno tamponi se non in presenza di sintomi conclamati) e che sicuramente sono tantissimi considerate valide le affermazioni di Burioni che associa ogni sia pur minimo sintomo, anche un banale raffreddore, alla quasi certezza di contagio da covid19:

  37. Un proverbio dice:
    Se vuoi capire un amico, aspetta che mangi con te un chilo di sale…
    La Polonia doppiamente alleata dell’Italia nella NATO e nell’Unione Europea ha negato il permesso di passaggio agli Iliushin-76 russi che portano aiuti all’Italia. I voli dagli iniziali 9 sono arrivati a 14.

    • GUARDIA DI FINANZA ANCONA MAXI SEQUESTRO DI COMPONENTI DI RESPIRATORI PER TERAPIA INTENSIVA DIRETTI ALL’ESTERO (Grecia)
      http://www.ventonuovo.eu/
      Il proverbio non basta… L’Italia dimostra anche in questa terribile situazione di autoflagellarsi da sola.

  38. Qualche considerazione e riflessione sul coronavirus….
    PNEUMA = Soffio in greco,
    E’ lo Spirito o Principio animico che si riceve quando si sono creati i tre corpi esistenziali superiori. Principi etici, animici, e spirituali. E’ lo Spirito Divino dell’uomo. (per questo motivo le malattie respiratorie possono essere il karma dell’ATEISMO).
    Per questo si muore in questa orribile maniera…
    Karma mondiale!

  39. Ciao Roberto, le tue Osservazioni spingono a profonde riflessioni, potremmo dire “trop serre”. Il SOFFIO-VENTO-PNEUMA essere SOPHIA dei greci, la SAPIENZA, SOSTANTIVO FEMMINILE!!!! Complicatissimo, si può scrivere un trattato, dovrebbe essere (scusa il condizionale) la componente femminile di Dio, lo Spirito Santo quindi Luce, da molti teologi accostata al CALICE DIVINO, non disegnato da Leonardo da Vinci nell’Ultima Cena!!!! Essere moglie di SALomone! e a presto.

    >

  40. buonasera dott. Boscolo, intanto in top trend è spuntato anche l’hantavirus, anche questo trasmesso dai topi… 20+20 la 40ena continua. Altra notizia, da mercoledì i benzinai iniziernno a chiudere, che impatto avrà sul trasporto di generi alimentari? dopo l’expo dul cibo, l’expo sulla fame?

  41. Era un presentimento o altro? Dalla nostra Unione Europea cosa ci potevamo aspettare?…
    Non aspettiamoci grandi aiuti dalla comunità Europea…”mors tua vita mea” Dopo la derisione ci sarà il comprensibile lavaggio delle mani! (questo scritto il 19 Marzo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...