l Vecchio Caronte (traghettatore degli INFERI)farà Pasqua a Quaresima.Sestina lampante dell’inferno pestilente funebre EpITALAme.

Vetus est in quadragesiman Paschaule o Charon faciam ?Enigma in bilico.

Ora che la PAURA della Pandemia fa Novanta in una maniera ineguale a qualsiasi altra epidemia ….questo logo in sanscrito scritto con il dittongo au françois (au) Paura-pur come Singa-Pura = Singapore– la Città del Leone,sono di fatto davvero le Metropoli- le megalopoli , le città immense così sotto questo incubo pauroso.E forse maggiore peggiore di quanto immaginato dilagare sino al karakiri di massa ?

Ma la Paura fa raddrizzare i capelli in Testa o far avere la pelle d’Oca ( che è il geroglifico egizio per paura).

Ma è anche il tempo in cui i Lupi travestiti da agnelli bussano alla mia porta per pretendere o avere risposte, senza tanti complimenti o educazione nel chiedermi cosa avverrà di poi questa pestilenza.La paura del babau o Kernobog fa tremare tutti, nessuno è più al sicuro. Mutamento, cambiamento gemente o management mutazione gemein gemella e rivoluzionaria così ormai sulla nostra pelle…arriverà sino al midollo per mutarci poi dentro ? .

Intanto ci sono sfrontati bravissimi a fare domande e anche senza aspettare la fine della risposta – già accavallano altre pretese per la loro sicurezza economica.

Bene oggi sappiamo coda questo – colpo di coda e colpo di grazia – significa essere sul lastrico e cosa ci aspetta se non sappiamo essere stati nei tempi di crisi-giudizio-vergini sagge o vergini folli.E voi cosa siete ? Folli o Saggi ? 

Invano serve ora ai profani – che si sfornino le quartine di Nostradamus pescate dai tanti volumi passati di improvvisati esegeti . Spesso morti e tramontati come fuochi di paglia.IL compito ingrato mi è restato , ma non sono stato ascoltato. ZERO- Nulla-Rien di nuovo – nouveau- kainos sotto il Sole:

Appropriando lo Spirito di Profezia del NESSUNO o

Nemo propheta in Patria.

Era cosa da tempo che avevo messo da messo in conto : Il Solo Venuto non sarà inteso per lungo tempo….Bando ai ricordi di non gettare le Margherite ( dal latino anfibologia per Perla e per la Margherita = Bellis Perennis la bella belligeranza omofonia con la guerra sbocciata in questa maledetta (FUKUSHIMA)Primavera di cattività e grande male.!

Dopo l’annata dei porci che le hanno divorate o fagocitate le cose predette – sino a poi rivoltarsi contro o peggio si è messo a scrivere plagiatore libri per Cicero Sua!.Spezzone dopo spezzone gli anni passati hanno insegnato che gli advents e gli eventi e la furia dei VENTI )eolo) e dei Numeri del nostro Calendario 2020 inconfutabilmente hanno preso piede sull’Odeon – l’AMPHITEATRO VUOTO VACANTE (Emblema romano) sul Mondo. Basta cliccare nelle Centurie sull’Anno Pestilente..  Ma curvarsi sulle Centurie costa fatica ? Gli occhi vi ballano , vogliono tutti la pappa soupe già pronta o anche digerita ? 

Invece Nostradamus elargisce – il telegrafico presagio che spazia sul mondo e in faccia a chiunque possa consultare i sistemi oggi in grande globalizzazione e comunicazione tanto al TOPrimato vacillante …in AUGE !

Non serve affatto orazione bigotta per invocare che il cielo ci faccia scudo o CROCE dalla peste e corna…virus !. L’intelligenza umana è stata dotata di talenti che hanno i suoi estremi, tra la pace e la guerra, l’ordine e il caos. Abbiamo un cervello e assimilato da secoli un ETICA maestra per dare regola al camminare verso una maggiore evoluzione . Proseguire anche dietro i maestri ammutoliti che guidano sulla Via dell’Universalità… Svegliamoci dalla barbarie tecnicista per liberare la mente e lo spirito dalla quarantena quaresimale prigionia o cattività più di volte quattro (= 4 “Four” ovvero fourneron crematorio).Dalle ceneri rinascerà la Fenice- almeno la Speranza questa è adamantina !

Ma anche preghiamo per alimentare la fede della lampada o della fiaccola sul Moggio sollevata come lanterna – come ci ha insegnato francamente l’apostolo Vicario di Cristo ha non soccombere al Vaso di Pandora che aperto dall’Uomo senza regole e rispetto per la Madre Natura, ignaro anche del Male che in esso come veleno o farmaco contiene. Il Vaso Urnale di questa era dell’Acquario , chiamato Urnale dai Latini che se davvero Verseaux( in francese)Aquario l’EVERSIONE è in campo e corre così tanto nei cieli come sula Terra secondo i Miti antichi.

Padus Padano oggi noi chiamiamo questo fiume sulle cui sponde è caduto FETONTE- tra le sue onde o la sua corsa o tsunami Undaquadraginta o UNDA QUARESIMALE quadragesima quarantina !

Qui diventa lecito constatare che il ciclo dei cieli è manifesto inconfutabilmente da orologio – le cui lancette temporali corrono e che marca sul quadrante del TIME – TM – Tempo dei Tempi, lo scoccare delle aste dell’Orologio della Grande Torre (vedi frontespizio del Fanti).

Questo sia Chiaro = Tooros (in greco) quanto si mostra chiaro e manifesto – come è stato posto con tutti i sensi che la parole comportano e sovente sfuggono alla lettura ed alla memoria.

Eccoci allora al Maligno Tempo di Saturno Turno Rito Urne ritorna indietro…..

(  quartina da mai dimenticare- obliare deleted )

Dunque eccoci al Tempo dell’Anno Pestilente……che lascio bene alla singola intelligenza (presagio 60-61) così possa tout court – sollecitare la vostra intelligenza,perchè non c’è altro che possa illuminare alcuni o tutti – neppure santi e Madonne in ritardo sui tempi dell’evento. Rigorosamente quanto posto così in lampante cronologia quanto sia

Ora giusto il TEMPO di SATURNO nell’URNALE SIGNA, ad ogni 29-30 anni(1991-2020-21).

Quindi segnate il tutto ed attenetevi e memorizzate fate MEMORANDUM- MEMORIA : Erinnerung e nessuna discordia da lasciare alle ERINNI seminatrici di ben altra MORIA che sta dietro langolo!

E che IDDIO Eterno ci scampi semmai avvenga advingt-advenga nagyvint la Mortifera Morter Padana (in Russo -Bulgaro Падане-Padanje – Cadere,crollare…)

Quando è stato l’ultimo transito di Saturno in Aquario ? Ecco la lezione del passato forse non è servita ? Da pag.9 :

Nostradamus Ultime Rivelazioni-<1994>

.” L’Onda travolgente della futura purificazione con i suoi necessari lavacri sino al Tevere fatti con il travaso dell’Urnale Vaso di pandora che ci libererà da tanti malaugurati possibili sconvolgimenti sociali ?. Ma sono comprese delle Precipitazioni dall’Alto al Basso (tipsyturvydom-sottosopra)e viceversa….Ovvero il Tempo SAT…URNALE di Saturno in URNALE AQUARIO come abbiamo da allora specificato e determinato e deuter (interprete)minato!-  Eccovi quindi le lungimiranti Datazioni ora inconfutabili che oggi sono così sotto il vostro naso, in faccia al mondo intero…a domani dopo tante funebri EpITALAmi e rune poi elettorali trarremo le conseguenze.(Lamenti – Prefiche e la Lamia fatale dei defunti )

Questo ciclo 2020-2021 è il conto dell’enumerazione.Il crono corso del biennio in cui avviene : Advingt  XX° tale transito.

Sarà bene constatare tutto quanto scritto da tempo e così rileggere . TUTTO CUNCTA e quanto mai conta nel tempo della resa dei CONTI !!!!Bene a fondo quanto era specificato e qui meglio riproduciamo la pagina di tanta grande aspettazione attesa-atteso con la verde …verdade SPERANZA, rimasta del Vaso di Pandora…semmai ci sarà altra d’invaso o in Vaso Urnale Invasione ?

C’è qualcuno che dubita di tali itale datazioni saturnali ai venti ed eventi della nostra nazione così nell’occhio del ciclone ? Bastava leggere a tempo e riflettere dare credito a quanto scritto. Ma nonostante quanto è accaduto negli anni Acquariani passati alla Doppia UNDANS Esondazione che ha visto la Padania sommersa dalle NOUVEAUX ACQUE del Po – debitamente anticipato sull’Almanacco Nostradamus di quell’ANNO.

Ci ripeteremo ad josa perchè la Gioia è finita, finita è la pacchia come dice il presagio 60-61-  quindi il tempo Urge a alla PURGA ovvero alla Katarsi purificatrice di molte idee e ideologie e concezioni nefaste e rovinose – da disco rotto così arriere -retrorse – arretrate e nemiche di ogni innovazione o rinnovazione del mondo.Non sono forse i Giovani essere il Vento Fiatal Itale di tanto sgomento o ideale che trovi il novello Prometeo che infiammi le coscienze ed illumini con la sua Fiaccola Olimpica questa corsa verso il Futuro.Questo semmai non si muove foglia che dio non voglia ? 

Dove sono le Idee nuove che devono incenerire tutte le sofisticate economie che hanno da vampiro reso aride nazioni e popolo ?Non è forse il tempo di un credito globale o banca mondiale in cui ogni dinero sia uguale per tutti per eliminare ogni killer o speculazioni al rovescio economico dei risparmi di ogni lavoratore e vergine saggia opposta al consumismo sprecone ?

L’Era Aquariana tanto prospettata è inflazionata da profeti obliati ha il suo cuore- con tanto di der stelle – milieu-topos ove ha il suo Principio?E’ scritto da tempo proprio sull’Arco della D. M . Domus Mariae ….a Lourde!

Sulla Rive dell’Aquario fiorirà l’Albero della Rosa .

Almeno questa profezia di grande eco e riflesso biblico che sarà poi richiamata da Gioacchino da Fiore,il profeta calabro e da Nostradamus che ha bussato sulle Rive dell’Aquario e della città delle Jadis (Tauro) Padano come a tante altre Porte di Giano . Quella del Tempo dei Tempi che l’Aquario vede così tale fiume astrale così versare le nuove acque purificatrici – contro ogni aridità degli Spiriti, da Pozzo the WELL il Bene di cui è detto dal Maestro

IO SONO = ERGO SUM – JE SUIS (JESUS)

la VIA(TAO)-la VITA (BIOS)e la VERITA’”ALETHEJA”

Ordunque questa PURGA o Purificazione porterà a diventare alcuni Bestie o Demoni a fare karakiri come topi in trappola nelle metropoli invece altri diventare o Angeli o Dei ?

69 pensieri su “l Vecchio Caronte (traghettatore degli INFERI)farà Pasqua a Quaresima.Sestina lampante dell’inferno pestilente funebre EpITALAme.

  1. Prof, questo essere messaggio urgente per lei! Supplica di Francesco ed indulgenza plenaria con il Crocifisso di San Marcello e l’icona Salus populi romani alle 18. Inutile ribadire Piazza San Pietro vuota “void”. Oltre tutto quello che può generare preoccupazione, insospettisce quella boscoliana “R”. Veramente ci vuole molto trop OCCHIO e CEREBRO e ci aggiorniamo. Inviato anche nel file precedente.

    >

  2. Il vecchio Caronte (vv.84-111) INFERNO canto III

    http://www.parafrasando.it/DANTE/Inferno_Canto_III_Caronte.html

    Da quel momento (quinci) si quietarono le guance di Caronte (nocchier de la livida palude – nocchiero della nera palude – il fiume Acheronte è simile ad una paluda stagnante) ricoperte di lanosa barba (lanose – sineddoche), che aveva occhi cerchiati da ruote/cerchi di fuoco (infuocati).
    Invece quelle anime, stanche/sfinite (lasse) e nude, impallidirono (cangiar colore) e battevano i denti per il terrore (tremarono di paura), non appena ebbero udito (ratto che ‘nteser) le dure parole del nocchiero (che ribadivano la loro eterna condanna).

    ….(ratto che nteser)????

  3. buonasera dott. Boscolo, “Sulla Rive dell’Aquario fiorirà l’Albero della Rosa ” un significato sembra essere che nelle regioni che si affacciano sul Po (=acquario) saranno numerose le bare (bara=rosa in giapponese).
    Non c’è rosa senza corona di spine, come i carnefici posero sul capo a Gesù nella sua passione.
    Ma la rosa è anche il fiore simbolo della Madonna, a cui è dedicato il mese di maggio. Dovremo quindi aspettare ancora uno o due mesi? quale traversata compiremo? quella delle rose rosse–>rubino–>rubicone? sarà di nuovo alea iacta est? non vorrei correre troppo, la fretta è del diavolo.
    Aspetto sue eventuali delucidazioni

    grazie

  4. Prof, inutile dire complimenti, ma matassa intricatissima, impossibile dire tutto in un sol commento. Sono tanti i dubbi, ma veniamo prima alle Stelle in rapporto alla quartina che parla di Saturno retrogrado: “…Giove e Saturno , Dio Eternale quale mutazione!…” L’epidemia, oltre quanto di semantico possa esserci è stata prodotta dalla terribile congiunzione con picco massimo il 12 gennaio c.a. Saturno-Plutone; senza spaventare nessuno la congiunzione durerà tutto il 2020. Più Saturno (che è più veloce) si allontana da Plutone, più regredisce il Male. E allora necessario Astrolabio vicino alla Lamia Porta per capire Nostradamus cosa, forse, vuole dire. Il grande malefico il giorno 11 di maggio inizia il moto retrogrado, entrando di nuovo in Capricorno il 2 luglio ed anche Plutone inizia, però, a tornare indietro. I due pianeti saranno, non perfettamente congiunti, ma molto vicini di nuovo in Capricorno!! Ritorno del Grande Male?! Ma nelle parole del Veggente potrebbe esserci il menzionare un giorno ben preciso, “GIOVE E SATURNO…QUALE MUTAZIONE…” Il 15 maggio!!!! sarà retrogrado anche Giove insieme a Saturno, giorno del GIUDIZIO-MUTAZIONE. Prof, per ora la salutano tutti da questa terribile PORT-TROP, la Lamia Sanguisuga: tutti in fila indiana con un metro di distanza tra ognuno come da PROT Gazzetta Ufficiale, qui finisce SAL, un altro passo e siamo a Picentia, saremmo dei fuorilegge; si sentono ancora le urla di quella notte della follia criminale romana erroMATARica. E allora “port serre”, porta chiusa e prigionia lungo questa linea di confine o filo del rasoio!!

    >

  5. Papa Francesco, oggi nella preghiera:”Ci chiami a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta”, ha detto il Pontefice rivolgendosi direttamente a Dio, “Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro GIUDIZIO: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri”.

  6. Prof, a San Pietro erano evidenti alcuni segnali e segni, senza forzature: due Colonne, un Crocifisso, una Madonna e l’inquadratura dall’interno lasciava intravedere una Porta, un Auge-Altare, l’Antico Anfiteatro oggi Basilica e lì, lontano si vedeva dove finisce il Cielo. Capire cosa avrebbero pensato Heidegger ed altri filosofi e teologi: questo è un Uomo senza Dio!! L’ha lasciato intendere chiaramente anche Francesco, ho l’impressione che gli uomini debbano ritrovare la Strada verso il Cielo, oggi c’era distanza, tanta, troppa con la Divinità. C’era il Ponte-Pontefice, ma non il Gregge umano, spinge a PROFONDISSIMA RIFLESSIONE!!!!

    >

  7. Il fiume Acheronte che il Sommo Poeta descrive e a cui il Nostro nella sestina si riferisce,dove si trova?…Solo in Grecia (Epiro)..no,è anche vicino a noi!

  8. PROF. BOSCOLO, oggi 27 marzo 2020 giornata memorabile da non dimenticare.
    Questa mattina alle ore 7 Papa Francesco celebra la S: Messa nella cappella Santa Marta, trasmessa in diretta su Rai 1. Ha detto alla Messa: in questi giorni di sofferenza, c’è tanta paura, paura degli anziani che sono soli nelle case di riposo o in ospedale o a casa loro e non sanno cosa possa accadere. La paura dei lavoratori senza lavoro fisso che pensano a come dare da mangiare ai loro figli e vedono arrivare la fame. La paura di tanti servitori sociali che in questo momento aiutano ad andare avanti la società e possono contrarre il coronavirus. Ognuno di noi sa quali siano le proprie paure.
    Oggi pomeriggio, alle 18 ho seguito sulla 7, l’appuntamento con la preghiera, in una piazza San Pietro vuota e sotto una pioggia battente, la benedizione Urbi et Orbi. Un evento straordinario, una preghiera di supplica per chiedere la fine della pandemia. Papa Francesco ha voluto sul sagrato il Crocifisso si San Marcello al Corso, il Crocifisso miracoloso che fece fermare la peste a Roma nel XVI secolo, e oggi al suo fianco in occasione della preghiera mondiale. Nel 1522 la croce venne portata in processione per le vie di Roma verso la Basilica di San Pietro per 16 giorni, durante i quali la peste regredisce, al termine quando rientra in Chiesa, la peste è de tutto cessata.
    Oggi il Santo Padre ha chiesto la fine di una pandemia che sta mietendo vittime in tutto il mondo.
    Al termine della preghiera mondiale, il Papa ha impartito la benedizione “Urbi et Orbi” alla città di Roma e al mondo e ha concesso l’indulgenza plenaria, ovvero la cancellazione delle pene temporali. In ultimo , un gesto significativo, l’invito ai vescovi a recarsi da soli in un cimitero per commemorare i defunti.
    Un venerdì della Misericordia per la nostra chiesa Italiana, da ricordare –

  9. Prof, chiudiamo altra giornata difficile, numero di morti molto elevato e forse lutto nazionale e bandiere a mezz’asta. I Presagi 60 e 61, da lei ben segnalati datati aprile e maggio, uno di seguito all’altro e che raccontano la storia dei prossimi due mesi. Ma aprile inizia con la PURGA e quindi PURGATORIO-PURIFICAZIONE. C’è solo un termine sospetto nella traslazione che essere il danese-norvegese RENSE!!!! e Buona Notte

    >

  10. Ma il Boscolo l’aveva quasi spuntata sul Rabbino sonnecchiante, però il Mulino inizia a girare le sue Pale ed emette una parola similare a quella che gli italiani altre volte hanno sentito, con rischio che essere scelta che farà venire tutto giù CHERRA L’ESCOLLE (SCELTA), il termine lamentato dal semitico meccanismo essere DRACO!!!!, animale terribile e allora allora i ragazzi scappano verso la Porta Catena sotto la protezione di uno solo che può con simil animale: San Michele Arcangelo. Ma il Rabbino prende gli occhiali per leggere la boscoliana riga: “quadragesiman”, nero più chiaro e nero più scuro, grande arte degli antichi ebrei, scritto dal prof, quaDRAGESiman” o “quadragesiMAN” e solo allora il Dotto percepisce la terribile sciagura che potrebbe abbattersi sul paese, questo essere un DRAGHI!!!! e si salvi chi può.

    >

  11. Il grido di dolore di Boscolo è per quello che accenna e non vuole dire, ma sa; di terribile sul cambio urnale di aqua a valanga che più che lavare… dilaverà come la rottura di una diga immensa tutto quel che trova sotto.
    il vecchio mondo è finito. Un’Era iniziata nel 1945 sta passando. Questa è Transizione… quanto durerà, come si svilupperà? con quali convulsioni e controconvulsioni violente? per mesi? per anni? per decenni?
    E quale sarà il nuovo equiolibrio pacifico e ordinario dopo la Transizione?
    l’87% dei lavoratori in nero sono al Sud.
    Non hanno più un centesimo per comprare il latte ai picciriddi…
    Stamattina i giornali parlano delle chat per organizzare sommosse contro i supermercati in bande di 30-50 armati di mazze… a Napoli scippi alle buste della spesa…
    succederà qui, succederà in America, accadrà nella Francia profonda e povera…
    lla Oiropa si sta dissolvendo come neve al sole, inutile, burocratica, finanziaria…
    francamente vedendo la mediocrità dei messaggi televisivi nazionali e leggendo l’articolo di Boscolo… penso proprio che il 2021/2022 farà emergere il Decisionista…. ma il vino nuovo si mette in una botte nuova, e così vedremo sia la nuova Forma istituzionale che la nuova Sostanza entro quella Forma.

  12. Prof, pazzesco ieri nel cielo di San Pietro e sfuggito a tutti i Rabbini di ogni luogo. Sospetta icona della MADONNA tra le nuvole e…sembra un PRODIGIO, da vedere video!!!!?

    >

  13. Prof: “…où iusqu’AU ciel se void l’amphithatre…”. Le sue intuizioni sono sempre geniali e allora vediamo questo “AU”!!!! “AU” francese in cinese essere”ZÀI”, da vedere assolutamente il pittogramma!!!! “Zài” ritraslato in francese essere DANS!! Ma “dove fino al Cielo”, essere PARADISO!!!!

    >

  14. EpITALAme o LA PESTE ITALIANA… assisteremmo dunque al tracollo della Nostra Vecchia Repubblica? Dalle URNALI TOMBE alle URNALI ELEZIONI per il 2021? Forse, ma sta di fatto che il Conte Bis nasce dalla XVIII legislatura (18 = 6+6+6) ed è il 66mo Governo repubblicano. Troppi 6 tutti insieme a voler essere malpensanti. E’ nato nel Settembre del 2019 e ad Agosto saranno 11 mesi. Sopravvivrà? Vedremo… E quel Mario Draghi (di origine Veneta, il padre era padovano) ex Presidente della Banca centrale europea e secondo la rivista Forbes, era considerato il 18° uomo più potente del mondo nel 2018, salverà i conti dell’Italia? Sarà forse lui il nuovo uomo “forte” economicamente parlando che riuscirà a mettere al sicuro il nostro paese, passato il brutto momento, nel dopo Coronavirus?
    Inoltre non credo che alla lunga ci sarà questo grande cambiamento mondiale, forse nell’immediato giusto dopo l’emergenza del Coronavirus (che ritornerà a farci visita nel 2030), perché questo virus è solo una “PARTE” della GRANDE TRIBOLAZIONE che ci attende. Nel 2023/24 l’Italia ed il Mediterraneo si incendieranno a causa dei Turco/Libici/Islamici ora dimenticati.

    • Dito nella Piaga- quanto abbiamo da tempo focalizzato e scritto sul XVIII° Esagramma da essere similitudine alla 18 Legislatura per altra che malattia e malsanità , ma faccia di una medaglia che mostra anche il tempo emendamento delle cose guaste vermi inclusi! Quindi qui deve operare il DOTTORE, L’ATREIO del grande EUSCULAPIO altrimenti il Nuncio avrebbe vita breve …ma sono dettagli di quel Vecchio Bosco in Mezzo alle tribolazioni e ai correi…rei e quanto altro di Riots ancora si paveneterà sgretolare o CHERRA l’Escolle o Colle di questa Casa di Repubblica.

  15. Mai fidarsi delle traduzione altrui.Stare alla traslazione impostata nei miei testi.
    ultima riga.
    Ou, horsmis peu seront souffoques morts- Cosa fa impiccare o soffocare ?Chi così messi fuori gioco ? Dal cappio , la corda lo strozzo…se ci viene tolto il respiro,il fiato Fiatal ? Ma non corriamo sebbene da tempo il quadrante di tale scenario è stato messo sotto il naso di tutti.Ma nessuno si scompone , anzi satireggia su tale sequenza che ha l’Italia in Primis e le altre nazioni d’Europa fare fronte, Ma chi è il FORTE? Mano ai dizionari e glosse affinché a tempo debito capiremo Chi sia !Ma restiamo sui file indicati e non facciamo anticipazioni che offuscano la messa a fuoco del tempo della PURGA…..PURGATORIO …da Spada di NOSTRADAMOCLES sulle nostre TESTE o TOPS…facilmente sbandati e deragliati se non abbiamo la Giusta Bussola..

  16. Prof, Buona Sera. Innanzitutto auguri per la sua salute, se abbiamo ben interpretato. Post straordinario, che affronta la quartina più nera in assoluto, quel nodo che essere spartiacque della storia di questo paese. Mi consenta giusto un approccio, perché si intuisce chiaramente che lei molto non dice, ma al suo posto chiunque farebbe uguale. Giusta osservazione: chi è il forte? Ma è una persona?! Scritto in minuscolo, sembra un nome o un aggettivo. E allora bisogna riflettere sul senso grammaticale e sintattico, oltre che semantico. Ma capire anche la dinamica dello scorrere delle righe: l’argomento generale è il malessere sociale che dalle Ande arriva in Europa. Nostradamus cita tre popoli, due dei quali hanno già espresso in modo drammatico le loro difficoltà, Francesi e Spagnoli. Mancano i Germanici-Tedeschi, ma stanno sulla buona strada. Il soffocare è stato spesso collegato nei commenti per ovvie ragioni al fumo del fulmine, ma è l’unico modo in cui si soffoca???! Allora mettiamo le 4 righe sotto le Macine per capire quanto potrebbe esserci di drammatico, considerando anche 7-8 e Presagio 123. Per forza Rabbino e Occhiali e il rullo scorre arrivando ad un idioma che forse ben riassume il tutto: il catalano, il RAB tra le tante voci ne sceglie una, drammatica, che spiega perché Boscolo non dice: ingrandimento dice che “forte” essere FORCA!!!!

    >

  17. Ma un blog locale di questo luogo riprende una notizia battuta da agenzie internazionali: i russi hanno creato 7 prototipi di vaccino Coronavirus annunciato dall’Agenzia di biologia medica Russa, già dato via a test sulle scimmie e allora da capire quale essere la PURGA, che purifica sicuramente, ma chissà cosa nasconde!!

    >

  18. Prof, ma andiamo sulla linea Presagio 60-61, perché è là che accade qualcosa che non convince e che lei ha intuito come “purga” e PURGATORIO. Andiamo in italiano, si capisce meglio, Nostradamus scrive: “Gioia non lunga (!!!!), abbandonato dai suoi. L’anno pestilente, il più grande assalito (!!!!?)…”. Ma allora cosa accade, subito gioia e subito tristezza?! E allora capire meglio la parola “purgatorio” che essere “ekSPYe”. “espiazione”, come se nel destino della parola “purgatorio” ci fosse già nella sua referenza la SPY-SPIA e quant’altro di 007 che potrebbe condurre ad una “contesa”?! E allora cerchiamo quanto forse il Boscolo ha visto, ha già detto, ma in questo momento non dice. Manca il Grano ormai a molti mulini, famiglie in forte difficoltà; è una pena che angoscia il cuore ed ancora altri morti!! Pochi chicchi nel Mulino per capire, qui un tempo c’era un Campo rigoglioso, in questo momento non si può sprecare. Per questo, Rabbino attentissimo e Macine lente: il RAB ferma subito gli ingranaggi, al “creolo-haitiano” c’è una brutta parola che traduce “purgatorio”, “purgatwar o purgatWAR”!!!!!, speriamo non essere altra pena ecco perché 60-61 insieme e Buona Serata per ora dal Campus Grani.

    >

    • Per la verità gli 007 italiani temono che a causa del coronavirus vi siano i primi segnali di una rivolta popolare a partire dal sud Italia.

  19. Ciao Marcus: il Presagio 61 dice “Il più grande assalito”, chi è costui, “le plU.S.?!” Spero di aver letto veramente male: “purgatWAR”, “war” essere guerra. Penso che quanto è stato scritto dal veggente e dal prof non abbia dei tempi di attesa eterni. “Purgazione-purificazione” essere “eSPIAazione”. Riguardo agli 007 ed al sud, non ci vuole nessun agente segreto per capire quanto inizia ad accadere sotto la luce del sole! Solo a queste latitudini??

    >

    • Ciao gaeta6315: non dare mai tutto per scontato, perché è dalle isole italiche che incomincerà la RIVOLTA? Non so se tutto ciò sia un bene visto che poi ci andiamo NOI di mezzo. Per quanto riguarda “purgatWAR”, “war” essere guerra… beh quella ci sarà ma nel anno 1444 (2024) con il PUGNO Turco/Libico nello Stomaco Italico.
      Con il termine “Il più grande assalito”, chi è costui beh, forse ci si riferisce al primo Grande paese assalito dal CoronaVirus?(CINA?)

    • Immane Esposizione antica che così datata inconfutabile lungimiranza – che è la spugna impregnata di tante circostanze …..che occorre una ad una da sbrogliare, sfilare,una ad una…anzi passo dopo passo e riga richiederebbe una ulteriore frammentazione, L’anatomizzazione per cogliere i sensi concatenati e ripetutamente esposti che si riflettono in questo 2020 anno del TOPS e dei TOPARCHI – DESPOTI di ogni rango e ordine mondiale !

  20. PROF. BOSCOLO, dopo il coronavirus, tutti dicono che più niente sarà come prima, speriamo e ce lo auguriamo, ma se veramente vogliamo cambiare sarebbe già pronta una bella lista di cose che non vanno. A cominciare dalla sanità, gli sprechi sulle forniture, adottando il sistema dei costi standard, così una siringa costerà lo stesso prezzo dappertutto. Promuoviamo la carriera dei medici per meriti e competenze, pagandoli invece di sfruttarli, evitando che i migliori se ne vadano a curare i pazienti tedeschi o inglesi.
    Per il sistema politico, abbiamo messo nelle posizioni di comando più importanti del mondo, di qua e di là dell’Oceano e della Manica, personaggi bravissimi a raccogliere consenso sui social e in Tv, sparando quattro frasi a effetto, ma assolutamente privi d’esperienza e competenza. Non hanno passato almeno 10 anni a fare i consiglieri, gli assessori, i membri di commissione, i sottosegretari guardando dalla sedia dietro quelli in prima linea parlare con un capo di Stato, ascoltare i consigli di un tecnico senza farsi abbindolare, interagire col Parlamento. Cose così. Ecco il sistema di selezione dei leader politici sarebbe da cambiare. Abbiamo dovuto imporre il vaccino ai negazionisti della scienza, dopo che bambini erano morti di morbillo. Come si vede i cambiamenti necessari non sono pochi, ci vuole solo molta buona volontà. Quando ripartiremo, se ripartiremo, le
    cose da sistemare saranno sopratutto quelle che non abbiamo voluto aggiustare prima. Sempre quelle sono e sempre lì stanno –

    • Verrà l’Ora della grande SANATORIA…e SANIFICAZIONE che include l’eliminazione dei VIR VIRIBUS o Virus nemici visibili e invisibili di ogni rango e ordine per la rinnovazione della Giustizia sociale.
      Chi avrà il pugno di ferro ? Da guidare il gregge dei pecoroni che sbandano e non amano assolutamente le norme e l’Etica che urge essere percepita e impressa nelle menti di una generazione che ha così peso il Paradiso del Benessere e dovrà fare i conti salatissimi con la TRIBOLAZIONE, la Miseria e la Carestia , the Starvation(la Fame)farsi universale ma che non ignorando l’altra FAME quello dello Spirito che ha bisogno di ben altro che di una Ostia Gesuita ! Ma dietro ogni Medaglia due sono le Facce dell’Angelo e del Demone che ancora vedranno le genti mirare al Bene ed al male, l’eterna Lotta di questa Umanità per sollevarsi dal fango e fissare gli occhi ai segni dei cieli…finché “nuova progenie dal cielo discenda e nuova Giustizia(Astrea)” …per questo va letto il sommo Dante e il Veltro tanto atteso.

  21. Prof, Buona Domenica. Scossa tellurica a Coazze, Torino, vicinissima a Mortera, frazione di Avigliana, separati da un piccolo comune. Sismi Mortara, Tempio di Pasqua, (Torino interdetta??) speriamo bene, abbiamo già troppi irrisolvibili problemi!!

    >

    • Cose che si sono ripetute allo Specchio dei Tempi da molte decadi…possiamo credere a tali ripiters – ipotesi allarmante per le nomee geografiche di tale TOPOLOGIE di luoghi da tempo elencati su cui le NEUF OU nefasto nono grado o QUATORSIESME della SCALE (BIlancia)escalation della storia geologica possa diventare un prodromo di ben altre catastrophi. Ma la mia bocca si serra sulle mie labbra- labbri (osculos)pensando ad ogni ossimoro che possa essere contra- detto da tanto dettame che incombe sui piatti della Balance e Balcane di questo tempo di Lupei- di Lupi che ha l’ARIETE signa opposto e avverso ad ogni equilibrio messo in questo tupsyturvydom inconfutabile.Costretti a gridare al LUPO….da Cave Canem Kanei

  22. Prof, drammatico quanto lei scrive e allora un solo chicco nel Mulino e andiamo alla terrificante sestina: “L’an mil six cens et NEUF (!!!!!) OU QUATORZIESME(!!), le vieux Charon fera Pasques en Caresme…” Da ricordare (non detto) che abbiamo avuto Luna Nuova in Ariete il 24 marzo e avremo Luna Piena (!!!!) in Bilancia l’8 (!!!) aprile. Anagramma di Balance essere Balcanee: Morter-Murter, Croazia!! Da capire bene tutto il resto, ma incredibile anNUNCIO su “La chiave e la spada” pagine 228-229!

    >

  23. 1) – mi sorprende che nessuno, nemmeno Gaeta, abbia commentato la correzione grafica sul proprio post operata da Boscolo che ha corretto evidenziandolo in grassetto “prof-ONDISSIMA (uso il maiuscolo perkè non posso usare il grassetto) nel post di Gaeta più sopra (gaeta6315@libero.it in marzo 27, 2020 alle 7:08 pm ha detto):.. dunque, ritorma ancora l’acqua, l’ondissima devastatrice, anzi tifone e tsunami combinati
    2) – se il forte è forca (vedasi altro post sopra di Gaeta), allora è parafrasi di Guerra Civile.
    L’ultimo UPDATE a Miranda è spaventoso ed è chiaro quello a GIANO (purificazione dai Toparchi)… ma nell’UPDATE a Marcus Boscolo domanda: cos’è che toglie il fiato, l’aria?
    Mi sarei aspettato di leggere la polmonite o tosse… invece no, dice: cappio, commentò un mio post sulla carta 12 “L’Appeso”, chiarendo The Rope-Europa… ma allora, deduco, che toglie il fiato…
    Oggi il Ministro Spadafora su Repubblica dice “Questa Ue somiglia a un sogno fallito. Il governissimo è un bluff”… adesso l’hai capito? C’è chi lo diceva già negli anni 90′ e si beccava gli insulti. e aggiunge: “…O facciamo una rivoluzione noi o ci sarà una rivolta…”
    3) – sul “più grande”… alla minaccia di Trump di mettere in quarantena gli Stati di New York, New Jersey e Connecticut risponde Cuomo In un’intervista alla Cnn “… che la quarantena scatenerebbe il caos e che imporla equivarrebbe a “una dichiarazione di guerra agli stati, una dichiarazione di guerre federale”.”.
    Sì è vero… ma senza quarantena non fermi il contagio.

  24. Prof, veniamo all’OSSERVATORE, c’è il rischio che abbia già guardato!! Pessime le traslazioni: latino. “et observet somnia”, come se aspettasse il SONNO-SOMNIA; curdo, “cawderi-cavderen”, cadaveri?!; giavanese, “pengaMAT”, “mat” essere “materasso” e allora MAT A LETTO?!; samoano, “MATaMATa”, “mata”, occhio, doppio occhio, ce ne vuole allora proprio tanto!!

    >

  25. PROF. BOSCOLO, senza alcun preavviso, tanti sono arrivati a ottant’anni rimanendo tali e quali a prima. Questa pandemia che non si sa quando finirà, in Italia ha lasciato un delitto impunito in più, come sottotesto delle comunicazioni governative: lasciate che i vecchi crepino, in fondo era la loro ora. Sempre in Tv un’assessore diceva: sono morti in tanti oggi. Ma chi erano? Tutta gente intorno agli ottant’anni. Boris Johnson, primo ministro inglese disse: ci sarà una strage fra i vostri nonni, sappiatelo. Altro concetto ribadito da giovinastri da discoteca: muoiono i vecchi ? e chi se ne frega, non è un motivo per confiscare la mia libertà, per me possono crepare.
    Avete ragione perchè, finchè non ci si arriva, uno pensa ai vecchi come a dei rottami da trattare con insofferente rispetto perchè rappresentano il patrimonio della memoria. Chi ha 80 o anche 90 anni se è vivo, è vivo esattamente come uno che ne ha 50.
    Purtroppo in questo maledetto tempo, la quasi totalità dei morti si registra tra gli anziani, viene decimata la generazione, sì più anziana, una grande schiera di essi è già stata falcidiata.
    Non bisognerebbe mai dimenticare che è stata una generazione che costituiva per i più giovani, punto di riferimento non soltanto negli affetti ma anche nella vita quotidiana, sono stati d’esempio per le attuali generazioni, erano quella generazione che rifece l’Italia, quelli che hanno fatto i lavori più faticosi, magari pendolari, alzandosi all’alba per portare a casa il pane.
    Anche da morti meritano infinito rispetto e devozione –

    • l’indifferenza per l’Anziano manifesta la pedagogia liberale che ha insegnato l’oblio o disprezzo per la storicità e la Tradizione dell’esistenza… degli individui ma anche etnico-culturale delle Nazioni.
      Ciò che si vuole è l’animalesco e soltanto vivere nell’attimo-adesso-ora del consumo sensuale materialistico, ossia l’anziano, come il debole, è economicamente poco interessante… non produce e consuma poco: ergo, è “marginalizzabile”.

  26. Ma “…nel Tempio a Pasqua, questi abissi affondati.” Ma quali abissi?! Il nome Coazze deriva dal latino “covum”, plurale “cova”, CAVITÀ!!

    >

  27. Prof, un grano alla volta: “…Cassich san Giorgio metà penetrati…” Da Cassis, Provenza a San Giorgio Canavese?! Lei consigliò la 6-22; “…la barca allora diventerà scismatica…” Allora andiamo a guardare lo stemma di Cassis e del Pastorale Pescatore di anime: PASTORALE TRA DUE PESCI, DUE GREGGI???!

    >

  28. In USA il governatore dello Stato di New York si è scagliato contro il limitrofo Stato del Rhode Island che con polizia antisommossa impedisce il passaggio del confine e respinge.

    • Ottimo file che racchiude come un’ostrica la Perla sotto-mare- sotto onda – la Margherita che solo se letto con somma attenzione bene richiama i tempi e i dettagli dello scenario che pompa una grande Speranza la cui fonte è il Sommo (Pen)DANTE, Pendant che al BISOGNO giunga l’Uomo dell’ADRIA-altra quartina da Tempo postata sin dal 1994.!

      • Tratto da: GLI ANNI FUTURI – secondo le profezie di NOSTRADAMUS
        Traduzione di RENUCIO BOSCOLO
        Casa Editrice MEB – Torino – Anno 1976

        … Montecitorio vedrà una radicalizzazione dei partiti e delle correnti, scoppieranno tumulti in tutta Italia, in particolare nel Sud, finché non apparirà un ” uomo forte “, alla De Gaulle. l’Uomo dell’ADRIA?

        Sul governatore di New York… (DEM/ASS/FAKE/DEATH)!

    • un esempio di diversità dall’Italia… dove i medici e infermieri si passano le mascherine non ffp3 alla fine del turno perchè non ce ne sono.
      in Francia c’è un’altra organizzazione:
      estraggo dall’articolo:
      “…Nel frattempo, come ha annunciato il ministro della Salute Olivier Veran, la Francia ha ordinato oltre un miliardo di mascherine per proteggere medici e infermieri impegnati nella lotta al coronavirus. Lo stesso Veran, citato dal sito di Le Figaro, ha spiegato che le consegne verranno scaglionate nelle prossime settimane e mesi. Per facilitare le spedizioni è stato organizzato un ponte aereo fra Francia e Cina.”
      https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-choc-francia-morto-l-ex-ministro-devedjian-1847390.html
      Moltissimi morti nel Nord sono sulla coscienza di chi ha ritardato le misure di quarantena nei primi 20 giorni.

  29. Pensavo alla purificazione dai Toparchi o alla loro uscita di scena (2021) oltre al Governo Conte Bis (XVIII legislatura (18 = 6+6+6) anche la Merkel che Il 29 ottobre 2018 annunciava il proprio ritiro dalla politica nel 2021. Rimane Macron con il suo partito “La République En Marche” – La Repubblica in movimento… ma in movimento verso dove? Scadenza mandato 2022.
    E infine la Gran Bretagna… Nuovo Re all’orizzonte? 2021?

  30. Prof, Pastorale essere anche Vincastro, è nelle mani di Osiride ed è disegnato con l’Occhio egiziano Auge, simbolo che ha complessi significati. È il vero Bastone dei Pastori. Il Vincastro è il SALIX VIMINALIS. Abbiamo VINCO e ASTRO!!!!

    Nel suo ultimo post non si comprende il nesso tra il Governatore Usa e “pendante”.

    >

  31. Prof, esodo biblico in India, immagini incredibili, l’occhio non riesce a vedere la fine della fila indiana. Un’ONDA che va “oltre la Città Nuova”, Nuova Delhi, (Delhi essere nome misterioso difficile da indagare) cosa che inizia a coinvolgere qualche altra metropoli e ricorda tanto pagina 92 “Presagi terzo millennio”.

    >

  32. il Santo Crocifisso che fermò la peste nel 600′ si è danneggiato per la troppa pioggia durante la Santa Messa all’aperto a S. Pietro.

  33. Questa essere semplice considerazione semantica: il prof ha parlato di LUME che sarà il probabile rimedio a questo dramma umano e allora un chicco di grano e illuminiamo “lume” nel Mulino: tensione alle Porte o alle stelle perché alla traslazione di LUME-CHIARO abbiamo in filippino LIWANAG, c’è una “L” di troppo, ma essere anagramma di AVIGAN, farmaco di cui si discute tanto e legato a molti misteri.

    >

  34. Ma attenzione, perché l’antico rimedio contro la peste, la TERIACA, conosciuta anche da Nostradamus, aveva come elemento primario la carne essiccata di VIPERA. L’Avigan è composto da una sostanza, che spesso sostituisce anche il nome stesso del farmaco che essere: “faVIPIRAvir”, difficile dire.

    >

  35. E allora andiamo direttamente al dizionario filippino perché la storia della LUCE-CHIARO non convince: un altro chicchetto e il Mulino BRILLA, difficile dire se tanto da guarire il Grande Male; in filippino dicesi MALIWANAG o MALiwanag o malIWANAG o per dirla con Leonardo “donrà-ranod” malAWIGAN o malAVIGAN che essere BRILLANTE-LUCENTE-LUMINOSO e Buona Notte.

    >

  36. articolo mooooooooooolto interessante:
    estraggo:
    “Nell’ideologia del ‘mercatismo’, il mercato era tutto e lo Stato niente.
    Il divino mercato era la macchina e la matrice progressiva e positiva di ogni bene. Per contro lo Stato era un fattore ostacolo. Questa ideologia era una distorsione rispetto alla tradizione liberale classica.
    Qualcosa di simile a quello che nell’altro campo è stato, nella sua assoluta radicalità, il bolscevismo sul socialismo.
    Il mondo liberale comincia nel Settecento e trova la sua bibbia in ‘La ricchezza delle nazioni’. Un titolo che indica come ricchezza e nazioni non possano esistere indipendentemente, il mercato ma anche lo Stato.
    Il mondo liberale occidentale era come un antico orologio meccanico fatto di pesi e contrappesi. L’orologio ha battuto il suo tempo per due secoli poi qualcosa ha cominciato a alterarne il ritmo: nel 1989 la caduta del muro di Berlino; nel 1994, a Marrakech, la firma del Wto, che non è un accordo commerciale come dice il nome trade ma è politico; nel 1996 la seconda presidenza Clinton introduce gli strumenti finanziari necessari per la globalizzazione (per muovere i soldi servono i ‘liquidi’); nel 2001 l’ingresso dell’Asia con la Cina nel Wto; nel 2008 la prima crisi seguita nel 2020 da questa…
    La verità è che questo processo storico si è sviluppato fuori dalla dimensione tipica della Storia che è quella della longue durée..”.
    https://www.ilgiornale.it/news/intervista-tremonti-1847400.html

  37. Anno dei mercati, dei mercadanti “tagir” (in arabo) quello del Topo e bene abbiamo scritto MERX per chi ha capito non è abbastanza dato MERCURIO dio dei mercati, commercianti, scambi voli e viaggi etc della medicina !!!!!!! e sia dei Ladri e compratori, venditori e guarda caso il Capitolo dell’Apocalisse sul 666- riguarda chi non potrà vendere o comprare senza il numero d’uomo o marchio della bestiassa (TERION) sistema fiscale che con testa e mano, foto e firma o documento e numero aritmetico fiscale per cui nessuno può più uscire da questo girone infero del capitale .Ma abbiamo scritto sin troppo in merito nei libri e in questo sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...