CORONAVIRUS- COVID 19- E’ questa la Pandemia della Libertà umana o della Mousetrap la Macchinazione che imbavaglia tutto?Forbiden=Vietato allora mettere la Museruola ai Profeti e a NOSTRADAMUS

Dilemma terrestre questo se tale scenario sia stato dipinto così anzitempo come tanti altri, incredibili secondo il metro ed il giudizio dei posteri tanto così cronicamente trascurati, obliati Aletheja infatti da essere la Verità A (=Alfa privativa + Oblio =Lethe da Memoria persa- smemorata, obliata. The Oblivion,cancellata, deleted !  Mai così manifesta nei fatti o accadimenti sinistrali che incalzano sotto gli occhi dell’intero pianeta, che ancora rifiuta di souvenir, ricordarsi. Remember quanto Lui Nostradamus aloge ici – ha scritto da secoli<Century – Centurie>. Ma troppi censurano o mettono le Bois en Cage…(dice la sestina)allora è cosa propria da Cage du FOLLEs, roba da matti o peggio da ASINI Ebeti non trovare collimazioni con quanto è strato scritto e anticipato da secoli. Non occorrono grandi orecchie per riascoltare quanto sia possibile ora con le parabole tecnologiche almeno ma solo a pochi ancora poter comunicare così all’intero mondo.

Anche se i suoi testi restano ignorati ancora. Oggi possiamo invece come un iceberg submarine man mano affiorare sull’Oceano come una boa che sia segnale o anche allegoria del segno dei tempi come di Giona il profeta contestato e l’emerger submarine dal ventre della Balena ?Non ci preoccupiamo forse di tali animali al rischio di estinzione, non è un segno questo ? 

Così che mettiamo sotto i vostri occhi il testo motivo di tanta segretezza perchè denso di informazioni in nuce ad alto azzardo – rischio diffondere – che ho imparato a prendere con le pinze , datochè Lui attesta nelle Lettera quella concernente chi con occhio cornuto (taurino) è a la fin su sac ! Testo che è stato anche letto da un eminente passato cardinale di Bologna con cui ho condiviso tale segreto perchè giungesse almeno alle orecchie del Papa ! velare quali e quale prorompente scenario lustro dopo lustrom-  da essere goccia e pietra scavata  nel tempo, da Lapidario scenario da alimento, stilla d’essere SALE sulla Coda (CAUDA) Als (vedi latino)onde stimolare correlazioni degli eventi in moto-corso temporale riconducibili al travaglio quale male e le tante e tribolazioni vigenti(xx) ?

Da ora nutritevi allora di questi assiette- piatti della Bilancia amalgama di tanta (G)Astronomia-culinaria ovvero da essere stata e sarà la Grand SOUPE descritta portata dopo portata. Il portale dopo portale di Nostradamus che è occultato, ignorato dalla grande maggioranza.

Dalla LETTERA Farnese al suo NUNCIO :

..Qui est une Estoile fixe de la seconde Grandeur la plus part de la nature sienne est martiale du tout, qui vient à Menasser d’une subite et repentine Mutation quelque Effrayeur et esmotion, et à quelque similitudes humaine – de substance corporée sans ame raisonnable, pour le mort violent e subite ioint avec morts publiques de quelques uns et de Plusieurs, p peste courant d’une region en autre, aussi pareillement autres subites maladies de la contrarie qualité de Mars comme subite suffocation de catharres,reumes infinies apoplexies,palifies , beaucoup dipiletique, manies alienations de sens,frenaisies rabieuses,et tous telz advenements,l’aspect diametral de Saturne se viet(soviet ?) estendre en Plusieurs divisions, comme de Quadrat et de Sinistre opposizione qu’ils est necessaire iouxte les raisons astronomiques qu’il faut en cette année comprenant le suivante advienne quelque grand cas estrage(est range) et autant merveilleux qu’admirable et aussi que quelque subites mutations e changements repentins non pas du temp, mais des personnes, et de plus Grandes et plus apparentes avec les moyennes estants dans le teps(temps) s’en après……………(prosegue lettera) ************

Sfido chiunque a meditare e dare un senso compiuto a tale sequenza di flash tanto complessa appaia a prima lettura la meticolosa dettagliata sua descrizione della serie concomitante di eventi che è davvero impossibile per una mente umana afferrare il Tutto in un solo colpo, ma occorra a passi lenti riflettere il tutto come in un sacer rite o una “full immersion”submarine !.Dal passato non può che derivare come questa ardua forma mentis sia la dura palestra che ha macinato la farina grano dopo grano, particola dopo particola, quartina dopo quartina e la ciliegina finale delle Lettere che ha grande titolo di SCENARI & SESCENI queste righe sono interconnesse, come labirintiforme temporali della nostra HISTORIA .

Occorre così riuscire a costruire il PANORAMA ed i panorami che questa Lettera racchiude d’essere Cosa non da poco…se davvero e possibile arrivare au fin du sac – per CHI – ha la vista cornuta taurina !< delle IADIS>

Dobbiamo così iniziare da tale stralcio- che è sempre correlato da scenari precedenti e successivi di cui occorre, è necessario tenete conto e racconto e tenace Memoria (Errinerung) per poter allora procedere e non errare a sviluppare questo “Elissomenon- Elissonemon ” così giro su giro cronologico informante dalle pagine e conto della storia predittiva.

TRADUZIONE dello Stralcio citato:

Chi è una EST Stella-Tela (banner-flag-bandiera)fissa(fide-inside) collocata da essere la seconda GRANDEZZA- POTENZA globale da essere della maggior parte della natura stessa che è Bellica(Marziale) totalmente !

< è inevitabile e naturale leggervi la Russia  bellicosa >

Chi ( LEADER) viene a minacciare (Israele Lobby Ebraica> per una subitanea e repentina MUTAZIONE (Voltafaccia) quella che Spaventosa et Emozione e sia per quella che a similitudine (imitazione) umana della sub sostanza(componente)corporea senza anima razionale.

< inevitabile indicazione di robot-automi cibernetici eserciti?>

(Ma ci saranno) Le morti violente e subito giunto con le morti pubbliche di qualcuno e sia di parecchi- per PESTE correndo da una regione all’altra, ancora parallelamente con altre improvvise malattie.

( complotti ed assassini comandati ?)

E sia le Malattie della contraria-avversa qualità di Marte(marzo?) come improvvisa soffocazione+ azione del catarro, reumi,infinite apoplessie,palificazioni (installazioni volanti ospedali ).Molta l’epilessia, manie (alienazioni dei sensi,gusto,tatto etc..) Sia Frenesie rabbiose-rabieUSE( stupri, atti violenti, assassini).

E tutti tali avvenimenti per l’aspetto diametrale di Saturno Turno Urnale che si viene(Sevi-et-Soviet?) EST-estendere in parecchi(e) Divisioni(? Corazzate come di Quadrante(Quadrante di una Scacchiera- pure insegna di una nazione balcanica) a Causa di Sinistratali Opposizioni.

Che sarà necessario JUS…giuste le ragioni astronomiche che bisogna in quella annata così comprendendo il successivo Avvenire (come per ) quale che sarà il Grande Caso EST/RAGE (sterminio, massacro -EST Range-rango-ranger straniero?)

Così altrettanto meraviglioso che ammirabile e ancora + che per quelle che subitanee MUTAZIONI e Cambiamenti GEMENTI… (gemini ?dolorosi) e repentini non tanto del tempo, ma delle Persone e sopratutto dei Più GRANDI (LEADERS) e sia quelli più in vista (apparenti)con i Mezzi, i MIDIA stanti inside nel TEPS-STEPS percorsi (sentieri) temporali conseguenti -in-seguito- successivi(in tempi dopo) Ma avanti questi Tempi le preparazioni(premeditazioni) ma veramente apresso quelle saranno così grandi e così enormi,che non è poi possibile essere più pregiudicabili ne così rapidi, la più parte come chi procederà per mezzo dei morti e mortuari decadi (d’Ekate-mortale)decadenze-decessi…(la Pandemia in corso ?)

Et + ancora così H.T.H.N.S. & _ ……….

( che senso ha questa sigla in inglese detta del Professore Cardini ?)

Quindice da ora speriamo che ogni Mente umana possa trarre significazione di quanto qui è stato rivelato!

LETTA et riletta lettera da essere il DoNrA-RANOD donare dalla precedente postazione questo altro stralcio dalla Lettera Farnese a cui si deve volgere massima focalizzazione, come ancora più ORA-TEPS in questo nuovo saggio che bene richiede maggiore applicazione umana dell’Intelligenza per decifrare le fasi di questi sviluppi in atto…senza solitamente deragliare dal sentiero.

16 pensieri su “CORONAVIRUS- COVID 19- E’ questa la Pandemia della Libertà umana o della Mousetrap la Macchinazione che imbavaglia tutto?Forbiden=Vietato allora mettere la Museruola ai Profeti e a NOSTRADAMUS

  1. Nostradamus e tutti gli altri veri profeti ORA PIU’ CHE MAI devono essere liberi di parlare,(loro in prima persona o i loro NUNZIO o Notai) guai a chi li IMBAVAGLIA con mascherine o ostracismo il Verbo…creatore è accompagnato da rettitudine…Tutto è stato visto e scritto… tutto deve volgere a un fine….poichè il destino ha i suoi fili invisibili ma ben visibili…
    da tempo molti stanno dietro ai profeti c’è chi ne ha fatto raccolte…in volumi antichi

    La guerra Europea 4- 4 e le Profezie – EleA@Unisa
    elea.unisa.it › jspui › bitstream › La_guerra_europea_e…
    PDF

    a pag 93 parla di Nostradamus (vedere indice)

      • Inconfutabile l’opera di Nostradamus a cui abbiamo affidato interamente la bisogna del DOMANI.Ringrazio per la ricerca, ma informo che il libro pubblicato aTorino sui Futuro dei Destini delle Nazioni (Biblioteca Civica) oltre essere stato consultato quando ero ancora in erba (quattordicenne) e poi anche avendo la copia idem nella mia collezione, il cui contenuto però rimare relegato al misticismo e sopratutto a stralci di visioni senza collocazioni temporale -Come di quei tempi dal dopo Napoleone in Là.Quindi dopo secoli e lungimiranze tali testimonianze alla fine non rendono tipo quella dei papati ,non anticipi alcuno elemento chiave. Mentre circostanziati segnali da collocare in determinati corsi temporali, solo ed unicamente Li ho rinvenuti nelle Centurie . Bisogna evitare di affidarsi ai molteplici soggettivi misticismi , perché non hanno capo e coda.
        Una Lezione inequivocabile anche se ci sono speranze sempre calco di un solo futuro, che non appare così tanto facile, e come invece con sommo studio che i dettagli e segni più circostanziati sono solo emersi nell’eredità che Nostradamus HOC TESTAMENTUM….ha lasciato ed così indirizzato specificatamente dalla Domus MOROZZO (D.M.)epigrafe taurinense.Et Pronosticazioni e Lettere del Nostro.

  2. PROF. BOSCOLO, tutto giusto ed esatto come sempre, le Sue parole sono Vangelo. Mai così manifesta negli accadimenti sinistrali che incalzano sotto gli occhi dell’intero pianeta, la sestina scritta da Nostradamus da secoli. Con quello che stiamo seguendo giorno dopo giorno, carcerazioni immotivate, assassini, avvelenamenti e la RUSSIA di Putin potrebbe scatenare una guerra in Europa? OK, pronta l’America con Donald TRUMP e la sua arma segreta, qualcosa mai vista prima, per un ipotetico scontro con Mosca o Pechino. Del resto di qualcosa di concreto già di
    esiste, bastano le indiscrezioni sull’X37 B, un misterioso drone spaziale su cui il Pentagono e Boeing lavorano da anni, e l’inaugurazione in Georgia, una settimana fa, di Fort Gordon, un edificio ultramoderno da 366 milioni di dollari progettato come nuova sede del Cyber Command, il Comando per le guerre telematiche. Con queste due novità il Pentagono apre di fatto il fronte delle guerre spaziali e di quelle cibernetiche. Quest’ultimo, visti gli attacchi attribuiti a Cina, Russia e Iran è sicuramente già attivo.
    E la grande malattia, il Covid che ha impestato qualunque angolo della terra, che ha causato morte
    e disperazione ovunque. E la lotta all’epidemia continua: in Israele scatta il lockdown totale di 2 settimane. E’ il primo paese al mondo a imporre una seconda chiusura per rallentare l’epidemia galoppante. Scuole e tutte le attività commerciali devono chiudere (tranne supermercati e farmacie) gli spostamenti sono limitati a 500 metri dall’abitazione. I casi hanno superato i 4 mila per 2 giorni consecutivi e i morti sono oltre mille da agosto ad oggi. Una situazione disastrosa.
    E la Francia ieri, ha ammesso il primo ministro al termine del vertice sull’emergenza sanitaria, che ha rilevato un netto peggioramento del virus che bisogna fronteggiare con misura graduali ma decise. Per il momento sono state allargate le zone rosse, che passano da 19 a 42. C’è da fare due conti, I diecimila casi al giorno si dovrebbero moltiplicare almeno per quattro, se si considerano gli stretti contatti e questo significarebbe bloccare intere famiglie di quattro persone per due settimane a casa. Un danno enorme dal punto di vista economico.
    Anche in Italia si parlerà di tempi di isolamento, e gli esperti già scuotono la testa in senso negativo
    I tecnici non vivono sugli allori, sanno che in Italia questi 1.600 casi giornalieri sono comunque tanti, che l’età dei contagiati torna a rialzarsi e che scuole e trasporti saranno una bella sfida da raccogliere. Un monito arriva da Anthony Fauci, l’immunologo più importante d’America, “Dobbiamo tenere duro e attraversare questo autunno e questo inverno, perchè non sarà facile”

  3. PROF. BOSCOLO, per il Covid, serve un punto di riferimento scientifico, i media hanno seguito quello che veniva loro annunciato dal governo e, a questo si sono aggiunti i pareri di medici specialistici, in competizione tra loro, che hanno finito per aumentare lo stato di incertezza e di confusione. Anche in queste ore non si avvertono segnali limpidi di quello che dovremmo fare, non soltanto le linee guida da osservare ma anche l’indirizzo futuro prossimo. Mi rendo anche conto che dinanzi alla pandemia è quasi impossibile sbilanciarsi in previsioni ma è ugualmente vero che l’ottovolante di pareri finisce per accentuare lo stato d’ansia. Dovremmo allora badare soprattutto a noi stessi, alla nostra salute, con la prudenza e la saggezza smarrita in un periodo durante il quale nessuno avrebbe potuto immaginare questo sviluppo drammatico. La speranza è una virtù ma non può nemmeno essere una facile scialuppa di salvataggio.
    Abbiamo tutti bisogno di un punto di riferimento, non politico o ideologico, ma di sostanza scientifica. Il resto è soltanto confusione,utile a chi pensa o vuole pilotarci –

  4. Prof, Buona Domenica. “Bois en cage”, vediamo se è giusta la traccia: Sestina 20-XX!!!! Traduzione interamente tratta da “Centurie e presagi”, testo pubblicato molti anni or sono: “Colui che per molte volte-tenuto in gabbia(!!!!) e poi i boschi(!!!!)-rientra alla sua prima esistenza-vita salvata e poco dopo uscire-non capacitandosi ancora conoscere-cercherà causa per morire”. Sestina, se giusta, estremamente enigmatica, il testo francese potrebbe evidenziare alcuni punti semantici: “…r’enTRE A SON premier estre…”, TREASON, TRADIMENTO, ma REASON essere MOTIVO e RAGIONE. E ancora “…et puIS LES bois…” ISLES, ISOLE. La quarta riga dice che il “colui-celuy” essere come risorto, “…apRES SORtir…”, RESOR, somiglia a RISORGERE. Celuy non si spiega perché è ancora in grado di esperire la conoscenza, dopo essere tornato in vita!!! La traduzione forse non rende giustizia sull’ultima riga: come se il “colui” “sollecitasse la ricerca della causa della “nostra morte”, pOUR mourir-pOUR MOUrir, OURMOU, in creolo essere sollecitare. “CHERChera subiet pour mourir”, CHERC, in francese RICERCA. Veramente molto complicato.

    Ciao Roberto, è sempre bello vedere antiche pagine, specie se trattano Nostradamus: il file che hai proposto è di UniSa, Università di Salerno.

    >

      • Complimenti per il file del libro sulle profezie. Lo conserverò con cura 🙂
        Interessanti sono le profezie sul Grande Monarca, di cui abbiamo parlato poco. Chi lo sa se questo personaggio corrisponde al novello Alessandro (in riferimento ad Alessandro Il Grande che ha sconfitto i Persiani) che sconfiggerà il Lupo Russo della Steppa in futuro.

  5. CORONAVIRUS- COVID 19 la PANDEMIA è il bavaglio che siamo stati costretti ad indossare (la MASCHERA). Ma se da una parte la PANDEMIA ci ha fatto indossare la maschera, dall’altra ha travolto il cervello di qualcuno portandolo ha immaginare un nuovo impero e un nuovo conflitto alle porte di casa nostra. Erdogan…

    “Ci aspetta un futuro oscuro se non fermiamo subito Erdogan”
    Un importante analista greco ci aiuta a capire bene la pericolosità del nuovo califfo islamico che in pochi mesi ha sostituito Abu Bakr al-Baghdadi nel cuore dei nostalgici del Califfato.

    L’escalation voluta dalla Turchia di Erdogan nel Mediterraneo orientale è solo l’antipasto di quello che ci aspetta se non fermiamo subito il califfo turco.
    -prof. George Pagoulatos-.

    Sempre George Pagoulatos scrive: “è più probabile che la situazione nel Mediterraneo orientale e in Medio Oriente peggiori che non migliori. Decine di milioni di giovani poveri e disoccupati alimenteranno l’espansione dei Fratelli Musulmani, di cui Recep Tayyip Erdogan si posiziona come patrono”. Se prima molti giovani musulmani vedeva nel Califfato di Abu Bakr al-Baghdadi un faro per l’islam, oggi con la sua caduta le loro speranza sono tutte indirizzate alla Turchia e al nuovo califfato che Erdogan ha in mente.

    -www.rightsreporter.org-

    Allora dico io… GIU LA MASCHERA che la PANDEMIA ha contaminato non solo il corpo ma anche il cervello dell’Uomo portandolo alla guerra e alla rovina.

  6. PROF. BOSCOLO, la Grecia, che passa da cenerentola d’ Europa e nuovo gas-hub, annuncia l’accordo con la Francia per 18 caccia Rafale e di 2 fregate stealth Bellrà, un doppio affare da quasi 5 miliardi di euro, per capovolgere i rapporti di mare nostrum dopo le reiterate provocazioni della Turchia. Per l’esercito 15 mila reclute professioniste. La notizia si intreccia con le nuove alleanze euromediteranee coagulatesi nella crisi del gas tra GRECIA, TURCHIA e CIPRO. Già da tempo la Francia dopo l’accordo tra Erdogan e Al Serraj in Libia, aveva lasciato intendere di voler fermare le ambizioni neo-ottomane di Ankara: per questa ragione ha inviato la portaerei Charles du Gaulle per supportare Atene e Nicosia nel respingere le intrusioni turche.
    “La Turchia non è più un partner nel Mediterraneo orientale, ha detto due giorni fa Macron, in occasione del meeting in Corsica a cui hanno preso parte anche Grecia, Italia, Spagna, Cipro, Malta e Portogallo. Noi europei dobbiamo essere chiari e severi con il governo del presidente Erdogan, che ora è impegnato in un comportamento inaccettabile. La Turchia ha firmato accordi inaccettabili con il governo di un accordo nazionale libico, negando alla Greciai diritti legali”
    La mossa dell’Eliseo si somma alla strategia di Tel Aviv e del Cairo, già patner di Grecia e Cipro in ottica energetica nel gasdotto Eastmed, e che in questo mese caratterizzato dalle continue provocazioni in acque internazionali delle navi da ricerca turche ha giocato un ruolo non esiziale quanto a esercitazioni e manovre dissuasive. Il tutto mentre nelle stesse ore il Segretario di Stato americano MIKE POMPEO in visita a Cipro aveva espresso ancora preoccupazione “per le attività in corso della Turchia nel Mediterraneo orientale, nelle aree in cui la Grecia e Cipro hanno giurisdizione” Un messaggio chiaro da parte della Casa Bianca, che non gradisce nuove iniziative prima delle elezioni di novembre, mentre lo stesso Erdogan ha annunciato di essere pronto a invadere l’isola greca di Kastellorizo. Un puzzle articolato che non può essere compreso senza una visione a 360 gradi della macro area e che si somma all’interesse per Atene degli Emirati Arabi: Abu Dhabi si sta ritagliando uno spazio nel quadrante del Mediterraneo orientale. Giorni fa al telefono con il premier greco, lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan ha promesso nuove relazioni privilegiate con Atene, anche alla luce dell’accordo di pace con Israele, che riveste un peso specifico per tutti i paesi a cavallo tra l’euroomediterraneo e il Medioriente. Ma non è tutto, perchè il nuovo programma tra le difese di Israele, Grecia e Cipro potenzia ulteriormente quell’alleanza mediterranea contro le tensioni geopolitiche causate dalla Turchia. Tel Aviv e Atene godono anche del lavoro di tessitura fatto dal Forum Israeliano-Ellenico fondato da B’nai B’rith, senza dimenticare che il padre del premier greco Kyriakos Mitsotakis, l’ex premierKonstantinos Mitsootakis, nel 1990 decise di riconoscere lo stato ebraico –

  7. Covid-19: Scommettiamo ancora una volta sulla cronosemantica sul vaccino che sarà sperimentato e prodotto dalla collaborazione tra Oxford e Pomezia nel 2021.Se la semantica è quella giusta:OXford – (OX = BUE) – ( FORD = GUADO) il bue passerà “l’ondata pandemica?”…2021 ANNO del BUE?

    • Totalmente sperando che non ci sia un’altra peste bovina ! Forse quella umana che mette il carro dei buoi innanzi ad ogni mutazione ed emozione quella a cui tutti aneliamo terra a terra affinché avvenga il LIBERANOSAMALOS..o mascherata e inganno che serpeggia e avvolge con le sue spire il mondo e che il vero Toro prenda tutti per le CORNAVIRUS da sbolognare. !

  8. PROF. BOSCOLO, Vaccino e anticorpi monoclonali, sono questi due progetti sui quali punta la ricerca per sconfiggere il coronavirus: Ma occorre ancora tempo per la profilassi e la cura.
    Bisogna resistere tutti insieme ancora sei mesi, per superare indenni la stagione invernale, quando il maggior timore è la sovrapposizione del covid 19 all’influenza stagionale.
    Per il vaccino si punta soprattutto sullo studio di ASTRAZENECA con l’Università di Oxford che ha ripreso i test dopo lo stop dovuto a quella che in un primo momento si era temuto fosse una reazione avversa al farmaco in uno dei volontari. Stabilito che l’insorgenza della patologia non era correlata alla profilassi, la sperimentazione è ripartita.
    Proprio ieri lo scienziato JOHN BELL che fa parte della task force inglese per il vaccino ed ha anche una cattedra di medicina ad Oxford, ha dichiarato di escludere che il vaccino possa essere pronto prima di una eventuale seconda ondata dell’epidemia –

  9. PROF. BOSCOLO, il coronavirus continua a diffondersi, anche se in Italia la situazione al momento è sotto controllo, ma aumentano i casi positivi, in crescita il numero dei decessi, continua lenta ma ininterrotta la crescita dei ricoverati in terapia intensiva, aumentano i ricoverati in ospedale e pure i pazienti in isolamento domiciliare. L’Europa è al lavoro per un grande accordo comune fra stati sul vaccino anti-Covid. In attesa si raccomanda il vaccino anti-influenza, ma già da giorni la Federfarma segnala il rischio di non poter far fronte ad una domanda che quest’anno si prospetta molto più elevata visto che dal ministero della Salute è arrivata la raccomandazione alla vaccinazione anche per categorie considerate non a rischio proprio per evitare la sovrapposizione dei sintomi con quelli del Covid-19- Le regioni per poter coprire le richieste delle categorie fragili e più esposte hanno ordinato 17 milioni di dosi che andranno agli over 65, ai malati cronici e agli operatori sanitari. Dall’Organizzazione mondiale della Sanità da settimane è partita una campagna che invita tutti a vaccinarsi e dunque la domanda di profilassi sarà molto più alta rispetto al passato. Vaccinare le persone attive significa ridurre in misura importante la circolazione de virus nei luoghi di lavoro, sui mezzi di trasporto, nelle famiglie –

  10. PROF. BOSCOLO, con il Suo permesso, giro pagina perchè c’è da meditare-
    Da ieri è ufficiale: il Parlamento europeo ha respinto i risultati ufficiali delle elezioni presidenziali che si sono svolte in Bielorussia il 9 agosto. Nel testo della risoluzione, di legge che la tornata elettorale si è svolta in fragante violazione di tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale.
    Una volta scaduto il 5 novembre il mandato del leader autoritario Alexandr Lukashenko, l’Ue non lo riconoscerà più come presidente del Paese. Il Parlamento europeo ha chiesto sanzioni contro Lukashenko, condannando allo stesso tempo le violente repressioni dei manifestanti. La votazione in sede europea ha aperto tra l’altro un caso politico in Italia. La Lega si è infatti astenuta sulla risoluzione, a favore del testo, invece Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Secondo il Pd, Salvini non vorrebbe scontentare Putin.
    Al termine della votazione, la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, nel suo discorso durante la plenaria, si è espressa con toni accesi: “L’Ue è dalla parte del popolo e difenderà a spada tratta qualsiasi percorso democratico. I bilorussi devono essere liberi di decidere sul loro futuro da soli: Non sono pedine sulla scacchiera di qualcun altro” –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...