La GIUSTIZIA in VATICANO …Verranno cacciati via i Mercanti dal Tempio ?

(in allestimento)Tutti i monsignori  ignori(c)che sanguinosa e ria (aeria) ribelle 

Ministri ministreranno GIUSTIZIA,il Sommo Sole

Non vedranno perché Dio non vole

Che in terra morta la Giustizia (Asia)sia

(XCVIII-VIII).

Sarà questo il momento storico in cui il papa del sommo pontificato solare (simbolo gesuita e argentino) ci appare frastornato da tante polemiche a cui fa sfondo la profezia dei Mercanti cacciati dal Tempio. Diverrà davvero possibile che la Chiesa diventi agli occhi del mondo trasparente come un cristallo ? Quale altra profezia di concatenerà con questo momento in cui la GIUSTIZIA stessa è messa alla prova dopo tante accuse  e i rei colpevoli di depredazioni ai danni della Chiesa Universale.

Eccoci quindi a meditare e considerare cosa il Fanti ci pone a pesare sui piatti della Bilancia e del tempo ad hora che incombe e vede gli squilibri dell’ago della Bilancia, Sarà fatta GIUSTIZIA ? Divina o umana…su cui davvero non possiamo dare totalmente assenso poiché gli uomini,m prelati, ecclesiastici hanno macchiato lo stesso Sole. Macchie sul Sole ? O quanto altro offuscherà lo stesso papato  ma chi sono i veri rei colpevoli ?Ma ci affidiamo al Sommo Sole al SOLI DEO INVICTUS di più remota e preferita storia che ha origine fuori dal tempo e dello spazio che ognuno soggettivamente formula come entità onnipossente e onnipresente, quella che dovrebbe dare corso e piano all’esistenza Umana, ala storia umana secondo la profezia. Ma è proprio la profezia che non è ancora preso dimora e memoria nella nostra mente umana.Al LUX dell’immortalità nel dare vita e rinascita e risurrezione e rinascimento con la Memoria e così nutrire + la la profezia è come il seme che solo il sole , la luce del Fiat Lux da secondo natura la forza ad ogni essere vivente. Umano incluso se illuminato, infiammato dalla fede nel Sommo Sole tanto dei cieli come dello Spirto Celeste che ci è stato promesso vincerà anche la Morte e Astrea la GIUSTIZIA avrà corso quando dal cielo discenderà Nuova generazione- progenie Umana !(DANTE).

5 pensieri su “La GIUSTIZIA in VATICANO …Verranno cacciati via i Mercanti dal Tempio ?

  1. Prof, la ringraziamo per quest’altro rompicapo che arriva da 1526. Sicuramente una tiratina di orecchi per i lestofanti che circondano Francesco, anime non ne salvano, ma da soli vivono in appartamenti di oltre 400 metri quadrati, ma lascio sempre al giudizio divino, di un Dio sempre più distratto! Ma ci sono due punti dello scritto un po’ equivoci: capire se il Sole di riferimento è solo quello Papale o altro sole che in quell’orientale luogo più non si vedrà, lei ha scritto Asia!!?? E allora, senza spaventare nessuno: “…non vedranno perché dIO Non vole…” ION, IONE. Da capire la ionosfera terrestre e le aurore boreali. Ma Fanti dice “terra morta” e allora perché una terra così diviene!!???? E allora dalla Porta Catena cerchiamo un’altra “catena”, brutta assai, che di peggio non c’è, la CATENA NUCLEARE! “CHE IN terra morta…”, CHEIN, CATENA, purtroppo nell’idioma giapponese!! Ma l’indonesiano conferma: “che in terra morta LA GIUstizia sia.” LAGIU, ANCORA, DI NUOVO, forse Sigismondo il genio voleva dire “laggiù”? E allora mi auguro sempre di sbagliare e nel frattempo godiamoci la Luna Nuova in Bilancia, il 16, un segno d’Aria, perché di aria ne abbiamo tanto bisogno!

    >

  2. Titolo del Post di incredibile attualità! Se dopo più di 2000 anni siamo ancora fermi alla famosa cacciata dal Tempio,dovremmo chiederci cos’è che ha portato a questo punto la situazione all’interno della chiesa,e perchè solo ora con il (1°Papa Gesuita della storia) si ha avuto il coraggio di iniziare una sana e profonda pulizia…C’è ancora molto da pulire,sopratutto sotto il tappeto!!!

  3. Prof, buonasera. Momento difficilissimo per l’Italia a causa del “riaccendersi”, SE R’ALUMANT, dell’infezione Covid. La terminologia “sanguinosa aeria” di questa quartina, da lei ben postillata non convince! Abbiamo “sanguinosa” in questa quartina e “sangsue”, sanguisuga nella sestina! Premetto che non aggiungo niente di essenziale a quanto Boscolo ha già scritto. Andiamo un attimo alla sestina, senza ripetere quanto ho già scritto in passato. Abbiamo nelle prime due righe il soggetto della sestina, rappresentato da due persone sicuramente fisiche: il MEDECIN, il MEDICO e la SANGSUE, la SANGUISUGA; il fatto che siano due è avvalorato dal verbo della frase, METTRONT al plurale, METTERANNO, “il fuoco alla branca dell’ulivo”, volendo dire che genereranno guerra!!!. Ma in che modo??! Vediamo meglio: “…le feu a LA Branche…”, LAB, un LABORATORIO, ma perché “fuoco” che essere anche indicante guerra! Complesso l’etimo di fuoco e sicuramente antichissimo, ha svariate “facce”, ma una “sanguisuga” che estrae il sangue da un topo o un pipistrello può fare tanto insieme ad un Medico e a delle ampolle riscaldate! Come se nel Fuoco ci fosse il destino portante e semantico di questa storia terribile. La sua straordinaria traduzione porta la data di quattro decenni a cui vanno aggiunti i file e non è poco! Ma è “questo fuoco!!!!????” che corre da una costa all’altra, il problema. “Posto correre”, ma quando andiamo all’etimo di POSTO, la prima “derivazione” semantica del termine è POSITIVO!!! La positività (per tale motivo) lascia avvicinare il “fuoco” dell’impero!! Sono sempre in numero plurale!!! (LORO), ma viene citato di nuovo il FUOCO che forse bisogna ben capire anche in chiave alchemica. Il resto lo stiamo aspettando?! Un saluto con molti dubbi da Largo Campo.

    >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...