D’ITALIA-USA : la SIMILITUDINE nello scenario globale l’Elezione Usa e l’Eletto e la Pandemia,

Molti sono ri rebis rebus riferimenti all’infermità ( in fermi, l’essere Fermi, la Stop location = lockdown )per la Pandemia dell’anno pestilente che abbiamo esposto e dissertato ampliamente alla faccia di quanti ballando sotto le stelle o fanno le vergini folli,invece delle vergini sagge che se me stanno ben rinchiuse in casa e non aprono a chi bussa sprovveduto ed esposto ai pericoli del contagio dilagante. Ma è davvero inutile citare le fonti così antiche per questi tempi di ombre e ambiguità, falsità e dottori che dai loro pulpiti televisivi si contraddicono così platealmente. Tempo cronologico inconfutabile così binario della Pandemia e delle Elezioni USA !

Gli Antichi hanno scritto tutto questo diremmo a fagiolo queste allora sentenze piovono come osiamo ripetere Piove governo Ladro ? Ma non vogliano vedere buio o tutto male o grande male . Intanto chissà dove hanno preso lo spunto ?Questione the matter troppo lunga, consiglio leggere la SUMMA PROPHETICA(2006)per illuminarsi punto dopo punto. Alcuni dicono esoterismo e altra stramberie – Alcuni, uno o pochi dei fatti che il libro contiene meglio intuiscono che un filo misterioso(quello delle Parche) sta svolgendo il rotolo Elissomenos della storia , come si srotola alla faccia degli scettici e innanzi allo stupore nostro che ci accompagna in questa scoperta tanto da farci strabuzzare gli occhi (cosa immaginata da cinque secoli…come illustra l’image dell’enigma predittivo), leggendo ora ad ora rigo dopo rigo. E così scoprendo e svelando – perchè questi e vari dettagli per questo clima babilonico(1-55):

Solo chi ha letto e riletto la Summa Prophetica dopo un decennio potrà osservare quanto collimi lo descritto alla faccia di quanti ottusi ancora rinnegano questa eredità che ha origine nella culla del nostro Rinascimento, riponendo Fede nella Città della Fede rara ” Ferrara” (Sigismondo Fanti)chi ferà ferrar rinascere il sangue….dal cui seme di senape ancora potrà sollevare le Montagne!

Sotto l’opposto clima babilonico(Babele confusione)

Quando terra e mare et Aria Cielo sarà inquinato

Sette(fazioni),fame,regni,peste, confusione!

Non occorre grande intelligenza per afferrare al volo quanto riguardi l’inquinamento globale del pianeta e poi a causa di quante sette,fazioni, divisioni umane avanza la Starvation la Fame, la carestia tra i regni, Kingdoms- Nazioni così la peste e tanta CONFUSIONE!

REBUS dai Geroglifici di Orapollos sulla D. M Dous oculos…bouscolos !

Sarà per questa CHIUSA, BLOCCO e chi lo usa a suo vantaggio lo strumentalizza a tal punto mentre quanto (pandemia)- che si allarga proprio in contemporaneità , ancora,(di nuovo- ripetizione ondata onda pestifera)così nuovamente con gli USA chi USA sullo stesso filo di quell’inopportuno import commerciale contro la CINA .Quante sono le analogie e le SIMILITUDINI e le distanze ? Ecco l’Incredibile secanrio.

Ecco il Fanti con in pugno il globo e fissa l’orizzonte celeste da grande master of stars! Anticipatore e maestro di Niccolò Copernico, ma ancora mancano adeguate pubblicazioni per portare alla Luce solare le sue anticipazioni astronomiche eliocentriche e planetarie .

E’ TUTTO collegato così unito pari pari, papale papale all’Italia stessa che vive questa forzata clausura. Dire “LI GIOCA.”Li frega entrambi !

Eccoci così sul filo del rasoio in barba al profeta ! E chi nega questa circostanza mostra e smaschera la sua totale ottusità a tale compendio predittivo, singolarissimo per chi lo espone ,lo porta alla sua piena Chiarezza non senza l’altra similitudine globale di coloro che disprezzano questo scritto e non onorano il Nostro – la ROVINA TOTALE!

Non vorremmo mai avere scritto questo e svelato quanto è posto nelle pagine nascoste ed ignorate ancora delle Pronosticazioni di Nostradamus che giammai possiamo tacere e restare ciechi innanzi a questo tempo in cui pure la sentenza del VECCHIO BOSCO in MEDIO TRIBOLAZIONI e CORREI….(rei colpevoli, lestofanti, malviventi)OGGI così viviamo tutti in questa ora di ELEZIONE e la sfida tra i due cavalli in corsa…

Quanto da commentare poi ancora risulterà essere l’esito del ballot in tale anfiteatro oltre oceano in cui ci sono vittime, testimoni, spettatori e lettori ed Doppi Osservatori (XX XX nel 2020 e poi nel 2021 da restare A Bocca Aperta innanzi a quanto dicono imprevisto o prevedibile suggerimento messo nero su bianco sul Libro dei PRESAGI o meglio LIBRICCINO & BIBLION LEONINO & PRETERITO rinascimentale “BIBLIARION “ del Leon di san Marco,il TRIONFO di FORTUNA di SIGISMONFO FANTI!

(Usa/Sfrutta ?tale chances )

LI GIOCA ANCHORA HORA ! “

III/CVII(quartina del testo citato del Fanti)

SPESSO(Fede&Sesso-the Sex ) ALL’AUDACE PER FORTUNA GIOUA – CHE USA (chi usa ?Sfrutta ? IMPORTUNITALI (ligio)GIOUA ANCHORA (Ora-tempo di nuvo) LO ASSIGNA GIOUE IN MEGIO AL CIELO ADHORA- SE HAVER VOI (voila)LA MODERANZA APROUA.

<unitali…unita all’Italia circostanza inopportuna che così gli giova-li gioca ?)

************************************************************************

41 pensieri su “D’ITALIA-USA : la SIMILITUDINE nello scenario globale l’Elezione Usa e l’Eletto e la Pandemia,

  1. Immenso scenario all’interno della quartina del Sigismondo Fanti che fa aguzzare la vista nel cercare l’accostamento tra i due continenti lontani “ma vicini /uniti” ( Stati Uniti ) nel tragico momento della “CHIUSA” ( Mose – Venezia ) e chi Usa questo momento per alzare le difese ( Import – Importune) contro la Pandemia in corso in questi due Paesi.

  2. Condivido molto l'”immenso” di Giano perché la sensazione è la stessa del precedente file con la stessa quartina: cosa nascondono queste righe di Sigismondo con parole messe ad arte da un “cancelliere” della semantica??

    >

  3. Prof, buonasera e allora uno sguardo in lungo e in Largo perché è difficile per davvero e perciò da capire ogni minima traccia: “…granDE SERA de sang effusion…”, DESERA, DESERTO in latino, c’è un reale rischio desertificazione??! Nostradamus scrive: “…terra, mare aria e cielo…”, ma vediamo bene e allora OCCHIO alla riga perché quando scrivono questi due il dubbio assale sempre, “…quE TER e mer, air, ciel sera inique…”, ETER, ETERE, qua è difficile perché secondo Aristotele l’Etere era il quinto elemento e il Caduceo di Mercurio rappresenta l’unione alchemica delle polarità dell’etere!!? Senza prolungarmi troppo, dagli etimi, ho l’impressione che va tutto a fuoco!!!! Bruttissima pioggia: “…seRA INique…”, RAIN, PIOGGIA, ma anagramma IRAN. Ma attenzione all’aggettivo, INIQUO!!!!, essere CATTIVO, AVVERSO, da non dimenticare che MALE essere Serpente, Serpa, Persia!!!! E allora capire sempre quel Dottore MEDIco!!!!

    >

    • Gaeta ti do un paio di definizioni sull’Etere cosi puoi scegliere quella che fa il caso tuonel ragionamento

      ETERE: è la materia del Mondo Eterico. Sir Oliver Lodge, grande scienziato inglese disse: L’Etere provoca con i diversi cambiamenti del suo equilibrio, tutti i fenomeni dell’Universo, dalla luce impalpabile fino alle masse formidabili dei mondi”. E’ l’elemento basilare della natura. (Vedere anche Tattwas). Nel mondo eterico si trova l’Eden.
      ETERE CHIMICO: etere vitale fondamento di tutti i processi biochimici e organici.
      ETERE DI VITA: serve come mezzo alle forze che lavorano con i processi della riproduzione delle razze.
      ETERE LUMINOSO: etere del corpo vitale che si ricollega alle diverse funzioni della volontà e dell’immaginazione.
      ETERE RIFLETTORE: E’ associato segretamente a tutte le percezioni sensoriali e extrasensoriali.

  4. Ciao Roberto, se così fosse, l’ETERE rappresenta il quinto elemento del PENTAGRAMMA, lo SPIRITO!!!! Stella a 5 punte, che se avente una punta rivolta verso l’alto rappresenta la SAGGEZZA e l’EQUILIBRIO tra i 4 elementi e lo Spirito; ma se avente 2 punte rivolte verso l’alto è indicante il Satanismo e la negazione di quanto detto prima. Ci vuole solo un Boscolo, ma ho l’impressione che la riga ben individua il Satanico luogo!! É lo Spirito che va giù e la mente non legge più il Mondo con L’Occhio dello Spirito!! franando nel buio più totale o assenza di Luce!! con la Terra che va a Fuoco!!!! (i due elementi che vanno in alto). Pitagora andò molto oltre dimostrando di calcolare dal Pentacolo la sezione aurea su cui si fondava l’architettura sacra egiziana!

    >

  5. Prof, buonasera. Ulteriori considerazioni sul file e sulla fantiana quartina, per nulla semplice. Parlai tempo addietro di “audace” che conduce ad “avaro” e dell'”amo”, “…se haver LA MOderanza…”. Ma noto altra similare semantica! In bengalese abbiamo che ADHORA e DHORA essere “inafferrabile” e “catturato”, quest’ultimo in francese si dice ATTRAPÈ. Ricorda sempre il famoso prelato e quartina dei “SES!!!! messagers”?!

    >

  6. D’ITALIA-USA : la SIMILITUDINE… direi anche alcune SIMILITUDINI si profilano all’Orizzonte delle due Nazioni. Le MANIFESTAZIONI che hanno colpito duramente nei mesi scorsi gli USA, ora stanno per travolgere la nostra penisola. Possiamo dire che – come Il Coronavirus anche la protesta contagia e si diffonde in Italia (anche nelle Isole – ATTENZIONE ALLE ISOLE!!!!) contro le nuove restrizioni introdotte dal governo.

    Armando Spataro, l’allarme: “Coronavirus, rischio rivolte in tutta Italia.
    – liberoquotidiano.it –

    RIVOLTA CONTRO CONTE E I GRILLINI: A MILANO E TORINO GUERRIGLIA E NEGOZI SACCHEGGIATI
    – laprimapagina.it –

    Coronavirus, l’allarme di Paolo Mieli: “Il Governo butta soldi in stupidaggini mentre rischiamo rivolte sociali”.
    – la7.it –

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/99425960_3008679465886568_4948134626611691520_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=UnY7YQv9dM0AX-kHshb&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=557daebf0d86b90a2202423638d9f83f&oe=5FBC3FE6

    Ma le SIMILITUDINI tra USA e ITALIA non finiscono qui… Come l’Italia tra il 2013 e il 2018 ha avuto ben 3 PRESIDENTI DEL CONSIGLIO (Letta – Renzi – Gentiloni), la stessa cosa succederà negli USA dove ci saranno 3/4 Presidenti dal 2020 al 2024, perché ne TRUMP ne BIDEN, porteranno a termine i rispettivi mandati presidenziali.

  7. In passato si è molto parlato del “Flora” il Fiorentino che uscito, poi sarebbe rimasto sulla porta nell’aspettare il momento più opportuno per fare il suo “colpo”(rientro in scena) nel momento più tragico per il Paese.
    Il prof l’ha descritto alla porta,Uno che non sta ne dentro ne fuori! Insomma Uno che vuole avere una “riapertura” di fiducia nei suoi confronti!….Ecco il termine giusto è “RIAPERTURA”
    Sarà forse Lui ha stingere i contatti con il Medico del grande Male? Ma sopratutto saranno in grado di portarci fuori da questa tragica pandemia?

  8. PROF. BOSCOLO, l’andamento dell’epidemia è boom di contagi e di decessi. Casi che raddoppiano di settimana in settimana, in maniera diffusa, non più in una sola area del Paese come a marzo. Ieri un nuovo picco, con i contagi che sfiorano quota 22 mila, un balzo in avanti da pazienti ricoverati in terapia intensiva e di quelli che non ce l’hanno fatta. Il virus è presente dappertutto, avverte il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, invitando la popolazione a limitare i contatti non strettamente necessari. Ci sono Regioni più colpite di altre come la Lombardia, Campania, Piemonte, Liguria. Preoccupa la crescita dei sintomatici e dei pazienti gravi. Con l’aumento dei posti occupati in terapie intensive c’è un problema molto critico: chi è affetto da altre patologie non troverà posto perchè: i letti saranno occupati da pazienti Covid.
    Il virus avanza velocemente, come nel resto d’Europa e proprio guardando gli altri Paesi, possiamo capire l’evoluzione dell’epidemia se non adottiamo determinate misure, per far fronte al contenimento dell’epidemia che è già in affanno –

  9. PROF. BOSCOLO, ieri giornata storica, con la prima vittoria di Trump, la Barret potrà decidere chi sarà il presidente. Donald Trump ha incassato un successo politico fondamentale a una settimana dalle elezioni AMY CONEY BARRET, con il giuramento di lunedì sera alla Casa Bianca, ha coronato il processo lampo di approvazione ed è ufficialmente un giudice della Corte Suprema.
    Comunque vada il voto di martedì prossimo, il presidente Usa ha consegnato un’eredità fondamentale ai repubblicani: con una maggioranza di 6 a 3 l’Alta Corte è diventata la più conservatrice degli ultimi 90anni una svolta che porterà a un riposizionamento della società e della cultura americana per generazioni.
    Durante la cerimonia per Barret in Pennsylvania Avenue “E’ un privilegio essere stata chiamata a servire il mio Paese” ha detto lei, assicurando che ricoprirà l’incarico “in maniera indipendente dalla politica e dalle mie preferenze” Intanto, un’altra vittoria per Trump e i repubblicani è arrivata proprio dalla Corte Suprema, ancora prima dell’insediamento della giudice 48enne ultra-conservatrice.
    La settimana scorsa l’Alta Corte ha deciso che nello Stato, uno di quelli in bilico decisivi, saranno conteggiati i voti per posta arrivati sino a tre giorni dopo il 3 novembre.
    La Barret, madre di sette figli (di cui due adottai da Haiti e (uno affetto dalla sindrome di Down) è una fervente attivista ultra cattolica, nota per l sue posizioni anti-abortiste, e le nozze gay.
    Il Comandante in Capo da parte sua prosegue il tuor de force elettorale, e scende in campo anche Melania Trunp: la first lady ha tenuto ieri un comizio da sola in Pennsylvania, l’obbiettivo è recuperare consensi tra le donne dei sobborghi urbani, dove il presidente ha perso terreno.
    Il tycoon, intanto, nel corso dei comizi in Pennsylvania, è tornato ad affermare che bisogna “tenere aperta la nostra economia. Il virus va combattuto seriamente ma non bisogna cedere al panico e alla paura, fra otto giorni vinceremo altri quattro anni alla Casa Bianca –

    • C’è chi suona le campane e chi suona la tromba …in ogni sfida prima della battaglia !E nonostante quanto anticipato, ognuno sta nel suo campo politico preferito,rispettando l’altrui opinione che non cementa o infrange le scelte…quelle finali che poi il destino manifesta al di sopra di ogni giudizio…della storia.

      • Caro Marcus, la mia sensazione è che vincerà Donald Trump, perchè è la sola cosa che vuole più di tutto al mondo: essere rieletto. Pertanto combatterà come non mai, per farcela. Per sua fortuna ha come avversario Joe Biden, un anziano che sembra più vecchio dei suoi 77 anni, scialbo e poco carismatico, mentre lui di carisma ne ha da vendere. Fino un mese fa Donald sembrava condannato alla sconfitta, a causa della sua gestione catastrofica del Covid e della conseguente crisi economica (come in Italia), ma non è un uomo da scoraggiarsi. E sta già velocemente rimontando. E poi altro problema che solo lui può risolvere: Erdogan – Per fermare Erdogan ci vuole proprio un Trump, che in quattro e quattr’otto saprà arrestare il gravissimo problema. Per poi, tutti potremo vivere con più serenità – Io comunque non sono una maga, aspettiamo ancora qualche giorno e vedremo come finirà, spero bene per il mondo intero –

  10. Prof, buonasera. Dall’Alun uno sguardo ad Astri e Luna, perché il giorno delle elezioni americane accade qualcosa di particolare. Siamo al 3 novembre e Mercurio con moto retrogrado in questi giorni è passato dallo Scorpione alla Bilancia, il segno della Giustizia, che in questo momento subisce transiti micidiali dal Capricorno e dall’Ariete, in primis da Marte e Saturno! Ma è nel giorno dell’election day che il Messaggero degli Dei, riprende la sua marcia diretta. Mentre corre all’indietro va di nuovo in avanti e proprio quel giorno!!! Come se la “pesata bilancina” mettesse la conta dei voti sui suoi piatti. Ci vuole un astrologo o un Boscolo, ma ad intuito come se ci fosse una RICONTA!!! Dei voti??! Non voglio essere catastrofista , nè tantomeno infastidirla con le Stelle, ma veniamo alla Luna Piena del 31 c.m. Luna anch’essa micidiale, pessima, delle peggiori. Il fenomeno astrale e astrologico avviene nel segno del Toro, a 8° e 38′, sulla cuspide tra due dimore, la seconda è Aldebaran, Occhio destro del Toro e punto brillante delle Iadi. Ma ad 8° gradi del Toro è presente Urano retrogrado e quindi Luna e Urano opposti al Sole ad 8° dello Scorpione. Miscela cangiante rivoluzionaria ed esplosiva di cui si percepisce già qualcosa negli ambienti sociali. I maghi la definiscono “microluna” e per questo dal potere catastrofico. Non vado oltre, ma è drammatica Croce sui Segni Fissi, preambolo di quanto sta per avvenire per questi quadranti, con satURNO che passerà in Acquario e segno delle Onde messo alle corde insieme al Leone!!!! e company e con Onde in arrivo sulla Stella della Repubblica! che ha Luna di nascita in Scorpione a 4°!!

    Ma da questa Piazza le segnalo uno strano fenomeno da capire, legato al suo straordinario file riguardante l’eclissi solare del 14 dicembre. Senza credere alla Befana ci spostiamo in Croazia, sul Lago Imotski, dove è comparso un geoglifo sommerso dal lago. Immagine complessa, da capire la fattura che secondo qualche esperto riguarda il potente fenomeno astrale del 14 dicembre!! Abbiamo nel disegno almeno 4 elementi da capire Sole e Luna con Chiave e Freccia!!!! Imoschi antico luogo della Repubblica di Venezia con logo cittadino che presenta incredibile coincidenza: Stella a 6 punti o forse Sole opposto a Luna, il tutto a singolar tenzone con la Torre (!?) e nuvole rosse!

    >

  11. E allora vista la boscoliana interdizione, al Rabbino non rimane altra scelta: processione con Saliera ed estrazione del granello di Sale con “tic” nel Mulino. Siamo nel 1526 ed il linguaggio di quest’uomo straordinario va comparato anche con i tempi, una sorta di “storicismo semantico”. Sempre con la convinzione che qualcuno passa a miglior vita , OCCHIO all’ultima terribile riga, ci giochiamo anche l’impossibile. Il Mulino mugugna e allora “accordiamo” gli ingranaggi come le corde di una chitarra, in questo antichissimo luogo estremamente “controverso”, dove un tempo si raccoglieva il grano, in modo da cercare di comparare il linguaggio dei due tempi! Il senso grammaticale, scolastico, dell’ultima riga è contorto, senza un significato ben definito. E allora la leggiamo oltre il tempo odierno, non c’è altra strada: “…se haver voi la moderanza aprova…”, e allora lentamente…come se volesse dire: “a prova di moderanza”, cioè costui viene assegnato al cielo DA HORA-AD HORAS se “voi” e cioè “noi” lo mettiamo a prova di “moderanza”. Uno strumento??! Altrimenti a prova di che?! Boscolo ha scritto che “moderanza” in svedese essere MATTA…??! E allora dizionario degli antichi Strumenti e “moderanza” sotto lente. Abbiamo ” a mo’ di RANZA!!!!” La ranza essere antica Falce;”hAVER”, anagramma di ERVA, ERBA.Ma il Rabbino legge nell’esplicazione qualcosa di incredibile; quartina numerata da Fanti con 107! Leggiamo un tratto:”…la distanza tra la lama e l’impugnatura intermedia era di circa cm 107…”(!!!!!!). E ancora “…il falciatore teneva la lama rasoterra…formando…una specie di onda(!!!!)…formata dall’erba falciata (“undàn”)…”. Insomma “a prova di Falce!!”. Sempre più complicato e da Sal, caro prof, la salutiamo, sperando di esserci mantenuti sulla lama della ranza, oltre che della decenza.

    >

    • To Matter in inglese: è IMPORT – IMPORTAZIONE l’importunitali(a)gioca-giova+ riga di quella chiusa di chi USA – la usa ,la sfrutta a proprio vantaggio ?The matter davvero questione sul filo del traguardo che altra quartina attende di sbocciare a breve sul filo del falcifero Saturno saturnale urnale prossimo.

  12. PROF. BOSCOLO, oggi record di casi virus, più positivi che guariti, nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi virus sfiorano quota 25 mila e le vittime sono 205, è quanto emerge dal quotidiano bollettino sul coronavirus emesso da Protezione civile e ministero della Salute. I maggiori incrementi in Lombardia (7.600) e in Piemonte (2.850). Da preoccupare dunque una situazione che non era mai stata registrata neppure durante la prima ondata: i positivi al coronavirus ora sono più numerosi dei guariti. La curva epidemiologica non accenna a frenare la salita, siamo in rapido peggioramento, come ha spiegato Conte, viviamo giorni di scenario 3, che significa: contagi moltiplicati. La tenuta di ospedali e pronto soccorso a rischio con pericolo di perdere il controllo sulla curva epidemiologica, giorni delicatissimi ma già previsti e classificati dagli scienziati. L’obiettivo principale è preservare la tenuta del sistema sanitario, come ha detto il premier. Il numero dei malati in cura cresce in fretta, avvicinando i dati attuali a quelli del lockdown
    Il rischio è quello di saturare gli ospedali in pochi giorni: in Lombardia è già allarme e si vedono di nuovo le ambulanze in fila davanti alle strutture sanitarie. Il virus si è diffuso su tutto il territorio nazionale, non solo nelle Regioni più colpite con in testa la Lombardia che comunica un picco assoluto di nuovi positivi (+7.600) – Piemonte (+2.900) – Campania (+2.500) – Veneto (+ 2.200) – I decessi sono a tre cifre per la settima volta nel mese di ottobre. Conte parlando ai deputati prevede la possibilità di interruzione delle attività particolarmente a rischio. Il governo è consapevole, che sono misure severe, ma sono necessarie a contenere i contagi, diversamente la cura epidemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano. E’ evidente che ci sia un’oggettiva difficoltà di assicurare che le misure di sicurezza e di distanziamento siano rispettate nel corso dell’intera giornata.
    Un’evidenza che però ai comuni cittadini era già chiara a settembre –

  13. Prof, buonasera, ormai il mondo va alla deriva e la violenza incontenibile si scatena e speriamo che almeno qui finisca. Se mi consente, sempre in chiave pestifera, un ritorno alla sestina 30, con ulteriori commenti. Dissi tempo addietro che il famoso laboratorio cinese era stato costruito con l’aiuto dei francesi e allora vediamo quanto di gallico potrebbe esserci! “…et la sangsue d’ordre e rang ineGAL…”, GAL come gallico? Basta già per far nascere almeno il sospetto! Ma vediamo ancora: “rANG INEgal”, ANGINE, ANGINA in francese, dolore soffocante al petto! Ma “angin”, in indonesiano è “vento”!! Ma vediamo se per caso la semantica conferma, “angina” in greco dicesi KYNANCHI!!!? Altro sospetto. Ma all’ultima riga il problema persiste. Geniale il boscoliano riferimento a Francesco per “franc”, ma con FRANC si apre un orizzonte semantico complicatissimo da analizzare: come nomi propri abbiamo Franco e Francesco, ma sopratutto abbiamo un riferimento a quanto di francese possa esserci, oltre ad una serie di significati grammaticali, come da dizionario. Ma qui c’è qualcosa di drammatico, forse a conferma, parole complesse da ben lentamente ponderare: “…SE R’ALUMant…” SERALUM, SIERO in indonesiano!!!! Ma se dico “siero” apro un orizzonte medico sterminato, ci vorrebbe solo un trattato per meglio capire. Da vedere l’etimo che cita anche quel fiume, il Sarno, di cui all’epoca le parlai. Potrei scrivere a lungo, ma le dico solo che il siero è un antiveleno fatto spesso con il sangue animale!! Penso che questa sia una traccia!!! Capire anche eventuale rapporto tra siero e saliva. Spero sempre che da lontano mi capisca al meglio, perché a volte la reticenza è brutto male. Non voglio leggere ciò che non è scritto però…”seralumANT”, chiunque un po’ allenato alle parole in questo momento leggerebbe ANTIDOTO!! E allora diventa complicato: Nostradamus cosa vuole dire con “finy salive”. La saliva un tempo era considerata antidoto al veleno dei serpenti ed altro, sestina complessa assai ed ultima riga che forse oltre al dramma lascia una piccola speranza!

    >

    • ciao Giano, considerando che il 14 dicembre ci sarà anche l’eclissi solare direi che possiamo aspettarci particolari attività della terra, che siano sismi o eruzioni. Penso soprattutto a Napoli, sarebbe interessante capire se le possibili datazioni ricavate da Fanti e Nostramus possano coincidere. Tra l’altro, tra rivolte nelle piazze (con relativa preparazione dell’esercito da parte di MATTArella) e attentati islamici (passati da Lampedusa!) potrebbe anche configurarsi lo scenario del fango vomitato dalla terra per bloccare l’avanzata dei nemici.

  14. Ciao Andrea,scenario terribile che come una spada di Damocle e ancora lì,con la Speranza che non avvenga!….Ma la cronosemantica ci mette altri “nomen – omen” che adesso sono sulla scena Italiana: Conte…Conte- statori in piazza!

  15. Prendo l’Astro al balzo lanciato da Giano con l’articolo della congiunzione Giove Saturno. Con il rispetto della semantica del prof, ribadisco quanto detto in passato. Il 21 dicembre sarà un giorno astrologicamente particolarissimo per l’umanità. Le congiunzioni dei due Astri non si avranno più nei segni di Terra, così come è stato per oltre 200 anni e passa, ma passeranno nei segni d’Aria. Questo evento è straordinario, sicuramente positivo, anche se avviene appena a 0° delle Onde, da paragonare ai raggi del Sole appena iniziano ad entrare attraverso la finestra la mattina presto. E sarà così nei prossimi 200 anni e passa, sempre nell’Aria. Non è escluso il venire alla luce di un personaggio fortemente positivo!!!!?? Da ricordare che l’Acquario è l’11° quadrante, segno geniale, simbolo della fratellanza cosmica!!!!, con due Governatori difficili da gestire, Saturno e Urano, che dopo quella data andranno a singolar tenzone. Gli Astri “confluiranno tutti nell’Acquario”, epoca straordinaria! Da segnalare una data pazzesca, l’11 febbraio 2021, quando l’energia cosmica sarà tutta nelle Onde e quel giorno avremo: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Giove e Saturno tutti in Acquario!!!! Ma come Boscolo ha scritto dappertutto, da capire “satURNO” e tutto quanto semanticamente possibile con l’URNA, simbolo del quadrante, segno alle corde, me compreso, da lunghissimo tempo in tutti i sensi e Onde terribili e difficili da gestire. Il Turco si è già fatto avanti e da ricordare MAIS(granturco)ON DE(onde) REPUBBLIQUE. Per ora da attraversare terribile Luna Piena in Toro di domani, purtroppo c’è già qualche evento di cronaca francese; eclissi di Luna in Gemelli il 30 novembre e difficile ed enigmatica eclissi Solare in Sagittario il 14 dicembre, prima dell’evento importante del 21 dicembre che farà la storia.

    >

  16. Prof, l’ora tarda porta qualche consiglio. Ancora la sestina 30: mi chiedo, ma la storia, come va a finire? Perché il veggente scrive 6 righe dove non si capisce bene il finale? Ma non c’è scritto o forse non si è capito? Premetto che la mia è solo una “via Sal” o una” Sal via” sarebbe meglio una salvia che in questo Antico Luogo un tempo tanto si usava. Spero di stare fuori “via”, ma penso che nell’ultima riga potrebbe esserci un momento ben preciso!!!!? per chi chiamarsi “franc” e a cui finisce la saLIVE. E allora luce sulla parola portante: “se r’alumant”, “si riaccende” e poi come prosegue la pandemia? Perché non lo dice? E questo che insospettisce… seralum…ANT, ma “ant”, cioè prima e allora riscriviamo la parola ANTSERALUM, cioè ANTISIERO, cioè quello che cercano gli scienziati per sconfiggere il Covid. Da vedere il termine medico che altro non indica se non ciò che sconfigge un virus. Spero di sbagliare, ma momento drammatico ben nascosto per dire dell’atropia della vita di Franc, il momento esatto, antisiero e “finy salive”. Un saluto e in fede da Salerno.

    >

  17. Prof, buonasera, ha aggiornato il file con un riquadro in grigio e allora intero boscoliano Testo nel Mulino, perché siamo ad un punto di svolta??! Le Macine indicano una serie di pagine tra cui la 132 di Summa Prophetica. Giusto un passo perché da comune mortale ipotizzo che il passaggio di satURNO in Acquario nasconde qualcos’altro, oltre quanto già detto: “Chi è nato sotto le ombre…FER FERÀ FERRARE…farà rinascere il suo sangue(!!!!????) dall’antica urna…l’Acquario…”. Già ho detto Urna difficile, dall’esegesi complessa, con Saturno entrante nelle Onde il 17 dicembre, da capire cosa esce dal Vaso dello straordinario Acquario che possa coinvolgere Boscolo, perché ipotizzo che lo scritto di Nostradamus è riferito a lui.

    >

  18. Determinante chance da far uscire gli occhi dalle orbite come è nell’images del nous-dous oculos o nous- bous oculos , sul filo di una spada a doppio to cut datoché simile transito non avverrà se non oltre fra 30 e più anni, quindi cosa bolle in pentola ? Il corso della vita non ha più di altra Norcea Fortuna l sulle gemelle Onde dell’Urnale Aquario Padus(il PO).Stando in attesa seduto sulla sua riva ….accadrà come dice il detto cinese di chi sulle sue sponde vedrà passare le carcasse dei suoi nemici ?

      • ovvero tempo di osservazione e del FOCUS globale non solo con due occhi, ma a 4 AUGES.OCCHI senza travi davanti !

        Davvero c’è necessità ananké di una grande oculista in campo che osservi a 360° quanto riguarda la nostra attuale storia e tutte le vicissitudini che anchora pendono sulle nostre teste.
        Troppi topici i sornioni che amano tranciare, censurare quanto DETTO e PREDETTO perchè mai vorrebbero costoro inseguire le orme del Prometeo, sono tagliati fuori dalla sfera – che prevede e provvede a tempo passo dopo passo sulla strada del nostro futuro…discretamente contrassegnata dai termini di Nostradamus e del Fanti..

  19. Prof, Buona Domenica da Largo Campo. Post estremamente ermetico, inutile anche il granello di Sale. Però qualcosa si intravede! Ribadisco che ci sarà un passaggio complesso e drammatico di Saturno in Acquario, con cambio epocale per gli Umani, da leggere sotto svariati punti di vista. Ma è giusto che Boscolo guardi a quanto di semantico ci sia nell’accadimento. Inutile che stia a parlare delle ONDE, simbolo del quadrante, di cui già tanto si è detto, esso va letto anche graficamente, DUE ONDE, una superiore ed una inferiore, che rappresentano l’ACQUA che esce dall’URNA, ma qualche antico studioso le riconduce anche a “fenomeno elettrico”, FULMINE o LAMPO che dir si voglia!!!!? Capisce che si apre uno scenario “escatologico” nascosto nel Linguaggio da comparare specialmente con l’aforisma cinese da lei menzionato e con “onda” che in cinese dicesi PO. Penso di aver detto tutto “tra turchi, trombe, squilli e quant’altro di concentrico colpirà ogni Collo e Colle”. Se mi consente nei prossimi giorni Croce che coinvolge in modo forte grave i Segni Cardinali, indicante aggravamento della situazione attuale, basterebbe menzionare Marte (in Ariete) contro Mercurio (in Bilancia) e Luna contro il Corpo d’Armata presente nel Segno che ha generato il Male. Si è aperta come una Porta che sta traghettando il mondo verso il 21 dicembre con i due luminari (Giove e Saturno) nel segno dell’Acquario e allora per dirla con lei capire cosa bolle in pentola! Concludo con le “carcasse” da lei menzionate, che ricordano tanto la capitale venezuelana, ma da capire anche Germain, Gaulois, Espagnols…la saluto su un filo del rasoio difficile che lascerà uscire molta Acqua dell’Urna del Segno governato da Urano e Saturno!!

    >

    • To Roll Down…dall’inglese quanto scorre ancor più impetuosamente essendo l’Aquario segno d’Aria dell’Area con Citarea concitazione che comunica nell’aere planetare ed amerinda Aires o quanto altro deve scorre da un posto = topos der stelle …all’altro delle cose terrestri. Quanti eventi e scenari si stanno accalcando da domani in poi ?Gli echi di tanta tromba e giudizio=crisi globale romai-ormai manifesta agli occhi del mondo( XX e XXI degli Arcani Maggiori).

  20. Buongiorno prof; incredibile sinergia e similitudine tra i due paesi, Italia e Usa. Come se stesse tutto sul filo di un rasoio temporale, ben letto circa 500 anni prima! Oggi 2 novembre: da capire gli appuntamenti di Conte, Camera e Senato, ma soprattutto la loro evoluzione, anche il Governo sul filo del rasoio per decidere sulla CHIUSA-coprifuoco e Cola di Rienzo dal tono opportunistico. Ma IMPORTUNITÀ o INFORTUNIO. E allora “A PROVA DI MODERATI!!!!??”.

    Da seguire Francesco, aggiornata la sua agenda; Messa alle 16 nelle Grotte Vaticane, nel Cimitero Teutonico. Assolutamente da leggere e ben comprendere la linea etimologica GROTTA-CRITTA (nascosto!!!!, ma chi!!!!) e il confronto con CRITTOGAMO, significante “nozze nascoste”. Speriamo bene!

    >

    • @Gaeta. Tante volte abbiamo indicato o sperato che il governo Conte finalmente cadesse insieme a questa Repubblica MARCIA. Abbiamo indicato tante, troppe date… ma inutilmente. Conte non cade per ora. Troppi sono gli interessi e la PAURA che arrivino quelli di DESTRA che sta di fatto prolungato la vita a questo governo. E’ inutile indicare che arriverà nuovamente Renzi a capo di un nuovo governo, perché così non sarà. Non bisogna mai vendere la pelle dell’ORSO prima di essere sicuri che sia morto veramente. Più diciamo che Conte cadrà più questo rimane in piedi.
      Ora non so quale sia a questo punto la -SIMILITUDINE tra l’ITALIA-USA- che tanto abbiamo indicato, se poi alla fine negli USA vincerà BIDEN e in Italia rimarrà il governo Conte.
      L’unica cosa che mia ha fatto pensare è che nell’articolo viene menzionato il 2021 dove rimarremmo a bocca aperta per qualche fatto IMPREVISTO E FORSE GRAVE. Ciò si ricollega a ciò che ho affermato, ovverosia al fatto che BIDEN non completerà il suo mandato presidenziale (morte o dimissioni per scandalo) e quindi anche nel 2021 cadrà Conte (SPERIAMO).

      Sugli USA- riprendo ciò che Boscolo ha indicato tempo fa:

      UPDATES- Enumeration presidents USA dopo il 45°…il 46° e (Peace)
      PIS = Worse allora sarà il 47° con tutta la nomea cabalistica che ne
      segue dedicibile cibale !

      Peace non è solo pace, ma anche silenzio, tombale ! E
      sia al fonetica del PIS -Peace nell’inglese che vincola
      così il successore incastrato da eletto nella peggiore
      pace (the pace= Passo – Step by step) Performance
      degli USA in futuro.

      Ora bisogna capire -in quale peggiore PACE, BIDEN rimarrà incastrato da eletto?
      Inoltre – Il 47° con tutta la nomea cabalistica che ne segue dedicibile cibale! – (ovverosia MORTO CHE PARLA) è riferita alla Vice di BIDEN, Kamala Harris?
      Ma allora il peggiore di Trump (Worse), chi sarà, Il 48° (a carte quarantotto – ovverosia mandare tutto per aria), il 49° o il 50° presidente? MISTERO.

      • Ecco come le deduzioni sono alle spalle – così ormai visto che non si ci vuole attenere primariamente sempre + alle righe delle quartine qui dettagliatissime , come bene già abbiamo postato e che servono da guida madre per ogni sviluppo evidente ed ora manifesto della suspense USA !.*

  21. Ciao Marcus, mi piace il tuo tono perché è quasi da tifo da stadio; nel luogo da cui scrivo c’ è un senso di appartenenza elevatissimo, spesso al di là di ogni logica comprensibile, “TROP assai” e allora stesso tifo! Però diciamo il giusto, senza mettere pesi sulla Bilancia per Boscolo o Fanti! Quartina ben estrapolata dal prof da un librone enorme che è il Trionfo, cosa non semplice da cercare, poi diventa semplice leggerla in rete. Ma diciamo anche che troviamo di fronte ad un azzeccatissimo filo del rasoio temporale di Sigismondo, dire sincronismo è poco, un SINCRONISMO ESTREMO!!!! se rifletti, in queste ore in Italia si discute della “chiUSA” e negli States inizia il conto alla rovescia e la “conta”. Le righe di Fanti hanno una loro logica semantica, inafferrabile, ma scritta per gli umani che sarebbero venuti. Forse Boscolo ha detto quanto basta anche a ricordo delle polemiche del 2016 e del famoso “punto interrogativo” televisivo. Resta il dubbio di “chi viene assegnato AD HORA o HORAS in mezzo al cielo”, ma l’impressione forte è che all’audace GLI GIOVA ANCORA, con “ancora” significante nell’etimo CONTINUAZIONE o DI NUOVO. Ma questo termine usato da Fanti è anch’esso ambivalente in certi casi. Veramente difficile. Aggiungo di mio ulteriore sincronismo di Mercurio retrogrado nella Libra che si ferma e riparte nel momento della conta dei voti e della “chiusura”. Segnalai la Luna Piena in Toro che si è rivelata vero disastro per stragi del Terrore e Terremoti, sarebbe stato meglio non dirlo. Ma, come già detto, nelle prossime ora passaggio della Luna in Cancro e Croce drammatica nei Segni Cardinali, Luna “emotiva”, speriamo “emozionante”??! che avversa la terribile zona del Capricorno con Giove , Plutone e Saturno. Scenario complicatissimo che viaggia verso le Eclissi di Luna e Sole. Da Sal, Buona Notte elettorale!

    >

    • Scenario dettagliatissimo così lampante del Sigismondo Fanti a cui sempre doverosamente mi attengo e chi altro potrebbe da veneziano ad hoc illuminarmi Ad Hora = Genau…nell’Esatta suspense! Storiche siano dunque queste Tre Quartine(quadranti) che descrivono ben oltre quale terrore e gretto errore ulteriore con altro che si sta macinando-profilando in America.Dettagli che solo mente diabolica potrà censurare anchora- di nuovo ?

  22. E allora un granello di Sale a quanto il prof scrive!! Capire cosa macina la mente del Maestro. Ma, attenzione, post preoccupante, ha scritto ESATTAMENTE “quartine”, ma ha aggiunto tra parentesi “quadranti” e allora anche una “sestina”!!!!???? Per questo il Rabbino guarda a quel “gretto”: BISOGNA ALLARGARE IL GIUDIZIO! Ma qui CHI viene asSIGNATO al cielo quando Giove sarà nel Medio Cielo e fra poco esce!!!!???? Ma sarà “assegnato” da GIOVE?? Straordinario Fanti, l’idea è sempre la stessa: dal passato segue il futuro!!

    >

    • Trinus unus est– stupefacenti fantastiche quartine del Fanti nel comporre lo scenario che farà storia inconfutabile =ipodittica ai posteri.Ci si pronuncia unicamente solamente singolarmente riga dopo riga, le opinioni soggettive personali si sciolgono al Vento ANEMOS…della Verità della Via e della Vita che ognuno ha sulla propria gobba gravato dal sale che ha accumulato non invano (vedi in sanscrito)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...