Ricominciando con San Luca nel simbolo del Bue-Toro. LUCAZZARDO?

I SIMBOLI ci portano consiglio SYMBALLEIN dall’origine della storia in cui i segni sono serviti per indicare,mostrare, rammentare, formulare ogni mystica segreta sub Rosa dicevano i latino – come quello della Rosa in PUGNO,che è stato per il secolo e tempo,il petalo della Triantaphulla(la rosa in greco ) che mi ha permesso di cogliere il messaggio che è andato ben oltre il Romanzo della Rosa e dell’IPNEROTOMACHIA (l’enciclopedico testo dei segreti semantici degli Antichi).

Facciamo quindi un esempio semplice e lineare a quanti sovente dicono di non capire niente quando dietro i simboli images si intende affermare a passi silenti con l’Oro in Bocca! Eì bene evocare la ricchezza di tante illustrazioni sacrali dai tempi biblici in cui la divinità era tabù osare raffigurarLa.(Iconoclastia).

Il più lontano accoppiamento di simboli biblici ed animali è quello dei Quattro EVANGELISTI, il re Leone, l’Aquila,l’Angelo e il Bue(Toro) che en arriere preterito tempo resta un visione delle Quattro Facce dell’ OLAM ADOM. ( il Signore ADONAI del MONDO = OLAM in ebraico)

Letto in altro modo OLAMADON …che richiama O LA MADONNA o la ROSA MYTICA ? Mater Salvationis ?.

Altro calembours più che mistico o della Genesi che sia la MADONNA ovvero la DONNA che al fine schiaccerà la testa del Drago-SERPENTE satanico nemico dell’umana progenie.E la MADONNA o la DONNA trionferà …a detta sei sogni di don Bosco contro il MALON del MONDO?.

Nelle Centurie spicca questa quartina che indica la sequenza di questi animali visti a TRIO o come attrice,da attori protagonisti. Diventa illuminante ovvero Chiaro (Tooros)Chiara dimostrazione d’essere qui l’Evidenza quella che riguarda i LUOGHI SACRI-SANTI.

Quindi l’apparizione di papati che abbiamo uno stretto legame con o quattro elementi simbolici. L’aquila, toro , leone ed infine l’ANGELO non siano divise che indicano il legame con tali uomini rivestiti di tale carica.

Ai Luoghi Sacri visti Animali(Viventi) a Trio

Con colui che non oserà il giorno(non arriverà all’Alba)

A Carcassonne per disgrazia propizia (Carcassa- salma)

( Caracas/Karkas in hindi la Chiesa)

Sarà posato per il più ampio soggiorno (residenza)

(9-71)

Questa triplicità che in magiaro dicasi : Harmad =Terza triplice trials arma contro il contagio secondo gli eventi e successioni che vengono in così breve tempo a manifestarsi sino a Colui che non arriverà neppure all’Alba per tanta moria inattesa triplicata !

C’è in questo Logo inquietante di carcassa “ feu” corps da Coronavirus e coroner che porta tanto lontano pesino a sconfinare sino all’America Latina…Caracas gli effetti letali. Logo e sia voce di quanto bene Carca – opprime- pesa gravemente sul destino secondo gli eventi proprio sulla CHIESA. (la Voce the CURCH che in vari indo glosse fa KARKA- CHIESA). Ma di tanta disgrazia, invece coll’altra faccia della moneta diventa propizia per Colui –

che giungerà a posarsi in quel distante di stanza sia il sito per un suo appropriato essere il più vasto ed ampio soggiorno ovvero: Sua dimora esistenziale.

Rammento l’esistenza d’altra quartina in riferimento all’AMORE(Amour ROMA- e AIQUIN…basta traslare in altro glossa come ARMASTOS ?) (chi) allegro (gay. ) FAR AWAY ovvero Lontano pone il SEGGIO !

Tutto quanto così quanto verte su quando carca- pesa l’equilibrio (libras) a cavalo degli eventi stessi, si dispiegherà l’orizzonte all’idea del mutare topos del Santo SEGGO che sarà inevitabile accadimento venturo.

Da ora To Oros in cima scendiamo al nostro Evangelista che si coniuga con l’anno del BOVE, TORO, Bufalo, Bisonte che se passa fa tabula rasa di ogni impiccio ?.

Parlando di medicina come abbiamo iniziato e determinato dall’inizio dell’anno MERCURIALE e di IPPOCRATE e ogni simbologia e rango della Sanità ecco cosa aggiungiamo che richiede sanatoria e sanazione per ogni nazione inclusa quella della MERK alemanna contro ogni genere di male….vedi Mercuriale(messaggero simbolo notissimo inequivocabile postato in senso globale).

Nell’antica Roma esisteva un dio della medicina,il cui pater era il dio Apollo e la cui mater era Koronide(Cornacchia) a bambino fu educato dal centauro CHIRONE,che gli insegnò tutto quello che riguardava le Arti l’ATREIA Curative, specialmente in relazione alle piante medicinali.

Poi sappiano ancor meglio capacitarci che il santo protettore della Medicina ( prima erano Cosma e Damiano dottori gemelli dei pagani)nell’era per la cristianità + San Luca.(qui consiglio di sorseggiare un Lucano nostrano).

Luca prima di conoscere Pietro era dotto ed esercitava la professione di medico.E come dovrete sapere essendo l’autore del TERZO Vangelo (terzo animale BUE-TORO?)come gli Atti degli Apostoli. Poi è il suo Vangelo è scritto in greco ed è quello più lungo e meglio redatto.

E’ quindi il Vangelo che contiene i maggiori dettaglia sulla vita di Gesù e sia perchè riporta le parole della Vergine “Maria” Magdala) dela quale poi l’apostolo fece l’unico ritratto esistente conservato nelle catacombe di Roma.( Allora così era quindi anche pittore…).

Molto bene quindi arriviamo al TETRAMORFO biblico divino passato nei Vangeli ed il suo simbolo è il BUE/BOS BOUS- sino al TORO per antonomasia cosa che ha anche a fare con i serpenti perche San Luca utilizzava la teriaca,un antidoto composto da più settanta ingredienti,m tra cui la carne di vipera.

Ecco dunque la ricerca di un antidoto contro i veleni o il grande male ? Ovvero come sia possibile combattere tutte le malattie o le numerose malattie.Ma ci viole molta elaborazione(Laboratory in campo) alchemica per arrivare alla purezza assoluta.Tempi di farmacia adeguata come si richiede adhora!.

EUREKA – Ecco come il passato e l’avvenire sono davvero il Serpente come disegnato sia (T)Ourobous che nel corso del tempo si morde la Coda !Riuscite a capire quanto allo specchio della memoria è possibile invece intravvedere almeno un attimo di Futuro ?Basta un lampo, un solo attimo perché l’illuminazione faccia passi da gigante e un Medico o un Luca salvi il Mondo.

33 pensieri su “Ricominciando con San Luca nel simbolo del Bue-Toro. LUCAZZARDO?

  1. Esatto ! SAN LUCA , il Vangelo secondo Luca corrisponde al futuro Angelo D’oro. E’ il Vangelo della Luce, il Vangelo Solare. L’iconografia lo associa al Toro.
    I VANGELI fanno parte della Bibbia e con essi inizia il Nuovo Testamento. A prima vista sembra parlino della vita e del messaggio di Gesù, ma sono anch’essi scritti in chiave da Iniziati ed è solamente risvegliando la coscienza che si possono interpretare totalmente e correttamente. Essi furono scritti dagli apostoli, dopo la risurrezione del Cristo. Sono veramente quattro testi di alchimia . Quello di San Matteo ha per simbolo un Uomo (l’acqua), quello di San Marco un Leone (il Fuoco), quello di San Luca un Toro (la Terra) e quello di San Giovanni un Aquila (l’Aria). Rappresentano i quattro elementi e la realizzazione della Grande Opera. Esistono anche altri Vangeli detti “ apocrifi”(come ad esempio il Vangelo di Tommaso).

  2. Anno MERCURIALE (MER/CURIALE) ARCURI?
    Si è scoperto che il primo caso di epidemia da coronavirus ( in Italia) verrebbe fatto risalire al Novembre 2019.Qualcuno forse dimentica che ad Ottobre da questo Blog ci fu un forte presentimento su cosa sarebbe accaduto…molto prima degli Infettivologi.

  3. Prof, prima della Buona Notte da Sal volevo farle una semplice segnalazione sul secondo rigo dove esserci intrigo numerico e mitico Eco da Caracas. E allora vediamo il punto, dove la fonetica si increspa e allora si intuisce: “…avec celuy QUI N’OSerà le jour…”, QUINOS, dizione latina legata al numero 5-V che ricorda anche una parola, dolce suono per il suo udito QUIN…, terminologia legata anche a Narciso. Quale giorno numerico questi non vede?? Se per caso ho letto giusto, il mito è legato ad ECO, ninfa dei MONTI, preferisco non andare oltre e affido il messaggio in adsl 0,00 al Picchio messaggero dei Piceni sperando che da SA arrivi a TO, mancano pochi giorni alla fine dell’anno e avremo un’eclissi drammatica domani alle 16:16 e quant’altro di straordinario avverrà da Eco fra poco nelle Onde Acquariane.

    >

    • Quino o Atquin…(quinta carta tarocco)è già segnalato per quel futuro….dopo il teatro dei luoghi SANTO/SANTI logo su cui ancora ho da illustrare sui TRE TROIS ANIMALI(specifico segnale semantico)venturi motivo di sequenza da focalizzare senza fretta , a passi lenti silenti!!!!!!!Meglio focalizzare i sensi del Saturno in AQUARIO URNALE TOMBALE ELETTORALE del biennio in avanti ematico o tempatico (mio logismo da ora in poi).Ricordo che SINKO’ (giapp) sta per FEDE!

      • Giusto due righe per descrivere in brevissimo il significato del tarocco 5 (il papa). Seppure ciò che leggerete non è tutto lascio a voi le conclusioni.

        La figura sacerdotale in primo piano con due monaci in basso, di spalle, che ascoltano ciò che il religioso davanti a loro dice. E’ la carta dei tarocchi che allude all’insegnamento. I due monaci sono abbigliati con tuniche a disegni floreali, rose rosse per uno e gigli bianchi per l’altro. Questi fiori li avevamo già citati nella carta del Mago, se vi ricordate. I gigli sono la purezza, le rose sono l’amore divino.

        Il religioso assiso sullo scranno del Papa ha molti simboli triplicati. La corona ha un triplice giro, la tonaca ha davanti una banda con una triplice croce ricamata, lo scettro che impugna ha una tre ordini di croce. Tutto questo a significare la suddivisione del principio di competenza tra coro, anima e spirito. In particolar modo le tre croci ricamate sulla banda verticale bianca al centro della tonaca sono il corpo, l’anima e lo spirito. La mano benedicente, la destra, ha tre dita distese e due ripiegate.

        Questo ci ricorda che per trovare la verità occorre indirizzare lo sguardo sia verso ciò che è palese, così come verso ciò che è nascosto. Le chiavi che si incrociano tra i due monaci, sotto lo scranno, sono il simbolo del potere che il conformismo e la tradizione hanno su questa terra. La carta è la numero 5 del mazzo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. La Quintessenza, il senso nascosto della creazione. Il numero cinque, nei tarocchi on line, viene completato in due modi, il maschile ed il femminile.

      • Il numero 5 è grandioso, sublime, è il numero del rigore e della Legge, è il numero di Marte e della Guerra.

        L’arcano n°5 dei Tarocchi indica l’insegnamento,filosofia scienza e arte ,Dimostrazione, il Karma,
        Il Gerarca dell’arcano n°5 lo sciacallo degli sciacalli, è il capo degli Arconti del Destino, Anubis.

        Simbolizza il 5°ciclo, la 5 razza, il 5°Sole, i 5 tattwa, le 5 dita, i 5 Vangeli, i 5 aspetti della Madre divina, le 5 cellette del cervello e dell’ovaio

        Ricordare DANTE che sul PARADISO e sfera di Marte colloca la MILITIA KHRISTI e la ROSA PURPUREA!

  4. PROF. BOSCCOLO, un grande professorone dello Spallanzani, ieri sera in televisione ci ha comunicato che “Arriverà una grande epidemia con germi multiresistenti” Ma noi con una speranza incrollabile e proprio in questo momento che sembra senza via d’uscita, restiamo sempre fiduciosi.
    Anzi invochiamo subito SAN LUCA, medico e apostolo, animato dallo spirito d’Amore di ispirare tutti i medici del mondo, con la Sua professionalità e con la divina compassione per tutti i sofferenti da questo grande male. Concludo: SAN LUCA, tu supplichiamo, “Allevia le sofferenze di tutti i popoli del mondo “

  5. 2021
    XX21

    Anno Mercuriale = Messaggero= Mercurio=Ermes =Sanità

    Aspetti di.. e del.. Mercurio

    Toro…., bue…., Torino…, Borsa ….

    21 Il Morso che spezza – i ching
    Quando un grosso ostacolo si oppone allo svolgimento naturale dei fatti è necessario usare la forza. Occorre andare fino in fondo, trovare l’impedimento e affrontarlo, solo allora si ha riuscita.

    (molto in sintesi….coraggio e decisione)

  6. Prof, buonasera. Quartina difficile e tanto da dire con animali ben mascherati. La parola “trixe” riconduce sicuramente a “tre”, ma in francese nessuna parola iniziante con TRI dopo porta X, da capire la forma arcaica. Primo rigo segna 4 X, un po’ troppe! Da capire i Luoghi Sacri; a Roma ne abbiamo uno per eccellenza, ma Gerusalemme è altro simbolo mondiale con trio delle religioni. Ma “a trio” diventa ATRIO e il pensiero corre al TRIPORTICO della Basilica del Santo sepolcro, tutti Santi Luoghi, ma topos di scontri religiosi secolari!! Abbiamo ancora “…avEC CEluy…” ECCE, come se volesse dire un preoccupante ECCE HOMO!!!!

    >

    • Gaeta forse non ha nessun senso, ma leggendo il tuo pensiero non ho potuto fare a meno di collegare la parole “trixe” al contrario e se non fosse per la R sembra dire EXIT=Uscita. Magari non letterale ma foneticamente sembra la stessa parola.

    • Abbiamo postato che TRE ANIMALI BESTIE = TRE viventi dei luoghi sacri -santi e SANTO = ideogramma specifico che allarga die tre animali le images aquila, leone,toro-bue ispirazioni per sensi futuri…nel tempo. Ora nella fretta anticipazione essere Precoci le deduzioni o significazioni perchè senza la bussola su tali prelati di cui emerge anche la nomea ? Quando questo riguarderà così alla lontana dalla Francia all’Arkas Karkas et Caracas /(Sud America). !Elementi per indurre alle ispirazioni e non pasticci semantici che altrimenti così stronco! Molto also sale è richiesto in questa gastronomia quando il piatto piange.

  7. Sensi delle 4 righe veramente contorti e ben incrociati!! Due riflessioni: Carcassone è città francese, ma la nella quartina si intravede il solito carro mobile: “…A CARcassone…”, A CAR un’automobile, difficile dire se coincidenza semantica! Ma ancora ossimoro: disgrazia propizia!? E allora lo scritto di Boscolo nel Mulino a passo lento, come se nella parola “CARCAssa” fosse scritto il destino di “CAR-CARCA-CHIESA”!! Le Macine si fermano nel punto giusto del boscoliano scritto: “…Ma di tanta disgrazia invece coll’altra faccia della moneta diventa propizia per colui-…che giungerà a posarsi in quel distante…” Praticamente disgrazia che diventa propizia!! L’altra faccia della MONETA, parole del prof!!!? E allora un po’ di SALEment, senza presunzione minima e senza polemica alcuna, mi auguro. Benedetto è il decimo Papa X-CHI-600, dopo di lui è stato eletto Francesco che nella successione matematica essere numero 11. Ma è proprio così???? La decima figura non è scomparsa, è vivente, caso non troppo conforme e allora si inceppa il meccanismo papale, ma non quello semantico. La logica algebrica imporrebbe di scrivere “10a e 10b” o “10 con 1 e 10 con 2”, ma avremmo una diversificazione più complessa della successione che invece la semantica nella sua comparazione numero-lettera rende più chiara con un simbolo solo nel Libro del Tempo con “X” (10 maiuscolo) e “x” (10 minuscolo), non esiste altro segno singolo per dirlo, come se il Verbum già sapesse. Ed ecco il famoso simbolo che Boscolo ha più volte pubblicato, Xx, ma qui CHI è il Papa, il maiuscolo o il minuscolo? Punto interrogativo disse Boscolo…e da Sal, buona notte. gaeta6315

  8. “Il semplice” sono le tre figure di animali: LEONE – AQUILA – BUE che simboleggiano i tre Evangelisti
    Per noi è ancora presto collocare “luogo,tempo e significato” che vuole dare il Nostro alla Quartina.

      • Parliamo di futuro dopo l’Aquila Polacca il Leone di Venezia e Brescia e il Toro…di poi secondo segno celeste della cintura della vita.
        L’Aquila Giovannea dei papati incluso l’Aquilus letale ch’è a sua volta l’opposto al Toro-ovvero lo Scorpione – CORPS …salma !Poi secondo i latini !!!! Memorizzare che Anno Toro 2009 passato ha visto lo Scorpione= Aquilus,fatale dell’Aquila sotto il dominio della Ottava casa(Domus Mortui)Catastrophe sismica.Questa non è astrologia ma semantica dei logos feconda e secondo il verbo (Gola, Lingua Bocca = TORO)delle cose e del Nominalismo perso, smarrito sub ROSA!.

    • Poi ricordare le images come QUELLI posti nella fiancata della Nave del Sogno di don Bosco, c’è altra disposizione degli SANTI ANIMALI abbinati ai papati già trascorsi e celati nell’altra fiancata ovvero presumibilmente quelli che immaginiamo nell’addivenire!

  9. E allora, Prof, abbiamo fermato le Macine, il Mulino per ora è interdetto. La diciamo nel più semplice possibile: i 4 simboli del Tetramorfo sono presenti nella Carta Tarocco numero 21, IL MONDO! AZZARDO ha a che fare con l’arabo ZARA-DADO per capire a chi tocca!! I simboli sono associati alla Croce dei Segni Fissi dello Zodiaco. A Sal è toccato l’Uomo-Angelo di Matteo. E allora Storia dell’Arte, a Macine ferme: fu Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio a disegnare San Matteo e l’Angelo e sempre da Sal, dalle Porte degli Angeli e Michele Angeli una semplice Buona Notte

    >

      • buonasera dott. Boscolo, oggi a Napoli in Campania, amministrata da DE LUCA, il sangue di san Gennaro non si è sciolto, evento considerato presagio nefasto. L’azzardo si ritorcerà in una perdita? dobbiamo temere per l’attività vulcanica?

        UPDATES- restano da focalizzare le quartine del Fanti su NAPOLI, ma senza prodromi sismici…lecito fare .restare dei GUET-FARE da Sentinella !Cosa voglia dire la BOCCA che MORDE ? PRUDENTISSIMAMENTE valutare senza metteer in campo MISTAKES!!!!

  10. PROF. BOSCOLO, LUCAZZARDO in Campania nato l’8 maggio 1969 – Vincenzo De Luca (lo Sceriffo) –
    Corte dei Conti contro De Luca: 403 mila euro di danno erariale. Il presidente della Giunta della Campania deve risarcire la Regione con oltre 403.000 euro. La quantificazione del danno è della Corte dei Conti territoriale che ha depositato un atto nell’ambito di un procedimento relativo all’aggregazione, con relativo aumento di stipendio, di quattro vigili urbani di Salerno nello staff della presidenza con ruoli per i quali non avevano i requisiti. Le indagini erano iniziate dopo un incidente avvenuto il 15 settembre del 2015 a Salerno: l’auto blu del presidente della Regione investì una ragazza in scooter mentre percorreva una strada in senso vietato; al volante dell’auto blu c’era un vigile urbano.
    L’inchiesta penale per abuso d’ufficio e truffa va verso l’archiviazione, nell’ambito di quella amministrativa, invece, i pm contabili sostengono che il presidente avesse promosso i vigili nel suo staff per garantire loro un’indennità extra –

  11. Già… il re Leone, l’Aquila, l’Angelo e il Bue(Toro) ovvero Il TETRAMORFO (dal greco antico τετρα, tetra, “quattro”, e μορφή, morfé, “forma”) è una raffigurazione iconografica composta da quattro elementi risalente a una simbologia di origine mediorientale. Nell’ebraismo la rappresentazione più conosciuta di essere tetramorfo risale all’Antico Testamento, in cui il profeta ebraico Ezechiele descrive una visione (Ezechiele 1, 10) avuta durante la deportazione a Babilonia nel 593 a.C.[5]

    Gli apparve «una grande nube, tutta circondata da bagliori» (Ez 1, 4); nel mezzo della nube quattro esseri viventi dotati di quattro ali[6] e quattro facce con il volto di uomo, leone, vitello e aquila, identificati successivamente con cherubini (Ez 10, 14). Gli esseri tetramorfi erano posti alla base di una volta su cui poggiava il Trono di Dio (del cui movimento sembrano occuparsi). «Guardando gli esseri viventi, vidi a fianco di ognuno una specie di ruota che toccava la terra…» (Ez 1, 15).

    Nel Cristianesimo tale TETRACORDO è collegato agli “esseri viventi” dell’Apocalisse. Nel Nuovo Testamento è presente una descrizione di quattro esseri viventi con caratteristiche simili a quelli del libro di Ezechiele.
    Ora il significato delle delle quattro figure è quello legato alla figura del Cristo e delle virtù cattoliche,
    cioè esprimono le virtù necessarie per la nostra salvezza.

    – Si deve essere uomo, perché l’uomo è un animale razionale, e solo coloro che camminano sulla via della ragione meritano il nome di essere chiamati uomo.
    – Si deve essere toro, perché esso è la vittima immolata in sacrificio, ed il vero cattolico, perché rinuncia a tutti i piaceri di questo mondo, e immola sé stesso.
    – Si deve essere leone, perché è un animale coraggioso per eccellenza, e sul giusto è scritto: “Il giusto sarà fermo e impavido come un leone”.
    – Si deve essere aquila, perché essa vola in alto e guarda il sole senza abbassare gli occhi, proprio come i cattolici devono contemplare le cose sublimi.

    Certamente ora questi animali possono anche rappresentare altro, per esempio il Toro è il simbolo della Borsa- Economia ma anche dell’Europa, il Leone è sicuramente il simbolo per eccellenza del coraggio ma anche di Venezia, mentre l’Aquila rappresenta il potere Imperiale delle nazioni ma anche tutto quello che sta in alto (aerei, satelliti e esplorazione spaziale).

    Sicuramente il 2021 sarà l’anno del TORO-VACCA- VACCINAZIONE DI MASSA MONDIALE. Ricordiamo come BOSCOLO ha correttamente previsto e indicato che il vaccino sarebbe stato OCCIDENTALE (USA-Europa) e non Orientale da dove invece è arrivato il COVID-MALECINESE. Ora pare che di vaccini ne avremmo addirittura 4 e forse di più…
    Ma 2021 sarà anche l’anno della FINE DEI CONTI-CONTE Governo giallo/rosso e l’arrivo del LEONE di Venezia? Speriamo…
    ATTENZIONE però al CESSO-DECESSO di BIDEN!

    Collegandomi invece al sogno di Don Bosco ho trova sorprendente che invece di considerare il 2012 come l’anno (150° anniversario) in cui si sarebbe avverato il sogno di Bosco e quindi la nuova Lepanto, si potrebbe considerare un’altro anniversario in cui tutto ciò si potrebbe avverare. Nell’anno del sogno (1862) potrebbe essere contenuta la cifra che sommata all’anno stesso indicherebbe la nuova data. Ovvero 162+1862 è uguale al 2024 (1444 calendario islamico). Questa data è già stata suggerita da Boscolo in un file precedente in relazione all’emergere della potenza islamica (Turchia-Libia) nel Mediterraneo. Che cosa ne pensate?

    • Il linguaggio matematico e geometrico due linguaggi che non ammettono manipolazioni, come invece la parola essendo obliqua è manipolabile in molti modi. Nella matematica è inscritto anche tutto ciò che non possiamo capire non soltanto ciò che possiamo calcolare e capire. Il punto d origine di Pitagora …con cronosemantica e simboli ci permette di arrivare all’esatto punto si vuole arrivare.

      Marcus
      gli eventi da te descritti sono sperabili vicini perchè si fa dura….ma il tempo è lento… un passo alla volta, sicuramente Boscolo potrà veder la sua opera completata e verificata dalla realtà come predetto!!!

      un piccolo appunto per quanto riguarda …..
      “Ora il significato delle delle quattro figure è quello legato alla figura del Cristo e delle virtù cattoliche”

      Le Virtù non sono cattoliche . “Le virtù sono virtù” “modo d’Essere”

    • Ecco cosa intendo per palestra dell’estro che deve ora et labora ….bene portare luce + significazioni sul nostro avvenire. Perseguite l’esempio senza miraggi o babeliche semantiche alla Borge…salvo finalizzare pochi ma essenziali significati, tempi, luoghi e target alla bisogna.

  12. Prof, buonasera, le Macine si sono avviate da sole, sarà per destino. Passiamo a qualche simbolino e qualche novella. Stemma di Papa Giovanni, il Leone; Paolo VI, bresciano con il Leone; Albino Luciani,altro Leone, Papa Wojtyla, Aquila polacca; Papa Benedetto, Aquila tedesca e Francesco TAU-TORO, insediato dall’aculeo dello Scorpione??!! La saluto con “novella-nouvelle-grandissima notizia” o per meglio dire altro boscoliano punto interrogativo!!!!???? Legga bene “nouvelle” somiglia tanto a OUELLET, cardinale papabile, francese, provenzale, con regione che ha l’Aquila nello stemma!! Aggiorno posizione Saturno con l’astrolabio di Largo Campo in tempo reale: siamo a 29° 57′ Capricorno, quanto di peggio possa esserci!! Manca qualche minuto, pochi o tanti non è importante, spumante pronto, non se ne poteva più!!!!

    >

    • In di vino veritas….traslato tarjium in ogni glossa porti ad innalzare la COPPA(CALICe et APOCALIX) che inebria ed ispiri alla attesa RIVELATION quando altri dodici saranno presenti alla LAST SUPPER ma tra porte chiuse !

  13. Veniamo a questo post estremamente enigmatico di Boscolo, si capisce giusto qualche tubo, ma affascina. E meno male che io scrivo difficile! Difficile capire su quale elemento semantico si sia posato il pensiero del prof. Ci proviamo, non si vince nessuna Coppa! Si intuisce che la parola Calice, Calix è contenuta nel termine apoCALIX. Aggiungo che Rivelazione in greco dicesi APOKALYPSI! Forse c’è un riferimento all’affresco del Da Vinci, “L’Ultima Cena”. Nel caso qui ci sarebbero molte considerazioni da fare. Al di là del film di Dan Brown, perché Leonardo non ha disegnato il Calice, sapeva qualcosa di questa storia? Qualcosa gli aveva detto il Fanti? Ma è proprio vero che in quell’affresco la Coppa non è presente? O forse è presente vicino al muro, a sinistra insieme alla Sindone come sostiene qualche studioso? Ma se così fosse, Leonardo ha cercato di dare valore al particolare, eliminandolo, quasi a volerne esasperare il significato anche semantico? E allora quali sono le Porte chiuse di Boscolo, quelle dipinte vicino al muro che essere arazzi? O le porte chiuse sono una trappola per topi in cui rimane prigioniero una figura papale: “…se ad un convivio anderai de trista sorte…”, da ricordare che il 5 marzo 2021 è venerdì!! Ma impossibile non ricordare: “…LE Opere ti vedo certo aprire/capire le Porte…”, cioè Fanti vede la certezza (certo) dal passato di colui che legge vicino all’affresco di Leonardo e capisce il punto di morte: “…a quel grande Pietro nel punto DI MORte…”, DIMORA 8 lo Scorpione? Ma ancora e qui è difficile perché dobbiamo dirla semplice e non è “semplice”: “8, 15 e 5…” cioè ATTENZIONE A 8 INDICANTE(QUINDICE) 5!!!!…Presagio che termina con indicazione Porta Divina Di-vino Divino e qua ogni sentenza per ora è possibile, come è possibile ogni mia considerazione sulla Porta 9 o Porta di Elino o sulla Porta opposta demolita ma indicante ed annunciante una Nuova Nascita. Ma la Porta dell’Ultima Cena indica forse il Calice dell’Apocalisse prossima con Saturno traghettato nelle Onde e già sisma Milano dopo 500 anni e Cola di Rienzo in preda alle sue follie. Ma su Milano, se per caso essere segnale, qualcosa Boscolo scrisse!!!!: “L’an mil (MILAN) six cens et neuf…” e da Sal, nella speranza di essere stati semplici…Buona Notte

    >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...