Lo Scenario globale dell’anno dei GEMELLI(1962-2022)secondo il ciclo Exakontas(LX)con le Significazioni dei Presagi-Vaticini ineluttabili.

Anzitutto guardiamo in faccia inclusa la faccia larga di chi Cheval la vita…ovvero valga allora qui intesa pure la vita del Cheval o Chevalier che in questo ciclo di secoli giù introdotti nell’anno del calendario Biblico ed Orientale del 5782 ed islamico del 1442 in corso !

Qui si riscontra come l’5782..”8/2” mutato in trigrammi cinesi compone il XIX° Esagramma – Il 19 Arcano maggiore è esattamente i GEMELLI !

Faccia contrapposte o mascheroni dei protagonisti dell’Odeon Teatro nostrano.

Le numerologie o le più lezioni composte da decenni e così postate negli Almanacchi di Nostradamus (per oltre un XX = Ventennio che consigliamo di andare a rileggere ) per aver ai iosa così insegnato a memorizzato (nella Giostra dei Numeri specifico file del Blog) come le cifre vanno a braccetto + scrupolosamente anno dopo anno con il Ciclo di ogni simbologia o simbolo arcaico,ideogramma come di animale, e sia archetipo dell’astrologia semantica numerologia cinese così illustrata in tante esposizioni ed esegesi.

Quindi Cosa cova sotto le ceneri del passto1962 (anno della grande fallacia…ed azzardo planetare USA-URSS )possa riproporsi similitudine di eventi CUBA_ UKRAINA così a tavoletta secondo l’Exakontas allo specchio miroir dello spazio tempo storico….situazione che ancora deve evolversi che lascio immaginare

Allora dopo che saremo entranti nell’anno del “22” DUEX e Fois- volte ….scopriremo CHI come il Gemello abituato Pollux o Polus -Polo + sia il Boxeur a abituato a prendere pugni in faccia….e sia l’altro Gemello invece dai lineamenti facciali + avvenenti , per cui in chiaro si riconosce tra i volti dei Due o Saudara fratelli il protagonista infelice ?.

Da noi non possiamo ignorare il mito di Remo e Romolo e la Lupa romana.

Un Didimo o Tommaso Gemello che diventa RE solo se l’altro finisce ucciso nella zolla , nella porca ….che con il sangue così consacra le Fondamenta della città Eterna. Roma entra in gioco in maniera davvero radicale per le conseguenze foriere

Il mito dice pure che Re Romolo poi – è stato assunto in cielo. Remo invece tomba sottoterra , negli Inferi,nell’Ade.

Qui di conviene leggere che il mito degli ASVIN, dei Gemelli(Gemein)hanno in comune un destino contrapposto. L’Uno ha la Vita; l’altro la Morte. Constatazione questa che ai due estremi di tale Ruota del destino per chi sia Re o il Sacrificato alla ragione di stato diremmo oggi o meglio allo scatto dell’impeto del rituale remoto arcaico. Impariamo a sommare che poi in sanscrito GEMELLO(spiegato e illustrato da decenni) si dice YAMA= che è a sua volta la MORTE medesima. In altre lingue abisso e montagna- vetta – cima !

Arduo oggi spiegare che quel Castore e Polluce in Nave (Nef in francese nel testo originale) si somma al NEF ASTRO crinito !!!!!Tutto per la cattiva stella in circolazione o rivoluzione .

Due sensi radicali che stanno alla Nave(NEF- il Transatlantico)riferimento concatenato perciò senza prevaricazioni semantiche con i DIOSCURI(=Castore Polluce)protettori dei naviganti quando la NAVE é evidentemente sconquassata da una insana discordia. Vittima di tale tempesta !

in grande Tempesta (Dante)sanza nocchiero “

Per cui dunque prefiguriamo che i Dioscuri stessi ben poco da fare anche se non mancano le invocazioni , quello di proteggere i naviganti in alto mare…in balia della procella o flagello (epidemico o altro ancora).

Tutto sta in quella Nave l’effetto di tale NEFasta stella ….che è caso politico e caso astrofisico oltre a palese simbolo della nostra Repubblica Italiana.

(la stella Repubblica )

Allora lo statuario del Palladio dei Gemelli e Cavalli posti innanzi all’entrata del Quirinale sarà un segno scaramantico ?Lo è già stato in passato.

Monumento innanzi alla scalinata del Quirinale = der stelle = il Luogo (in tedesco) il SITO.

Ancora allora vivremo l’esito di quanto più nefasto avrà origine dalla Stella Crinita ?

Quindi il disastro in latino + ha la sua origine dal Dis ASTRO !

Chi dunque porta sgarro ?E’ foriero egli stesso di fatale Epitalamento funebre riferimento in campo ? Castore e Polluce(luce ?) in Nave nef fasto astro crinito(crino, ? porco)

Dizione da parecchio tempo messa a nudo – Allora sotto la Stella che sarà bene cum sidera = considerare bene a quale stella e der stelle (sito)si deve l’apporto di tale crinito considerare, giudicare porre veto sino a spaccare il capello in due !

Nel mito Maya abbiamo pure i GEMELLI che lottano contro i signori dell’INFERNO e si fanno sacrificare e uccidere e risuscitare con averla vinta con il mondo sotterraneo. Ma egualmente la loro esistenza + legata al Sole stesso che il Cane XOTLOTH vuole divorare(mito dell’Eclisse solare).

Chi vuole spegnere il Sole ? Allegoria di chi protagonista sta al Sole stesso del cielo o della FEDE . Quindi tra Repubblica e vertici dell’Ecclesia così agiscono quindi eroi capaci di lottare contro la morte del Sole perché il Giorno. L’Alba e la luce ritornano trionfante con il Sole eternale quale mutazione – avverrà dopo questa competizione.

Ma egualmente in questa sfida ha l’uno dei lottatori morente.

Nel mito greco uno dei Gemelli sopravvissuto ha dalla sua il Padre dell’Olimpo Zeus – Giove che esaudisce la preghiera e così permette ai due fratelli di ritornare sulla Terra ed al Cielo, alternativamente, scambiandosi di posto così in cielo e in terra.

Cavalli e cavalieri, questa corsa quasi a Caval di san Francesco richiama righe precedenti del lontano ciclo del Cavallo (CHEVAL dei cinesi 1978 per la città di Roma. = LOMA si scrive così con gli ideogramma cinesi la città del Cavallo =

羅馬- Luoma.

Da allora fu di ispirazione inconfutabile APODITTICA che mi fece comporre il presagio per l’Anno del Cavallo = MA =..di razza della D.C.nefasto(Moro, Morello) e dei Cavalli di san Marco (pontificale Luciani) intervista mondiale a marzo del 1978 alla Associated Express.(precisiamo alla voce celtica di cavallo = Marco )

Oggi possiamo solo evocare altri detti popolari come quello :

A cavallo di san Francesco , ovvero a piedi con passi lenti – procedendo!

Così di fatto quanti sono i Cavalli in Corsa ?Occhio alle strade ed al cammino che verrà preso .

Sarà un corsa delle BIGHE alla Ben HUR ? ED allora quali saranno i colori dei vincitori ? C’é la nomea che è legata agli azzurri ed equivale a der stelle geografica. Dire Cavaliere in albanese = Kalorës …equestre di uno scenario che sarà di fatto caldo o caldissima atmosfera per chi uscirà dalle urne con una inevitabile MERAVIGLIA o MARAVIGLIA – distinzione che ancora quel MA…non sia amara Mere – Vielle o Ville o l’antica CITTA’ Eterna…ora Repubblicana ma sino a quando ?

Di fatto ancora con effetti collaterali du cui non possiamo tacere se il TREDICESIMO, cifra che in America è messa al bando per scaramanzia poiché bene nota la coincidente numerologia che sta al TREDICI, una volta chi lo faceva ottima fortuna, altri miti il TREDICESIMO somma vaticini non certo facili se evochiamo la TREDICESIMA Carta degli Arcani Maggiori, la MORTE! Ovvero YAMA. Sarà questo il filo conduttore di un presagio preannunciato di Tanatos o del “napolvedovanje ?” Perchè da tempo sappiamo dedurre dal presagio quartina 2-39 che circola la CHER(r)A o CHEROS (vedi greco del Rocci).

Constatiamo che l’iconografia turrita è Femmina questa della allegorica REPUBBLICANA che poi diventa CHERA = VEDOVA perchè la CHERA Funesta datale muoverà i suoi passi lungo il Tevere.

Questo TREDICESIMO ARCANO d’acque passate alla Titanic – allora abbia ancor più interamente abbia significazione ed iconografia inconfutabile come Falce Saturnia mortale o peggiore Spada di Nostradamocles sospesa sulla testa dei Novanta o dei nostri Vertici planetari.

Resta per la RES PUBLICA – alquanto preoccupante la significazione che nell’anno GEMELLI la traslazione fonetica JUMAUX ….ha assonanze di un doppio Male (MAUX…CO?) C’è chi assurge bene in alto come al Cielo, la sua massima fortuna e l’altro invece To SENK ovvero Tombera.

Due facce della stessa Medaglia. Allegoria questa che possa indurre ad immaginare lo scenario futuro che non si discosta dai GEMELLI , considerato segno di grande traffico, affari, scambi, commerci,investimenti per chi sia dei GEMELLI , ma non ignorando ogni transito opposto nel segno del Sagittario(il cielo di prassi)che da Cavallo antropomorfo , il Centauro maestro di scienza e mentore di eroi semi divini ha appunto l’assegnazione dei Cieli, delle stelle, il Der stele di Urano, dio del cielo che dovrà soppesare quale minaccia o forza opposta GEMEIN che in cinese equivale a Rivoluzione quanto possa scatenare nei cieli o chi assurge al cielo stesso !

Dobbiamo riandare al testo del 1980 per rileggere come Castore e Polluce simili a Fetonte orbitano come i due grandi del pianeta ad orbitare sulla terra stessa. Ma avvertiamo che lo scenario contempla se la logica del mito si ripeterà,uno di essi è da Castore destinato a tombare giù. Quartina he è inutile ignorare dato che lo Spazio là fuori abissale + ancora per le attuali tecnologie riserva azzardi…jeopardize(Tiger?)balzi felini e ribellioni feline (Libia inclusa)

Nozioni queste che seguono il binario,ovvero il calco dell’archetipo dei Gemelli Zwillinge(ted.)in maniera globale sotto il Sole. Sarà bene capire che i Gemelli sono nel mito nostrano gli uccisori dei Mostri…così anche inclusi tiranno sauri noni e bisnonni e DRAGHI ? E sia la volta finalmente dei liberatori e guide dell’Umanità dalla peste e corna ?

IL dualismo si spinge persino a mascherarli Uno con la testa da Toro, l’altro come uno Scorpione. Così è l’evidente richiamo agli altri zodiacali contrapposti , quali poli di equilibri e tensioni coinvolgenti questi campi.

Anzi si vuole che essi siano il carrefour,l’incrocio cruciale di questo albero patibolare , dato che come nell’Alice nel paese delle Meraviglie. Tutto dipende capire qual’è il Paese delle Meraviglie…WONDERs ! Il Paese del SOLE ? DEL SOLE MIO …?

Dunque la…Croisée Croissant des chemins come la Strada dei destini . Detreminante possa rivelarsi il ciclo dell’anno anche poi del 1443<¥¥> essere così l’anno del CRESCENTE LUNARE da coincidenza Selene e Selina.Tempo del fermento tecnologico per la Luna target.

Chi sarà colui che muove il passo,il piede, la gamba del pellegrino sulla via di tale cammino?Che ha una direzione eviaggio conclamato da decenni verso l’Esperide der stelle ?

Non ignoriamo così la tradizione gallico celtica druidica, come è facile memorizzare dizioni che si sono sommate nei millenni abbiamo dei Gemelli Bello-vesus il Guerriero che in Italia ha fondato Mediolanum. L’altro Gemello Segovesus è il vittorioso in campo.

Quindi quando riferito traccia la trama letto e riletto e riflettuta-mente del tutto , qui confrontando le + significazioni ed attribuzioni con l’Anno della Tigre che appunto invita a non Calpestare la Coda della Tigre, la Tigre nel Motore di + ripetute dizioni e dietrologie della ricerca proverbiale, quanto esattamente corrisponde al “ X”, d’essere infatti il decimo esagramma che Ching ma negli Arcani il segno sia della Ruota del Destino giri su giro del mulino o macina secondo il DIECI latino e decimo campo (Medio cielo= lo Zenith di massima fortuna) che l’equivalente anche vista come possa svelarsi l’incognita “ X” dell’ Azzardo jeopardize (in inglese) di Chi oltrepassare allora possa il crocicchio ad alto rischio !Quasi a attendere il Verde dopo il Rosso , possa avere la strada libera , ma giù preannuncia valori dell’anno 2023 che del segno grafico indica a sua volta la cifra orientale la cui significazione spezza e taglia il capello in due,(23 Esagramma) spezza ogni indugio sul carico degli eventi in strada…mandando tutto a carte quarantotto o in sgretolamento, fase di frantumazione d’ogni ordine, legge, programma futuro.

( confidiamo che il lettore esprima ispirazioni restando sempre nel contesto di questo file).

dopo almeno così CADRANNO LE MASCHERINE E LE MASCHERATE DELL’ODEON ?

27 pensieri su “Lo Scenario globale dell’anno dei GEMELLI(1962-2022)secondo il ciclo Exakontas(LX)con le Significazioni dei Presagi-Vaticini ineluttabili.

  1. Post da leggere e rileggere perchè le intuizioni lasciate per quest’anno siano pian piano comprese.
    Subito si scopre che nel 1962 ci fu la elezione del quarto Presidente della Repubblica:Antonio Segni,il cui mandato si interruppe dopo non molto ( 2 anni ) per una grave malattia.
    Segni o “insegni”… questo anno Gemelli???

    • Importante è capire cosa è successo in questi anni e cosa hanno portato, visto che anche Draghi nella sua conferenza di fine anno ha preso come riferimento il 1962
      (allora esistevano i cavalli di razza Moro, e Andreotti) sappiamo quale fu il loro destino

      – Corsi e ricorsi della storia (Giambattista Vico) –

      Nel 1962 la Morte di Enrico MATTEI (ENI) – Lui ha messo una Tigre nel nostro motore…..
      (legato alla Libia)
      (persona molto importante per lo sviluppo economico italiano…morto in un attentato mai chiarito.)

      Oggi invece esiste l’alleanza silente dei MATTEI…

      ora serve fare un full immersion nel post e vedere gli eventi o segnali…

      https://www.storiologia.it/apricrono/storia/a1962.htm

  2. I miei migliori auguri dal profondo del cuore per un sereno Natale e tutte le feste.

    Il gio 23 dic 2021, 11:11 REALMENGYNIUS- NOSTRADAMUS ha scritto:

    > Renucio Boscolo posted: ” Anzitutto guardiamo in faccia inclusa la faccia > larga di chi Cheval la vita…ovvero valga allora qui intesa pure la vita > del Cheval o Chevalier che in questo ciclo di secoli già introdotti > nell’anno del calendario Biblico ed Orientale del 5782 ed islami” >

  3. Prof, sensazione forte, non solo mia penso, che lei voglia tornare indietro a rispolverare antiche pagine scritte da Boscolo, perché si riPETERanno! Intanto il virus si RIACCENDE in modo forte e grave. Il pensiero CORRE alle 4 righe, dove il significato appare sempre più controverso, ma in qualche punto viene a galla sempre qualcosa di più. E allora guardiamo “indietro” in ciò che Fanti ha scritto: “…de tua futURA MOrte…”. RAMO dell’Albero che si “RETROguarda”, URAMO, il RETRO, in giapponese. Ho l’impressione che in pochi giorni questo rigo sia avverato già più volte. Detto con CHIAREZZA: l’uomo di Torino dà notizia della futura morte di un qualcuno guardando al passato, al suo scritto POSTERIORE! Ma con il “pass artistico” Qualcuna altra entra a buon prezzo in tutte le SEDI DI MISERICORDIA, mi auguro solo che prima o poi non apra la Porta sbagliata! Napoli è città sterminata artisticamente: Palazzo Reale, i Quadri e Dante. Giorgio Vasari e la straordinaria Sacrestia di Monteoliveto e nello stemma le due Branche d’Olivo Tracce personali?! senza fine!!!! Da Sal una Buona Notte e…a domani…spero. gaeta6315

  4. Un Augurio di un Natale Buono da Salerno, al Prof ed ai lettori del blog e sempre Auge a Francesco ed alla Stella che CORRE, sperando che arriverà portando ancora la Buona Nouvelle.

    >

  5. Le cose più belle della vita, non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ci stanno vicino nei momenti speciali, e il suono melodioso delle campane avveri i desideri di chi crede ancora nell’amore verso il prossimo, porti pace e amore in tutte le famiglie con nuove speranze e sogni da inseguire.
    A tutti BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO 2022 !!!!! –

  6. Buon Natale tra Cavalli e Cavalieri in tema al CHEVAL del Prof. Le due Città campane messe sotto torchio quasi maniacale a capire quali Segnali e Segni vengono alla luce. Uno non sfugge alle nostre menti: sempre lui in un’altra SEDE DI MISERICORDIA, Michelangelo MERISI, in arte Caravaggio e spettacolo straordinario nel cuore dell’Antica Salerno, lungo la strada che porta da Matteo, il giorno 2 del gennaio 2022. Spettacolo nella Chiesa Di San Giorgio, la più bella, a tratti da Sindrome di Stendhal, “LA CONVERSIONE DEL CAVALLO” e si comporranno 23 tele del Merisi. Capire tale Opera di Caravaggio (che in realtà essere due?!) che poi assunse il nome di “Conversione di San Paolo”. Abbiamo la Luce e l’Ombra di un pittore straordinario, giochi di colori e un chiaro-scuro “illuminanti”, una sorta di SERALUMANT! La Luce questa volta, nella Stradina che si perde nella notte dei tempi, va su Paolo-Saulo-Paulum-Poco! Un altro Paolo dopo il Sesto VI????!!!!

    >

  7. Sarebbe di befasta + malvagia stella il presagio sul SETTIMO in campo e il più bellicoso estrangere in campo. Tutto prima anzitutto è cosa accadrà nei cieli orbitali. solo dopo sarà possibile ogni altrio delineamento quadranti!

  8. Prof Buongiorno, domani 27, festa di San Giovanni Evangelista, IOAN patrono del CONVIVIO, “la festa del Sole che ride”, a 6 mesi di distanza dalla festa dell’altro Giovanni. La luce inizia a crescere, un altro SERALUMANT, mentre il contagio del virus si RIACCENDE sempre più! Agenda di Francesco vuota per domani, Papa a riposo?! Da capire il quadro di Leonardo da Vinci???!!!

    >

  9. Nella primissima parte del file non ho potuto fare a meno di ricordare quanto ascoltato in un video che diceva in merito a determinati scenari uno storico e conoscitore di geopolitica. Posterò sotto il link, seppur non brevissimo consiglio di ascoltarlo per avere in mente bene ciò che lui espone per conoscenza e quanto invece già detto e letto in questo blog faccia delineare cose che possono sembrare chiare ma mancano di correlazione, almeno logica e non dei fatti. Dopo il video probabilmente qualcosa potrebbe lasciar intendere più delle parole e delle interpretazioni. Il resto del file lo rileggerò e cercherò di lasciarmi ispirare più volte come per l’ultimi file per evitare di lasciarmi cogliere dall’impeto o l’impulso di scrivere e poi sbagliare o deragliare.

    PS:”Auguri passati spero sia stato un sereno Natale per tutti”

  10. “In ATTESA di una svolta sul tanto ATTESO”
    che ancora deve passare almeno un anno, nel frattempo vedremo un italia che va in malora..(Carte quarantotto arcano minore dei tarocchi la consumazione). se guardiamo anche la quartina 2-39, la situazione è alquanto complessa…ma come ho sempre detto ce la dobbiamo vivere sulla nostra pelle… prima di veder il :

    –SOLE (arcano maggiore numero19) o ispirazione—

    luce divina è principio della conoscenza Centurie di nostradamus

    intelligenza motrice (l’unico traduttore delle quartine)

    Cioè materializzazione delle idee in atti in questo caso l’ATTESO

    NOI
    prendere lo scudo della fede e avanzare con passo deciso, che sia col favore del vento (XX) o contro tutti venti (XX)
    ——————————————————————————————————————————-
    Da associare al tredicesimo presidente della repubblica italiana

    IL Tredicesimo arcano maggiore la Morte è la carta del cambiamento

    il rinnovamento della vita in questo caso dell’italia

    l’inerzia come funzione del movimento il nostro stato psichico attuale

    letargia, sonnolenza, sonnambulismo è il nostro stato fisico attuale

    Noi
    La notte è passata e il nuovo giorno è arrivato. Rivestiamoci dunque con le armi della luce
    ——————————————————————————————————————————–
    Secondo il mio parere sono due carte belle , una porta al compimento l’altra ancor meglio da un taglio al passato!!! il tredicesimo presidente starà in carica o in vita finchè arriverà l’ATTESO…..

  11. Ognuno di noi si sente un pò profeta….se davvero l’orizzonte bacerà queste rime o altro epitalme di presagi farina macinata grano dopo grano dal Miller Mulino djelle del tempo dei Tempi, mosso dall’Acquario fiume padano o dall’Impeto dei Venti(Feng-Fong).

  12. Oltre agli scenari a ripetersi come ogni altro scenario degli esseri umani è già più volte capitato. Si tornerà, quindi, a rivivere scenari fra l’orso e l’aquila, l’America e la Russia. Salta all’occhio inevitabilmente il discorso dei gemelli, come quello dei destini politici e anche ecclesiastici. Ma chi, se nel duplice significato della stella avversa come momento per quella politica ed italica, vuole “spegnere” il Sole??? E ancora nel significato duplice qui non vi sarà un personaggio solo inteso come personaggio ma come stelle vera e propria??? Come altra stella, altra civiltà??? Oppure semplicemente i riferimenti sono a quei satelliti che qualche giorno fa, per ora, hanno sfiorato la collisione tra la base spaziale Cinese e gli Starlink americani (di quel Elon Musk e il progetto sconosciuto top secret del neuralink) e la sonda che ha avvicinato come mai prima il Sole. Scenari, come più volte detto, che sembrano quasi insensati da vedere come paragonare Cina e America come “gemelli” si diversi ma forse non negli intenti, visti anche i laboratori americani in terra cinese e viste le strette dimano tra Biden e Xin Ping sulla fuga del virus da quel laboratorio. Ma sono scenari in fase di compimento e soprattutto di svolgimento. Vediamo cosa accadrà nella nostra orbita e un passo alla volta vedremo. Come dice il Prof. si è tutti chiamati in causa e tutti ci sentiamo nel nostro piccolo pò profeti, ma attenzione è molto facile cadere in errore e l’errore spesso lo detta proprio la fretta.

  13. Tutto quanto DETTO e predetto avverrà a Passi silenti.…lenti anche quelli da focalizzare se nel futuro il popolo infinito è citato fonte di una invasione sino alle nostre rive greco-adriatiche ! Ma perchè anticipare scenari che sono ancora fuori fuoco per le nostre comuni oroscopie frutto di astrologie o quanto altro che non rientra ni Canoni delle Centurie. Un passo dopo l’altro è quindi rigo dopo rigo come fanciulli sulle spalle del san Cristoforo che ci aiuta a oltrepassare il fiume.Restiamo infanti o fanciulli senza cadere nelle rivelazioni frutto di immaginazione. E’ lo studio faticoso e mentale che con tanta salutare memoria e verità : Aleteja potrà bene essere la nostra(damus) la sola bussola,leggendo a fatica testi veritieri e non balle spaziali.

    • buongiorno dott. Boscolo, queste parole sono preoccupanti e l’attuale stato della nazione non credo consentirebbe di resistere. Possiamo sperare che nel 2022 possa almeno finire lo stato di emergenza e questo virus? Io vedo necessità di recuperare le forze in tutti gli strati sociali

  14. MESSAGIO DA SAL PER BOSCOLO: le giro la notizia che ho da poco appreso. Francesco per il “Te Deum” di Capodanno e per le celebrazioni del 30 e 31 dicembre chiede la Madonna di Salerno o Madonna di Costantinopoli, chiamata anche Madonna che viene dal Mare!!! Non si capisce bene perché, sono innumerevoli le Madonne di questo paese e tali sono anche i luoghi, ma stamattina la Madonna è partita da Salerno alla volta della Basilica di San Pietro. Il quadro sarà collocato sotto il Baldacchino del Bernini. Essere questo PUNTO particolare della Basilica!!! Il virus si RIACCENDE e la Madonna arriva a San Pietro VIESAL o SALVIE o SALIVE…speriamo bene. Punto della Basilica posto sotto meticoloso studio!

    >

  15. PROF. BOSCOLO, La Chiesa avrà presto un’altro Papa tra i santi: GIOVANNI PAOLO I – Albino Luciani,
    il Papa “breve” rimasto sul soglio di Pietro solo trentatrè giorni, nato il 17 ottobre 1912 e
    morto il 28 settembre 1978 nel Palazzo Apostolico del Vaticano. Il miracolo riconosciuto, si tratta di
    guarigione avvenuta il 23 luglio 2011 a Buenos Aires, di una bambina undicenne affetta da “grave encelopatia infiammatoria acuta stato di male epilettico refrattario maligno, shock settico” e ormai in fin di vita. L’iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l’ospedale, al quale era molto devoto.
    Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, sarà beatificato in San Pietro da Papa Francesco :
    domenica 4 settembre 2022. E’ il sesto dei pontefici del Novecento a salire all’onore degli altari.
    La data della beatificazione è molto vicina all’anniversario della celebrazione di inizio del ministero petrino, nella quale Luciani sottolineò di aver accettato “il giogo che Cristo ha voluto porre sulle fragili spalle” con “attonita trepidazione” ma anche ” con immensa fiducia nella potente grazia di Dio” –

  16. Capire il Baldacchino e capire il termine CIBORIO, topos di esso, termine usato dal Prof più volte in merito alla quartina del “deserto del luogo…”!!? Complesse le colonne del Baldacchino della Basilica, ma ancor di più il suo esatto luogo all’interno del Cupolone ed al centro di determinati incroci della navate e ripercorrere la sua storia, molto ricorda il sogno di Don Bosco. Non vado oltre! Ma ho sempre parlato dello spazio compreso tra le due Porte in Sal e ora non mi sento di affondare il coltello nel burro, sarebbe troppo semplice e non fa parte della mia etica! Ma ho sempre sottolineato che quell’antichissimo spazio urbano è semanticamente complesso e la sua esegesi è di difficile lettura, complicata tanto. Ma ora è Francesco a scegliere un Quadro in quel tratto di strada, a Sant’Agostino, poco prima di imboccare il Vicolo Giudaica e poco lontano da Largo Campo, ne parlai tempo addietro, luogo ben pescato con la rete! Il Papa sceglie una Madonna e non si sa perché, in una Chiesa tra le tantissime, tra le mille e più e non si sa quante di un Luogo di Fede a mille che nasconde bene qualcosa di Divino. Capire anche il Primo dell’Anno, il Giubileo e tracce Angeliche tra le due Porte…e Buona Notte da questo borgo che SALE lassù dove c’è ancora il Castello di Arechi, il Monarca straordinario e AUGE a Francesco!

    >

    • Il Mulinante sia per vento o per flusso che gira e rigira girino del cerebro nell’acqua scorrente , ma purtroppo non vedo elementi per fare farina utile per impastare l’ostia da fra uscire dal calix o ciborio…..ben altra cosa sarà restare sempre sulla rotta del grande raill della strada del Nostro. Quanta fatica farlo capire e non scalare punnacoli sacrali che non sono nominati, ma solo il faut lo costringere ai ranghi, e che sia la volta buona tanto dopo annate su annate è sempre la stessa musica e note qui non far confondere Le acque del mio TAO.Ma stando sulle rive ne ho viste di anticipazioni fuori della retta Via. Qui non si scherza affatto e non si curva sebbene lo scienziato dica che il campo è curvo,Solo il Vento anemos soffia e fa inclinare le fronde du ramaiges poetiche prophetique nell’Anno OMEN Imminente del decoro e dell’ordine e della chiarezza 22 esagramma !(XXII)Su cui studisre è doveroso l’Ornamentale Kosmoi et Cosmico Ordine dell’estetica frontale che si vuole dare alle facciate larghe delle nostre case,muri e tetti(110)!

  17. 22. PPI – L’ AVVENENZA (I King)

    sopra Kenn, l’ Arresto, il Monte

    sotto Li, il Risaltante, il Fuoco

    Il segno mostra un fuoco che erompe dalle misteriose profondità della terra e divampando illumina il monte, l’altitudine celeste, e lo abbellisce. L ‘avvenenza, la bella forma, è necessaria in ogni unione onde questa sia ordinata e leggiadra e non caotica e disordinata.

    ecc…. ecc..

    __________________________________________________________________________________
    In pratica il Prof ci ha chiesto di essere più precisi e dentro al suo blog e lasciare perdere le nostre immaginazioni o fantasie o cialtronerie
    Più pratici e attenti non creare caos di pensieri che divagano qua e là , per ora solo l’attento GIANO (a mio avviso con buoni risultati) riesce a stare sulle quartine che il prof posta una alla volta sul blog.

    Ovvio che ci sarà un risvolto nell’anno 2022

    • Bell’ intervista….suffraga alcune cose a parer mio evidenti (ci stanno drammaticamente prendendo per i fondelli e ne approfittano per ridurre diritti e rapinarci liberamente) e che getta uno sguardo inquietante sul prossimo futuro….speriamo la provvidenza disinneschi le paventate minacce…
      Grazie per il post

  18. E allora andiamo al secondo rigo del file del Prof, c’è un CHEVAL, il CAVALIERE; “cordata semantica” poco attenta al mio CHEVAL-CAVALIERE ben scritto e postato il 26 novembre ore 12:03, forse in quel caso l’immaginazione aveva preso il sopravvento sulla realtà di qualunque lettore che non l’ha rilevato!!?? Come mai????!!!! Non si può mutare quanto è scritto nel libro del destino e se tal destino fosse a me AVVERSO, “peggio per lui”. Un augurio di Buon Anno 2022 da Salerno…leggo attentamente ogni post senza considerare la latitudine e anch’io reclamo più attenzione…al di là delle cordate!!!! E in ultimo “AL Suo ultimo farà caso meraviglioso…”??!!

    >

  19. E allora si scatenano le Macine di Largo Campo! Un ruggito da Shitzu-Leone e danno sfogo ad ogni forma di immaginazione semantica! Prima il gossip: arriva un nuovo cane a casa del CAVALIERE! Andiamo a Nostradamus e vediamo quanto ALS possa coincidere con “A SOn dernier…”, ASO in filippino CANE????!!!! Tipologia nota come cane CRISANTEMO?! Un saluto al Prof ed un ringraziamento per quanto da lui postato?!

    >

  20. E allora giusto a CAVALLO tra 21 e 22 e in attesa anche del CAVALLUCCIO della Befana ed in questa Città, giusto in questi minuti, in scadenza altro CAVALLUCCIO, capire Dante e il suo LEONCINO CINESE se essere Shitzu: “AL Suo LEON CINquecento…”???!!! Suona una sorta di squillo AUSONICO da questo Luogo!! È gradito ogni eventuale commento prima che il Prof eventualmente faccia il suo post, ciò non è mai accaduto finora! So allinearmi con precisione anch’io a quello che Boscolo dice, basta ripeterlo! Un Maestro pianta dei semi che devono trovare il loro autonomo sviluppo! Dal Campo di Grano…a memoria del tempo!

    >

  21. File omnicomprensivo. Dall’estero si arriva alle interne italiche vicende. Filo conduttore, Gemelli. Uno cade, uno no. NATO-Ukraina prima… etimologia di Vladimir Putin è Signore del Viaggio, meglio: Signore, dominatore (Vladimir), del Viaggio (cognome), ma più inteso come viaggio nel senso di compagno di viaggio, chi dà una mano durante il viaggio in comune… diciamo: Signore del Cambiamento, della Trasformazione di un paese, di un Popolo da una situazione di sudditanza povera all’autorità (Zar e poi URSS comunista) alla maturità democratica del diffuso benessere borghese e della matura coscienza democratica di sè.
    Come Ukraina, ove non scoppierà nessuna guerra perchè Biden accetta le linee rosse da non superare, 1962 ma oggi a parti inverse missili a Cuba, sarà appunto la scintilla di innesco della guerra civile interna USA che scoppierà, innesco a miccia lenta con Trump vincitore fra 2 anni che non sarà accettato dalla società Democratica che si rivolterà nelle piazze, gemello che vince ma per poco tempo… così avverrà in Italia con la elezione del Silvano al Colle… non sarà accettato da chi nei pedesdemocratico per finta rifiuta sempre da sempre la parità di dignità all’interlocutore politico che non sia di sx. Intreccio articolato e complesso fra 22 Matto, 22 Marcia su Roma e fine lenta del regime liberale, tre anni dopo nel ’25 con ufficiale nascita di dittatura con approvazione della riforma elettorale Acerbi con monolista, e con 13 Morte e Anno Tigre e con il ribellismo no-vax che COMUNE a tutto l’Occidente! Se Il quadro comune di EU, Francia, England-Scotland, Italia è segnato dalle rivolte x strada, e da guerre civili x politica, fame, freddo, esasperazione x pandemia, il cocktail (colorata società dellOccidente LGBT) allora diviene pozione velenosa ma catarsi dolorosa ma necessaria di purificazione.

    Questa è una Amalagma di visioni e omen che non sempre sono poi reali…solo il tempo dirà quale sarà LA VERA TRAMA della STORIA EUROASIATICA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...