(Y)CRAINTE- CRAINTIF…in guerra le Bouleversement ROSSO-RUSSO e GIALLO = CARTA CANTA dalla quartina post da anni dietro della “tanta Peste e Acqua e Fuoco etc.” Accurata rilettura verace delL’ESegesi.

Nulla di più esplicitato e documentato che le pagine dell‘Enigma Risolto. Nostradamus – del secolo passato che offre, ovvero dipana un secolo di storia (1900-2000). Ma con i limiti la cui intelligenza umana dimostra le sue opportunità e le soggettive mie lungimiranze della mia analisi sul Futuro in parte ancora precoce ed in erba.

Ma quanto basta per dimostrare che l‘esegesi nuda cruda stante rispettosa di ogni glossa e parola del Nostro che così ha permesso di alzare il Velo del Tempo.Giusto dopo l’EXAKONTAS dello scoccare dei Sessanta anni, ecco l’esito ancor più eclatante , lampante di quelle SEICENTO.

(della Scacchiera della Nostra Dama e non altra Dama o MADONNA ).

Ecco come dagli anni SESSANTA la cronologia determinante MEGHATAROZAS dello Scenario dei molti Colori inclusa KroMa(colore in greco)ossia Roma focalizzata allora e altro ancora da focalizzare a breve dall’Evento degli EVENTI Globali. Istruttiva la rilettura per chi mette in dubbio L’ES*egeta Nudo della specifica quartina papale papale per quanto è predetto nelle PRONOSTICAZIONI sul NUNCIO DEBOIS. Molte sono così le pagine e ancor più citazioni e Lettere come “ PAR& MERCURE” di Vulcano il messo o messaggio Ermetico per PARMA MERCURIO e CURIO,il NUNCIO il messaggero per eccellenza essere qui chi fa da dieci e cinque l’indice et la quartina che oltre si aggiunge alla LETTERA del PARMA FARNESE Cardinale in cui si illustra la nostra strada – quella di Nostradamus maestra per il NUNCIO…RENUCIO!

(*LES = Bosco in slavo-russo)

Rilettura accurata richiesta e buona memoria per lungimiranza ulteriore che ognuno sommi dati e indici quali non si negano nelle Centurie stesse sul POPOLO INFINITO , la CIna in campo sino sulle rive delle nostre città e mari di fatto compiuto…e quanto altro diverranno.
ASTREA, la Giustizia quanto tarderà a ridiscendere tra gli Umani dopo che i desposti del mondo saranno GIUDICATI JUS JURUS et JURAS compiuta dopo tanti barbarici secoli di guerre?

48 pensieri su “(Y)CRAINTE- CRAINTIF…in guerra le Bouleversement ROSSO-RUSSO e GIALLO = CARTA CANTA dalla quartina post da anni dietro della “tanta Peste e Acqua e Fuoco etc.” Accurata rilettura verace delL’ESegesi.

  1. PROF. BOSCOLO, non bisogna temere che scoppi una guerra mondiale. Perchè è già scoppiata. Se si intende quella guerreggiata, ovviamente no: per ora è “solo” un conflitto tra un Paese, la Russia, che ne ha invaso un’altro, l’Ucraina. Se però con guerra s’intende una divisione bipolare del mondo tra blocchi che si contrappongono militarmente o si predispongono a farlo, al fine di mantenere o estendere la propria sfera d’influenza, allora sì, siamo in piena guerra mondiale. Basti vedere il comportamento della Cina, sempre più alleata di Putin, ma anche quello dell’India. Potenze che fino ancora a pochi anni fa sembravano far parte del “mondo piatto” della globalizzazione, ora andato in frantumi. Qualcuno già da tempo la chiama ” nuova Guerra fredda”, ma in realtà appare già molto calda: una devastazione così, nel continente europeo, non vi era mai stata dal 1945, nonostante la ex Jugoslavia. Infatti la guerra fredda possedeva un suo equilibrio, fondato anche sulla deterrenza nucleare, che questo nuovo conflitto mondiale per ora non riesce a darsi. Come la guerra fredda, questa nuova è fondata sulle contrapposizione tra Occidente e Oriente, ma non è più connotata in maniera ideologica precisa: se ai tempi dell’Urss era in’alleanza di stati comunisti, ora il nuovo blocco potremmo definirlo: dispotismo orientale. Questo termine ci permette di comprendere regimi diversi tra loro come quello russo, quelli cinesi e nord coreano, quello iraniano e anche ormai quello indiano. Qualcuno preferisce chiamarle
    democrature, ma è solo una questione nominale. Diversamente dalla guerra fredda, che possedeva un limes fissata a Yalta, questa è una competizione guerreggiata per espandere la propria sfera d’influenza: l’obiettivo, ha chiarito Lavrov, il blocco dispotico orientale intende costruire un “nuovo ordine mondiale” alternativo agli Usa: cioè all’occidente, alla libertà e alla democrazia. Una sorta di Quinta Internazionale, che come la terza, sostiene regimi e partiti fratelli in Occidente: e ormai quello di Orbàn è a tutti gli effetti alleato del blocco orientale. Ma i suoi tentacoli arrivano ovunque: in Italia abbiamo gruppi e leader politici ancora legati a Mosca, tanto che Draghi ha dovuto, al Copasir, inviare un segnale di allarme. E in Francia , dove si vota domenica, la principale avversaria di Macron, Marine Le Pen, è legatissima alla Russia. –

  2. PROF. BOSCOLO, Xi sceglie Putin, “Stop terrorismo nella finanza” Torna l’asse rosso. La Cina critica le sanzioni e attacca gli Usa dopo l’astensione all’Onu, su Bucha non si sbilancia, mette da parte ogni ambiguità nello schierarsi con Putin. Washington è responsabile di terrorismo finanziario, che non tiene conto dei danni che così si causano alla stabilità globale e al sostentamento di tutti i Paesi. Sono termini e concetti scelti con cura, come sempre è in grado di fare la leadership di Pechino. Concetti che prendono a bersaglio l’egemonia mondiale americana, (descritta come egoistica e dannosa), proponendo come alternativa il “nuovo ordine mondiale” guidato dalla Cina, che a dir di Xi Jinoing avrebbe come stella polare il rispetto degli interessi di tutti i Paesi del mondo e non solo di quelli occidentali e dei loro alleati. Peccato che in questo nuovo ordine abbia un ruolo centrale “l’alleanza ferrea” di Pechino con Mosca. (e così evita di dare spazio all’indignazione sollevata in tutto il mondo (e anche all’Onu, dove la Cina ha scelto l’astensione, come del resto l’India che ai buoni rapporti e al petrolio russo non intende rinunciare) dopo la diffusione delle immagini delle carneficine di civili ucraini da parte di militari russi. E si concentra invece sulle ricadute economiche che “per colpa degli Usa che colgono un’opportunità di profitto” derivano da quella guerra, pretendendo che sia quella la vera preoccupazione della comunità internazionale.
    Per quanto riguarda le atrocità commesse a Bucha, la Cina non può non ammettere “resoconti e immagini sono molto inquietanti”, ma pretendo che “la verità debba ancora essere scoperta” e invita tutte la parti alla moderazione fino a quando non saranno diffusi i risultati delle immagini. –

  3. PROF. BOSCOLO, La Cina parteggia per Putin, e rimprovera all’Ucraina una resistenza suicida nonchè tattiche di guerra disdicevoli. Ma secondo Xi Jinping un popolo aggredito in modo così ingiusto e vigliacco cosa dovrebbe fare, consegnarsi all’invasore russo ? E poi ? si aspettano che Putin porga le sue scuse rivelando che erano solo scherzi ?? La verità è che un brutto giorno, il leader russo ha deciso, raccontando una balla colossale, di “denazificare” l’Ucraina provocando migliaia di morti e feriti, sia militari che civili, ed immani distruzioni, senza provare, apparentemente, il minimo rimorso. Eppure c’è ancora qualcuno che tende in qualche modo a giustificarlo, a cominciare dalla Cina, altro soggetto da prendere con le molle: ci pensino, tutte quelle aziende che con il miraggio di un costo del lavoro basso e della conquista del mercato cinese hanno spostato lì le loro attività manifatturiere. Da un giorno all’altro, il nodo Taiwan rischia di venire al pettine ed allora potrebbero trovarsi “in braghe di tela”, e noi con loro !!!

    • Ho posto il file per studiare quanto descritto con lungimiranza….è sul testo che si deve argomentare ed ampliarne i significati e non fare doppione di quello che scrivono i giornali….vero o falso che sia.!ILGAZ leggi in magyaro la VERITA’ az igazság ….è peggio del GAS stesso per avvelenarci o infiammarci per ben altra causa bellica.

  4. Come da tempo intuito, già da questo inizio file il Prof. lo ricorda a noi tutti. I file sono “espansi” nel tempo come un elastico che se teso si allungo mostrando tutto il contenuto visibile, solo grazie al tempo (l’espansione il filo tirato). Ma se lasciato senza che sia teso il contenuto non è del tutto visibile, comprensibile, anche per questo ha sempre richiamato i passi lenti, un pò come fendere questa molla con sopra scritto passo dopo passo, quello che in calendario sarebbe accaduto. Lasciandoci delle tracce visibili per stabilirne i tempi. Anche per questo nell’ultimo commento mi ero espresso in quel modo, non per dubitare, mai l’avrei fatto, ma per far capire che anche quando i tempi sono lontani o viceversa, stiamo vedendo solo una parte (se non si tira l’elastico temporale non sarebbe leggibile completamente), di ciò che accadrà, ma sta accadendo! Verrebbe da porre la domanda al Prof. delle seicento quante ne abbiamo già viste e quante ancora ne rimangono? Domanda che per umana natura ci porremmo e vorremmo porre, ma mi soffermo sulla pagina 203 postata dal Prof. fa capire benissimo quanto stiamo vivendo e quanto sia attuale. ricordo che proprio quest’oggi su un giornale (ancora cartaceo) ho letto testuali parole: “Il Dragone manda lo zar in battaglia e prepara la lotta finale con gli USA”! Ma dopo aver letto l’ennesimo file di testimonianza non aggiungerò null’altro. Verrebbero tante, tantissime domande, soprattutto per il popolo infinito e coloro che giudicheranno i despoti e tiranni del mondo! Ma lascio che sia sempre il Prof. a svelarci ogni cosa, come sapientemente ha fatto fino ad oggi.

    • Allerta da ora in poi che verrà l’anno dei cani e dei porci…anno cinghiale-porco, suino et spyorkos(vedi del greco il Rocci).Quando la VERITA’ così lampante verrà fatta passare da DI VINO VERITAS a normale acqua inquinata, poisons et poissons (anno Pesci 2023 e Poarco dei cinesi) + EAUX avvelenate ! Allora Occhio-AUGE alla Vera FONTE. Domanda chi è l’ATTORE del technicolors Protagonista tra Rossi & Gialli che emBLE(BLU)ERONT nella pagina postata ? BLE’ = Grano e BLEU = AZZURRO !

      • Scusi ma non capisco chi mente a chi. Zelenskyi all’Occidente, la NATO alla gente, Putin ai russi, o tutti a tutti!??

  5. Allora nell’Enigma Risolto era troppo presto per individuare “l’Attore Protagonista” dei technicolor,ma ora è sotto gli occhi di tutti: Zelensky! I colori della bandiera dell’Ucraina Bleu e Giallo rappresentano il cielo e la terra con le spighe di grano.L’ultimo rigo della quartina termina con il sangue che macchierà la terra…Il rosso sangue che si mescolerà al giallo spiga? O i Rossi Russi che si uniranno ai Gialli Cinesi?

    Scenario lapidario che ha infine l’ultimo rigo agghiacciante ! Il Grande Giallo in più anfibologie come albanese Gjalli= VIvente o XANTOS in come il Vino Santo in greco quanto implica significazioni straordinarie da concatenare per Minarva e Atena come il rigo della quartina Nay ayant – naya(leva militare e vivente ….etc, Ma tutto a passi silenti:Tradurre Nato iin Russo ? Sorpresa….Vediamo chi ci riesce ?

  6. Prof. spero che deragli e di brutto, ma non mi spaventa tanto il 2023 che sto cercando a stenti di metabolizzare con l’esagramma 23esimo, ma quanto quell’avvelenamento dell’acqua o liquido passato per DI-VINO e come veritas diverrà poi (nel gioco delle parole poi-son) poison et poissons (dall’inglese veleno-velenoso) ma per chi? Per tutti come quel ferro discusso file fa? Il terrore di ciò che sento e penso mi pervade da tempo, ma soprattutto spero e mi auguro che così come sarà tenebroso e da cani e porci il prossimo anno, così sia di promessa di luce e dei suoi portatori di luce.

  7. OOOOttimo nella SPERANZA che è la Fiaccola che illumina l’OSCURITA’ dell’ORIZZONTE – che mai abbiamo smarrito seguendo il quadrante sestine quartine.presagi tracciato del Filo degli OMENS del NOSTRO+FANTI.

  8. MAI perdere il FILO D’ARIANNA, Grazie a questo filo Teseo potè uscire dal labirinto dell’isola di Creta, dopo aver ucciso il Minotauro .( La Luce, la fiaccola) e la Coscienza sono due fenomeni inseparabili, più elevato è il grado di Coscienza, più grande è la Luce. e il FIAT LUMINOSO è il verbo, il Mandato Divino in questo caso nei Libri del Nostro e di Fanti.
    Per tornare ai colori che sono molto importanti in alchimia Rosso Giallo e Blu, bianco e nero, appaiono in questa quartina e di conseguenza nel conflitto rappresentato. Terra + fuoco + aria + acqua un bel concentrato …. Flower 73 stai pur tranquillo il prof non deraglia, AVVERTE!!!

  9. Credo Flower si riferisse a se stesso… (che io) deragli…
    Di avvertimenti Boscolo ultimamente ne ha dati molti…
    nato in russo mi da рожденный ROSDENNIE….ancora il termine “rosa” a mezzo, ma non so se il prof. si riferisse a questo…

    • Exaconta….cicli sessagesimali che, come ben dice “imperscrutabile” sono in relazione con i dodici segni zodiacali, dimore, case, fortune….

    • EPANOLESSIS in greco la Ripetizione degli stessi segni a distanza esatta di 60 anni EXAKONTAS! Ieri la Crisi della baia di Porci(CUBA=incubo ed ora altra crisi di altra Baia (del Porco cinghiale)dell’ Ukraina Kaina fratricida guerra.

      • Ok capisco. A me questo periodo fa più che altro venire in mente l’inizio del secolo scorso: anche in quel secolo, più o meno nei nostri anni, era accaduta una pandemia (la spagnola, in realtà proveniente dalla Cina, come oggi) e la prima guerra mondiale, che ha posto le basi per la seconda guerra mondiale. Comunque sì, la storia si ripete ma mai identica a se stessa, altrimenti sarebbe troppo facile.

  10. I segni son 12…gli anni son ciclici è logico che ci siano attinenze più o meno eclatanti…
    Come (ultimamente DICE) bisogna guardare le quartine con una visione più ampia…finche poi non raggiunge l’apice e li si vede chiaramente…
    Logicamente nella vita materiale terrestre nell’era tridimensionale tutto ha un inizio , un andamento , poi una fine…
    Come ogni persona mortale Nasce, fa la sua vita (raggiunge l’apice delle sue forze) – si invecchia (i più fortunati)- e poi si muore

  11. Nel mentre la politica USA disfattista e priva di apparente logica, continua a spingere i suoi alleati sull’orlo della fame in Europa con scelte dei suoi governanti sempre più scellerate e autolesioniste. La Cina non sta a guardare e proprio oggi arma Belgrado con il rieletto Vucic, molto vicino a Mosca, con 10 Aerei da guerra iper tecnologici e con armamenti di nuovissima generazione. Mentre Draghi stipula l’accordo con l’Algeria per il gas, che però è al cappio della Russia per il grano… Prevedo invernata prossima con poco gas e poca luce… Come da previsione aggiungerei.

    • Il ritornello diceva già- il Vecchio Caronte(traghettatore mortuario nell’aldilà=che farà Pasqua = transito – Passaggio in QUARESIMA …in qua ARES(Marte-Guerra)etc….come va oltre la dicitura da non scordare ora che c’è la COMPARISION come sentenza la sestina stessa COMPARAZIONE FRANCIA PARIGI (Elezioni presidenziali) scottante la sestina che preannunciava tutto-counta ben scritto in italianostante la serie delel SEICENTO quanto così + oltremodo conferma del vento degli eventi.–e ogni altra citazione delle sestine che compoingono l’immenso quadrante globale della storia in corso l’infiammare della Branca dell’Ulivo (Domenica delle Pale-Palme arriere)Centro !

      • Tra poco sarà postata la pagina di Così’ Parlò NOSTRADAMUS …sul Zar di Russia e con la datazione di questo anno 2022- ovvero secondo il calendario ebraico ! Quanto è chiarissimo resta uscuro anche per chi legge !A QUI LEGENTHOSCE VERSUS dell’esegesi lampante di questo decade, decennio 2010-2020,22,23,24,25…etc,Le Cifre e i NUMERI non ingannano nessuno che almeno sappia leggere !

      • Non sarà disfattista, per la loro terra ma lo sarà per i suoi presunti allenati. Non dimenticare che la fiaccola della libertà e giustizia è bella che spenta! Non credo siano casuali i riferimenti, così come gli accostamenti a quello Zoo menzionato su diversi file. Ma chi preme e “obbliga” i suoi alleati pur di morir di freddo e fame a rinunciare all’oro blu cos’è? Se non è disfattista cos’è?

      • I bastian countrari ci sono sempre stati nonostante sinembargo ed ogni schiacciante evento p la PROPBAN per quanti avranno occhi per vedere ma non vedranno etc…Memento evangelico.(SEGUIRE ESEMPIO scatologico = XX Esagramma=l’Osservazione, XXI°= il Morso che spezza, la mascella rapace che divora,pianta i DENTI AFFILATI + ora XXII° Esagramma- la bellezza, la Bella, Bellum, la Guerra a bella posta in campo….XXIII°* L’Esagramma il DeTERIORamento, lo sgretolamento, la ROTTURA,Disintegrazione…e altri fonemi e signifcazioni concatenati letali. (MYS&TERIO(in greco)= LA BESTIASSA G—ROSSA = RUSSA )irrompe tutto disintegrante….

  12. Il SAPER leggere non è così scontato….le cifre ed i numeri non ingannano ma non basteranno i soli occhi per aprire l’occhio della mente a i leggerà questi ultimi versi…

    • La preoccupazione su un solo male mi ricorda la parabola della trave e la pagliuzza. Non dimentichi che ieri ho detto chi ha fornito armi alle porte d’Europa, oggi le ricordo invece che Iran fresco di accordo con gli USA fornisce armi ai Russi, proprio mentre Biden ha stanziato altri 700 mln di Dollari per fornire armi all’Ucraina. Non disfa ma di sicuro non mette pace! Sempre in riferimento al commento sopra. Occhio che come dice il Prof. non tutti, o peggio tutti, potremmo non aver capito e avere il cerebro a sufficienza per unire tutto quello che hanno lasciato ai posteri per noi!

      • La parabola qui non ha nessun effetto! Qui la guerra durerà 7 mesi! Certamente la morte di Putin segnerà il destino della Russia sia sul fronte interno che su quello internazionale. I vari dittatori sostenuti da Putin incominceranno a tremare alla notizia che un nuovo leader russo non gli voglia più sostenere. La storia insegna…
        Vorrei inoltre ricordare che se Putin continua ad rimane al potere, nonostante la sua sconfitta in Ucraina, potrebbe rappresentare un enorme pericolo per tutti noi, perché si vendicherebbe con nuovi conflitti, Italia compresa.

        Per quanto riguarda la tua affermazione sul gas, ti ricordo che non è colpa degli Usa se certi suoi alleati hanno fatto in passato delle scelte sciagurate in materia di energia (come quella di dipendere unicamente dal gas russo). L’Europa ha fino adesso vissuto sono un’ampolla di benessere e di pace. Ma ora la pacchia è finita…

  13. Pregasi di argomentare con quartine, o la fonte della deduzione.
    Se no possiamo dire qualsiasi cosa, e non si va da nessuna parte.
    Riguardo agli schieramenti uno la può pensare come vuole, ma non deve in questo blog interferire… il pensiero personale.

  14. Non bisogna scivolare con opinioini soggettive che deragliano dalle quartine stesse!LO abbiamo ripetutamente postato. Non c’è nessuna morte di PUTIN, ha ben altro di peggio… W….ORSE ancora da compiere ALORSACCOMPLIT….!da Compiere-realizzare!

    • Prof. scusi la domanda, W…Orse come il termine worse (peggio-peggiorare) o come la semplice W (simbolo della vittoria) dell’Orso? E aggiungo nell’ultima parola sempre da lei postata (AlORSAaccomplit) che deve far compiere ancora nel suo destino? Lo so forse domanda scontata, ma meglio cadere in certe ripetizioni che deragliare, mi capita di farlo lo sa bene che spesso mi ha rimesso in retta via.

      • ciao, se ricordo bene dovremo attraversare un periodo di bancarotta generale (l’orso in borsa) e questi eventi portano proprio a questo secondo me, Restando nei confini del nostro giardino (Italia giardino del mondo!) se siamo, come penso, nel periodo delimitato dall’apocalisse, abbiamo il Draghi che insidia la donna circondata dalla dodici stelle col piede sulla mezzaluna fertile che deve partorire il figlio maschio che dovrà detenere il potere tecnico di spezzare le nazioni che gli si oppongono e di fare da pacificatore tra oriente e occidente. Questo ci pone in uno scenario in cui il potere delle superpotenze deve iniziare a declinare; non aspettiamoci che accada nel giro di pochi mesi, ma certamente qualcosa si è già messo in moto. Il regime che abbiamo ora in Italia è di fatto comunista ed è speculare a quello che accade in Cina; questo scontro tra le due bestie dell’est e dell’ovest, del mare e della terra, saranno cagione della loro stessa rovina? Apocalisse, Fanti, Nostradamus e don Bosco, tutte queste profezie sembrano convergere, a noi spetta fare da sentinelle per cercare di dedurre i significati completi anche alla luce dei tempi; la parte difficile è proprio non farsi travolgere dalla naturale preoccupazione per le nostre vite e quelle dei nostri cari.

        Ecco che solo una Visione TOTALE della ROVINA dell’universale scenario che si potrà far capire quanto bolscevica maggioranza apatica che così balla e mangia incoscientemente affoga nella MERDEREIT(Maggioranza in oland) tanto così in basso ed infima merda – che man mano si sta avviando. TUtto seguendo l’Apocalisse e i Profeti inascoltati! ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...