8 Maggio . La festa della Mamma.La Mater e il Bimbo,il PUTTO cosa ci ispira ?

Questa semplice image mostra la Madonna DEOTOKOS tiene in braccio l’infante Divino.

Remoto il presagio che alla fine dei Tempi di Afflizione ed Angoscia – ci sia sempre un novello Cavaliere , quello che deve uscire da VINCITORE sul Male e ogni maligno protagonista cristiano Colui che nei sogni e profezia è sempre associato alla Luce di una nuova Alba dopo la sconfitta della Tenebra e del Male stesso.

Ma su questa nostra terra il Bimbo è nelle braccia della Madonna …dovrebbero essere tutti i bimbi nelle braccia della Mater Madonna e non uccisi e sterminati dalla fame e dalle madri in fuga per la guerra “caina” fratricida…di questa generazione che ha perso la bussola della concordia, dell’aµore, della fraternità,ubriacata e drogata da tanto consumismo e dall’indifferenza ed inconscienza morale ed ETICALE .

Da questa condivisa iconografia eikosis che offre una sinbologia e anzitutto lampante lettura oggi – aberrante ed ingannevole così fuori della norma con PUTIN la cui significazione sfugge ad ogni altra lingua ma non in Italia…e in veneto- Venezia.

il Putto sta nelle braccia della Madonna !!!

PUTIN sta nelle braccia della Madonna ?

Dove mai è cascato il mondo ? Dove andremo a a tal punto e Put In , posto e via così a finire ?

Deduzione ingannevole e pericolosa per la Religione stessa e il Culto e la devozione si muta in una farsa . Sebbene sia stato scritto che la Religione dei Mari o di Maria Trionferà – mentre gli animi dei credenti tra tanti settarismi ha i suoi milioni di cristiani e i vertici delle tante chiese “ canisse”(in arabo) o domenicani difensori della fede e gesuiti ecclesiastici tra loro opposti correnti e emeriti papabili.

Tanto che nulla si deve escludere se allora il veggente ha scritto per tale discordia appunto bene voglia rievocare la divisione delle Chiese, perpetrata da secoli – invece di una unità universale come Una e Sola deve essere con a capo il suo BERGER:il Pastore per il suo venturo compimento escatologico, ancora rimandato di una sola Chiesa,Maison de DIEU /Church . Predetto 118 presagio :

Ai più Grandi mort,jactura d’onori e violenze

Professionisti della FEDE,il loro status quo

quale situazione delle loro Sette-avverrà che

tra le Due grandi Chiese diversi clamori e decadenze

Mali (Mauscow)vicini acquerellati(in conflitto)

I Servi(slavi)della Chiesa senza testa (acefala ortodossa).

Scenari da tempo esposti ed ora eccoci ai sintomi di tale prodromi che sono la zizzania che divampa tra le chiese cristiane e non solo nei toni qui enunciati che hanno hanno proseguimenti primi di arrivare all’UNITA’ sospirata dei Cristiani.Tutto e solo quando verrà finito quanto sarà perpetrato contro il papato. Ai posteri.

La TEOTOKOS, la Madre Divina con il PUTTO,PUTEO,PUTIN in veneto !Che nessuno si esalti !

9 pensieri su “8 Maggio . La festa della Mamma.La Mater e il Bimbo,il PUTTO cosa ci ispira ?

  1. Prof, molto spesso ho parlato della TEOTOKOS che lei qui ben mette in mostra, inutile mettere la mano all’orecchio come Mourinho!!!! Ben dice: “che nessuno si esalti”!!! Putin auspica una “denazificazione” dell’Ucraina, termine contestato da quasi tutti i giornalisti; io noto una “deSALInizzazione” di molti post! Boscolo troppo non ha fatto per molte espressioni che reputo DISUMANE!! Ma capisco ed auspico sempre la libertà di pensiero di ogni scrivente e la ringrazio sempre per tal libertà che lei consente. Però, senza nessun vittimismo, a me viene operato ancora un “deleted”, forse dovevo essere più cattivo, per lasciare scritto il mio libero pensiero!!? Qui è la storia che viene confusa sotto ogni profilo, solo le Associazioni Partigiane ESALTANO il Putto; è passato non tantissimo tempo dalla fine della Seconda Guerra e quella idea marcia e becera ha generato nel mondo solo lacrime e disperazione e forse “dopo non molto tempo l’idea, l’altra, avrebbe avuto di nuovo ragione”!!?? Spieghi Boscolo in Palestina chi fomenta l’odio da secoli ed in quella Terra chi è l’ASSALITORE e chi l’ASSALITO! Ma sempre nella stessa Terra chi fornisce da decenni armi e missili a popolazioni che non hanno neanche l’acqua corrente nelle case. Le nazioni che sono riuscite a darsi una vita dignitosa dovrebbero fornire armi a tutti i focolai di guerriglia del mondo?! Spieghi sempre Boscolo il perché; qui non basta UN GRANELLO DI SALE per tanta cattiveria!!

    La saluto come sempre da SAL, dove, per disincantare questo momento complicato per il pianeta che volgerà al peggio, c’è un’atmosfera infuocata in altro senso e dove la prima cosa, tra quelle non importanti è che la Salernitana rimanga in serie A!

    >

    • Senza ariad =o sport per come tira il vento, anemos della verità ad ogni presagio passato e presente viene illuminato costantemente. La storia corre senza alcun stop o censura. Non sono Io che devo spiegare o interpretare la storia remota. Ormai da mezzo secolo e più. IL Blog è il mulino stesso della nostra storia di tutti i viventi e non scoria dell’odio milenario che l’Oriente ha nel suo stomaco con Caino ed Abele.Il Lavacro del battesimo non + ancora diluvio alle porte…del peccato o fallo dello IERI. L’umanità intera si divide in Caino ed Abele.Non siamo giudici, solo annunciatori e testimoni del bene e del male che ancora incapaci nutriamo tutti quanti e alimentiamo indifferentemente secondo le nostre soggettive visioni e religioni e filosofie, vere o false mai poste sui piatti della Bilancia e Giudizio UNiversale.
      QUI Proseguiamo le orme del Maestro che bene abbiamo incontrato nel continuum che non è divisibile con altri.
      Chi vuole capire mi segua e eviti astralogie che nulla hanno mai portato luce nella mia strada.Anzi hanno ingannato ad opera di maestri e soloni che avrebbero fatto perdere la Via,il TAO del Nostro MICHEL.Cancellerò quanto non sia pertinente con LE MIE Analisi e l’Esegesi rigorosa senza palle e balle spaziali in cielo o in campo.
      HO Sigismondo Fanti chhermis fa da Cavaliere in campo sulle rive della Serenissima mia terra natale.

  2. LEGGE SUPERIORE CHE LAVA: quando una Legge inferiore è trascesa da una Legge superiore, la Legge superiore lava la Legge inferiore ( esempio: l’autodifesa giustifica il “crimine” che può provocare).

    Questa è una legge che esiste a livello universale per una regolazione di situazioni senza nulla togliere all’assalito che si può sempre difendere senza correre in castighi divini…. Pertanto in questo mondo duale esiste sempre la doppia faccia della medaglia giorno notte, sole luna, giorno notte, uomo donna ecc..

  3. Capita la morale? Se io scrivo avversando LE TAVOLE DELLA LEGGE o che dir si voglia la LEGGE SUPERIORE, rientro nella dinamica della lotta tra Bene e Male e nessuno può essere giudice di questo alterco, però bisognerebbe distruggere LE TAVOLE o affidarci al GIUDICE ECCESIALE! Adesso si capisce perché molti reati minori furono depenalizzati non troppo tempo addietro con articolo critico e straordinario dell’epoca da parte di Vittorio Feltri. Ma che fa un po’ di schiamazzo notturno o andare contro il condiviso senso del pudore, l’elenco è lunghissimo. Consentita anche la cattiveria in un giudizio, figuriamoci non salutare il vicino di pianerottolo o buttare le carte in strada, argomenti che non trovano proprio spazio nell’odierna morale. Aveva ragione Weber, tutto rientra nella predetta dinamica sociale. Però se in un Giudizio faccio pendere la bilancia un poco dalla parte delle Stelle e un poco meno dalla parte della semantica, il mio criterio è contro tale dinamica è deve essere cancellato! La morale avversa alla Tavole rimane a memoria del tempo. PurTROPpo Macine stridenti che auspicano più garbo e gentilezza nelle opinioni: ricordo la mia cara nonna che diceva che dove c’è troppa cattiveria, c’è il Diavolo e allora da che parte stare!

    >

    • Qui si va fuori strada. Questo BLog è posto ad alimentare l’esegesi delle quartine.Ovvero le possibili varianti significazioni.
      NON è un DECALOGO della TORAH. E neppure un odeon per esporre voli pindarici soggettivi. Usate il filo a piombo così evitiamo di deragliare dal compito di illuminare cosa matura lungo le linee e le righe di ogni quadrante che appunto richiede di fare il punto quello che necessita di sviscerare.

  4. Mi soffermo al file e non alle opinioni, con il primo termine JACTURA, che ricordare iettatura, ma che trova invece nei principali significati, danno, perdita, pregiudizio! Già quel pregiudizio che ognuno di noi oggi ha come legge “divina” e dovuta alla ragione propria, che sempre in quest’epoca ci fa dimenticare che per conoscere ciò che è bene e giusto, bisognerebbe conoscere affondo la storia e le tradizioni, i racconti di chi ha vissuto su pelle e non per sentito dire. Perché chi racconta da una parte della versione, la sua, ma questa non vuol dire che sia la verità assoluta! Perché essa è composta da entrambe le parti e non da una sola! Aggiungerei che proprio quel Puteo, che oltre all’assimilare del termina al Put-In In-Put (dal suo input ed i suoi significati, 1] Nel linguaggio scientifico e tecnico, contrapposto a output , l’insieme dei dati, informazioni, istruzioni, quantità di risorse o materie prime, immessi nella fase iniziale in un processo o in un impianto; part., in informatica, l’introduzione di dati da un sistema periferico in un sistema centrale. 2] Nel linguaggio comune, qualsiasi elemento necessario a provocare l’inizio di un dato procedimento; fig., spinta, molla, motivazione. Ma Puteo non è solo, come dal veneto e da altre terminologie, il figlio, ma dal Latino il bene! ciò che è bene dovrebbe ricordarci questo termine, proprio il proseguire del file ci da quell’input per capire, dopo averci ricordato nella sottolineatura del Prof. su quei Sionisti e dei passi compiuti ad oggi che andrebbe capito fino a che punto si potrebbero spingere per affermare loro e la loro “setta”. Forse Acefali sarebbe entrambi, oggi e non solo quella ortodossa (dal significato proprio del termine integrale-integralista!), da farci ricordare altre religioni che per esasperata dottrina compiono scelleratezze contro i propri fratelli (ricordandoci proprio Caino e Abele). Ma ancora vuole ricordarcelo con il termine acquerellati (querelle, i due che fanno querelle, che contendono le proprie ragioni, litigano per ideologia, cultura, ecc.). Allora bisognerebbe chiedersi conoscendo la storia dove oggi risiede questo “sionismo” che ha perso anch’esso di vista i valori umani, spessissimo denunciati proprio da chi oggi viene definito “complottista” e persino pro Putin, quando ne annuncia le losche trame di quell’occidente che perpetra persino il male contro i più deboli in nome della democrazia e della libertà! ricordandoci proprio un vecchio file dove ci diceva che la fiaccola della libertà è spenta! Nella speranza che qualcuno in quella terra la riporti ad essere accesa a guidarci nell’oscurità che ci attende tutti!

  5. Ecco perchè brancoliamo nel Buio quando ci sono troppe correnti et eventi…venti. Ma abbiamo la bussola di quell’AMENOS(vento) ALETHEJA..che dovrà illuminare il futuro MELLON –
    Ma questo passo del quattor messio scribo – non viene mai considerato e a tempo debito approfondito…oltre che essere collegato al GIUDIZIO sul Despota del Mondo, e sul peccato o fallo, caduta KOSMOI AMARTIA così in greco del testo originale.
    Di che mondo si TRATTA del nostro o di AMARTJE ? Enigma in parallelo che qui indice dal tempo coicidente con tale vecchio mondo ma che il presagio dice: Quando l’ìuomo toccherà Mars- Marte frapperà l’Umanità, la Guerra e la Morte impererà. Meglio errare semmai ci sono altri dati che ancora ignoriamo ERRA nei testi cuneiformi è MARTE. Il Pianeta che ERRA, Errante appunto dal greco planeticos !Ma ci sono troppe cose oscure che si addensano secondo l’esagramma del prossimo ENERO PESTO annuo.E le Erinni della discordia è scesa sul piede di guerra, del conflitto in casa nostra, allora chi ci difenderà?.Siamo nelle mani dio DIO per chi ha Fede e non in quelle mere umane facil ad errare finalità dstinazioni.C’è sempre un NATO o NEONATO un PUTTO che appunto figlio della Donna LAGUN/AION , nella Rivelazion diventa il protagonista della salvazione..dei figli della Luce e la sconfitta dei figli della TENEBRA. Pragfamaticamente scendiamo così dal pulpito e con i piedi in terra e occhi ai cieli,almeno tra folgori celesti e navi spaziali è davvero complesso l’anfitatro celeste del nostro Futuro, basta evocare Dante stesso, quando GIUSTIZIASTREA ritorna tra gli UMANI e nuova progenie discenderà dai CIELI !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...