Dalla Felina Veneziana e Finestra Felina Persiana. Parallelismi + SCenari cruciali delle Fedi e Religioni nelle Lettere del Nostradamus.

Troppi anni sono passati da quando abbiamo esplorato grazie alle Lettere del Nostro Michel il Grand Puzzle, il Mosaico degli Scenari globali che sono l’anteprima lungimirante, unica al mondo. Quella fonte che molti razionali intelletto hanno cassato perchè mostratesi incapaci di afferrarne la grande complessità.

Tutto perché per la sola mente umana risulta arduo e scabroso avere il Tutto dell’OPERA SOMMA PROPHETICA – tutto in testa del grande tessuto spazio temporale della storia passata, presente e futura dell’Umanità.

Noi siamo così l’avanguardia che ha tentato lungo questi 5o anni, che di certo hanno analogia con quel profeta uscito dalla acque e Ventre Mostro Marino e riuscire a convertire anche quelli di NINIVE.

L’Enigma Risolto, Così Parlò Nostradamus (2 Oscar Mondadori)che sono una pietra sullo stomaco di quanti disprezzano le visioni lungimiranti di tanto studio e fede e pazienza a cui abbiamo dedicato la nostra esistenza in baffo anche al papato che ha fatto ostracismo, al mio dire sulla più grande profezia sul Fiorire della Rosa in Pugno e in idem tempo la minaccia alla persona del Papa-Profezia prioritaria nota sin dal 1972 ch nulla ha che far con Lucia dos Santos. C’è chi ha mischiato le carte e falsato la mia testimonianza, Lui Sedicesimo in Campo…mentre il confessore di Suon Lucia, Padre Umberto Pasquale all’opposto, mi ha incoraggiato a non demordere !Ho tempo e spazio e luogo per dimostrare il tutto.Ma ora passiamo a Carta Canta:

(pag. 356 di Così Parlò Nostradamus– edito nel secolo passato)

Ecco un esempio più solertemente collegato alla crisi della Religione e all’incrocio nefasto di questi tempi tra Roma e l’Iran.

Lettore acuto e saggio leggi e rileggi bene questo scenario poiché ha nel futuro accidenti e coinvolgimenti con Capo d’Italia lampante è scritto – dell’Italia(nelle severe quartine del Sigismondo Fanti del Trionfo di FORTUNA 1526 Venezia).

Orbene chi poteva anticipare simili circostanze eticali di una tale PERSEcutione et scontro per la genti e sino includere Roma e chiesa cristiana che verrà perseguitata e le madri nettere a nudo i figli…?( Quartina così affine alla moria dei bimbi e madri all’EST)calpestata ogni umanitàfede,religione.pietà. Misercordia coloro che rischiano di essere fagocitati dalle fauci del LUPO ROSSO…

Non sarà come al tempo di NOE’ o di GIONA ad essere segnale ? Oltre la Balena , quella balena che si voglia essere vista come mostro acquatico o mostruoso leviathan bellico o come mostro marino indice di quale dangers sinistrale allora che già naviga a passi lenti. che non ci accorgiamo di quanto verrà a galla sulle nostre Rive (1-29)Sarà troppo tardi per toglierci il cerume dalle orecchie, al soave e horrido suono delle sirene o di navi nemiche e barconi di Caronte minaccia per la Trinacria e tutte le isole .

Pubblicità

3 pensieri su “Dalla Felina Veneziana e Finestra Felina Persiana. Parallelismi + SCenari cruciali delle Fedi e Religioni nelle Lettere del Nostradamus.

  1. Le profezie sono annunci di eventi che si sarebbero verificati e che avrebbero poi dimostrato la validità delle profezie stesse. Però voglio precisare che nel linguaggio biblico il profeta non è tanto colui che annuncia eventi futuri, ma colui che rivela i disegni di Dio, per cui può essere profeta anche chi interpreta eventi passati. In ogni caso, ha finito per assumere questo significato di una realtà destinata a registrare delle verifiche e che ha un valore di ordine morale, cioè è finalizzata a mettere in guardia o di fronte a dei pericoli o nella prospettiva di determinati doni e di determinati benedizioni divine.
    Molto precise e dettagliate invece sono le Quartine del NOSTRADAMUS e del SIGISMONDO FANTI, (per merito del RENUCIO BOSCOLO) ,diciamo che con loro abbiamo acquisito una utilità aggiuntiva di questi due profeti, con RENUCIO BOSCOLO hanno avuto la conseguenza di aver subito un processo di trasformazione positivo e comprensibile alla mente umana (tranne per sordi…, ottusi, ciechi…. e approfittatori), in altre parole il Valore di queste Quartine vale più della somma delle risorse utilizzate…..
    Questo processo di trasformazione da serie di elementi a un elemento finale produce valore aggiunto rispetto alle più generalizzate profezie bibliche che indicano con più approssimazione.
    Questo concetto NOI comuni mortali NON dobbiamo scordarcelo MAI.
    Questa E’ storia!!!

  2. Le tantissime testimonianze che ho potuto leggere sul blog e qualche libro (non tutti purtroppo) del Prof. sono tantissime e di non facile comprensione per i tanti intrecci di semantica e calcoli matematici e astrologici (di datazioni e ripetizioni di eventi storici) incomprensibili ad una mente umana (ad un computer settato con le dovute nozioni però no?) non è capace di poter rimembrare così a lungo. Tanto da descriverne nelle pagine postate il benessere che da assuefazione, dettato dall’imperialismo, capitalismo. Ovvero la tecnologia, chi oggi saprebbe rinunciare all’uso di un cellulare, computer e quindi social di vario genere? (facebook, instagram, tik tok, twitter, whatsapp, telegram, ecc.). Eppure alla domanda, tutti rispondono con un; “No io lo uso poco, non ci sono mai, ho l’account ma non lo apro mai”. Di contro quelli che nemmeno negano l’uso e l’abuso, discostandosi così tanto dall’essere empatici e umani, da non accorgersi che si è ingabbiati di proprio volere al controllo, alla perdita della propria privacy. E se non bastassero i social a “drogare” le menti da ciò che nella realtà piano piano viene a cambiare, ci sono le tante proposte della TV spazzatura, programmi con presunti esperti con nessun titolo sui vari argomenti che s’intrallazzano per denaro a multinazionali che a loro volta sostengono altri colossi spietati che siglano accordi di ogni genere, ONG, armi, guerre mai pubblicizzate in quella LORO TV o rubrica o giornale. I veri intenti sempre nascosti, sotto falsi propositi e persino in nome della scienza, pur di raggiungere l’obiettivo economico a discapito della ragione, della saggezza, delle genti. Ma se da un lato abbiamo “la concessione” dei mezzi d’informazione seppur distorta, dall’altra abbiamo menti che impediscono ogni forma di pensiero, libertà e forma d’espressione. Nel nome del partito, della propria fede o del proprio Dio e all’occorrenza, perché no? Mettere contro i popoli di questi due stili di vita opposti, uno libertino e Babilonico all’occhio dell’altro o che appare restrittivo, punitivo, rinunciatario, di contro. Ma entrambi agli occhi dell’altro si perdono il paradiso. Ma a perdere veramente è l’uomo e l’umanità tutta. Come i bimbi in un asilo che son privi del loro maestro, finché non vi farà ritorno, ognuno “azzannerà” l’altro nel suo nome o del tempo che è trascorso dalla sua assenza da fargli prendere la briga di modificarne i precetti fondamentali. Quelli di amarsi gli uni gli altri! Prof. nel file lungo la lettura, cita le morti delle madri e dei bambini, anche in Ucraina, ma ho letto meno di due settimane fa’ su un giornale Italiano, che in Israele (dove hanno vaccinato anche i neonati) vi è la più alta mortalità di bambini mai registrata, a tal punto che non vi è ancora una cifra ufficiale, così come la causa è ancora sotto osservazione. Ma di questo non vi è traccia nemmeno sul web (web che fa sempre parte di quel “mostro” economico/imperialista).

    PS:”A fine Gennaio e inizi Febbraio anno corrente, potrebbe essere visibile nel cielo una cometa, ancora non ne danno certezza della visibilità perché scoperta solo lo scorso anno nel mese di Marzo, un’altra cometa annunciatrice?”

  3. Oramai i tempi sono maturi sia per la Persia(Iran) da molto vuole dare una lezione all’occidente, sia per Venezia (con l’arrivo del Grande d’Adria d’Ausonia…), probabile che una sia la conseguenza dell’altra, tempi senza certezze…forse è meglio, così l’uomo non si adagia sulla sua monotonia e abitudini…se no non cresce…(non si sveglia) !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...