Non poteva mancare il Sigismondo Fanti con una sua quartina che parla ai fedeli nostrani che della Santa Pasqua,vivono la celebrazione della festa che da duemila anni rinverdisce sempre la tragedia del l’Uomo messo al Palo e crocefisso. E la Morte avvenuta che con la discesa negli Inferi, sino alla RESURRETIO dell’Uomo su cui si basa la nostra Fede, colui che ha sconfitto la MORTE(Almout).
Lo dice il nostro credo e generazioni di credenti che hanno abbracciato la Fede nel Nazareno.Per molto tempo siamo vissuti con il pilastro che la nostra sia la FEDE unica e nessun altra possa eguagliarsi, ma la nostra coscienza non ignora affatto che esistano i Giusti, come bene ogni morale ed etica universale alimenti una pragmatica condivisione che vede nel nostro tempo, tutte le religioni vivere tale condivisione alla luce dei convivio in Assisi e con San Francesco.
Questo a dimostrazione che il Buono ovvero il Bene sono chiaramente lampanti in ogni essere intelligente e credenti in un UNICO Sole o Fonte di ogni causa ed effetti che avvengono nel tempo oltremisura umana e spazio tempo e vastità cosmica.Chi in tale illimitata presenza pone la Divinità,secondo nomee e rituali e sacrifici e liturgie,che hanno una molteplicità e divise ad ogni stirpe, nazione, religiosi e Templi.Dovessimo un giorno confrontarci con altri popoli dell’Universo…allora che immane spiritualissima sarà la EUREKA, la Scoperta che avverrebbe ?
Non senza mai ignorare ogni antitesi a priori che porterebbe ad uno sconfinamento demenziale, se giammai sapessimo dare almeno parte a questa grande galattica manifestazioni visibile o invisibile un senso ed un perchè (a nostra soggettiva coscienza)tutto a seconda degli strumenti umani o metodi tecnologici sempre in progresso IN STAR….der stelle, da cui tutto così si muove interconnesso alla NATURA privata del Solare effetto e ripercussioni in vista.

Dice il Fanti:
Per che in la morte tenebROSA e dura(durck)
(eclisse solare del momento in cui è spirato Gesù)
Del nostro Re e l’Apposito la Luce(Oscuro – Nero)
A noi Tolse del Sol fuor di natura(clima)
(anche)La Fede nostra sopra ogni altra Luce(manca ?)-
Sono i riti della morte stessa che ci fanno rabbrividire, spogliati gli altari e coperte le immagini sacre, senza alcuna inclinazione iconoclasta della Quaresima, logos che racchiude l’insano bellicoso Ares & Marte. Signore della Guerra e Cattività, Morte e Fame,Miseria.Ma tale QUARESIMA – quaresima è ormai tanto declamata guerra mondiale a pezzi. Perchè di fatto è la Pace che oggigiorno va a pezzi. E chi meglio di autorevole papa l’affermare da anni,proprio in linea – già alla stessa profezia stilata da secoli da Nostradamus – includendo le fiamme ,l’infiammazione, contagio manifesto pestifero + dilagante dell’incendio bellico e Ramo, Branca(branche respiro) dell’Ulivo incluso lo stesso Francesco…finy salive …alive (vivente = vita)e altro se letto in arabo salib(CROCE Cruciale ?).
Qui ogni simbolo millenario si incrocia dalla Colomba dal tempo di Noe all’Ulivo e Olio unzione e sia l’altro Diluvio o DILUBIEN prossimo che minacci la Pace del Mar Nostrum e Mar Nero.Oggi l’umanità é davvero entrata in un labirinto malefico peggiore di ogni infernale Stige se anche il celeberrimo autore del Paradiso e della Mela reintegrata a cui manca allora un novello Adamo ed Eva che schiacci la testa del Serpente, proprio ove il Biscione eleva il suo marchio.Sono parole profetiche che nel segno della CROCE e della Risurrezione cristiana, dopo ogni oscura morte o eclisse ,tutto deve rinascere come il seme messo nella porca, nella madre terra.Lo sarà davvero solo quando la risurrezione del Pianeta avrà corsa dopo tanto Karonte nella Pasqua in Quaresima di questo Ventennio a cavallo del passato e avvenire.Solo quando il mondo non sarà più schiavo o prigioniero captive di tanto clima di odio e cattiveria e vendicazioni estreme all’EST(Ori come all’OVEST (occidente). Bene insegna quindi l’Arte nella sua Clarté globale.
Cosicché al Palazzo Reale di Milano c’è PISTOLETTO E IL LABIRINTOSi avverte la presenza di una dualità contrapposta, tra il mostro e la virtù. “A chi si addentra nelle sue trame, così come fece l’eroe Teseo, è necessario avanzare evitando passi falsi che potrebbero compromettere la sua vita e quella degli altri. Il rischio è di essere fagocitati dall’unico abitante che dimora nel labirinto, il Minotauro, orribile creatura, simbolo universale di tutte le prepotenze”, spiega il creatore della mostra, Fortunato D’Amico.
E quanti Minotauri ci circondano in questo particolare momento storico, per taluni versi terribile, in cui le guerre, le urgenze climatiche, alcuni personaggi tragicomici, ma più tragici che comici, tengono fra le mai i destini del mondo?
Tutto dipenderà dall’albero piantato al centro del mondo, dai cui ramaiges labirintico, prenderanno il volo nel segno di Giona(Colomba-Paloma)come chi sono costoro – che volano come colombe ai loro colombari(Isaia profeta)segno annunciatore che allora nei cieli vedremo- dopo ogni diluvio o tragedia o inondazione di sangue umano. Il grande massacro umano a spese di ogni giusto, prorompi invece Astrea symballein simbolica celeste che prenda posto la tanto Giustizia Divina e torni Giustizia Umana tanto attesa nuova Progenie (Paradiso-Dante). Qui ARTE TENICA e Simbolismo, tempio dell’allegoria e delle analogie gloriose ,poi architetture sono che tracciano con mano invisibile altro che linee, strisce nei cieli malefiche sui Great Wall i Babilonia – così opposti segnali di una scrittura o pentagramma al suono di novelle Trombe opposte a quelle note mentecatte dei meschini grandi falsi che hanno corrotto l’Albero dell’umanità…i cui rami secchi vanno tagliati.

Quartina che proprio per la sua linearità presenta difficoltà interpretative! Oltre la ROSA, che Boscolo ben scorge, abbiamo altra insidia (!?) ricurva “…il lA MOrte…”, essere AMO! Ma “mORTE Tenebrosa”, al contrario conferma un brutto TETRO, vero crepuscolo! Ma abbiamo anche “del NOSTRO RRRRE” e qua lo dica il Maestro, perché è complicato!!? Costui è presente anche in questo momento in Realmenginyus, viene appresso sempre, che ci mettesse la mano e qualche volta anche la famosa buona parola, perché i cuori scoppiano! Vediamo meglio a leggere il suo intelletto, perché ho l’impressione che vuole dire qualcosa: “…del (contrario LED) nostro re(????!!!!) loppoSITO (blog) lA LUCE…”, ALLUCE, come se volesse dire di conoscere la tecnologia moderna e le sue terminologie, ma anche l’anatomia, si veda “il camminare” e “l’opposizione dell’alluce”!gaeta6315
Morte del NERO….l’opposto alla Luce !
Ma attenzione alle CHERE e quindi ATROPO-ATROP:”pER CHE in la morte…”, al contrario CHERE, morte violenta!!? Segnalo strani intrecci al terzo rigo, ma che vuole dire??! Essere ipotesi, ma molto sospetta: “A NOI (HANOI, Vietnam?!)”, ma “a noI TOLse del sol fuori natura”, al contrario LOTI, troppo preciso, la raccolta dei fiori di loto ad Hanoi, evento estremamente romantico??!! Cosa che avviene anche in Siam-Thailandia, di nuovo la terra dei liberi, franchi, Francesco???!!!gaeta6315
Fanti è mente troppo geniale, un concentrato di livelli semantici, quel TOLSE-TOGLIERE al terzo rigo dà l’idea di altra operazione da fare, non può essere sempre coincidenza! Vuole segnalare gli anti-radicali liberi? Andiamo di nuovo al rigo, ogni volta che c’è parola tronca, nasce il trucchetto: “…a noi tolse del sol fuOR DI NAtura…”, al contrario ANIDRO, e quindi non togliere acqua??!! Il LOTO SACRO e l’operazione che serve a ricavare i flavonoidi, difficile dire, ma il sospetto è forte! Ed aumenta all’ultimo rigo con:”sopRA OGNaltra luce.”, si vede un RAGNO, quindi “arACNE”, cura della pelle, ACNE??!!gaeta6315
Così qui andiamo fuoristrada alla cieca, buio pesto senza Sole,Luce. E’ questo cupo guazzabugliio da delete !Tutto sta alla Pasqua ovvero Passaggio e Karonte in auge tempi + in avanti sino alla fine oscura del Noireau- Nero- Mauro-Blach glosse ect. !
Buongiorno, sperando io che esso tal sia e non il complicato dì precedente!? Dico ora quello che ieri sera ho preferito non dire per non spaventare nessuno, visto che l’ha detto Boscolo: ho l’impressione che MANCHERÀ LA LUCE!!?? Alcuni punti legati alla temporalità lo lasciano ulteriormente intendere: “nOSTRO RE LOpposito la luce”, OSTRO, VENTO AUSTRALE e topos meridionale, ma momento dell’eclissi, già detta, ne riparleremo e RELO che essere in filippino OROLOGIO che dicesi anche “oraSAN”??!! Nel resto, ho visto eccessivo incrocio di parole, per non vedere quello che ho scritto!! Aggiungo ancora, da vedere il movimento dell’eclissi quel giorno, interessa stranamente tali aree…a presto!
Vado oltre ancora, detto proprio così o forse vuole dire CONIGLIO e ANGORA ben indicante l’anno, vediamo se è vero: “…sopRA OGNAltra LUCE.”, ANGORA, lana di coniglio e capra, prodotti in Turchia, ANKARA!!!???gaeta6315
La dico in poche parole…..
La RESURREZIONE al terzo giorno , in Corpo Astrale, si giunge davanti alla tomba, accompagnato dalle Gerarchie Divine si invoca il corpo. Allora con l’aiuto delle Gerarchie, egli si alza, e penetra nell’iperspazio.
E’ così che si arriva al grado di Maestro Resuscitato. E’ così che si sconfigge la morte il nero, il rinato due volte….lavoro lungo e complicato , Vedere il Cristo, vedere in Dante Alighieri, sicuramente vedere anche il Fanti (poco so in questo senso di Lui)…mi attiverò nella ricerca….
Dove o morte il tuo pungiglione?
Difficilissimo capire questo Genio di tanto, ma soprattutto delle Parole, difficile capire i suoi quadranti astrologici, ma diciamo che in questo ha messo Sole in Ariete (!?) e Luna in Bilancia (!?). Se per caso fosse in tempo reale, cosa a tratti dubbiosa e su cui si è già espresso in passato Boscolo, abbiamo in questo momento Sole in Ariete e Luna in Bilancia, ultima volta prima che il Sole esca da questo quadrante e cioè avremo Luna in Bilancia ancora oggi e Luna Piena sempre nella Libra domani alle 4:34 e Luna ancora in Bilancia venerdì 7 fino alle 6:30, prima che passi in Scorpione!? Ovviamente abbiamo giusto la Pasqua la Domenica dopo la prima Luna Piena di Primavera ben disegnata la Passione e Croce nel Quadrante!?gaeta6315
Dal secondo rigo della quartina:”Dal nostro Re lopposito”… (o) loppositore?!!!
“loppositoRe”
Nel quadrante in questione Fanti ovviamente mette chiaro simbolo di OPPOSIZIONE Sole-Luna nei quadranti Ariete e Bilancia, cosa che genera inevitabile Luna Piena; ma se il Sole è in Ariete avremo chiara Luna Piena in Bilancia! Qua dica il Maestro, perché la mia mente oltre non riesce. Ma anche la posizione di Mercurio è quella di questo momento, cioè in Toro. Ma torniamo al primo rigo, ma prima di farlo dico con giusta pochissima forza mentale che ho in questi attimi costretto a subire micidiale Venere in Toro con Onde terribili sull’Acquario, ma possibile che le coincidenze semantiche e il significato delle righe di Fanti trovano strana coincidenza letterale tutte la volte?????! Andiamo allora nel primo rigo alla ricerca del NERO-MALIGNO, altri non c’è, opposto alla Luce!! Ma se lo trovo neanche Boscolo può alzare cartellino, altrimenti non ci dovrà essere e se c’è significa che ce lo ha messo!! “per che IN LA Morte tenebrosa e dura”, al contrario anagramma MALIN-MALIGNO, io alzo le mani e mi arrendo, con Sigismondo non c’è partita, ognuno può leggerla come vuole, poche lettere e scrive l’IMMENSO!!!!gaeta6315
Dico a Giano e l’ho lasciato intendere nella mia prima di ieri e ho scritto “NOSTRO RRRRE”, CHI è Costui e ho detto che lo dicesse Boscolo, ma letto in una certa maniera per caso è il Blog SITO di REnucio che si oppone al Male??????!!!!!! Allora capito perché Fanti sta leggendo!?gaeta6315
Ma siamo nel 1526 e bisogna interpretare Sigismondo, oltre che nel pensiero, anche nell’arcaico linguaggio! Scrive “lopposito” per dire “opposto” e solo ciò o anche e “appoSITO” che l’etimo indica come Chi coglie nel VERO e INDOVINA!!!!????gaeta6315
Riferimenti alla resurrezione prossima Pasqua, ma riferimenti anche alla morte del vecchio per la rinascita del nuovo con quell’Eureka o TROVATO/I (noi loro o viceversa?). Ma non solo, si viaggia anche continuando senza dubbio al dover “morire” per rinascere, arrivare infondo per risalire, discendere all’inferno per purgarsi e vedere il paradiso! Tutto legato fino al mettere in dubbio le vecchie credenze cristiane (siamo soli nell’universo o al centro di esso), ma fratelli di un regno (regno dei cieli, come nel Padre nostro che sei nei cieli!), ma forse non sono finiti i sensi e le significazioni del file, come oppositoRE e appo-sito (sito come oggi noi scriviamo nel blog si chiama sul sito del nostro Prof. per indicare, appo=accanto presso, WordPress!!!). Quindi tanta luce in prospettiva, ma se si è pronti alla morte o all’abbandono di vecchi concetti, idee, credo e aggiungo di mio, presunte verità. Il mio commento purtroppo non riesce nemmeno a centrare forse tutti i sensi che si possono avere collegando (chissà magari le tre dimensioni e la quarta) tutti i possibili significati che lentamente ci dissemina il nostro Prof. per allenare le nostre e le future menti che leggeranno in appo-sito blog.
Mi è sorto un dubbio però, qui ci vorrebbe il Prof. a rimettermi in binario semmai stessi fuorviando. Il dubbio che mi coglie e attanaglia dal dopo aver commentato è il seguente, ma se invece che l’annuncio del RE che intendiamo o intendevo, stesse annunciando il Re opposto, preannunciato dall’oscuro e forse lo stesso Giano stava sottolineando nel suo di commento? Ovviamente il finale con domanda vuol sottintendere proprio questo, chi stiamo citando? Il Re o il suo opposto?
Il dubbio era lo stesso!Se il Re dei Re è la Luce,chi è lopposito (l’opposto) che ci ha tolto il Sol fuor di natura?
Veramente difficile dire, ma alcune nomee sono sospette LEUCO-LEUCemia-LUCE e Silvio-Silvano e il Re Nemi e anche Silvestro, nomi risalenti a Bosco (????!!!!) e luogo che di natura che la Luce elimina??????!!!!!!gaeta6315
Epitalame funebre….da troppo tempo già postato dell’EPITALIA ITALIA TALAMO Lame …Lamia ? INutile ricalcare scenari da secoli MAKTUB. Già’ scritti altro che ORAM panORAMA-Visione- bensì schermo allora tv nerissimo et infausto, secondo la logica umana, Nulla di nuovo sotto il Sole.
Leucemia…(pier)Silvio…tv….sincronicità direi
“…ma a noi tolse del sol fuOR DI NAtura…”, chiaramente ORDINA, capire chi è Costui.
Sinonimo di: Opposto (agg.)
Sinonimi
di fronte, dirimpetto, antistante, prospiciente, contrario, in contrasto, contrastante, del tutto divergente, antitetico, il contrario, l’opposto
Contrari
concorde, convergente
E allora se quel termine ha davvero nesso, fuOR DI NAtura, parliamo del NWO o nuovo ordine mondiale!
L’opposito = l’idoneo a tale ruolo contrapposto alla Luce- quindi il Nero oscuro ha i tempi contati, la fine.Nera , fosca del Nero e l’oscuro che nella sua nomea è appunto indichi l’opposto protagonista ,’avverso alla verace solare LUCE Reale del qui sito.
“Ci sono due tipi di conoscenza. Vi è una scienza e una sapienza medica. La comprensione animale appartiene all’uomo animale, mentre la comprensione dei misteri divini appartiene allo spirito di Dio che è in lui”. (così diceva Paracelso)
Mentre la scienza medica inventa rimedi brevettati, che cambiano continuamente, come la moda delle donne, vi è un’antichissima sapienza , che ha le sue origini nei primi fondamenti del mondo che non ha mai cambiato le proprie formule. Questa sapienza divina si conserva in Santuari lontani dalla falsa civiltà materialista. Questa sapienza è custodita gelosamente in luoghi segreti, inaccessibili per i “mercanti del tempio”. Teologi, che niente sapete di Dio! Medici, che ignorate la medicina! Antropologi, che disconoscete la natura umana in tutte le sue manifestazioni! Avvocati, che non avete alcun sentimento di bontà né di giustizia! Cristiani, che in ogni istante tradite! Giudici, che mai avete giudicato i vostri vizi e difetti! Governanti, che non avete imparato a governare le vostre basse passioni! Sacerdoti, che sfruttate le sette fanatiche del mondo! Mercanti, che non avete rispettato nemmeno il “pane” che la madre Natura dà ai suoi figli!
Voi avete prostituito tutto con il vostro “immondo” denaro!
Guai a voi e ai vostri figli! Guai agli abitanti della terra, perché saranno passati a fil di spada nelle strade delle città! Nelle tenebre dell’abisso sentiranno solo gemiti di dolore e digrignare di denti!
L'(opposto) ha sfruttato il dolore umano. Quando l’uomo si separò dalla Natura per rinchiudersi nella vita urbana, cadde in mano alle potenze tenebrose, la “falsa scienza”. Fu allora che conobbe il dolore. Ora tocca all’UOMO ritornare in seno alla Natura per recuperare le posizioni perdute. Fintantoché l’uomo non ritorna in seno alla Natura, i suoi pensieri e la sua vita saranno del tutto superficiali e artificiosi, e alla fine, negativi e nocivi.
“Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare”; con queste parole Virgilio risponde alle lamentele di Caronte sulla presenza di un VIVO…. all’ inferno. Il senso di questa frase è che il viaggio di Dante ha uno scopo divino.
Al di là dei certi e svariati livelli semantici, cerco di tradurre il tutto con la lettura della Quartina con l’italiano del 2023: “Perché nella morte tenebrosa e dura-del nostro Re l’opposto alla luce-a noi tolse del sole fuori natura-la fede nostra sopra ogni altra luce.”gaeta6315
Poveretti nello spirito coloro che hanno perso la Luce nel Solo Sole della Fede e miserelli atei seguaci della natura non vedono in essa la trama di un ORDINE Divino e DESTINO.
Ultimo rigo da vero mercato dei tessuti, rilevato già ANGORA, manca solo la fodera e quindi il “raso”, altrimenti è sfoderato! A trovare il “raso”: “…la fede nostRA SOpra…”, RASO che essere SATIN; abbiamo proprio il CONIGLIO SATIN ANGORA o CONIGLIO D’ANGORA RASO. Satin in arabo Zaytun e in uzbeco significante Olivo, con rami di tal albero in uso durante la settimana santa.gaeta6315
Ma se il Re + nudo, allora la Veste invisibile agli occhi dell’innocenza, ma occhi innocenti tra tanti cichi dov’è stanno ? La carica é pura e immacolata ma non la Veste di chi veste e investe,sveste.
Buongiorno, post di Boscolo che vanno letti con estrema attenzione e riflessione!!?? Di personale dico solo che LAMIA essere PORTA di Salerno, luogo dove ieri mi sono recato a comprare piante e fiori da mettere a NUOVA VITA!!gaeta6315
Capire VISIONE da DEL-LED e capire anche la VESTe, ci vuole forza (?!) mentale!!??gaeta6315
Nella iconografia “nuda e cruda”il Fanti raffigura nella quartina il capo dei legionari Romani (Longino) che prima dell’eclissi di sole (mancanza di luce) trafigge con la lancia il costato dell’Uomo sulla croce.I testi raccontano che il sangue che schizzò dalla ferita cadde sull’occhio malato di Longino,che riprese miracolosamente a vedere.Si racconta ancora che il terzo giorno fu ancora lui che di guardia con altri soldati al sepolcro testimoniò la visione di una abbagliante Luce che avvolse il corpo del Defunto e poi della sua misteriosa sparizione.
La LANCIA DI LONGINO è un simbolo meraviglioso . E’ l’asta di Minerva o l’arma sacra di Achille, il bronzo senza il quale nessuno può auto-realizzarsi. Longino fu il centurione romano che avendo visto ancora Gesù in vita, gli trapassò il fianco con la sua lancia: ne sgorgò sangue e acqua, il che significa che il Cristo è la Materia cosmica che deve essere sacrificata con la sua vita.
Vedere Giovanni 19:34. La leggenda vuole che Longino, dopo il suo atto, si sia convertito.
Letteralmente a fagiolo il VESTE-INVESTE-SVESTE e RASO essere vestito FINE (????!!!!), penso che si capisce, ma faccio precedere sempre il rispetto della vita umana!!gaeta6315
invest…..Fininvest
Uno dei due Dioscuri già trattati, mi viene da chiedere a questo punto? Senza dover tralasciare mai i vecchi file, ovviamente, mi ponevo quest’altro di punto interrogativo e lo sottoponevo alla vista di tutti, se corretto, per carpirne meglio come funzionano i file e le stesse quartine. In caso errato valutare il mio commento come errato.
Lo so che esula dal tema posto, ma come cercatore mi pongo delle domande…
La figura del Maestro Gesù ci è nota attraverso i testi biblici e le diverse chiese che sono apparse nel tempo, ma la Bibbia non è un libro completo…. manipolazioni, censure e tagli per fini egoistici da parte del clero religioso ci hanno lasciato senza sapere cosa sia successo durante i cosiddetti “anni perduti di Gesù”.
Come è possibile che, essendo stato il personaggio più importante della nostra civiltà, in un’epoca di scribi e notai, non si sappia cosa sia successo tra i 13 ei 30 anni? Perché c’è sempre stato interesse a sequestrare la vita e gli insegnamenti di questo grande Essere?
I suoi insegnamenti furono scritti per questi momenti, le uniche informazioni lasciateci in dono da autori come il giornalista russo Nicholas Notovitch, lo scrittore e filosofo indù Swami Abhedananda, il professor Roerich e molti altri ricercatori ci riportarono dove si trovava il Rabbi di Galilea in quegli anni, il segno che ha lasciato nel suo passaggio attraverso l’Egitto, l’India, il Kashmir, il Tibet, il Nepal, l’Europa… fino al suo ritorno in Galilea all’età di 30 anni. E non solo, ma anche i suoi viaggi durante gli 11 anni successivi alla risurrezione, le__ (VESTIGIA)__ ei luoghi in cui è stato, la sua missione in questi luoghi, e anche le numerose apparizioni e visioni fino ai giorni nostri.
Sono convinto che le scene più drammatiche nella cinematografica della crocifissione vennero girate nella città dei sassi ( Matera ) Grandi registi scelsero questa particolare zona del sud per cogliere al massimo l’effetto dell’epoca.
Anni fa ebbi occasione di visitare le vie antiche della città e la collina dove Mel Gibson girò la scena della crocifissione (se qualcuno di voi c’è stato?) Arrivato in cima alla collinetta si può godere di uno spettacolo mozzafiato!!! Senza volerlo la mia scarpa urtò contro il fissaggio lasciato volutamente e a proposito dalla Troupe per ricordare la drammatica scena del film.
Non dista molto da me, ci sono stato diverse volte, ma non dopo il film. Posso però aggiungere che proprio dove vivo io, sbarcò San Pietro, dove lascio alcuni affreschi in una chiesetta quasi monolocale in una zona molto antica del paese dove si ergono le mura megalitiche dei Messapi. Piena stracolma di tunnel sotterranei che arrivano fino alla litoranea di San Pietro in Bevagna (località marina distante circa 10/11km dal paese e frazione, chiamata così proprio per l’approdo di San Pietro.), ancora oggi non tutti conosciuti e per niente valorizzati a livello culturale. Aggiungo anche zona di forte interesse degli Americani che nel 1992, fecero visita all’area archeologica ma sotto altre vesti in realtà, poiché posero (dalla parte opposta a ben altri 10km di distanza dal paese e 20 dal mare) una targa in memoria a quello che era il campo dove avevano costruito delle basi d’addestramento nel lontano 1945. Vi sono stati fatti persino lavori, di natura sconosciuta al sito sotterraneo ove risiede la fonte (Pliniana d’epoca Romana) e dove un tempo, prima dell’avvento USA s’intravedevano i tunnel dietro dei crepacci, ora inesistenti. Non troverete alcuna documentazione perché non esiste.
Quartina che porta dritto in Paradiso! E allora alla ricerca dell’ancestrale Giardino nella Quartina: “…la fEDE Nostra…”, EDEN chiaramente! Dall’ebraico HEDEN che essere DELIZIA! Veramente sconvolgente l’etimo di questa parola. Vediamo i contenuti tutti verificabili: ALLETTARE, MALIZIA (!?), MERETRICE, UCCELLO CHE ATTRAE GLI ALTRI NELLA RETE, ecc!!??gaeta6315
Proprio così Hora viviamo nella tragicommedia di tanto ” Paradiso perduto benessere, Inferno della scottante realtà e il Purgatorio o la Katarsi Kataromai che non è determinata da quale fiamma ” feu” sia tale purificazione che inonderà secondo lo Spirito Santo RUACH KADOSH l’Umanità, e che ben venga, la lavata di capo e piedi….se siamo all’HORA della Cena o Cinesis ?.
Non vi è para dios (Portoghese, vedi traduzione) senza in feros (in e feros non uniti dal latino, vedere sempre traduzione). Ma serve sempre dover passare in pieno (pur gato, dal Bengalese=passare in pieno, da dentro) per comprendere davvero il tutto.
Per analogia con l’epopea dell’eroe Giasone, si dice che bisogna riceve il Toson d’Oro nei mondi superiori quando, dopo aver creato i Corpi Esistenziali, passa per le purificazioni. E’ il tesoro che Lucifero custodisce , ma ognuno deve essere abbastanza scaltro per vincere Lucifero. Vi riuscirà solo colui che è sufficientemente forte per e abbastanza scaltro per giocare con lui (Lucifero). E’ Il tesoro ineffabile e imperituro di cui dobbiamo appropriarci dopo aver vinto il Dragone delle Tenebre.
il TOSON D’ORO è sinonimo di Pietra Filosofale , simbolo della Grande Opera. Nell’antichità si diceva che colui che l’aveva conquistata otteneva le “polveri di proiezione”, la medicina universale. La storia di Giasone e degli Argonauti è altamente simbolica perché rappresenta i lavori che l’Alchimista deve compiere per conquistare il Toson d’Oro , la pietra filosofale , il Cristo Intimo risuscitato.
Veramente straordinaria questa Cena Ultima prima del sacrificio con le mani che si sono sfiorate sul Quadro e gli occhi che si sono guardati tra Onde indicibili nel punto dove il braccio di Maddalena sfiora quello di Gesù toccandolo giusto quanto basta a trovare una quadra nel quadro di Leonardo tra Acquario e Toro! Ma Ruach Kadosh, lo Spirito Santo ebraico che essere anche ISPIRAZIONE DIVINA!!?? Fatto questo che conduce alla capacità di essere padroni della PROFEZIA! Questa “presenza” nel popolo ebraico è denominata SHEKHINAH. Dirla qui è complicato, ma il Verbum ebraico veicola il fatto che la “presenza divina” ABITA, ha la DIMORA, la CASA nella teologia ebraica!!!!! Ma SHEKHINAH essere sostantivo femminile, ma tal parola ha connotati astratti, per dirla in breve non si vede, per dirla con Totò: “…quando a Milano c’è la Nebbia (SPIRITO), non si vede”, e per forza come vuoi vedere se c’è la Nebbia????!!!! Questo è il dramma, ma fosse per caso lo stesso dramma del Quadro leonardesco! Adesso capisco perché il pubblico bisbigliava, qua tutti dovrebbero avere un fidanzato o una fidanzata, altrimenti le cose a chi le racconti in gran segreto!? Ma chi potrebbe essere la fidanzata dello Spirito Santo, ma se Costui è femmina è un bel problema, ci vorrebbe un fidanzato! E allora non si può fare, ma il problema rimane!! Gli etimi delle parole riferiscono il loro antico genere, hai voglia a cambiare sesso alle parole!!? Ma allora i due compari Sigismondo e Leonardo che volevano dire e che sapevano di questa storia? Ma forse la colpa è tutta di Adamo, a quanto pare costui scambiò la parte femminile di Dio, con la sua totalità! Le parole sono andate perdute, ora ritrovarle è complicato, come fare CHIAREZZA, se quanto era CHIARO agli uomini è caduto nell’oblio semantico????gaeta6315
Ma se continuo, diventa vero dramma semantico e teologico, ma i gendarmi del Vaticano forse manco possono venire a prendermi con tutto i grattacapi che hanno e tanto Marcio sotto il Cupolone. Premetto che in quanto affermo non esserci assolutamente nulla di blasfemo o che voglia deridere la teoresi cattolica!! Ma PADRE, FIGLIO e SPIRITO SANTO sono maschili tutti e tre e allora non c’è neanche una FIDANZATA, non c’è presenza femminile nella TRINITÀ e perciò non può nascere nessuno neanche semanticamente e, senza fare apologia di questi luoghi, ma se uno dei TRE va a fare una passeggiata a Pastena (luogo di questa Città che essere fortemente terapeutico con affacciata sul porticciolo da far fermare pure l’Anemos-Alito e anche lo Spirito Santo, tanto è l’immenso che si percepisce) con quale degli altri due vi si reca, la cosa per certi versi potrebbe diventare equivoca!!? Di questi tempi, se vede qualcuno, altro che Gesù e Maddalena…là per certi versi sarebbe ancora normale! Ho l’impressione che qualcuno ha cambiato qualcosa in queste parole! Qualcuno dei tre potrebbe essere femmina! Da questo porticciolo di Pastena…ci sto pensando…a presto!gaeta6315
Un Augurio di Buona Pasqua da Salerno a Boscolo ed ai lettori tutti…sperando sempre in ogni bene possibile ed in una lievitazione generale di questo mondo che in Amore pecca troppo!!
Spero che sia una levitazione mistica che è una elevazione insolita del corpo fisico al di sopra del suolo. Che è dovuto al fatto straordinario della quarta dimensione in cui esso è penetrato. (Come Cristo RISORTO)
se no ” Fate attenzione, guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode “!
Buona Pasqua a tutti e auguriamoci da SAL a To un Salto di lievitazione generale!!!
buongiorno dott. Boscolo, auguri di buona Pasqua a lei e a tutti i lettori del sito!
E allora a Pasqua torniamo su Leonardo da Vinci con l’aiuto di mia figlia troppo rapida con la mente e straordinaria. Ma come spiegava Lui l’ATMOSFERA e la sua colorazione, come se volesse dire che in lontananza Costei perdesse un po’ la rarefazione e acquistasse qualcosa di leggermente materiale, tanto che una cosa “più lontana è” e più perde i propri connotati materiali sopraffatta dallo “spirito” atmosferico”!! E allora Da Vinci: “Dico l’azzurro in che si mostra l’aria non esser suo proprio colore, ma è causato da umidità calda vaporata in minutissimi e insensibili atimi, la quale PIGLIA (nds) dopo sé la percussion de’ razzi solari e fassi luminosa sotto la oscurità delle immense tenebre della regione del fuoco, che di sopra le fa coperchio.” Senza assoluta apologia, ma riscontro che può essere anche naturale intreccio semantico: “…di salerno non vol chEL (????!!!!) BAgno PIGLI (????!!!!)…”. Innanzitutto ELBA cioè FULIGGINE, FUMO, ATMOSFERA, ma “non vol”, NON VOLA (????!!!!), chi essere Cancro-CHEL (??), ma allora se NON VOLA e cioè SI PIGLIA, oltre quant’altro già detto che significa! Ma ancora “bagNO PIgli” NOPI (????!!!!). Qua forse c’è da grattarsi in testa, se così fosse Sigismondo prevede una serie di situazioni con poche parole, io veramente non so che dire, lascio sempre al Giudizio di Boscolo…a presto!gaeta6315
Buona Pasqua a tutti e che sia di rinascita e risveglio per tutti.
Ma attenzione all’Alba di questo Lunedì in ALBIS-LUMINOSO di LUCE come tutta la settimana, ma soprattutto al CINESIS-CINESE scritto nel post da Boscolo e all’eclissi del 20 c.m. che tocca proprio quelle aree, compresa Taiwan-Formosa!!gaeta6315
Sempre in attesa della famosa Paqualion di tutta altra cronologia alta passage che deve spalamcar la Grand Clarté “ZHOAR” preterita illuminazione.
Per semplificare il prof…cosa intende? forse
Zōhar Libro sacro dei cabalisti, più esattamente Sēfer ha-zōhar («Libro dello splendore»). È una delle fonti della cabala accanto alla Bibbia e al Talmūd.
ZOHAR = splendore (in ebraico) clartè….chiaro, meraviglia….ecc.. è il terzo libro sacro Giudeo in cui si trova tutta la kabala del Rabbi. Fu scritto di Simon Pietro il grande Rabbi illuminato e, in questo trattato si trovano le chiavi per interpretare la Bibbia.
Non dimentichiamoci le origini del Nostro…
oppure un ACCADIMENTO, FATTO chiaro , di splendore?? a voi… i prossimi commenti.
Grazie Roberto, io avevo capito e colto anche messo in attesa dell’accadimento o fatto chiaro a tutti. Ogni tanto bisogna attendere per poter vedere!
Premetto come sempre che non ho segreti, quindi comunico sempre da buon Acquario quanto la mia mente rileva, nonostante molto provato nelle emozioni cion Venere in Toro, uso un linguaggio corretto nei confronti di persone che sono veramente “per bene” e “responsabili”, anche se in queste storie c’è molto CUORE, ma proprio tanto e poi vorrei vedere un altro al mio posto che linguaggio avrebbe usato! Accetto ogni civile commento, ma non polemiche perché la mia mente riesce giusto a pensare in questo momento e anche l’altrui linguaggio deve essere corretto, anche il “risicare” e il “rosicare” non va bene; ringrazio Boscolo per il “rasica” e aggiungo che in linguaggio campano “rosicare” significa “mangiucchiare” ma anche forma di “brontolare”, a volte anche per paura!!? Giusto o sbagliato che possa essere, veniamo a quanto accade: scrivo un sms a Diana che me ne invia a sua volta due, dicendo che le ONDE sono troppo alte , pericoloso per chi può leggere e quindi il secondo suo messaggio così recita: “Un*”, messaggio ovviamente in codice da me, dopo qualche piccolo dubbio, interpretato. Il pensiero corre subito al rigo di Fanti: “la silvESTRA, diana invia combusta”, ASTER, anagramma e invio ben letto nel 1526! Sigismondo conosceva già la risposta e ha scritto il rigo sulla base del messaggio inviato…e continua.gaeta6315
Venere ormai entrato nel Quinto Campo Gemelli dell’Acquario! Il riferimento straordinario di Sigismondo non è solo alla Dea della Caccia, ma, in breve, a “Stella Diana” e quindi Guido Guicciardini, Dante, Beatrice e empatia ben letta di Costui con Costei e veramente lode immensa e ben angelica azzeccatissima! Ma il nome Guido significante “indica la via” e da Lui scritto “in via combusta”: ATTENZIONE alla significanza di queste parole perché il rigo a tratti ben si capisce, ma il passaggio semantico degli etimi è drammatico, COMBUSTIONE-COMBURENTE-URENTE e purtroppo (leggere etimo) si arriva a VESUVIO! Ma DIANA è anche nome di Asteroide e Cratere Lunare, capire allora tal combustione!gaeta6315
Aggiungo ancora quanto in passato non ho detto per ovvie ragioni: incantesimo di Boscolo che abbraccia due persone con lo stesso nome e quindi l’altra Quartina su Salerno che non riguarda la stessa persona, quindi si apre altro fronte a cuori, veramente drammatico e che nessuno anche qui pensi a male. “…in casa di Fiducia ESSEndo…” vera marpioneria semantica, marchio commerciale ben rilevato dal passato e si provi a spostare la letterina all’ultimo rigo e tombola: “…la tuA MARCIA bucia.” Io non ho parole, Costui mi viene appresso, ma porta fortuna, ma propria tanta, un altro andrebbe dritto all’Ufficio di Salute Mentale. Dico al Maestro, responsabile dell’incantesimo che la prossima volta facesse attenzione!! Senza blasfemia, se escono il PADRE, il FIGLIO e LO SPIRITO SANTO e poi anche Silvestra e un’altra Diana, mancano solo le “suocere” e provi a immaginare! Pastena è una città nella Città, ha superato i 30.000 abitanti, ma se Boscolo fa una quindicina di incantesimi, abbiamo un quartiere con un popolo infinito e la Salernitana dovrà costruire un nuovo stadio! Ho capito anche Lei a cosa sta pensando…: “un quadro dietro le spalle, un pc avanti a me, un cellulare in un orecchio e un altro nell’altro orecchio”…a quel punto verrà l’ambulanza!! A presto…da Pastena!gaeta6315
ASTERISCO in greco ASTERISKOS, una STELLETTA ricevuto e inviato in risposta immagine etimo a Chi essere non solo gentile d’animo, ma anche intelligente e quant’altro e che “in via combusta” spera nella mia persona e che io comprenda il pericolo e ben interpretato, ricevo applauso e ulteriori stelline di numero non compromettenti! Voglio solo un 1% come possibilità, come sempre. L’avessi scritto io forse in parte non sarebbe credibile, però mi chiedo, senza presunzione e se così fosse, ho riletto messaggio così scritto :”un*”, ma come si fa a vedere un scritto così piccolo e se la mia interpretazione fosse giusta, non lo si riesce a leggere forse neanche sul cellulare di chiunque ti stia a fianco!! Asterisco che simbolizza anche la STELLA DI BETLEMME. Quindi chiaramente indicante STELLA COMETA; Costui è troppo intelligente, non c’è essere umano al mondo che lo può comprendere, ma vorrei dire ai ferraresi, ma veramente senza presunzione: cercate di capire la sua linea d’ONDA, vuole comunicare delle cose!!!! Come fate a essere così dormienti, io ci metto l’anima a capirlo, tra mille difficoltà, è un vostro concittadino, ahimè!!!! Vuole forse dimostrare di sapere della COMETA!? Veramente non ho parole, lascio sempre a Boscolo il giudizio…a presto!gaeta6315
I Ferraresi nel corso dei secoli dovrebbero avere maggior sensi di colpa per non aver dato ancora oggi il giusto riconoscimento a questo grande Genio del rinascimento Italiano.Noi ci possiamo a ragione ritenere delle mosche bianche,considerando che su milioni di persone che ignorano ancora oggi questo incredibile testo.Occasione mancata anche dall’ultima docente universitaria che si ostina a chiamare semplici”figurine” quelle che sono in realtà vere quartine astrologiche e astronomiche.
Buongiorno, ma un gruppo di persone altrettanto geniali, parere ovviamente personale, tra cui anche Giano, hanno trovato sincronicità perfetta in questi scritti, perché, se così fosse, capire costui non è semplice, ma squadra perfetta, in primis Boscolo e mi auguro che Sigismondo da lassù risponda sotto qualunque forma che è contento, a volte basta: “un*”…a presto.gaeta6315
Nessun lassù, lui c’è qui e ora!👋👋