Da: Nostradamus la Chiave e la Spada del Profeta (1991.Gribaudo Editore).Le Datazioni inconfutabili da bene rileggere la Storia.

Chiarissimamente così passano annate su annate e sfogliamo delle pagine che componemmo anni addietro che non erano certo prive di svisceramento allora immaginando l’avvenire , quello che secondo le fonti e le trame e quadranti-quartine, sestine presagi del Nostro avrebbero avuto compimento qui focalizzato , come quello della immane strage et beaucoup … PERSECUZIONE contro la Cristianità,il popolo ebraico e le lotte tra gli stessi Fedeli di Allah. Mutazioni di inciviltà e ormai mentalità emersa di barbare atroci + arretrate ideologie che mettono Dio in ogni loro contesa, Chi da una parte.Chi all’opposto fronte della violenza ed ecatombe bellica.

Lo scenario composto AUGE et ERA di grande novella e annuncio.

Ma tali approfondimenti poco importano al lettore superficiale che mai medita che la profezia ha il valore soltanto, dopo, dico dopo nel tempo come un frutto acerbo al frettoloso palato , che sa solo di aspro , ma poi man mano che sia maturo, alla sua stagione eccelle come sta per accadere alla Mela Rossa di Odessa o quella di NEWTON…toccano terra e allora ecco la tragedia e lo sgomento di tanta tribolazione universale.

Ma basterà riflettere su queste pagine in cui viene anticipato il corso del Tempo dei Tempi<secondo la filosofia – Sofia -sapienza degli Esagrammi cinesi>.E se questa lezione di crono storia ….non basta seguite i bisonti che fanno tabula rasa o gli struzzi che mettono la testa sotto terra.

Dalle Pagine di Nostradamus- utile rilettra per spaziare gli orizzonti globali

La Chiave e la Spada del Profeta.<122-123 & 2022-2023).

La Potenza Marziale ???? Belligerante

Ora constatiamo che siamo esattamente nel 2023 sotto l’influsso che carca gravamente sui dESTtini del Mondo secondo la lettura che da giubileon et molte decadi abbiamo dato ai cicli della filosofia cinese dei CHING. Nessuna Sofia o sapienza globale va esclusa dalla visione del Profeta.Persino le pagine fanno eco all’evento chiave…della spada del Profeta annata ?122-123 “22- 23 !2023.

29 pensieri su “Da: Nostradamus la Chiave e la Spada del Profeta (1991.Gribaudo Editore).Le Datazioni inconfutabili da bene rileggere la Storia.

  1. SETTANTOTTESIMO-78° così ha scritto Boscolo un po’ dappertutto e anche in questo file! MA DIANA D L’ASTEROIDE FORSE CITATO DA SIGISMONDO FANTI HA PER CODICE 78 ( si veda file) e si veda la nota del Maestro 78° esagramma disgregativo!!? Oltre quanto del rigo lineare, ma cosa va IN VIA COMBUSTA?!ASTER-RISCO-RISCHIO!?gaeta6315

  2. PROF. BOSCOLO, la sua bravura e capacità nella traduzione delle quartine, sestine presagi di Nostradamus, già 30 anni fa in una conferenza di Lugano annunciava che “L’EUROPA SARA’ TRAVOLTA DA UNA MOSTRUOSA ARMATA ROSSA E ISLAMICA” –
    La storia si ripete, specie quando si osserva il comportamento di Hitler, Stalin e ora Putin. Il primo si annesse l’Austria perchè era un Paese dove si parlava tedesco e quindi faceva parte della grande Germania. Poi conquistò i Sudeti perchè anche là c’erano popolazioni di lingua germanica. Iniziò la persecuzione degli ebrei, responsabili, secondo lui, di tutti i problemi che aveva il Paese dopo la Prima guerra. Infine invase la Russia per ottenere lo “spazio vitale” per la grande Germania. Il comportamento di Stalin non fu molto differente: perseguitò i Kulaki; si prese metà della Polonia con la scusa che al confine vi erano popolazioni che parlavano russo; sconfitto l’esercito polacco, arrestò e trucidò 20mila tra ufficiali e persone influenti seppellite nelle fosse di Katin, Putin sta seguendo la stessa strada, anche se ha trovato l’osso più duro che è l’aiuto che l’Occidente e la Nato stanno dando all’Ucraina, ma il sistema è sempre lo stesso. Secondo lui, nel Donbass ci sono tanti russi che devono essere ricondotti alla madre patria, l’Ucraina è governata da una banda di nazisti e quindi va liberata, i nazisti non sono degni di vivere ed ecco la strage di Bucha, il trasferimento forzato di 16mila bambini in Russia per “rieducarli” ai valori della madre patria. L’idea originale era quella di invadere dal Nord l’Ucraina, conquistare la capitale Kiev, scacciare il governo democraticamente eletto e instaurare un regime tipo Bielorussia.
    Così si ripete la storia, e forse stavolta avrà una fine diversa dalle altre.
    Non ci resta che invocare il Signore e san Michele arcangelo, convinta che lo spirito maligno stia influenzando le azioni di Putin, che Dio possa intervenire per sottrarre questa persona dall’influenza demoniaca e scacciare il demonio, e tutto il clero unirsi nella battaglia contro le forze del male. –

  3. Speriamo solo che non nel bollire senza coperchio, l’acqua non scotti troppi curiosi avvicinati alla pentola che ribolle con le mille finzioni all’interno che ha ammaliato miliardi di menti e di spiriti!

    PS:” I libri (carta canta) dovrebbero essere mostrati ogni giorno a chi guarda ma continua a infilare la testa sotto la sabbia!”

  4. E’ necessario camminare in equilibrio sul sentiero a doppio taglio. Per questo è importante equilibrare in noi l’ESSERE e il SAPERE affinché il messaggio sia espresso in modo chiaro alle moltitudini.

    Se non equilibriamo l’ESSERE e il SAPERE, ci trasformeremo in “Santi di cioccolato” o in furfanti dell’intelletto.
    Ciò si vede è messo in evidenza nelle trasmissioni televisive di tutto il mondo allorché vediamo la pessima stampa e pessima informazione ! Volendo fare del proselitismo, si coprono di ridicolo utilizzando una terminologia che non comprendono nemmeno loro nel significato più profondo. Di conseguenza finiscono col deformare le verità eterne e temporali….. e snaturare tutto ciò che appartiene realmente al vero.
    Invece esistono mosche bianche che riescono a capire…vedere…senza veli….di queste persone che la società (l’umanità) ha bisogno, più c’è ne meglio è.

  5. PROF. BOSCOLO, Putin minaccia che, se Europa e Usa continueranno a mandare armi e vari aiuti a Kiev, scatenerà una sorta di Armageddon atomico.
    Putin dimentica, o vuole dimenticare, gli aiuti che gli Usa mandarono a Stalin durante l’ultimo conflitto mondiale: 18.700 aerei, 10.800 carri armati, 10.000 pezzi di artiglieria, 11 miliardi di dollari di beni vari, 400.000 autocarri e jeep, macchinari vari, prodotti petroliferi per aerei, tonnellate di prodotti alimentari e altro ancora.
    E’ vero che l’Armata Rossa ha sconfitto il nazismo ma è altrettanto vero che senza quegli aiuti le sorti della guerra avrebbero avuto un esito diverso. A quell’elenco sono da aggiungere le navi americane che trasportavano gli aiuti, affondate dagli U-boot tedeschi durante la traversata dall’Atlantico dirette in Russia.
    Putin degno erede di Stalin, nelle manifestazioni che ricordano la vittoria sovietica non ha mai, o quasi mai, invitato i rappresentanti del governo americano.
    Forse Putin a scuola, quando c’era l’ora di storia era assente ingiustificato o leggeva la storia del KGB. –

    • O la storia che conosciamo noi non è come crediamo? Oppure qualcuno l’ha raccontata come credeva? Si dice che chi vince le guerre scrive le storie, se prendiamo l’ultima grande guerra, sappiamo chi l’ha scritta, di certo non contro sè stessa. Forse anche per questo il Prof. ha sempre scritto nei vari file di riferimento al tema, bestie e bestiasse (dal veneto) nei riferimenti iconografici anche degli esseri dell’Apocalisse!

      • Tutto dipende dal ruotare orbitare in circlo perfetto attorno all'”OOO” che assume significazione molteplice di protagonisti ed in antico coi 360° sumeri dello Zero-cerchio circonferenza.
        Quanto senzaltro altro a tale fomena di+ glosse sia l’ “OO” + associato globalmente su questo tondo pianeta. Sia Law- sia la Legge OUT LOW- fuori legge, illegale desloyal onda…
        Senso et Sensi e Rivoluzioni TAWRAH e le Rivelazioni di cui mai perderne il filo degli Omens.
        Da quel NagyZEROU(meraviglia) sino alla coinciudenza dell’anno dei grandi Tre ZERI ” 000″ o Graund ZERO ?abbiamo anticipato come la grande Killiades – strage massacro millenarip (in USA) ma sbadatagine persiste e trascura ogni volta che tale MERAVIGLIA-MARAVIGLIA cade dall’albero dell’Umanità in Terra. Cadono alberi, frutti e Montagne , crollano imperi e come se nula fosse lasciamo alle spalle senza assimilare la lezione che ci viene dalla Storia…quanto mai ora nell’anno della grande fragmentazione, rottura, crepa,onda dirompente che non si potrà fingere di farsi travolgere sull’Orlo della guerra e della pace trafitta e della nave rotta, arca o Karca navicella sia così nel mirino di tante sentenze.

  6. “Toc toc” Acquario e Forse Sigismondo subito risponde VIA COM BUSTA: strano numero il 73, essere NUMERO ASTER STELLATO, “IN VIA COMBUSTA”??????!!!!!! Un numero STELLATO rappresenta un esagono stellato!? Un poligono stellato è un poligono a forma di STELLA che può essere anche PENTACOLO??????!!!!!! COMBUSTO, forse sincronia cronosemantica, FUOCO ASSOLUTAMENTE CHE STA ARDENDO, capire l’esoterica motivazione!!gaeta6315

  7. Significazione veramente complessa se fosse per caso: “chiaro (ancora) qui dimostra la malvagia stella, per la non conveniente compagnia…” e per forza!!?? Ma Diano o Lucifero è il Dio della stregoneria, fratello figlio e consorte della Dea DIANA. La MALVA malvagia era una delle tante piante del Male!gaeta6315

  8. Buongiorno, da me già scritto e segnalato!!!! Lucifero nel blog di Boscolo???!!! “…del nostro re l’opposito (chi si oppone) la luce, a noI TOLse del sol fuor (??????!!!!!!) di natura…” chiaro riferimento a LOTI al contrario. Mario Rapisardi :”LUCIFERO”, da studiare il LOTO SACRO e il LOTO da questo autore citato!!?? A presto!

  9. Capito allora il sospetto RISCHIO che si nasconde dietro l’angelico “un*” ASTER-RISCO-RISCHIO-RISCHIOSISSIMO LETTERALMENTE DA ARDERE!!!!!!??????gaeta6315

  10. Questo file ha natura opposta a quanto postato fuori del binario delle minaccia orientale russa islamica – Scenario lampante – da troppo tempo letta e riletta dal Nostro.Mai biosgna oerdere la quadra e la squadriglia di quanti qui fdocalizzano quant o possibile man mano l’orizzonte minaccioso delle abominazionœ ovvero le orrende vendicazioni(taglio della testa).La nostra sesnibilità davvero innazi a tali barbar ie freme e condanna l’odio smisurato di questabelliogenza che così tradisc religione, Fede, civiltà,canoni, leggi,norme ormai nel Mar Nero dell’Illegalità in cui tutto va apòicco ovvero abbiamo il fiasco dell’Ubriacatura del vino del calice colmo di sangue kamikaze ldella Grande Babilonia.

  11. Si, BABILONIA LA GRANDE personifica l’umanità attuale, mi sa che ne dovremo ancora vedere delle anormalità, devianze, irregolarità, sviamenti e atrocità… Babilonia si riferisce anche alla città dei demoni (Ego) che portiamo dentro di noi che ogni tanto ci comandano individualmente e facciamo vedere a altri. (per questo è giusto lavorare sui nostri difetti, vederli e eliminarli) lavoro non facile….
    Vedere: Apocalisse 17/5 e 18/2

    • Il MYTERION ovvero di Babilonia…è nch tradito dal Rocci MYS…Tana di TERION- TOPI !TOPASTRI e BESTIASSE che vogliono mangiare il GRANA,la Grana, e cosa altro di granoso e grano turco e mais macherà all’umanità in tanta carestia dovuta sempre alle guerre.Troppe sestine sono lampanti per la HARMAD/TERZA Età AUGE Bellica!E chi non lo vede ?Appartiene al regno dei borgni, dei ciechi, aveugles,blindets…

  12. PROF. BOSCOLO, due video, brutali, selvaggi, primordiali. Scene che testimonierebbero delle decapitazioni di soldati ucraini da parte dei militari russi. Quei video circolano sui social in tutto il loro orrore. Il primo, diffuso dalla Cnn, sarebbe stato girato nei pressi di Bakhmut, la cittadina del Donbass, teatro di una furibonda lotta tra i due eserciti: mostra i cadaveri di soldati ucraini scempiati, senza testa e senza mani. L’altro video, che circola su Twitter si vede un combattente russo che taglia con un coltello la testa di un soldato ucraino.
    C’è qualcosa che nessuno al mondo può ignorare: con quanta facilità queste bestie uccidono. Il presidente dell’Ucraina Zelensky, fa appello ai leader internazionali perchè intervengano. Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, invita la Corte penale internazionale a prendere visione dei filmati, paragona la Russia allo Stato Islamico.
    L’Onu “inorridisce” e chiede che “questi episodi siano adeguatamente indagati e che i responsabili ne rispondano”. Il presidente del Consiglio Europeo Charles Micheles si dice “mortificato” dalle immagini e promette che “l’Ue farà tutto il possibile per garantire” le responsabilità e la giustizia prevalga sul terrore e sull’impunità.
    Certo è che se “dovesse essere confermato, sarebbe un’altra prova della natura disumana dell’aggressione russa in Ucraina: sarebbe una grave violazione della convenzione di Ginevra, secondo la quale si deve garantire il trattamento in condizioni dignitose dei prigionieri di guerra”. –

  13. Solo l’Eterno può comprendere come da molte ore, dovunque vado, sto cercando di capire cosa vuole dire Costui da un tempo lontano. Molto lunga a dirsi, ma impressionante, ci sto arrivando e ci stiamo arrivando lentamente, tra EMOZIONI indicibili. Luna in Acquario, che bello, Venere in Gemelli, che bello anche mio Ascendente, ma comunicazione difficilissima perché Mercurio in Toro. Oltre quanto già detto, Lui appresso a me o io appresso a Lui: “la silvestra diana in via combusta…”, c’è MAGIA o no in questo rigo??! Bisognerebbe rispondere subito! Qual è la pianta magica per eccellenza: il SAMBUCO, c’è in questo rigo?! Ora la troviamo: “la silvestra diana in viA COMBUSta”…le parole le abbiamo perché mi ha seguito di nuovo e ha letto di nuovo nel mio cellulare, aggiungo forse! Bisogna comprenderle e ci vuole tempo…a presto!gaeta6315

  14. Impressione mia personale e quindi, sempre a scanso di equivoci, può essere sempre, perché no suggestione e tra le tante, perché i livelli potrebbero essere tanti come se volesse citare o salutare qualcuno di Torino. Il tutto accade giusto al confine tra due Quartieri, senza apologia dei luoghi, ma citazione di parole, siamo nella Zona Orientale, oltre Pastena, in prossimità dello stadio Arechi, luogo esatto nell’abbraccio tra i due Topos, “arboSTELLA o ARBOstella” e “maricONDA”, prende i famosi due piccioni in un sol colpo, ARBO-ALBERO del Bosco che essere STELLA con verga (fra poco??!!), inutile dire altra STELLA e ONDA. Ricordare sempre che stella torinese essere pure lei del Toro!!! Ma stiamo studiando ancora perché altri risvolti sono da vero brivido o lacrime e io non devo mostrare niente a nessuno, ma abbiamo altre terminologie ancora veramente impressionanti in IN VIA telefonica letteralmente COMBUSTA!!gaeta6315

  15. Bisogna fare i complimenti a tutti, ma quant’è brava mia figlia che ci arriva subito! Ma citiamo in primis il FUMO, vedere etimo, toppo lungo a dirsi, fumo già rilevato tempo addietro: “…non vol chEL BAgno pigli…” già scrissi ELBA, quindi detto prima, significante FULIGGINE, FUMO, capire FUMO e SPIRITO CHE VOLA, ma vola?? se Fanti scrive “non vol (lov??)”. Diana un po’ arrabbiata per un’ONDA troppo particolare e che veramente “combusta” per troppi miei SMS scrive male perché alterata e “stecca” la parola scrivendo:”…ms…”, che diventa allusione a MS, nota marca di FUMO e STECCA (di sigarette), che essere VERGA (????!!!!), segnalazione del blog torinese di chi avere potere di “vergare” gli scritti?? Ma nello stesso momento combustione del PAPALE FUMO DI SATANA (vedere Paolo VI), non vorrei far scendere la notte anche su Costui!! Ma fiore del Male che essere “PAPAvero” da cui si ricava oppio per fumo? Ma in cronologia abbiamo nel blog FUOCO sull’ACQUA sempre tutto da capire!! Facile leggere dopo che si è capito!!…Continua.gaeta6315

  16. Ma povero Acquario, con un Mercurio così quant’è difficile farsi capire!! Non vado oltre! Bisogna comunicare in presenza, con gli occhi, lo scritto telematico è Demoniaco. E “Buonasera Dottore” di Claudia Mori può scatenare l’INFERNO! Un Acquario e un Toro se si siedono ad un tavolo possono parlare per anni di cose straordinarie, ma l’Acquario deve stare rilassato, spetta al Toro tranquillizzarlo, le ONDE devono trovare la QUADRA, solo così si scopre l’IMMENSO, altrimenti esce l’Acqua che rimane INCOMPRESA! Continua…gaeta6315

  17. L’antico Scrivente dimostra di conoscere quanto “fumo” e ONDE in questo momento sul Vaticano in questa cronologia di eventi per Emanuela Orlandi?!! Ma ora arriviamo all’impossibile, ciò che potrebbe piegare letteralmente il cervello di ognuno! Purtroppo un po’ personale e non devo dimostrare niente a nessuno! Nel luogo Medicale, già detto ESSE, l’altra Diana mi rimanda all’altra Sede, “invia, anche lei, con busta” telematica per farmi avere un prodotto stamattina introvabile, siamo legati da buona Amicizia. Arrivo nel predetto Quartiere e mi metto in ETICA fila, cosa che ormai non va più di moda in nessun luogo! Nella mente ho l’sms e la stecca della parola “…ms…”, con la testa fra le nuvole penso al rigo di Sigismondo e alla parola SIGARETTA, l’unica in quel momento nella mia testa, ho proprio l’impressione che stesse dietro, per forza!! Al Dottore chiedo ragguagli e il prezzo, la risposta sullo sconto:”…giusto una SIGARETTA!!??” Al che scateno le ONDE e lascio una traccia (!!), oltre allo scontrino fiscale: “Dottore, ma mi hai letto nel pensiero!! Stavo pensando alla stessa parola!!!” Rimane perplesso, si ricorderà…non ho parole e non so come sia possibile…”un*” e “…ms…” forse letti in anticipo o forse voglio leggerla per forza a modo mio…a presto!…gaeta6315

  18. SAMBUCO e SAMBUCA strumento musicale e di essa la COR-CORDIS-CORDA e sospetto “cuore punico”. Capire la sua etimologia e i paesi in cui anticamente era usata. Leggere tutto “il magico” legato a tale albero, lunghissima letteratura magico-rituale-esoterica. Ma incredibile città italiana Sambuca di Sicilia con stemma ASTER-STELLA e SAMBUCA, ma qui basta una parola a capire Costui! Paese siciliano fortemente legato alla famiglia Beccadelli, nomea anche di Ferrara, dall’Inquisizione e “combustione” ai personaggi storici importanti! Spero che nella città di Ferrara e nella Provincia ferrarese ci sia almeno un collegamento con Renucio Boscolo e che legga, ne basta uno, non troppi, ahimè!!gaeta6315

    • Faster aster per chè siamo così precipitosi ?I bolidi che cadono giù è nella norma come sfilano le stelle…salvo ancora che alla visione dei cieli ci resti quello di esprimere un desiderio per innalzare la nostra anima al cielo nell’attesa che il DESIDERIO sia esaudito….come appunto rammento dice il Presagio che posterò.

  19. Maestro OK, Buona Domenica da Largo Campo. E allora andiamo a capire Fanti sempre in modo personale, purtroppo, mi creda spaventa, ma io non mi impaurisco, Sigismondo vuole essere capito!! E speriamo che capisca, ahimè per me?!Sto studiando in questo momento l’asteroide Vesta e il suo Fuoco “in via combusta”, il Fuoco nella Casa dei Romani della dea Vesta!! Povero Acquario, cerca qualcuno che lo capisce pure lui!? E Chi può più del Toro??!! L’ha trovato l’asteroide e il suo fuoco nel rigo??! E allora Mulino in azione da ARBOSTELLA: “la silVESTrA diana in via cobusta”, capisce tutto il “fuoco” in via telematica, in Busta…ms…??!! Oggi c’è Torino-Salernitana, per noi è sempre difficile, ma chissà…Ritorno agli Astri e alla prossima ventura pesantissima eclissi!! Da Sal…a presto!

  20. Dà l’idea di conoscere il fatto astronomico che l’asteroide Vesta è il più luminoso! Ma Vesta, a volte è talmente brillante che si vede a occhio nudo! Il FUOCO-FOCOLARE abbraccia la cultura MAORI, popolazioni abitanti di Australia e Nuova Zelanda, specialmente la prima, prese in pieno dall’eclissi del prossimo 20 aprile! Bisogna entrare storicamente nel passato di questi popoli per capire a livello ARCHETIPO!!!!!!?????? perché la STELLA e l’ASTERISCO sono parte delle loro bandiere e della loro cultura?! Solo per un fatto politico-amministrativo?!gaeta6315

  21. Post di Boscolo che lascia interdetti!! Qualche riflessione prima che “acCADERA’ L’ECLISSI A MEGIO GIORNO”. Abbiamo un Presidente della Repubblica in Polonia e quindi che erra e CHERRA, Presidente che stranamente finisce la sua marcia nei dintorni di Torino, a Cuneo! Luna buia che secondo gli esperti lascerà vedere Stelle CADENTI. Andiamo alla “suggestione personale” rispettando anche i suoi “deleted” dei quali un po’ mi è dispiaciuto. Aggiornamento: fortissima impressione come se Lui mi volesse aiutare, ha letto e compreso dal passato, quello che io nel presente non ho compreso, causa interiorità fortemente infranta e quindi ONDE, ma ho comunque compreso in tempo il senso; a tratti COMMUOVE, “non vol” non vuole dire quello che NOPI ha pensato!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...