All’Alba del mio Settantottesimo Anno ovvero XXIII° l’Esagramma composto dai CHING.

Così ad ogni annata in cui tale Esagramma si è delineato nella storia millenaria dal secolo passato ed al novello Terzo Millennio si è palesata l’esatta<genau> storica Datazione…incredibilmente presa sottogamba – del Crollo dell’URSS-Il Grande Impero Barbaro (Pire/peggiore)corrues -prima che Febo(Sole) Besson Gemello(pope) determini il suo secolo(3-97).

(su Nostradamus di Piemonte in Bancarella-Ed Fiorini nel 1980).

Le datazioni DETERMINATE ovvio x determinate NAZIONI – anche se da allora considerate acerbe e impossibili nell’avvenire- Dopo tutto è quanto è maturato che diventano reali ovvero si fanno spiegabili gli eventi occorsi. Ma non il riconoscimento di tanta enumerazione così esposta negli Almanacchi di Nostradamus per oltre un ventennio(23)che man mano focalizzavano la crono-tempo- semantica delle vaticinazioni.

E sin da allora abbiamo posto il Nostro ( cover di Marco Rostagno)in piedi con accanto il Leone di san Marco,quale Alfa e Omega di tanta profezia..che avrà il riscontro molti anni dopo(2003) con il Trionfo di Fortuna. L’altro misterioso ed arcano testo di mille e più quartine astronomiche scritte da Sigismondo Fanti.

Giunti che fummo allora a tale Summa Profetica che ho gemellato- raddoppiato con scenari e quadranti futuri – Come bene abbiamo dato manifestazione e disegni.

Oggi a pochi giorni di tanta passione,ecco che nuovamente l’Annunciatore della Pace e Evangelista mio – Marco(Venezia)quanto vada oltre secoli jargentas – in parallelo alla ruota della storia che collega anni “78(sub 23 esagramma) con l’attuale 23(2023)che evoca la Giostra dei Numeri(vedi file).Avremo imparato come i Gnostici,primi cristiani che il NUMERO.e NOMINALISMO non sono cose da trascurare….

quanto celato segreto sia – sebbene alcuni hanno a spada tratta denominato eresie tra i primi cristiani,. Ma non deve la Chiesa(Karka CHURCH) ritornare alle Origini ?Perchè si delineano eventi prevedibili ?

Di fatto so solo che porto il peso di una veste gravosa ed ingrata che non ha ancora riposo.Saturno nei Pesci(piedi – (i)tallon, calcagno)deve ancora carcare la Via semmai sino a schiacciare ogni nido o covo di serpenti,come erano chiamati dal Maestro.Siamo allora sul piede di guerra…Militi dunque anche sotto il Cielo di Marte (dice Dante).

Ecco come la mente possa studiare ed ispirarsi alle linee intere e spezzate del linguaggio dei CHING, da palestra qui svolta da anni ed ora sul filo della Lama come sull’abisso cercate di dare corso alle vostre ispirazioni .
(P)Ogni e tutto quanto sta per rompersi, spezzarsi, franare frantumarsi ed umarsi(inumarsi)…allora bene non mettere il Piede in fallo.
Pubblicità

60 pensieri su “All’Alba del mio Settantottesimo Anno ovvero XXIII° l’Esagramma composto dai CHING.

  1. Il numero è molto importante esattamente come dice LEI e per Lei ancor di più!!!

    ” come i Gnostici, primi cristiani che il NUMERO. e NOMINALISMO non sono cose da trascurare….

    anzi il numero insieme alla kabala e i tarocchi tutti (arcani maggiori e minori) hanno la loro massima importanza.

    Negli Arcani Minori il numero 78 e LA RINASCITA
    -Il principio di Evoluzione Naturale
    -Ascesa, promozione, si riconoscono i meriti
    (finalmente il suo lavoro sarà riconosciuto a livello mondiale)
    – occhio però… influenze contradittorie di uno sconosciuto….
    -Estasi godimento puro, soddisfazione, contentezza morale e fortuna
    -Risultati che arrivano solo dopo le lacrime (che lei ha già versato negli anni passati)

  2. Inutile che ripeta le supposizioni dell’ultimo post del file precedente, ma i sensi di questa eclissi sono drammatici ed oscillano tra l’EDERA e l’ECCLESIA, ipotizzo anche l'”asilo” del “malsano”, la LAMA-AUBE e l’ASTERISCO con la FALCE DEL LEONE. Valori astrali e astrologici pessimi da molti punti vista: grado anaretico 29° dell’Ariete e il tutto che passa nel 1° grado del Toro, drammatico Plutone in Acquario che ben sostituisce Saturno, dolcezza sulla Terra Acquario-Toro, ma vero disastro nei Cieli e mi auguro che non tremi la Terra, data la solita posizione di Urano!! Sole entrante nelle Corna che quadra le Onde e i valori sommersi di Plutone, avremo drammi a ripetizione, l’Acquario “bussa”, ma nessuno sente, perché il Messaggero-Mercurio è pure lui in Toro. Dramma estremo per la comunicazione acquariana. C’è solo lei, Venere straordinaria nei Gemelli, la Casa dell’Amore dell’Acquario, quella la mantiene il Toro, perché la Libra perde pesi continui e L’Acquario ormai sta per capovolgere l’Urna, non ce la fa più!! In tre remano contro l’Acquario: Mercurio, Luna e Urano sulle stesse gradazioni, forza cosmica micidiale e il geniale segno regge a fatica, le ONDE ormai si generano, frenate solo dall’intelligenza, mi dispiace dirlo, ma la vedo male di nuovo, ma proprio tanto, ASSE DRAMMATICO E MALEFICO SUI SEGNI FISSI TORO-SCORPIONE E LEONE-ACQUARIO, spero che sia tutto il bene di questo mondo; senza quadri, le alte sfere mi hanno assegnato un “aut……” e grande amore, ma povero Acquario, da Sal…a presto e… speriamo bene con moltissimi dubbi!!!!!!??????gaeta6315

  3. Cosa c’è ancora di peggio nel Vaso di Pandora.Meglio l’Urnal acquarius così almeno l’acqua invisibile diventi purificazione.diluvio da ogni malvagità e battesimo ed illuminazione come insegnavanoi sophisti all’avvento dell’Illuminatore Paracleto.

  4. ROBERTO FORAPANI, dall’ottobre 2022 continuo a ricevere sue richieste che a me non interessano. Sono una giornalista e mi interesso di politica, cronaca e finanza, spero che capisca che di lavoro ne ho fin troppo.

  5. Come scrisse in precedenza proprio a riguardo sul il significato dei ching, niente dura per sempre, nemmeno in natura, così che nemmeno l’uomo possa avere la capacità di far durare qualcosa per sempre. Chi preme con le menzogne crollerà come frana una montagna (di bugie) su sè stessa. Interessante invece, per la mia solita ed innata curiosità ciò che viene sempre dopo con il simbolo tuono terra? Non voglio correre, ma difficile resistere, anche all’immagine (se si guardano gli esagrammi) di cosa formi, ovviamente parlo per mie impressioni, evoca un pozzo, oltre che la soluzione, come significato. Lascio a chi di dovere.

    PS:” occhio agli spioni, le email non si ritrovano senza scambio voluto fra due persone, di certo Roberto non mente, invito Miranda a mostrare privatamente le suddette richieste, chiriarire il fatto per capire altro. In passato l’ho scritto proprio io sugli spioni”

  6. Una Buona tarda Serata da Largo Campo. Dio mio quanti pazzi in giro e quanti RAZZI che CADONO dal cielo. Come quello di Boca Chica nel giorno dell’eclissi!!?? Ma Sigismondo forse voleva far sapere di essere erudito nella tecnologia e ha messo la CLIP, cioè la video-clip del razzo nell’eclissi e cioè “ecCLIPsi”???!!! Dio mio quanti pazzi e razzi in cielo e in terra…a presto??!!gaeta6315

  7. Ora pregiamo di non fare brogliaccio di soggetive trasvolate.Qui si deve restare inchiodati al binario ….e coi piedi in terra dell’esegesi REALE della storia – ora come quella della fonte quelles illegalità che verrà permettere l’esploratore (la SPIA) maligna russa (corps/ syons !!!) !!!!!!
    Postare allorea solo quanto sia inerente ai tempi trattati altrimenti così diventa una finestra di carnevale – RIGORE e SERIETA’ che mai deve mancare in questo studio e non giostre astralogiche personali deleted quindi sempre.

  8. Rientrando nel blog e tema dell’articolo preciso e distinguo a riguardo.!!
    —————————————-
    “”quanto celato segreto sia – sebbene alcuni hanno a spada tratta denominato eresie tra i primi cristiani,. Ma non deve la Chiesa(Karka CHURCH) ritornare alle Origini ?Perchè si delineano eventi prevedibili ?””
    ——————————————–
    Infatti MARCO ha trasmesso il Vangelo dei Misteri dell’Unzione Gnostica. San Marco Evangelista è rappresentato da un leone che è il simbolo dell’elemento fuoco e che rappresenta il coraggio.

    Bisogna chiarire una serie di punti affinché si possa capire le differenze tra gnosticismo e ortodossia (tra i naviganti di questo blog a volte un pò con pensieri confusi). Si può definire lo gnostico come ‘colui che sa’, colui che conosce. E l’ortodosso è colui dal “pensiero retto”, mentre cattolico letteralmente significa “universale”. Dunque, due correnti ben definite. Da una parte, quella di coloro che riconoscono come autorità ultima il loro stesso Essere che si manifesta attraverso la rivelazione intima diretta che ognuno verifica nel realismo della sua stessa psiche(che mi ritrovo personalmente). Da un’altra parte si ha l’altra tradizione, che ci parla di una trasmissione che va da Gesù agli apostoli e dagli apostoli –attraverso i diversi patriarchi o vescovi di Roma, il resto dei vescovi, dei sacerdoti e dei diaconi– direttamente al popolo. Bisogna allora comprendere che ci sono due prospettive religiose diverse: da una parte gli gnostici che parlano de “la conoscenza di se stessi” e della via iniziatica del Cristo come mezzo di salvezza. Dall’altra, la via ortodossa, che ci dice che il Cristo ha già compiuto il sacrificio e che la salvezza si ottiene credendo in Lui, partecipando alla sua Chiesa, accettando l’autorità del clero, ricevendo i sacramenti e proclamando “il credo apostolico”.
    (Credo…significa credere… ) (Essere …. si è!!! …. qualcosa di REALE)!

  9. Per Boscolo: spero sempre tutto il bene di questo mondo, da BUON Acquario e penso che anche questa non possa essere giostra astrologica personale, così come scrissi: Luna in Toro e trema la Terra, TREMA CATANIA E DINTORNI, in marcatissima modalità…ci aggiorniamo sicuramente!!gaeta6315

  10. Riguardo al suo post, mi consenta questa volta un OK a metà, forse è il caso stavolta di dividerci le due lettere. Quando scrive Fanti è cosa complicata, non è Nostradamus, Costui è un genio, nessuno al mondo lo può comprendere, perché Lui stesso scrive AD IOSA. Aggiungo che un PREDESTINATO come Lei, non è un caso che sia del Toro, “altro che giostra astrologica personale”!!!! Il Toro è il Segno destinato all’ASCOLTO, lo metto anche tra virgolette, “ascolto”, ascolta il LINGUAGGIO (??!!) e nella normale prassi “ascolta” gli altri. Questa straordinaria caratteristica è fortemente accentuata nelle donne appartenenti a questo Quadrante astrologico. Non voglio essere poco cortese con le altre, la cortesia mi viene quotidianamente riconosciuta, ma negli altri quadranti sono un po’ “somarelle”! Solo Lei capisce!!!Allora capisce che qua di personale ( che ci sarà pure) non c’è troppo: quando parlano un uomo dell’Acquario e una donna del Toro è uno spettacolo di ETICA ed ESTETICA!!!!!! E gli altri guardano e crescono la “rasica” e il mal di stomaco dentro di loro!! Le ONDE dell’Acquario frenano, l’Acqua non tracima e il Vasaio si tranquillizza, ci può solo Lei, tal profilo femminile, è come la Amerigo Vespucci; queste affermazioni non sono personali, ma sono un “protocollo” che anche Boscolo conosce!gaeta6315

  11. Buongiorno da Largo Campo e buondì anche al Maestro! Aggiungo solo Luna ancora in Toro e trema fortissimamente il Mare di Malta e la Sicilia, ripeto sempre quadrante pessimo per la Luna quello del Toro causa presenza di Urano e Acquario di Sal che si guarda attentamente anche dalla ombre (!!!!!!) e di Toro va bene solo dolcezza straordinaria che diventa una festa ogni volta che si guardano!! Non ho strumenti sofisticati, ma in questo momento la Luna dovrebbe essere quasi sul pessimo grado anaretico del Toro, il massimo del peggio, fra poco esce e finalmente nei Gemelli??!! Analizzate tutte le quartine dei terremoti di Fanti, da un’analisi approssimativa, Catania non è presente, ci vuole sguardo più dettagliato e molto tempo…a presto!

    • Nominalismo sematico – caterranea…catanea terra mediterranea è il calembour già da tempo focalizzato.Ma ancora per natura saranno i dati del quadrante a confermare lo scenario con doverosa supervisione a tempo-crono corso.

  12. Forse chi non trova, non cerca nella giusta semantica. Anticamente gli arabi se non vado errato la chiamavano medinat-elfil (la città dell’elefante), forse bisogna cercare in questo idioma, visti i tempi che corrono o che stanno per preannciare?

    • Korrezione è la Tavola 1- 87 (LXXXVII) che così leggete come il verso stesso intra dedans…celava l’informazione sulla CAT errANEA terra Catania Mediterranea…con dei tempi che non sono immediati ma paramentri alla mano dei cieli …quando cì sarà della Trinacria l’Urlo Triplice-Tridentale…rescue.

  13. Prima impressione, sempre mia personale, è che Sigismondo è venuto a trovarci di nuovo, perché solo questo blog lo capisce da un tempo così lontano!! Qell’ERR, scritto da Boscolo lascia intendere che Fanti come se avesse rilevato l’errore di Roberto, altrimenti sempre Roberto avrebbe frodato nell’affermazione “ad iosa” per favorire l’avverarsi dello scritto di Sigismondo?? A parer mio invece errore vero cronosemantico individuato dal 1526…gaeta6315

  14. Con Costui bisogna “riflettere” e “pensare”, ma capire innanzitutto questa parola: PENSIROSO, somiglia tanto a “PENsiroso”????! Cioè “pensieroso”??! Ma “scrive” o “pensa”??! Saturno è il governatore dell’Acquario ed è in caduta nell’Ariete, oppure “cadente” è inteso come passaggio di Saturno dalle Onde ai Pesci. Ma sempre il satURNO e URNE di Boscolo e elezioni a Catania a fine Maggio??!gaeta6315

    • L’Iroso….irato, l’arabbiato, rancoroso Saturno vecchio mangia bimbi !Tutto per colpa del vecchio….tirranosauro della politica indurita crosta e costume nel sociale che ora lede ed è una minaccia per la Pace sociale ?

  15. I punti sono tanti, troppi! Il NOVE citato con SAETTE!!! La NONA CASA, il Sagittario e quindi coincide con lo Strale-saetta! Ma la 9^ Casa è IL PENSIERO, LA FILOSOFIA, LA MENTE, GLI IDEALI, LO STUDIO, ma anche il LONTANO. Ma “nove” numero o nove “nuove”!!? Maestro mi consenta ancora e non faccia “deleted” perché “pornografico”!!! Non mi giudichi subito, perché così è facile contro di me in questo momento??! Ci vedo del sesso???!!! Ho capito subito a cosa sta pensando…ma vediamo cosa potrebbe voler dire, perché i sensi di Sigismondo sono sempre svariati e intriganti semanticamente! Legga la “querelle” sugli spermatozoi, CONFERENZA SUGLI EGIZI FATTA A TORINO CON ERRORE!!! Quando Fanti scrive “certo”, vuole dire che si riferisce ad un fatto passato, ad una sua conoscenza futura alla sua epoca o anche scientifica. “in la ca terraneA MINnacia certa…”, Dio AMIN o MIN, guardi la statua, che scandalo, che ERRORE-FALLO!!!!!!?????? Qua ridono tutti, non faccia deleted, anche se potrebbe venire quella che durante, ahimè il Fascio, si chiamava Buoncostume, da parte sua sarebbe un FALLO, oggi non si capisce più niente!!!!?? La invitiamo a riflettere, ha capito che Costui sta cercando di svegliare con l’Eros i dormienti ferraresi; prendiamo allora in considerazione qualche altro “fallo”:”…nove saette S’ESSI non se PENte”, dica allora lei che è il Maestro…a prestooooo?!

  16. Saette peste et corna fulmini e lampi cosa altro sovrasta questa Trinacria ?(Vedi la nota simbologia delle tre gambe…piedi ora che il Vecchio è nel Pesci -piedi RGL(in arabo rigel…calcagni e talloni..?)Laciamo fuori il Fallo degli DEI egizi. Ma leggi il file in merito scritto da anni.

  17. Buona Domenica, da Largo Campo. Seguire Costui fa girare il mondo intorno, come si fa a capire se si azzecca il suo pensiero? Ma ogni è volta è così!! Prende più piccioni e anche l’OCA con una fava. ASTERISCO, un’altra volta, ASTERISCO STELLARE!!!!? “saturnO CAdente”, chiaramente OCA!!!! Dimostra di sapere che la costellazione dell’Oca non è più riconosciuta dall’Unione Astronomica Internazionale, è CADUTA!!!! ANSER-OCA e la Costellazione della Volpetta, UN* ASTERISCO delle STELLE, continui lei, costui spaventa!!gaeta6315

  18. Qua i sensi SEMANTICO-ASTRALI-ASTROLOGICI-NUMERICI e SIMBOLICI sono complessi, assai! “…in LA CA TERRAnea…”, sembra veneziano, LA CASA DI TERRA; le Case di Terra sono 3: Toro, Vergine e Capricorno. La terza, il Capricorno, è la Decima Casa, governata da Saturno, segno che ha la coda di un Pesce, non sono troppo erudito di Astrologia, ma capisce che forse è il punto dove Saturno sta in questo momento! Lei che è anche un Maestro degli Astri, sa bene che la 10^ Casa sta a MEZZOGIORNO!!!!!!?gaeta6315

  19. I sensi sono sempre ulteriori come i livelli, tante coincidenze non sono possibili!!!! “in la ca…” è anagramma di “lancia” termine che semanticamente conduce a “satellite” ASTERISCHI INFINITI!!!!? Sono i satelliti artificiali che ormai sono vera MINACCIA, operazione condotta da altro asterisco-stella, l’azienda americana “STARlink”, topos Redmond, contea King, che essere il RE nel mazzo di carte 10!!?? È sempre la Space X, colui che ha fatto cadere “ecCLIPsi” RAZZO. LANCIA e LANCIO!? Abbiamo inquinamento STELLARE LUMINOSO, ASTERISCO ESTREMO notturno aggravato che si aggiunge a quello normale terrestre e rischio CADUTA sulla Terra!?gaeta6315

  20. Difficile capire ancora quanto la suggestione umana possa intersecarsi con il pensiero di Costui! Veniamo alle sue parole: “…a cui nATURA SPregia…”, mi spiace dirlo, ma chiaro SPARUTA, riferimento a Vincenzo Monti: “…quando SPARUTE taccion le STELLE…”, basta leggere solo la pagina che include questi versi e cronosemantica perfetta!!! Per me è così e non cambio idea, riferimento a fagiolo sul momento che vive questo mondo…a presto!gaeta6315

  21. Il prof ha sottocchio questa cosa ben dal 2014 e avvisato

    vedasi… post 17 agosto 2014 ((CATARSI ETNEA))

    “””della Grande Nave di Caronte impegnata a svolgere lo scopo ferale che ha il mare, il nostro Mare Mediterraneo in preda al Triplice Forcone o Tridentico simbolo di Nettuno o Poseidone ed anche geografico simbolo Tridentale(Trinacria- Sicilia-Cecile –Ile )- Cosa il mare allora ci potrà riservare di più luttuoso in lungo e largo delle sue sponde ?”””

    https://renucioboscolo.com/?s=trinacria

    • Forse già solo l’immagine del file 23, in una riga nera come a dividere il 2 dal 3, come prima, seconda e terza (come indicato nei file precedenti dove si trovano anche i termini Arbah-guerra), vuole mostrarci nell’insieme degli eventi del congiungersi di tanti elementi, come a dire ora e lì. Così fatta da tre gambe e piedi (come sempre suggerisce il Prof. piede, calcagno, anch’esso già trattato, con serpa, ecc.), enuncia l’arrivo della terza guerra? I segni che stiamo assistendo del 23 (esagramma ching) mostrano anche il ruolo dei francesi (anch’esso da tempo scritto sempre dal Prof. e messo in elenco da Imperscrutabile), dove oltre ad essere dovuti andar via da diversi paesi Africani, vivono il tumulto interno che li vede mettere a ferro e fuoco la nazione per quell’emendamento sulla pensione. Ma anche dei venti di guerra in Sudan (non solo loro, ma anche Inglesi e Americani, quindi questo per chi non mastica geopolitica, i Russi e Cinesi prendono sempre più possesso dell’Africa, senza dimenticare che in quel Nord Africa ormai l’Isis è ovunque). Dunque credo forse si stia parlando di questo, quando? Forse il Prof. in quel; ora il vecchio è nei pesci, ci dà un piccolo aiuto. Non dimentichiamoci anche delle chele! Quindi siamo già agli inizi dell’epoca di Saturno in Pesci (dal 7 Marzo 2023) che già si inizia a vedere il suo effetto. Ma tre è anche l’unione dell’uno (maschio il padre) e due (femmina, la fertilità, la madre), quindi forma il tre (il figlio, il primo genito, il theos?). Si potrebbe arricchire di tanti dettagli l’argomento e il mio commento, evito perché deraglierei per certo e visti i tempi, meglio essere brevi e concisi.

  22. Impressionante rotocalco semantico, Costui è troppo intelligente, la sua fattezza non può essere umana, nessun umano può essere come LUI, è TROPPO!!! Altro sospetto ASTERISCO e altro sospetto ERRORE!!? Rileva di nuovo l’errore!!!!!?? Premetto che ci troviamo sicuramente a Catania e in Sicilia, come detto da Boscolo. E allora scrisse: “in la ca terrANEA MINnacia certo (???!)…” Anagramma di AMINEA, i Colli Aminei, Napoli. Siamo nel quartiere STELLA, di nuovo ASTERISCO, aminea Madonna della Stella, luogo di antico vino dei greci Aminei, chiamato Falerno, da Falero Monte e eroe e fondatore di Phaleros, città dei primordi!!! Confuso dagli studiosi Falero Agrigento e Falero Napoli, altra querelle. Ma si interseca con Olio, citato da Boscolo e Monte Stella Salerno, località Ogliara-(olio) con la stessa Madonna della Stella di cui già parlammo e TEOKOS. Quartiere STELLA napoletano costruito sul tufo, “a cui natura spregiA PER s(u)O MERto”, VOMER-VOMERO, tufo che si sgretola in continuazione e anche continue aperture di voragini, APER!!!??gaeta6315

  23. Capire, sempre se così fosse, un ulteriore tassello della fondazione delle città di Napoli, edificata in primis dal padre di Partenope, il Phaleros-Falero il cui nome è racchiuso nel vino Falerno, era lui che scagliava le Frecce-Saette!! Sequenza sempre molto erotica legata al FALLO-ERRORE e FALero-PHALeros nipote di ERETTeo, dizioni complicate che nascondono significati semantici perduti, oggi ormai veramente non si sa cosa si “pesca” nel…Mare di Napoli. Trovato anche il Serpente, forse due, non manca mai: “…spregiA PER Suo merto…” (??????!!!!!!), il boscoliano anagrammato SERPA-PERSA e “…SE ? PENTE.”, bisognerebbe chiederGli cosa vuole dire!? Ha mancato la R(?!). Ma “O MERTO” o OMERTÀ?! ma ATTENZIONE perché la mia sensazione è sempre che sia collegato in tempo reale, Sigismondo troppo scaltro in diretta: “…NOVE SAETTE S’ESSI NON SE PENTE.(??????!!!!!!)”.gaeta6315

  24. Trema il Mare, con allerta tsunami, oltre il 7° grado, è troppo(!?), nel Continente dell’eclissi, la Nuova Zelanda. A partire dalle 6:30 del 27, Primo Quarto di Luna nel Leone, pesante un’altra volta, fenomeno astrale che lentamente ci porterà a drammatica Luna Piena nello Scorpione del 5 Maggio con Eclissi Lunare. Valori di energia stellare fortissimi nei Segni Fissi, che ormai stanno sempre in Croce. Primo Quarto quadrato a Scorpione e Toro e opposto all’Acquario, segni che a fatica e con grande encomiabile impegno reggono la Bilancia degli eventi. Passaggio di Luna che dal Leone va a pessimo singolar tenzone con Plutone in Acquario e Urano in Toro, saluto il Maestro, il mio è sempre un civile invito a riflettere!? Speriamo bene…a presto!gaeta6315

  25. Per Miranda, se ha bisogno sono un tecnico di informatica, ho moltissima esperienza e posso aiutarla a far luce sull’accaduto se ne ha bisogno, il fatto che lei abbia ricevuto un’email da una persona con cui non ha volontariamente scambiato con la suddetta l’indirizzo email è al quanto strana oltre che per natura informatica impossibile, salvo sé… Rimango a disposizione per chi volesse (dei due, anche se uno non avendo il suo di indirizzo non potrà far molto…) far luce. Diversamente, scusi il disturbo.

    • Nessuno problema Miranda, collaboro spesso con la polizia postale, quindi alcuni eventi mi balzano all’occhio con facilità! Rimane irrisolto come sia stato possibile avere uno scambio di email fra voi se tra voi non avete mai avuto questo scambio! Speriamo non ci siano troppi topolini nel blog, per il bene del nostro Prof.!!!

  26. E allora andiamo a “pensare” un attimo, come diceva Heidegger, oggi è cosa difficile “Dio mio quanti pazzi!?” “Il pensieroso Saturno”; Costui è intelligente, le pensa tutte, bisogna capire le sue dinamiche interiori e forse sa che alcuni in futuro lo leggeranno, come se lasciasse un filo di Arianna, dice quanto basta, come l’Altro, forse peggio! Domani compleanno di Boscolo e Mattarella in viaggio a Cuneo, diciamo che un buon campano penserebbe di andare a dare gli auguri al Maestro, ma chiedere questo al nostro STRAORDINARIO PRESIDENTE sarebbe una finezza che esula dai suoi protocolli e poi chi sarebbe questo studioso di semantica che ha portato in auge Nostradamus e Fanti, mica è Mao, Stalin o Lenin o anche Kim? Fai attenzione Acquario vai troppo sulla politica, non hai sentito che anche Fini ha rinnegato il FASCIO? Ma come Nostradamus non ha detto che Gianfranco faceva per FINTA, ma no, quello vale per gli Angeli e poi Sergio che ne sa di questa storia. Il MATT domani va alla coincidenza tra due fiumi: lo Stura e il Gesso che sicuramente non sono quel fiumiciattolo dell’IRNO. Stura che strano nome, ma Boscolo ha detto che la quartina riguarda Catania e allora…stura che?? Però strana coincidenza: “il pensiroso SATURrno” , chissà che voto aveva Sigismondo in Filosofia??! Si intravede anagrammato STURA, Costui è troppo, come se stesse sempre intorno, ma reca benessere da estasi!! Come se avesse voluto prevedere che qualcuno si fosse soffermato sulla parola!!!! O è “ad iosa”, ma “nulla feci”. Però la parola c’è sempre, se c’era scritto “Irno” mai l’avrei potuto dire: OMERTÀ…a presto…ci vuole lo “STURApazzi”!!!!gaeta6315

  27. Spero che il Maestro il giorno del suo compleanno non alzi cartellini, deve ricevere solo auguri!! È affascinante leggere, specialmente per me che ho fatto fino alla quinta elementare; ma ho Costei che scrive come parla e mette dopo quello che viene prima e allora sbaglio a leggere, mi fa impazzire, devi leggere al contrario, lo fa apposta per non farsi leggere da altri!!?? E poi Costui ho l’impressione che ora segue Mattarella che andrà anche a Boves, che strana parola, l’etimo conduce quasi a Boscolo; confina con Limone Piemonte!! Ma sììì, lì c’è l’altro COLLE, il Colle di Tenda!! E no, basta un Colle solo e meno male!! Non penso che Sigismondo abbia pensato anche a questo, questi scrivono al contrario tutti e due!!? “saturno cADENTe”, chiaramente TENDA, il COLLE CADENTE!! E poi dove ha sbagliato, catanesi e palermitani sono conterranei…a presto!!gaeta6315

  28. PROF. BOSCOLO, in questo radioso giorno del Suo compleanno, non posso che augurarLe lunga vita, sempre in ottima salute, e la realizzazione di tutti i suoi desideri e programmi in corso per un futuro sempre migliore.

  29. Una Buonasera, da Largo Campo. “Brogliaccio” scrisse Boscolo. Nel giorno del Suo compleanno, la polemiche sarebbero fuori luogo! Però qui la successione cronologica e i suoi contenuti non convincerebbero un lettore che non conosca la buona fede degli scriventi del blog, compreso il Maestro. E allora logica-cronologica aristotelica. Si verifica un terremoto a Catania ed io lo comunico con un post. Boscolo aggiunge che esiste una Quartina del Fanti che parlerebbe di un evento “catanese” similare. Il Maestro corregge il “tiro” di Roberto e quindi la menziona. Quattro righe che, a mio parere, parlano anche del nostro Presidente. 78 anni per Boscolo e 78 dalla Liberazione. Boscolo lo sapeva?? Forse sì! Oppure era d’accordo col Dio che scuote la Terra?! “Ad iosa” o c’è lo zampino di Sigismondo? Fatto sta che nell’anno 23 abbiamo due 78!?

  30. Toni pacati da compleanno e rispetto per la Festa del Maestro e qua sicuro cartellino rosso per l’Acquario, però ormai per me è diventato quotidiano leggere al contrario e con l’innesto del primo sintagma della frase sempre più complesso. Giusto o sbagliato che possa essere, io raccolgo cartellini, altri raccolgono Tapiri! Tempo addietro scrissi di “ahi serva (????!!!!) Italia…”, comparando il nome “servo” a quello che essere il suo etimo naturale, Sergio! Dante scrive al FEMMINILE e allora il riscontro di Fanti tale dovrebbe essere, cioè Sergio al femminile e se ci fosse nel rigo ben preciso sarebbe altra coincidenza oppure ce l’ha proprio con lui!! La parola qui ha insospettito subito tanto da trovare i due relativi etimi!! Forse sbaglio, ma Sigismondo è intelligente e mescola, non solo le Carte, ma anche le parole, aggiunge giusto quella letterina enigmatica per mettere fuori causa o spingere a riflessione!!!! Il rigo deve essere per forza quello, vuole dire PROPRIO QUELLO, ognuno è libero di pensare!! Andiamo al rigo: “…a cui natura SpREGIA per suo merto…(??????!!!!!!)”, anagramma SERGIA. Ma perché Sigismondo pensa sempre a Lui????!!!! L’ho scritto più di una volta e NON SI PUÒ TROPPO RIPETERE, COME SE SI DOVESSE PENTIRE DI QUALCOSA???!!! Ma Fanti è “analisi massima in sintesi estrema”, trova sempre quella parola per dire un fatto che, per fare la stessa cosa uno scrittore qualunque, impiega una pagina, scrive “S’ESSI” e poi “non si PENte”, Costui è come Lei, sono troppo intelligenti, mi fanno impazzire, come se indicasse che la PENna veramente scrive quello che è il peccato, l’Altra prima ti spaventa e poi scrive dopo quello che viene prima e allora “da dove inizia”, non si capisce, però dice che hai letto male ahimè, la mia maestra però non mi disse così!! Ma Boscolo ha detto che il SESSO non centra, “lascia stare il fallo egizio”, ma qui “fallo e chERRA” ho l’impressione che c’entra sempre. Speriamo che domani questi due la scrivano “dritta”…a presto!gaeta6315

  31. Ma Boscolo fa “brogliaccio” di parole: il 19 Aprile scrive il file intitolandolo -“all’ALBA del mio…”, ma come siamo al 19…e al 25 manca qualche giorno; ma ALBA… essere AURORA, “de L’AURE (???!!!)”, FIGLIA DELL’AURORA, scrive Nostradamus, qua i sensi sono nefasti, MEFISTOFELICI, allora anche il Maestro scrive “per finta”, fanno tutti così, capisco il Compleanno, ma spero che non diventino TRE, sarebbe a quel punto “triangolo”! O forse pure Boscolo ce l’ha con LUI??!gaeta6315

  32. Ma come si toglie questo MALE, Nostradamus scrisse: “il tuo male è fortemente prossimo, cioè vicino…(??!!)” Ma in dialetto campano c’è un detto legato ad un’erba che dice che “aruta ogni mmale stuta”, cioè “la ruta (erba) ogni male spegne”. Sto pensando a Sigismondo, se ha messo pure l’erba, la cosa diventa drammatica!! L’ha impastata nel luogo giusto, nella parola più ovvia: “…a cui nATURA spregia…”, chiaramente ARUTA o RUTA, l’etimologia la collega a REO e SCORRE…e…”tempestosa e RIA”…a presto!gaeta6315

    Ripeto….Anno nuovo 78 rivoluzione nuova solare…che spazza via ogni accostamento che non segua i parametri di ogni lemma, glossa, e taglia erba ! Occhio a cosa postate perchè non pertinente sarà deleted. Quindi osservare il binario e mai uscire dal rettilineo Endroit!.

  33. Anno nuovo 78 rivoluzion nuova solare…che spazza via ogni accostamento ch non segua i paramtri di ogni lemma, glossa, e taglia erba….si voglia ! Occhio a cosa postate perchè non pertinente sarà deleted. Quindi osservare il binario e mai uscire dal rettilineo Endroit!.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...