TEMPUS OCCASIONE TEMPORIS “ KAIROS “ del Tempo in avanti che segna da Ora il corso degli eventi.

IL Sole è il grande creatore di Luci e Ombre dietro cui ogni cosa sulla scena del mondo……si celano regie misteriose e quanto ancora maschera la Faccia della Realtà che ci sfugge sino a piangere lacrime da coccodrillo o da Saule-Salice piangente. Alla Faccia del Tempo ed al quella del Kairos e la minaccia e farsa evitata secondo atropo o tropos – figura e forma stessa dei numeri o logos e delle nominate  anamenomene attese Cifre del “777 !(2017)fonte di tale vaticinazione e avvisaglia….del:

            Settanta + Volte il Sangue farà espandere 

PERCIO’ per quanto abbiamo indagato ed anticipato di fatto da decenni collima con la realtà storica e sia ad individuare da questo momento critico della nostra vita …assistere alla Violenza che ha versato sangue pubblico ovunque come ha disseminato ed operato in questi frangenti e determinati luoghi, città piazze, chiese cristiane e suoi credenti sotto attacco e non disarmare affatto e  fare…da tosta sentinella per quanto anticipato :

( Chi )      A dire il vero avrà la bocca chiusa

(ammutolito ,muto…Censura)

Al Bisogno Ananké ….tardi verrà l’Atteso…trepidante evento-(seventy’70 !)fatale*

(Atteso = *FAATALITALIA in samoano!)

Prospettandoci altra SUSPENSE  in ritardo, ma di quanto ? Sia e possa  essere e riservarci sorpresa.

Onde ancora  dobbiamo restare –  sempre in allerta – nel tempo che non sia ancora Maturo o Maduro ” Grand MUR tombera ” a tale accadimento ed analogia che ha altra Car(a)cas o Karka (la Chiesa in gujarati,hindi etc…) il tropos o prodromo di CADUTA quale sia questa incredibile serie di eventi …da una faccia all’altra del pianeta, ogni cosa da bene cum sidera con ogni stella da considerare semmai sia questa proprio quartina ancora tardif(ripetizione in arabo) sulla scena della cristianità emergendo tali sincronicità, analogie che sempre hanno come un riflesso allo specchio o onda concentrica portato a galla eventi cruciali lungo la ruota implacabile delle sorti umane en croix incrocianti con il Cairo Carrefour o Centro del Mondo !.

(2-57-2570 dal natale di Roma).

Annunci

13 pensieri su “TEMPUS OCCASIONE TEMPORIS “ KAIROS “ del Tempo in avanti che segna da Ora il corso degli eventi.

  1. Buongiorno ,
    infatti pensavo appunto che
    ” al bisogno , tardi verrà l’atteso ”
    , credo che ne saremo tutti stupiti , ed anche abbagliati .Tardi naturalmente come ripetizione , e in ritardo alla previsione ( ma curiosamente in tempo , e nei tempi , ne sono certo ), tardi accadrà ciò che si inizia ad attendere da adesso , da adesso e non prima !!
    Gli avvenimenti , e il tempo reale hanno più abilità e fantasia di quanto potremmo mai immaginare .
    UPDATES : la vera sorpresa è scoprire con quale logos si intenda l’ATTESO ovviamente fatale di tale suspense che in ultimo nel tempo (tardi)tardivamente è da metter in conto !

  2. KAIROS o (Cairo) = il “Tempo giusto o opportuno” o “momento supremo”per gli antichi Greci.
    Per i latini invece Tempus – oris -,Tempore (a tempo debito).Quindi il tempo del ritardo dovrà partire da oggi:”TEMPUS OCCASIONE TEMPORIS”
    https://it.wikipedia.org/wiki/Kairos

    UPDATES: il file preposto è di fatto di una verace et radicale importanza a cui hanno dedicato ogni mente antica e moderna al logos KAIROS, Occasione e tempo opportuno designato dal Fato nel corso della Ruota della Fortuna stessa. Quindi questa è davvero una Grand SOUPE …sui piatti e sulle pagine con cui alimentiamo la nostra coscienza. Grazie infinite per questa chiarificazione a nome di tutti.

  3. Prof, lei cita elementi semantici che conducono al Venezuela. Era un po’ che tenevo quel paese sotto controllo in relazione alla quartina 2-39: “Un‘AN DEvant le conflict Italique…”, quindi un anno prima il conflitto scoppia nelle Ande. Se andiamo alla 2-57 abbiamo che: “Prima del conflitto il grande cadrà…” Le Ande toccano il Venezuela, che ormai è in guerra civile o quasi (kairos), quindi il conto alla rovescia per l’Italia potrebbe essere iniziato o quasi (kairos). “Se ad un convivio ANDErai di trista sorte…” Il tempo di mezzo potrebbe durare un anno. Bisognerebbe aggiungere molte cose, prima fra tutte: “Per i deserti dei luoghi…”, la quartina rimanda all’Egitto come luogo biblico, ma l’”errare” significa necessariamente sbaglio che conduce alla morte in modo subitaneo oppure un viaggiare che porta qualcos’altro. Però abbiamo sempre due papi.”Erra” il nipote (successore) del grande pontefice; l’appellativo di grande viene dato da Nostradamus a più di un pontefice. Il successore di Woitila è Benedetto, che però si è dimesso e allora la patata bollente passa forse a quello in carica, ma la semantica potrebbe essere un’altra cosa. Buona notte

    UPDATES- Luci ed ombre che il Sole ha giocato dietro le quinte quale miraggio ?Ora a tempo – rimettiamo tutto a fuoco con una lente migliore cosa deve avvenire ancora a causa di tale ritardo….che addensa così maggiore suspense!Stiamo a veder cosca et polis allora accadrà in Francia dipoi che la Rosa è stat annichilita.

  4. buonasera dott. Boscolo, la rosa in francia è stata per anni simbolo dei socialisti, che di fatto sono scomparsi… ma anche la le pen ha scelto la rosa (blu) come simbolo… come si svolgeranno gli eventi dopo le elezioni?

  5. Il CERCHIO si è chiuso e in Egitto non è successo nulla. La rosa (blu) non vincerà e il prossimo presidente sarà Macron.
    Update– più lontana sia la Pulzella Gallica più lontani saranno per lOccidente gli scenari malaugurati del futuro.Occhio a cosa significa in francese il logos Macron !

    • Non saprei che significa in francese il logos Macron. Credo che sarà un presidente debole che verrà condizionato delle future elezioni legislative francesi.
      La Pulzella Gallica credo che si riferisca alla nipote della Le Pen. Per quanto riguarda i futuri scenari malaugurati… il 2029+Generale Russo lupoNERO nemico dell’umanità vi dice qualcosa??

  6. Forse il significato semantico delle parole non suscita in tutti la stessa curiosità che invece meriterebbe.Se non ci si sforza nell’avvicinarsi al linguaggio (Universale) che Nostradamus ha preteso che si studiasse per comprendere al meglio la sua Opera,come si pretende di volere capire! (NON c’è scritto da nessuna parte che in Francia a queste presidenziali vincerà la Le Pen)
    Mi sono sforzato un minimo nel cercare il significato del termine (MACRON) e questo è il risultato:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Macron

    Quindi in greco: μακρός, traslitterato: makrós

    • Ciao , sono robby , ok per Macrò, che è anche un semplice accento per allungare una vocale , ma pensa che il termine prostituta , legata al macrò , in argot francese della mala , è la ” Puole ” , la pollastrella o gallinella , a monte del fatto che i francesi sono Galli , che è già preoccupante , siamo anche nell’anno del Gallo , o annunciatore , del goul , che è un modo di dire Gold , oro , forse del Goal o dell’obbiettivo …ce n’è abbastanza da aver un anno particolarmente impegnativo !!!
      UPDATES- SE ELECTOOROS è IL GALLOin greco poi così evidentemente è anche l’anno dell’Eletto e dell’Elettore Gallico, Francese ! La semantica non si smentisce. Ma tale analisi è dura da piantare in testa per chi vuole cose straordinarie oltre che per urne nuove sangue pubblico versato….questo non è la realtà dalla gallia e dal Gallo alla piazza del Gallo Faraone ? Poi non è successo niente..proprio niente !Carpe Diem …quanto il tempo ancora si attende o si è atteso da ora in poi…. !

  7. Prof, torniamo a Francesco e a Fanti. Sempre con il sale per realizzare l’esegesi degli antichi testi di cui per lungo tempo lei è stato il gran maestro e con la speranza che il MALE mai prevalga. Il papa sarà a Fatima 12 e 13 maggio. Luogo simbolo della religione cattolica. Il luogo di Lucia e nel “giorno di Lucia”, nel mese delle rose e della ROSA. Un altro 13 maggio. A settembre andrà in Colombia, nelle Ande, il viaggio rimanda ad “ANDErai”, uno scritto del 1526. È un po’ che volevo chiederle dell’altro su quelle quattro righe che non ha potuto esplicare in tivù. I tre monosillabi che danno inizio al terzo rigo, a chi ha l’occhio un po’ allenato e senza andare oltre la semplicità e l’autenticità del linguaggio tanto auspicata da Heidegger, non convincono del tutto: “se”, “a” e “un”. Sono messi ad arte ed oltre il mare (sea) non veggio. Nella speranza di dipanare quest’altra matassa le lascio la buona notte.

    UPDATES- FATIMA dopo un secolo esatto 1917-2017- Allora cosa ci resta da riconsiderare su una profezia mai resa pubblica sfatando la profezia stessa, invece di diffonderla come voleva la Madonna. Allora si decideranno di svelare quanto è ancora oscuro segreto ???

    P.S. Ha sentito l’ex premier (quello della “conta” e nella speranza che rimanga ex): se prenderà nuovamente le redini del paese riformerà nuovamente la scuola. AIUTOO!!! Si salvi chi può!!: manderà le mastre di scuola dell’infanzia in Patagonia o alla corte del compagno Kim. Che delirio!: “…i buffoni che ritarderanno con le loro FOLLIE”.

  8. Prof, lei commenta in “L’enigma risolto” il finale della quartina 5-96 con “l’atteso exploit”. Usa il termine “exploit” nello stesso testo anche nel presagio 9 in cui il veggente parla di fragore nel papato (frayeur), termine di cui abbiamo avuto già esperienza. È lo stesso avvenimento? Buona giornata

    Chi cerca trova sub rosa..quanto è nascosto dietro li versi strani !!!!
    HORA + UPDATES- L’ANDEVANT innanzi alle Ande …anni di avanti tempi lungimiranza vecchia di decenni che ha nel latino MATURE = tempo opportuno – idem in greco KAIROS !!!!, quindi in sincronicità storica eccoci ad osservare altro exploit nello scenario planetare d’Occidente e dell’Oriente lontano. Poiché MUR in francese oltre che MURO equivale a M(AT)URO (MADURO)su cui allora incombe che quel Grand MUR Tombera.…dopo di cui eccoci all’atroce maturazione dei tempi di Thanatos con l’epilogo che mai vorranno leggere.Ma qui sta il coraggio di sviscerare anche aspetti che per noi sono di orrore e di dramma venturo. Dal testo del 1980 ULTIMI PRESAGI – che è quello che meglio di tutti sintetizza il ventaglio degli scenari mondiali, menziona appunto quel FUOCO NUCLEARE al SOL Levante. Ora che tutto è possibile con altro travaglio del Sole o papato del Sole. Quindi analogie che tra poco dedicherò specifico file in coincidenza a FATIMA da un Secolo = JARGENTO (in che lingua ? divertitevi a scoprirlo o meglio in Esperanto ed Espero – l’atteso in altra lingua e U Lingua = in corso l’ATTESO !!!)

  9. Prof, con un po’ di SALE e un po’ di sophia ho fatto tombola, sempre nella speranza che mai nulla accada. Alla prossima

  10. Prof, ho poco tempo e allora un pezzetto alla volta. Nei suoi testi lei ha citato “Dagli Appennini alle Ande”, del libro Cuore, capovolgendo la semantica: “Dalle Ande agli Appennini”. Di recente ha citato Caracas; mio figlio, poco avvezzo a questo discipline, mi ha fatto notare che in dialetto campano Caracas diventa: CAR A CAS (cade la casa) e cioè “CHERRA L’ESCOLLE” e “CHERRA LA MAISON”. Straordinaria la semantica. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...