La CERCA premiata svela i dettagli del nostro MISERO sopravvivere quotidiano in attesa di RISTORO.

Ben pochi sono i lettori e studiosi che hanno accesso al Trionfo di Fortuna del Fanti.

Qui si dimostra chiaro che solo chi condivide questa ricerca con grande perseveranza , riconosce i battiti dell’orologio del Tempo, che man mano illustra con i suoi quadranti lo scenario o meglio quanto viviamo, oggi tutti testimoni di tanta angoscia, sofferenza, affanno e fatalità luttuosa ancora in corso – in auge.

Ringrazio Giano per l’input che immediatamente rimetto ai lettori senza uscire dai binari, che chiarisco come ogni evento di radicale importanza non manca affatto con i suoi dettagli, quindi non vale inficiare con interpretazioni soggettive,perchè abbiamo i segnali, idonei : IKANOS quando il tempo lo richiede, come per ogni altro exploit del passato.

Toccate con mano, anzi vivendo la quotidianità se così il Fanti scende scrupolosamente infatti a vaticinare questo lasso di TEMPO.

Copia della ,pagina dall’Originale inconfutabile dimostrazione che giammai alcuno abbia portato vaticinazione a tale livello di singolarità.

Letta e riletta ed assimilata e no messa all’angolo come avviene per altre descrizioni che qui occorre sempre rievocare, a colpa della povera memoria umana quanto collima con la realtà pragmatica adhora:

Alle spalle il Vecchio Caronte di tanta esposizione mortuaria.

I MISERI(POVERI)miserrimi RISTORA adesso ogni servigio(Ristorazione)

(VI Casa del lavoro- i SERVI !)

Da non aspettare la morte ed sino ai mesi suoi.

Se quanto devi (Indebitati)

dare- pagare non Vuoi.

Al duro(ostico) passo

del Nocchiero di stigio

(Stige-l’Infero)

Del QUADRANTE osserva o Ecco la straordinaria contrapposizione di Sole e Saturno uno in Aquario l’altro nel Leone o viceversa persino i segni celesti subiscono tale Rivoluzione per lo scenari che umanamente quest’ora dobbiamo vivere vulnerati.In barba ai cicli ed ai transiti questo proprio non dice nulla a quanti sfuggono dall’immaginare che c’è una DETERMINAZIONE che ruota inesorabile sulle nostre vite ? Aggiungere altri sensi….sarebbe deviare o allora inficiare questa lampante chiarezza del Fanti nel dipingere,illustrare, concentrare in così poche righe il grande malessere sociale.

Tempo di MISERI RISTORI…purtroppo per quanti ora sono di fatto MISERI, POVERI,indigenti et Insufficienti ! Tanto lavoro perso e ricchezza svanita. Quanto ancora più diventa ai nostro occhi l’invisibile spauracchio del Nocchiero l’uno di tanto letale passaggio funerariale – e sia per l’Erario stesso come per ogni tasca che non voglia e non possa pagare i tributi…CHIUNQUE che a tal punto non possa e non arrivi anche a pagare lo stesso Becchino degli Inferi-

E’ tutto C h i a r o ? TOROOS (in greco vedi il ROCCI)per la nostra massacrata economia (THE BULL-il TORO)A cui si aggiunga allora ancor più eclatante scenario per chi vive sotto i cieli dell’Italia:

<VI-C – SEI & CENTO>

Conoscere ben ti fa vera AMICIZIA* (vedi esagramma cinese)

Col Signo(r) Venere del secondo Giro(segno-pianeta)

Col Capo/Testa del Dracon com’Io r’EMIRO

CERCHA date-da te scacciar ogni Mestizia.

Alquanto rivolta a chi sia in campo a decifrare il Fanti, questo voler aver CONOSCENZA che Ti fa Bene tifare bene la vera AMICIZIA e chi dunque abbia l’AMICO, che vale un TESORO!(II°Casa -campo)chi fati-bene ?

Sopratutto con il Signo et SIGNORE che ha VENERE con il SECONDO GIRO- RIVOLUZIONE-Il SEGNO del TORO !

E favorevolmente + in questa sentenza sia l’elogiato da : CAPO,TESTA, VERTICE,il PRIMIER o DRAGO (dragone-agone) MARIO D R A G H I !!!!

Che il Fanti stesso dice infatti benissimo “ come IO stesso RIAMMIRO” o riMARIO ? Abbia ammirazione come ad un EMIRO così tanto encomio …perché mai ??

Ultima la raccomandazione sulle date – come riappare in altre quartine che a suo tempo saranno snocciolate.

TU CERCA(Cerchia)DATE- (Cronologie) da da Stesso( da solo ) in grado da via T(r)esca scacciare la MESTIZIA !

Bando ai peggiori pessimismi, quindi pedalare avanti per altre tappe sono marcate dal Fanti in cui l’escalation avverrà e usciremo da questo abisso maligno.Quindi all’angolo fiammeggiante(langol=in magiaro) ci sono tempi o datazioni che se messe bene a fuoco, focalizzeranno la svolta tanto attesa in l’Italia avrà la sua Grande CHANCE, debitamente con le quartine che abbiamo sotto la lente, ma tutto a passi lenti et silenti messe a fuoco(lenti).

93 pensieri su “La CERCA premiata svela i dettagli del nostro MISERO sopravvivere quotidiano in attesa di RISTORO.

  1. gaeta6315@libero.it

    Nella sua seconda interpretazione il nome Ada rimanda a “contento”, troppo preciso, due nomee importanti della stessa fondamentale quartina entrambi nella stessa parola e nome palindromo.

    >

    Rispondi
  2. gaeta6315@libero.it

    In analisi simbologia complessa da capire. Ma qui si aprono altre finestre numeriche, la DATA DI ADA da altri è fissata al 4 Maggio!! o anche al 28 Giugno!

    >

    Rispondi
  3. gaeta6315@libero.it

    Pazzesca scatola cinese! Un’altra suora, una badessa, a quanto pare la Santa patrona delle suore, un’altra Benedettina!! Ma qui non so che pensare, nel 7° secolo si fece confusione nel testamento tra le due Suore, Ada e Adreilde entrambi badesse del Monastero di Santa Maria di Le Mans. Altro rompicapo, la data del testamento è forse falsa!? Ma l’Atto indirizzato ad Ada è datato 9 Luglio 692. Caro Sigismondo, se così fosse, mettere questo CERCHIO è veramente complicato!

    >

    Rispondi
  4. gaeta6315@libero.it

    Ma qua diventa complicato per davvero, ma forse non lascia scampo! Luce sull’effige della Santa: reca tre supposti Angeli, ma senza ali, ma giro la notizia al Prof, perché uno SOLO dei tre angioletti reca in mano il Bastone Pastorale, ne parlammo tempo addietro, chiamasi VINCASTRO!! Ma, purtroppo andiamo al GIUDIZIO UNIVERSALE di Michelangelo, è in quell’OPERA murale che Buonarroti disegna gli “apteri o atteri” con le trombe e senza ali. Fanti vuole dire che SOLO BOSCOLO conosce quella data perché l’ha letta anche nel TRIONFO DI FORTUNA! E da Sal, il mistero continua!

    >

    Rispondi
  5. gaeta6315@libero.it

    Prof, Buongiorno, nessun cartellino giallo, è già qualcosa! Torniamo sulla riga del Fanti con qualche ulteriore riflessione e qualche premessa. Tal riga è come un binario strettissimo, manco parola a parola, ma forse lettera a leggera con logica fono-semantica sul filo del rasoio! “Cercha da te”, riferito a chiunque, me compreso, significa che chi lo fa è destinato a niuno aiuto, da solo. Premetto che non voglio scatenare fuoco e fiamme semantiche, ma ognuno è libero di trovare la propria strada anche se UNO SOLO è predestinato a capire, ciò non toglie che qualunque assennato commento possa venire da chiunque e da qualunque latitudine, altrimenti la libertà sarebbe negata o discriminata, anche se capisco, da Acquario, che è dura a digerire! Io preferisco sempre parlare prima e da solo, prescindendo, e sicuramente qui sbaglio, da quello che è il Giudizio e non pregiudizio di quello è stato anche per me un Grande Maestro. Io metto sul banco sempre il numero 13, numero straordinario, quello della fratellanza cosmica e per me della Conoscenza.

    E allora veniamo al rigo: da usare quella che a scuola si chiama “riflessione linguistica”. È riflessione!!, sbagliato o giusto che possa essere!! Sono costretto ad usare un linguaggio distante dal fascino che producono questi scritti, purTROPpo!! Questa Mente Geniale del passato usa un supposto nome palindromo, ADA, che forse rimanda ad una Quartina indicata dal Prof, con altrettanto genio ed in anticipo!!! rispetto ai tempi! Boscolo ha spesso indicato la lettura al contrario di alcuni punti leonardeschi di essa, famosa riflessione semantica “donRA-RAnod” e tutto quanto il Maestro ricavò di rana e ranole. E allora, guardo il rigo e mi fermo al primo senso logico compiuto e poi altra logica semantica: essere solo ipotesi o altrimenti, chiunque dia aiuto!!! Quindi CERCHA DA TE, cerca la DATA DI ADA, ma quale data?? Letto al contrario, perché il riferimento alla quartina potrebbe essere indizio, si nota ETÀ ADA o “età di Ada”. Ma età di cosa, della morte o della nascita o di altro?? Di costei troppo non si sa. E allora ci aggiorniamo…anche se oggi gioca la Salernitana, qua funziona così e massimo rispetto noi abbiamo per come funziona il altri luoghi!

    >

    Rispondi
  6. gaeta6315@libero.it

    Dubbio il riferimento alla data di nascita o morte, entrambi non registrate!! Straordinario Sigismondo e allora o da soli o in attesa del boscoliano cartellino, non ci spaventa ma ci induce a cambiare strada!

    >

    Rispondi
  7. gaeta6315@libero.it

    E allora non potendo chiedere aiuto ad umano alcuno, tocca ad un granello di Sale nelle Macine, per forza. Tentativo estremo…E allora tutta la Quartina nell’Antico Campo di Grano e logica a mille: “Conoscere ben ti fa vera amicizia, col Signo Venere del secondo Giro…”????!!!! Ma qui chi è il Signo o Signor a cui il Prof ha aggiunto una “r”, Boscolo e non io, che nelle righe successive disperde gradualmente il senso come quell’antico disegnatore disperse la “strettura” del suo disegno!!?? Che qualunque umano trovi la sua strada per capire chi essere del “secondo giro”, così insieme CERCHIAMO LA DATA????!!!!

    >

    Rispondi
  8. Giano

    Conoscer ben ti fa vera amicitia
    Col signor Vener del sicondo giro
    Col capo del dracon com’io remiro
    Cerca da te scacciar ogni mestitia

    Questo è tutto l’aiuto che possiamo mettere a comun conoscenza.
    Molto complicato!!!!!

    Rispondi
    1. Renucio Boscolo Autore articolo

      IL domine-Domina che orvene arriva come VENERE(VENEZ- VENUTI) + chiaro di così e di nuovo non uscite dall’indicazione data del giro, orbitale, rivoluzione (VENERE pianeta e secondo segno il TORO di cui VENERE ‘ il SIGNORE!) quindi oltre il secondo fecondo giro – Giro delle amicizie – quando c’è il CApo DRAGO così tanto ammirato ed ecomiato- sia questo il Tempo della CERCA RESEARCH per cui bene si fa ricercare date da se stessi o se stesso, date & etad (ERE-TEMPI) tesi a scacciare e cacciare via Canis venationis in campo ogni rogni & rogna e tristezza-mestizia! Pessimismo,Nichilismo deleterio.

      Rispondi
    2. Renucio Boscolo Autore articolo

      Incluso il signore che è VERDE-VENERE VENERDì etc tanto da essere al verde che non è solo dire cose dell’ecologia o colore della speranza o verdad reale, verace passione ma anche chi senza dinero verdammer (vedi tedesco) Vista la crisi senza più dos et des scambi e comunicazioni sociali effimere, in piena carestia, ovvero a Secco !

      Rispondi
  9. gaeta6315@libero.it

    E allora da Sal, giusto a fagiolo prima della partita della Salernitana, che forse per questa storia, rimane un po’ nella storia, avevo già detto fenomeno complesso da capire: essere questa sentenza sempre da aggiornare, forse non c’è nessuna DATA che un umano normale può cogliere, ma cosa c’è da CERCHIA-RE, qua chi è il RE con il VINCASTRO che ci ha già salutato??!! Ma è lui, Sigismondo che dal 1526 lo ammira!!! Fermo restando una serie di datazioni di ADA Santa tutte da capire. Sul Signore non ci torno, perché sarebbe TROP e ci aggiorniamo, come sempre ed un saluto al Prof, SOLO Prof????!!!!

    >

    Rispondi
  10. gaeta6315@libero.it

    Ma qual è la DATA. Essa è rappresentata dalla “significanza” di quell’ADA nome!! Scelto con finezza da un Uomo Straordinario! Ed ecco che con questa quartina si chiarisce molto sul quel TOROOS del Rocci stradetto dal prof da tempo immemorabile e mai capito anche da me!! Troppo semplice il passaggio e mai ho collegato a quella data!!?? che comunque conoscevo. É la data di ADA???!!! Nel linguaggio è già scritto tutto, Toroos compreso, cosa che Boscolo ha capito da lungo tempo! E allora da chiarire ancora quanto già detto: mentre sfogliavo quell’Antico Testo, che ovviamente era in formato digitale (altrimenti avrei dovuto tenerlo stranamente disponibile all’uopo) non potendo guardare il numero delle sue pagine, ho riflettuto sul numero comunicatomi ed al 502 ho intuito qualcosa, ma il pensier mio è crollato su se stesso!!. Con quel testo si va oltre la notte dei tempi italiana, ben oltre il Lago del Re Nemi e del Bosco di Ariccia, al tempo dei re Italo e Saturno, di cui le nostre maestre mai ci parlarono. Ma se nulla ho sbagliato, questa a chi la raccontiamo, ci prenderebbero per folli!! Ma la chiudo ricordando che c’è un Uomo del 1526 che ci segue nel blog, che guarda proprio tutto, ormai è CHIARO ed inequivocabile!! Domanda: come fa??! Bisogna chiederlo a Boscolo e capire chi era veramente Costui e chi era veramente l’Altro e chi essere Ada e capire perché sarà “contento” e da Sal…alla prossima e qui siamo abbastanza contenti perché la Salernitana “non ha vinto, ma manco ha perso”!

    >

    Rispondi
  11. Giano

    Questo era il timore e allo stesso tempo la SPERANZA sul il puntare tutto sul vaccino prodotto a OXFORD…

    Giano
    SETTEMBRE 16, 2020 ALLE 10:16 AM
    Covid-19: Scommettiamo ancora una volta sulla cronosemantica sul vaccino che sarà sperimentato e prodotto dalla collaborazione tra Oxford e Pomezia nel 2021.Se la semantica è quella giusta:OXford – (OX = BUE) – ( FORD = GUADO) il bue passerà “l’ondata pandemica?”…2021 ANNO del BUE?

    Rispondi
  12. MIRANDA

    PROF. BOSCOLO, In questi mesi ci stiamo giocando il futuro, è adesso che si mischiano le carte della storia e si vede il destino della nazioni e gli equilibri politici del mondo, tutto dipende da quando e come si esce dalla pandemia. Qualcosa si comincia già a capire e purtroppo non è rassicurante. L’Europa ha sbagliato, e di brutto, la partenza. Si spendono tante parole, ma quando arriva il momento di dare un senso a quello che si dice si sprofonda nel solito egoismo. La parola d’ordine è sempre la stessa: si salvi chi può. Non si può negare quello che si vede: stanno andando molto più veloci, la Cina, la coraggiosa Israele, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, guadagnano tempo. Le vaccinazioni veloci riducono i tempi della pandemia e questo significa ripartire prima, prendere il vento giusto, affrontare il futuro con un vantaggio competitivo forte. I mesi in questa corsa valgono anni, la differenza di un anno nell’uscita significa ritrovarsi più di un decennio in vantaggio rispetto a chi, come noi, non riesce neppure a immaginare il futuro. Senza contare che l’Europa, da questa storia ne uscirà a pezzi. Non si riconoscerà e andrà avanti alla deriva con la sola preoccupazione di sopravvivere alla meno peggio. Ci sarà tempo per recuperare ?Viene voglia di pregare e sperare in un miracolo. E’ che, al di là delle parole, molti governi non credono poi davvero nell’Europa. Non è il caso di Draghi, forse. Ci si chiede però fino a che punto la Germania sarà paziente con il resto dell’Europa. Non c’è dubbio che i tedeschi senza l’Europa restano una media potenza che si confronta con due o tre giganti. La Germania, per contare deve avere alle spalle un continente. Il problema che non sono affatto convinti che uno vale uno. La regola dell’unanimità gli sta stretta. Non credono più di tanto nell’attuale struttura europea. La gestione del Covid è un fallimento.
    Resta da capire se sarà l’ultimo. –

    Rispondi
  13. gaeta6315@libero.it

    Prof, Buongiorno, ho l’impressione da lontano che mi stesse aspettando. Ma presunzione mai, non mi caratterizza e sempre 13! Ma se l'”attesa” è la caratteristica di Boscolo in questo momento e allora Boscolo è proprio un Uomo? Straordinario!! E allora qui Macine a passi silentissimi, da campane a morto, giusto o sbagliato che possa essere, anche perché ERRAre è nel destino semantico di 16 ed ERRE. “Segno nero” o “salement” e non sono astrologo!! Ma oroscopo natale di Benedetto XVI e sua profezione!!!! sotto il massimo della luce che possiamo mettere sul “lordo segno”, calcolo complicatissimo e Pale di Largo Campo in funzione a trovare un numero o dei numeri difficilissimi a capire, Papa emerito nato il 16 Aprile 1927 e più (+12) fa 1939!! e così via. Numeri da mescolare con i movimenti delle stelle della sua vita. Ci vuole cerebro, a riflettere, proprio tanto e se la strada intrapresa è sbagliata avremo fatto un po’ di antica astrologia. Da Sal cervelli posati a capire!! un antico sistema…ci aggiorniamo, se ci riusciamo, perché meccanismo estremamente complesso!! Necessita di strumenti più sofisticati e di tempo, come facevano tempo addietro????! Se da me BEN DETTO, pazzesco l’anticipo di Renucio Boscolo, da BRIVIDO TEMPORALE!!!!!!

    >

    Rispondi
  14. imperscrutabile

    in questo periodo di tristezza(mestizia) e speranza (detto da Draghi)!

    Col capo del dracon com’io remiro
    Cerca da te scacciar ogni mestitia
    ————————————————————————————————————————
    A i miei occhi sembra ovvio che Sigismondo qui parla a due persone (una si sa chi è), identificare l’altra è più difficoltosa perchè ancora nell’ombra?? aspettiamo il chiaro con pazienza….

    Conoscer ben ti fa vera amicitia
    Col signor Vener del sicondo giro
    ————————————————————————————————————————–

    uomini normali di buon senso in mezzo a uomini straordinari….. per traghettare(nocchieri) una parte di umanità verso sponde sicure, non bisogna stupirsi di ciò che accade, se no è come non aver capito quale sia il senso delle Centurie di Nostradamus e delle opere del Fanti, quindi della Vita, del ciclo esistenziale, dell’universo.
    Serve singolarmente ampliare una visione intelletuale , emotiva, analitica e molto altro….ancora meglio espansione coscienziale…. esattamente nei periodi che possono sembrar più bui.
    ________________________________________________________________________

    http://www.librarsi.net/scrittura-tipografia/

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...