Le Donne al Potere ROSA….e ARMATE in campo !.

VenusnayFANTO

Leggo oggi come le Donne e l’enfasi della Nuvola Rosa…si associ al mito di Venere nata dalle onde spumeggianti dell’Oceanico dio….ovvero dalle acque o l’acqua(idrogeno) da cui ha avuto inizio ogni vita primaria marina.  Eccoci alla New – Nuvola rosa, mille giovani donne che amano scienza e tecnologia- alla quarta edizione: protagoniste donne appassionate di scienza, tecnologia, ingegneristica, matematica, dal 17 ai 24 anni, italiane e straniere. Oltre 100 appuntamenti di formazione gratuita, focalizzati sulle discipline STEM, si terranno presso quattro atenei del sud…dimostra come le pale del progresso non celebrano solo i 90 di Elisabetta II, con il primato di tale lungo regno. E di tutte le Grande Lady che sono protagoniste sulla faccia della terra così da confermare l’anticipazione sul filo del rasoio per quando come scrisse il Nostro nelle sue Lettere : pagine 365-366 (Così Parlò Nostradamus) Coincide questo SCENARIO ? A voi il Giudizio.

Ed è allora che all’Est di quegli anni saremo così prossimi

a un’altra Austra(strades) Ades (infera) Desolazione(bellica)

E allora (in greco OTAN= NATO) Ella-<Ellade> sarà alla sua più altra e sublime dignità… E allora Ella (la DONNA) sarà alla sua più alta e sublime dignità…

 

Due intere pagine che illustrano lo scenario degli eventi che coinvolgeranno l’Austria(strade)e la stessa Grecia ! Anzi vi è la citazione persino al passato Anno della Donna “77” e quindi all’ulteriore annata 5777( calendario ebraico = 2017)Sviscerando tutte le possibili coincidenze e le ulteriori per quanto ne segue e che provvederemo a pubblicare (1-82) in merito all’Austria !

Diventa CHIARO – lampante come la figura della DONNA spicchi in queste frangente mondiale a tal punto che senza farci affascinare dal mulino del FEMM….femminismo ad oltranza, soprattutto per chi tua doma stimata sia ovvero la Nostra donna ovvero Nostradamus. Riprendiamo il testo enciclopedico del Fanti,  che ci illumina  bene sul ruolo della Donna, Amante, Etera, Madre, Sposa, Regina, Vergine,  Afrodite – Venere et Amazzone  e quanto altro possa essere nel suo ruolo.(3-63)

Non guardar arche l’uomo sia detto più saggio

Che se le donne studiassen loro(l’oro)

Più dotte se faran (farina) et più già fuoro(fuori oltre)

Che a Philosophi insegnarono adagio.

Non occorre affatto stare a guardare dal Principio( Arché in greco) che è detto da sempre che l’Uomo sia il più Saggio, perché se anche le Donne si applicassero – studiassero pure loro e sia l’Oro…dell’Economia domestica, entrate e uscite , risulterebbero più dotte, managers che produrrebbero “ faran “ più farina di un mulino o dello stesso Diavolo ! Anzi anche oltre fuori misura tanto che bene questo i Filosofi passati così hanno coniato e alimentato ed insegnato l’adagio proverbiale.  Che dietro ogni uomo o protagonista della storia c’è sempre stata una donna, un’ amante, una consigliera…. (21-60)

        (L’icona da –  Conoscenze al Confine nel web.) la donnapiù da conoscenze al confine       Questo dimostra quanto non sia dell’Uomo Donna meno degna

Bene lo dimostra di Ciro l’Historia

Da Giuditta ancho la degna Vittoria( contro Oloferne)

E altre che qui adhora non se desegna (elenca-nomina) .

 La Storia ha le sue eroine nelle imprese fortunate e sfortunate che le hanno viste protagoniste idolatrate o anche vituperate e sacrificate ai giochi del potere degli uomini. Un’ombra oscura purtroppo vela il nostro mondo ove, madri, fanciulle, pulzelle, schiave ovvero le madri di questa generazione tanto passate e future soffrono la schiavitù tra i popoli ancora retrogradi , ad opera di uomini indegni  che  trattano le donne in modo così impari, nonostante le leggi dell’ONU che non vengono onorate e rispettate come è la volontà universale dell’equiparazione etica e morale che tutto il pianeta dovrà eguagliare. Molte scorie di tabù e vizi millenari devono esser spazzati via prima che si giunga davvero all’Età d’Oro, promessa dalla Sibilla , quando le Donne loro allora adhora avranno degna Vittoria ! La Strada della VITTORIA di Nostra Donna sarà quindi ancora ardua prima che sulla Terra ritorni il Paradiso del mito, che ora risorge con Michelangelo Pistoletto grazie alla Musa dell’Arte.

Ma altri preferiscono offendere la Donna  ed ecco che le schiere Rosa e lo staff della Rosa? (Rodham) sono scese in campo , semmai questo sia il tempo giusto Della Terra A(me)rtica (Alaska)e Capo Sapienza (Sophia) che al Presente è la ROSA del Mondo…- se tale si rivelerà esser la sentenza del nostro  decennio con tutto quanto comporta sulla scena del mondo stesso…con i successivi versi allarmanti.

 Quindi ecco l’altra quartina del Fanti che predice(20-59) :

  •                                    (Bar)Anchor che l’uomo più nell’armi vaglia
  •               Di quel che fa la donna (a)qui la excuso (perdono) Che Esse Feria ferian qual loro così come il Fuso – Esse esercito esercitasse brando piastra e maglia.

L’evidenza del calembour baranchor Barach…. ancora  ovvero again di nuovo  si ripeterà il tempo dopo quello dell’Uomo che si da per scontato valga più nelle Armi ( esercito, corpi, marines ect) che qui si vuole comparare  alla funzione che svolgerà invece una DONNA a qui la ex = Aquila così paragonata all’uccello di Giove(il Potere- The Power )aquila Usa AIR FORCE ? Il Ruolo Militare aperto da ora senza scuse. E pure Esse  potranno da Feria o Fere …FELINE con tanto FUOCO da leonesse e il Fuso(missile ?)e sia fare le Fusa(eros) con il mostrare apertamente i sentimenti – Ma  sono tempi che cambiano velocemente  che se Donne bene possono esercitare questa funzione militare – in ogni branca dell’esercito con tanto di  Brand(= fuoco in tedesco)e sia con il Brando, la Spada , piastra , corazza-corazzate e la Maglia di ferro. Ben oltre il medioevo passato con tutte le tecnologie e quindi il ruolo chiave che bene la Donna assume allora  nel campo delle strategie e gerarchie belliche . Alta è quindi la funzione qualificata che amazzoni del gentil sesso entrare nelle palestre ove i m uscioli contano ma soprattutto il Cervello nelle Accademie militari USA, Israele ect.(Invece nell’area araba le donne guerriere sono temute perché se un uomo in guerra – viene ucciso da una donna – non andrà in Paradiso) Questo i Curdi  lo sanno e così le donne combattono motivatissime contro le schiere del Califfo di Babilonia. Forse dei miti antichi si dimentica che le Vestali romane -erano le custodi del sacro FUOCO (Brand)ed erano intoccabili e portavano il VELO e nessuno poteva violarle altrimenti veniva seppellito vivo.  C’è dietro questo mito l’escamotage islamico di tale moda remota di mascherare le Donne come Vestali poi in Oriente per ingannare gli uomini stessi e ha dato corso alle proibizioni che hanno snaturato la stessa libertà esistenziale, camuffata da tale usanza che lungo la storia ha servito ben altri fini immorali e negato i sacro santi diritti delle Donne madri e vestali e vergini…. Ma anche questa parte del Mondo un giorno dovrà guardare  l’Alba di un nuovo Sole  senza alcun CUPO VELO.

Venusnay

Annunci

6 pensieri su “Le Donne al Potere ROSA….e ARMATE in campo !.

  1. Buongiorno
    come sempre molto centrato e verso una giusta parità dei sessi , ma non dobbiamo dimenticare altre cose ” Ascose ” nascoste o ” Sub Rosae ” , La vittoria , può essere riferita alla grande regina Vittoria , inglese e “Nonna ” d’Europa , all ‘Epoca del suo regno.
    Ricorda naturalmente la Vittoria del Record di regno , probabilmente irripetibile, dei 90 anni della regina Elisabetta II,(seconda , quindi Gemella )compiuti in questi giorni .
    Forse quest’anno avremo per la prima volta al mondo una nuova ” Regina “dall’altro lato dell’oceano ….colei che regnerà sulle acque dell’oceano come capo supremo militare sul Caput ROSAE del mondo che guarda caso si chiama Hillary Rodham Clinton , la terza del nome( rosa , roda , roose …)…. , con Theodore Roosevelt e Franklin Delano Roosevelt come illustri predecessori .
    Ma cosa più importante , esiste un’altro
    “…je m’apelle la victoire”
    che non deve essere dimenticato : questa dichiarazione si trova sulla lapide DM , e si chiama , e richiama la VITTORIA , e naturalmente è Nostradamus, o de Notredame .
    Una Vittoria che porterà alla Gloria perché Nice , o Nike che in greco è VITTORIA , in ebraico si traduce GLORIA senza dimenticare che queste notizie furono stampate , anzi , per essere precisi Graveè, incise sulla pietra,quindi con particolare “incisività”, nel 1555 .
    Il seguito è appunto
    “…qui monhore aura la Gloire “…
    .coincidenza curiosa , il termine mhono…re
    contiene Monos , porta al termine Scimmia , e quest’anno , secondo il conto degli animali annuali cinesi , è un anno Scimmia\Gemelli , sarà forse un CASO ?

  2. Grande onore e ammirazione per tutte le donne che si sono distinte per grande spirito di umanità ed alta professionalità e che rimarranno impresse nella storia del mondo.
    ELISABETTA II – la splendida regina d’Inghilterra che ha appena compiuto 90 anni – è veramente un’icona planetaria. Per otto britannici su dieci è il Capo dello Stato ideale: seria, competente, misurata. Non solo è la più longeva ma anche la più popolare sovrana della storia inglese. La successione al femminile è stata una fortuna perchè proprio le donne di casa hanno salvato la monarchia. Con l’ascesa al trono di Elisabetta II inizia subito un periodo di prosperità perchè capace di imprese straordinarie. Da quando è sul trono ha servito il suo popolo e smantellato un impero senza bagni di sangue e per questo è, ancora oggi, insostituibile.
    Madre Teresa di Calcutta- Premio Nobel per aver dedicato tutta la Sua vita all’assistenza dei più poveri, malati e abbandonati ridando loro dignità, a prescindere dalla religione di appartenenza.
    Rita Levi Montalcini – Premio Nobel per la medicina.
    Indira Gandhi- fu il primo ministro donna indiano e unica donna a ricoprire tale carica, fino poi al giorno del suo assassinio-
    Margaret Thatcher- fu primo ministro del Regno Unito ed è stata l’unica donna ad aver ricoperto tale carica del Partito Conservatore, fu soprannominata Lady di ferro.
    Oriana Fallaci- scrittrice e giornalista, prima donna in Italia mandata al fronte in qualità di inviata speciale. Fece molto discutere per la sue prese di posizione contro l’Islam. Con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo e ancora oggi ricercati e in vendita.
    Samantha Cristoforetti- ingegnere, aviatrice, astronauta spaziale italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea e prima donna italiana nello spazio. E’ stata pure insignita di onoreficenze: Dama di gran croce dell’ordine e Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Nel 2015 è stata nominata ambasciatrice UNICEF.
    Un proverbio mai smentito: dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. Verissimo!
    Si dice la donna abbia il 6° senso, è quel quid che le permette di percepire anzitempo il tipo di aiuto di cui necessita l’amico che accompagna, sempre con dolcezza, comprensione, affettuosità, tutto questo rende l’uomo più sicuro, coraggioso nel perseguire con grinta la strada intrapresa per la sua completa realizzazione professionale o di altro tipo.

  3. L’immagine della donna venne scelta anche come simbolo dell’Italia sin dalla antichità,e per raffigurarla nel suo pieno simbolismo le fu messo sul capo una corona turrita (con relative torri).Se ci rifacciamo anche al simbolo del tarocco XVI(la Torre)allora dovremmo presumere che queste due iconografie molto simili tra loro siano da prendere come un altro spunto per una ulteriore indagine?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Italia_turrita

  4. buonasera dott Boscolo, oggi nella festa di san Marco evangelista non possiamo non pensare al leone di Venezia, che insieme al valdostano cingono la Donna vestita di Sole, colei che deve partorire il Figlio maschio… intanto a Roma la minoranza sta partorendo con fatica un’alleanza per la corsa a sindaco e mentre dalla lega+(fratelli di) Italia è stata proposta proprio una donna gravida, il biscione insidia questa scelta con un diverso candidato che però, notizia di questi giorni, sembra crollare nei sondaggi. Siamo dunque giunti al tempo delle rivelazioni o sono troppo precipitoso nel voler scorgere i segni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...