Mai più PAROLE al VENTO…ANEMOS nell’anno dei VENTI EVENTI = XX !

Oggi- all’alba di questa primavera Maledetta(Fukushima in giapponese)marzo 2020 quanto vale seguire l’ispirazione onirica di consultare su GOOGLE l’immediata traslazione del logo che con la sua fonetica racchiude quanto segue:….NEUFOUQUATERZIESME

L’AN MIL (MILAN)FIX(9)SIX(9) et

NEUF OU QUATERZIESME….

Le Vieux Charont fera Pasques en Caresme….

Rilettura dopo rilettura ho immaginato la costante corsa e la Colonna dell’infero funereo Caronte per i tanti feretri . Ho poi semplicemente applicato la chiave cronosemantica per andare a fondo al verbo stesso.

Cosa ancora celava questo presagio già anticipante funesto clima di Pasqua o passaggi ( logo ebraico per tale significazione) eccomi così alla scoperta che sta alla  Confirmation di quantum enunciato dall’inizio della mia arte o tecnica come decifratore et declaratoria:

Che ogni favella in cui si leggano i presagi questi ad ogni mente svelano un senso singolare che non ha limiti di confini o di tempi,il Verbo Divino oltrepassa ogni ignoranza e si rivela essere UNIVERSALE, perchè il profeta ha scritto per tutte le genti.

E questo neufouquater ed essere così ennesimamente fonte di altra visiva osservazione pari al 666 ?

Il segreto del maggior mal

Ecco svelato il maledettissimo enumeratore che per millenni ha impegnato le menti umane ed ora così si svela ? Incredibile poi il logo che richiama come ospedale HOSPITALJa nosocomio,hospitium ospizi degli anziani in latino.Quanto basta a esterenare quanto la decifrazione debba affrontare de Nemocnice contraddizione di chi ancora non crede nel Verbo DIVINO)leggi in Polacco9:Avevamo già predetto che solo in cinese 666 è l’ideogramma di una farmaco mortale, letale,Te Mourning !

deviante deviate ) in russo- essere qui ennesimo nefasto “quatorziesme (XIV)” (vedi la cifra in + glosse e gradi sismici) da esser Quadrante e Topos et squares sismico in natura del tremblement  nefastissimo logo. Ecco cosa dedotto da li versi strani e straordinari ha portato alla Luce, al lume dell’Intelletto brain rain sanity.

120 pensieri su “Mai più PAROLE al VENTO…ANEMOS nell’anno dei VENTI EVENTI = XX !

  1. PROF. BOSCOLO, “TRAGHETTATORE DEGLI INFERI FARA’ PASQUA A QUARESIMA” –
    Professore, quanto Lei scrive per me è sempre Vangelo, quindi niente uova pasquali per la gioia dei più piccoli, niente gioia per la Resurrezione, ma sarà una PASQUA DI DOLORE e tanti morti ancora. Come succederà non si sa, ma un così grande sconvolgimento potrebbe essere un terribile terremoto, e allora come non pensare alla nostra morte, come sarà ? dopo aver visto migliaia di malati che senza un conforto, nel momento del trapasso perdere il controllo del corpo e la paura di morire soffocato, entrare nell’oscurità che fa sempre paura, proprio in quei momenti si vorrebbe una persona cara vicino, a stringerti la mano, una carezza e una voce che ascolta e accompagna l’addio.
    Migliaia di persone in questi giorni hanno lasciato questa vita terrena, nella sofferenza fisica, nella paura, sono andate via così, lucidamente, in una solitudine che al solo pensarci disorienta e sgomenta –

    • Questo è una grande terremoto psicologico in cui tutte le sicurezze e certezze sono diventate virtuali. Pesano come piombo le parole del presagio che lascia solo l’ambiguità di cifre che sono anche esse “914 memori di quanto di mortale si è abbattuto sull’umanità guerre dopo guerre e stragi ed poi epidemie la spagnola( “918…o la nuova a un secolo + distante.?Oggi diciamo di essere in guerra , ma effettivamente cosa questo logos gueres che in francese = molto, assai,troppo…ha invaso il nostro modo di esistere. Tutti Obbligati quindi a riflettere salvo gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia dell’indifferenza – ostinati a non recepire il messaggio su quale altro Male di volte + di quattro ed oltre quatorziesme possa ancora profilarsi…di oudinousa (= 14 in altra glossa planetare) che in greco è DOLOROSO DOGLIOSO PARTO di una terra madre ubriaca nelle doglie del parto in attesa del Neonato, del nuovo NATO Maschio ? !

      • Dunque la storia si ripete…
        1914 – La Grande Guerra (prima guerra mondiale).
        1918 – La grande epidemia (la spagnola).
        2020 – anno bisestile – La grande epidemia/pandemia (COVID-19).
        2024 – anno bisestile – La Grande Guerra del Mediterraneo.
        Tutto questo in attesa del nuovo NATO Maschio (il Re d’Europa).

  2. i suoi commenti al mio ultimo post del precedente articolo su Caronte…
    e ora questo, scritto con disarmante e disarmata stanchezza….
    non sia stanco di ripetere e di dire e di ridire… verrebbe meno all’esortazione di Nostradamus che eco impressionante da 4 secoli rimbomba chiamando mediante l’Avviso, il Metter in Guardia, altrimenti quale sarebbe il senso della veggenza e della pre-veggenza se non per Avvertire?
    Lei è decrittatore, gravoso impegno, ma nobile… e necessario!

    • Aggiungo:
      Dott. Boscolo posso consigliare uno sprone ad andare avanti?
      Inquadri la sua che è “Missione” (!!!) nella generale guerra eterna fra il Bene e il Male. Se lei facesse questo lo sprone sarebbe addirittura ELETTRICO!
      Questo articolo le farà capire cosa intendo più dei limiti delle mie povere espressioni
      http://sakeritalia.it/medio-oriente/nato-go-home/
      Povero Nostradamus… atomizzando gli eventi con le sue quartine ci richiede di ricomporle nel quadro generale della Storia.

    • Quasi quasi sono portato a editare quella parte della Lettera Farnese che mi riguarda come endorsement,perchè c’è lo stesso straziante avviso e richiesta di difensore di Nostradamus ..e quanto altro. Ci sto meditando.

  3. Confesso che quando ho letto il termine (NEUFOUQUATERZIESME) non ho realizzato subito! ma seguendo l’intuito e la straordinaria procedura del prof Boscolo ho capito cosa ha celato dietro questo “TERMINE COMPOSTO”
    In realtà è semplicemente il richiamo all’ EVENTO che risale al 1914….(1°GUERRA MONDIALE)
    (neuf (cent) quatorzième) = 914 (neuf 9 in Francese)…ma anche (neuf nuova) come la “NUOVA GRANDE GUERRA” che ha sterminato i popoli..(ripiter).come fu il 1914

  4. Prof, Buon Giorno, nella classifica dei suoi infiniti scritti, questo essere il pejus-peggiore-pessimo-nefasto. Ci consenta di stemperare un’atmosfera pesta del paese, le città, questa compresa, sono luoghi spettrali. Spero che non giudichi male quanto scriverò, nella ATTESA PASQUALE! Il Rabbino, letto quanto il Boscolo scrive (in ulteriore lavorazione) non può fare altro che trovare il difficilissimo “buon senso”. C’è un solo modo: i ragazzi portano in processione, un metro l’uno dall’altro, con mascherine e guanti l’Antico Vaso contenente NACL lasciato dal pronipote di Noè. Giunti al Campo di Grano, Il RAB, attrezzato alla stessa maniera, apre il “Vaso di Pandora” e con una pinza estrae un sol granello, CUM GRANO SALIS, “IL BUON SENSO”. Il granello di SALE viene introdotto nel Mulino che emette sentenza: CEBUANO!!!!; allora tutti a guardare quanto il Dotto scrive: da un lato il francese con “quatorzième”, “quattordicesimo” e dall’altro il “cebuano”, dove compare nefasta sentenza “NAPULO UG UPAT o NAPULO ug upat o napuLO U GUpat”, luogo topos esatto e ci aggiorniamo, senza spaventare nessuno!!

    >

  5. Prof, vediamo ancora quanto ci potrebbe essere di OCCHIO-AUGE-OSSERVAZIONE. Di nuovo lente d’ingrandimento su: NEUF OU QUATERZIESME. Complicato, ma essere una sorta di eSPIAzione, qualcuno ci guarda e allora leggiamo meglio “neUF Ou quaterziesme”, saranno per caso fratelli di altri mondi, UFO??!! Fosse per caso: “Gli Dei agli umani faranno apparizione…”?!

    >

    • Da Nostradamus l’enigma risolto pg. 380-381

      1-91
      Les Dieux feront aux Humains apparence
      Ce qu’ils feront autheurs de Grand Conflit
      Avant ciel veu serain, espée et lance
      Que vers main gauche sera plus grand afflict.

      1-91
      Gli Dei agli Umani faranno apparizione (eloim)
      Ai ciechi autori del grande Conflitto che faranno
      Prima(vera) cielo visto sereno, spade e lancia
      Che verso la principale mano sinistra-falco (auk)
      vi sarà la maggior afflizione (costernazione).

      No Gaeta6315… temo che sia ancora troppo presto per questo.

  6. Ho provato a giocare anche con il traduttore che sillabando il termine NEUFOUQAUTERZIESME in questa maniera NEU FO (lingua SHONA africa tribale meridionale) si legge: CON LA MORTE,CREA (UQUA dal portoghese) TERZIESME non ne vengo a capo anche se intimamente è come se dicesse:” LA MORTE CREATA per quattro terzi l’uomo dovrebbe pagare dazio con vite umane??? Inoltre ESME in Lituano significa Nucleo… ma diventa difficile la ricerca senza una precisa chiave. Si rischia che possa significare tutto il contrario di tutto.

    • Bene così come ogni altro cittadino del pianeta con tali versi sotto mano, possa scoprire il ventaglio di significazioni che hanno tali anfibologie sempre sommate e quindi “profemi” inconfutabili dell’onda del Verbo Divino.–a cui Nostradamus ha stilato così varie quartine sino al compimento di parole e d eventi fatti nudi e crudi.

      • Grazie Prof. per l’incoraggiamento, credo sia un linguaggio dimenticato ed arcaico come quello che noi tutti viviamo spesso nei sogni. Quelli che poi siamo portati a definire “particolari” poiché nel sogno magari è comparso un nostro caro defunto o altre figure poco spiegabili alla ragione. Che utilizzano un metodo di comunicazione che sovente non è fonetico, ma interiore e noi traduciamo per abitudine in parole. In merito da svariati anni faccio ricerche sui sogni propri e rileggendoli molto spesso ciò che a distanza di uno o tre anni (quelli più singolari) si manifestano con una disarmante prossimità alla realtà.

    • Sono Robby
      questo è molto interessante , quattro terzi sono matematicamente impossibili , ma una prima decimazione , seguita da ottobre novembre prossimo da una nuova mutazione del virus, può essere plausibile .E’ assolutamente vero ,tristissimamente Vero : la morte crea , la morte è anche vita , Eros e Thanatos. Andate a vedere su you tube i filmati sulla Peste Nera , del 1347 / 49 , sono illuminanti .Anche allora C’era una situazione di crisi e un vecchio mondo che praticava la Schiavitù come una cosa normale .
      Troppa gente ( localmente !!) e poco da mangiare , e troppi privilegi a troppo pochi ….non vi ricorda niente ?Ebbene , quella pestilenza ha piantato i semi del RINASCIMENTO !
      Morirono i Vecchi Privilegi
      ( Come adesso , governi e potenti faranno di tutto per non cedere il minimo spazio !)
      …e Morirono i Debiti , la gente che sopravvisse ebbe cose che non avrebbe mai immaginato .
      Morirono i Debiti , e nacquero nuove monete e mille scoperte . Il nostro prossimo passo sarà lo spazio , e la colonizzazione di nuovi pianeti .
      Coraggio sopravviviamo e battiamoci , per Noi e per chi verrà dopo di Noi !!
      E’ una questione di Onore e Gloria , Onore e gloria !!
      Ricordate la LAPIDE ,
      ” Qui Mhonore aura la Glorie ,
      Qui Me Prise RUINE HNTIERE!”

      ONORE e GLORIA a TUTTI Voi!

  7. Sfugge ancora a molti che hanno letto l’incredibile scoperta del prof Boscolo,l’accostamento cronosemantico tra l’Italiano e il Cinese (NOSOCOMIO) in cinese =Yīyuàn…Wuan.
    Probabile quindi che il pericoloso virus si sia sviluppato in Cina in un Nosocomio per anziani.

  8. VENTO….ARIA….(Pandemia) XX

    guardare qualche versetto del capitolo XVI Apocalisse

    Il settimo angelo versò la coppa nell’aria! (con tutto ciò che ne consegue)
    —————-
    poichè la coppa del sesto angelo mi pare a passi lenti verso il combattimento..mediterraneo.(quindi in esaurimento!)
    (versata nel 1990 Eufrate..fino ai giorni nostri che si sta concludendo) nella zona che tocca tre continenti:l’Europa, che è rivolta verso il mediterraneo con il suo litorale sud, l’Africa con la costa nord e l’Asia con le sue coste occidentali.
    ——————-
    Ma si sa che i momenti si sovrappongono come tutte le profezie nel tempo, cioè prima che finisca una si sovrappone l’altra….

  9. Ciao Roberto, difficile capire l'”aia”. Nasce tutto dalla scossa tellurica torinese di ieri. Dalla quartina di Mortara-Mortera-Morter non si sfugge e da considerare tutte e 4 le righe: “nel Tempio a Pasqua”, ho citato le pagine del testo e l’annuncio, ma non perché si chiama Renucio, ma perché nel testo citato essere tale!!, azzeccatissimo! Scrissi ieri e ripeto da capire “gli abissi”: in quella zona del Piemonte esistono enormi cavità carsiche, io riesco a controllare giusto quanto di campano esserci! “…Pace assopita la guerra risveglierà, nel tempio a Pasqua, questi abissi affondati.” Il tempo dovrebbe essere abbastanza preciso.” Quali abissi, in un solo luogo e quale guerra, civile o altra??!!

    >

    • Aia…( vuol dire che stiamo in quella quartina tribulante)
      di guerre siamo in mezzo a tutte e due sia quella civile basta poco… nelle regioni sud italia e l’altra nel mediterraneo mancano ancora dei segnali ma occhio e croce… più o meno… per non essere precisi volutamente silente

  10. Spero da lontano di avere gli occhiali unti, da lontano a volte non ci si intende dicendo la stessa cosa, ma “la lontananza è come il vento”, SOFFIA SOPHIA. In quanto scrive Boscolo c’è ancora qualcosa da capire! Ma il prof ha cercato una parola che in un qualunque logo mondiale avesse 3 numeri 6, sei, sei, sei, 6-6-6. E allora Rabbino o stanco o quasi rimbambito. Il birmano alla parola “ospedale” presenta 3 numeri 6, 6-6-6, il 6 anche se girato sempre 6 è!!!! Sono idiomi che non conosco e qualunque forma di Sophia si ha, non basta, ci vuole solo un Boscolo!

    >

  11. Giustissimo quanto scrive Giano su nosocomio italiano-cinese, ma è aggravato da quella linea DEMONIACA 666!!!! che in un idioma suggerisce che “ospedale” essere DIAVOLO e poi Wuhan.

    >

  12. Prof, lei fa chiaro riferimento a Dante; da ricordare il momento in cui sviene per il terremoto, molte cose collimano in questi Versi: “La terra lagrimosa diede vento(!!!!), che balenò una luce vermiglia(!!!!), la quale mi vinse(!!!!) ciascun sentimento e caddi come l’uom cui sonno piglia(!!!!). Anche se siamo nell’Inferno.

    >

  13. Aggiungo su quanto di tellurico possa esserci che “QUATTORDICESIMO” essere “decimo quarto o decimo QUARTO!!!!!!”, QUATOR, anagramma e inutile andare oltre, ma da capire bene il topos e la sua storia!

    >

  14. PROF. BOSCOLO, adesso sappiamo quanto sono le gravi sofferenze a causa del Coronavirus che dobbiamo ancor soffrire per mesi e mesi e che siano solo mesi. Per non impazzire proviamo ad abbandonarci ad un sogno di rinascita di fronte alle manifestazioni di forte, positiva identità che l’Italia è capace di dare in questi giorni di clausura e di morte, non si può che provare una sensazione di orgoglio e di commozione. Commuove chi con la chitarra in mano, che dal terrazzo ricorda a piena voce la felicità di essere italiano, commuove la bandiera rossa verde e bianca dalle finestre dei reclusi, abbiamo aspettato e ascoltato in Tv a reti unificate il discorso del Presidente della Repubblica, perchè siamo italiani. Scoprire che il Sud ed il Nord d’Italia, con i poveri e i ricchi sono sulla stessa barca, e così le grandi e piccole imprese, le scuole, il lavoro e il funzionamento di tutte le istituzioni, sanità, scuola. Il funzionamento dell’Italia mette in gioco la vita di ciascuno degli abitanti dello Stivale e di tutto ciò che è nostro, pagato con sacrifici e duro lavoro.
    Ha molto irritato la prepotenza e il menefreghismo della Germania, che egoisticamente pensa solo a se stessa, senza dimenticare il grave tradimento dell’Unione Europea. E oggi anche gli europeisti più convinti, sono diventati più italiani. Ne va della vita, e domani non lo si dimenticherà.
    La caduta dei confini nazionali, la reciproca lealtà dei Paesi che siedono a Bruxelles, tutto questo non ha retto di fronte al coronavirus. Gli stati membri dell’Ue hanno chiuso i loro confini, Schengen si è inabissata, vietata l’esportazione di beni essenziali, trattenuti gli aiuti umanitari. Ha vinto l’interesse nazionale. L’aspirazione dell’Ue a cambiare il corso della storia, ha scambiato lo Stato Nazionale per lo Stato imperialista e si è arrabattata a smantellarlo. Peccato.
    In tempi di pericoli di vita, avrebbe dovuto solo aiutare le nazioni disperate.
    Ma anche da soli, ce la faremo, SIAMO ITALIANI –

  15. Considerazione personale: in questo file c’è qualcosa di particolare, a tratti anche di non del tutto detto. Cerco di dirlo in modo semplice: è come se il Verbum Divino, Boski in polacco, riconoscesse qualcosa. Come se si autocomprendesse, anche la Storia del Pensiero Umano, la Sophia, ha un senso, una logica, una dinamica, uno Spirito! Ma non tutti lo sanno e lo riconoscono. Qui, chi è predestinato, riconosce in un idioma il 666 e cioè quanto di demoniaco esserci, questo ha un significato metafisico (difficile), allora assoluto. Il Verbum riconosce se stesso, e l’alterità demoniaca, una sorta di Compimento. Questo essere CHIAREZZA o ancora no?! Capire allora quanto di semanticamente complesso esserci in queste terminologie e quanto ancora da venire nella Storia della Parola, Verbum, umana!! e Buona Serata.

    >

  16. Prof, da capire bene questa drammatica!!!! linea che parte da “ospedale-ospitale e forse anche ospITALE”. Premetto che questa linea difficile da comprendere non vuole essere nel modo più assoluto e totale apologia di conoscenza e quant’altro!! Che chiunque mi contraddica, il civile confronto è sempre auspicabile e che nessuno gridi allo scandalo. Da tenere a mente la linea di REFERENZA-SIGNIFICATO e SEMANTICA, esempio per intenderci: “mus-muris” declinazione di “topo” in latino, nella referenza in senso stretto rimanda al roditore, nella semantica rimanda al “muro” (muris). Qui abbiamo un termine birmano che nella sua referenza significa “ospedale”, ဆေးရုံ e nella semantica rimanda alla Bestia 666. Pazzesco che un termine positivo rimandi a qualcosa di demoniaco. Ma seguiamo la linea etimologica della parola “ospedale” che essere derivante da “ospitale”, scritto già da lei. Luogo dove si accolgono gli “ospiti”, differente da “ospizio” che essere per vecchi. L’etimo rimanda alla parola “ospite” che significante “straniero”, “pellegrino”. L’etimo rimanda ad “oste” che nella sua antica significanza essere “forestiero”, quello che nuoce. Ma qui il Rabbino mette la lente e chiede un bicchiere d’acqua della mitica Fontanella per capire se ben legge. Allarga il focale e vede una scritta incredibile: l’etimo conduce diritto ad OSTIA!!!! che essere “ferire”, “colpire” e per i Cristiani PANE PER ESPIARE I PECCATI. Brutto percorso semantico!!

    >

  17. il Rabbino è bene che si concentri anche sul termine “EPITHALAMIE” perchè necessità di una maggiore messa a fuoco.Scomponendo i tre termini Ep – itala lamie si ricavano significati non da poco! Incomincio con il 1°termine -E.P.- (European-Parliament)…

    • Sono Robby
      Bello Davvero , EPithaliamo …Parlamento europeo al capezzale del malato Italia , talamo , Letto , Hophitale , ospedale Italia ….evitiamo di pensare a come è trattata l’Italia , come un E PHItale ….non voglio neanche pensarlo , ma è necessario FARE qualcosa !
      Onore e Gloria !

  18. Prof, NOTIZIA URGENTISSIMA DEL RABBINO, spero che lei stia bene e sveglio. Abbiamo posto l’attenzione sulla riga del Fanti sin dal primo giorno che lei l’ha pubblicata, e allora la riscrivo: “…se a quello fatto tu non puoni mente.” Ma quale fatto!! Qua dentro potrebbe esserci la chiave del problema! E allora il Rabbino stavolta unisce le mani e guarda verso il cielo per far finire questa piaga e occhiali per guardare “quello fatto o quelLO FAtto”. Lofa essere un fiume africano che scorre tra Guinea e Liberia, dove è nata l’Ebola, che essere nome di altro fiume!!!! E allora mettiamo in traslazione il nome del farmaco in auge nelle ultime ore REMDESIVIR, a quanto pare funziona. A sinistra il “curdo” con “remdesivir” e a destra la boscoliana lingua “birmana”, il Rabbino tira un sospiro prima di pigiare e sul monitor compare RAATTWAY! Forse è la strada giusta per il topo e da Largo Campo forse Buona Notte.

    >

  19. Notizia battuta anche dall’Ansa, 4 ore fa : Campania, Caserta, paziente grave, estubato, guarito con il Remdesivir e negativo al tampone!!

    >

  20. post davvero interessanti, che confermano la superiorità dei veggenti di riferimento di tanti secoli fa.
    Ma sulla bestialità di alcuni uomini, e di alcune sovrastruttire culturali collettive i veggenti dissero qualcosa?
    L’aver “visto” in anticipo di secoli il 17enne americano ucciso dal covid perchè respinto dal pronto soccorso efficiente e freddo in quanto privo di copertura assicurativa privata non colpì la mente e il cuore di Fanti e di Nostradamus?
    Babilonia la Grande ha inquinato tutto il mondo e tutti gli umani con la sua cultura individualistica… ossia, economicistica, nell’ambito della quale deve ricadere ed essere ricondotta tutta l’esistenzialità universale: l’economia.

    • Davvero esemplare se al TOPMASTER l’osservazione mira in alto a quale altra stella o ASTER al TOP dei cieli o Zenith di….venti cos’ omofonia- anfibologia semantica di questo “20 Vigesimo tempo dei tempi -Incluso CronoSaturnale Urnale archetipo in AQUARIO (Urnale dei latini L’Orcio,il Vaso e l’urna letale).da essere crinito quanto ad ogni occhio da annuncio che ci auguriamo che non sia questa la finestra siderale della visione di cui ampliamento si è trattato da decenni., Ma nel dubbio che le probabilità poi quante sono ? Quelle che ci imbattiamo in questa dimostrazione, prodigio, meraviglia e quanto altro ne scaturisce secondo la umile intelligenza umana ovvero sule Rive dell’Aquario fiorirà l’Arbusto della Rosa…con tutti i semantici sensi che abbiamo da sempre svelato e constato essere il Rosario cronologico degli eventi che fanno korona all’umano tempo come l’attuale senzaltro di superfluo.

      • Prof. non ho potuto fare a meno di notare l’annesso Zenith, crinito (folta chioma?) che mi è venuto subito in mente che a breve sarà visibile proprio in cielo una Cometa (Atlas mi pare sia il nome). Magari fa riferimento a questo?

  21. PROF. BOSCOLO, Bel gesto del primo ministro dell’Albania. I rappresentanti dell’Europa tutta dovrebbero prendere lezioni dal primo ministro dell’Albania il quale, anche se non naviga nell’oro, ha avuto nei nostri confronti tanta sensibilità e affetto riconoscendo questo nostro grande momento di difficoltà mandandoci 30 dottori e infermieri oltre a materiale sanitario ricordandosi di quanto ha fatto l’Italia per loro dopo il terribile terremoto di alcuni mesi fa.
    Quindi i signori dell’Europa si dovrebbero vergognare e smetterla di dirci sempre di no.
    Quindi signor Presidente EDVIN RAMA grazie e complimenti !!!!!

  22. Prof, Buon Giorno. Il termine islandese LOF-LOFA indica LODE (Lodi??!!)-PROMESSA. Fanti troppo intelligente, una dimestichezza straordinaria con le parole.

    >

  23. Prof, ok, quanto sto per scriverle è estremamente drammatico, frutto del nostro dilettantismo, in nessun modo comparabile con chi essere PREDESTINATO. Io, sempre, prima di affilare gli strumenti visivi, leggo quanto il Boscolo dice. In questo momento il nostro dilettantismo lascia vedere una cosa brutta, ma brutta assai!!! ATTENZIONE a quanto le scrivo: allora di nuovo SALiera che stavolta passa necessariamente dalla Porta 9 e Rabbino che estrae un altro granello di SALE e legge Presagio 9, “Otto, quindici e cinque quale slealtà, verrà permettere l’esploratore maligno…”, lei su 8 ha scritto una pagina memorabile, al TOP, ma OTTO essere DITO MEDIO, MEDI, MEDIA, in tutti i sensi perché su quel dito si ferma la conta! QUINDICI essere valore “indicante”, che indica e sempre ancora da capire. CINQUE essere termine da cui deriva CHINA, “quinque-CINque”. Attenzione alla MEDIA-CINA, o alla MEDI-CINA o a quanto di curativo arrivare da quel paese, “attenzione” essere in etimo “porre mente”. Il vaccino anti Corona chi lo preparerà, in questo momento essere enigma! Ma “verrà permettere” cosa??? O verrà “PER METTERE”!!!! Spero che quanto di satanico 666 lei ha letto non lo inseriscano nell’organismo umano oltre la Cina!! Entrambi i veggenti lanciano un messaggio di aiuto, SALvifico per il mondo occidentale, che potrebbe bere “brutta purga”. In fede la saluto, AVVISO che giunge dall’IN SAL, antica città MEDICALE e ci aggiorniamo

    >

  24. Ma qualche politico italiano, con un po’ di sale in zucca in più, inizia finalmente a non vederci chiaro nelle strane morti dei dottori cinesi che hanno collaborato con il famigerato laboratorio, ma soprattutto i dottori venuti dall’estero vogliono darci una mano o capire la dinamica del virus?? Il dubbio è giustificato. Esistono in Cina altri 30 misteriosi laboratori.

    >

  25. In Cina scoppia altro terribile focolaio Corona, nella contea di Jia, provincia di Henan, confinante con Wuhan-Hubei, tutti in trappola. Insospettisce la nomea “Marca di Mezzo”??!

    >

  26. E fortuna che io scrivo difficile! File enigmatico e oscuro, ermetico!! Ma dice il prof: “Incredibile poi il logo che richiama come ospedale…”. Ma quale essere il logo di riferimento, cosa vuole dire Boscolo, che dà per scontato che si capisce anche da scuola primaria. E allora interroghiamo il Mulino, che sentenzia: VECCHIETTO! E allora tutti a cercare il vecchietto all’interno della demoniaca parola. A destra del logo esserci vecchietto con corpo formato da un 6, testa, bastone e gambe, pazzesco il simbolo! E adesso “matematica” a Largo Campo: il Rabbino avvicina gli occhiali all’icona diabolica, scopre le aritmetiche cifre e ricorda la sua maestra, essere: 660:6, che fa 110, sempre eventualmente da capire? Complimenti a Giano per la battuta, avremmo voluto almeno ridere in maschera, ma alla pronuncia della parola “fiorentino” le Macine perdono il controllo e…quanta fatica!! Meglio conservare il sale, con i tempi che corrono, con il tosco incapace è “sale perso”!! e Buona Notte.

    >

  27. Ora diventa indispensabile capire chi sia Colui che entra in campo nella sfida generale perché tutte le possibilità avranno occasione di nuovamente riportare o riaprire sulla scena, l’occasione manifesta(FLORAMPATERE) per il leader che ha nel FIORE(Fiorentino) la Chance, l’APERTUA-RAMPA Innalzamento o fioritura delle prospettive sfiorate ieri e poi nuovamente in vista, visibili così all’Orizzonte politico per ogni Occhio (TV). (FL’Oram = Visione, vista Orizzonte in greco)in cui saranno compresi i sensi di mirare o ammirare –chi da mira-flora terrà la Porta in aperta o l’uscio(la messa fuori) …out the Door impensatamente, imprevedibilmente come progetto sulle spalle della nazione (Fiat) quindi un’ora in cui potrà fiorire a Flora(primavera) Mirafiori (?) la rude violenza operaia a causa del blocco, interdizione o Sciopero (rodhas in sanscrito) e del Lavoro(Roshi in giapponese) e del Capitale(Rosei = Dog Star) che da tempo abbiamo specificato senza ambiguità su una pubblicazione torinese(Le Chiacchere).->(fine del testo del 1994)!!!!

    Eventi (XX +XX) che letti in un periodo passato non avevamo colto il senso…ora acquistano un significato ben più chiaro.
    E’ vero gaeta meglio conservare il sale.

  28. Vedo altri guai semantici! Notizie ed immagini che giungono dall’Ecuador o ECUAdor o ecuaDOR sono sconvolgenti. La situazione è sfuggita di mano ed i corpi vengono bruciati in strada. La città di Guayaqil o GUAYaqil o guayAQIL (che essere Achille tallone), dove il tutto accade, ha lo stemma boscoliano del Satan Empire, il DEMOON e cioè la Stella a Cinque Punte iscritta in Cerchio. Siamo nelle Ande Cordigliera, cordoglio e brutto eco presagio!!!!

    >

  29. Da lontano è difficile farsi capire, ma ormai qualcosa di importante!! inizia a trapelare sui fantomatici aiuti russi. Scende in campo ex comandante Nato: materiale inviato dairussi inutile all’80%, si teme spionaggio militare di Putin!! Infiltrati intelligence GRU russa tra i dottori. Conte e Di Maio si sono fidati!, GIALLI e ROSSI…altro che benefattori. Il sospetto dell’ex funzionario americano è che la rete di informazioni spionistiche è già attiva, con Italia che essere paese Nato!!!!

    >

  30. Ho l’impressione che Boscolo abbia visto giusto un’altra volta: qualcosa si muove, scende in campo anche la CIA (che non essere proprio perla) e che accusa la Cina in modo grave di aver mentito e fornito menzogne su tutti i dati e che non è più credibile; i rapporti tra i due paesi nelle ultime ore si stanno sgretolando!!

    >

  31. Prof, Buona Sera, volevo tornare sull’ultima riga della sestina, perché c è sempre l’ombra dello stesso personaggio: “…se r’alumant du franc finy salive.”, “…SE R’Alumant-se r’aLUMANt-se r’alumant DU FRANC…”, il cardinale è della Guinea, parla francese: “Sera(H) l’umano del francese”, c’è sempre ancora lui ogni volta!!!!

    >

  32. Prof, torniamo a Fanti, intelligentissimo: “…se a quello fatto tu non puoni mente.” Il Mulino lamenta subito. DIMOSTRATIVO”. E allora “occhio” su “quello”: dà l’impressione di riferirsi a qualcosa del passato rispetto al tempo attuale a cui è riferito. Avrebbe potuto dire “questo”, invece con “quello” è probabile il riferimento a quanto è avvenuto in Guinea! nel passato lungo il fiume Lofa (quelLO FAtto) e l’ebola. Quanto vorrei leggere male, ma andiamo a “mente” sempre in islandese, qui i cervelli sono due: uno forse torinese e l’altro è chi organizza il tutto. Sono sempre del parere che Fanti ci vuole aiutare in entrambi le circostanze!! E allora il Rabbino mette gli occhiali, “fatto” in islandese essere LOKIO e guardiamo: Sigismondo fa venire mal di testa, veniamo alla “mente” che essere in islandese HUGURRIN e allora a Largo Campo si accende il fonico e Rabbino toglie occhiali e mette cuffia, il vecchio Rabbino del Vicolo si gratterebbe in testa, si sente qualcosa come TUHURIN!!!! Cambiamo di nuovo strumento e LOKIO su questa parola, “hugurrin”, il Mulino brontola CUORE e allora il RAB trema con l’Auge e spacca con LOKIO la parola in due: HUG è “cuore”, stesso idioma, ma di nuovo parolaccia URINA, sua città natale; sempre lui MENTE e CUORE. Difficile dire.gaeta6315

  33. 1) – Gli Americani vedono spie dappertutto… anche nel pallone da calcio-soccer regalato in conferenza stampa da Putin a Trump… leggevo che hanno speso non so più quante decine di migliaia di dollari (ma tanto per loro son pizzette) per analisi accuratissime e fantascientifiche … un buco nell’acqua.
    2) – Poi sull’inutilità… I Russi a Bergamo si sono presi il compito che nessun italiano nemmeno le Forse Armate si erano assunte pur avendo anch’esse un reparto NBC (nucleare batteriologico chimico che però si è associato ai Russi dopo perché i Russi sono arrivati): sanificare 60, dicesi 60, case di riposo dove gli anziani stanno morendo nell’indifferenza.
    è di oggi la notizia di come i Bergamaschi che non sono Salernitani, e dunque vedono di persona e possono apprezzare il loro lavoro vedendolo ogni giorno: https://it.rbth.com/lifestyle/84200-coronavirus-il-borsch-per-i-medici
    3) – Non mi sembra che sia opportuno in questo momento diffondere sospetti e pseudo-notizie per fake-news sugli untori cinesi e sulle spie maledette del Cremlino. Si alimenta per lucro di notorietà personale l’emotività del popolino insensato.
    A) – l’arma batteriologica che è lentissima e uccide al 3 % e lascia guarire… è un fallimento. Devono avere efficacia mortale o quasi mortale entro 36-48 ore con un efficacia mortale vicina al 90%… deve essere devastante secondo le tipologie e le destinazioni d’uso ( società civile, retrovie, truppe di prima linea).
    è di oggi l’ennesima conferma fra le tante che è virus “naturale” e non “artificiale”: https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-l-incastro-e-sempre-perfetto-ecco-perche-non-e-stato-creato-in-laboratorio/357185/357745?ref=RHPPRB-BS-I0-C4-P5-S1.4-T1
    B) – da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Messina_del_1908
    “…Ma già all’alba del 29 la rada di Messina si era affollata. Una squadra navale russa alla fonda ad Augusta si era diretta a tutta forza verso la città con le navi “Makaroff”, “Guilak”, “Korietz”, “Bogatir”, “Slava” e “Cesarevič”. Subito dopo fecero la loro comparsa le navi da guerra britanniche “Sutley”, “Minerva”, “Lancaster”, “Exmouth”, “Duncan”, “Euryalus”. Il comandante russo ammiraglio Ponomarëv fece approntare i primi soccorsi, prestando anche opera di ordine pubblico contro gli sciacalli che vennero spesso fucilati dopo processi sommari, resi difficili anche a causa delle incomprensioni linguistiche[17]. Le navi italiane giunte il giorno 30 si ancorarono in terza fila. Nonostante la sorpresa nessuno reagì più di tanto anche se, qualche tempo dopo, la stampa intervenne polemicamente. ”
    ah… dimenticavo: un Iliuschin 76 ha portato agli ammericani aiuti e macchinari dalla Russia vero cui mette sanzioni. come l’italì.

    UPDATES a proposito della Psqua in Quarantena NEUFOU … UEFA ???? IL grande Calcio in Qquaresima et quarantena – ma sia ben chiaro . una deduzione postuma !

  34. Dott. Boscolo…
    Il mio contributo mettendo la sbrigliata fantasia speculativa di fronte alla realtà fattuale aiuta proprio quella gande capacità speculativa a indirizzarsi meglio nella esegesi più precisa e non più fantastica.
    e comunque la diffusione via internet di fake news è reato penale.

      • La quartina del Fanti sui Russiani bisogna che tu DIVENTi-DOVENTI….. per diffondere la verità ai quattro Vneti….eloquentissima dizione per non frenassi, ma chi la dura la vince(VINCI) ora che siamo giusto ….ai quattro venti( = 80- 5780=2020) disorientati senza bussola salvo quella del Profeta. Vedi Almanacco Nostradamus 2008! -Di certo nessuno potrà negare che il futuro orizzonte era stato squarciato…ed esplorato territorio temporale ora sotto ogni occhio o Occhi et BlOCCHI e confini che è tempo di abbattere se vogliono un mondo migliore.Dalle ceneri rinascerà la FENICE EX antiquitate renascor…..

      • Si… I RUSSI futuri nemici dell’umanità… COME I NAZISTI e come i Nazisti faranno una brutta fine.
        E per vedere il VLADIMIR leggere pagina 152 di “Le Ultime Rivelazioni”.
        ” Il Regno d’Oriente sarà distrutto e si rivestirà di lutto (Russia).”

  35. Prof, lungi da me l’idea di disturbarla, aggiungo ancora una volta che il messaggio del Fanti potrebbe essere riferito a lei, altrimenti il TU!!! essere indecifrabile o riferito a tutta l’umanità e cioè a ogni uomo. Il torinese è “la mente” e non anche “coeur”, che deve decifrare, forse, quella riga. Ma andiamo al “mare”, magari!! Entrambi le volte Fanti scrive “se a”, “SE A quello fatto…”, e “SE A un convivio”. L’etimologia di “mare” conduce al termine “morte”. Ma qui scende la notte un’altra volta: “mare” in islandese dicesi “sjòrinn”, ricorda tanto una bella ragazza. E allora il Rabbino mette lokio sulla parola e cerca subito la SIGNORINA. La parola Guinea deriva dal termine SUSU che essere “donna” e allora forse i destini s’incrociano: in indonesiano “susu” essere “latte”. Ma nella parola si cela di nuovo il termine “orina”, “sjORINn”, sempre lui. Stessa lingua, “rinn” è “allarme”

    >

  36. Ciao Ubalda, ho scritto un fiume di parole sul boscoliano blog, tali da poter scrivere un libro. Una parola che non mai nominato è “bergamaschi” ai quali va tutta la mia solidarietà possibile. Io ho riportato contenuti di quotidiani digitali locali e non senza minimamente alterarli! Su compagni russi, cinesi e cubani non intendo ridiscutere se non con argomenti nuovi.

    >

    • La questione e interrogativi stanno a MONTE(BERG in tedesco)al TOP , al PICCO, ALLA CIMA …DUNQUE ALTRE ANALOGIE SEMANTICHE da bene FOCALIZZARE WELL/BENE poi tanto dal Basso all’ALTO (Nord-SUD)del nostro PARAMOUNT e PARAMARTIA !

  37. Volevo commentare in linea generale (questo essere sito di semantica) menzionando qualcosa di non ancora TROP detto: MA CHI RISARCISCE IL MONDO INTERO?????! CHI RISARCISCE IL POPOLO ITALIANO????! CHI RISARCISCE I MORTI ITALIANI, TUTTI????! CHI MI RESTITUISCE QUANTO MI È STATO TOLTO????! QUANTI ANNI DOVREMO LAVORARE NOI, I NOSTRI FIGLI, NIPOTI E PRONIPOTI PER RIPARARE AL DEBITO????! QUANDO TORNERÀ TUTTO COME PRIMA????! Se questa essere stata “grazia” dataci dal cielo e allora bisogna riflettere. Ma se così non fosse, perché da qualcuno procurata, sarà nominato un organismo internazionale per porre rimedio pecuniario a tutto questo scempio e catastrofe che generando fatti indicibili ( si veda terribile ed indescrivibile onda indiana)???? CHI È STATO????! PERCHÈ IO A COSTUI CHIEDERÒ RISARCIMENTO!!!! Ma i cinesi non ne parlano, ci vuole un granello di SALE per arrivarci o quattro dottori comunisti che nulla possono di fronte ad una tragedia che sta annichilendo e distruggendo il mondo e l’umanità intera. Stamattina questa città era spettrale, mi faceva paura psicologicamente, Dio Eterno che mutazione! Gli uomini non si parlano più, non si guardano più neanche i fidanzati, vorrei spiegarglielo io a quattro dottori comunisti come era prima questo luogo!!!! Gli vorrei tanto ricordare dell’italiano Governatorato di Tienstin, una perla, un gioiello tutto italiano!! Fanti scrisse “luoco Mutando in Ostro d’Oriente”, Boscolo ha scritto: “ostro ROSSO!!!! porpora oriente” e meglio chiudere. E adesso hanno riaperto i mercati, ho visto le prime foto, io non ho parole. I Vigili Urbani in questa ed in tutte le città italiane nei mercati ingrosso e dettaglio multano i commercianti che usano cassette non idonee perché non igienicamente valide, ma che paragone vogliamo fare!!!! Pensate cosa è una cassetta in Cina? Qua i pesci stanno poggiati sui banconi immersi nel ghiaccio con tutte le attenzioni possibili, nel ROSSO ORIENTALE mettono i pesci sotto il sole (tipo pesce spada) tagliati a due metà in cassette promiscue!! Poggiati almeno dal lato delle squame? Macché dal lato della carne a mo’ di fregio!! Ci vuole un granello di SALE????!gaeta6315

  38. Quando tutto questo sarà finito,e si conteranno i morti ci sarà chi oltre che con il virus dovrà fare anche i conti con una situazione di “DISSANGUAMENTO”.
    Ecco che quì si manifesterà il grande d’ADRIA” per richiudere le vene “…è già tutto scritto!!!

  39. Inutile dire tratto da quotidiani on line: sono già due i cardinali che si schierano contro il Partito Comunista Cinese, uno birmano ed uno cinese: LO ACCUSANO DI GENOCIDIO. Bo, l’eccellenza di Yangon parla di criminale e ritardata negligenza causata dalla repressiva azione del partito che: opprime la libertà religiosa, distrugge chiese, rinchiude i musulmani nei campi di lavoro, pratica espianto di organi ai prigionieri di coscienza, opprime la libertà di avvocati, dissidenti ed intellettuali e fortuna che qualche decennio indietro qualche nostro politicante sosteneva che era il bel paese del “tanto a te a tanto a me” ma non si è mai capito “tanto a chi”. Bo dice che il Paese è una minaccia per il mondo intero, peccato che lo ha detto in ritardo!

    >

  40. PROF.BOSCOLO, l’immagine del riscatto del nostro Paese, se non addirittura dell’unità nazionale, ora si fa, con piante e fiori: i balconi d’Italia, quelli dove cantare, ballare, quelli dove esporre la bandiera tricolore, quelli delle torce che illuminano le notti. Avanti, tutti insieme mettiamo tanti fiori nei nostri balconi, perchè nei nostri cuori, alla faccia del Coronavirus, è rimasta tanta passione ed entusiasmo. La bellezza ci dà coraggio e forza, coltiva pensieri e stati d’animo positivi e ci cambia la prospettiva. La nostra filiera florovivaistica vede l’Italia leader del mondo, seconda solo all’Olanda. Dobbiamo restare a casa ? e allora rendiamo belli i nostri balconi per rendere sempre più bello il nostro Paese. Tutto si potrà sopportare, ma ci vuole un fiore !!!!!

    • IL FLOS FLORUM è la QUEEN , la Regina dei FIORI, ma la ROSA non espande il suo profumo senza lo stelo e le spine. Per i Latini era il Fiore dei MORTI e il suo mese . Questo è chiarissimo per THOMAS MANN nel suo libro l’Eletto. Tanta storia KLIOS (musa)che ha Roma come impronta di un evento legato al Papato. Ma chi non studia e non rilegge le pagine della storia – Il passato allora – come può assimilare la lezione che è quella che resta nella memoria dei popoli e delle genti che dal dolore rinascono più forti e con maggiori ideali. Ecco cosa cova sotto la Cenere. L’idea di una nuovo grande vento…il grande tifone che vedrà fiorire ben oltre la ROSA DEI VENTI, Bussola futura per l’umanità intera.l

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...